Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+72
lucky45
Zerinol
quadra
Predator
Tony76
Black Lizard
Bruno Iacuelli
momonedusa
Ferdi77
azdore
andry83
TeoCruze81
enricoferri
Flintus
obaoba82
MARCO28
Brutale910
Cruze76
bussis
massi979
glucas
Rider_78
popcruze
peter car
speedy
CRY106
mardii
rav82tv
loca
Giunpy79
gerik1975
giors.68
kalos1965
lucar
RomioCru
claudio51
frasime
alelua
maggio98
pedro67
Ricky68
colfra
guido
igncar
linux75
cruze16ls
Pier
sebasann
gatstrac
djentsò
BRENIN
brt
MASSIMO46
marco8421
imik
AUTOMAN
robecc
PEppeSorry
mattia81
beppe
BaF
c3h5no33
Postale
Lucacorso
jojo77max
Smoke99
polonez
dustsioux
dende
junk
quixo
vladbobtm
76 partecipanti

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da dustsioux Mar 01 Apr 2014, 11:56

    guardate un pò?
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mar 01 Apr 2014, 12:01

    dustsioux ha scritto:guardate un pò?
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ne stiamo già parlando qui:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty CROLLANO LE VENDITE CHEVROLET IN ITALIA

    Messaggio Da brt Mer 02 Apr 2014, 15:23

    Ragazzi quello che ci aspettavamo è già successo: in marzo sono crollate (-67% !!) le vendite chevrolet in Italia:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    La Chevy ha già tirato i remi in barca, e la notizia ormai la sanno tutti...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 02 Apr 2014, 16:03

    brt ha scritto:Ragazzi quello che ci aspettavamo è già successo: in marzo sono crollate (-67% !!) le vendite chevrolet in Italia:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    La Chevy ha già tirato i remi in barca, e la notizia ormai la sanno tutti...

    Era inevitabile..........
    Oggi, dopo la notizia dell'imminente abbandono del mercato europeo, a comperare Chevrolet sono rimasti solo quelli che cercano di spuntare un affare e sanno bene che dovranno tenere l'auto sino alla fine....per tutte le altre tipologie di clienti è un marchio da evitare....è triste ma purtroppo è cosi.
    Inoltre, da quel che sento in giro comincia pure a scarseggiare la disponibilità di vetture.

    Postale
    Postale
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Postale Gio 03 Apr 2014, 12:30

    Nelle radio locali del Veneto pubblicizzano la Trax, rigorosamente solo in pronta consegna, soprattutto concessionari del trevigiano; evidentemente non vedono l'ora di liberarsene.
      Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 2615180612
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Gio 03 Apr 2014, 13:21

    Prendendo spunto anche da qualche altra discussione fatto qui sul forum, ieri notte, non riuscendo a dormire, ho un po fantasticato sulla strategia GM.
    Spunto è stato appunto il thread della Cruze MY 2015.
    Come ho scritto li, non mi sorprenderebbe vedere la Cruze in un futuro non molto lontano con marchio Opel.
    GM già fa cose del genere: le opel in brasile vengono commercializzate con marchio Chevrolet.
    Io penso che tutto sia stato frutto di una scelta errata dovuta all'acquisizione di Daewoo.
    Daewoo già aveva la sua rete di vendita e concessionari. Dopo l'acquisizione GM ha mantenuta la rete di vendita e ha cercato di inserirsi con Chevrolet in europa. tutto ciò in un periodo dove il futuro della Opel era ancora incerto (stanno in crisi da anni Twisted Evil )
    In seguito le varie politiche protezionistiche hanno fatto si che opel si riprendesse.
    Vista la situazione non rosea del mercato, ora GM deve tagliare un ramo meno produttivo e rimettere a posto l'anomalia della concorrenza in casa propria: dal canto Opel la Germania "rompe" tentando di mantenere vivo il marchio, da qui la decisione di tagliare l'ultimo arrivato Chevrolet.
    La gamma di vetture che sarà commercializzata in futuro sarà unificata e si vedranno nuovi modelli Opel che saranno nient'altro che le evoluzioni delle auto che altrimenti sarebbero state Chevrolet. Cioè La Aveo e la Corsa saranno la stessa auto: da noi sarà la nuova Opel corsa, e fuori europa sarà la nuova Chevrolet Sonic. Analogamente magari per la Cruze: la nuova Astra sarà la Cruze My 2015
    Magari resteranno alcune vetture marcatamente Opel, ma la meccanica e la componentistica sarà quella. Le opel verranno non più solo costruite a Rüsselsheim in Germania , ma magari dislocate in Polonia, in Corea (o in Italia Twisted Evil )
    L'errore della GM è stato sin dal primo momento lo sdoppiamento Chevrolet /Opel e cosi facendo correranno ai ripari. Il risparmio dei costi è evidente: non ci saranno più due centrali per i ricambi, due reti distribuzione etc.
    Prove di "gestione" del genere sono, a mio avviso, La Trax/Mokka, o la Captiva/Antara.

