Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+15
cruze16ls
junk
walter.buscherini
robecc
Postale
vito
popcruze
Andi1
sebasann
alessio72
imik
Pier
pedro67
mawro
spitfire
19 partecipanti

    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    spitfire
    spitfire
    amatore
    amatore


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty cinghia della distribuzione

    Messaggio Da spitfire Ven 28 Ott 2011, 21:45

    Sono arrivato al traguardo dei 70000 km....Al quarto tagliando , in officina Chev mi hanno avvisato di non dimenticare la cinta, in quanto ero prossimo a raggiungere quello che è considerato un limite da non superare ( almeno nel mio caso , ho il 1.6 ecotec 2 vecchio....la prima versione consegnata della Cruze ). E ieri ho fatto effettuare l'intervento .
    Non so se in questa sede si possa fare pubblicità positiva , ma sono molto soddisfatto dell'assistenza Chev.
    I tempi , il costo e la precisione nel lavoro sono la peculiarità dell'assistenza ...e per chi come me che con la macchina ci lavora anche 10 ore al giorno , essere ascoltato ed assistito onestamente e velocemente ( oltre che professionalmente ) è IMPORTANTISSIMO.
    Il lavoro è stato fatto in tre orette , il costo ( ritengo onestissimo ) 320 eu . La Cruzzettina ha ripreso il suo lavoro in giornata senza la minima problematica...( nessun gremlin...sgrat sgrat ) .
    Grazie all'officina Ciatti di Roma.
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da mawro Ven 28 Ott 2011, 21:56

    credo sia un buon prezzo.
    ma sbaglio o da libretto della manutenzione programmata la cinghia di distribuzione è data a 100.000km?
    comunque contento per te che sei rimasto contento Laughing del servizio chevy!
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da pedro67 Ven 28 Ott 2011, 22:10

    ciao spitfire , ho corretto il titolo del post Wink
    sulla cruze gasolio la si fà a 90 mila km.. ed il costo si aggira attorno ai 620 euri.....
    perciò ritengo che il tuo , sia un'ottimo prezzo Wink
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da Pier Sab 29 Ott 2011, 14:22

    Bene spitfire,è veramente un ottimo prezzo...
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da imik Dom 30 Ott 2011, 00:04

    direi ottimo servizio e prezzo sopratutto. Consideriamo anche che per la mia vecchia focus 1.8 diesel mi chiedevano sui 600 euro
    alessio72
    alessio72
    frequentatore
    frequentatore


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da alessio72 Dom 30 Ott 2011, 11:14

    be sulla cruze 2011, questi soldi sono risparmiati!! Wink
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da sebasann Dom 30 Ott 2011, 12:40

    Mi sembra un buon prezzo. Grazie ndell'informazione.

    hands49
    Andi1
    Andi1
    frequentatore
    frequentatore


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da Andi1 Dom 30 Ott 2011, 14:43

    caspiterina.....la prima volta che lo sento sotto i 600 euri.......????
    ma solo per la versione Benzina..... sul disel qualcuno lo sa per certo cosa viene ?
    spitfire
    spitfire
    amatore
    amatore


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty cinta della distribuzione.

    Messaggio Da spitfire Dom 30 Ott 2011, 15:13

    presumo che il prezzo che ho pagato sia valido ed attendibile sulle cruze a benzina con motore ecotec 2 ....la prima serie...
    Per motori a nafta mi risulta abbia la catena e non so quanto verrebbe sul 1.8....
    ciaoo
    popcruze
    popcruze
    cruzista novello
    cruzista novello


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da popcruze Ven 23 Dic 2011, 21:22

    anche io sono arrivato a 65 mila km e al tagliando mi hanno detto di cambiare la cinghia a 90 mila km ?!!
    vito
    vito
    amatore
    amatore


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da vito Mar 27 Dic 2011, 09:08

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Solitamente si cambia cinghia dist. è pompa acqua ecco il costo esagerato, cosi hanno fatto sulla mia macchina precedente opel,forse ti anno cambiato solo la cinghia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    spitfire
    spitfire
    amatore
    amatore


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da spitfire Mar 27 Dic 2011, 13:50

    Mi risulta che hanno usato il kit con tutti i cuscinetti...non ricordo la pompa sulla fattura ma potrei dare un'occhiata...ciaoo
    Postale
    Postale
    frequentatore
    frequentatore


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da Postale Mar 27 Dic 2011, 15:23

    Piccolo OT. . . . in un servizio del TG da Roma, ho visto un taxi travestito da Cruze (o una Cruze travestita da taxi); forse era proprio la tua, Spitfire.
    Un saluto, felice fine 2011 e buon inizio 2012
    spitfire
    spitfire
    amatore
    amatore


