Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+6
Dany
Gaetano
terez
jojo77max
satyro
Fede77
10 partecipanti

    Presentazione + richiesta aiuto

    avatar
    Fede77


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da Fede77 Mar 07 Set 2010, 10:38

    Ciao a tutti!
    Sono Fede, nuovo utente del Forum. Vi ho scoperti per caso dopo aver navigato un po' cercando notizie sulla meravigliosa Cruze.
    Sto valutando proprio in questi gg la scelta: ho due tentazioni in pronta consegna, una LT Diesel e una LS Benzina. Non so quale scegliere... percorro circa 10.000-12.000 km annui... Sarei tentato per la LT ma mi impaurisce il DPF... Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie e buona strada con la vostra Cruze!
    Fede
    satyro
    satyro
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da satyro Mar 07 Set 2010, 10:45

    ciao e benvenuto, a mio parere i chilometraggi che fai non sono tantissimi, potresti pensare a prendere una benzina, poi giustamente le valutazioni le dovrai fare tu. in che senso ti impaurisce il DPF??
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da jojo77max Mar 07 Set 2010, 11:00

    con la LS risparmi sul prezzo ed hai comunque un ottima macchina.
    con la LT hai sempre un ottima macchina con in piu' un po' di "gadget" molto comodi. per chi viaggia tanto in autostrada il "cruise control" e' come il paradiso....display della radio molto piu' grande e completo....e il clima automatico che va a meraviglia senza dover agire sempre sui controlli...qualche tocco estetico come i cerchi da 17" e poi 150 CV....quando devi sorpassare fanno la differenza!
    ti consiglio di provare una LS perche' molti utenti si lamentano della poca potenza ma certe decisioni sono molto personali.
    avatar
    Fede77


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da Fede77 Mar 07 Set 2010, 11:14

    Grazie mille Satyro e JoJo per le vostre pronte risposte.
    Ho provato entrambi i modelli: ottime impressioni anche se, effettivamente, si "percepisce" la LS Benzina sia un po' "spenta" per il rapporto peso/potenza della macchina... Non vorrei che con moglie, figlio e bagagliaio carico faccio prima a farmi spingere...
    La questione è che io percorro circa 70% urbano, 25% extraurbano, 5% autostrada. Leggendo il topic sul DPF (o FAP) ho letto che quando si accende la spia che ti avverte della necessità della rigenerazione NON DEVI FERMARTI in quanto causeresti un intasamento. Io sono libero professionista e ogni giorno continuo a salire e scendere dalla macchina per appuntamenti. Se mi si accende mentre sono in giro con clienti che faccio? Faccio il giro turistico della città? Very Happy Questo è l'unico aspetto che mi spaventa un po'... non vorrei ritrovarmi con un pluri-intasamento del FAP: in concessionaria te lo svuotano una volta, forse due, poi paghi...
    Andrei sulla LS ma la sensazione che ho avuto ieri è stata di un motore un po' sottodimensionato per il mezzo.

    A titolo informativo, preventivi pronta consegna: chiavi in mano 15 la LS e 17 la LT, IPT e messa in strada incluse. Mi sembrano prezzi buoni. Ma cosa scegliere?
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da jojo77max Mar 07 Set 2010, 11:24

    gaurda se la cosa ti puo' confortare io faccio tutti i giorni il tragitto casa/stazione e ritorno in totale 2 KM. ora ho 8500 KM e la spia mi si e' accesa solo due volte. nel weekend faccio qualche km in piu' e qualcuno in tangenziale ma per il resto a parte il viaggio in Puglia di ques'estate per il resto e' sempre urbano.
    fra l'altro la prima volta che mi si e' accesa stavo rientrando da una cena ed era gia' tardi e l'ho parcheggiata nel box e solo il giorno dopo alla sera mi sono fatto un giretto un po' piu' lungo mentre rientravo a casa con i giri leggermente sostenuti e dopo 3 minuti la spia e' sparita.
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da terez Mer 08 Set 2010, 11:14

    ciao anch'io ti consiglio il benzina se non macini tanti km! l'importante è che sia una CRuze!!! io ho comunque una lt e mi trovo bene gironzolona come sono...naturalmente senza dimenticare di accendere un mutuo presso il benzinaio!!!!
    avatar
    Gaetano
    frequentatore
    frequentatore


