Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+3
c3h5no33
pedro67
Pier
7 partecipanti

    Serie Bwin 2011/12

    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Dom 22 Gen 2012, 01:54

    In questa sezione si può discutere,osservando il regolamento e rispettando tutti i tifosi,della nostra serie cadetta,serie B

    Link Serie Bwin classifiche,risultati aggiornati:

    http://www.seriebwin.it/index.php/site/home


    Ultima modifica di Pier il Lun 27 Ago 2012, 17:58 - modificato 2 volte.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da pedro67 Dom 22 Gen 2012, 11:14

    ... visto che sono anche tifoso del Toro...
    oltre che del Cagliari Wink
    spero di vederlo in serie A , il prossimo campionato...
    buon forum a tutti

    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Dom 22 Gen 2012, 13:07

    E' molto dura quest'anno per molte squadre anche blasonate come torino e sampdoria,favoritissime alla vigilia...
    Si sono inserite di prepotenza pescara e sassuolo,nonchè la neo promossa verona...
    Solo le prime tre salgono nella massima serie,MA se il distacco tra terza classificata e sesta non supera i 6 punti si parte coi playoff,quindi 1 e 2 direttamente in A e le altre(3-4-5-6)scontri di andata e ritorno,e la vincente salirà anch'essa in A...
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Lun 23 Gen 2012, 10:53

    Sampdoria – Livorno 1-1: 10′ st Pozzi (S); 36′ st Paulinho (L) (giocata ieri – cronaca)
    Ascoli – Gubbio 2-1: 38′ pt Papa Waigo (A); 25′ st Bazzoffia (G); 44′ st Falconieri (A)
    Bari – Modena 0-1: 9′ pt Odilivu Petre (M)
    Cittadella – Torino 1-1: 6′ pt Gasparetto (C); 17′ pt Antenucci (T)
    Crotone – Varese 1-2: 41′ pt Terlizzi (V); 25′ st Carrozza (rig.) (V); 47′ st Florenzi (C)
    Empoli – Pescara 0-2: 2′ st Maniero (P); 7′ st Insigne (P)
    Grosseto – Albinoleffe 1-0: 14′ st Alfageme (G)
    Sassuolo – Vicenza 4-2: 42′ pt, 5′ st e 13′ st Sansone (S); 10′ st Abbruscato (rig.) (V); 47′ st Rigoni (V); 49′ st Gazzola (S)
    Verona – Juve Stabia 2-0: 43′ pt Scaglia (V); 28′ st Pichlmann (V)
    Brescia – Nocerina 2-0: 23′ pt El Kaddouri (B); 29′ st Jonathas (B)
    Reggina – Padova lunedì ore 20,45



    Ascoli – Gubbio 2-1: preziosissimo successo in chiave salvezza per i bianconeri che nel finale superano gli umbri lasciando l’ultima posizione in classifica alla Nocerina, impegnata domani a Brescia. Il Gubbio resta terz’ultimo in compagnia dell’Empoli.

    Bari – Modena 0-1: una rete di Petre intorno il decimo del primo tempo, permette agli emiliani di battere il Bari a domicilio e conquistare tre punti di platino per allontanare la zona calda della classifica. Il Bari resta fermo a metà con 29 punti.

    Cittedella – Torino 1-1: l’undici di Ventura non riesce a battere i padovani e viene agganciato in testa alla classifica dal Sassuolo a 46 punti. Ottimo risultato per il Cittadella, che resta in decima posizione in compagnia della Samp a 30 punti.

    Crotone – Varese 1-2: bel successo quello dei lombardi in casa calabrese che volano così a 34 punti per l’ultimo posto utile per l’accesso ai play-off promozione. Il Crotone viene invece agganciato dal Modena a dieci lunghezze di distacco.

    Empoli – Pescara 0-2: prosegue in maniera positiva il cammino degli uomini di Zeman che espugnano il campo toscano e si portano a un punto dalla nuova coppia di testa formata da Sassuolo e Torino. Precipita la situazione in casa Empoli, squadra ancorata in zona retrocessione.

    Grosseto – Albinoleffe 1-0: basta un gol di Alfageme al quarto d’ora della ripresa per permettere ai toscani di regolare i lombardi e agganciare la Reggina al settimo posto con 32 punti. Albinoleffe inguaiato, ai margini della zona play-out.

    Sassuolo – Vicenza 4-2: un super Sansone, autore di una tripletta, trascina i neroverdi in testa alla classifica in compagnia del Torino. Vicenza nonostante tutto mai domo, che rimane nella zona medio-bassa con 26 punti.

    Verona – Juve Stabia 2-0: riparte subito la squadra scaligera dopo lo stop di Pescara e batte l’altra sorpresa del campionato con un rotondo 2-0. Il pareggio del Torino permette peraltro agli uomini di Mandorlini di posizionarsi a soli due punti dalla vetta. Juve Stabia ottavo con 31 punti.
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Sab 28 Gen 2012, 19:16

    Il campionato di serie B ha un nuovo padrone. E' il Sassuolo di Fulvio Pea, che nel match clou del 24esimo turno sconfigge 2-0 il Verona e sale a 49 punti: merito di Terranova e dell'australiano Valeri, che siglano le due reti nella prima mezzora. Gli scaligeri si vedono negare da Pomini le opportunità di accorciare le distanze e chiudono in 10 per l'espulsione di Mareco.

