Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+3
c3h5no33
imik
junk
7 partecipanti

    Quale Cellulare comprare

    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da junk Mar 06 Ott 2015, 11:24

    hands49  a tutti Very Happy

    Vengo con questa mia per chiedervi aiuto.

    Vorrei comprare (l'ennesimo) cellulare a mia moglie, perché quelli che ho preso fino ad oggi... non vanno.
    Il primo "smartphone" che ho comprato qualche anno fa a mia moglie è un NGM Dynamic Fun (se l'é scelta lei) che onestamente è stato una scelta pessima! E lento, si blocca in continuazione etc.
    Il secondo è stato un Samsung Galaxy S4 mini (dual sim) preso su Amazon. Non so cosa fa mia moglie con il cell, si bloccava in continuazione e si riavviava da solo. Cercando di portarlo in assistenza ho scoperto che era un terminale destinato al mercato Sud Africano e per questo l'assistenza non l'ha voluto aggiustare. Ho fatto un Hard Reset e l'ho dato a mio figlio ( perchè nel frattempo l'Iphone 5 che gli ho preso tramite "offerta" 3 glie lo hanno gentilmente fregato in Metropolitana Sad ) da allora, pare, che funziona bene.
    Ora vorrei prendere un nuovo cell per mia moglie, possibilmente un 5" , grandezza tipo galaxy Note o giù di li (sapete com'é  l'età avanza e gli occhi non sono più cosi acuti a vedere le scritte in minuscolissimo sugli schermi dei cell Embarassed )
    Ovviamente non vorrei spendere le cifre iperboliche richieste da Iphone 6plus o Galaxy S6 ma vorrei qualcosa in una fascia di prezzo "ragionevole" che sia anche buono.

    Personalmente, io ho un Wiko Darkmoon Hell, pagato 150 Euro, che pecca solo per il lato GPS, tutto il resto mi sta bene come funziona, però per mia moglie è improponiibile (non si trovano le "cover" Sad )
    Il mio prossimo cell potrebbe diventare un "cinesino" Xiaomi Mi5 o giu di li, ma per lei non va bene (vedi sopra)
    Cercando un pochino sul web mi sono imbattuto in qualche candidato e vorrei Vs. proposte ed idee su cosa prendere.

    Ho visto un LG G3 e un Asus Zenfone che rientrano più o meno nella mia idea di spesa, anche se l'ASUS sulla carta è superiore, è più diffuso l 'LG (per non sentirmi dire " e cos'é sto coso?????").
    Su questo genere (e con queste premesse), voi cosa proporreste??
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da imik Mar 06 Ott 2015, 11:57

    ciao Junk,
    se è anche un problema di visualizzazione, schermo troppo piccolo e icone un po dispersive....hai provato a prendere in considerazione un WindowsPhone?
    Ne trovi parecchi da 5" e secondo me il system arrivato ormai alla versione 8.1 congegnato con le Tile (icone) configurabili con le dimensioni a piacere oltre che con la possibilità di abbinarle ad uno sfondo immagine potrebbe essere una valida alternativa.
    Ne ho regalato uno a Carmen, che era un po restia agli smartphone, ma le calza a pennello. Puoi configurarlo con lo sfondo nero e testo bianco, o viceversa e anche la visualizzazione del testo nelle mail o messaggi puoi cambiarlo con la dimensione (corpo) a piacimento per facilitarne la lettura.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da junk Mar 06 Ott 2015, 13:27

    imik ha scritto:ciao Junk,
    se è anche un problema di visualizzazione, schermo troppo piccolo e icone un po dispersive....hai provato a prendere in considerazione un WindowsPhone?
    Ne trovi parecchi da 5" e secondo me il system arrivato ormai alla versione 8.1 congegnato con le Tile (icone) configurabili con le dimensioni a piacere oltre che con la possibilità di abbinarle ad uno sfondo immagine potrebbe essere una valida alternativa.
    Ne ho regalato uno a Carmen, che era un po restia agli smartphone, ma le calza a pennello. Puoi configurarlo con lo sfondo nero e testo bianco, o viceversa e anche la visualizzazione del testo nelle mail o messaggi puoi cambiarlo con la dimensione (corpo) a piacimento per facilitarne la lettura.