    Che ne pensate... meglio che dormivo? lol!
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Gio 03 Apr 2014, 16:30

    junk ha scritto:Prendendo spunto anche da qualche altra discussione fatto qui sul forum, ieri notte, non riuscendo a dormire, ho un po fantasticato sulla strategia GM.
    Spunto è stato appunto il thread della Cruze MY 2015.
    Come ho scritto li, non mi sorprenderebbe vedere la Cruze in un futuro non molto lontano con marchio Opel.
    GM già fa cose del genere: le opel in brasile vengono commercializzate con marchio Chevrolet.
    Io penso che tutto sia stato frutto di una scelta errata dovuta all'acquisizione di Daewoo.
    Daewoo già aveva la sua rete di vendita e concessionari. Dopo l'acquisizione GM ha mantenuta la rete di vendita e ha cercato di inserirsi con Chevrolet in europa. tutto ciò in un periodo dove il futuro della Opel era ancora incerto (stanno in crisi da anni Twisted Evil )
    In seguito le varie politiche protezionistiche hanno fatto si che opel si riprendesse.
    Vista la situazione non rosea del mercato, ora GM deve tagliare un ramo meno produttivo e rimettere a posto l'anomalia della concorrenza in casa propria: dal canto Opel la Germania "rompe" tentando di mantenere vivo il marchio, da qui la decisione di tagliare l'ultimo arrivato Chevrolet.
    La gamma di vetture che sarà commercializzata in futuro sarà unificata e si vedranno nuovi modelli Opel che saranno nient'altro che le evoluzioni delle auto che altrimenti sarebbero state Chevrolet. Cioè La Aveo e la Corsa saranno la stessa auto: da noi sarà la nuova Opel corsa, e fuori europa sarà la nuova Chevrolet Sonic. Analogamente magari per la Cruze: la nuova Astra sarà la Cruze My 2015
    Magari resteranno alcune vetture marcatamente Opel, ma la meccanica e la componentistica sarà quella. Le opel verranno non più solo costruite a Rüsselsheim in Germania , ma magari dislocate in Polonia, in Corea (o in Italia Twisted Evil )
    L'errore della GM è stato sin dal primo momento lo sdoppiamento Chevrolet /Opel e cosi facendo correranno ai ripari. Il risparmio dei costi è evidente: non ci saranno più due centrali per i ricambi, due reti distribuzione etc.
    Prove di "gestione" del genere sono, a mio avviso, La Trax/Mokka, o la Captiva/Antara.

    Che ne pensate... meglio che dormivo? lol!

    Il tuo ragionamento è molto interessante, anche se probabilmente non corretto fino in fondo. Da quello che si legge sulla stampa specializzata da parecchio tempo ormai la sinergia tra ia marchi della Galassia GM che interessa Opel non è Opel-Chevrolet ma Opel-Buick-Vauxhall.

    E' una sinergia già attiva da tempo e in alcuni casi totale. In altre parole in alcuni casi i modelli sono assolutamente identici.