    Il Torino coglie il secondo pareggio consecutivo e lascia la vetta dopo 18 turni: lo 0-0 esterno a Varese, sotto il nevischio e su un campo ai limiti della praticabilità, è figlio anche dell'occasione sprecata dal neo acquisto Meggiorini. Nella ripresa espulso il tecnico Ventura per proteste. I granata si trovano ora al terzo posto, superati anche dal Pescara di Zeman, ieri vittorioso 3-1 sul Modena. Risale in quarta posizione il Padova, a cui basta il colpo di testa di Trevisan all'84' su angolo di Bentivoglio per stendere il Cittadella nel derby.

    Prime cinque della classe a parte, è grande lotta per i playoff. Passo in avanti del Brescia, che con il tandem Jonathas-El Kaddouri affossa 2-0 l'Empoli in trasferta: la cura Calori funziona eccome, per i lombardi è il quinto successo consecutivo senza gol subiti. Appena dietro ci sono Reggina e Grosseto, protagonisti di uno 0-0 combattuto ma non troppo emozionante. Ennesimo pari per la Sampdoria di Iachini - 13esimo in 24 partite - fermata a Gubbio nonostante l'arrivo di Eder, schierato titolare ma impalbabile.

    Affermazione esterna del Bari, che dimostra una volta in più di trovarsi a proprio agio lontano dal San Nicola (sette delle nove vittorie sono state ottenute fuori casa): 0-2 sul campo dell'AlbinoLeffe grazie alle reti nel finale di Castillo e De Falco. Pari spettacolare tra Nocerina e Livorno: i molossi ribaltano il vantaggio iniziale di Piccolo con Castaldo e Catania, ma si fanno raggiungere all'80' dal bolide mancino di Siligardi e restano inchiodati in ultima posizione. Nelle zone basse della classifica un punto a testa per Vicenza e Ascoli: ad Abbruscato risponde Papa Waigo.
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Gio 02 Feb 2012, 18:44

    Nel turno infrasettimanale di Serie B, valido per la 25.ma giornata di campionato, il Pescara balza davanti a tutti vincendo 2-1 a Crotone. Il Torino supera 1-0 il Vicenza e aggancia al secondo posto il Sassuolo bloccato dal Cittadella sullo 0-0. Il Verona batte 2-0 il Grosseto mentre il Varese passa a Livorno 3-1. Vittorie per Bari, Reggina e Ascoli, senza reti Brescia-Juve Stabia. Rinviate per neve Sampdoria-Empoli e Modena-AlbinoLeffe.

    E' la serata del Pescara che espugna lo Scida di Crotone non senza grattacapi. I padroni di casa passano in vantaggio con Florenzi (quinto gol in stagione), ma si fanno raggiungere dal solito Immobile, capocanniere della Serie B, che segna da pochi passi dopo un rimpallo fortunoso e tra le proteste dei locali per un presunto controllo di mano. Nella ripresa il gol che completa la rimonta dei biancoazzurri è di Cascione (quarto sigillo in campionato) che incorna su preciso cross di Zanon. Una traversa per parte: Immobile per gli abruzzesi, Loviso per i calabresi. La squadra di Zeman conquista la prima posizione e prosegue la striscia di vittorie (sesta affermazione consecutiva).

    Il Sassuolo, dopo quattro successi in altrettante gare, viene stoppato dal Cittadella in una partita brutta e avara di emozioni. Al Tombolato, gli uomini di Pea non riescono a sfondare il muro veneto e scivolano al secondo posto a -1, subendo l'aggancio del Torino che piega a fatica il Vicenza. Ventura esulta grazie all'autorete di Tonucci e i granata, dopo due pareggi di fila e un successo appena in cinque gare, pur confermando la scarsa prolificità in avanti (malgrado l'innesto di Meggiorini e la mancata cessione di Bianchi) rialzano la testa.

    Tre punti fondamentali per il Verona che, al Bentegodi, si sbarazza del Grosseto grazie a una doppietta fenomenale di Lepiller: il talento di Le Havre è il protagonista assoluto della sfida siglando una rete più bella dell'altra. Gli scaligeri si portano a -4 dalla vetta staccando il Padova che subisce una brutta caduta a Bari: gli uomini di Torrente si portano avanti con Stojan, ma vengono raggiunti da Hellenius. Il neocapitano pugliese Caputo, però, nella ripresa infrange la maledizione del San Nicola, con una doppietta rabbiosa dopo che si era anche visto annullare un gol.

    Il Varese passa a Livorno in rimonta. Dopo il rigore trasformato da Paulinho, i biancorossi esultano grazie a Zecchin e alla doppietta di Troest. Grande balzo in avanti della Reggina che liquida 3-1 il Gubbio con reti di Campagnacci, Bonazzoli su rigore e Freddi. Inutile il gol su punizione di Rui per gli umbri.

