Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


5 partecipanti

    portellone posteriore bloccato

    avatar
    mickym1973


    portellone posteriore bloccato Empty portellone posteriore bloccato

    Messaggio Da mickym1973 Mar 02 Mar 2021, 23:19

    Ciao a tutti, la mia cruze 2000 diesel 150 CV del 2009 ha un problema, non si apre più il portellone posteriore, nè con il telemando, nè col pulsante . Ho guardato qualche video su youtube per capire se riesco ad aprirlo dall'interno ed in questi video vedo che esiste una specie di maniglietta di plastica situata vicino alla serratura che tirandola sblocca il meccanismo e di conseguenza apre il portellone, ma la mia stranamente non ce l'ha....presumo l'abbiano inserita sui modelli più recenti....qualcuno gentilmente mi saprebbe dire come posso fare ad aprire il portellone...ho provato con un cacciavite a vedere se riuscivo a combinare qualcosa ma senza successo. Grazie a tutti in anticipo.

    A molok piace questo messaggio.

    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    portellone posteriore bloccato Empty Re: portellone posteriore bloccato

    Messaggio Da junk Mer 03 Mar 2021, 20:16

    Il gancio di plastica giallo non lo trovi sui modelli europei. E' una cosa USA, per quando "rapiscono" le persone e le chiudono nei bagagliai (non sto scherzando - secondo me hanno visto troppi polizieschi!)
    Mi sa che l'unica é andare da un carrozziere
    mattia81
    mattia81
    frequentatore
    frequentatore


    portellone posteriore bloccato Empty Re: portellone posteriore bloccato

    Messaggio Da mattia81 Dom 07 Mar 2021, 10:36

    Ciao, controlla anche il fusibile, forse è solo quello


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    molok
    molok
    novellino
    novellino


    portellone posteriore bloccato Empty Re: portellone posteriore bloccato

    Messaggio Da molok Ven 04 Giu 2021, 21:29

    Ciao mickym1973, 

    Sei riuscito ad aprire il portellone? Io sono nella tua stessa situazione. Ho pure sostituito il fusibile ma nulla.

    Oggi sono entrato da dentro nel portellone ma non ho trovato la maniglia riportata nel manuale.

    Prima di portarla dal meccanico volevo avventurarmi a togliere il pannello che c'è all'interno per vedere se trovavo qualcosa da smontare. 

    Spero possa aiutarmi. Ovviamente l'appello è rivolto a tutti.
    molok
    molok
    novellino
    novellino


    portellone posteriore bloccato Empty Re: portellone posteriore bloccato

    Messaggio Da molok Sab 05 Giu 2021, 11:15

    Ho letto anche che il forellino all'interno sopra la serratura serviva per sbloccare il portellone e basterebbe infilare un cacciavite dentro. Ho provato ma nulla: dentro il foro entro ma ho premuto, fatto leva ai lati, sopra, sotto ma nulla. Ho eseguito anche tutte queste operazioni mentre premevo il tasto della chiave per aprire ma sento solo l'impulso arrivare nella serratura.
    molok
    molok
    novellino
    novellino


    portellone posteriore bloccato Empty Re: portellone posteriore bloccato

    Messaggio Da molok Dom 06 Giu 2021, 15:47

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Sch039k1


    portellone posteriore bloccato Empty Re: portellone posteriore bloccato

    Messaggio Da Sch039k1 Sab 10 Set 2022, 22:30

    Bisogna infilare un cacciavite abbastanza grosso in modo da poter ruotare quèl foro quadrato verso sinistra. Farà uno scatto aprendo il portellone

    Contenuto sponsorizzato


    portellone posteriore bloccato Empty Re: portellone posteriore bloccato

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 14:14