Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+6
gatstrac
imik
quixo
BaF
sebasann
robecc
10 partecipanti

    Breve storia di Chevrolet Italia

    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Breve storia di Chevrolet Italia Empty Breve storia di Chevrolet Italia

    Messaggio Da robecc Mer 11 Dic 2013, 00:21

    Personalmente non conoscevo tutti i particolari di questa "storia"... e forse non sono l'unico! Wink

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Breve storia di Chevrolet Italia Empty Re: Breve storia di Chevrolet Italia

    Messaggio Da sebasann Mer 11 Dic 2013, 12:41

    Ciao robecc, ho letto con attenzione tutto l'articolo.

    Veramente interessante.

     Breve storia di Chevrolet Italia 1082451591  per la segnalazione.

     hands49  hands49
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Breve storia di Chevrolet Italia Empty Re: Breve storia di Chevrolet Italia

    Messaggio Da BaF Mer 11 Dic 2013, 12:48

    Breve storia di Chevrolet Italia 1082451591  robecc per la segnalazione.

    Una storia per niente lineare che denota, almeno vista da fuori, una ben scarsa capacità di pianficazione.

    Il "mio" concessionario, che fa parte di un gruppo che tratta sia Opel che Chevrolet (officina in comune ma saloni distinti) mi ha sempre detto: "per fortuna che Chevrolet tira"

    Staremo a vedere che succederà che, secondo me, previsioni chiare non ce le hanno in mente nemmeno in GM
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Breve storia di Chevrolet Italia Empty Re: Breve storia di Chevrolet Italia

    Messaggio Da quixo Mer 11 Dic 2013, 13:24

    BaF ha scritto:

    .............
    Il "mio" concessionario, che fa parte di un gruppo che tratta sia Opel che Chevrolet (officina in comune ma saloni distinti) mi ha sempre detto: "per fortuna che Chevrolet tira"
    ........

    Sembra che questa sia una considerazione condivisa da molti da molti concessionari.....praticamente in GM vogliono amputare la gamba sana per tentare di recuperare quella malata.....mah....
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Breve storia di Chevrolet Italia Empty Re: Breve storia di Chevrolet Italia

    Messaggio Da imik Mer 11 Dic 2013, 14:13

    quixo ha scritto:

    Sembra che questa sia una considerazione condivisa da molti da molti concessionari.....praticamente in GM vogliono amputare la gamba sana per tentare di recuperare quella malata.....mah....

    Facciamo pure questa considerazione: sembrerebbe che la decisione sia appunto salvare Opel a discapito di Chevrolet che come si vede vende bene. Se tolgono il mercato europeo come strategia per salvaguardare Opel....non è detto che poi scelgano Opel gli acquirenti. Mi spiego....io non avrei mai comprato una Opel nemmeno se non avessi preso la Cruze, mi sarei certamente rivolto ad altra marca (Focus probabilmente). Non mi sono mai piaciute. Punto. Chi si ritroverà ad acquistare un'auto se prima non comprava Opel di sicuro non lo farà quando non ci sarà Chevrolet. Nel complesso globale GM vende cmq benissimo col marchio Chevrolet quindi potrebbe anche succedere che dopo un'anno si ravvedano se le vendite Opel non decolleranno o no? E ci ritroveremo di nuovo con l'annuncio del ritorno in Europa di Chevrolet
    gatstrac
    gatstrac
    frequentatore
    frequentatore


    Breve storia di Chevrolet Italia Empty Re: Breve storia di Chevrolet Italia

    Messaggio Da gatstrac Mer 11 Dic 2013, 14:28

    ...nel mio piccolo ho attraversato tutta la storia della Chevrolet italiana... ho comprato una Nubira (già a marchio Chevrolet) a inizio 2005 e concluso il 2013 con la Cruze  Very Happy  Very Happy  Very Happy 

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ciao!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Breve storia di Chevrolet Italia Empty Re: Breve storia di Chevrolet Italia

    Messaggio Da quixo Mer 11 Dic 2013, 14:54

    imik ha scritto:

    Facciamo pure questa considerazione: sembrerebbe che la decisione sia appunto salvare Opel a discapito di Chevrolet che come si vede vende bene. Se tolgono il mercato europeo come strategia per salvaguardare Opel....non è detto che poi scelgano Opel gli acquirenti. Mi spiego....io non avrei mai comprato una Opel nemmeno se non avessi preso la Cruze, mi sarei certamente rivolto ad altra marca (Focus probabilmente). Non mi sono mai piaciute. Punto. Chi si ritroverà ad acquistare un'auto se prima non comprava Opel di sicuro non lo farà quando non ci sarà Chevrolet. Nel complesso globale GM vende cmq benissimo col marchio Chevrolet quindi potrebbe anche succedere che dopo un'anno si ravvedano se le vendite Opel non decolleranno o no? E ci ritroveremo di nuovo con l'annuncio del ritorno in Europa di Chevrolet

    Sarebbe auspicabile una cosa del genere, ma dopo l'annuncio dell' abbandono del mercato europeo da parte di Chevrolet, non penso che che le vendite ne trarranno beneficio........
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Breve storia di Chevrolet Italia Empty Re: Breve storia di Chevrolet Italia

    Messaggio Da BRENIN Mer 11 Dic 2013, 15:17

    imik ha scritto:

    Facciamo pure questa considerazione: sembrerebbe che la decisione sia appunto salvare Opel a discapito di Chevrolet che come si vede vende bene. Se tolgono il mercato europeo come strategia per salvaguardare Opel....non è detto che poi scelgano Opel gli acquirenti. Mi spiego....io non avrei mai comprato una Opel nemmeno se non avessi preso la Cruze, mi sarei certamente rivolto ad altra marca (Focus probabilmente). Non mi sono mai piaciute. Punto. Chi si ritroverà ad acquistare un'auto se prima non comprava Opel di sicuro non lo farà quando non ci sarà Chevrolet. Nel complesso globale GM vende cmq benissimo col marchio Chevrolet quindi potrebbe anche succedere che dopo un'anno si ravvedano se le vendite Opel non decolleranno o no? E ci ritroveremo di nuovo con l'annuncio del ritorno in Europa di Chevrolet





    quotone per imik! visto i casini mentali che hanno, non è impossibile che se ne escano con un modello super e dichiarino il tutto come operazione di marketing. io ci lavoro in una multinazionale, muoiono e risorgono come gesù almeno una volta l'anno Breve storia di Chevrolet Italia 2467774846  Breve storia di Chevrolet Italia 2467774846  Breve storia di Chevrolet Italia 2467774846  Breve storia di Chevrolet Italia 2467774846  Breve storia di Chevrolet Italia 2467774846  Breve storia di Chevrolet Italia 2467774846  Breve storia di Chevrolet Italia 2467774846  Breve storia di Chevrolet Italia 2467774846  Breve storia di Chevrolet Italia 2467774846  Breve storia di Chevrolet Italia 2467774846 


    Ultima modifica di BRENIN il Mer 11 Dic 2013, 18:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Breve storia di Chevrolet Italia Empty Re: Breve storia di Chevrolet Italia

    Messaggio Da imik Mer 11 Dic 2013, 17:11

    quixo ha scritto:

    Sarebbe auspicabile una cosa del genere, ma dopo l'annuncio dell' abbandono del mercato europeo da parte di Chevrolet, non penso che che le vendite ne trarranno beneficio........

    Quixo...io mi riferivo alle vendite di Opel dal dopo ritiro Chevrolet. Se questa è un'operazione fatta perchè il marchio Chevrolet abbia tolto mercato a Opel se questa non vende cmq dopo il ritiro perchè non pensare di tornare? Era questo il senso del mio discorso
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Breve storia di Chevrolet Italia Empty Re: Breve storia di Chevrolet Italia

    Messaggio Da BaF Mer 11 Dic 2013, 17:27

    imik ha scritto: Se questa è un'operazione fatta perchè il marchio Chevrolet abbia tolto mercato a Opel se questa non vende cmq dopo il ritiro perchè non pensare di tornare?

    Non credo abbia senso "suicidarsi" solo per vedere l'effetto che fa.

    Se anche Chevrolet decidesse di tornare sul mercato europeo, con quale credibilità potrebbe farlo? Quale potenzale acquirente si fiderebbe ad acquistare da un marchio che dimostra una tale schizzofrenia? Ed inoltre quale operatore commerciale (concessionario/officina) potrebbe sposare la causa di un partner tanto inaffidabile?
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Breve storia di Chevrolet Italia Empty Re: Breve storia di Chevrolet Italia

    Messaggio Da pedro67 Mer 11 Dic 2013, 17:36

    .. no comment..
    quoto sia quixo , per la questione "gamba"  Breve storia di Chevrolet Italia 2204372463 
    che imik , certamente anche io , no Opel , ma ritornerei in golf  Wink , visto che nè ho possedute ben 3....
    cmq.. staremo a vedere .
    grazie robecc per questo articolo  Wink 
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Breve storia di Chevrolet Italia Empty Re: Breve storia di Chevrolet Italia

    Messaggio Da BRENIN Mer 11 Dic 2013, 18:37

    chiedo scusa a imik, ma stavo facendo più cose e non mi sono accorto di aver scambiato i 2 V.I.P.s in questione Embarassed  Embarassed  Embarassed  Embarassed  Embarassed  Embarassed
    ergatto
    ergatto
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Breve storia di Chevrolet Italia Empty Re: Breve storia di Chevrolet Italia

    Messaggio Da ergatto Gio 12 Dic 2013, 11:45

    Io invece sono passato dalle Opel alla Cruze proprio per il prezzo e per la bellezza del modello. Ero orientato verso una Insignia usata, ma allo stesso prezzo ho preso la Cruze nuova, ma anche il fatto che nell'Insignia toccavo con la testa il tettino ha contribuito alla scelta  Very Happy  Very Happy
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Breve storia di Chevrolet Italia Empty IMPORTANTE: DICIAMO LA NOSTRA ANCHE SU QUATTRORUOTE:

    Messaggio Da brt Gio 12 Dic 2013, 12:19

    Il grande direttore di quattroruote ha messo come topic della discussione più recente del suo BLOG proprio la dismissione di Chevy dall'Europa:


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    scriviamo tutti il più possibile, questo è il forum più letto.

    Contenuto sponsorizzato


    Breve storia di Chevrolet Italia Empty Re: Breve storia di Chevrolet Italia

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 04:37