    Vittoria di importanza capitale in coda per l'Ascoli che con un gol di Gerardi sconfigge la Nocerina e si porta al penultimo posto a un passo dalla quota salvezza. Malgrado la penalizzazione, il miracolo è assolutamente alla portata dei marchigiani. Pari a reti bianche tra Brescia e Juve Stabia, risultato assolutamente scontato viste le condizioni atmosferiche: al Rigamonti, la neve condiziona un match privo di sussulti ma questo non è sufficiente a decretare il rinvio della gara che viene invece stabilito per altre due sfide, Sampdoria-Empoli e Modena-AlbinoLeffe.
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Dom 05 Feb 2012, 18:03

    Pioggia di rinvii sulla Serie B. Posticipato il match tra Brescia e Torino a data da destinarsi. Stessa sorte per gli incontri tra Gubbio e Modena, Pescara e Reggina e Sassuolo e Ascoli. Per quel che riguarda il calcio giocato, in attesa del match di domenica alle 15 tra Vicenza e Cittadella, la Sampdoria coglie un importante successo esterno in casa del Grosseto. Pari tra Nocerina e Bari, Padova e Verona ed Empoli e Crotone. Vittorie esterne, infine, per il Livorno sul campo della Juve Stabia e per il Varese nello stadio dell'Albinoleffe. Di seguito la cronaca delle partite.

    Vola il Varese - Il Varese rinforza la sua posizione in zona playoff espugnando per 2-1 il campo dell'Albinoleffe nel derby lombardo. Decisiva la doppietta di Granoche, all'esordio con la maglia dei biancorossi. L'ex attaccante del Novara va a segno già al 4' saltando il portiere e depositando in rete e si ripete al 62' sfruttando un pasticcio della difesa di casa. L'Albinoleffe aveva pareggiato momentaneamente al 45' del primo tempo con Germinale su sponda di Cocco.

    Ossigeno per la Samp - Importante vittoria esterna per la Sampdoria che espugna il campo del Grosseto per 1-0 nel giorno del ritorno sulla panchina toscana di Guido Ugolotti. Decide un sinistro da fuori area di Pasquale Foggia al 66'. Nel recupero la Sampdoria resta in dieci per l'espulsione di Rispoli ma riesce a portare a casa la vittoria. Allontanato anche il tecnico blucerchiato Giuseppe Iachini.

    Reti bianche nel derby veneto - Finisce a reti bianche il sentito derby fra Padova e Verona. Per entrambe un punto importante in chiave playoff ma allo stesso tempo un'occasione persa per cercare di avvicinarsi al terzetto composto da Pescara, Sassuolo e Torino fermate dal maltempo. L'occasione più importante capita sui piedi del padovano Cutolo al 24' che spara addosso al portiere scaligero Rafael dopo un errore di Mareco.

    Colpaccio del Livorno - Colpo esterno del Livorno che si impone in rimonta per 2-1 sul difficile campo della Juve Stabia. Padroni di casa in vantaggio al 10' con un destro rasoterra dal limite dell'area da parte dell'ultimo arrivato Caserta. Pareggio toscano al 20' con un diagonale di Paulinho, al settimo sigillo stagionale, e rete decisiva di Dionisi al 22' con un sinistro dalla distanza. I labronici restano in dieci uomini dal 52' per l'espulsione di Sini ma il risultato non cambia più.

    Pari tra Empoli e Crotone - Finisce 1-1 al 'Castellani' fra Empoli e Crotone. Un punto che serve poco ad entrambe le squadre, sempre nella parte bassa della classifica. Ospiti in vantaggio al 13' con Sansone che batte il portiere Pelagotti con una girata in area di rigore. Meritato pareggio dei toscani ad opera di Buscè al 73' con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

    Un punto per la Nocerina - Termina 1-1 il match fra il fanalino di coda del campionato Nocerina ed il Bari di Torrente. Pugliesi in vantaggio al 33' con il settimo sigillo stagionale di Caputo su assist di Forestieri. Pareggio dei campani ad opera di Merino al 78' con un tocco morbido che beffa il portiere ospite.

    Colpo esterno 4-1 del Cittadella al 'Menti' di Vicenza nel posticipo di Serie B. I padovani sono bravi a sbloccare il match congelato al 23' con Di Nardo mentre nella ripresa si scatena Di Carmine con una doppietta al 50' e al 55'. Al 60' arriva il quarto gol a opera di Di Roberto che affossa i biancorossi di Cagni che trovano comunque la rete della bandiera con Paolucci nel finale. Con questa vittoria il Cittadella aggancia in classifica la Samp.

    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Mar 14 Feb 2012, 19:04

    Procede la stagione della Serie B, che Domenica pomeriggio ha chiuso la 27° giornata di calendario, in un turno ancora interessato dalla neve che, con minor impatto del precedente, ha comunque provocato il rinvio di 2 partite, contribuendo anche all'avvicendamento in vetta alla classifica.

    Nella trasferta contro il Cittadella, il Brescia riprende la marcia "trionfale" che, travolgendo gli avversari per 0-2, allontana la squadra veneta che seguiva la "Leonessa" a 1 solo punto di distanza. Calori, artefice della rimonta bresciana, ha dichiarato: "Siamo un gran gruppo".

    Invece la Sampdoria costringe ad un altro stop l'AlbinoLeffe che ormai, in piena crisi, si trova impantanato nelle "sabbie" della zona play-out, dopo l'1-0 che i padroni di casa, che hanno rispolverato una buona prova, impongono ai bergamaschi che, pur provandoci, non sono riusciti a riprendere il punteggio, anche a causa di un Romero che ha chiuso la saracinesca della porta doriana.

    Il Varese ritrova la vittoria interna contro gli ospiti del Gubbio in una partita che si gioca a curve chiuse, per neve; una buona prova per i varesini che tornano a conquistare i tre punti, vincendo per 1-0, nel loro stadio, dove il successo mancava dallo scorso 29 Ottobre.

