Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+19
Dany
carlocompagni
Antony
marcy1970
kalos1965
davide78
CICCIO.CRUZE
principino
vladbobtm
dende
sebasann
dustsioux
claudio51
c3h5no33
quixo
Pier
frasime
BRENIN
massi979
23 partecipanti

    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    massi979
    massi979
    amatore
    amatore


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da massi979 Mer 23 Ott 2013, 17:51

    Ciao a tutti volevo mettervi al corrente che ho dovuto sostituire la cinghia di distribuzione sono arrivato alla bella cifra di 103000 Km!!!!!
     In realtà da libretto avrei dovuto sostituirla a 90000 Km....una salassata.....

    Contando che ho cambiato anche le pastiglie freni posteriore ho speso € 880,00!!!!!!

    Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da BRENIN Mer 23 Ott 2013, 18:09

    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid io non ho mai fatto distribuzioni, ma costa così? è normale? mi unisco al tuo cordoglio Sad Sad Sad Sad Sad Sad
    frasime
    frasime
    amatore
    amatore


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da frasime Mer 23 Ott 2013, 18:17

    Non so per le altre auto, ma anche per la Volvo chilometraggio e costi più o meno coincidono, anzi, considerato che hai fatto anche le pastiglie posteriori direi che te la sei cavata bene Wink .
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da BRENIN Mer 23 Ott 2013, 18:28

    meno male che ho la catena.... chissà cosa costa cambiarla:pale: pale pale pale pale pale pale
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da Pier Mer 23 Ott 2013, 18:29

    massi979 ha scritto:Ciao a tutti volevo mettervi al corrente che ho dovuto sostituire la cinghia di distribuzione sono arrivato alla bella cifra di 103000 Km!!!!!
     In realtà da libretto avrei dovuto sostituirla a 90000 Km....una salassata.....

    Contando che ho cambiato anche le pastiglie freni posteriore ho speso € 880,00!!!!!!

    Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
    Azz....che salasso..
    Comunque,la cinghia và fatta,secondo libretto di uso e manutenzione,e confermata anche dal mio conce,a 120000km..
    A te l'hanno consigliato a questo kilometraggio,oppure l'hai voluta fare tu???

    hands49
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da Pier Mer 23 Ott 2013, 18:31

    BRENIN ha scritto:meno male che ho la catena.... chissà cosa costa cambiarla:pale: pale pale pale pale pale pale
    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv 1055040319 


    Quando arriverà il momento,perchè anche la catena dopo un po' và cambiata,ovvio a kilometraggio più elevato,sarà un salasso anche li..Poi magari non la cambi perché compri qualcos'altro o fai meno km rispetto al cambio Razz 


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv 1055040319
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da BRENIN Mer 23 Ott 2013, 18:43

    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv 3175464066 ciao pier, non credo, la mia cruze deve fare almeno 4 cambi catena prima di essere sostituita:twisted: Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv 3198084071 cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv 3198084071
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da quixo Mer 23 Ott 2013, 19:01

    Pier ha scritto:cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv 1055040319 


    Quando arriverà il momento,perchè anche la catena dopo un po' và cambiata,ovvio a kilometraggio più elevato,sarà un salasso anche li..Poi magari non la cambi perché compri qualcos'altro o fai meno km rispetto al cambio Razz 


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv 1055040319
    Và cambiata a 250.000 Km o 10 anni......io difficilmente tengo un'auto così tanto...
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da c3h5no33 Mer 23 Ott 2013, 19:09

    Confermo quanto detto da pier...
    La cinghia si dovrebbe fare a 120k... Smile Smile Smile
    Purtroppo immaginavo che costasse parecchio... Sad Sad Sad


    _________________
    ...un conto è essere possessori di una Cruze ed un conto è essere Cruzisti...
    ...essere cruzisti è un diritto di tutti ma riuscirci un merito di pochi...

    972° iscritto

    Amico certificato di: TUTTI!!!!

    Volete i gadget del forum???

    ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



    ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    massi979
    massi979
    amatore
    amatore


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da massi979 Mer 23 Ott 2013, 21:00

    Sul libretto è segnato 90000 km il mio è il modello da 150 cv uno dei primi usciti i nuovi modelli di motore come dice pier la fanno a 120000 km
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da Pier Mer 23 Ott 2013, 22:33

    massi979 ha scritto:Sul libretto è segnato 90000 km il mio è il modello da 150 cv uno dei primi usciti i nuovi modelli di motore come dice pier la fanno a 120000 km
    IAnche io ho il 150 cv,del 2009,mi sembra comunque strano che,anche se fosse uno dei primi modelli,il tuo,ci sia questa discrepanza..
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da Pier Mer 23 Ott 2013, 22:40


    Và cambiata a 250.000 Km o 10 anni......io difficilmente tengo un'auto così tanto...
    Buon per te,che cambi auto ogni 10 anni Razz
    massi979
    massi979
    amatore
    amatore


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da massi979 Mer 23 Ott 2013, 23:21

    Non so Pier sul libretto ho segnato così mi sembra strano che tu hai la cruze del 2009 e c'e segnato 120000 km???

    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da quixo Mer 23 Ott 2013, 23:29

    Può essere che siano 2 versioni diverse del motore, anche se le auto sono acquistate nello stesso periodo, bisognerebbe verificare le sigle del motore.
    Poi magari tra le due versioni hanno cambiato solo il tipo di cinghia ed i tendicinghia ed oggi come ricambi trovi solo quelli modificati, ma questo in assistenza non lo diranno mai così possono cambiare anche questa cinghia fra altri 90.000 km...
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da claudio51 Gio 24 Ott 2013, 01:06

    Il Prezzo per la sostituzione della cinghia di distribuzione mi pare comunque eccessivo. Non è che devono smontare  il motore intero e poi la cinghia dentata ma quanto può costare...diciamo 150 euro o 200 euro che già sembra eccessivo, come si fà ad arrivare a quella cifra, ammesso e non concesso che per i freni posteriori si possano spendere 200 euro. Per la catena si possono superare tranquillamente i 250k km.

    n.b. Su internet ho trovato kit distribuzione cruze completo di cinghia e rulli a 122 euro cod. 93745178 marca FIDI.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da quixo Gio 24 Ott 2013, 08:14

    La cifra è sicuramente eccessiva, ma stiamo comunque parlando di una concessionaria ufficiale dove i prezzi non sono mai economici, poi bisognerebbe sapere quanto è complicata l'operazione, se non c'è spazio per poter operare (è un operazione delicata, la distribuzione deve essere perfettamente in fase) potrebbe essere necessario smontare parecchi particolari.
    Mi ricordo che sulle Audi con il V6 2500 diesel montato in posizione longitudinale l'operazione era molto costosa perche bisognava addirittura togliere paraurti e radiatore per poter operare.
    Ora non so come sia l'accessibilità della cinghia di distribuzione delle Cruze 150 cv, ma teniamo conto anche di questo.
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da claudio51 Gio 24 Ott 2013, 08:57

    Si hai ragione Quixo ma qui si parla da 400 a 500 euro solo di manodopera. Ma quante ore bisogna lavorare per arrivare a quella cifra. Si smonta l'intero motore.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da quixo Gio 24 Ott 2013, 09:05

    C'era pure il tagliando in quella cifra, quindi sono 200-300 euro di manodopera, circa 5 -7 ore, tante, ma potrebbe anche essere corretto.
    massi979
    massi979
    amatore
    amatore


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da massi979 Gio 24 Ott 2013, 09:22

    claudio51 ha scritto:Si hai ragione Quixo ma qui si parla da 400 a 500 euro solo di manodopera. Ma quante ore bisogna lavorare per arrivare a quella cifra. Si smonta l'intero motore.
    La manodopera per distribuzione, servizi relativi cuscinetti, pompa acqua e pattini per freni posteriori totale € 250,00 (6,45 ore totali)

    Ricambi da sostituire 550,00
    Paraflu € 30,00
    Al tutto c'è da aggiungere l'IVA!!!!!