    Opel insignia è la versione venduta in europa della Buick Regal, che marchio e calandra a parte è uguale alla opel fino all'ultimo spillo, ma è prodotta in Canada e vendutissima in Cina e un po' meno negli USA.

    Anche Buick Encore e Opel Mokka sono identiche, questa volta prodotte entrambe in Corea.

    Opel Astra e Buick Verano (Buick Excelle in Cina) non sono identiche, perchè la Verano ha solo 3 volumi e un frontale diverso, ma le fiancate e gli interni sono identici.

    La Buick non ha, per ora, modelli più piccoli di Verano e Encore.

    La Opel non ha, per ora, modelli più grandi di Insignia, che invece in America esistono.

    Stando agli intenti dichiarati le sinergie con Buick dovrebbero divenire totali, ossia i due marchi coicidere dal punto di vista del prodotto industriale.


    Perchè?


    Perchè Buick è un prodotto di medio lusso. Non è cioè di livello veramente premium (come BMW Mercedes ecc e nell'ambito GM come Cadillac), ma offre un lusso abbordabile, al pari di marchi come da noi Alfa e Lancia, o altrove Chrysler, Citroen DS ecc.
    In questo modo il prodotto Opel diventa più appetibile e soprattutto può consentire guadagni superiori e giustificare la produzione delle auto in germania, che ha il costo del lavoro più alto del mondo, persino più alto dell'Italia.

    Ovviamente che la ricetta funzioni è ancora da dimostrare, ma è vero che per modelli come Insignia ha dato i suoi frutti.

    Un altro aspetto non secondario, e qui arrivo al punto, è che Buick condivide TUTTA la meccanica con Chevrolet. Magari in alcuni casi con soluzioni più raffinate (Insignia/Regal hanno i quadrilateri all'anteriore mentre la Malibu, che ha lo stesso telaio, ha solo un McPherson), ma con sostanzialmente tutta la base telaistica, motoristica e componentistica in comune. Che consente di abbattere enormemente i costi.

    Cosa che invece non avviene per nulla con Cadillac, che ha telai dedicati, motori più prestanti, componentistica propria e finiture di altissimo livello. Come del resto i prezzi, che sono pari a quelli delle premium tedesche.

    Che poi questa cosa venga portata avanti al 100% o meno è ancora da vedere. Potrebbe infatti darsi che per i segmenti di fascia bassa (corsa e Agila) di fatto Opel attinga direttamente o quasi da Chevrolet anzichè da Buick, che come detto sopra in quei segmenti nemmeno c'è. E magari anche una versione un po' strana dell'Astra a 3 volumi che di fatto potrebbe essere proprio derivata direttamente dalla Cruze.
    Ma anche no, visto ad esempio il caso di Adam che si colloca proprio come 'affordable luxury', al pari di 500 o Citroen DS3.

    Chi vivrà vedrà.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Sab 05 Apr 2014, 18:56

    anche io li spenderei....600watt è buono, alla fine in generale spendi meno che far tu le modifiche successivamente...più dotazione ha, meno devi spendere dopo per personalizzarla Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Petizione

    Messaggio Da BaF Mer 09 Apr 2014, 19:33

    Non so chi sia il tipo a cui e' venuta l'idea ma....

    Petizione per far rimanere Chevrolet in Italia.

    Non servirà a nulla, ovviamente.

    E' solo un modo in piu' per manifestare il proprio disappunto.



    _________________
    Ciao
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Mer 09 Apr 2014, 20:40

    Chi conosce Francesco Bisbocci?

    Boh!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 09 Apr 2014, 22:11

    BaF ha scritto:Non so chi sia il tipo a cui e' venuta l'idea ma....

    Petizione per far rimanere Chevrolet in Italia.

    Non servirà a nulla, ovviamente.

    E' solo un modo in piu' per manifestare il proprio disappunto.