    Torna a giocare, e a vincere, il Torino che senza troppe complicazioni, in una gara dinamica e godibile, ha battuto la Nocerina per 3-1; così i granata, approfittando anche del maltempo, che ferma il Pescara, si riapproprino del 1° posto in classifica (pur condiviso con il Sassuolo)
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Mar 21 Feb 2012, 17:57

    Procede la stagione della Serie B, che Lunedi sera ha chiuso la 28° giornata di calendario, in un turno "impreziosito" da uno scontro tra città, Torino e Genova, abituate al "profumo" della massima serie.

    l'AlbinoLeffe, contro il temibile Pescara, ha regalato quella soddisfazione che, ormai da tanto tempo, si attendevano i suoi tifosi, con gli uomini di Salvioni che sono riusciti nell'impresa di rallentare la corazzata di Zeman, non del tutto "incolpevole", con un buon 1-1.

    Meno brillante la prova del Brescia che pur davanti al suo pubblico non va oltre lo 0-0 contro un Modena che "staziona" nelle parti basse della classifica, date anche le 3 partite da recuperare; ma la gara al Rigamonti non si è mai "accesa" con 2 formazioni mai veramente in partita.

    Di tutt'altro spessore, a Sassuolo, la prova del Varese che sul difficile campo emiliano trova un pareggio importante che permette ai biancorossi la permanenza nella zona alta della classifica; peccato per l'assenza di gol, ma si è trattato di uno 0-0 molto brioso.

    Anche il Torino riprende la "forma", e la corsa, che lo aveva caratterizzato nella prima parte della stagione, così, in una bella partita contro la Sampdoria archivia una vittoria interna, ottenuta in "zona Cesarini", per 2-1, che riporta i granata al comando della graduatoria.

    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Lun 12 Mar 2012, 20:00

    ASCOLI-JUVE STABIA 0-0 - La squadra di Silva non riesce a sfruttare il fattore campo. E' arrivato solamente un pareggio che va bene invece ai campani, che salgono a quota 38 in classifica.

    CITTADELLA-PESCARA 1-2 [13' Busellato (C), 29' Sansovini (P), 67' Insigne (P)]- Padroni di casa avanti con un destro di Busellato servito da Maah; pochi minuti dopo è arrivato il sinistro di Sansovini a mettere le cose in parità. Nella ripresa però ci pensa Insigne con una magia a regalare il momentaneo primato alla squadra di Zeman.
    CROTONE-MODENA 2-2 [16' Di Gennaro (M), 22' Perticone aut. (M), 40' Caetano (C), 71' Di Gennaro (M)] - Fanno tutto gli ospiti nel primo tempo. Al sinistro di Di Gennaro ha risposto, cinque minuti dopo, Perticone, che di testa ha infilato il proprio portiere Caglioni. Al 40' però è arrivato il goal dell'ex-Frosinone Cateano. Nella ripresa è arrivato il pareggio, su punizione, sempre di Di Gennaro.

    LIVORNO-ALBINOLEFFE 4-1 [1' Paulinho (L), 17' Paulinho (L), 45' Siligardi (L), 61' Dionisi (L), 83' Biliotti (A)] - Incredibile inizio della squadra di Madonna: due goal nei primi 17 minuti di gioco con lo stesso marcatore, Paulinho, andato a segno prima di destro e successivamente di sinistro. A completare un primo tempo quasi perfetto è arrivata anche la marcatura di Siligardi. Nella ripresa a sigillare ancor di più il punteggio ci ha pensato Dionisi. Amaranto a quota 34 in classifica.
    NOCERINA-GUBBIO 2-1 [33' Negro (N), 75' Löfquist (G), 93' Merino (N)] - Il bellissimo goal dall distanza di Negro siglato nel primo tempo sembrava non bastare ai padroni di casa, raggiunti ad un quarto d'ora dalla fine dalla segnatura di Lofquist. Merino però, a tempo scaduto, ha regalato la possibilità di sperare ancora nella salvezza.

    SASSUOLO-SAMPDORIA 0-0 - Nulla di fatto tra blucerchiati e neroverdi. Nel secondo tempo è stato espulso Iachini per proteste. I liguri vedono ancora l'ultima posizione valida per i play-off a 48 punti. Il Sassuolo si trova al terzo posto a 56 punti.

    VARESE-EMPOLI 0-1 [38' Stovini] - Un goal di Stovini permette all'Empoli di espugnare a sorpresa il campo dei lombardi. I quali, nonostante la sconfitta, rimangono ancora al sesto posto in classifica, l'ultimo valido per i play-off.
    VICENZA-GROSSETO 0-1 [52' Alfageme] - Alfageme nella ripresa torna a colpire e permette alla squadra toscana di salire a quota 40 punti e sperare ancora in una possibile qualificazione ai prossimi play-off. Anche con Beghetto in panchina non sono affatto migliorate le cose per i biancorossi.

    BRESCIA-PADOVA 1-2 [2' El Kaddouri (B), 7' aut. Martina Rini (P), 14' Trevisan (P)] - Termina l'imbattibilità del Brescia di Calori, sconfitto in casa per 1-2 dal Padova di Dal Canto in un importantissimo spareggio playoff. Rondinelle in vantaggio con un super-goal di El Kaddouri, la rimonta veneta è frutto di un'autorete di Martina Rini e di un bel colpo di testa di Trevisan.

