Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+12
beppe
Vittorio
davide0171
x3me
vito
RO72
vladbobtm
Pier
terez
satyro
Gaetano
atnema
16 partecipanti

    Utente indecisosull'acquisto

    avatar
    atnema


    Utente indecisosull'acquisto Empty Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da atnema Mar 07 Set 2010, 17:48

    Cari amici/utenti del forum
    un caro saluto di resentazione a tutti. Mi sono iscritto perchè sono appena tornato da un concessionario per un preventivo sulla 2.0 diesel e desidero scoprire nuovi aspetti (da utenti) dell'autovettura. Sono indeciso rispetto all'acquisto di un usato (di fascia equivalente) sulla stessa fascia di prezzo. Il vs aiuto sarà prezioso. grazie a tutti
    Roberto
    avatar
    Gaetano
    frequentatore
    frequentatore


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da Gaetano Mar 07 Set 2010, 18:18

    atnema ha scritto:Cari amici/utenti del forum
    un caro saluto di resentazione a tutti. Mi sono iscritto perchè sono appena tornato da un concessionario per un preventivo sulla 2.0 diesel e desidero scoprire nuovi aspetti (da utenti) dell'autovettura. Sono indeciso rispetto all'acquisto di un usato (di fascia equivalente) sulla stessa fascia di prezzo. Il vs aiuto sarà prezioso. grazie a tutti
    Roberto

    ..........a volte non capisco le vostre perplessità, non è paragonabile acquistare una macchina nuova o una usata volendo spendere lo stesso prezzo, solo per andare in giro con un audi usata o una bmw usata........
    € 18.000 per la vers. LT comunque non sono noccioline, e io personalmente non spenderei mai tale cifra per comprare una macchina usata con tutti i rischi che ne deriva, anche perchè la cruze LT non è mica una cinquecento (con tutto il rispetto per la cinquecento).

    satyro
    satyro
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da satyro Mar 07 Set 2010, 19:10

    Gaetano ha scritto:
    atnema ha scritto:Cari amici/utenti del forum
    un caro saluto di resentazione a tutti. Mi sono iscritto perchè sono appena tornato da un concessionario per un preventivo sulla 2.0 diesel e desidero scoprire nuovi aspetti (da utenti) dell'autovettura. Sono indeciso rispetto all'acquisto di un usato (di fascia equivalente) sulla stessa fascia di prezzo. Il vs aiuto sarà prezioso. grazie a tutti
    Roberto

    ..........a volte non capisco le vostre perplessità, non è paragonabile acquistare una macchina nuova o una usata volendo spendere lo stesso prezzo, solo per andare in giro con un audi usata o una bmw usata........
    € 18.000 per la vers. LT comunque non sono noccioline, e io personalmente non spenderei mai tale cifra per comprare una macchina usata con tutti i rischi che ne deriva, anche perchè la cruze LT non è mica una cinquecento (con tutto il rispetto per la cinquecento).




    come non quotarti....
    se vuoi spendere 18.000€ hai 3 scelte
    - o compri la cruze nuova
    - o compri qualsiasi altra macchina nuova, ma non è paragonabile ai livelli della cruze, vedi Fiat punto, opel corsa, e via discorrendo
    - o compri una macchina di pari livello della cruze ma un usato

    fai te le conclusioni



    P.S.
    benvenuto, spero che prenderai una cruze Very Happy
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da terez Mar 07 Set 2010, 20:47

    benvenuto! guarda io prima di acquistare la mitica CRuze ho visto altre macchine nuove es, I30 e anche su internet auto usate....sono decisamente contenta di aver scelto una Cruze nuova! praticamente quoto al 100% satyro!
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da Pier Mar 07 Set 2010, 20:57

    satyro ha scritto:
    Gaetano ha scritto:
    atnema ha scritto:Cari amici/utenti del forum
    un caro saluto di resentazione a tutti. Mi sono iscritto perchè sono appena tornato da un concessionario per un preventivo sulla 2.0 diesel e desidero scoprire nuovi aspetti (da utenti) dell'autovettura. Sono indeciso rispetto all'acquisto di un usato (di fascia equivalente) sulla stessa fascia di prezzo. Il vs aiuto sarà prezioso. grazie a tutti
    Roberto

    ..........a volte non capisco le vostre perplessità, non è paragonabile acquistare una macchina nuova o una usata volendo spendere lo stesso prezzo, solo per andare in giro con un audi usata o una bmw usata........
    € 18.000 per la vers. LT comunque non sono noccioline, e io personalmente non spenderei mai tale cifra per comprare una macchina usata con tutti i rischi che ne deriva, anche perchè la cruze LT non è mica una cinquecento (con tutto il rispetto per la cinquecento).




