Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+11
cruze616
Pier
rav82tv
vladbobtm
TrT
terez
imik
c3h5no33
quixo
sebasann
kakaroth1977
15 partecipanti

    Probabile Nuovo Cruzista

    avatar
    kakaroth1977


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da kakaroth1977 Mer 16 Nov 2011, 10:18

    Ciao a tutti ,

    è da poco meno di un mese che sò dell'esistenza della Bellissima Chevi Cruze , mi è piaciuta al primo sguardo .

    Ho subito cercato info su di lei e poco dopo è arrivata la prima batosta , speravo fosse trazione posteriore , ma l'interesse è ancora alto.

    Al momento stò valutando per una 4 porte LTZ 163 cv ma non nascondo che preferirei un benzina con cambio a 6 rapporti la eco , che se confermate in Italia ancora non c'è , sarebbe l'ideale.

    Sono accettati tutti i consigli e le info che potrete darmi .

    buona strada a tutti
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da sebasann Mer 16 Nov 2011, 10:23

    Benvenuto fra noi.
    hands51 hands51 hands51 hands51 hands51 hands49
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da quixo Mer 16 Nov 2011, 10:29

    Benvenuto,
    qui troverai un sacco di informazioni sulla Cruze.
    Ciao.
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da c3h5no33 Mer 16 Nov 2011, 10:37

    Ciao e benvenuto...
    Hai scelto il posto giusto, fatto di gente giusta per scegliere la tua nuova Cruze...
    Very Happy Very Happy Very Happy
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da imik Mer 16 Nov 2011, 10:52

    quotone per tutti gli amici sopra......di informazioni ne trovi a iosa, se manca qualcosa chiedi pure....sei in una botte di ferro qui
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da terez Mer 16 Nov 2011, 10:53

    benvenuto tra di noi!!!!
    TrT
    TrT
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da TrT Mer 16 Nov 2011, 11:36

    hands51 hands51 hands51

    Dalle opinioni generali degli utenti la Cruze non delude di certo!!! a prescindere dal fatto che sia trazione anteriore e benzina o diesel...io personalmente ho optato per la versione 1.8 bi-fuel (deve ancora arrivarmi) così non rinuncio al piacere del motore a benzina e nel contempo contengo la spesa quando uso il GPL.

    Come prima auto ho avuto un bmw 318 benzina con trazione posteriore, che dire nella guida veloce e un po' al limite la dinamica dell'auto è sicuramente più divertente di una trazione anteriore, sentire il posteriore che allarga in uscita di curva appaga notevolmente Cool , però superato il limite quando "parte" tenerla a bada diventa più difficile sia in sovrasterzo che in sottosterzo...e non parliamo della guida sul bagnato, neve o ghiaccio... Shocked

    Per la Cruze la trazione anteriore a mio parere va più che bene e garantisce quel feeling su tutti i terreni indispensabile per una comoda berlina votata al comfort di marcia più che alla sportività.

    A risollevare la tua "delusione" dovuta al fatto che la Cruze sia a trazione anteriore ti propongo questo link del WTCC alias World Touring Car Championship Laughing :
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Anche questa belva è trazione anteriore!... :default122.gif
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da Ospite Mer 16 Nov 2011, 15:55

    hands51 hands51 hands51
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da vladbobtm Mer 16 Nov 2011, 16:47

    hands51 hands51 hands51
    rav82tv
    rav82tv
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da rav82tv Mer 16 Nov 2011, 18:48

    hands51 hands51 hands49
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da Pier Mer 16 Nov 2011, 19:10

    hands51 hands51 hands51
    cruze616
    cruze616
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da cruze616 Mer 16 Nov 2011, 19:20

    Benvenuto!!!!!
    Io andrei di 163Cv Diesel ad occhi chiusi.
    Io ho la 150Cv, ancora non la facevano quando l'ho acquistata e mi trovo da Dio, ma qualche cavallino in più non mi sarebbe dispiaciuto, ho comperato il Diesel per lavoro, ma provenendo da motori benzina potenti all'inizio ero un pò delusa poi mi sono ricreduta..... Very Happy
    A presto!!!!!!!
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da mawro Mer 16 Nov 2011, 20:31

    hands51 hands51 hands51 hands51
    avatar
    kakaroth1977


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da kakaroth1977 Mer 16 Nov 2011, 20:49

    Grazie a tutti del benvenuto ,

    oggi ho provato la 163 manuale LT , anche se il venditore dice che è uguale alla LTZ perche ancora non c'era la ltz , in effetti sembra leggermente diversa ad una LT in esposizione , cromature finestrini , clima auto , cerchi 17.

