Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+48
cruze16ls
BRENIN
DVD84
fabio85
dustsioux
boschist
MARCO28
imik
fontanafabrizio_001
RO72
junk
quadra
kalos1965
sebasann
BaF
brt
quixo
alessio72
TrT
slafo
Pier
Postale
dende
pedro67
c3h5no33
polonez
Ninnipo
The Transporter
robecc
jojo77max
Antonello65
FaBRiJaY
domycol
lucafro
akiramax
spondon
x3me
omarbs
saldor
Antony
mawro
Fondatore
hopfrogs
vladbobtm
frank67
asia
tooloud
Kessen1
52 partecipanti

    Chevrolet Malibu

    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da quixo Mer 21 Nov 2012, 10:15

    A me Chevrolet Italia ha inviato addirittura una mail con l'offerta.
    Bella è bella ed anche ben accessoriata, ma sono sempre quasi 10.000 euro in più rispetto ad una Cruze....
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da robecc Mer 21 Nov 2012, 13:11

    Resta comunque un'offerta interessante, in rapporto all'allestimento offerto e alle concorrenti sul mercato...
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da imik Ven 28 Dic 2012, 13:15

    Stamattina sono passato in concessionaria per dare uno sguardo da vicino alle nuove cruze SW e alla Malibu. Che dire la Malibu bianca in salone era spettacolare che è dire poco. Interni in pelle, fari lenticolari bixeno, e antenna pinna squalo in tinta carrozzeria....maestosa, spaziosissima, comodissima con i sedili con regolazione anche lombare elettrici. Veramente un ottimo prodotto. Quando ho notato la pinna ho pensato che forse potrebbe essere possibile ordinarla anche come pezzo per le ns. Cruze. Sarà sempre meglio delle cinesate sulla baia credo e di sicuro ben amplificata. Da valutare prezzo e possibilità di ordine


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da brt Mer 09 Gen 2013, 15:43

    Hanno abbassato il prezzo dell'offerta a 27.500 euro per la LTZ (che costerebbe 31.000).
    E' veramente un prezzaccio per quello che la macchina offre. Allo stesso tempo significa che non sta vendendo niente.

    D'altro canto non la pubblicizzano nemmeno....
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da robecc Gio 10 Gen 2013, 06:11

    brt ha scritto:Hanno abbassato il prezzo dell'offerta a 27.500 euro per la LTZ (che costerebbe 31.000).
    E' veramente un prezzaccio per quello che la macchina offre. Allo stesso tempo significa che non sta vendendo niente.

    D'altro canto non la pubblicizzano nemmeno....
    Già... mai vista in tv la pubblicità della Malibù...
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da jojo77max Gio 10 Gen 2013, 09:13

    appena riesco vado in concessionario a vederla....a me piace sempre di più.....

    certo che se ci fosse rossa.......peccato!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da junk Sab 12 Gen 2013, 22:20

    L'ho vista oggi in conessionario mentre aspettavo il tagliando della mia.

    BELLA!

    Interni in pelle, fari Bixeno, specchietti reclinabili con frecce integrate.
    Mi è piaciuto molto il vano dietro lo schermo del navigatore.
    La regolazione automatica del sedile lato guida.
    Il bagagliaio è enorme!
    La cosa che m'è piaciuto del bagagliaio era che le barre del portellone erano sotto il rivestimento (e perciò non davano impiccio come alla nostra)
    In foto, gli interni non mi piacevano. Dal vivo sono spettacolari!
    Peccato che effettivamente non ci sono tutti i colori in Italia.
    Il "mio" venditore 8cioè quello che mi ha venduto la Cruze) mi ha confessato che fino ad oggi non ne hanno venduta ancora nessuna, ma che tra poco potranno venderne qualcuna a Km 0, ed il costo sarà intorno ai 29000 (full optional LTZ) Very Happy
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da BaF Dom 13 Gen 2013, 09:27

    junk ha scritto: ...
    Il "mio" venditore 8cioè quello che mi ha venduto la Cruze) mi ha confessato che fino ad oggi non ne hanno venduta ancora nessuna, ma che tra poco potranno venderne qualcuna a Km 0, ed il costo sarà intorno ai 29000 (full optional LTZ) Very Happy