    come non quotarti....
    se vuoi spendere 18.000€ hai 3 scelte
    - o compri la cruze nuova
    - o compri qualsiasi altra macchina nuova, ma non è paragonabile ai livelli della cruze, vedi Fiat punto, opel corsa, e via discorrendo
    - o compri una macchina di pari livello della cruze ma un usato

    fai te le conclusioni



    P.S.
    benvenuto, spero che prenderai una cruze Very Happy

    Quotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da vladbobtm Mar 07 Set 2010, 21:55

    hands51 hands51 hands51
    RO72
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da RO72 Mer 08 Set 2010, 06:56

    Gaetano ha scritto:
    atnema ha scritto:Cari amici/utenti del forum
    un caro saluto di resentazione a tutti. Mi sono iscritto perchè sono appena tornato da un concessionario per un preventivo sulla 2.0 diesel e desidero scoprire nuovi aspetti (da utenti) dell'autovettura. Sono indeciso rispetto all'acquisto di un usato (di fascia equivalente) sulla stessa fascia di prezzo. Il vs aiuto sarà prezioso. grazie a tutti
    Roberto

    ..........a volte non capisco le vostre perplessità, non è paragonabile acquistare una macchina nuova o una usata volendo spendere lo stesso prezzo, solo per andare in giro con un audi usata o una bmw usata........
    € 18.000 per la vers. LT comunque non sono noccioline, e io personalmente non spenderei mai tale cifra per comprare una macchina usata con tutti i rischi che ne deriva, anche perchè la cruze LT non è mica una cinquecento (con tutto il rispetto per la cinquecento).


    Se intendi tenere l'auto per poco tempo 1 o 2 anni è l'unico caso in cui potrebbe essere conveniente comprare un usato di un marchio con una certa immagine rispetto alla Cruze, non tanto in termini economici ma in termini di noie nel rivenderla, anche perchè comprando un usato già svalutato (il massimo della svalutazione avviene nei primi 3 anni) al momento di rivenderla, sempre che sia un modello richiestissimo dal mercato (Audi A3, Mini,..)perderai poco.
    Per il resto se pensi di tenere l'auto almeno per 3 anni un bel Nuovo a prescindere dalla marca non ha paragoni, se poi ti piace la Cruze non esitare, gran macchina in tutti i sensi...infine hands51
    vito
    vito
    amatore
    amatore


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da vito Mer 08 Set 2010, 08:36

    satyro ha scritto:
    Gaetano ha scritto:
    atnema ha scritto:Cari amici/utenti del forum
    un caro saluto di resentazione a tutti. Mi sono iscritto perchè sono appena tornato da un concessionario per un preventivo sulla 2.0 diesel e desidero scoprire nuovi aspetti (da utenti) dell'autovettura. Sono indeciso rispetto all'acquisto di un usato (di fascia equivalente) sulla stessa fascia di prezzo. Il vs aiuto sarà prezioso. grazie a tutti
    Roberto

    ..........a volte non capisco le vostre perplessità, non è paragonabile acquistare una macchina nuova o una usata volendo spendere lo stesso prezzo, solo per andare in giro con un audi usata o una bmw usata........
    € 18.000 per la vers. LT comunque non sono noccioline, e io personalmente non spenderei mai tale cifra per comprare una macchina usata con tutti i rischi che ne deriva, anche perchè la cruze LT non è mica una cinquecento (con tutto il rispetto per la cinquecento).




    come non quotarti....
    se vuoi spendere 18.000€ hai 3 scelte
    - o compri la cruze nuova
    - o compri qualsiasi altra macchina nuova, ma non è paragonabile ai livelli della cruze, vedi Fiat punto, opel corsa, e via discorrendo
    - o compri una macchina di pari livello della cruze ma un usato

    fai te le conclusioni



    P.S.
    benvenuto, spero che prenderai una cruze Very Happy
    Sono daccordisssssssssimo con tè hands49 hands49
    x3me
    x3me
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da x3me Gio 09 Set 2010, 14:00