    Windows phone non è male. Personalmente mi piace molto per la qualità della fotocamera (ho visto foto fatte con i Nokia Windows Phone - anche di poco prezzo - che fanno paura)
    Ma non è Android, e mia moglie vuole i "giochini" Android Quale Cellulare comprare 2607091075 jocolor
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da c3h5no33 Mar 06 Ott 2015, 15:56

    junk, OPO (one plus one) non ha confronti... Smile Smile Smile
    anche perchè ora, essendo uscito il OPT (one plus Two), finalmente OPO è di libera vendita senza bisogno di inviti... Smile Smile Smile
    €299 per un "signor" telefono... Smile Smile Smile
    nell'ultima settimana ne ho "venduti" 3...e sono rimasti tutti soddisfatti... Smile Smile Smile

    pensa che 2 settimane fa mi è arrivato anche l'invito per OPT (avendo condiviso 64 inviti per OPO di cui 30 riscattati) ma alla fine ho scelto non comprarlo e a Paola che ha il cell (galaxy S3 mini) che sta arrivando a fine vita, gli prendo OPO... Smile Smile Smile Smile o meglio OPO nuovo lo prendo io ed il mio lo passo a lei... Smile Smile Smile Smile

    concludo dicendo che, secondo me, il cellulare è un pò come l'orologio ed il colore della Cruze...è una cosa troppo personale per essere consigliata... Smile Smile Smile Smile
    ognuno dirà che il suo è il top...e ciò è normale... Smile Smile Smile
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da quixo Mar 06 Ott 2015, 16:30

    c3h5no33 ha scritto:............
    concludo dicendo che, secondo me, il cellulare è un pò come l'orologio ed il colore della Cruze...è una cosa troppo personale per essere consigliata... Smile Smile Smile Smile
    ognuno dirà che il suo è il top...e ciò è normale... Smile Smile Smile

    Concordo in pieno !!!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da junk Mar 06 Ott 2015, 17:32

    c3h5no33 ha scritto:
    concludo dicendo che, secondo me, il cellulare è un pò come l'orologio ed il colore della Cruze...è una cosa troppo personale per essere consigliata... Smile Smile Smile Smile
    ognuno dirà che il suo è il top...e ciò è normale... Smile Smile Smile

    Siamo d'accordo che è una cosa "individuale" ma comunque potrei dirti che il colore Ice Silver della Cruze è uno di quelli che mi piace di più e che se ci fosse stato all'epoca il colore rosso vinaccio avrei preso quello ! Twisted Evil

    Tornando ai cellulari, infatti era un suggerimento che volevo, ed infatti li prenderò come tali anche questo del OPO. (l'OPT è già in una fascia di prezzo troppo elevata per essere un "outsider".. e poi ho letto che si trova anche senza invito oramai)

    ho ancora un po di tempo e mi sto portando "avanti con il lavoro" sondando le varie possiblità.

    Su forza, avanti con i suggerimenti Very Happy
    Postale
    Postale
    frequentatore
    frequentatore


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da Postale Mar 06 Ott 2015, 22:16

    Buonasera a tutti. Mi permetto un piccolo suggerimento, senza dilungarmi troppo perché qui ci sono persone esperte che mi potrebbero coprire alla grande. Se avete 5 minuti andate a vedere la gamma HONOR. Io non sono uno smanettone e non pretendo molto dal cellulare, però con il 3C mi sto trovando benissimo; veloce (2 Giga di Ram) batteria duratura (2300 mAh), dual Sim etc etc. Se poi volete qualcosa di più c'è l'HONOR 6 e 7.
    Oltre non vado per il motivo succitato.
    Un saluto a tutti gli Amici di questo meraviglioso Forum. 
    Partecipo poco ma leggo sempre
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da c3h5no33 Mer 07 Ott 2015, 08:07

    junk ha scritto:
    ............
    Tornando ai cellulari, infatti era un suggerimento che volevo, ed infatti li prenderò come tali anche questo del OPO. (l'OPT è già in una fascia di prezzo troppo elevata per essere un "outsider".. e poi ho letto che si trova anche senza invito oramai)

    .......

    no junk...
    è OPO che si compra senza invito sempre nello store ufficiale sul sito di oneplus.net

    OPT ha ancora il sistema ad inviti...
    viene aperta la vendita ogni tanto senza inviti (registrandosi alla newsletter si può sapere quando e per quanto) ma dopo 5 minuti è già "out of stock"...
    riguardo il prezzo eccessivo sono d'accordo con te...infatti è una delle cose che mi han fatto desistere...oltre a quanto già descritto sopra...