    Non e' "simpatico" quotarsi da soli per cui ti rimando a quanto scrivevo nel post 66 di questo stesso 3ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    Ciao
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da junk Dom 13 Gen 2013, 12:53

    BaF ha scritto:

    Probabilmente si. Ma credo che, visto il mercato Italiano, ci possa stare.

    Da noi e' difficile vendere auto nel segmento di mercato "premium". Chi punta a quel tipo di auto vuole sostanza ma, soprattutto, vuole immagine.

    Al di la delle solite tedesche, in quel segmento, si vende poco o nulla.

    Chevrolet ha messo la Malibu a listino per essere presente ma con la consapevolezza che sarà probabilmente solo un costo:
    I concessionari saranno obbligati a mettersene in carico un certo numero e di seguito costretti a svenderle come Km. 0.
    Storia gia vista anche con altre auto (Hyundai Sonata o Kia Opirus ) che offrivano molto a prezzi assolutamente concorrenziali ma che da noi sono stati flop colossali.

    Twisted Evil Si, ma tu l'hai solo ipotizzato, io invece ti ho portato una testimonianza: Capitelli metterà la Chevrolet in "offerta" a Km 0 perchè non ne hanno venduta ancora nessuna!
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da BaF Dom 13 Gen 2013, 14:19

    junk ha scritto:Twisted Evil Si, ma tu l'hai solo ipotizzato, io invece ti ho portato una testimonianza: Capitelli metterà la Chevrolet in "offerta" a Km 0 perchè non ne hanno venduta ancora nessuna!

    Assolutamente vero!!!



    ma mi pareva brutto dire: visto che, quella volta, c'avevo visto giusto!! lol!


    _________________
    Ciao
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da junk Dom 13 Gen 2013, 22:07

    BaF ha scritto:

    Assolutamente vero!!!



    ma mi pareva brutto dire: visto che, quella volta, c'avevo visto giusto!! lol!

    Chevrolet Malibu - Pagina 3 2467774846 non l'avevo visto.. ho dovuto guardare due volte per vederlo!
    grande BAF Chevrolet Malibu - Pagina 3 1288305359 sign34 sign34 sign34
    polonez
    polonez
    amatore
    amatore


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da polonez Mer 16 Gen 2013, 20:23

    brt ha scritto:Hanno abbassato il prezzo dell'offerta a 27.500 euro per la LTZ (che costerebbe 31.000).
    E' veramente un prezzaccio per quello che la macchina offre. Allo stesso tempo significa che non sta vendendo niente.

    D'altro canto non la pubblicizzano nemmeno....

    Ho parlato la scorsa settimana con un concessionario Chevrolet e mi ha detto che le vendite della Malibu sono pessime, il problema per lui e dovuto dal prezzo troppo caro! in effetti come mi diceva la Malibu LTZ diesel costa piu cara di qualche centinaio di euro che la KIA OPTIMA HYBRID che consuma meno che la Malibu e che ha una dotazione molto piu ricca che la Malibu ( esempio volante e i sedili riscaldabili (quelli anteriori sono anche ventilati),
    il tetto panoramico in vetro, un sofisticato sistema multimediale da
    550 watt con 12 casse, display da 7 pollici touch screen con navigatore satellitare, la retrocamera per il parcheggi..... e una garazia di 7 anni)
    avatar
    MARCO28
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da MARCO28 Mer 16 Gen 2013, 21:48

    caspita tutta sta roba ha la kia?????
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da brt Gio 17 Gen 2013, 09:41

    Non so quanto possa centrare la Kia, visto che la kia optima in Italia vende zero.