    Sono d'accordo anche io! Benvenuto! Very Happy
    avatar
    atnema


    Utente indecisosull'acquisto Empty grande dubbio

    Messaggio Da atnema Ven 10 Set 2010, 15:42

    Cari amici
    vi ringrazio di cuore per i vs suggerimenti che mi sono molto utili e mi creano ulteriori dubbi sul confronto con il nuovo. Infatti se prima il mio dubbio era rispetto ad un usato (e mi avete molto aiutato nel capire) adesso è rispetto all'acquisto di una equivalente nuova. Girando per i concessionari della mia regione sono riuscito ad ottenere delle offerte competitive sulla Skoda Octavia 1.6 tdi Ambient (€18.090) o Elegance (€20.000 con navigatore) rispetto alla ns Cruze (€17.500).
    E' vero che la Cruze rispetto alla Elegance costa meno (a pari allestimento) ma sconta un motore di 110Kw (468,6€ di bollo nella mia regione) contro i 77Kw dell'Octavia (218,68€ di bollo), differenza di cavalli che inciderà inoltre sulla già molto salata "tassa" assicurativa rca dell'autovettura. Il dubbio inoltre è evidente se confrontiamo la cruze con l'Ambient (+/- stesso prezzo). Infatti oltre alla differenza evidente di Kw ci sarà anche una differenza nel costo periodico di sostituzione del treno dei pneumatici per la differente dimensione (17' cruze vs 16' Ambient).
    Non so che fare. Che mi suggerite ?
    Roberto
    avatar
    atnema


    Utente indecisosull'acquisto Empty grande dubbio 2

    Messaggio Da atnema Ven 10 Set 2010, 15:44

    dimenticavo ... la differenza nei consumi ... in media 15/17 km del 2.0 Cruze rispetto ai 18/20 km del 1.6 Skoda ....
    Aiuto .. divento matto
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da vladbobtm Ven 10 Set 2010, 16:00

    Allora secondo me la Cruze sta meglio come qualita' rispetto alla Octavia.....e poi secondo me il motore della Cruze e' di molto migliore non solo perche' e' piu grande ma da quello che so io nella mia regione non ho mai sentito di avere problemi con la parte meccanica del motore( che e' uguale alla Captiva)....io se devo spendere 20.000 meglio spenderli per la Cruze diesel automatica e perche' no...anche navigatore.....questo e' il mio parere..alla fine il bollo non lo paghi ogni mese......anche se nella tua regione mi sembra che chiedano un po troppo.....il mio parere personale e' comunque questo....io no avrei dubbi
    davide0171
    davide0171
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da davide0171 Mar 14 Set 2010, 12:45

    mi sembri più che indeciso.
    prenditi un'attimo di pace rifletti e fai la tua scelta con molta calma senza dar retta a è meglio questo o è meglio quello.
    nel forum trovi pregi e forse difetti della cruze,la decisione comunque è puramente tua.
    Rischio:
    un domani potresti esser li a roderti il fegato con un " e se avessi scelto l'altra?"
    Comunque benvenuto Very Happy
    avatar
    Vittorio
    novellino
    novellino


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da Vittorio Mar 14 Set 2010, 13:43

    Io non riesco a capire ancora tutte queste indecisioni.
    Prima di comprare la cruze ho girato i concesinari di tutte le marche, ho letto tutte le riviste specializzate.
    Conclusione?
    Non esiste al mondo una macchina migliore della Cruze nella sua categoria.
    Le macchine equivalenti sono vendute al doppio del prezzo della Cruze. Ancora abbiamo dubbi?
    Io la posseggo da Febbraio, fino ad ora non ho avuto nessun problema e "godo" del fatto che alcuni amici che mi criticavano per la mia scelta, adesso si sono pentiti per aver comprato altre vetture e se potessro tornerebbero indietro.

    W la cruze.
    avatar
    beppe
    amatore
    amatore


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da beppe Mar 14 Set 2010, 13:54

    Alla fine non bisogna ragionare troppo, scegli l'auto che ti piace maggiormente, l'auto è anche uno sfizio oltre a un mezzo di trasporto, io in puglia di bollo pago 298 euro per la cruze.
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da Pier Mar 14 Set 2010, 14:15

    beppe ha scritto:Alla fine non bisogna ragionare troppo, scegli l'auto che ti piace maggiormente, l'auto è anche uno sfizio oltre a un mezzo di trasporto, io in puglia di bollo pago 298 euro per la cruze.

    Anke quà su da noi si paga quel tanto li di bollo(LT)...ma penso in tutta italia Laughing Laughing euro piu euro meno,a meno ke non si abbia la vettura immatricolata autocarro...


