Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+72
lucky45
Zerinol
quadra
Predator
Tony76
Black Lizard
Bruno Iacuelli
momonedusa
Ferdi77
azdore
andry83
TeoCruze81
enricoferri
Flintus
obaoba82
MARCO28
Brutale910
Cruze76
bussis
massi979
glucas
Rider_78
popcruze
peter car
speedy
CRY106
mardii
rav82tv
loca
Giunpy79
gerik1975
giors.68
kalos1965
lucar
RomioCru
claudio51
frasime
alelua
maggio98
pedro67
Ricky68
colfra
guido
igncar
linux75
cruze16ls
Pier
sebasann
gatstrac
djentsò
BRENIN
brt
MASSIMO46
marco8421
imik
AUTOMAN
robecc
PEppeSorry
mattia81
beppe
BaF
c3h5no33
Postale
Lucacorso
jojo77max
Smoke99
polonez
dustsioux
dende
junk
quixo
vladbobtm
76 partecipanti

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da imik Mer 21 Mag 2014, 17:36

    Solo GM dichiara 815.000 auto ferme sotto il sole invendute e quindi sovraprodotte, ma la cosa é comune in europa....leggete qui

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Mer 21 Mag 2014, 18:35

    Ammazza!!!

    Però non credo che sia solo un problema di sovrapproduzione. C'è una grande carenza di potere d'acquisto da parte dei compratori.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da imik Mer 21 Mag 2014, 18:42

    sebasann ha scritto:Ammazza!!!

    Però non credo che sia solo un problema di sovrapproduzione. C'è una grande carenza di potere d'acquisto da parte dei compratori.

    Sovraproduzione rispetto alla domanda, la crisi c'è e la gente compra meno auto, ma non per questo la produzione é calata almeno in proporzione e quindi producendo veicoli per un mercato che non regge i numeri di auto prodotte......e questi sono i risultati
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Mar 27 Mag 2014, 13:15

    Ho trovato un video dal tono unicamente umoristico ... hahaha  Laughing 

    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Mar 27 Mag 2014, 13:29

    Bellissimo  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2467774846
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mar 27 Mag 2014, 13:47

    Divertentissimo !!!  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 1371396875 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 1371396875 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 1371396875 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 1371396875 
    Flintus
    Flintus
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Flintus Mar 27 Mag 2014, 14:27

    molto divertente, è un filmato di alcuni anni fa che ogni tanto viene ripreso cambiando le parole, non ricordo più l'originale per cosa era stato fatto, forse per la semifinale dei mondiali persa con l'Italia
     hands49
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mar 27 Mag 2014, 16:14

    L'originale fa parte di un film sulla 2° guerra mondiale e sulla follia di Hitler.
    Manco a dirlo che l'audio originale parla di tutt'altra cosa che della GM Very Happy
    (io infatti ho dovuto togliere l'audio, perchè ero distratto e non riuscivo a leggere lol!
    Flintus
    Flintus
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Flintus Mar 27 Mag 2014, 16:45

    infatti, come dicevamo io e Junk, basta andare su google e scrivere" parodia hitler" e sullo stesso filmato escono tantissime cose
     hands49
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Mar 27 Mag 2014, 16:46

    Quello sulla GT86 mi ha "ucciso" ...  Laughing 
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Mar 27 Mag 2014, 19:20

    GENIALE!!!