    Per me il punto è che non ha senso vendere un modello solo in allestimento LTZ. Dovrebbero fornire anche LS e LT, a partire da 23-24 mila euro, ossia da dove arriva la Cruze top di gamma.

    Così il salto è troppo elevato.

    E dovrebbero offrire la 1.4 turbo GPL, come fanno già con l'Insignia.
    polonez
    polonez
    amatore
    amatore


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da polonez Gio 17 Gen 2013, 10:39

    Qui in Francia la kia optima hybrid si vende bene, cioé con 31.000 euro hai una vettura ibrida (come la prius) e meglio equipaggiata che la Malibu, la gente con i problemi delle diesel moderne non ha piu fiducia.
    Qui abbiamo una versione della Malibu a 25.000 euro ma non e per questo che riescono a venderla meglio.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da imik Gio 17 Gen 2013, 11:14

    ma ha senzo un 1.4 turbo bifuel? cioè chi prende un'auto GPL la usa solo a gas perchè per il prezzo alla pompa conviene ma per il resto?


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da junk Gio 17 Gen 2013, 11:31

    brt ha scritto:Non so quanto possa centrare la Kia, visto che la kia optima in Italia vende zero.

    Per me il punto è che non ha senso vendere un modello solo in allestimento LTZ. Dovrebbero fornire anche LS e LT, a partire da 23-24 mila euro, ossia da dove arriva la Cruze top di gamma.

    Così il salto è troppo elevato.

    E dovrebbero offrire la 1.4 turbo GPL, come fanno già con l'Insignia.


    Sono d'accordo!
    La Malibu è una macchina sconosciuta.
    Chevrolet si sta espandendo ma non regge il paragone con altre marche più blasonate.
    La Malibu va a scontrarsi con auto del calibro come BMW, Audi e Mercedes.
    Onestamente:
    se devo spendere 30.000 euro, per avere una macchina, si bella, ma che
    perde il 50% del suo valore appena metto il piede fuori dal
    concessionario, ci metto la differenza e mi compro un Audi. Non avrò
    tutti gli optional, ma se domani me la vendo recupero qualcosa.
    Ma capisco anche i concessionari:
    Il cliente non vuole aspettare molto, allora bisogna mettersi le vetture a terra.
    Se do troppa scelta rischio di avere una macchina che non piace al cliente.
    Se prendo il top di gamma, con colori limitati, è più probabile che il cliente si prende proprio quella che ho a terra.
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da robecc Gio 17 Gen 2013, 13:06

    Condivido il post di Brt (fra l'altro, la Optima Hybrid non compare neppure sul sito di Kia Italia) e le riflessioni di Junk, però penso che, valore dell'usato a parte, la Chevrolet Malibu LTZ non abbia nulla da invidiare ad una Audi o BMW o Mercedes.
    avatar
    MARCO28
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da MARCO28 Gio 17 Gen 2013, 13:13

    quoto robecc, non ha senso spendere uma marea di soldi per le classicje macchine blasonate.. che poi tutto quel denaro non valgono proprio.. la cruze è ottima, va bene costa pochissimo ed è superiore per certi aspetti alle concorrenti anche per abitabilità.. per cui ok alla malibù.. solo che se costasse qualche euro in meno sarebbe uno schiaffo ulteriore alle concorrenti.
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da brt Gio 17 Gen 2013, 15:04

    Chevrolet si sta costruendo un ruolo nel mercato europeo. E' un processo difficile, soprattutto in alcuni segmenti.
    La Cruze nel suo segmento è eccezionale, e vende bene. La Malibu ha vita molto più difficile, ma qui c'è anche un problema di concorrenza interna, visto che l'Insignia non costa tantissimo di più e non vende quello che GM vorrebbe.
    La nuova Aveo è un'ottima macchina, ma prima di farti un nome nel segmento B in Europa ci vuole molta molta pazienza. In America è la più venduta del suo segmento e vende il 50% in più della Fiesta.
    La Trax avrà un buon successo. Non ho invece dati sulla Cruze SW, e ne ho viste pochissime in giro. Voi sapete qualcosa?
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da quixo Gio 17 Gen 2013, 15:40

    Chevrolet Malibu - Pagina 3 1055040319

    brt ha scritto:
    ...............
    Non ho invece dati sulla Cruze SW, e ne ho viste pochissime in giro. Voi sapete qualcosa?