    L'ho firmato molto tempo fa......dal numero delle firme raccolte, 267, non ha avuto grosso seguito....
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Sab 12 Apr 2014, 13:01

    Ieri sera mia figlia ha avuto un incontro di lavoro con un signore olandese che da qualche anno vive ad Honk Kong e si occupa di Import-Export.

    Ero presente anch'io e, parlando del più e del meno, la discussione è caduta anche sul mercato automobilistico cinese.
    Sono rimasto molto meravigliato quando mi ha detto che Opel vende molto bene (non abbiamo parlato di modelli) perchè ritenuta una casa che costruisce prodotti molto affidabili meccanicamente, conformi alla qualità tedesca.

    Io non ho replicato ma questa cosa mi ha sorpreso molto.
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da claudio51 Sab 12 Apr 2014, 16:08

    Se lo dicono loro, magari sarà vero.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Lun 14 Apr 2014, 21:55

    Oggi sono passato in concessionaria per chiedere del ruotino (la mia ha il Kit di riparazione) e sono rimasto scioccato....di Chevrolet sono rimaste solo le insegne, la concessionaria è anche Opel...anzi adesso è esclusivamente Opel, nessuna vettura Chevrolet è più presente nel salone e neppure nei piazzali, i venditori Chevrolet non ci sono più, le auto le puoi ancora comperare ma solo su ordine e mi dicevano che ormai si fatica anche a trovarle.
    Mi hanno comunque assicurato che non ci sarà alcun problema per assistenza e ricambi.
    Però che tristezza........ Sad Sad Sad Sad Sad 
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Lun 14 Apr 2014, 23:13

    quixo ha scritto:Oggi sono passato in concessionaria per chiedere del ruotino (la mia ha il Kit di riparazione) e sono rimasto scioccato....di Chevrolet sono rimaste solo le insegne, la concessionaria è anche Opel...anzi adesso è esclusivamente Opel, nessuna vettura Chevrolet è più presente nel salone e neppure nei piazzali, i venditori Chevrolet non ci sono più, le auto le puoi ancora comperare ma solo su ordine e mi dicevano che ormai si fatica anche a trovarle.
    Mi hanno comunque assicurato che non ci sarà alcun problema per assistenza e ricambi.
    Però che tristezza........ Sad Sad Sad Sad Sad 

    C'era da aspettarselo!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Lun 14 Apr 2014, 23:30

    junk ha scritto:

    C'era da aspettarselo!

    Pensavo che almeno fino al 2015 tenessero duro, invece hanno già sbaraccato tutto, manca solo che tolgano le insegne.....
    Probabilmente le importazioni di auto verso l'Europa sono gia interrotte.
    frasime
    frasime
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da frasime Mar 15 Apr 2014, 13:47

    Io son passato sabato in concessionaria a vedere la mia appena arrivata e anche li ormai sembrava di essere in un concessionario multimarche, tanto usato e qualche rimasuglio di Chevrolet; una tristezza...  Sad 

    Gli ho chiesto che fine faranno e lui mi ha risposto che hanno già preso contatti con altre case, ma che la cosa è più complicata di come sembri perchè si deve liberare un mandato (cioè chiudere un concessionario nella zona) prima di poterlo prendere loro.

    Bah, nel frattempo mi godo l'idea che tra poco avrò la mia piccolina...  Very Happy
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da claudio51 Mar 15 Apr 2014, 21:09

    E' proprio vero queste scene mettono tristezza..
    andry83
    andry83
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da andry83 Mer 16 Apr 2014, 09:17

    Ciao Ragazzi...è da una vita che non vi scrivo più però torno per darvi una notizia relativamente bella.

    Ho letto tutta la discussione perché ovviamente da felicissimo possessore di una Cruze sono interessato a tutte le considerazioni del caso, ad ogni modo la mia cruze quest'anno ha perso solo 700€ di valutazione cioè l'anno scorso mi è stata valutata 10.500€ mentre quest'anno 9.800€
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 16 Apr 2014, 09:46

    andry83 ha scritto:Ciao Ragazzi...è da una vita che non vi scrivo più però torno per darvi una notizia relativamente bella.