    prendi in considerazione anche "stonex"...è praticamente il progetto Oneplus versione italiana...
    sta avendo un discreto successo e chi ce l'ha è soddisfatto... Smile Smile Smile Smile
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da junk Mer 07 Ott 2015, 09:47

    Honor l'avevo visto (il suggerimento di postale) ed è anche un bel cellulare (se ho visto bene con scocca in alluminio)

    La Stonex avevo sentito che non è decollato (è il cell pubblicizzato da Francesco Facchinetti, giusto?)
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da c3h5no33 Mer 07 Ott 2015, 11:41

    @junk: si...è quello della start-up di facchinetti...qui in ufficio un paio ce l'hanno e si trovan bene...
    come mai dici che non è decollato???tra vendite e recensioni sembra stia andando bene... Smile Smile Smile
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da junk Mer 07 Ott 2015, 12:31

    Avevo sentito che fino ad agosto c'erano ritardi nelle consegne e recessi dalle prenotazioni... forse ero mal informato Embarassed
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da c3h5no33 Mer 07 Ott 2015, 12:39

    All'inizio hanno avuto qualche problema, la fretta gli ha giocato brutti scherzi, ma ora si sn messi in riga... Smile Smile Smile
    dende
    dende
    Admin
    Admin


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da dende Mer 07 Ott 2015, 22:19

    Caro junk, scegliere lo smartphone è sempre un bagno di sangue! Very Happy Very Happy Very Happy

    Io sono abbastanza uno smanettone, non mi piace stare per più di due mesi con la stessa rom, e di telefoni ne ho provati un bel po'! Very Happy

    Posso dire che g3 è un signor telefono, veloce, ottimo display, ma ha un problema: batteria non troppo duratura. a questo punto moooolto meglio g2, si parla anche di aggiornamento ad android 6.0 . 

    Samsung te la sconsiglio, se non hai intenzione di prendere un top di gamma (s6, Note 4 ecc ecc).
    Al massimo Note 3, siamo sui 500€ circa, se proprio vuoi un phablet samsung.

    Per quanto concerne Asus, posso consigliarti Zenfone 2, variante ze500cl, ottimo, unica pecca dimensioni generose.

    Hai valutato motorola? Moto g di terza generazione è veramente fatto ben ,e ha android praticamente stock, il massimo della stabilità.

    Una marca che sta andando alla grande, è Xiaomi. il suo redmi note 2 fa paura! leggiti qualche recensione e su amazon Wink

    Stesso discorso vale per meizu m2 note, veramente non male, anche se per un utente non troppo smanettone non mi sento di consigliarlo al 100%, necessita di alcuni accorgimenti facilmente risolvibili ( uno su tutti, memory leak, praticamente ogni 2gg conviene riavviarlo, ne guadagna in velocità). quello che mi fa godere di questo telefono è lo xelio x10 della mediatek, un processore veramente fatto bene e pieno di mille diavolerie che tanto adoro.

    OPO e OPT fanno gola, soprattutto quando girava cyanogenmod come sistema operativo.

    Ecco, penso di averti confuso ancora di più! Very Happy Very Happy Very Happy

    Riassumendo, sui telefoni più "da amatore", ti consiglierei, in ordine:


    Motorola Moto G (3a generazione, 16Gb 2 Gb ram)
    LG G2
    Asus Zenfone 2 ze500cl


    Per la categoria "smanettoni"

    One Plus One
    Xiaomi redmi note 2
    Meizu M2 Note

    Un abbraccio!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da junk Mer 07 Ott 2015, 22:47

    dende ha scritto:

    Ecco, penso di averti confuso ancora di più! Very Happy Very Happy Very Happy



    Shocked Noooooooooooo, quando mai! Quale Cellulare comprare 1945377699

    Quale Cellulare comprare 2467774846 Quale Cellulare comprare 2467774846 Quale Cellulare comprare 2467774846

    No, seriamente: questo è ciò che cercavo!

    lo Zenfone l'avevo notato. Ho visto anche che esistono più versioni, uno con processore "normale" ed uno con processore Atom quadcore da 2 GHZ. Esteticamente è molto simile al LG

    Dovendolo dare a mia moglie, vorrei evitare telefoni di origine chiaramente cinese (Xiaomi e compagnia )

    Il G2 è meglio del G3?