    Se ne vedono in giro, non molte, ma le prime consegne le hanno fatte ad ottobre, bisogna attendere per capire se il modello avrà successo.

    Chevrolet Malibu - Pagina 3 1055040319
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da imik Gio 17 Gen 2013, 16:00

    io per come l'ho vista la reputo un'ottima auto la Malibù. Di sostanza e di classe che ha poco da invidiare alle sorelle più blasonate. Il fatto è che nel mercato conta più la griffe.....ditemi se un iPhone tanto per fare l'esempio più attuale, con quello che costa, non possa essere sostituito con uno smartphone che costi tranquillamente un 1/3 o anche metà in meno per fare le stesse cose. Chi vuole il brand compra quello indipendentemente. E cmq la pubblicità della Dacia Duster gioca molto su questo piccolo confine. Chi vede il prezzo troppo basso schifa il prodotto pensando a qualcosa di poco valore o di scarsa qualità e chi ha i soldi non comprerà di certo quel prodotto per sbandierare il suo status symbol acquisito.
    Piccolo OT, stamani ho configurato la nuova Ford Fiesta con motore 1.6 diesel e un paio di pacchetti optional (perchè nulla o pocchissimo è compreso) affraid 18.750 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma siamo fuori????


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    TrT
    TrT
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da TrT Gio 17 Gen 2013, 20:39

    Ciao Ragazzi!.. :cheers:eccovi un po' di foto della Malibu..fatte in concessionaria...è uno spettacolo...fatta bene e super accessoriata... Cool..le cose che più mi hanno colpito, a parte la linea che è a dir poco mozzafiato...sono i sedili in pelle con regolazioni elettriche e il navigatore con schermo che si apre e nasconde un vano portaoggetti bello grande... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]....

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Spero vi siano piaciute!.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da robecc Gio 17 Gen 2013, 20:51

    TrT ha scritto:[...]Spero vi siano piaciute!.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Mi sono piaciute t-a-n-t-i-s-s-i-m-o, TrT! Wink

    Chevrolet Malibu - Pagina 3 1082451591 per questo magnifico reportage fotografico! Wink

    Del resto, non poteva che essere magnifico, personalmente stravedo per la Malibu! bounce

    Quando vedrò in giro la prima, so già che me la mangerò con gli occhi! lol! Ha una linea favolosa... quasi quasi più bella della Cruze! Laughing

    hands49
    avatar
    MARCO28
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da MARCO28 Ven 18 Gen 2013, 09:08

    sono daccordo con imik, ma insisto che la chevrolet dovrebbe leggermente abbassare il prezzo, non tanto per la concorrenza con la insigna, dato che io le ho viste entrambe , e già sta un passo avanti rispetto alla opel, ma per far capire che si può ottenere tanto senza dissanguare i clienti.
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da jojo77max Ven 18 Gen 2013, 09:54

    mamma che bella..................anzi bellissima!!!
    gli trovo solo una pecca...il contachilometri preferisco nettamente quello della cruze ma per il resto.....wow......il muso poi assomiglia davvero tanto alla nostra!
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da imik Ven 18 Gen 2013, 10:17

    jojo77max ha scritto:mamma che bella..................anzi bellissima!!!
    gli trovo solo una pecca...il contachilometri preferisco nettamente quello della cruze ma per il resto.....wow......il muso poi assomiglia davvero tanto alla nostra!

    ero della tua stessa opinione, però devi vedere la plancia nel suo complesso dal vivo....ci devi salire. E' molto più piacevole di quello che sembri dalle foto.
    Era la cosa che non mi garbava principalmente anche a me...ma ho cambitato idea non appena vista dal vivo.


