Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


5 partecipanti

    Auto senza acqua, motore andato.

    avatar
    SnOoPy8


    Auto senza acqua, motore andato. Empty Auto senza acqua, motore andato.

    Messaggio Da SnOoPy8 Mar 23 Apr 2019, 17:18

    L'auto in questione è una Cruze del 2015 motore 1.8 benzina.

    Essendo ancora in garanzia ma da concessionario non ufficiale, mi dicono che io volutamente ho portato l'auto senza acqua ma non ho avuto nessuna avvisaglia se non pochi istanti prima che succedesse, in autostrada, con la lancetta del termometro impazzita che faceva su e giù (nessun'altra spia), per poi trovarmi anche un tubo staccato della vasca dell'acqua.

    Il fatto è che loro avevano fato un check completo proprio pochi giorni prima e io vorrei impugnare la loro negligenza. 

    Dalla centralina, che voi sappiate, è possibile constatare quanto tempo ho viaggiato senza acqua e con la spia che non "segnalava" il problema? O questo dati non sono reperibili? Poichè vorrei far fare un controllo da Chevrolet ufficiale per dimostrargli che loro mi hanno dato un auto difettata.

    Grazie mille a tutti per gli eventuali aiuti.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Auto senza acqua, motore andato. Empty Re: Auto senza acqua, motore andato.

    Messaggio Da junk Mer 24 Apr 2019, 22:22

    Ciao Snoopy, 
    Ho letto il tuo sfogo anche su Facebook. Che io sappia, non é un dato che le centraline conservano.
    Non sono delle "scatole nere" che mantengono in memoria tutti i parametri. Al massimo tiene in memoria il codice di errore che è comparso quando la frittata era già fatta, non solo questa delle Cruze, ma tutte. 
     Comunque al posto tuo, io chiederei ad un legale se ci sono i presupposti per citarli legalmente. 
    Detto ciò mi approprio "impropriamente" delle vesti di admin e ti ricordo che secondo regolamento dovresti presentarti nella sezione apposita
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Auto senza acqua, motore andato. Empty Re: Auto senza acqua, motore andato.

    Messaggio Da pedro67 Lun 29 Apr 2019, 22:25

    concordo in pieno , quello detto dall'Amico junk (che saluto) 
    sia per quanto riguarda l'avvocato... mi dispiace per l'accaduto  , sia per quanto riguarda la "presentazione" 
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    fabio64
    fabio64
    frequentatore
    frequentatore


    Auto senza acqua, motore andato. Empty Re: Auto senza acqua, motore andato.

    Messaggio Da fabio64 Gio 01 Feb 2024, 18:37

    Sò che il post è vecchio ma penso che possa essere interessante sapere che: nella cruze (almeno nella mia ma visti gli schemi credo in tutte) MANCA IL SENSORE LIVELLO ACQUA nella vaschetta.
    Una cosa vergognosa, un semplice sensore da pochi euro indispensabile perchè non succedano danni irrepareabili non viene montato? che razza di politica usano in GM?
    kalos1965
    kalos1965
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Auto senza acqua, motore andato. Empty Re: Auto senza acqua, motore andato.

    Messaggio Da kalos1965 Lun 05 Feb 2024, 10:36

    In effetti è sicuramente utile il sensore livello acqua , ma è  un lusso di pochi .
    Mi dispiace per l'accaduto.

    Contenuto sponsorizzato


    Auto senza acqua, motore andato. Empty Re: Auto senza acqua, motore andato.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 08:35