    Ora mi vado a cercare le recensioni dei "cinesini" Very Happy Very Happy

    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da vladbobtm Mer 07 Ott 2015, 23:03

    Beh Junk ormai tutti i telefoni sono "cinesi" o di costruzione o di marca, io prenderei tranquillamente OnePlus One o in alternativa il nuovo Meizu Pro 5(quando sara' disponibile..) oppure i vari Nokia(attualmente Microsoft) gli altri non li conosco!!
    dende
    dende
    Admin
    Admin


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da dende Mer 07 Ott 2015, 23:08

    Chiaramente Xiaomi e Meizu sono di origini cinesi, ma non per questo sono "cinesate"

    Asus ha millemila versioni del suo zenfone, per questo ti ho dato la versione secondo me più equilibrata.

    G2 non è esattamente migliore di G3, è semplicemente ottimizzato meglio, a mio avviso. 

    Guarda comunque qualche videorecensione di moto g.

    Spero di esserti stato d'aiuto!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da junk Mer 07 Ott 2015, 23:10

    dende ha scritto:
    Spero di esserti stato d'aiuto!

    Molto!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da quixo Mer 07 Ott 2015, 23:13

    Questa discussione si sta facendo interessante.....
    Io uso dal 2013 un NGM Wilko, non ho grosse esigenze come smartphone, ma lo voglio dual-sim, ora il Wilko con i suoi 512 mb di ram è sempre più "piantato" con le app che diventano sempre più esigenti grazie anche ai periodici aggiornamenti, quindi sto cercando pure io di capire quale potrebbe esserne un degno sostituto, sempre dual-sim e con almeno 2 gb di ram.
    dende
    dende
    Admin
    Admin


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da dende Mer 07 Ott 2015, 23:21

    Quixo che budget hai?

    Se puoi stare sui 250€, hai tre scelte papabili a mio avviso:

    Alcatel Idol 3, nella configurazione 5.5" , 
    Huawei p8 lite dual sim,
    Asus Zenfone 2 ze500kl.

    hanno tutti 2 GB di Ram , 16 gb di rom.

    pro di zenfone che ha il display gorilla glass 4,

    Alcatel è dotato di display FullHd,

    P8 lite ho avuto modo di provare solo la versione mono sim, ed è molto fluido.

    Il mio ordine di preferenza è come li ho elencati, ovvero:

    Alcatel Idol 3, 5,5"
    Huawei P8 Lite dual Sim
    Asus Zenfone 2 ze500kl
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da quixo Gio 08 Ott 2015, 00:03

    Grazie Dende, sì il budget è più o meno quello, nel senso che non trovo giustificato spendere di più per l'uso che devo farne.
    L'NGM che ho ora è 4,3" non vorrei aumentare troppo le dimensioni dello schermo, anche perchè lo uso spesso per fare jogging/running  con runtastic e diventerebbe scomodo da portare nella custodia da braccio, quindi un 4,5"-5" max.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da imik Gio 08 Ott 2015, 08:03

    quixo ha scritto:Questa discussione si sta facendo interessante.....
    Io uso dal 2013 un NGM Wilko, non ho grosse esigenze come smartphone, ma lo voglio dual-sim, ora il Wilko con i suoi 512 mb di ram è sempre più "piantato" con le app che diventano sempre più esigenti grazie anche ai periodici aggiornamenti, quindi sto cercando pure io di capire quale potrebbe esserne un degno sostituto, sempre dual-sim e con almeno 2 gb di ram.

    le app sarebbero da aggiornare il meno possibile, vada per quelle di fondamentale importanza che portano evidenti miglioramenti o meglio ancora risoluzione di bug. Ma per il resto meno si appesantisce il sistema con continui aggiornamenti meglio è. Avremo sempre un cell pronto e reattivo.
    Purtroppo in un sistema basato sul consumismo, dove già l'ultimo modello di smartphone dopo il primo anno di uscita diventa quasi obsoleto le aziende vanno ci vanno a nozze
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da junk Gio 08 Ott 2015, 09:30

    imik ha scritto:
    le app sarebbero da aggiornare il meno possibile, vada per quelle di fondamentale importanza che portano evidenti miglioramenti o meglio ancora risoluzione di bug. Ma per il resto meno si appesantisce il sistema con continui aggiornamenti meglio è. Avremo sempre un cell pronto e reattivo...