    BARI-REGGINA 2-1 [36' De Falco (B), 61' Armellino (R), 88' Stoian (B)] - E' il Bari a trionfare al 'San Nicola'. Vantaggio pugliese al 36' con De Falco: assist di Romizi e conclusione vincente da centro area. Al 43' stupendo gesto atletico di Viola in rovesciata, para Lamanna. Al 61' il pareggio reggino grazie all'esordiente Armellino su tocco dentro di uno scatenato Viola. Al minuto 88 il goal di Stoian, abile a ribadire in rete la respinta di Zandrini su Bogliacino.

    TORINO-VERONA [lunedì ore 20.45] -
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Gio 29 Mar 2012, 22:40

    Il Torino rifila 6 reti al Gubbio e allunga in testa, approfittando delle contemporanee sconfitte del Pescara, raggiunto al secondo posto dal Sassuolo, e del Verona. Risultati della 32/a giornata, 11/a di ritorno: Ascoli-Pescara 3-0; Bari-Juve Stabia 0-0; Brescia-Grosseto 2-1; Cittadella-Sampdoria 1-2; Crotone-Albinoleffe 5-2; Livorno-Modena 2-2; Nocerina-Verona 3-1; Torino-Gubbio 6-0; Varese-Reggina 2-0; Sassuolo-Empoli 1-0 ; Vicenza-Padova 0-1 .
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Sab 07 Apr 2012, 23:50

    BRESCIA-VERONA 2-1 (Daprelà, Cordova; Berrettoni)

    Matteo contro Andrea Mandorlini, ma non solo: Brescia e Verona sono rivali da sempre e per questo il successo delle Rondinelle allo scadere vale doppio. Eppure questo pomeriggio al Rigamonti sono andate in campo due squadre che sembravano rispettarsi molto, forse troppo, e anche la gara ne ha risentito. Zero emozioni sino agli ultimi dieci minuti del primo tempo, quando arrivano addirittura due reti: sblocca Daprelà in acrobazia, risponde Berrettoni su un liscio di Martinez. Nella ripresa, ancora tanto equilibrio, fino al 90' anzi 91', quando Cordova da calcio piazzato fa partire un siluro sotto l'incrocio dei pali. Il Brescia vince 2-1 e si rilancia in chiave-playoff; il Verona, che forse ai punti avrebbe meritato, si mangia le mani.

    VICENZA-JUVE STABIA 0-3 (aut. Augustyn, 2 Sau)

    La "prima" di Zanini in panchina (Beghetto c'è ma non ha il patentino) non porta fortuna al Vicenza: i biancorossi di fatto non scendono in campo al Menti, lasciando strada libera alla Juve Stabia, che vola grazie alle magie di Marco Sau, che proprizia la rete del vantaggio (autogol di Augustyn), segna due gol "alla Del Piero"e colpisce una doppia traversa e sale a quota 19 reti stagionali. La sua squadra ora ha 46 punti: senza la penalizzazione, sarebbe quasi quota-playoff. Male il Vicenza, che chiude anche in 10: rosso a Martinelli all'80'.



    ASCOLI-ALBINOLEFFE 1-0 (Gerardi)

    Si complica terribilmente la vita dell'AlbinoLeffe di Salvioni: non succede tantissimo allo Stadio Gino e Lillo del Duca ma un gol di Gerardi di testa al 70' basta a far sorridere Silva, che con questi tre punti si porta a quota 32 agganciando il Vicenza. Buio completo per gli ospiti che chiudono in 10 (rosso a Cissé) e ora sono ultimi da soli.

    BARI-GROSSETO 1-1 (Galano; Alfageme)

    Il Bari va sotto ma alla fine rischia di vincerla la partita del San Nicola contro il Grosseto, bravo a portarsi in vantaggio con Alfageme a fine ripresa, ma non altrettanto a difendere l'1-0. La linfa nuova dei baresi infatti porta vivacità nell'attacco di casa, che prima trova l'1-1 con Galano e poi sfiora il colpaccio. Ma alla fine è 1-1, e va bene a tutti.

    CITTADELLA-GUBBIO 2-1 (Di Nardo, Di Roberto; Rui)

    La squadra di Foscarini torna a sorridere dopo cinque risultati negativi: la vittoria arriva contro un Gubbio combattivo, ma solo quando si è trovato sotto di due. Di Nardo e Di Roberto danno un bel vantaggio, la rete di Rui alimenta false speranze: il risultato del Tombolato è giusto.

    CROTONE-SAMPDORIA 1-0 (Eramo)

    Una gara decisa al 94': Eramo di testa batte la Sampdoria, e nessuno ci riusciva da sette partite a questa parte. E' sembrata stanca la squadra di Iachini, incapace di venire a capo delle strette marcature inventate da mister Drago per i blucerchiati, che davanti non pungono praticamente mai. Eder di testa spreca una buona occasione, Eramo (ex ma solo di passaggio) no. E i tre punti rimangono a Crotone.

    LIVORNO-PADOVA 1-2 (Salviato; 2 Bovo)

    Ottava sconfitta interna in questa stagione per il Livorno, nella partita sicuramente più bella della giornata di Serie B: Dal Canto e i suoi ragazzi si esprimono meglio fuori casa, ora è un fatto, e la gara in casa di Madonna lo dimostra. Bovo è rapace nei suoi inserimenti, sempre inventati da Cutolo; Salviato prova a metterci una pezza, Bernacci ha sul piede la palla del pari, ma Perin dice di "no" al 90'. E il Padova, zitto zitto, sale a quota 56, in piena zona playoff.