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da spitfire Mar 27 Dic 2011, 19:02

    bohhhh...può essere...cmq qui ormai ne girano parecchi di taxi Cruze...Purtroppo non ho visto il servizio del tg.
    ciao a tutti.
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da robecc Mar 27 Dic 2011, 19:45

    spitfire ha scritto:bohhhh...può essere...cmq qui ormai ne girano parecchi di taxi Cruze...Purtroppo non ho visto il servizio del tg.
    ciao a tutti.
    Scusandomi per l'o.t., non solo a Roma: la vigilia di Natale ho avvistato due taxi-Cruze (o due Cruze-taxi!) ad Alessandria! Wink
    popcruze
    popcruze
    cruzista novello
    cruzista novello


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da popcruze Mar 27 Dic 2011, 20:28

    scusate ripeto il mio post, mi sono recato in officina per il tagliando del 60 mila km, nel libretto della manutenzione programmata risulta scritto per il motore 1.6 gpl (ex nubira per intenderci) che la cinghia della distribuzione deve essere sostituita ogni 60 mila km. in officina mi hanno detto che è una cosa anormale e che sicuramente si tratta di un errore di stampa, in quanto si dovrebbe fare a parere loro ogni 90 mila km. qualcuno di voi ha avuto una situazione simile, o magari è ferrato sull'argomento?
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da Pier Mar 27 Dic 2011, 20:31

    popcruze ha scritto:scusate ripeto il mio post, mi sono recato in officina per il tagliando del 60 mila km, nel libretto della manutenzione programmata risulta scritto per il motore 1.6 gpl (ex nubira per intenderci) che la cinghia della distribuzione deve essere sostituita ogni 60 mila km. in officina mi hanno detto che è una cosa anormale e che sicuramente si tratta di un errore di stampa, in quanto si dovrebbe fare a parere loro ogni 90 mila km. qualcuno di voi ha avuto una situazione simile, o magari è ferrato sull'argomento?


    Credo che a 90000 km sia più sensato cambiare la cinghia...
    A 60000 km penso sia troppo presto...
    spitfire
    spitfire
    amatore
    amatore


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da spitfire Mer 28 Dic 2011, 14:14

    beh , sul libretto porta 60k e l'assistenza Chevrolet , all'approssimarsi di quell'ammontare di km mi ha consigliato di portare la Cruze per effettuare l'intervento. Cosa che ho fatto . Mi hanno consigliato di farlo non obbligato....per esperienza, il capo meccanico mi diceva che , sì , volendo si può arrivare a 70 , 75 k senza problemi , ma....perchè correre il rischio?
    Sul mio motore che è l'ecotec 2 ( ex nubira presumo ) usato anche nella vecchia Astra , mi è parso di capire che i tempi siano più ristretti rispetto ai nuovi modelli dello stesso motore. Visto che la macchina mi dà da mangiare è bene che sia sempre efficiente ...nel mio caso anche chiamare il carro attrezzi inciderebbe nella media di risultato operativo quindi meglio prevenire.
    ciauz
    popcruze
    popcruze
    cruzista novello
    cruzista novello


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da popcruze Mar 03 Apr 2012, 20:40

    appena ritirata la cruze dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione e tagliando dei 75 mila km, prezzo 540 euro
    avatar
    walter.buscherini


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da walter.buscherini Ven 28 Feb 2014, 21:25

    Salve a tutti, sono in possesso di una chevrolet cruze 1600 benzina/gpl... a 60000 km è previsto la sostituzione della cinghia di distribuzione... ho chiesto un preventivo e oltre alla cinghia mi è stato consigliato la sostituzione della pompa dell'acqua con un preventivo di almeno 700 euro. Volevo sapere se è proprio necessario la sostituzione della pompa...
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da junk Ven 28 Feb 2014, 21:58

    Ciao Walter
    Allora, la risposta è NO! ma è comunque consigliabile.
    Mi spiego meglio: la pompa è comunque una componente soggetta ad usura.
    Se hai un problema alla pompa, per smontarla, devi togliere la cinghia (il che non è cosa da poco) e spessissimamente non la possono più rimontare e va sostituita.
    Nel caso di sostituzione della cinghia i meccanici di solito consigliano di cambiare eventuali cuscinetti e la pompa perchè trovandosi 1/2 motore smontato, già che si trovano, ti cambiano pure quello preventivamente.
    Si presume che la cinghia non la toccherai più per altri 60000 km, se nel frattempo hai una perdita/rottura alla pompa sei costretto rifare tutto da capo
    cruze16ls
    cruze16ls
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da cruze16ls Sab 01 Mar 2014, 05:03

    si ma 60.000km mi pare davvero un' esagerazione, già 90.000 mi sembrano pochi, e per la mia 1.6 il cambio è previsto proprio a 90.000km... per il resto quoto junk ed è per questo che sparano cifre tipo 700€ per il cambio cinghia, sia per il lavoro che per il numero di pezzi che vengono sostituiti
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da quixo Sab 01 Mar 2014, 09:57