    Io attualmente ho un Wiko Darkmoon hell... che non posso dire che non va bene, ma non lo consiglierei.
    Comunque, spesso non siamo noi a scegliere di fare aggiornamenti! Mi trovo quasi ogni giorno messaggini che dicono "l'applicazione XY è stata aggiornata" oppure "aggiornamento disponibile per XX" e non volendo capita che per chiudere gli avvisi automaticamente scatta il download. (almeno inizialmente, ora ho capito come si fa per bloccare Very Happy)
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da junk Gio 08 Ott 2015, 09:33

    @ Quixo L'Alcatel suggerito da Dende è 4,7" (ma se ho capito bene, solo con una SIM)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da quixo Gio 08 Ott 2015, 10:20

    junk ha scritto:@ Quixo L'Alcatel suggerito da Dende è 4,7" (ma se ho capito bene, solo con una SIM)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Quello che aveva consigliato Dende era 5.5"
     "Alcatel Idol 3, nella configurazione 5.5" "
    poi probabilmente esiste pure la versione 4.7".
    Comunque mi stavo indirizzando verso l'Asus Zenfone 2 ze500kl, ha tutto quello che cerco ed in più promette velocità di messa a fuoco rapidissime (laser).
    Con il mio attuale NGM è imbarazzante....prima che riesci a mettere a fuoco il soggetto è già andato.... e per la fotocamera 8 mpx possono bastare, poi ottieni solo delle foto enormi che devi necessariamente ridimensionare.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da junk Gio 08 Ott 2015, 10:47

    quixo ha scritto:
    Quello che aveva consigliato Dende era 5.5"
     "Alcatel Idol 3, nella configurazione 5.5" "
    poi probabilmente esiste pure la versione 4.7".
    Comunque mi stavo indirizzando verso l'Asus Zenfone 2 ze500kl, ha tutto quello che cerco ed in più promette velocità di messa a fuoco rapidissime (laser).
    Con il mio attuale NGM è imbarazzante....prima che riesci a mettere a fuoco il soggetto è già andato.... e per la fotocamera 8 mpx possono bastare, poi ottieni solo delle foto enormi che devi necessariamente ridimensionare.

    Infatti, stavo guardando quello li anch'io Very Happy
    Però da quanto ho capito è abbastanza ingombrante. Dato che (nel caso mio) deve portarselo dietro mia moglie, che lo metterà nella borsa, non è un problema Very Happy
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da quixo Gio 08 Ott 2015, 10:58

    Penso che 5" pollici sia il massimo per me,oltre non voglio proprio andare, ma se scendo poi le caratteristiche tecniche tendono a decadere, l'Asus Zenfone 2 ze500kl lo trovo (in negozio) a 199 euro, mi sembra un buon compromesso prezzo/qualità.
    Preferisco non prenderlo online perchè prima di acquistarlo vorrei vederlo, quando presi l'NGM ero andato li per prendere un Huawey, ma poi messi a confronto, lo schermo dell'NGM era molto più nitido.
    dende
    dende
    Admin
    Admin


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da dende Gio 08 Ott 2015, 17:50

    quixo ha scritto:poi probabilmente esiste pure la versione 4.7".
     Esattamente, idol 3 viene commercializzato in versione mono sim da 4,7", dual sim in 5,5".

    il discorso dell'aggiornamento app è un po' più complesso.
    io aggiorno tutto e sempre.
    l'ideale sarebbe fare un hard reset completo al telefono ogni 3, 4 mesi al massimo.
    personalmente, eseguo un wipe cache a settimana su tutti i miei dispositivi android, il terminale ringrazia.. 
    Poi io non faccio in tempo a fare l'hard reset, cambio la rom prima! Very Happy Very Happy Very Happy
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da junk Gio 08 Ott 2015, 19:30

    dende ha scritto:
    Poi io non faccio in tempo a fare l'hard reset, cambio la rom prima! Very Happy Very Happy Very Happy

    Quale Cellulare comprare 1055040319
    cioè ci monti su un altra versione di android?
    spiega (magari aprendo un topic apposito Very Happy Cool Twisted Evil
    dende
    dende
    Admin
    Admin


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da dende Gio 08 Ott 2015, 22:17

