Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+11
pedro67
mawro
CICCIO.CRUZE
Pier
vladbobtm
Danger
jojo77max
c3h5no33
terez
imik
ag-80
15 partecipanti

    Un saluto a tutti!

    avatar
    ag-80
    novellino
    novellino


    Un saluto a tutti! Empty Un saluto a tutti!

    Messaggio Da ag-80 Gio 31 Mar 2011, 11:01

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, ed ovviamente l' interesse è per la bellissima Cruze!
    Entro l' anno credo che dovrò mandare in pensione la mia amata Lybra 1.9jtd lx sw... mi piange il cuore, è (fino a pensionamento) una macchina stupenda, ma con quasi 275KKm sul groppone credo proprio che il momento è prossimo... (non mangia olio, consuma poco, gli interni (in alcantara) sono ancora perfetti, le plastiche idem...)
    Crying or Very sad
    In ogni caso, se il momento deve giungere, penso che andrò su Cruze.
    Con il giusto finanziamento ho messo a budget tra i 18-20K€; ho preso in considerazione una Delta usata di 1 anno e 1/2 (1.6 diesel), macchine tipo Punto, Fiesta, ecc. che nuove e allestite un po' vanno nell' orbita dei 16-17K€, poi.... ammetto la mia ignoranza (nonostante sia sempre stato un appassionato di auto) un mio collega mi ha parlato della Cruze... E NON LA CONOSCEVO!!!
    Bhè ragazzi si è aperto un mondo nuovo, finalmente sembra che ci sia una bella macchina (bella davvero) ad un prezzo adeguato!! Bhè poi lo sapete meglio di me cosa colpisce di questa auto!
    La sono andata a vedere dal concessionario di zona: si, si, si mi è piaciuta un tot, ammetto qualche finitura non mi è piaciuta (la gurnizione intorno ai vetri in primis) ma per il resto non riesco proprio a capire dove stiano le migliaia di euro in più che dovrei sborsare per auto con medesime dimensioni e motorizzazione (ok, i prezzi non sono al kg però un paragona è giusto farlo!).
    Comunque per farvi capire quanto ho apprezzato il prodotto posso dire che in famiglia ho sempre usato e voluto macchine italiane (ognuno ha le sue fisse), Alfa e Lancia in testa... ma ora c'è la Cruze!!!
    Credo che abbandonerò qualsiasi occlusione mentale legato al marchio e all' origine!!!
    L' unica cosa che un po' mi frena è che io andreai sul diesel, e credo che i costi di gestione vadano su.
    Faccio circa 80Km al giorno per lavoro, percorso extraurbano, metà pianura, metà montagna (colline appenniniche in provincia di RE), con la Lybra sono ad una media di 6.4-6.7 l/100Km... Anche se forse non ci sarà un abisso.
    Vabbè ho fatto una piccola presentazione, spero di averla messa nel posto giusto.
    Ariciao a tutti!
    Andrea.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da imik Gio 31 Mar 2011, 11:18

    ciao Andrea, benvenuto tra noi.
    Se provieni da un diesel perchè dovrebbe spaventarti il 2 litri della Cruze?
    Io faccio meno chilometri di te, potrebbe bastarmi il benzina ma a conti fatti ecquiparando i consumi dei due motori ed il costo differente dei due carburanti in un anno solare andrei a spendere quasi il doppio in benzina e quindi i soldi del carburante risparmiati vanno benissimo a compensare eventuali manutenzioni (tagliandi) che poi non è che differiscono moltissimo tra una motorizzazione benzina e una diesel. E poi non ultimo il piacere della erogazione di coppia di un motore diesel il benzina non ce l'ha.