    Come loro cliente per i tagliandi che ho sempre fatto in concessionaria mi hanno applicato lo sconto dell' 11%

    Avendo in mano un altro preventivo di un'officina che conosco andavo a spendere 50 euro in più, realizzando il fatto che dovevo fare il lavoro nel più breve tempo possibile (superata la soglia limite indicata in libretto di ben 11000 Km) non sono andato troppo per il sottile e purtroppo ho dovuto scegliere....il rischio era di sputtanare le valvole e fare un danno 4 volte superiore se non avessi eseguito il lavoro.

    Per questo ho creato il topic: per chi come me è o sta arrivando ad un alto chilometraggio segnalo la spesa che ho dovuto affrontare, così che possa orientarsi e valutare meglio di me le possibilità!!!!Sad Sad Sad
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da c3h5no33 Gio 24 Ott 2013, 09:55

    stranissima cmq questa cosa della differenza di kilometraggio presente sul libretto di manutenzione relativa al periodo in cui va fatta la sostituzione della cinghia... Shocked Shocked Shocked 
    anche io ho una cruze del 2010 ed ho scritto 120k... Shocked Shocked Shocked 


    _________________
    ...un conto è essere possessori di una Cruze ed un conto è essere Cruzisti...
    ...essere cruzisti è un diritto di tutti ma riuscirci un merito di pochi...

    972° iscritto

    Amico certificato di: TUTTI!!!!

    Volete i gadget del forum???

    ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



    ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    massi979
    massi979
    amatore
    amatore


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da massi979 Gio 24 Ott 2013, 09:59

    c3h5no33 ha scritto:stranissima cmq questa cosa della differenza di kilometraggio presente sul libretto di manutenzione relativa al periodo in cui va fatta la sostituzione della cinghia... Shocked Shocked Shocked 
    anche io ho una cruze del 2010 ed ho scritto 120k...  Shocked Shocked Shocked 
    Era strana anche per me, pensando ad un errore di stampa del libretto ho dato il mio numero di telaio in concessionaria e mi hanno confermato 90000 Km Question Question Question 

    Acquistata a gennaio 2010 arrivata dalla Korea a dicembre 2009 potrebbe essere una delle primissime Question Question Question
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da claudio51 Gio 24 Ott 2013, 13:15

    Non avevo capito che c'era anche il tagliando, inoltre ho visto che ha sostituito anche la pompa dell'acqua, da come c'era scritto all'inizio pensavo che la spesa era riferita soltanto alla distribuzione ed hai freni posteriori.
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da dustsioux Gio 24 Ott 2013, 13:17

    mi sembra un costo esagerato 550€ di pezzi ti ha cambiato mezzo motore?
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da claudio51 Gio 24 Ott 2013, 13:33

    Si in effetti un po' caro il costo dei pezzi, sicuramente saranno prezzi di listino, a cui andrebbe applicato un po' di sconto. Tra kit distribuzione, pompa acqua, pasticche freni posteriori, 5 litri d'olio, filtro aria motore, filtro aria condizionata, filtro olio, filtro gasolio se è stato cambiato, aggiunta liquidi se c'era bisogno, si può anche capire il prezzo dei ricambi.
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da dustsioux Gio 24 Ott 2013, 13:48

    secondo me è esagerato, io con il jtd non sono arrivato a 240€
    massi979
    massi979
    amatore
    amatore


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da massi979 Gio 24 Ott 2013, 14:27

    dustsioux ha scritto:secondo me è esagerato, io con il jtd non sono arrivato a 240€
    mi dici dove hai speso così poco?
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da quixo Gio 24 Ott 2013, 15:20

    dustsioux ha scritto:secondo me è esagerato, io con il jtd non sono arrivato a 240€
    Si, ma non stiamo parlando della stessa macchina, nè dello stesso motore, sono troppe le variabili......
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da dustsioux Gio 24 Ott 2013, 15:22

    secondo me la variabile maggiore è il prezzo orario del meccanico, so ricambi opel
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da dustsioux Gio 24 Ott 2013, 15:23

    fidati ho un mio amico che fa il meccanico di super car e ha la camaro e me lo dice lui che in chevrolet sono esosi
    massi979
    massi979
    amatore
    amatore


