Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+9
mawro
robecc
Pier
cruze616
terez
sebasann
dende
c3h5no33
masky
13 partecipanti

    Buongiorno!

    avatar
    masky


    Buongiorno! Empty Buongiorno!

    Messaggio Da masky Dom 21 Ago 2011, 11:45

    Ferie ormai alle porte, mi trovo a dover acquistare una nuova auto in sostituzione della mia vecchia punto elx 1.2 a metano.

    Quasi per scherzo ho messo un annuncio per venderla a un prezzo ben al di sopra di quello che era il suo reale valore (200.000 km, graffi e problemucci vari) e invece sono riuscito addirittura a scatenare una piccola asta!

    Di qui, mi trovo a doverne acquistare una nuova. Dopo lunghe peripezie, il ventaglio delle opzioni si è ridotto a 3 auto: opel astra, citroen c4 berlina o cruze. La 4 porte a dirla tutta non mi entusiasmava eccessivamente, ma ieri ho visto la nuova 5 porte e devo dire che ne sono rimasto davvero folgorato!

    Quindi mi attende un ultimo giro di concessionari per gli ultimi dettagli (in particolare vorrei giudare le varie auto per rendermi conto della posizione, visibilità, etc etc) in modo da poter poi scegliere con calma.

    L'auto che acquisterò sarà a benzina (1.6) che poi trasformerò in gpl: il 1.8, pur essendo piu brillante, mi verrebbe a costare troppo (di bollo e assicurazione e consumi) rispetto a quello di cui ho bisogno e i tempi di consegna sono particolarmente lunghi (ordinando adesso arriverebbe ad anno nuovo, se va bene) e come detto sono senza macchina, quindi mi serve prima!

    Mi accingo a spulciare il forum cercando di fugare ogni possibile dubbio mi sia venuto o mi possa venire.. e non ho dubbio alcuno di riuscirci in questo forum.

    Per la cronaca, mi chiamo Andrea, abito a Campofilone in provincia di Fermo, ho 29 anni e sono un ingegnere!

    Di nuovo, salve a tutti e grazie in anticipo per i consigli che mi darete!
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Buongiorno! Empty Re: Buongiorno!

    Messaggio Da c3h5no33 Dom 21 Ago 2011, 11:49

    hands51 hands51 hands51

    Beh, se hai scelto di iscriverti al forum è xkè dentro di te hai già scelto... Very Happy Very Happy Very Happy ...
    Nn mi stupirei di leggere un tuo topic nella sezione "contratto firmato...inizia l'attesa" ... Very Happy Very Happy Very Happy

    dende
    dende
    Admin
    Admin


    Buongiorno! Empty Re: Buongiorno!

    Messaggio Da dende Dom 21 Ago 2011, 12:28

    c3h5no33 ha scritto: hands51 hands51 hands51

    Beh, se hai scelto di iscriverti al forum è xkè dentro di te hai già scelto... Very Happy Very Happy Very Happy ...
    Nn mi stupirei di leggere un tuo topic nella sezione "contratto firmato...inizia l'attesa" ... Very Happy Very Happy Very Happy


    Quoto l'amico nitro! Very Happy
    La Cruze è una gran macchina!
    Benvenuto tra noi!!
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Buongiorno! Empty Re: Buongiorno!

    Messaggio Da sebasann Dom 21 Ago 2011, 12:41

    Innanzitutto, benvenuto nel forum.
    premetto che sono felicissimo possessore di una Cruze LS a benzina che, dato il chilometraggio annuo che totalizzo, risponde pienamente alle mie esigenze.
    Poichè parli di voler trasformare successivamente in GPL il modello a benzina, ti consiglio di leggerti bene le relative sezioni del forum..
    Solo così ti renderai conto delle implicazioni che comportano la tua scelta.
    Io, visto quanto hai scritto, ti consiglierei di puntare direttamente sul modello 1.8 GPL, in quanto 2000 euro di differenza penso che corrispondano, più o meno, alle spese per un impianto fatto in proprio e non credo che la differenza di bollo e assicurazione e consumi, come tu dici, sia così netta.
    Piuttosto, penso, che l'unico problema possa risiedere nei tempi di consegna.
    Ma, secondo me, l'auto non è una cosa che si acquista oggi e domani si cambia: è pur sempre una bella spesa... Per questo motivo ti consiglio di riflettere per bene.
    In ogni caso, nel forum, troverai un mare di notizie e suggerimenti.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    Buongiorno! Empty Re: Buongiorno!

