In realtà da libretto avrei dovuto sostituirla a 90000 Km....una salassata.....
Contando che ho cambiato anche le pastiglie freni posteriore ho speso € 880,00!!!!!!
il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009
Azz....che salasso..massi979 ha scritto:Ciao a tutti volevo mettervi al corrente che ho dovuto sostituire la cinghia di distribuzione sono arrivato alla bella cifra di 103000 Km!!!!!
In realtà da libretto avrei dovuto sostituirla a 90000 Km....una salassata.....
Contando che ho cambiato anche le pastiglie freni posteriore ho speso € 880,00!!!!!!
BRENIN ha scritto:meno male che ho la catena.... chissà cosa costa cambiarla:pale:
Và cambiata a 250.000 Km o 10 anni......io difficilmente tengo un'auto così tanto...Pier ha scritto:
Quando arriverà il momento,perchè anche la catena dopo un po' và cambiata,ovvio a kilometraggio più elevato,sarà un salasso anche li..Poi magari non la cambi perché compri qualcos'altro o fai meno km rispetto al cambio
IAnche io ho il 150 cv,del 2009,mi sembra comunque strano che,anche se fosse uno dei primi modelli,il tuo,ci sia questa discrepanza..massi979 ha scritto:Sul libretto è segnato 90000 km il mio è il modello da 150 cv uno dei primi usciti i nuovi modelli di motore come dice pier la fanno a 120000 km
Buon per te,che cambi auto ogni 10 anni
Và cambiata a 250.000 Km o 10 anni......io difficilmente tengo un'auto così tanto...
La manodopera per distribuzione, servizi relativi cuscinetti, pompa acqua e pattini per freni posteriori totale € 250,00 (6,45 ore totali)claudio51 ha scritto:Si hai ragione Quixo ma qui si parla da 400 a 500 euro solo di manodopera. Ma quante ore bisogna lavorare per arrivare a quella cifra. Si smonta l'intero motore.
Era strana anche per me, pensando ad un errore di stampa del libretto ho dato il mio numero di telaio in concessionaria e mi hanno confermato 90000 Kmc3h5no33 ha scritto:stranissima cmq questa cosa della differenza di kilometraggio presente sul libretto di manutenzione relativa al periodo in cui va fatta la sostituzione della cinghia...
anche io ho una cruze del 2010 ed ho scritto 120k...
mi dici dove hai speso così poco?dustsioux ha scritto:secondo me è esagerato, io con il jtd non sono arrivato a 240€
Si, ma non stiamo parlando della stessa macchina, nè dello stesso motore, sono troppe le variabili......dustsioux ha scritto:secondo me è esagerato, io con il jtd non sono arrivato a 240€
Infatti...poi da quanto mi è stato detto cambiare la cinghia di distribuzione per pezzi e manodopera non si spende meno di € 400,00 per qualsiasi macchina.quixo ha scritto:Si, ma non stiamo parlando della stessa macchina, nè dello stesso motore, sono troppe le variabili......
Dice bene Quixo. è quello che mi è stato detto, anche se la pompa poteva ancora fare il suo sporco lavoro dovevo sostituirla lo stesso.quixo ha scritto:La pompa dell' acqua non la consideri?
Non tutte le auto l'hanno comandata della cinghia della della distribuzione, ma se è così và obbligatoriamente cambiata altrimenti in caso di perdite va rifatta la distribuzione.
E poi bisogna tener sempre conto dell' accessibilità dei vari componenti.
Il confronto può essere fatto solo con la stessa macchina e lo stesso motore, altrimenti non ha alcun senso.
confermo!!!!grande patri:Ddustsioux ha scritto:fidati ho un mio amico che fa il meccanico di super car e ha la camaro e me lo dice lui che in chevrolet sono esosi
Quixo se Dustsioux dice che per lui è elevato può segnalare dove il prezzo è più ridotto, farebbe cosa gradita a chi ancora deve fare il lavoro.quixo ha scritto:Puoi risparmiare qualcosa dal meccanico sotto casa, ma il prezzo, per quanto elevato, mi sembra nella norma visto che è stato fatto in una concessionaria ufficiale.
Tra l'altro mi chiedo se è possibile che ancora sul forum nessuno ha sostituito la cinghia di distribuzione oltre a me?????massi979 ha scritto:Quixo se Dustsioux dice che per lui è elevato può segnalare dove il prezzo è più ridotto, farebbe cosa gradita a chi ancora deve fare il lavoro.
Purtroppo io non posso utilizzare l'informazione perchè ho avuto la necessità di farlo il prima possibile per via del Kilometraggio ampiamente superato.
Tra l'altro ho preferito farlo dalla mia concessionaria che conosce la macchina e per qualsiasi problema risponde la casa madre per i pezzi di ricambio originali.
Un conto sono i controlli normali un'altro sono pezzi meccanici importanti del motore.
hai ragione, ma questo vale anche per il conce. se spesse volte non ne vengono a capo e vanno a tentativi, non è detto che sia sinonimo di garanzia lasciar fare alla conce i lavori importanti. nella realtà devi affidarti a chi di motori ne capisce e basta, conoscere l'auto in questione è la base minima per definirsi competenti, visto il prezzo della manodopera:twisted:massi979 ha scritto:Quixo se Dustsioux dice che per lui è elevato può segnalare dove il prezzo è più ridotto, farebbe cosa gradita a chi ancora deve fare il lavoro.
Purtroppo io non posso utilizzare l'informazione perchè ho avuto la necessità di farlo il prima possibile per via del Kilometraggio ampiamente superato.
Tra l'altro ho preferito farlo dalla mia concessionaria che conosce la macchina e per qualsiasi problema risponde la casa madre per i pezzi di ricambio originali.
Un conto sono i controlli normali un'altro sono pezzi meccanici importanti del motore.
Fate la verifica della sigla del motore dalla carta di circolazione, se la sigla è la stessa la questione è sospetta, ma se invece risultano 2 sigle motore diverse puo essere.Pier ha scritto:Segnalo questo topic
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Non è un richiamo per massi,anzi hai fatto benissimo ad aprire questo topic che riguarda esclusivamente le diesel 150cv,ma solo uno spunto di lettura..
Già allora,per le versioni benzina,è venuto fuori un quiproquo ,c'è chi diceva che la cinghia andava cambiata a 60k,chi a 90k....insomma sui libretti di uso e manutenzione ne abbiamo lette di tutti i colori
Io rimango della mia opinione:
Sostituzione Cinghia per benzina 90k
Sostituzione Cinghia per diesel 120k
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