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da BaF Ven 18 Gen 2013, 11:05

    TrT ha scritto:... eccovi un po' di foto della Malibu...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] per il reportage.

    E' proprio una bella auto.

    Peccato che si trovi a dover combattere in un segmento in cui e' difficilissimo entrare.

    Non ci sarà storia. Ed e' un peccato.


    _________________
    Ciao
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da junk Ven 18 Gen 2013, 13:33

    imik ha scritto:io per come l'ho vista la reputo un'ottima auto la Malibù. Di sostanza e di classe che ha poco da invidiare alle sorelle più blasonate. Il fatto è che nel mercato conta più la griffe.....ditemi se un iPhone tanto per fare l'esempio più attuale, con quello che costa, non possa essere sostituito con uno smartphone che costi tranquillamente un 1/3 o anche metà in meno per fare le stesse cose. Chi vuole il brand compra quello indipendentemente. E cmq la pubblicità della Dacia Duster gioca molto su questo piccolo confine. Chi vede il prezzo troppo basso schifa il prodotto pensando a qualcosa di poco valore o di scarsa qualità e chi ha i soldi non comprerà di certo quel prodotto per sbandierare il suo status symbol acquisito.
    Piccolo OT, stamani ho configurato la nuova Ford Fiesta con motore 1.6 diesel e un paio di pacchetti optional (perchè nulla o pocchissimo è compreso) affraid 18.750 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma siamo fuori????

    Sono perfettamente d'accordo con il tuo ragionamento, ma chi si compra uato di quella stazza, di solito non la compra per tenersela (come faccio io) finchè morte (sua, sgrat sgrat) non ci separa!
    Di solito le comprano e dopo qualche anno la rivendono.
    Ho l'esempio di mio cognato che è informatore medico, che ha scartato l'Alfa perchè costa all'acquisto quanto le altre marche, ma non regge in confronto con il prezzo di vendita dell'usato. Lo stesso discorso del telefonino con la mela! (il mio collega d'ufficio si sta comprando un I-phone 5 rotto (andato a finire sottoun camion, ma funzionante) perchè a conti fatti - con riparazione e tutto - va a spendere meno del cell nuovo, ma spende comunque intorno ai 600 euro Shocked - anche rotto mantengono il prezzo, mentre i cell che costano 1/3 e che magari hanno anche qualche funzione in più la prossima settimana non li vendi più neanche alla metà del prezzo d'acquisto)
    Chi considera l'auto un investimento guarda molto anche il prezzo di vendita dell'usato. e temo che li la Malibu abbia vita molto dura!!!
    Quando è uscita la SW - ottobre se non erro - sono andato in concessionario per vederla, e cosi ho chiesto quanto mi sarebbe costato un'eventuale permuta: il venditore ha preso il listino eurotax e mi ha sparato un bel 12000 euro! Non oso neanche immaginare nello stesso arco di tempo quanto possa essere la svalutazione della Malibu, anche se è una gran bella macchina e scommetto anche che a livello di affidabilità e abbitabilità non abbia assolutamente nulla da invidiare a BMW e Audi
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da quixo Ven 18 Gen 2013, 14:09

    junk ha scritto:

    Sono perfettamente d'accordo con il tuo ragionamento, ma chi si compra uato di quella stazza, di solito non la compra per tenersela (come faccio io) finchè morte (sua, sgrat sgrat) non ci separa!
    Di solito le comprano e dopo qualche anno la rivendono.
    Ho l'esempio di mio cognato che è informatore medico, che ha scartato l'Alfa perchè costa all'acquisto quanto le altre marche, ma non regge in confronto con il prezzo di vendita dell'usato. Lo stesso discorso del telefonino con la mela! (il mio collega d'ufficio si sta comprando un I-phone 5 rotto (andato a finire sottoun camion, ma funzionante) perchè a conti fatti - con riparazione e tutto - va a spendere meno del cell nuovo, ma spende comunque intorno ai 600 euro Shocked - anche rotto mantengono il prezzo, mentre i cell che costano 1/3 e che magari hanno anche qualche funzione in più la prossima settimana non li vendi più neanche alla metà del prezzo d'acquisto)
    Chi considera l'auto un investimento guarda molto anche il prezzo di vendita dell'usato. e temo che li la Malibu abbia vita molto dura!!!
    Quando è uscita la SW - ottobre se non erro - sono andato in concessionario per vederla, e cosi ho chiesto quanto mi sarebbe costato un'eventuale permuta: il venditore ha preso il listino eurotax e mi ha sparato un bel 12000 euro! Non oso neanche immaginare nello stesso arco di tempo quanto possa essere la svalutazione della Malibu, anche se è una gran bella macchina e scommetto anche che a livello di affidabilità e abbitabilità non abbia assolutamente nulla da invidiare a BMW e Audi

    Purtroppo è così e le auto poco diffuse (...come anche la Cruze) non sono poi facilmente rivendibili, le vendi solo a prezzi assurdi.....
    avatar
    boschist
    amatore
    amatore


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da boschist Ven 18 Gen 2013, 15:55

    la malibu è davvero splendida, per le strade americane se ne vede tantissime! Peccato non vederne mai una qui da noi :-(
    Ricordo la mia prima macchina a noleggio in USA, una malibu 3700cc col cambio sequenziale, impossibile non amarla ancora oggi ad anni di distanza!!!
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da vladbobtm Ven 18 Gen 2013, 23:39

    Io non mi comprerei mai una macchina solo perche' il valore dell'usato e' alto(quando ho comprato la Cruze non ci ho pensato proprio a questo).....lo scopo della macchina a mio parere e' quello di portarci dal punto A al punto B, certamente e' importante essere soddisfatti della scelta fatta quando compri una macchina(io sono soddsifatto ancora oggi della mia Cruze e mi piace un casino!!), se la Malibu costava 25.000 euro(come probabilmente costera' piu' avanti a KM0) sicuramente l'avrei comprata se la mia Cruze aveva degli anni o dei km avanzati, se rivendi una macchina dopo un anno ci perdi comunque soldi(certo chi si permette di spendere lo faccia pure) anche se si svaluta poco.
    Veramente belle le foto TrT!! Grazie del reportage!!!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da quixo Sab 19 Gen 2013, 09:55

    vladbobtm ha scritto:Io non mi comprerei mai una macchina solo perche' il valore dell'usato e' alto(quando ho comprato la Cruze non ci ho pensato proprio a questo).....lo scopo della macchina a mio parere e' quello di portarci dal punto A al punto B, certamente e' importante essere soddisfatti della scelta fatta quando compri una macchina(io sono soddsifatto ancora oggi della mia Cruze e mi piace un casino!!), se la Malibu costava 25.000 euro(come probabilmente costera' piu' avanti a KM0) sicuramente l'avrei comprata se la mia Cruze aveva degli anni o dei km avanzati, se rivendi una macchina dopo un anno ci perdi comunque soldi(certo chi si permette di spendere lo faccia pure) anche se si svaluta poco.
    Veramente belle le foto TrT!! Grazie del reportage!!!

    Per noi che facciamo 15-25.000 km e teniamo le auto 8-10 anni non è effettivamente un problema, tanto dopo 10 anni qualsiasi auto ha valore 0, ma chi la usa per lavoro con elevati chilometraggi annui guarda anche alla svalutazione dell'auto ed è comprensibile......
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da vladbobtm Sab 19 Gen 2013, 13:21

    quixo ha scritto:

    Per noi che facciamo 15-25.000 km e teniamo le auto 8-10 anni non è effettivamente un problema, tanto dopo 10 anni qualsiasi auto ha valore 0, ma chi la usa per lavoro con elevati chilometraggi annui guarda anche alla svalutazione dell'auto ed è comprensibile......