    Ottimo motore , auto silenziosa e abbastanza maneggevole nonostante la mole e massa.
    Abitacolo enorme e spazzioso, sono alto circa 1,81mt , mia moglie seduta dietro di me era comodissima .

    Vediamo se potete chiarirni questi dubbi:

    Lavafari esistono come accessorio modifica o altro?

    Correttore assetto fari automatico come sopra;

    spazzole tergivetro ( stranamente monta ancora quegli obbobi anteguerra) si possono montare quelli a laba? ;

    Autoradio 1 din al posto di quello di serie si può montare , perdo funzioni importanti?

    Intanto stò leggendo i vari argomenti led diurni, angel eyes e xeno ma essendo vasti accetto volentieri un riassunto Wink


    Ultima modifica di kakaroth1977 il Mer 16 Nov 2011, 21:12 - modificato 2 volte.
    CICCIO.CRUZE
    CICCIO.CRUZE
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da CICCIO.CRUZE Mer 16 Nov 2011, 20:56

    hands51 hands51 hands51
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da quixo Mer 16 Nov 2011, 21:55

    kakaroth1977 ha scritto:Grazie a tutti del benvenuto ,

    oggi ho provato la 163 manuale LT , anche se il venditore dice che è uguale alla LTZ perche ancora non c'era la ltz , in effetti sembra leggermente diversa ad una LT in esposizione , cromature finestrini , clima auto , cerchi 17.

    Ottimo motore , auto silenziosa e abbastanza maneggevole nonostante la mole e massa.
    Abitacolo enorme e spazzioso, sono alto circa 1,81mt , mia moglie seduta dietro di me era comodissima .

    Vediamo se potete chiarirni questi dubbi:

    Lavafari esistono come accessorio modifica o altro?

    Correttore assetto fari automatico come sopra;

    spazzole tergivetro ( stranamente monta ancora quegli obbobi anteguerra) si possono montare quelli a laba? ;

    Autoradio 1 din al posto di quello di serie si può montare , perdo funzioni importanti?

    Intanto stò leggendo i vari argomenti led diurni, angel eyes e xeno ma essendo vasti accetto volentieri un riassunto Wink

    Allora anche la mia è LT 163 cv perchè fino a giugno si chiamava così, ora si chiama LTZ ma l'allestimento è lo stesso (a parte gli interni che ora sono più scuri) .
    - Mai sentito nessuno che abbia montato i lavafari, non sono previsti tra gli accessori e non penso neppure che esistano come aftermarket (e poi scusa che te ne fai??)
    - Correttore assetto fari automatico non disponibile, con questo ed i lavafari potresti montarci legalmente gli xeno, che però non sono previsti per questa auto, io avevo gli xeno originali (con lavafari e correttore automatico ) sulla macchina vecchia, all' inizio è stata un po' dura abituarsi, ma poi, con delle lampade migliori rispetto a quelle montate di serie, non mi sto trovando male.
    Tieni anche conto che la Cruze ha i fari a parabola che non sono indicati per le lampade allo xeno rispetto ai lenticolari.
    Se vuoi trovi dei fari per la Cruze con proiettore lenticolare, proiettore di profondità,angel eyes e luce diurna a led in Corea o in Cina e sono anche molto belli, qualcuno qui del forum li ha montati e trovi foto, prezzi e recensioni, ma tieni conto che non sono omologati per l'utilizzo legale in Europa.
    -Per le spazzole tergivetro con poca spesa le sostituisci tu, anche qui trovi foto e recensioni nel forum.
    - per l'autoradio ad 1 Din si può fare e trovi pure gli appositi adattatori, ma perdi il display della radio originale da dove regoli anche la climatizzazione dell' auto e regoli alcune funzioni dell'auto, quindi non ne vale proprio la pena. Al massimo puoi installare un navigatore, lettore DVD e MP3 con schermo da 7 pollici al posto dell' originale, dedicato però alla Chevrolet Cruze.
    Ne esistono di due tipi, uno (come il mio) che interfaccia all'autoradio originale attraverso il canale AUX e mantiene inalterati tutti i menù originali dell' auto, riprodotti però nello schermo da 7 pollici, lo stesso viene installato anche come accessorio originale in concessionaria, oppure un tipo che sostituisce completamente la radio di serie, con maggiori funzionalità, ma che modifica i menu originali dell'auto e fa perdere qualche funzionalità, trovi ampie discussioni al riguardo nella sezione "Audio Video e Multimedia" / "Sistema di Navigazione Aftermarket".
    Ciao.
    -
    CICCIO.CRUZE
    CICCIO.CRUZE
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da CICCIO.CRUZE Mer 16 Nov 2011, 23:02