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da massi979 Gio 24 Ott 2013, 15:34

    quixo ha scritto:Si, ma non stiamo parlando della stessa macchina, nè dello stesso motore, sono troppe le variabili......
    Infatti...poi da quanto mi è stato detto cambiare la cinghia di distribuzione per pezzi e manodopera non si spende meno di € 400,00 per qualsiasi macchina.
    Mi è stato spiegato anche che i pezzi sono da cambiare insieme, pompa dell'acqua etc..
    Poi che chevrolet sia cara nei pezzi di ricambio e nella manodopera è risaputo....Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ma d'altronde alternative non ne avevo per il tempo.
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da dustsioux Gio 24 Ott 2013, 15:36

    si 4 cuscinetti e 3 tendicinghia mah
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da quixo Gio 24 Ott 2013, 16:03

    La pompa dell' acqua non la consideri?
    Non tutte le auto l'hanno comandata della cinghia della della distribuzione, ma se è così và obbligatoriamente cambiata altrimenti in caso di perdite va rifatta la distribuzione.
    E poi bisogna tener sempre conto dell' accessibilità dei vari componenti.
    Il confronto può essere fatto solo con la stessa macchina e lo stesso motore, altrimenti non ha alcun senso.
    massi979
    massi979
    amatore
    amatore


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da massi979 Gio 24 Ott 2013, 16:34

    quixo ha scritto:La pompa dell' acqua non la consideri?
    Non tutte le auto l'hanno comandata della cinghia della della distribuzione, ma se è così và obbligatoriamente cambiata altrimenti in caso di perdite va rifatta la distribuzione.
    E poi bisogna tener sempre conto dell' accessibilità dei vari componenti.
    Il confronto può essere fatto solo con la stessa macchina e lo stesso motore, altrimenti non ha alcun senso.
    Dice bene Quixo. è quello che mi è stato detto, anche se la pompa poteva ancora fare il suo sporco lavoro dovevo sostituirla lo stesso.
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da dustsioux Gio 24 Ott 2013, 17:01

    si certo considero anche la pompa, e secondo me è sempre troppo caro il preventivo
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da quixo Gio 24 Ott 2013, 17:34

    Puoi risparmiare qualcosa dal meccanico sotto casa, ma il prezzo, per quanto elevato, mi sembra nella norma visto che è stato fatto in una concessionaria ufficiale.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da BRENIN Gio 24 Ott 2013, 17:39

    dustsioux ha scritto:fidati ho un mio amico che fa il meccanico di super car e ha la camaro e me lo dice lui che in chevrolet sono esosi
    confermo!!!!grande patri:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    massi979
    massi979
    amatore
    amatore


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da massi979 Gio 24 Ott 2013, 17:49

    quixo ha scritto:Puoi risparmiare qualcosa dal meccanico sotto casa, ma il prezzo, per quanto elevato, mi sembra nella norma visto che è stato fatto in una concessionaria ufficiale.
    Quixo se Dustsioux dice che per lui è elevato può segnalare dove il prezzo è più ridotto, farebbe cosa gradita a chi ancora deve fare il lavoro.
    Purtroppo io non posso utilizzare l'informazione perchè ho avuto la necessità di farlo il prima possibile per via del Kilometraggio ampiamente superato.
    Tra l'altro ho preferito farlo dalla mia concessionaria che conosce la macchina e per qualsiasi problema risponde la casa madre per i pezzi di ricambio originali.
    Un conto sono i controlli normali un'altro sono pezzi meccanici importanti del motore.
    massi979
    massi979
    amatore
    amatore


