Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+2
RO72
imik
6 partecipanti

    Range Rover Evoque My 2012

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Range Rover Evoque My 2012 Empty Range Rover Evoque My 2012

    Messaggio Da Ospite Ven 27 Gen 2012, 17:10

    Amici girovagando ho visto questo nuovo suv della land rover.....premetto non disdegno i suv...di fatto prima avevo la Captiva....ma questo nel titolo.....mmmm....voi che ne dite?!?!?!?!?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    P.S Naturalmente solo per parlare......tranquilla piccola mia non ti cambio......prima che si offende e mi lascia a piedi.....Wink
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Range Rover Evoque My 2012 Empty Re: Range Rover Evoque My 2012

    Messaggio Da imik Ven 27 Gen 2012, 17:35

    è quello che si lascia guardare di più tra tutti i SUV in circolazione, davvero un bel prodotto stilistico. Non avrei mai le possibilità di spendere però 35.000 € e fischia
    RO72
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Range Rover Evoque My 2012 Empty Re: Range Rover Evoque My 2012

    Messaggio Da RO72 Ven 27 Gen 2012, 18:15

    Luca7it ha scritto:Amici girovagando ho visto questo nuovo suv della land rover.....premetto non disdegno i suv...di fatto prima avevo la Captiva....ma questo nel titolo.....mmmm....voi che ne dite?!?!?!?!?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    P.S Naturalmente solo per parlare......tranquilla piccola mia non ti cambio......prima che si offende e mi lascia a piedi.....Wink

    Premetto che il mio personale giudizio è negativo anche per questo SUV, però devo ammettere che stilisticamente ha una linea personale, molto aggressiva, meno banale e meno cassone che lo differenzia dal resto della categoria.

    Piccolo OFF-TOPIC sicuro di imbattermi in numerose critiche, ritengo la moda dei Suv in parte responsabili della diminuzione di interesse da parte delle case nello sviluppare ed investire su vere berline concrete, insieme alle multispazio hanno contribuito all'impoverimento dei listini, sono pesanti, costosi, ingombranti, con una sicurezza attiva appena sufficiente, stanno in strada grazie alla sola presenza dell'elettronica (in proporzione al prezzo ed alle prestazioni ovviamente), sono anche pericolose perchè in caso d'incidente anche banale provocano più danni e di questo se ne dovrebbe tener conto, come si fa con il test su pedoni dove si cercano di limitare i danni in caso di investimento di un pedone, nel caso di incidente di un Suv con un'utilitaria si ottengono notevoli danni agli occupanti di quest'ultima rispetto a ciò che sarebbe accaduto tra veicoli di massa dello stesso ordine di grandezza...ragion per cui ritengo che siano illegali tali potenze su auto di massa così elevata...per me dovrebbero avere potenze simili a veicoli commerciali e prestazioni autolimitate in proporzione alla massa ( limiti di velocità come per gli autocarri) ...concetto un po' lungo da spiegarsi...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Range Rover Evoque My 2012 Empty Re: Range Rover Evoque My 2012

    Messaggio Da Ospite Ven 27 Gen 2012, 18:43

    Ciao ro...però hai notato.....che dimensionalmente questa è molto molto compatta.....è più piccola della nostra in quanto lunghezza, larghezza quasi simile..e come peso non c'è un granchè di differenza....più alta quello si...ok...
    Quindi nella mia ignoranza... non penso ci sia molta differenza comportamentale su strada rispetto ad una berlina....

    RO72
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Range Rover Evoque My 2012 Empty Re: Range Rover Evoque My 2012

    Messaggio Da RO72 Ven 27 Gen 2012, 19:05

    Luca7it ha scritto:Ciao ro...però hai notato.....che dimensionalmente questa è molto molto compatta.....è più piccola della nostra in quanto lunghezza, larghezza quasi simile..e come peso non c'è un granchè di differenza....più alta quello si...ok...
    Quindi nella mia ignoranza... non penso ci sia molta differenza comportamentale su strada rispetto ad una berlina....




    In effetti hai ragione Luca, è meno "Cassone a quattro ruote" rispetto alle altre Suv,per fortuna si stanno sempre più diffondendo i Suv compatti, ovviamente il mio discorso Off-topic un po' troppo estremo oltre che fuori luogo (lo ammetto), è generalizzato a tutti suv è valido per il suv in oggetto in misura della massa e degli ingombri...sulla sicurezza intervengono diversi fattori oltre alla massa e all'altezza del baricentro, conta anche l'altezza della sezione frontale che deve assorbire l'urto, molto più alta nel caso dei Suv....con la costra cruze se tamponiamo un'utilitaria il muso assorbe l'urto e tende a infiarsi sotto la malcapitata (per estremizzare basta ricordare l'immagine della lambo della polizia infilata sotto un'auto appena tamponata)...un suv con muso alto effettua uno schiacciamento della malcapitata, stesso dicasi per l'effetto pedone dove una berlina da muso basso impatta su organi non vitali, mentre un suv ga una sezione d'impatto che arriva all'addome dove i danni possono essere irreversibili....comunque sacusate ancora per l'off-topic...
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    Range Rover Evoque My 2012 Empty Re: Range Rover Evoque My 2012

    Messaggio Da mawro Ven 27 Gen 2012, 20:42

    io l'ho vista da qualche parte e devo dire che sono rimasto a bocca aperta..... affraid
    ......bellissima..............
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Range Rover Evoque My 2012 Empty Re: Range Rover Evoque My 2012

    Messaggio Da robecc Ven 27 Gen 2012, 20:59

    Sono di parte, poichè i SUV in generale non mi piacciono granchè, ma questo nuovo SUV di Range Rover proprio non mi piace! Laughing
    Non mi dispiacciono invece la Ford Kuga e... la Chevrolet Captiva! (OK, OK, sono di nuovo di parte! Wink)

    hands49
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Range Rover Evoque My 2012 Empty Re: Range Rover Evoque My 2012

    Messaggio Da pedro67 Ven 27 Gen 2012, 22:06

    ciao a tutti , in parte "stò" con RO72 (che saluto)
    in città ne vedo molti.. ma poi a che ti serve?per posteggiare sui marciapiedi?..
    ..cmq..
    per tornare al "titolo" , l'ho vista l'altro giorno... e devo dire che come linea mi garba .
    TrT
    TrT
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Range Rover Evoque My 2012 Empty Re: Range Rover Evoque My 2012

    Messaggio Da TrT Sab 28 Gen 2012, 01:23

    Bella auto!...a me piace molto anche se generalmente non sono un tipo da suv...troppo grandi e grossi per nulla...il Wrangler o il Defender..quelle hanno un senso!... Laughing...

    Comunque in genere le Land Rover sono gran belle macchine...sulla Evoque ci sono salito ad una fiera auto proprio quest'anno ed è davvero ben fatta e personale!

    Contenuto sponsorizzato


    Range Rover Evoque My 2012 Empty Re: Range Rover Evoque My 2012

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 01:54