    hands51
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da pedro67 Mer 16 Nov 2011, 23:42

    hands51 hands49
    avatar
    kakaroth1977


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da kakaroth1977 Gio 17 Nov 2011, 16:24

    Ragazzi ho letto il thread sui consumi della diesel e mi è quasi passata completamente la voglia di acquistare la cruze . Possibile che solo in tre quattro abbiano consumi umani ( alti cmunque ma ragionevoli) mentre il resto hanno consumi che io farei attualmente guidando la mia Yaris 1000 del 2002 con 180k km facendo una prova speciale del rallye di Costa Azzurra Very Happy .
    A lavoro abbiamo una 320d touring del 2010 con 177cv sempre a pieno carico , con tratte di circa 200 250 km in 6 7 ore , restando in moto anche da fermi almeno per 5 ore , alternando traffico cittadino e sgaloppate in super a tavoletta , che in tanti guidano come assassini è fa almeno 17 km al litro effettivi .

    Ditemi qualcosa please di confortante .

    PS: Io però guido come un nonnetto di solito non supero i 100 kmh
    Il Venezia
    Il Venezia
    cruzista novello
    cruzista novello


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da Il Venezia Gio 17 Nov 2011, 18:15

    hands49 hands51 hands51 hands51
    avatar
    kakaroth1977


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da kakaroth1977 Sab 26 Nov 2011, 01:47

    Ragazzi che mi dite sui consumi effettivi?

    Sono pochi 13,5km di strada da fare per un diesel (3,5km paesino e 10 di super) tratto di strada casa lavoro?

    Ho visto un video meraviglioso sulla rs in america , interni in pelle ,tetto apribile , navi , cambio automatico e chicca si può mettere in moto da telecomando Very Happy
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da quixo Sab 26 Nov 2011, 09:56

    kakaroth1977 ha scritto:Ragazzi che mi dite sui consumi effettivi?

    Sono pochi 13,5km di strada da fare per un diesel (3,5km paesino e 10 di super) tratto di strada casa lavoro?

    Ho visto un video meraviglioso sulla rs in america , interni in pelle ,tetto apribile , navi , cambio automatico e chicca si può mettere in moto da telecomando Very Happy

    Sono il minimo indispensabile per poter portare a termine una rigenerazione (con queste temperature magari ci vuole qualche km in più, ma in estate può andar bene..) 4-5 km per scaldare il motore e circa una decina di km per la rigenerazione vera e propria (tenendo il motore sopra i 2.000-2.200 giri in III per velocizzare l'operazione).
    Tieni comunque conto che avrai rigenerazioni con intervalli di 700 km circa (dipende dall'uso della macchina), non è una cosa frequentissima.
    Nel mio caso sono circa 2 ogni mese, quindi giudico la cosa fastidiosa, ma sopportabile per poter guidare quel grande motore che è il diesel 163 cv !!
    Ciao.

    Contenuto sponsorizzato


    Probabile Nuovo Cruzista Empty Re: Probabile Nuovo Cruzista

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 10:38