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da massi979 Gio 24 Ott 2013, 17:50

    massi979 ha scritto:Quixo se Dustsioux dice che per lui è elevato può segnalare dove il prezzo è più ridotto, farebbe cosa gradita a chi ancora deve fare il lavoro.
    Purtroppo io non posso utilizzare l'informazione perchè ho avuto la necessità di farlo il prima possibile per via del Kilometraggio ampiamente superato.
    Tra l'altro ho preferito farlo dalla mia concessionaria che conosce la macchina e per qualsiasi problema risponde la casa madre per i pezzi di ricambio originali.
    Un conto sono i controlli normali un'altro sono pezzi meccanici importanti del motore.
     Tra l'altro mi chiedo se è possibile che ancora sul forum nessuno ha sostituito la cinghia di distribuzione oltre a me?????
    così almeno si prova a comparare i diversi preventivi.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da BRENIN Gio 24 Ott 2013, 17:53

    massi979 ha scritto:Quixo se Dustsioux dice che per lui è elevato può segnalare dove il prezzo è più ridotto, farebbe cosa gradita a chi ancora deve fare il lavoro.
    Purtroppo io non posso utilizzare l'informazione perchè ho avuto la necessità di farlo il prima possibile per via del Kilometraggio ampiamente superato.
    Tra l'altro ho preferito farlo dalla mia concessionaria che conosce la macchina e per qualsiasi problema risponde la casa madre per i pezzi di ricambio originali.
    Un conto sono i controlli normali un'altro sono pezzi meccanici importanti del motore.
    hai ragione, ma questo vale anche per il conce. se spesse volte non ne vengono a capo e vanno a tentativi, non è detto che sia sinonimo di garanzia lasciar fare alla conce i lavori importanti. nella realtà devi affidarti a chi di motori ne capisce e basta, conoscere l'auto in questione è la base minima per definirsi competenti, visto il prezzo della manodopera:twisted: Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da Pier Gio 24 Ott 2013, 17:58

    Mah,ci sono molti dubbi che sorgono su questo cambio cinghia Exclamation Question Exclamation 

    Secondo me,oltre al fatto che non penso proprio che siano due modelli diversi tra il mio,quello di massi e quello di nitro(saluto entrambi Very Happy  ),e comunque mi pare molto illogico che Chevrolet diversifichi quelle prodotte prima da quelle dopo(perché secondo me i componenti/composizione/metodo sono uguali da quelle prodotte dal 2008 al 2010),a sto punto credo in una brutta figuraccia nello stampare/tradurre libretti di uso e manutenzione..
    Rimango allo stesso tempo allibito nel conce,che inserisce il numero di telaio e gli viene fuori il cambio cinghia a 90k Shocked ,insomma è come il discorso degli aggiornamenti,immettendo il mio telaio esce fuori un aggiornamento,mettendone un altro non esce,eppure sono le stesse autovetture prodotte nello stesso stabilimento/periodo..
    Detto ciò,credo che il prezzo ivato per una sostituzione della cinghia sia attorno alle 500€,ne avevo parlato vagamente in passato,e la cifra si aggirava a quel prezzo...
    Che Chevrolet,o meglio,molte officine Chevrolet,facciano quello che vogliono sui prezzi(vedi MDO e pezzi di ricambio)è palese,rimane il dubbio principale dei 30k di discrepanza tra modelli uguali..
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da Pier Gio 24 Ott 2013, 18:05

    Segnalo questo topic
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Non è un richiamo per massi,anzi hai fatto benissimo ad aprire questo topic che riguarda esclusivamente le diesel 150cv,ma solo uno spunto di lettura..
    Già allora,per le versioni benzina,è venuto fuori un quiproquo Laughing ,c'è chi diceva che la cinghia andava cambiata a 60k,chi a 90k....insomma sui libretti di uso e manutenzione ne abbiamo lette di tutti i colori Evil or Very Mad 

    Io rimango della mia opinione:

    Sostituzione Cinghia per benzina 90k

    Sostituzione Cinghia per diesel 120k
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da claudio51 Gio 24 Ott 2013, 18:44

    Quoto Pier il benzina fa più giri ed è giusto sostituirla prima.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da quixo Gio 24 Ott 2013, 19:01

    Pier ha scritto:Segnalo questo topic
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Non è un richiamo per massi,anzi hai fatto benissimo ad aprire questo topic che riguarda esclusivamente le diesel 150cv,ma solo uno spunto di lettura..
    Già allora,per le versioni benzina,è venuto fuori un quiproquo Laughing ,c'è chi diceva che la cinghia andava cambiata a 60k,chi a 90k....insomma sui libretti di uso e manutenzione ne abbiamo lette di tutti i colori Evil or Very Mad 

