Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


5 partecipanti

    Riscaldamento

    avatar
    Carmine78


    Riscaldamento Empty Riscaldamento

    Messaggio Da Carmine78 Mer 13 Nov 2019, 14:40

    Buongiorno. In questi giorni mi sono accorto che quando accendo il riscaldamento l'aria calda esce solo dal lato passeggero, mentre lato guida e fredda. Anticipo che il condizionatore e spento. Per caso capita anche a voi. Grazie.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Riscaldamento Empty Re: Riscaldamento

    Messaggio Da pedro67 Gio 14 Nov 2019, 17:42

    Ciao Carmine , se ricordo bene alcuni utenti avevano avuto dei problemi proprio su questo "tema" , alcuni cruzisti avevano risolto staccando e poi rimettendo il fusibile 17 , che si trova nel vano abitacolo .
    cmq ci sono vari post , basta che usi il tasto cerca , e scrivi "riscaldamento"  ti usciranno vari post al riguardo.
    un saluto
    avatar
    Carmine78


    Riscaldamento Empty Re: Riscaldamento

    Messaggio Da Carmine78 Gio 14 Nov 2019, 20:13

    Grazie del consiglio  Riscaldamento 1638861047
    avatar
    eugenio82


    Riscaldamento Empty Re: Riscaldamento

    Messaggio Da eugenio82 Lun 10 Mag 2021, 12:22

    ho esattamente lo stesso problema , provato a sostituire il fusibile 17 ma senza successo , io ho una j300 diesel 2.0
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Riscaldamento Empty Re: Riscaldamento

    Messaggio Da quixo Lun 10 Mag 2021, 21:21

    Ciao Eugenio82, se non ha funzionato con il fusibile è un bel guaio, probabilmente si è rotto l'alberino in plastica che comanda una delle paratie che miscelano l'aria nel climatizzatore.
    Il costo del pezzo è irrisorio ma per arrivarci bisogna smontare tutta la plancia e ci vuole un sacco di manodopera.
    Spero per te di sbagliarmi, ma purtroppo è un inconveniente che è capitato spesso sulle Cruze ed esiste un ampia casistica.
    avatar
    eugenio82


    Riscaldamento Empty Re: Riscaldamento

    Messaggio Da eugenio82 Mar 11 Mag 2021, 09:24

    eh si , temo proprio di si , sembra anche dal rumore di sentire un ingranaggio di plastica che non " afferra" il deflettore dell'aria , sto pensanvo di approfittare e fare il lavoro  quando sostituirò l'autoradio originale 

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    credo che l'albero di cui pari si trovi infatti esattamente dietro il cruscotto ( parte centrale ) . [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    stenox76
    stenox76
    amatore
    amatore


    Riscaldamento Empty Re: Riscaldamento

    Messaggio Da stenox76 Sab 11 Dic 2021, 16:06

    Ho lo stesso problema da qualche mese. Aria fredda lato guidatore e regolabile dal lato passeggero.
    Hai novità sull'intervento?
    Io le sto studiando tutte. Ho controllato l'attuatore che dovrebbe muovere i leveraggi di smistamento delle bocchette dell'aria fredda/calda e funziona.
    Credo che la parte che separa aria fredda/calda del lato passeggero non funzioni a causa di qualche braccetto rotto.

    Quindi delle due paratie funziona solo quella lato passeggero. (io ho il clima manuale)
    Credo che bisogna smontare tutta la plancia completamente e riparare quei braccetti. Lavoro dispendioso...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (qui parla di quello della Chevrolet Malibu ma per rendere l'idea dovrebbe essere questo il problema)

    Contenuto sponsorizzato


    Riscaldamento Empty Re: Riscaldamento

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 13:49