Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+4
vladbobtm
ste-cicciocruze
c3h5no33
imik
8 partecipanti

    Un piccolo ricordo.......

    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Un piccolo ricordo....... Empty Un piccolo ricordo.......

    Messaggio Da imik Lun 10 Ott 2011, 16:24

    sono passati un po di giorni dall'annuncio della scomparsa del fondatore della Apple, Steve Jobs
    e questo vuole solo essere un piccolo omaggio alla memoria di una persona che ha sicuramente rivoluzionato il mondo informatico a partire dagli albori con il primo Macintosh uscito dal garage della sua casa. Una persona che ha avuto il pregio di guardare sempre una spanna più avanti rispetto al quotidiano. Se ci pensate mp3, iPod e via via sono ormai di luogo comune ma tutto è iniziato dalla sua visione di fruibilità delle cose, e basato tutto sulla semplicità d'uso e sul fatto che un oggetto deve anche essere bello e qui in fatto di design la Apple ha fatto veramente scuola.
    Non posso non ricordare l'emozione del mio primo Mac nel lontano 1999, innamoratomi già anni prima dell'ambiente Macintosh proprio perchè dal 1991 entrai di prepotenza nel mondo del lavoro con l'inserimento in un'azienda grafica, dove appunto si usavano i computer Apple.
    E' un po come è successo con la Cruze, che in fatto di design fa innamorare a prima vista. E' anche per questo motivo, che ho voluto cambiare il mio avatar unendo i due simboli che mi sono entrati nel cuore.
    Sembrano cose banali, ma non lo sono affatto, se penso a quanta poesia ed emozione un oggetto all'apparenza inanimato possa sempre suscitare.
    E da anni ormai il simbolo della mela mordicchiatta accompagna le mie giornate, al lavoro, a casa e nel mio tempo libero.....e recentemente il simbolo del cravattino sta facendo ugualmente.

    Per chi volesse c'è questo bell'articolo tratto dal sito di repubblica, uno dei tanti di questi giorni ma è anche un bel riassunto sulla vita di questa straordinaria (a mio parere) persona:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Un piccolo ricordo....... Empty Re: Un piccolo ricordo.......

    Messaggio Da c3h5no33 Lun 10 Ott 2011, 16:30

    Bel ricordo imik...
    Giusto ricordare...x nn dimenticare...

    Ti quoto...io scrivo da un ipad2... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ...
    ste-cicciocruze
    ste-cicciocruze
    novellino
    novellino


    Un piccolo ricordo....... Empty Re: Un piccolo ricordo.......

    Messaggio Da ste-cicciocruze Lun 10 Ott 2011, 17:38

    Quoto anche io.. Scrivo da un i-phone! Stay hungry, stay foolish! Bye Steve!
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Un piccolo ricordo....... Empty Re: Un piccolo ricordo.......

    Messaggio Da vladbobtm Lun 10 Ott 2011, 18:57

    Anche io scrivo da un iPhone....Jobs ha cambiato veramente l' era digitale!!! RIP Steve... Sad Sad Sad Sad
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Un piccolo ricordo....... Empty Re: Un piccolo ricordo.......

    Messaggio Da robecc Lun 10 Ott 2011, 19:29

    Anche se necessariamente un po' malinconico, bellissimo post, Imik, complimenti anche da parte mia...
    Non posseggo prodotti Apple (ma da alcuni mesi sto pensando ad un MacBook come prossimo pc, per Natale), ma quoto tutti gli amici sopra: Steve Jobs è stato un genio, ha lasciato un vuoto forse incolmabile, un male tremendo l'ha portato via a tutto il mondo troppo presto...
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    Un piccolo ricordo....... Empty Re: Un piccolo ricordo.......

    Messaggio Da terez Lun 10 Ott 2011, 20:00

    Sicuramente un uomo che è entrato nella storia...e sarà sempre ricordato per le sue invenzioni di cui oggi tutti noi fruiamo!!!!!
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Un piccolo ricordo....... Empty Re: Un piccolo ricordo.......

    Messaggio Da pedro67 Lun 10 Ott 2011, 22:03

    terez ha scritto:Sicuramente un uomo che è entrato nella storia...e sarà sempre ricordato per le sue invenzioni di cui oggi tutti noi fruiamo!!!!!
    super quotone
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Un piccolo ricordo....... Empty Re: Un piccolo ricordo.......

    Messaggio Da Pier Lun 10 Ott 2011, 22:19

    Quoto anche io terez....
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Un piccolo ricordo....... Empty Re: Un piccolo ricordo.......

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Ott 2011, 11:35

    pedro67 ha scritto:
    terez ha scritto:Sicuramente un uomo che è entrato nella storia...e sarà sempre ricordato per le sue invenzioni di cui oggi tutti noi fruiamo!!!!!
    super quotone

    Mi aggrego.

    Contenuto sponsorizzato


    Un piccolo ricordo....... Empty Re: Un piccolo ricordo.......

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 15:04