    Io rimango della mia opinione:

    Sostituzione Cinghia per benzina 90k

    Sostituzione Cinghia per diesel 120k
    Fate la verifica della sigla del motore dalla carta di circolazione, se la sigla è la stessa la questione è sospetta, ma se invece risultano 2 sigle motore diverse puo essere.
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da sebasann Ven 25 Ott 2013, 19:07

    Ammazza che salasso lol! lol! lol!
    dende
    dende
    Admin
    Admin


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da dende Ven 14 Feb 2014, 16:35

    Amici, nel dubbio ho contattato Chevrolet chiedendo lumi sul cambio della cinghia.. Mi hanno prima chiesto la targa e il numero di telaio della mia vettura.. Risposta.. Consigliano il cambio ogni 6 anni o 150000 km!  Shocked


    _________________
    Cruze Lt 2000 Vcdi Automatica Carbon Flash
    Interni in pelle artigianali
    Antenna WRC
    Eliminate scritte modello
    Eliminato portatarga anteriore
    Loghi Chevrolet neri
    Specchietti, fendinebbia, maniglie e fascione posteriore cromati
    Fari Xenon 6000k
    Kit bluetooth Kinivo
    Filtro aria Simota
    Cerchi per gomme invernali TSR Ascari 16"
    Modifica 180 cv e bye bye DPF

    __________________________________

    Amico certificato di :
    Chiunque voglia esserlo!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



    [size=38]Ricordo agli amici che è attivo il file server dedicato al nostro forum! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Il sito è[/size]


    [size=38] "[/size][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]"  !!!
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da claudio51 Ven 14 Feb 2014, 20:31

    Io la cambierei a 120000 per una maggior tranquillità. Se si dovesse rompere sono guai.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da vladbobtm Ven 14 Feb 2014, 22:41

    Quoto Claudio.....meglio non rischiare, alla fine a 120.000 sei abbastanza vicino ai 150.000 km consigliati dalla Chevy...
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da c3h5no33 Sab 15 Feb 2014, 10:19

    Anche io quoto Claudio, preferisco seguire quanto scritto nel libretto di uso e manutenzione...

    Quanto scritto dal buon dende certifica che in Chevrolet regna un bel pò di confusione... Smile Smile Smile Smile


    _________________
    ...un conto è essere possessori di una Cruze ed un conto è essere Cruzisti...
    ...essere cruzisti è un diritto di tutti ma riuscirci un merito di pochi...

    972° iscritto

    Amico certificato di: TUTTI!!!!

    Volete i gadget del forum???

    ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



    ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da Pier Sab 15 Feb 2014, 11:29

    Anche io quoto quelli che hanno quotato claudio(che saluto)  Laughing 
    120k mi sembra ragionevole come kilometraggio..
    Però è anche vero che,la risposta data da Chevrolet al buon dende(che saluto),non è che sia campata in aria..
    Facendo un calcolo a spanne,e penso,prendendo spunto da qualche statistica,la maggior parte che prende il diesel è più o meno ad una quota di km pari a 25000/30000 all'anno,che in sei anni,fa arrivare alla quota di 150000/180000,quindi bene o male ci siamo..
    Constatato comunque che,il libretto di uso e manutenzione rimanda a 120k,anche il buon nitro ha ragione,dicendo che di confusione ce ne,e parecchia..
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da BRENIN Lun 17 Feb 2014, 07:40

    una piccola provocazione: e se poi vai in conce e dicono che non è cuori ma è picche? già dove ho acquistato la mia hanno affermato con una certa arroganza che i libretti di uso e manutenzione sono tutti uguali( avevo quello per il 150 cv e volevo farmelo cambiare, poi ho incontrato voi e ho risolto brillantemente il problema stampandomi le cose che mi interessavano del libretto giusto...grazie 1000!!! Very Happy  Very Happy ), quindi figuriamoci se vi diranno sissignore...se lo fanno sarà perchè è scaduta la garanzia Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil

    Contenuto sponsorizzato


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 10:31