    NOCERINA-EMPOLI 2-1 (Di Maio, rig. Merino; Maccarone)

    Come perdere una gara che sembrava già vinta: è successo oggi ai toscani di Alfredo Aglietti, che hanno occasioni a raffica, sbloccano il risultato con una zampata di Maccarone, ma poi decidono di fare hara-kiri, concedendo alla Nocerina la possibilità di rialzare la testa e di prendersi la posta piena nel finale. Con Di Maio, difensore goleador con 5 centri, e con il rigore allo scadere di Merino (ma c'era), che per una settimana sarà idolo di un'intera tifoseria. Anche se per la salvezza c'è ancora da lottare tanto.

    SASSUOLO-MODENA 0-0

    Un derby mogio mogio. Pea fa ruotare tanti giocatori, per infortuni e acciacchi vari, e il Sassuolo non è quello dei tempi migliori: per questo contro il Modena la partita è bruttarella, senza particolari spunti. Le chance migliori, a conti fatti, le hanno gli ospiti: Ardemagni prima segna di mano (e viene ammonito), poi sbaglia un gol incredibile da due passi. I cambi risvegliano un po' il Sassuolo ma lo squillo non arriva: i neroverdi a Pasqua sono secondi. Niente male, a fine anno vorrebbe dire "Serie A".

    TORINO-REGGINA sospesa sull'1-0 (Glik) a fine primo tempo

    La gara dell'Olimpico è bella e combattuta, ma solo per un tempo: la squadra di Ventura ha appena il tempo di sbloccare il risultato con l'incornata di Glik e di lodare le parate di Benussi che la gradine si abbatte sull'Olimpico e non permette alla partita di continuare. L'arbitro Velotto ci prova, ma la palla non rimbalza: partita sospesa, ma il Toro è comunque in testa.

    VARESE-PESCARA 2-1 (2 Granoche; Caprari - giocata venerdì)
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da c3h5no33 Dom 08 Apr 2012, 11:12

    anche quest'anno è un campionato equilibrato...
    i giochi non son oancora stati scritti, ma credo proprio che nelle prossime partite qualcosa si inizierà a delinearsi... Very Happy Very Happy Very Happy ...
    li davanti, al momento hanno tutte le carte in regola per la promozione diretta...
    peccato che questo campionato (quello di Serie B) non abbia la stessa importanza mediatica di quello di A...
    a differenza di altri stadi dove sono quasi più seguite le serie minori (inghilterra soprattutto)... Very Happy Very Happy Very Happy
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da mawro Sab 14 Apr 2012, 18:35

    Choc in campo, muore Morosini del Livorno: sospesi i campionati


    L'ex azzurro, centrocampista 25enne, è stato colpito da arresto cardiaco durante la partita col Pescara

    Il calcio italiano si ferma dopo la tragica morte di Mario Morosini. Il calciatore del Livorno, 25 anni, è stato colpito da arresto cardiaco durante la partita con il Pescara ed è morto all'ospedale del capoluogo abruzzese dove era stato ricoverato dopo il malore. Morosini era nato a Bergamo il 5 luglio 1986.

    Il dramma si è consumato al 32' della partita Pescara-Livorno: il calciatore si è accasciato al suolo ed è stato immediatamente soccorso dai medici presenti a bordo campo. Gli è stato praticato a più riprese un massaggio cardiaco con un defibrillatore nel tentativo di rianimarlo.

    Una volta caricato sull'ambulanza, l'ex Nazionale Under 21 è stato trasportato in ospedale. Morosini è arrivato al pronto soccorso in fibrillazione ventricolare, cioè in uno stato di anomalia degli impulsi elettrici cardiaci: i medici lo hanno messo in coma farmacologico per applicargli uno stimolatore esterno. Ma i tentativi di salvare il giocatore si sono rivelati inutili: Morosini si è spento qualche minuto dopo il ricovero.

    E il calcio italiano si ferma: la Figc ha infatti deciso di sospendere tutti i campionati nazionali. Non si disputeranno quindi neanche Milan-Genoa e Udinese-Inter, gli anticipi di serie A in programma oggi.


    sentite condoglianze alla famiglia..... Sad
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da c3h5no33 Sab 14 Apr 2012, 18:46

    In questi casi è giustissimo ke il calcio si fermi...
    Mentre ero in viaggio ho ascoltato su "tutto il calcio minuto x minuto - serie B" l'avvenimento...
    Grandissimo il gesto della tifoseria del Pescara che si è unita a quella del Livorno per invocare la sospensione della partita...fenomenali i tifosi Pescaresi nell'andare sotto il settore ospiti a prendere i tifosi del Livorno per portarli all'ospedale e restare li con loro...in questo calcio "malato", ancora esiste l'umanità in un mondo Ultras che, purtroppo, ultimamente fa rima con violenza...

    Un minuto di silenzio...e che nn voli una mosca...per ricordare un ragazzo al quale piaceva correre dietro al pallone inseguendo un sogno (i mercenari sono ben altra cosa)...