    Esattamente junk! magari versioni ottimizzate da utenti di vari forum.
    Eviterei i aprire topic sulla modifica di smartphone, dovremmo aprire un sub forum, soprattutto perchè ogni smartphone ha una procedura diversa per installare ulteriori rom Very Happy Very Happy Very Happy
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da junk Gio 08 Ott 2015, 23:24

    dende ha scritto:Esattamente junk! magari versioni ottimizzate da utenti di vari forum.
    Eviterei i aprire topic sulla modifica di smartphone, dovremmo aprire un sub forum, soprattutto perchè ogni smartphone ha una procedura diversa per installare ulteriori rom Very Happy Very Happy Very Happy

    o.k. recepito Quale Cellulare comprare 2281369432
    mi metterò alla ricerca di un forum che mi spiega come mettere lollipop (o almeno Kitkat) sul mio Wiko Darkmoon Twisted Evil

    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da junk Gio 08 Ott 2015, 23:25

    Aggiornamento sul mio futuro acquisto: mia moglie ha saputo/capito/intuito (come ca..o fanno le donne, non l'ho ancora capito! Avranno una specie di sesto senso) che le voglio comprare un nuoco cell.
    Ha categoricamente detto di non volere un nuovo telefonino Sad
    dende
    dende
    Admin
    Admin


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da dende Sab 10 Ott 2015, 08:22

    Va beh junk, dai, ho dovuto farlo io! Very Happy  D D
    Ho trovato un'offerta su amazon e ho preso moto g 3a generazione
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da junk Sab 10 Ott 2015, 15:06

    cheers Quale Cellulare comprare 2607091075 Quale Cellulare comprare 2467774846
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da quixo Gio 24 Dic 2015, 11:05

    Alla fine ho poi preso un Wiko Pulp 4G

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    mi sembrava il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni a 159 euro ( tra l'altro preso da Unieuro la domenica della promozione "Black Friday", dove se spendevi almeno 200 euro ti scontavano l'IVA al 22%  per cui ho preso anche altre cose pagando sempre 160 euro).
    Esiste anche la versione da 5,5 " (Wiko Pulp Fab 4 G), ma già questo è grande e mi sta in tasca a fatica, le caratteristiche sono buone, processore 1,2 Ghz quad-core, 2 Gb di ram, fotocamera anteriore da 5 Mpx e posteriore da 13 Mpx (nell'Asus era da 8 Mpx) un ottimo schermo da 5" IPS HD 1280 x 720 Pixel ed Android 5.1 Lollipop come sistema operativo.
    Lo smartphone è molto fluido e funziona benissimo, non si pianta mai a differenza del vecchio e la batteria da 2500 mah mi dura almeno 2 giorni ( con il vecchio faticavo a finire la giornata), ottimo lo schermo molto nitido e luminoso.
    Un pò insolita la posizione delle prese (almeno per me) , la micro USB si trova nella parte inferiore dello smartphone, vicino al microfono mentre la presa per le cuffie si trova sì in alto, ma non all'estremità, cosa che rende difficile l'uso di una custodia da braccio per fare running.
    Unica nota negativa che l'espansione di memoria (microsd) la puoi montare solo rinunciando alla seconda SIM, ma con 16 Gb di memoria interna potrebbe non essere un problema.
    Insomma un ottimo " value for money" , praticamente la stessa filosofia della Cruze......quindi direi ottimo per un Cruzista !!!  Smile Smile Smile Smile 

    Buon Natale a tutti santa santa santa
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da junk Dom 07 Feb 2016, 23:04

    @ Quixo: Come va il GPS?
    (unico vero neo del mio Wiko Darkmoon Hell)
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da quixo Dom 07 Feb 2016, 23:58

    junk ha scritto:@ Quixo: Come va il GPS?
    (unico vero neo del mio Wiko Darkmoon Hell)

    Ottimamente direi, molto meglio del precedente NGM Wilko, all'aperto aggancia i satelliti in pochi secondi e con un pò di attesa riesce a farlo anche dentro casa, pensa che talvolta con l'NGM dovevo attendere anche 5 minuti all'aperto perche facesse il fix, io uso Runtastic per andare a correre ed era un'attesa infinita...... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

    Contenuto sponsorizzato


    Quale Cellulare comprare Empty Re: Quale Cellulare comprare

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 16:25