    E' la prima volta che sono costretto a condividere le idee di Hitler  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil

    Ma la mia non la darò di certo allo sfasciacorrozze: me la tengo cara cara.
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Mar 27 Mag 2014, 19:25

    Anche io, fino alla fine ...  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da pedro67 Mar 27 Mag 2014, 21:15

    ... "fantastico"...  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 1068689555 
    bravo Romio  Wink
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Pier Mer 28 Mag 2014, 18:42

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2467774846   Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2467774846 "una panda con le girelle"  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2467774846
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da claudio51 Mer 28 Mag 2014, 21:00

    Video divertente. La mia cruze è fino alla fine...
    avatar
    speedy
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da speedy Sab 31 Mag 2014, 00:15

    Chissà che importino in Europa o in Italia le Acura:
     
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    sono molto simili alle Cruze ed alle Malibù.....
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Sab 31 Mag 2014, 12:48

    Acura, una casa automobilistica con un nome che ha dato molto agli appassionati molti ma molti anni fà !
    Flintus
    Flintus
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Flintus Sab 31 Mag 2014, 15:42

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Come potete leggere qui sopra, Acura è il secondo marchio della Honda
     hands49
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Sab 31 Mag 2014, 16:34

    MI sembrava che era una divisione della Honda. Ma qualche anno fa (forse decenni) non esisteva una macchina sportiva Honda Acura?
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Sab 31 Mag 2014, 16:59

    Esisteva sì ... insieme alla Mugen Honda ...  Smile

    P.S.
    Acura NSX
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Sab 31 Mag 2014, 19:30

    RomioCru ha scritto:Esisteva sì ... insieme alla Mugen Honda ...  Smile

    P.S.
    Acura NSX

    Mi sembrava ....

     hands49 
    Bruno Iacuelli
    Bruno Iacuelli
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Bruno Iacuelli Mer 04 Giu 2014, 19:43

    Ho leggiucchiato un po' qua e là (sono troppe pagine!), e mi sono fatto l'idea che molti di voi temono di vedere davvero il paventato momento in cui mamma Chevy potrebbe abbandonarci. Qualcuno diceva anche che sarebbe stata la fine del nostro Forum. Visto che tanti hanno detto la loro, voglio dire anch'io la mia: non sono daccordo con nessuno dei messaggi che ho letto, e non condivido tanti timori. Anche se non fosse una bufala, ed ho i miei dubbi, perchè Chevrolet in Europa vende, e non poco, e non è detto che rinunciando al marchio tutti i potenziali acquirenti sarebbero dirottati su Opel, anche se non fosse una bufala, dicevo, ci sarebbe sempre il rovescio della medaglia: saremmo i possessori di un'auto che già ora è ammirata e invidiata, e che nessuno potrebbe più avere. Il prezzo dell'usato potrebbe addirittura essere rivalutato. I ricambi si troverebbero comunque sempre (in America e in Cina sicuramente), e il nostro Forum diventerebbe ancora più importante, altro che chiuderlo! Diventerebbe un punto di riferimento essenziale, non solo più un piacere! E poi ricordate che non è mai un bene fasciarsi la testa prima di rompersela, che i problemi si affrontano quando si presentano e che, in tempo di guerra, i disfattisti vengono fucilati !
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Mer 04 Giu 2014, 19:52

    Ciao Bruno, ti assicuro che nessuno di noi si è ancora fasciato la testa ed il nostro forum non chiuderà mai.

    Ma la notizia che dà il titolo al topic, purtroppo, non è una bufala.

     hands49
    Bruno Iacuelli
    Bruno Iacuelli
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Bruno Iacuelli Mer 04 Giu 2014, 20:26

    E va bene, se è la guerra che vogliono, l'avranno. La nostra determinazione e la nostra passione terranno vivo il nostro Forum e lo spirito del cruzista, e molti sentiranno la necessità di entrare nella nostra famiglia, non fosse altro che per condividere la nostre (per ora vostre) esperienze. Ciao
    dende
    dende
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da dende Mer 04 Giu 2014, 21:11

    Romio... sto crepando dal ridere!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
    Complimenti!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da pedro67 Mer 04 Giu 2014, 21:25

    Ciao Bruno ,
    se vuoi da pag. 13 post N°649 in poi , potrai meglio capire quello che abbiamo fatto , così potrai anche vedere che il nostro Forum , non chiude , anzi rilancia di brutto  Wink 
    parola di Admin  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2281369432 
    Ciao Bruno  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 1288305359 
    Bruno Iacuelli
    Bruno Iacuelli
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Bruno Iacuelli Gio 05 Giu 2014, 14:57