    Ho letto tutta la discussione perché ovviamente da felicissimo possessore di una Cruze sono interessato a tutte le considerazioni del caso, ad ogni modo la mia cruze quest'anno ha perso solo 700€ di valutazione cioè l'anno scorso mi è stata valutata 10.500€ mentre quest'anno 9.800€

    Ciao e bentornato,
    ma la valutazione è quella di Quattroruote ( che mi sembra sia questa) oppure è la proposta che ti hanno fatto per il ritiro dell'auto?
    andry83
    andry83
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da andry83 Mer 16 Apr 2014, 15:27

    Valutazione quattroruote fatta dall'assicurazione...mi scade l'11 di maggio e mi sto facendo fare dei preventivi
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 16 Apr 2014, 15:53

    Anche la mia assicurazione (Linear) per il furto/incendio segue la valutazione Quattroruote, ma temo che in caso di permuta le valutazioni siano ora molto inferiori.
    Quattroruote basa le sue valutazioni su ricerche di mercato di qualche mese fa e l'annuncio dell' abbandono di Chevrolet è molto recente e penso che ad oggi ne tengano conto solo in parte.
    Temo che il grosso calo delle quotazioni di Quattroruote lo si avrà nella seconda metà del 2014.
    andry83
    andry83
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da andry83 Mer 16 Apr 2014, 16:11

    Non è detto anzi credo che per quanto riguarda le assicurazioni le valutazioni scenderanno lentamente come per le altre vetture mentre per la valutazione sulla vendita della Cruze ho venderla ora di corsa e da privato oppure tenerla per altri 4 anni almeno in modo da vedere come si conclude la vicenda.

    Io non nascondo il fatto che quando ho comprato la mia sono già partito con l'idea di tenerla fino a quando il motore non mi mostra la spia " rottamami perché non è ho più..."

    Poi per quanto riguarda chi cambia auto abbastanza spesso purtroppo deve farsi strada da solo e cercare di vendere in privato. I conce non trattano più l'usato come una volta per loro sono sempre grane e dato che ci guadagnano poco di offrono poco.

    Ad ogni modo se io in questo momento andassi in un conce Opel per chiedere una permuta mi farebbero una valutazione bassa ma solo se scegliessi una astra, mentre per una Insigna magari ben allestita da 30.000€ di sicuro me ne darebbero pure 10.000 per la mia.....
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 16 Apr 2014, 16:30

    Io mi auguro che tu abbia ragione per quanto riguarda la valutazione dell' usato, certo le Cruze non sono mai state un usato particolarmente valutato, ma ora si svaluteranno ancor di più, è una legge di mercato.
    Tra 2 usati, uno di una casa presente sul nostro mercato ed uno di una casa che non vende più nel nostro mercato, con tutte le incognite per quanto riguarda ricambi ed assistenza, pur con le rassicurazioni dell casa, tu cosa sceglieresti?
    La valutazione è data dalla richiesta sul mercato.
    Per quanto riguarda la valutazione in caso di acquisto di una Insigna da 30.000 euro, entrano in gioco gli sconti che su 30.000 euro possono anche essere rilevanti, bisogna sempre vedere cosa pagheresti la stessa auto senza il ritiro dell' usato.
    andry83
    andry83
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da andry83 Gio 17 Apr 2014, 10:15

    quixo ha scritto:Io mi auguro che tu abbia ragione per quanto riguarda la valutazione dell' usato, certo le Cruze non sono mai state un usato particolarmente valutato, ma ora si svaluteranno ancor di più, è una legge di mercato.
    Tra 2 usati, uno di una casa presente sul nostro mercato ed uno di una casa che non vende più nel nostro mercato, con tutte le incognite per quanto riguarda ricambi ed assistenza, pur con le rassicurazioni dell casa, tu cosa sceglieresti?
    La valutazione è data dalla richiesta sul mercato.
    Per quanto riguarda la valutazione in caso di acquisto di una Insigna da 30.000 euro, entrano in gioco gli sconti che su 30.000 euro possono anche essere rilevanti, bisogna sempre vedere cosa pagheresti la stessa auto senza il ritiro dell' usato.