    Cuore, colore, passione, il nostro calcio non è ne business ne televisione!!!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da quixo Sab 14 Apr 2012, 18:51

    Non ho parole......condoglianze alla famiglia del povero Morosini....
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da sebasann Sab 14 Apr 2012, 22:09

    Sono molto dispiaciuto perchè lo sport dovrebbe essere vitalità e gioia ed invece ci troviamo davanti ad un tragedia.
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Sab 14 Apr 2012, 23:22

    Cordoglio alla fidanzata del ragazzo e ai suoi cari,ricordando la sfortuna che ha avuto questo ragazzo,piermario morosini,tutti e due i genitori scomparsi tempo fa,anche suo fratello scomparso prematuramente e una sorella gravemente malata..
    Una famiglia veramente sfortunata la sua,riposa in pace piermario...
    ...ciao...
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da mawro Gio 19 Apr 2012, 19:08

    ciao Piermario...

    incredibilmente commoventi i funerali....... Sad
    mi hanno fatto lo stesso effetto dei funerali del Sic....
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da pedro67 Gio 19 Apr 2012, 21:46

    le più sentite condoglianze , alle persone a Lui vicino..
    ciao Morosini Neutral
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Ospite Ven 20 Apr 2012, 18:14

    sebasann ha scritto:Sono molto dispiaciuto perchè lo sport dovrebbe essere vitalità e gioia ed invece ci troviamo davanti ad un tragedia.

    .......senza parole.....sentite condoglianze...
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Gio 03 Mag 2012, 18:30

    MODENA-SAMPDORIA 0-2 [74' Eder (S), 83' Pozzi (S)] -Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, la Sampdoria riesce a sbloccare la gara a un quarto d'ora dal termine con Eder, che all'83' serve poi l'assist per il goal del raddoppio di Pozzi.

    ALBINOLEFFE-BRESCIA 0-2 [37' Jonathas (B), 79' Rossi (B)] - Il Brescia espugna Bergamo, battendo per 2-0 l'Albinoleffe e rilanciandosi verso la zona play-off. Decisive le reti di Jonathas nel finale del primo tempo, che si riscatta dopo aver sbagliato un calcio di rigore, e Fausto Rossi a dieci minuti dal termine.

    BARI-ASCOLI 0-0 - Al San Nicola, Bari e Ascoli hanno terminato la gara a reti inviolate.

    CROTONE-CITTADELLA 3-1 [20' Di Nardo (Ci), 55' Caetano (Cr), 67' Ciano (Cr), 70' Caetano (Cr)] - Vittoria in rimonta per il Crotone, che chiuso il primo tempo sotto di un goal per la rete messa a segno a metà frazione da Di Nardo, nella ripresa è riuscito a ribaltare la situazione grazie alla doppietta di Caetano e al goal di Ciano.

    EMPOLI-GUBBIO 2-1 [2' Guzman (G), 60' Maccarone (E), 70' Tavano (E)] - E' l'Empoli a portare a casa tre punti pesantissimi nella sfida-salvezza contro il Gubbio. Erano stati gli ospiti ad andare in vantaggio dopo soli due minuti di gara, per il goal di Guzman, ma nella ripresa Maccarone e Tavano hanno avvicinato i toscani alla salvezza.

    JUVE STABIA-GROSSETO 0-0 - A Castellamare, Juve Stabia e Grosseto hanno chiuso la partita senza goal.

    PADOVA-SASSUOLO 0-2 [62' Valeri (S), 92' Troianiello (S)] - Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate e col Padova molto vicino al goal per la traversa colpita da Trevisan nel finale di frazione, il Sassuolo nella ripresa è passato in vantaggio con un gran colpo di testa di Valeri. Ancora una traversa per i patavini, colpita da Cacia con una mezza girata dal limite. Poi Padova in dieci, per l'espulsione per fallo da ultimo uomo di Portin. All'83', poi rigore per il Sassuolo, per fallo di mano di Trevisan, che viene anche espulso. Dal dischetto, però, Sansone manda la palla sul palo. Nel recupero Troianiello firma poi il definitivo 2-0.

    PESCARA-VICENZA 6-0 [15' e 34' Insigne (P), 60' Immobile (P), 62' Sansovini (P), 67' Immobile (P), 82' Nielsen (P)] - Pescara travolgente contro il Vicenza, con Insigne e Immobile autore di una doppietta, con Sansovini e Nielsen a completare il tabellino dei marcatori pescaresi.

    VARESE-NOCERINA 2-1 [44' e 69' De Luca (V), 86' Barusso (N)] - Vittoria di misura per il Varese contro la Nocerina, un 2-1 che rilancia i lombardi in zona play-off. Decisiva la doppietta di De Luca, cui nel finale ha seguito il goal della bandiera ospite siglato da Barusso.

    LIVORNO-TORINO 0-1 [38' Meggiorini] - Non si fa affatto intimorire dai sei goal del Pescara il Torino di Ventura, che grazie ad un goal di Meggiorini espugna il campo del Livorno e si riporta in testa alla classifica con due punti di vantaggio sulla squadra di Zeman.

    REGGINA-VERONA 0-1 [81' Berrettoni] - Riesce alla squadra di Mandorlini l'impresa di espugnare il Granillo e di agganciare il Sassuolo al terzo posto in classifica, a soli due punti dalla vetta ed a due sole lunghezze dal Torino capoclassifica. Il goal decisivo è stato realizzato da Berrettoni.