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da Gaetano Mer 08 Set 2010, 11:29

    terez ha scritto:ciao anch'io ti consiglio il benzina se non macini tanti km! l'importante è che sia una CRuze!!! io ho comunque una lt e mi trovo bene gironzolona come sono...naturalmente senza dimenticare di accendere un mutuo presso il benzinaio!!!!

    ....non mi trovi molto d'accordo, spesso si lascia la decisione solo sul costo della benzina rispetto alla diesel.

    ......io dico sempre comunque bisogna mettere in conto i costi aggiuntivi che a volte molti dimenticano......bollo più alto, costo della manutenzione e tagliandi più alto etc, e i due mila eruo in più della LT (ad occhio se non ho calcolato male dovrebbero essere più o meno 1351 litri di benzina che non sono pochini per chi fà pochi chilometri)........quindi per uno come me e come lui che percorre più o meno 10000km penso andrebbe bene la LS, quello che risparmi con il diesel lo paghi con la gestione della macchina rispetto al benzina.

    Il discorso cambia chiaramente per chi fà molti più chilometri.
    Dany
    Dany
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da Dany Mer 08 Set 2010, 12:09

    Data al tua professione e l'uso principale che farai dell'auto che andrai a scegliere, devi giustamente tenere conto anche dei costi di gestione.
    Quindi, per 10000km/anno ed utilizzo prevalentemente urbano io, al posto tuo, prenderei il modello a benzina.
    Seppoi potessi aspettare, nel 2011 dovrebbero (si spera) mettere in commercio anche in Europa la 1400turbo presentata negli USA.
    Ma se non puoi aspettare e se la Cruze soddisfa le tue aspettative, andrei con la LS .
    Si è vero, non è un fulmine ma non devi andare a fare le corse.
    Per andare in giro con clienti o famiglia sono convinto vada benissimo . D'altronde se leggi nei vari threads le opinioni dei suoi possessori sono variegate: dipende tutto da quello che ci si aspetta .
    Io con la mia LT vado di solito in giro con un filo di gas e non per risparmiare gasolio, ma solo perchè ci sono i limiti di velocità e di punti sulla patente me ne sono rimasti pochini. Quindi gioco-forza mi tocca stare tranquillo e data la comodità della ns bestiola non mi pesa devo anche dire.

    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da terez Mer 08 Set 2010, 14:17

    gaetano scusa ma io cosa ho detto?? scratch scratch
    davide0171
    davide0171
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da davide0171 Mer 08 Set 2010, 14:28

    intanto benvenuto
    per il chilometraggio che fai anche io ti consiglierei una ls se poi la tua indecisione è su costo carburante puoi sempre far montare un nuovo impianto GPL landi o brc pare ora perfettamente compatibili con motore113cv, e ne troverai diverse spiegazioni su forum ed oltre a risparmio su costi di acquisto e manutenzione avrai anche quello su carburante Very Happy
    avatar
    Gaetano
    frequentatore
    frequentatore


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da Gaetano Gio 09 Set 2010, 11:19

    terez ha scritto:gaetano scusa ma io cosa ho detto?? scratch scratch

    .....scusami, ma mi è parso di capire che hai messo in questione solo il problema del costo della benzina, .....scusami
    RO72
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da RO72 Gio 09 Set 2010, 12:58