    Su quello sono d'accordo con te però dopo essere riuscito a vendere una opel tigra del 97 e con 14 anni sulle spalle + 167.000Km a 3000€ credo che sia molto più facile vendere una Cruze diciamo di 4-5 anni con 60000Km a 8-9000€

    E ricordo che comunque della tigra ricambi originali non se ne trovavano già più all'epoca quindi....

    Io mi sento abbastanza tranquillo ho il mio meccanico di fiducia che è Opel e mi ha garantito che anche dopo i famosi 10 anni ricambi meccanici e non saranno sempre reperibili anche con pezzi non originali, l'unica cosa è che in una visione proiettata d tra una decina di anni anche io non credo che acquistero più una vettura GM ma non per il prodotto che in se è sempre stato forte come rapporto qualità prezzo ma perché ho perso davvero la stima in questa casa automobilistica.

    In più a me sembra che le varie statistiche di vendita siano un po' farsate perché dove abito io c'è un parcheggio di circa 100 auto bene ogni sera in questo parcheggio vedo:
    3 Cruze( esclusa la mia che sta in garage) ,1Aveo,1 Spark,1 Ttrax contro 2Astra SW e 2 Corsa.....
    A lavoro da me siamo in ben 4 clienti chevy in totale 2 Cruze ( inclusa la mia ) e 2 spark.....

    Andò ca...o stanno tutte ste opel in più ????? scratch
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Gio 17 Apr 2014, 11:01

    Ma infatti Chevrolet vendeva molto bene in Italia grazie all'elevato rapporto qualità/prezzo, il problema semmai era il resto d'Europa dove aveva quote di mercato irrisorie in confronto ad Opel.
    Nel 2012, in piena crisi, dove molte case avevano visto i loro fatturati in Italia ridursi anche del 30%, Chevrolet Italia aveva avuto un incremento del fatturato di oltre il 10% rispetto al 2011.
    Molte concessionarie Opel/Chevrolet soppravvivevano solo grazie a Chevrolet......
    Flintus
    Flintus
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Flintus Gio 17 Apr 2014, 16:49

    Ma infatti, come già scritto per il ritiro della mia Cruze dopo il problema al cambio,nell'apposita sezione, il concessionario Chevy era molto seccato dato che lui aveva venduto molto bene Chevrolet e dava la colpa al fatto che Opel se ne vendevano poche e quindi GM preferiva puntare su Opel, e, sempre secondo lui, Chevrolet tornerà sui suoi passi! Mah, certo è che alcuni modelli Opel/Chevy si sovrapponevano con rapporto qualità/prezzo a favore di Chevrolet. Però in GB e Germania questo effetto non accadeva ed essendo per GM questi 2 mercati importanti ha deciso per Opel.
     hands49
    avatar
    azdore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da azdore Lun 21 Apr 2014, 20:40

    Per me la Cruze è un auto fantastica. Dato che CHEVROLET fa le scarpe a opel  la vogliono fare fuori.Anche perchè la casa tedesca non può essere umiliata fosse capitato a vw sempre tedesca con le sue skoda o seat le avrebbero cacciate anche loro...
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Lun 21 Apr 2014, 21:01

    azdore ha scritto:Per me la Cruze è un auto fantastica. Dato che CHEVROLET fa le scarpe a opel  la vogliono fare fuori.Anche perchè la casa tedesca non può essere umiliata fosse capitato a vw sempre tedesca con le sue skoda o seat le avrebbero cacciate anche loro...