    60.000 km mi sembrano infatti un pò pochini, controlla sul libretto di uso e manutenzione a quanti km sia previsto il cambio della cinghia e tieni conto che i limiti sono 2 uno in km e l'altro temporale, per esempio 90.000 km oppure 5 anni ...se l'auto del è del 2009 hai stai raggiungendo il secondo.
    Per gli altri componenti (pompa dell' acqua, tendicinghia e cuscinetti) è sempre consigliabile cambiarli in occasone della sostituzione cinghia, anche se sembrano in buono stato, se si danneggiano successivamente devi poi cambiare di nuovo anche la cinghia ed il lavoro diventa doppio.
    Senza tener conto che non cambiandoli spesso (dipende dal motore) si può danneggiare la cinghia e quindi il motore stesso.
    Ti porto 2 esempi:
    - vecchia Clio di mia moglie, perdeva un pò di liquido refrigerante, avevo già preso appuntamento presso l'officina ufficiale per una verifica, ma mi avevano detto che non era nulla di andare tranquillo che l'avrebbero vista più avanti, il liquido refrigerante perso dalla pompa ha poi danneggiato la cinghia di distribuzione che è saltata....con molta onestà l'officina (tramite la casa) si è accollata metà della riparazione, comunque salata (rifacimento testata e valvole).
    - nell' azienda dove lavoro, stiamo rottamando una Stilo jtd, cinghia cambiata regolarmente da 40,000 km (l'auto ne ha 240.000 km) ma è saltato un cuscinetto del tendicinghia che bloccandosi ha strappato la cinghia della distribuzione....preventivo per la riparazione superiore al valore attuale dell' auto.
    Ti consiglio di cambiare tutto secondo il programma di manutenzione.....
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da claudio51 Sab 01 Mar 2014, 10:33

    Sono d'accordo con gli amici su tutto tranne che sul cambio della pompa. Ma non si possono cambiare cinghia tendi cinghia rullo senza cambiare la pompa? Cambiare la pompa dell'acqua a 60000 km mi sembra buttare via denaro. Nelle mie macchine precedenti non mi si è mai rotta una pompa se non avevo fatto oltre 150000 km. E poi cambiare una cinghia di distribuzione a 60000 km mi sembra un po' presto, io aspetterei di farne almeno  80000.
    avatar
    walter.buscherini


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da walter.buscherini Sab 01 Mar 2014, 10:43

    Il modello della mia cruze è un modello ibrido e monta il motore della nubira. Mentre x la cruze la sostituzione è prevista a 10 anni o 150000km nella nubira la sostituzione è prevista a 60000km
    cruze16ls
    cruze16ls
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da cruze16ls Sab 01 Mar 2014, 16:39

    quindi hai la versione gpl/benzina (non ibrida che significa elettrica/benzina  "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl 1068689555 ) come la mia, la cinghia è stata sostituita, come da manutenzione prevista dalla casa costruttrice, a 90.000km insieme a tutti i componenti relativi (cuscinetti, pompe ecc)... a 60.000 si fa il tagliando normale con un cambio olio completo
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da BRENIN Dom 02 Mar 2014, 14:56

    walter.buscherini ha scritto:Il modello della mia cruze è un modello ibrido e monta il motore della nubira. Mentre x la cruze la sostituzione è prevista a 10 anni o 150000km nella nubira la sostituzione è prevista a 60000km
    ma quindi puoi o devi cambiare anche la pompa???? cyclops  cyclops  cyclops  cyclops  cyclops  cyclops  cyclops
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da c3h5no33 Mer 05 Mar 2014, 11:38

    uniti due topic con lo stesso argomento così come segnalato dal mod pier... SmileSmileSmileSmileSmile


    _________________
    ...un conto è essere possessori di una Cruze ed un conto è essere Cruzisti...
    ...essere cruzisti è un diritto di tutti ma riuscirci un merito di pochi...

    972° iscritto

    Amico certificato di: TUTTI!!!!

    Volete i gadget del forum???

    ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



    ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Contenuto sponsorizzato


    "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl Empty Re: "Domande ed info" - cinghia di distribuzione chevrolet cruze 1.6 benzina-gpl

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 08:36