    Ottima iniziativa, amministratore. Non avevo visto quel tuo messaggio, e mi complimento con te e con i collaboratori che ti hanno aiutato. Anche io, come penso molti amici del forum, ho ricevuto qualche mese fa una lettera della Chevrolet con la quale mi offrivano la Spark con un particolare sconto (perchè offrire uno sconto per un'auto nuova a chi l'ha acquistata da loro 2 anni prima?) e mi chiedevano di iscrivermi ad un loro nuovo club, offrendomi nel contempo un buono sconto da utilizzare in occasione di un tagliando o di un lavoro non in garanzia. Ovviamente ho cestinato il tutto, avendo già avuta l'occasione (spiacevole) di aver a che fare con l'assistenza. Tuttavia questa loro iniziativa potrebbe essere un tentativo di rilanciare il marchio, cominciando a smentire la precedente notizia dell'abbandono. Vedremo Ciao
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Gio 05 Giu 2014, 20:14

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 3175464066 

    Ciao Bruno, non mi dire che, per allargare il raggio d'azione e la vitalità del forum viste le brutte vicende Chevrolet, hai aperto questo topic:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Come vedi il forum puòl servire anche per altre cose  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy e perciò non abbiamo alcun dubbio sulla sua necessità.

     Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 3198084071 

     hands49  hands49
    Bruno Iacuelli
    Bruno Iacuelli
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Bruno Iacuelli Gio 05 Giu 2014, 20:45

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 3175464066 
    Sei sicuramente il più perspicace: sei il solo ad aver capito che ho cercato qualche cosa per consolarmi dalle brutte notizie. Per dimenticarle non c'e niente di meglio che gustare qualche cosa di buono, oltre al piacere di intrattenersi con gli amici. Ciao.

     Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 3198084071
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BaF Ven 06 Giu 2014, 10:23

    Oggi ho avuto modo di fare due chiacchiere con un addetto della "mia" concessionaria.
    Loro sono rivenditori sia Opel che Chevrolet e, di entrambi i marchi, hanno anche l'assistenza ufficiale.
    Mi diceva che per l'assistenza non sarà un problema.
    Hanno l'obbligo di fornirla per almeno 10 anni e per quanto riguarda i ricambi hanno l'obbligo
    di renderli disponibili per ben 22 anni dall'uscita di produzione di un modello
    (questo e' quello che mi diceva lui, non ho ovviamente riferimenti normativi).

    La cosa interessante e' che mi ha dato una diversa prospettiva sulla disponibilità dei prodotti.

    Secondo lui se ci sono modelli che godono dei favori dei consumatori (e secondo lui ce ne sono)
    c'e' spazio, una volta che il marchio non sarà più presente ufficialmente, per gli importatori.

    Non si tratta di chi "traffica" con le auto del mercato parallelo.

    Si tratta di chi e' strutturato per fare i numeri.

    Alla Bepi Koelliker, per intendersi.

    La Koelliker s.p.a. ha una storia solida, in questo settore. Furono loro a rendere disponibili marchi come Kia o Hyundai, ma anche Seat, prima
    che questi decidessero di esser presenti direttamente.

    Era una ipotesi che non avevo considerato ma non mi pare tanto peregrina.....

    Bruno Iacuelli
    Bruno Iacuelli
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Bruno Iacuelli Ven 06 Giu 2014, 10:49

    Grazie per aver condiviso, è una notizia importante e rassicurante. Ciao Very Happy
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Ven 06 Giu 2014, 11:51

    BaF ha scritto:Oggi ho avuto modo di fare due chiacchiere con un addetto della "mia" concessionaria.
    Loro sono rivenditori sia Opel che Chevrolet e, di entrambi i marchi, hanno anche l'assistenza ufficiale.
    Mi diceva che per l'assistenza non sarà un problema.
    Hanno l'obbligo di fornirla per almeno 10 anni e per quanto riguarda i ricambi hanno l'obbligo
    di renderli disponibili per ben 22 anni dall'uscita di produzione di un modello
    (questo e' quello che mi diceva lui, non ho ovviamente riferimenti normativi).