    Messaggio Da terez Dom 21 Ago 2011, 14:28

    Benvenuto!!!!
    cruze616
    cruze616
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Buongiorno! Empty Re Buongiorno!

    Messaggio Da cruze616 Dom 21 Ago 2011, 14:50

    hands49 hands49
    Benvenuto anche da parte mia!!!!!
    Credo che comperando la Cruze, qualsiasi cilindrata sceglierai sarai fiero della tua scelta.
    E se cercassi un km zero GPL??? Risparmieresti sull'acquisto, sarebbe tua in poco tempo e non dovresti fare tu poi il lavoro successivamente.
    Ricorda che l'impianto GPL montato non dal costruttore ti darà dei limiti, sulla nave per esempio e nei parcheggi coperti non lo ritengono sicuro, informati bene!!!!
    Comunque hands51
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Buongiorno! Empty Re: Buongiorno!

    Messaggio Da Pier Dom 21 Ago 2011, 14:55

    hands51 hands51 hands51
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Buongiorno! Empty Re: Buongiorno!

    Messaggio Da robecc Dom 21 Ago 2011, 14:59

    sebasann ha scritto:Io, visto quanto hai scritto, ti consiglierei di puntare direttamente sul modello 1.8 GPL, in quanto 2000 euro di differenza penso che corrispondano, più o meno, alle spese per un impianto fatto in proprio e non credo che la differenza di bollo e assicurazione e consumi, come tu dici, sia così netta.
    Piuttosto, penso, che l'unico problema possa risiedere nei tempi di consegna.
    Ciao Masky, benvenuto anche da parte mia e complimenti per la decisione! Smile

    Riguardo alla scelta fra 1.6 benzina (da trasformare poi in GPL) e 1.8 GPL, confermo le parole di Sebasann per quanto concerne la spesa: quando l'ho ordinata io (metà febbraio) la versione GPL non era a listino (è stata inserita nel listino di marzo) e non c'era la promozione GPL (è partita ad aprile, pochi giorni dopo aver ritirato la mia Cruze, sgrunt!), così una ventina di giorni fa ho chiesto un preventivo ad Autoland di Porte (TO), il quale mi ha parlato di 1.800 euro (non sono previsti, al momento, ecocontributi statali su questo tipo di intervento).

    E riguardo ai tempi di consegna, leggendo vari topics nella sottosezione "arrivi/consegne" della sezione "Cruze GPL 1.6 - 1.8", sembrano assolutamente nella norma, tanti l'hanno già ritirata senza aver dovuto aspettare mesi!

    Però, Masky, se non vado errando, la promozione GPL è ancora in corso: se è vero che dal listino in vigore (quello di luglio, scaricabile dal sito di Chevrolet Italia: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] risultano 2.000 euro di differenza fra 1.6 LT benzina (con cambio manuale) e 1.8 LT GPL, è anche vero che dalla sezione "Pubblicità & Promozioni" del sito di Chevrolet Italia risulta ancora in promozione la Cruze in versione GPL, sia in versione 4 porte che in versione Hatchback (vedi qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 16.350 euro, anzichè 15.500 della versione benzina, ok, ma non 18.350 come da listino!); non so cosa ne pensano gli altri, ma ti suggerisco di fare almeno un paio di preventivi e vedere se i concessionari applicano o no la promozione (ed in caso negativo, eventualmente, senti il n. verde di Chevrolet Italia: 800-011493).
    avatar
    masky


    Buongiorno! Empty Re: Buongiorno!

