Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+10
Pier
RO72
junk
quixo
c3h5no33
robecc
pedro67
gerik1975
BaF
maverick999
14 partecipanti

    consiglio su acquisto cruze hatchback

    avatar
    maverick999
    novellino
    novellino


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da maverick999 Dom 13 Gen 2013, 15:00

    ciao sto decidendo se comprare una cruze 1.8 GPL hatchback o una 1.7 diesel sempre hatchback, vorrei qualche suggerimento da chi è in possesso di macchine come queste.
    Grazie
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da BaF Dom 13 Gen 2013, 16:08

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] . Ottima scelta la HB Very Happy Non posso aiutarti per la motorizzazione (la mia e' 1.6 benzina) ma..... gran bella macchina!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    Ciao
    avatar
    maverick999
    novellino
    novellino


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da maverick999 Dom 13 Gen 2013, 16:24

    Grazie BaF. La verità è che sono molto indeciso. Conti alla mano, data la mia percorrenza annuale(circa 10800 km) i consumi dichiarati da altri utenti qui sul forum, il costo del bollo e della assicurazione, sembra che le due scelte si equivalgano più o meno. Con il diesel c'è però il problema del filtro antiparticolato da rigenerare.........
    gerik1975
    gerik1975
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da gerik1975 Dom 13 Gen 2013, 16:25

    Ciao e consiglio su acquisto cruze hatchback 2234236621

    Questa è la sezione per le presentazioni ed occorre che tu la completi come da regole del forum.

    Ci sono le altre apposite sezioni dove postare le tue domande; prima prova ad usare il pulsante cerca per verificare che non ci siano altre discussioni in corso.
    avatar
    maverick999
    novellino
    novellino


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da maverick999 Dom 13 Gen 2013, 16:33

    Scusa gerik1975 ma non ho capito cosa vuol dire completare la presentazione.......mi puoi spiegare?
    gerik1975
    gerik1975
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da gerik1975 Dom 13 Gen 2013, 16:45

    Vorrebbe dire, ad esempio, presentarsi, dire se hai già la Cruze e quale, i tuoi hobby, ecc.

    Prova a dare un'occhiata anche alle altre presentazioni.

    Tutto quello che ti interessa sapere devi ricercarlo nel forum tramite il pulsante cerca. Trovato l'argomento scrivi. Diversamente se non trovi la discussione che ti interessa devi accedere alla sezione appropriata alla tua domanda e postare la tua richiesta con un nuovo argomento.
    avatar
    maverick999
    novellino
    novellino


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da maverick999 Dom 13 Gen 2013, 17:00

    Grazie ancora, pensavo si capisse che non ho ancora una Cruze, dato che sto chiedendo consigli sull'acquisto...... Very Happy
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da pedro67 Dom 13 Gen 2013, 17:11

    Ciao maverick999 , benvenuto tra noi Wink
    come detto dall'amico gerick , quì ci si presenta Wink
    per tutte le altre info , abbiamo le sezioni di "appartenenza" Wink
    nel tuo specifico quì:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    In questa sezione dedicata , troverai altre info al riguardo Very Happy
    Ciao maverick999
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da robecc Dom 13 Gen 2013, 19:39

    hands51 fra noi, maverick999! Smile
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da c3h5no33 Dom 13 Gen 2013, 20:29

    CIao e benvenuto Maverick!!!!! Smile Smile Smile


    _________________
    ...un conto è essere possessori di una Cruze ed un conto è essere Cruzisti...
    ...essere cruzisti è un diritto di tutti ma riuscirci un merito di pochi...

    972° iscritto

    Amico certificato di: TUTTI!!!!

    Volete i gadget del forum???

    ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



    ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da quixo Dom 13 Gen 2013, 21:13

    Benvenuto Maverik !!!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da junk Dom 13 Gen 2013, 22:29

    hands49 Maverick
    e
    consiglio su acquisto cruze hatchback 2234236621

    Il tuo è un dilemma che affligge molti, quale motorizzazione scegliere.
    Il mio consiglio è di spulciare il topic che parla delle rigenerazioni, in modo da farti un'idea dei problemi ai quali si possono andare incontro con una scelta a gasolio.
    Tieni presente che normalmente i diesel sono sconsigliati a chi fa prevalentemente urbano!
    Poi c'è anche chi l'ha scelto perchè gli piace il diesel a prescindere e mette in conto eventuali noie con il DPF (a me per esempio il meccanico mi ha consigliato di non spegnere il motore quando sento la ventola in funzione(cioè durante una rigenerazione del filtro antiparticolato) )
    RO72
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da RO72 Dom 13 Gen 2013, 23:11

    maverick999 ha scritto:Grazie BaF. La verità è che sono molto indeciso. Conti alla mano, data la mia percorrenza annuale(circa 10800 km) i consumi dichiarati da altri utenti qui sul forum, il costo del bollo e della assicurazione, sembra che le due scelte si equivalgano più o meno. Con il diesel c'è però il problema del filtro antiparticolato da rigenerare.........

    Visto che hai chiesto consiglio, mi pronuncio:
    10.800km/anno? non ci penserei 2 volte a prendere un bel benzina con tutta la sua semplicità in termini di affidabilità e manutenzione, in ogni caso con così pochi km all'anno qualsiasi scelta si equivale (quasi) in termini economici, il 1.6 a benzina ti costerebbe un po' di più in termini di consumi carburante ma il tuo sistema nervoso ne gioverebbe (da quello che leggo su questo forum per le noie della rigenerazione per la versione a gasolio e per altre noie riguardanti la versione GPL), con il 1.8GPL risparmi sicuramente, con il 1.7 diesel hai il vantaggio di una maggior rivendibilità ovvero faticherai meno a vendere, un po' di elasticità nella guida risparmierai pochissimo rispetto al 1.6 benzina e per niente rispetto al 1.8GPL. Nel caso i 10.000km li percorri in tanti piccoli tratti, brevi spostamenti specie se su tratti urbani e vivamente sconsigliato il 1.7 diesel.
    Piccola nota tecnica da non sottovalutare, la versione Benzina 1.6 ha il vantaggio di avere una ripartizione dei carichi equilibrata 800kg all'anteriore e 560 kg circa all'assale posteriore, con l'effetto di una maggiore maneggevolezza, tenuta e stabilità (a parità di gomme),per la versione a gasolio hai 115 kg in più all'anteriore, una bella zavorra(maggior peso del motore posizionato sull'assale anteriore), ovviamente quest'ultimo concetto potrà non interessare, ma tanto che si parla di differenze metto dentro anche questo!

    Un'opinione personale- hands49
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da BaF Lun 14 Gen 2013, 09:23

    RO72 ha scritto:10.800km/anno? non ci penserei 2 volte a prendere un bel benzina

    Come non quotare?

    Stessa scelta che ho fatto io. Non arrivo a 10.000 Km/anno (sono intorno agli 8/9.000) e la maggior parte (tragitto casa/lavoro) son fatte
    a tratte di poco piu' di 10Km.

    Non ho avuto nessu dubbio: 1.6 benzina.


    _________________
    Ciao
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da Pier Lun 14 Gen 2013, 18:29

    consiglio su acquisto cruze hatchback 2234236621
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da jojo77max Mar 15 Gen 2013, 08:51

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    cruze616
    cruze616
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da cruze616 Sab 19 Gen 2013, 11:23

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    pepolo
    pepolo
    amatore
    amatore


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da pepolo Mer 23 Gen 2013, 19:00

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...ma piate na 1.8 gpl e al benzinaio non ce pensi piu!!!
    sbrobbolo
    sbrobbolo
    V.I.P.
    V.I.P.


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da sbrobbolo Gio 24 Gen 2013, 09:40

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    maverick999
    novellino
    novellino


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da maverick999 Dom 27 Gen 2013, 17:52

    Grazie a tutti,

    dopo molti calcoli ed indecisioni ho optato per una Cruze 1.7 diesel hatchback..............perciò posso finalmente dire HO UNA CRUZE ANCH'IO!!!!!! consiglio su acquisto cruze hatchback 3506505248
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da BaF Dom 27 Gen 2013, 18:12

    maverick999 ha scritto:perciò posso finalmente dire HO UNA CRUZE ANCH'IO!!!!!!

    MA VIENIII!!!!!!!!!!! Very Happy


    _________________
    Ciao

    Contenuto sponsorizzato


    consiglio su acquisto cruze hatchback Empty Re: consiglio su acquisto cruze hatchback

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 08:53