    Esattamente quello volevo dire io, chi la usa per lavoro sicuramente non si comprerà una macchina che si svaluta velocemente ,certo, con poche eccezioni (vedi Nitro) poi ognuno fa in base alla disponibilita finanziaria.
    RO72
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da RO72 Sab 19 Gen 2013, 17:32

    vladbobtm ha scritto:

    Esattamente quello volevo dire io, chi la usa per lavoro sicuramente non si comprerà una macchina che si svaluta velocemente ,certo, con poche eccezioni (vedi Nitro) poi ognuno fa in base alla disponibilita finanziaria.

    Aggiungo che a quella cifra l'acquirente tipo ha un potere d'acquisto diverso, nel senso che se può permettersi 28.000/30.000€ per un'auto non fa certo differenza spenderne 32.000 o 35.000€ perchè ne ha che gli escono dalle orecchie oppure anche se non particolarmente benestante è disposto ad indebitarsi fino al collo pur di prendere una blasonata, oltre al fatto che sono sempre meno quelli benestanti o finti benestanti che vogliono vivere al di sopra delle proprie capacità che scelgono Berlinone a 3 volumi, il più delle volte la variante trainante nelle vendite e la versione Sw, in questo caso assente.
    Diverso il discorso del successo del resto della gamma chevrolet, mentre l'acquirente tipo di una spark a 9.000/10.000€ o aveo a 11.000/12.000€ con tutto ha come alternativa oltre ad altre LOW COST non più belle o una panda base che più base non si può a 11.000€, un'audi A1 o Mini a 18.000€, una polo base a 15.000€ in tal caso anche 3.000/5.000€ possono far comodo r si accetta volentieri di prendere un'Aveo a 12.000€ con tutto e rinunciare ad una Audi A1 o ad una Mini perchè di questi tempi molti di noi hanno poco da fare i fighi in giro e farsi vedere con l'auto griffata.
    Discorso a parte per il successo della Cruze che in pratica come berlina 3 volumi non ha concorrenti, ovvero ne ha poche di auto (segmento C con la coda) ma veramente brutte, oltre ad avere un prezzo da utilitaria accessoriata, nel nostro caso l'alternativa era prendere un'utilitaria allo stesso prezzo o una berlina 3 volumi ben fatta ma non più accessoriata, in tal caso voleva dire spendere in media dai 7.000 ai 12.000€ in più e non so voi, ma nel mio caso avrebbe fatto differenza, mi sarei indebitato fino al collo.

    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da robecc Sab 19 Gen 2013, 19:18

    Condivido i post precedenti... e segnalo alcuni video reperibili su youtube:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (in questo parla anche il presidente di Chevrolet Italia, Federico Sanguinetti)

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Più la guardo, più mi piace! Laughing
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da sebasann Sab 19 Gen 2013, 20:29

    Che dire, mi è sempre piaciuta e spero che riesca a sfondare, anche se in quel segmento la vedo dura perchè ci sono tante persone che si fanno impressionare solo dal marchio.
    Nel frattempo, però, penso a godermi la mia cruze visto che non faccio tantissimi km ed è praticamente neonata.
    fontanafabrizio_001
    fontanafabrizio_001
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da fontanafabrizio_001 Gio 14 Mar 2013, 15:46

    Io l'ho vista dal vivo, nera ed è bellissima (sbav sbav [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) ma anche 28.500 secondo me sono troppi.......magari quando vado a prendere l'auto sostitutiva rompo un pò le scatole al concessionario e vado a "famme du' sgommate" con la Malibu [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Il capo officina da Gi.Erre Auto mi ha consigliato di importarla direttamente, sostenendo che può fornire un'agenzia che gestisce TUTTO (trasporto, pratiche, immatricolazione, etc.) a circa 4.000 Euro. Occore solo andarla aprendere poi in Germania.
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da BaF Gio 14 Mar 2013, 16:06

    fontanafabrizio_001 ha scritto:Io l'ho vista dal vivo, nera ed è bellissima (sbav sbav [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) ma anche 28.500 secondo me sono troppi.......