    La cosa interessante e' che mi ha dato una diversa prospettiva sulla disponibilità dei prodotti.

    Secondo lui se ci sono modelli che godono dei favori dei consumatori (e secondo lui ce ne sono)
    c'e' spazio, una volta che il marchio non sarà più presente ufficialmente, per gli importatori.

    Non si tratta di chi "traffica" con le auto del mercato parallelo.

    Si tratta di chi e' strutturato per fare i numeri.

    Alla Bepi Koelliker, per intendersi.

    La Koelliker s.p.a. ha una storia solida, in questo settore. Furono loro a rendere disponibili marchi come Kia o Hyundai, ma anche Seat, prima
    che questi decidessero di esser presenti direttamente.

    Era una ipotesi che non avevo considerato ma non mi pare tanto peregrina.....


    Se lo scopo reale è favorire Opel in Europa GM non permetterebbe nessun accordo con un importatore........comunque stiamo a vedere......
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Ven 06 Giu 2014, 16:15

    Quella degli importatori la vedo difficile anch'io. Hai sempre la sensazione di un marchio di serie B, e la Chevy è tutto fuorchè questo. Fa signore macchine. La Cruze è bella, ma la Malibu è fantastica e l'ancor più grande Impala è un'auto pazzesca. Per non parlare di sportive e grandi SUV.

    Dicono che terranno solo le auto 'iconiche'. Difficile pensare a qualcosa di più di Camaro e Corvette, che in Europa fanno però numeri simbolici.
    D'altro canto ieri hanno dichiarato che vogliono fare di Opel il secondo marchio in Europa dopo VW entro il 2020, con l'8% di mercato: non è roba da poco.

    Forse c'è un piccolo margine, uno spiraglio, per qualche modello Chevrolet. Ma vedo molto ardito considerare cruze o anche Malibu come 'iconiche'.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Ven 06 Giu 2014, 16:44

    Dipende sempre dalle intenzioni della GM.
    Io resto sempre dell'idea che commercializzerà i prodotti più venduti Chevrolet con il marchio Opel.
    Vedremo le Opel Spark, le Opel Aveo etc.

    Se ciò non fosse, sicuramente gli importatori non andranno a pescare le eventuali Cruze in America, ma resteranno sul ns. continente! Non Vi scordate che Chevrolet vende in Russia ed in tutta quella zona li
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Ven 06 Giu 2014, 17:25

    junk ha scritto:Dipende sempre dalle intenzioni della GM.
    Io resto sempre dell'idea che commercializzerà i prodotti più venduti Chevrolet con il marchio Opel.
    Vedremo le Opel Spark, le Opel Aveo etc.

    Se ciò non fosse, sicuramente gli importatori non andranno a pescare le eventuali Cruze in America, ma resteranno sul ns. continente! Non Vi scordate che Chevrolet vende in Russia ed in tutta quella zona li

    Rimane il problema delle omologazioni, non so se una Cruze prodotta in Russia possa essere omologata in Europa, ricordiamo che le Cruze per il mercato europeo provenivano direttamente dalla Corea pur essendo la Russia più vicina.
    Flintus
    Flintus
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Flintus Ven 06 Giu 2014, 17:33

    non credo esista un problema di omologazione Russia-Europa, faccio ad esempio il nome del marchio Uaz, credo sia più reale un blocco da parte di GM alle importazioni parallele
     hands49
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Ven 06 Giu 2014, 18:20

    Flintus ha scritto:non credo esista un problema di omologazione Russia-Europa, faccio ad esempio il nome del marchio Uaz, credo sia più reale un blocco da parte di GM alle importazioni parallele
     hands49