    Più passa il tempo e più mi convinco che è una strategia GM: ridurre la concorrenza in casa riducendo i marchi presenti sui vari mercati.
    Come ha scritto Sebasan, in Cina non ci sarà più la opel, ma credo che saranno vendute comunque sotto altro marchio (credo Chevrolet, come accade in Brasile) mentre sul mercato nostro vedremo un ampliamento della Gamma opel. Nel 2016 la attuale Astra, per fare un esempio, dovrà essere sostituita. Credo che sarà la nuova Cruze a prenderne il posto.
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da c3h5no33 Mar 22 Apr 2014, 20:53

    azdore ha scritto:Per me la Cruze è un auto fantastica. Dato che CHEVROLET fa le scarpe a opel  la vogliono fare fuori.Anche perchè la casa tedesca non può essere umiliata fosse capitato a vw sempre tedesca con le sue skoda o seat le avrebbero cacciate anche loro...

    Ciao e benvenuto...
    Vedo che ti sei iscritto a gennaio ma non hai ancora fatto la tua presentazione... Sad Sad Sad
    È regola di questo forum ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) che prima di postare bisogna presentarsi... Smile Smile Smile
    Puoi effettuare la tua presentazione qui:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    ...un conto è essere possessori di una Cruze ed un conto è essere Cruzisti...
    ...essere cruzisti è un diritto di tutti ma riuscirci un merito di pochi...

    972° iscritto

    Amico certificato di: TUTTI!!!!

    Volete i gadget del forum???

    ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



    ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Dom 27 Apr 2014, 09:11

    Ciao guardate cosa ho trovato nel numero di questo mese di Gente Motori

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Parla dell 308 sw e delle sue concorrenti: la freccia rossa indica la Cruze sw e non c'è neanche una Opel  Laughing Laughing Laughing
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da pedro67 Dom 27 Apr 2014, 10:23

    Fanno sempre piacere queste "comparative" , 
    qualità/prezzo , la cruze non ha  rivali  Wink 
    Poi si può parlare di altre cose ....
    Grazie Ignazio  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 1068689555
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da dustsioux Dom 27 Apr 2014, 21:02

    bravo ignazio
    avatar
    CRY106
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da CRY106 Mer 30 Apr 2014, 08:39

    Ieri mi è arrivata una lettera della Chevrolet dove dicono che se mi registro sul nuovo sito la mia Chevrolet al prossimo tagliando ho diritto ad uno sconto di 50 euro.è arrivata anche a qualcuno di voi? Che sia un tentativo di scusarsi x come si sono comportati?
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BaF Mer 30 Apr 2014, 08:45

    CRY106 ha scritto:Ieri mi è arrivata una lettera della Chevrolet ....è arrivata anche a qualcuno di voi?

    Ciao CRY106.

    Se ne e' "appena accennato" qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

     Very Happy 


    _________________
    Ciao
    avatar
    CRY106
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da CRY106 Mer 30 Apr 2014, 23:11

    A proposito del fatto che opel vende bene in Cina, c'è un articoletto nell' ultima pagina di quattroruote di maggio che dice che opel abbandona la Cina" perché venti anni di presenza non hanno lasciato il segno, col marchio tedesco, penalizzato dalla tassazione che che grava su tutte le vetture d'importazione, rotto l'1% delle vendite locali della g m
    avatar
    CRY106
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da CRY106 Mer 30 Apr 2014, 23:25

    Lo scorso anno soltanto poco più di 4000 opel hanno trovato un acquirente.d'altronde avviare la produzione in loco e costruire una rete di distribuzione decente (dai 22 dealer locali)avrebbe richiesto investimenti spropositati.in casa gm il primo mercato del mondo resterà dunque appannaggio del marchio Buick, che peraltro avrà sempre più modelli condivisi con quelli firmati opel.quest'ultima, per parte sua, potrà contare su maggiori risorse da destinare al suo compito fondamentale:recuperare terreno sul mercato europeo..."Chevrolet si ritira dall' Europa , opel dalla Cina, magari la settima prossima se ne escono che smettono di fare auto...ciao baf
    avatar
    Ferdi77


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Ferdi77 Gio 01 Mag 2014, 12:30