    Messaggio Da masky Dom 21 Ago 2011, 16:29

    grazie a tutti per i benvenuti!

    due precisazioni:

    - i tempi di consegne a cui ho fatto riferimento sono per la nuova versione della cruze a 5 porte, almeno a detta del venditore;

    - la scelta invece del 1.8 di fabbrica o del 1.6 da gasare poi è presto motivata: prima di tutto per motivi economici. Seppur al momento dell'acquisto mi costerebbe di piu (15600 + impianto) contro i 16.500 della 1.8, la 1.6 mi permetterebbe di ammortizzare questa spesa in brevissimo tempo, considerando bollo, assicurazione e consumi. Tra lavoro e arbitraggio macino piu di 30.000 km l'anno, e venendo da un 1.2 a metano, direi che sono abituato fin troppo bene come rapporto km percorsi / spesa e quindi il 1.6 mi sembrava un compromesso piu che accettabile, considerando che le prestazioni saranno l'ultimo dei miei problemi. Altra considerazione è dovuta all'esperienza di familiari e amici con auto nuove gpl, quando ci fu il boom con gli ultimi incentivi. Parlo di una peugeot e di una ford, ma gli impianti sono cmq sempre brc. Non mi sono informato bene come funziona con la cruze (ho letto solo la parte relativa ai problemi "generali" della macchina), ma credo che anche su questa, come le altre, l'impianto gpl venga poi montato in italia. Io ho la fortuna di avere un meccanico brc di fiducia vicino a casa, che ha gia gasato l'auto di mia moglie e di cui mi fido abbastanza di piu da permettergli di fare a lui l'impianto.

    Proprio ieri sono stato a vedere la nuova macchina, e devo dire che mi ha piacevolmente impressionato! Devo dire anche che la 5 porte ha un bagagliaglio davvero enorme, da far invidia a un sw!

    Vado a spulciare la parte relativa alle motorizzazioni gpl, ma considerate cmq che sono ancora in fase decisionale.. diciamo che al momento cruze e astra sono appaiate al primo posto, con la c4 staccata leggermente dietro, maledetta ha l'unico solo vantaggio di costare qualche bel centinaio di euro in meno.


    ps: sfido chiunque a trovare un auto, non una cruze, ma una qualsiasi auto di questo segmento a km che non sia diesel oggi come oggi! giro concessionari da mesi, a km 0 si trovano solamente auto diesel, figurarsi gia gpl! L'unica auto che avevo trovato a km0 benzina era un alfa 147 ma immatricolata nel 2008... no grazie!
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    Buongiorno! Empty Re: Buongiorno!

    Messaggio Da mawro Dom 21 Ago 2011, 21:12

    benvenuto!!!!!!!
    quoto gli altri nel consigliarti il 1.8 a gpl. poi ognuno fa le sue scelte, ovvio..
    informati bene su eventuali problemi del post montaggio dell'impianto, su un motore nato per essere solo a benzina.

    ciao ciao e benvenuto ancora!
    Antoniojose
    Antoniojose
    amatore
    amatore


    Buongiorno! Empty Re: Buongiorno!

    Messaggio Da Antoniojose Dom 21 Ago 2011, 22:17

    hands51 hands51 hands51
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Buongiorno! Empty Re: Buongiorno!

    Messaggio Da pedro67 Dom 21 Ago 2011, 22:54

    ciao e benvenuto nel forum Wink
    quì troverai molte info , e tantissimi Amici cheers
    aibj7
    aibj7
    amatore
    amatore


    Buongiorno! Empty Re: Buongiorno!

    Messaggio Da aibj7 Lun 22 Ago 2011, 19:12

    benvenuto nel forum!!
    buona permanenza!!
    x3me
    x3me
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Buongiorno! Empty Re: Buongiorno!

    Messaggio Da x3me Lun 12 Set 2011, 16:36

    Benvenuto! Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Buongiorno! Empty Re: Buongiorno!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 19:09