    Ultima modifica di Pier il Mar 14 Set 2010, 14:31 - modificato 1 volta.
    davide0171
    davide0171
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da davide0171 Mar 14 Set 2010, 14:20

    Vittorio ha scritto:Io non riesco a capire ancora tutte queste indecisioni.
    Prima di comprare la cruze ho girato i concesinari di tutte le marche, ho letto tutte le riviste specializzate.
    Conclusione?
    Non esiste al mondo una macchina migliore della Cruze nella sua categoria.
    Le macchine equivalenti sono vendute al doppio del prezzo della Cruze. Ancora abbiamo dubbi?
    Io la posseggo da Febbraio, fino ad ora non ho avuto nessun problema e "godo" del fatto che alcuni amici che mi criticavano per la mia scelta, adesso si sono pentiti per aver comprato altre vetture e se potessro tornerebbero indietro.

    W la cruze.

    Quoto quanto hai scritto, ma non dobbiamo essere noi a fargli prendere una strada piuttosto che un'altra.
    il nostro compito è solo quella di far conoscere la nostra bella auto e perchè no un pochino di noi stessi Laughing
    Mister Max
    Mister Max
    amatore
    amatore


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da Mister Max Mar 14 Set 2010, 14:33

    beppe ha scritto:Alla fine non bisogna ragionare troppo, scegli l'auto che ti piace maggiormente, l'auto è anche uno sfizio oltre a un mezzo di trasporto, io in puglia di bollo pago 298 euro per la cruze.

    quoto il concetto.
    Fare una scelta basata sul confronto è molto arduo, non esistono auto identiche che si differenziano solo per il prezzo. Ogni auto ha i suoi pro e suoi contro. Di solito se su un versante ottieni qualcosa in più dall'altro devi rinunciare a qualcosa. La Cruze non è il top, ma è un giusto compromesso di qualità, prestazioni e prezzo, in più è bella.
    A me è piaciuta e l'ho comprata, d'istinto.
    sevenup68
    sevenup68
    novellino
    novellino


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da sevenup68 Mar 14 Set 2010, 19:08

    Personalmente non mi fossilizzerei eccessivamente sui costi di gestione, altrimenti è meglio acquistare una city car.
    In fondo le differenze sono sull'ordine di qualche centinaio di euro l'anno e pertanto gestibili con qualche piccola rinuncia (alcune pizze in meno non hanno mai ucciso nessuno), ma questa è una mia personale considerazione.
    In quanto al dubbio posso semplicemente dirti che la vettura è davvero valida, e il rapporto qualità/prezzo lo è altrettanto.
    Mi auguro che tu possa sceglierla... non te ne pentirai.
    Ciao Giuseppe
    RO72
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da RO72 Mar 14 Set 2010, 21:16

    Vittorio ha scritto:Io non riesco a capire ancora tutte queste indecisioni.
    Prima di comprare la cruze ho girato i concesinari di tutte le marche, ho letto tutte le riviste specializzate.
    Conclusione?
    Non esiste al mondo una macchina migliore della Cruze nella sua categoria.
    Le macchine equivalenti sono vendute al doppio del prezzo della Cruze. Ancora abbiamo dubbi?
    Io la posseggo da Febbraio, fino ad ora non ho avuto nessun problema e "godo" del fatto che alcuni amici che mi criticavano per la mia scelta, adesso si sono pentiti per aver comprato altre vetture e se potessro tornerebbero indietro.

    W la cruze.
    Approvo!
    Un mio vicino ha comprato in contemporanea con me una Mercedes B180CDI e ancora gli rode il fatto che il resto del vicinato si sofferma a curiosare accanto alla Cruze e non perdono occasione per farmi domande mentre a lui non se lo fila nessuno... sign34 Abbiamo speso la stessa cifra ma lui ha portato a casa un'auto di 4 anni con 90.000km Smile
    Dany
    Dany
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da Dany Mer 15 Set 2010, 17:18

    Io sono convinto che scegliere un'auto è solo una questione emotiva. Checchè se ne dica ti deve prima di tutto piacere; poi vai a guardare i costi di gestione, i consumi, etc. etc !!!! Nel senso che giri e rigiri intorno a una miriadi di considerazioni ma poi alla fine, se ogni mattina che sali sulla tua auto per andare o al lavoro od ad una gita o dove vuoi, devi sentirti appagato dalla tua scelta, qualunque essa sia .
    O almeno questo è il mio pensiero .
    Quindi se posso ti consiglierei di usare più la pancia che la testa per scegliere l'auto che ti porterà in giro per i prossimi anni (per quanti anni ....è un'altra faccenda!!!)
    Dino
    Dino
    novellino
    novellino


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da Dino Mer 15 Set 2010, 17:31

    L'aquisto di un auto è una scelta difficile bisogna sborsare un bel po di soldini cmq per me la Cruze è un ottima auto io la consiglio.

    Contenuto sponsorizzato


    Utente indecisosull'acquisto Empty Re: Utente indecisosull'acquisto

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 08:02