    Ultima modifica di imik il Gio 31 Mar 2011, 13:04 - modificato 1 volta.
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da terez Gio 31 Mar 2011, 13:02

    Benvenuto!!!! se sceglierai Cruze....non potrai che esserne soddisfatto!!!!
    avatar
    ag-80
    novellino
    novellino


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da ag-80 Gio 31 Mar 2011, 13:43

    Intanto grazie per i saluti!!
    Mi sono spiegato male, assolutamente no benzina e derivati (GPL/Metano), il diesel per me è imbattibile, l' unica cosa è che non vorrei andare troppo su con consumi & Co. ripsetto alla Lybra, c'è un bel salto in termini prestazionali.
    E' anche vero che grosse differenze non dovrebbero esserci dal momento che il motore della Cruze eroga 360Nm a 1750rpm, mentre in quella zona il mio lancino è a 260-270, quindi a parità di coppia si può quasi dire che la Cruze lavora con meno giri, quindi con minori consumi.
    Vabbè scusate mi sto perdendo in disquisizioni un po' così, certo che se faccio l' acquisto le mia finanze mi obbligano a valutare tutto!
    Ciao!
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da terez Gio 31 Mar 2011, 13:49

    Certo...per questo ti consiglio di leggere tutte le info che potrai trovare a riguardo nel nostro bellissimo forum....!!!!Così potrai avere un idea chiara di tutto quello che ti interessa e ti crea dubbi!!!!
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da c3h5no33 Gio 31 Mar 2011, 13:52

    ciao e

    hands51 hands51 hands51 hands51

    nn vedo l'ora di leggere il tuo post nella sezione "contratto firmato" !!!!

    secondop me tra poco ci sarà... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da jojo77max Gio 31 Mar 2011, 14:19

    hands51 hands51 hands51
    avatar
    Danger
    amatore
    amatore


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da Danger Gio 31 Mar 2011, 15:12

    Benvenuto!
    hands51 hands51 hands51
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da imik Gio 31 Mar 2011, 15:51

    ag-80 ha scritto:Intanto grazie per i saluti!!
    Mi sono spiegato male, assolutamente no benzina e derivati (GPL/Metano), il diesel per me è imbattibile, l' unica cosa è che non vorrei andare troppo su con consumi & Co. ripsetto alla Lybra, c'è un bel salto in termini prestazionali.
    E' anche vero che grosse differenze non dovrebbero esserci dal momento che il motore della Cruze eroga 360Nm a 1750rpm, mentre in quella zona il mio lancino è a 260-270, quindi a parità di coppia si può quasi dire che la Cruze lavora con meno giri, quindi con minori consumi.
    Vabbè scusate mi sto perdendo in disquisizioni un po' così, certo che se faccio l' acquisto le mia finanze mi obbligano a valutare tutto!
    Ciao!

    no no...ottima spiegazione quest'ultima la tua, e convengo con te che oggi giorno si debbano valutare molte variabili in quanto le finanze sono quelle che sono.
    Ecco perchè la Cruze è imbattibile su questo punto. Considerando che è una 3 volumi e che per lo stesso prezzo puoi prendere
    una 2 volumi ma bisogna vedere quanto sale il prezzo con lo stesso ecquipaggiamento offerto dalla Cruze.
    Qualcuno dice che i materiali dell'interno non sono di ottima qualità, ma non sono nemmeno scadenti, come tutte le cose se tenute con la dovuta attenzione durano nel tempo se invece vengono maltrattate non ci sono santi ne madonne....che si chiamino BMW o AUDI tanto per fare un esempio.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da vladbobtm Gio 31 Mar 2011, 17:53

    hands51 hands51 hands51 hands51
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da Pier Gio 31 Mar 2011, 18:20

    hands51 hands51 hands51
    CICCIO.CRUZE
    CICCIO.CRUZE
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da CICCIO.CRUZE Gio 31 Mar 2011, 18:36

    hands51 hands51 hands51 hands51 hands51
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da mawro Gio 31 Mar 2011, 20:09

    hands51 hands51 hands51
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da pedro67 Gio 31 Mar 2011, 22:45

    ciao ag-80 , benvenuto tra noi cheers
    avatar
    ag-80
    novellino
    novellino


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da ag-80 Ven 01 Apr 2011, 08:30

    Grazie a per la calorosa accoglienza!
    ...spero davvero entro qualche mese di potere passare ad altre sezioni del forum... ovvio non quelle dei problemi!
    Very Happy
    x3me
    x3me
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da x3me Sab 02 Apr 2011, 16:34