    Le UAZ sono prodotte con le specifiche per il mercato europeo, un importatore parallelo andrebbe a comperare le auto in Russia, prodotte per il mercato russo.
    Sono 2 cose diverse.
    Se fosse così facile perchè la GM stessa non semplicemente importato le auto russe in Europa, risparmiando sui trasporti invece che produrle specificatamente per il nostro mercato in Corea?
    Le normative antinquinamento (Euro 5) esistono anche in Russia? Non mi risulta......

     hands49 
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da claudio51 Ven 06 Giu 2014, 18:57

    E' bello vedere l'attaccamento alla cruze, proprio non ci va giù questo abbandono e cerchiamo in tutti i modi di cercare qualche appiglio per sperare in un futuro migliore per le nostre invidiabili macchine..
    Bruno Iacuelli
    Bruno Iacuelli
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Bruno Iacuelli Ven 06 Giu 2014, 19:18

    Francamente io continuo ad essere sereno: quand'anche si avverassero le più tetre delle ipotesi (e non è detto), è difficile credere alla contemporanea chiusura di tutte le officine della Chevy, considerando la perdita dei posti di lavoro (già al lumicino) e dei ricambi ancora in tutti i magazzini. E allora, visto che l'assistenza rimarrebbe (la casa madre garantisce i ricambi per almeno altri dieci anni, ed è sempre stato così per tutte le marche che interrompevano la produzione di un modello), di che cosa ci preoccupiamo? Che altri non potranno più comperare auto come le nostre? Poco male. E poi, quanti anni pensate di poter tenere un'auto? Qualcuna potrebbe diventare un'auto d'epoca, daccordo, ma anche le auto d'epoca che vediamo oggi non sono più in produzione, eppure camminano. Sursum corda!

     Very Happy  Very Happy  Very Happy
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Ven 06 Giu 2014, 19:44

    Le speranze di vedere nuove Chevrolet sulle nostre strade nel 2016 sono pochissime....
    Per il resto concordo con Bruno Iacuelli per ricambi ed assistenza non dovrebbero esserci grossi problemi, almeno per la manutenzione ordinaria.
    Mi preoccupa un pò l'assistenza specialistica....non ci saranno più corsi di formazione per gli addetti alle officine, se a qualcuno capita qualche guasto inusuale, magari dovuto all'elettronica, chi avrà la preparazione per capire la situazione?
    Speriamo non succeda mai nulla di ciò, ma il dubbio rimane.
    Bruno Iacuelli
    Bruno Iacuelli
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Bruno Iacuelli Ven 06 Giu 2014, 19:52

    quixo, ricorda quello che dicevo a proposito del fasciarsi la testa prima di rompersela! Nessuno (di noi) avrà mai problemi di questo genere: pensa in positivo! Very Happy  Very Happy  Very Happy
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Ven 06 Giu 2014, 19:58

    Bruno Iacuelli ha scritto:quixo, ricorda quello che dicevo a proposito del fasciarsi la testa prima di rompersela! Nessuno (di noi) avrà mai problemi di questo genere: pensa in positivo! Very Happy  Very Happy  Very Happy

    Io spero che sia cosi.....ma sai come si dice " La fortuna è cieca....., ma la sfiga (sfortuna) ci vede benissimo !!!"

     Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2467774846 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2467774846 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2467774846 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2467774846 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2467774846 
    Bruno Iacuelli
    Bruno Iacuelli
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Bruno Iacuelli Ven 06 Giu 2014, 20:28

    Buona questa ! Non la conoscevo, me la segno. Vuol dire che alla fine del 2015 faremo una colletta per far intervenire qualche esperto di scienze occulte per farci difendere dalla sfiga.  Razz  Razz  Evil or Very Mad  Twisted Evil  Razz  Razz
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Ven 06 Giu 2014, 21:32

    Bruno Iacuelli ha scritto:Buona questa ! Non la conoscevo, me la segno. Vuol dire che alla fine del 2015 faremo una colletta per far intervenire qualche esperto di scienze occulte per farci difendere dalla sfiga.  Razz  Razz  Evil or Very Mad  Twisted Evil  Razz  Razz

     Twisted Evil 
    Allora portiamoci avanti con il lavoro...