    Ed infatti, come ampiamente previsto, si cominciano a trovare le Km. 0 a prezzi decisamente piu' ragionevoli: Malibu Km0


    _________________
    Ciao
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da junk Gio 14 Mar 2013, 23:38

    BaF ha scritto:

    Ed infatti, come ampiamente previsto, si cominciano a trovare le Km. 0 a prezzi decisamente piu' ragionevoli: Malibu Km0

    Twisted Evil cosi già va meglio!!!!!!!!!
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da sebasann Ven 15 Mar 2013, 11:21

    fontanafabrizio_001 ha scritto:Io l'ho vista dal vivo, nera ed è bellissima (sbav sbav [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) ma anche 28.500 secondo me sono troppi

    Per rimanere in tema, aggiungerei che anche 28.500euro sono bellissimi!!!
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da vladbobtm Dom 21 Apr 2013, 15:42

    Ecco qualche fotina anche con una Malibu versione LS o LT non ricordo, l'unica cosa che mi e' rimasta in mente e' il prezzo accessibile: 21.000 dollari canadesi (pari a 15.665 euro!!)....insomma un'altro mondo di prezzi.....

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da dustsioux Dom 21 Apr 2013, 16:11

    Non capisco perché non mettono dei pistone pneumatici nel bagagliaio.sì perdono in un bicchier e.acqua
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da quixo Dom 21 Apr 2013, 16:18

    Dalla dimensione dei cerchi deduco che sia una versione base......
    avatar
    MARCO28
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da MARCO28 Dom 21 Apr 2013, 22:32

    però internamente mi sembra completa...
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da vladbobtm Lun 22 Apr 2013, 16:10

    Si infatti internamente era abbastanza dotata di optional, Quixo non saprei dirti se e' un modello base, a occhio sembrava intermedio, c'erano fuori dal salone anche Malibu con cerchi in ferro(con copricerchi), quindi non saprei dirti se era un modello base o no....
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da robecc Mer 01 Mag 2013, 08:50

    Ieri pomeriggio, nel parcheggio della fermata metro di Bisceglie a Milano, ho visto per la prima volta dal vivo una Malibu LTZ, bianca... era pulitissima, sembrava appena uscita dal vicino concessionario di cui portava il logo... io e Catia abbiamo potuto ammirarla soltanto da fuori, ma ce la siamo mangiata con gli occhi... imponente, maestosa, stupenda! Wink
    I fari posteriori, in stile Camaro, visti dal vivo mi hanno veramente stregato... anche se quelli anteriori non sono da meno... insomma, confermo quanto scritto in altro post: questa "Cruzona" mi piace moltissimo da qualsiasi punto di vista! Wink
    E, ricordando tutti i particolari dell'allestimento full optional LTZ, penso che il prezzo promozionale di 27.500 euro sia equo... e che non abbia davvero nulla da temere nel confronto con le tedesche, ben più costose.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da vladbobtm Mer 01 Mag 2013, 10:30

    Robecc su autoscout la trovi anche a 24.000 se non sbaglio.......ora sicuramente ha un prezzo ragionevole!!
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da robecc Mer 01 Mag 2013, 10:55

    vladbobtm ha scritto:Robecc su autoscout la trovi anche a 24.000 se non sbaglio.......ora sicuramente ha un prezzo ragionevole!!
    Grazie Vlad, sapevo di questo prezzo, ma era tanto per dire, non ho intenzione (nè la possibilità) di cambiare la Cruze! Smile

    hands49
    avatar
    MARCO28
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da MARCO28 Mer 01 Mag 2013, 13:47

    mi auguro che presto la chevrolet, ne faccia una versione a metano, sarebbe il top, la comprerei subito, ridando la cruze indietro.

    Contenuto sponsorizzato


    Chevrolet Malibu - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet Malibu

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 00:24