    Rilanciare la Opel?
    la Opel non mi pare che venda poco, nella mia zona di Cruze non ne ho viste tante, spopola di spark, quello si. Scarto l'ipotesi di una diretta concorrente per la Corsa, sono 2 macchine diversissime.
    Ma anche l'ipotesi di BRT non è proprio sbagliatissima, ci può stare.
    se non altro il concessionaria Opel è più vicina a casa rispetto la Chevrolet
    avatar
    Ferdi77


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Ferdi77 Gio 01 Mag 2014, 12:40

    azdore ha scritto:Per me la Cruze è un auto fantastica. Dato che CHEVROLET fa le scarpe a opel  la vogliono fare fuori.Anche perchè la casa tedesca non può essere umiliata fosse capitato a vw sempre tedesca con le sue skoda o seat le avrebbero cacciate anche loro...
    no lascia stare, la VW è un colosso, in europa ha in mano tutte le più impoirtanti case automobilistiche.Skoda e Seat non sono nulla rispetto a AUDI-Lamborghini-Porsche. Ducati e i camion con Scania e Man.

    Giustamente come letto in altri post, la concorrenza in casa non se la fa.
    se ci pensi nemmeno la FIAT si fa concorrenza in casa.....Alfa e Lancia sono vetture che coprono una gamma completamente diversa
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Ven 02 Mag 2014, 00:43

    a mio parere è davvero una questione di meri costi produttivi e quando riesci a uniformare la produzione i costi scendono parecchio. l'inconveniente è che gm non ha scelto chevrolet come partner con cui condividere la produzione...tutto qua Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da imik Mer 07 Mag 2014, 20:49

    Che dire di questa notizia? Le cose sono sempre più ingarbugliate e misteriose

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da pedro67 Mer 07 Mag 2014, 21:55

    scratch  scratch  scratch  scratch  scratch  scratch  scratch  scratch  scratch
    AUTOMAN
    AUTOMAN
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da AUTOMAN Mer 07 Mag 2014, 22:25

    imik ha scritto:Che dire di questa notizia? Le cose sono sempre più ingarbugliate e misteriose

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    Quella notizia poteva starci nel 2012! La data dell'articolo è quella  Very Happy
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mer 07 Mag 2014, 23:36

    Ci può anche stare! La nuove Cruze potrà essere prodotta in germania, nello stesso stabilimento della Astra... che magari sarà la stessa auto! Io sono convinto che il MY 2015 Cruze/Astra sarà la stessa auto!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Gio 08 Mag 2014, 08:24

    Speriamo .............. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Gio 08 Mag 2014, 11:28

    E' roba vecchia, superata.
    In Germania faranno alcune Buick, in particolare quelle identiche alle Opel
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Mar 13 Mag 2014, 17:39

    Ciao ragazzi,
    guardate anche questo link de "AlVolante"

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    siamo al decimo posto (con un incremento del 10%  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 1068689555 ) e su 50 auto neanche una Opel  Laughing  e la cosa brucia ancor di più  Evil or Very Mad Evil or Very Mad.
    Pensate che tale classifica si riferisce solo al I° trimestre 2014  Shocked
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da vladbobtm Mar 13 Mag 2014, 19:05

    Beh pero' la Buick Excelle (alias Opel Astra) non e' lontana....non si chiameranno Opel oltreoceano o altrove ma di vendite non sono proprio zero, comunque sia la nostra Cruze ha un successo globale, sicuramente nel 2016 non la rivedremo piu' al decimo posto ma moolto sotto purtroppo a causa delle vendite europee che saranno pari a zero.... Sad
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Mer 14 Mag 2014, 09:47

    Fosse solo la Cruze ad essere "elogiata" ... .
    Guardate questa prova ... sulla Traxx :

    avatar
    momonedusa
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da momonedusa Ven 16 Mag 2014, 09:26

    Per i ricambi state tranquilli, la vecchia rover 200 dei miei, nonostante la rover fosse fallita mi pare nel 2005 si trovavano i ricambi fino a 2 anni fa senza problemi (poi l'han cambiata). Ed era fallita, qui è una strategia e il gruppo dietro c'è sempre.

    Contenuto sponsorizzato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 17 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 11:00