    Aglie, fravaglie e fattura ca nun quaglie, 'uocchie, maluocchie e frutticiell rind' all'uocchie, corna, bicorna, e la sfortuna nun ritorna, sciò sciò, ciucciuè!!! Twisted Evil Twisted Evil 
     Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2607091075 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2607091075 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 2607091075 

    e poi via alla ricerca di un prete "con gli attributi giusti"
     sign34 sign34 sign34 sign34 sign34 sign34 sign34
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Ven 06 Giu 2014, 21:50

    quixo ha scritto:
    Se fosse così facile perchè la GM stessa non semplicemente importato le auto russe in Europa, risparmiando sui trasporti invece che produrle specificatamente per il nostro mercato in Corea?
    Le normative antinquinamento (Euro 5) esistono anche in Russia? Non mi risulta......

     hands49 

    Non credo che sia un problema di norme antinquinamento, ma semplicemente di convenienze economiche. Per la GM prendere le auto dalla Corea magari sul piano strategico è più conveniente perchè poteva sfruttare aiuti statali Coreani, magari il trasporto via nave dalla Corea in larga scala costa meno che il trasporto via terra, o magari il capo GM doveva un favore ad un responsabile degli stabilimenti GM Coreani.
    Potrebbe anche essere che gli stabilimenti Russi non riuscivano a gestire la mole di lavoro e per questo GM ha dirottato la produzione in Corea.
    Poi, sul piano globale, le strategie delle case automobilistiche sono per noi "strane". Prendi le nostre auto: la componentistica delle luci e degli interruttori è fatta in Germania e poi spedite in Corea per l'assemblaggio. La Fiat produceva i motori della Panda in Turchia e li spediva in Polonia per il montaggio.
    Un importatore non deve tenere conto di tutti questi fattori e potrebbe essere più conveniente comprare in Russia - anche perchè non credo che arriveranno agli stessi numeri come la casa ufficiale. La GM importava per l'europa, "l'importatore" lo farebbe solo per l'Italia inizialmente
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Lun 09 Giu 2014, 06:46

    aggiungerei che non importa chi importa come importa e da dove...importa che importi!!!chiaro no??? Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil
    Bruno Iacuelli
    Bruno Iacuelli
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Bruno Iacuelli Lun 09 Giu 2014, 09:17

    BRENIN ha scritto:aggiungerei che non importa chi importa come importa e da dove...importa che importi!!!chiaro no??? Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil
    Grande brenin: sintetico, simpatico e .... Oddio, non riesco a trovare la terza "s", e due sono pericolose !!!

     sign34  sign34  sign34
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Lun 09 Giu 2014, 12:06

    dille se non è da bannata...io vivo pericolosamente!!!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil
    Black Lizard
    Black Lizard
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Black Lizard Lun 09 Giu 2014, 23:27

    Ogni tanto torno a passeggiare su queste mitiche lande e...mi vien da dire solo questo in merito. Fatto salvo che la rete di ricambi e assistenza sarà garantita per almeno 10 anni, questo vorrà dire che tecnicamente fino al 2025 non dovremmo aver nessun tipo di problema.
    Per tutto il resto, poco male, avremo (come detto in precedenza da altru utenti) una vettura ancor più esclusiva, invidiata...e come recitava un vecchio slogan "Per molti, ma non per tutti."

    Fino a quando non cade a pezzi non lo mollo il mio "piccolo mostro" nero  Wink
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Lun 09 Giu 2014, 23:31

    e se anche dovesse cadere a pezzi, vivranno del lato oscuro della cruze.... Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil

    Contenuto sponsorizzato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 18 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 16:06