    Fede77 ha scritto:Grazie mille Satyro e JoJo per le vostre pronte risposte.
    Ho provato entrambi i modelli: ottime impressioni anche se, effettivamente, si "percepisce" la LS Benzina sia un po' "spenta" per il rapporto peso/potenza della macchina... Non vorrei che con moglie, figlio e bagagliaio carico faccio prima a farmi spingere...
    La questione è che io percorro circa 70% urbano, 25% extraurbano, 5% autostrada. Leggendo il topic sul DPF (o FAP) ho letto che quando si accende la spia che ti avverte della necessità della rigenerazione NON DEVI FERMARTI in quanto causeresti un intasamento. Io sono libero professionista e ogni giorno continuo a salire e scendere dalla macchina per appuntamenti. Se mi si accende mentre sono in giro con clienti che faccio? Faccio il giro turistico della città? Very Happy Questo è l'unico aspetto che mi spaventa un po'... non vorrei ritrovarmi con un pluri-intasamento del FAP: in concessionaria te lo svuotano una volta, forse due, poi paghi...
    Andrei sulla LS ma la sensazione che ho avuto ieri è stata di un motore un po' sottodimensionato per il mezzo.

    A titolo informativo, preventivi pronta consegna: chiavi in mano 15 la LS e 17 la LT, IPT e messa in strada incluse. Mi sembrano prezzi buoni. Ma cosa scegliere?

    Due considerazioni sintetiche, occhio al consumo urbano della cruze 10-11 km/l in città, mentre su strada extraurbana 14-15 km/l, il motore non è sottodimensionato, è solo poco esuberante a basso numero di giri, bisogna tenerlo su di giri per la gioia del benzinaio (per tua curiosità troverai pagine e pagine su questo tema),in autostrada va più che bene "parola di polizia stradale" cry31 , tutt'altra storia in termini di prestazioni e consumi per la LT che con soli 2000€ in più offre molte cose in più a parte la noia del filtro antiparticolato, io ho preso la LS perchè faccio non più di 12.000km anno e il 90% su strada exstraurbana a velocità da codice e quindi con consumi abbastanza contenuti, per le prestazioni non è un problema se voglio vado di cambio, di manico e di piede, gli altri restano a guardare affraid


    Ultima modifica di RO72 il Gio 09 Set 2010, 13:02 - modificato 1 volta.
    x3me
    x3me
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da x3me Gio 09 Set 2010, 13:58

    Tutto quello che potevo dire lo hanno già scritto gli altri amici! Quindi non mi resta che dirti benvenuto! Very Happy
    Dany
    Dany
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da Dany Gio 09 Set 2010, 15:18

    allora fede77, sarai un Cruzista anche tu ?
    Dai unisci a noi, felici e soddisfatti ( si, è vero, con qualche problemuccio ...ma chi non ne ha avuti ?) possessori di questa stupenda autovettura che costa +/- come una GrandePunto..... E non vorrai scorazzare i tuoi clienti con una GrandePunto, vero? Ne va della tua immagine, anche !!! cheers Very Happy cheers Very Happy cheers Very Happy
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da terez Gio 09 Set 2010, 21:17

    Ciao gaetano scuse accettate..la prossima volta cercherò di essere più chiara ciao ciao
    slafo
    slafo
    cruzista novello
    cruzista novello


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da slafo Ven 10 Set 2010, 11:04

    hands51 hands51 hands51
    benvenuto fede77 , io lascio un 2.0 diesel dopo 10 anni e meno di 120.000,
    si fà presto a fare la media km/anno, ai tempi avrei potuto risparmiare quasi
    5 milioni delle vecchie lire (sai quanta benzina potevo mettere e il gasolio mica
    lo regalano) , senza contare che la versione benzina era 1.4 e anche bollo
    e ass.auto erano meno cari, non rifarei questa scelta e per questo ho preso
    la LS 1.6 , silenziosa e comoda, é logico che non ha la spinta del turbo
    essendo un aspirato, ma ti porta in tutta comodità ai 190 Km/h.
    I 150 cv del 2.0 LT sono comunque assetati se viaggi allegro e in città
    sono uno spreco, sarebbe stata la mia scelta con una media di 25-30.000 km
    e tanti fatti in extraurbano. Buona Scelta

    P.S. inserisci dati nel tuo profilo,di dove sei,età ecc. così ti conosciamo meglio

    Contenuto sponsorizzato


    Presentazione + richiesta aiuto Empty Re: Presentazione + richiesta aiuto

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 14:22