    La sezione dei problemi è quella più piccola!
    Benvenuto! Very Happy
    avatar
    ag-80
    novellino
    novellino


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da ag-80 Mer 06 Apr 2011, 14:44

    Sono stato via per lavoro e durante una trasferta in autostrada ho visto ben tre cruze, che andavano pianino e nel superarle me le sono guardate ben bene (comunque sempre concentrato nella guida)!
    Bianca, nera, grigia metallizzata... BELLISSIME!!!
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da sebasann Mer 06 Apr 2011, 15:47

    Caro ag-80, mi è molto piaciuta la tua presentazione: hai un pò riassunto il cammino che ognuno di noi ha percorso per arrivare alla mitica CRUZE!
    In molti abbiamo vissuto gli stessi dubbi e le stesse perplessità. Ma penso che oggi, tutti quelli che possiedono questa fantastica auto sono entusiati della scelta e, di sicuro, la rifarebbero.

    Per questo, nel darti il benvenuto, ti auguro di poter ordinare al più presto quest'auto, scegliendola con i colori, gli allestimenti e la motorizzazione più adatta alle tue esigenze.
    hands51 hands51 hands51
    avatar
    ag-80
    novellino
    novellino


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da ag-80 Gio 07 Apr 2011, 13:19

    Ciao Sebassan, grazie per il benvenuto!
    Sono sincero, verso le macchine ho sempre avuto una discreta passione, ma l' entusiasmo che circonda questa Cruze è davvero incoraggiante.
    Non so se è dovuto al rapporto qualità/prezzo da primato, alle doti meccaniche, dinamiche o altro, però mi sto avvicinando molto all' idea di portare a casa una bella Cruze bianca disel!!
    Poi è chiaro che uno si pone delle domande, dal momento che almeno per me 20K€ non sono assolutamente pochi!!
    avatar
    gabriele
    amatore
    amatore


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da gabriele Ven 08 Apr 2011, 14:38

    ciao ag, e bevenuto!

    ovvio unirmi al coro di complimenti per la cruze!
    giusto che sei di reggio emilia, io sono di milano, ma sono tutte le settimane a reggio per lavoro (magari m'hai anche visto passare Smile

    io ho il diesel automatico, all'attivo ha 30.000 km, e il consumo, dall'inzio, s'è attestato su 6,7 litri per 100 km...
    ...vedrai che ti trovarai stra bene!

    ancora benvenuto!
    ciao,
    gabriele
    werter63
    werter63
    amatore
    amatore


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da werter63 Sab 09 Apr 2011, 16:58

    hands51 hands51 hands51

    Benvenuto qualsiasi scelta farai.

    Se sceglierai l'auto cara a noi tutti aggiungerò un bel sign10

    P.S: Hai ragione a soppesare le tue decisioni, 20k € sono molti anche per me e ,penso, per tutti noi.

    Ho ordinato l'auto e non l'ho ancora ,però lette le opinioni di tutti questi amici che la guidano da un pò di tempo ,penso proprio di aver fatto una buona scelta.

    Di nuovo BENVENUTO !!!
    avatar
    ag-80
    novellino
    novellino


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da ag-80 Lun 11 Apr 2011, 09:11

    Purtroppo per ora non posso avvicinarmi troppo all' idea, verso fine anno potrei invece concretizzare maggiormente!
    Mi tengo per quel periodo una visitina dal concessionario per vedre se sarà possibile provare la diesel ed eventualmente vedere se effettivamente per quel periodo saranno uscite altre motorizzazioni, nonchè la due volumi.
    Cavolo comunque è proprio un bell' oggettino....
    Oltretutto ho un mio collega (quello che ma l' ha fatta conoscere) che tutte le volte ne vede una mi manda un sms... cavolo è terrorismo psicologico!!!

    @Gabriele: 6.7l/100Km con l' automatico penso che sia un ottimo risultato, ciò mi convince sempre più della bontà del mezzo!

    Contenuto sponsorizzato


    Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 06 Mag 2024, 23:25