    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Mar 08 Mag 2012, 11:12

    Vincono Torino,Pescara, Sassuolo, Verona e Varese in testa alla classifica, mentre l'Albinoleffe dopo nove campionati saluta la serie B. Questa la sintesi della 39esima giornata.
    Qui sotto la classifica dopo la 39 giornata e 270 mionuti dalla conclusione:

    Torino 76 punti, Pescara 74, Sassuolo 73, Verona 73, Varese 65, Sampdoria 64, Padova 60, Brescia 56, Reggina 54, Juve Stabia 54 (-4), Modena 48, Grosseto 48, Cittadella 47, Crotone 46 (-2), Bari 46 (-6), Ascoli 43 (-7), Empoli 39, Livorno 38, Nocerina 37, Vicenza 37, Gubbio 32, Albinoleffe 25.
    aibj7
    aibj7
    amatore
    amatore


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da aibj7 Mer 09 Mag 2012, 21:02

    Pier ha scritto:MODENA-SAMPDORIA 0-2 [74' Eder (S), 83' Pozzi (S)] -Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, la Sampdoria riesce a sbloccare la gara a un quarto d'ora dal termine con Eder, che all'83' serve poi l'assist per il goal del raddoppio di Pozzi.

    ALBINOLEFFE-BRESCIA 0-2 [37' Jonathas (B), 79' Rossi (B)] - Il Brescia espugna Bergamo, battendo per 2-0 l'Albinoleffe e rilanciandosi verso la zona play-off. Decisive le reti di Jonathas nel finale del primo tempo, che si riscatta dopo aver sbagliato un calcio di rigore, e Fausto Rossi a dieci minuti dal termine.

    BARI-ASCOLI 0-0 - Al San Nicola, Bari e Ascoli hanno terminato la gara a reti inviolate.

    CROTONE-CITTADELLA 3-1 [20' Di Nardo (Ci), 55' Caetano (Cr), 67' Ciano (Cr), 70' Caetano (Cr)] - Vittoria in rimonta per il Crotone, che chiuso il primo tempo sotto di un goal per la rete messa a segno a metà frazione da Di Nardo, nella ripresa è riuscito a ribaltare la situazione grazie alla doppietta di Caetano e al goal di Ciano.

    EMPOLI-GUBBIO 2-1 [2' Guzman (G), 60' Maccarone (E), 70' Tavano (E)] - E' l'Empoli a portare a casa tre punti pesantissimi nella sfida-salvezza contro il Gubbio. Erano stati gli ospiti ad andare in vantaggio dopo soli due minuti di gara, per il goal di Guzman, ma nella ripresa Maccarone e Tavano hanno avvicinato i toscani alla salvezza.

    JUVE STABIA-GROSSETO 0-0 - A Castellamare, Juve Stabia e Grosseto hanno chiuso la partita senza goal.

    PADOVA-SASSUOLO 0-2 [62' Valeri (S), 92' Troianiello (S)] - Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate e col Padova molto vicino al goal per la traversa colpita da Trevisan nel finale di frazione, il Sassuolo nella ripresa è passato in vantaggio con un gran colpo di testa di Valeri. Ancora una traversa per i patavini, colpita da Cacia con una mezza girata dal limite. Poi Padova in dieci, per l'espulsione per fallo da ultimo uomo di Portin. All'83', poi rigore per il Sassuolo, per fallo di mano di Trevisan, che viene anche espulso. Dal dischetto, però, Sansone manda la palla sul palo. Nel recupero Troianiello firma poi il definitivo 2-0.

    PESCARA-VICENZA 6-0 [15' e 34' Insigne (P), 60' Immobile (P), 62' Sansovini (P), 67' Immobile (P), 82' Nielsen (P)] - Pescara travolgente contro il Vicenza, con Insigne e Immobile autore di una doppietta, con Sansovini e Nielsen a completare il tabellino dei marcatori pescaresi.

    VARESE-NOCERINA 2-1 [44' e 69' De Luca (V), 86' Barusso (N)] - Vittoria di misura per il Varese contro la Nocerina, un 2-1 che rilancia i lombardi in zona play-off. Decisiva la doppietta di De Luca, cui nel finale ha seguito il goal della bandiera ospite siglato da Barusso.

    LIVORNO-TORINO 0-1 [38' Meggiorini] - Non si fa affatto intimorire dai sei goal del Pescara il Torino di Ventura, che grazie ad un goal di Meggiorini espugna il campo del Livorno e si riporta in testa alla classifica con due punti di vantaggio sulla squadra di Zeman.

    REGGINA-VERONA 0-1 [81' Berrettoni] - Riesce alla squadra di Mandorlini l'impresa di espugnare il Granillo e di agganciare il Sassuolo al terzo posto in classifica, a soli due punti dalla vetta ed a due sole lunghezze dal Torino capoclassifica. Il goal decisivo è stato realizzato da Berrettoni.



    al padova il toro gli ha dato una bella lezione! speriamo di andare in a senza fare play off!!!
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da mawro Mer 09 Mag 2012, 21:22

    aibj7, senti già odore di derby?????
    aibj7
    aibj7
    amatore
    amatore


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da aibj7 Dom 13 Mag 2012, 13:51

    mawro ha scritto:aibj7, senti già odore di derby?????
    non voglio parlare tr presto.. speriamo di si!!
    sono troppi 2 anni senza serie A
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Mar 15 Mag 2012, 21:50

    La vittoria del Pescara sul Torino per 2-0 ha consegnato una nuova capolista alla Serie B, a due sole giornate dal termine del campionato, tre per quanto riguarda proprio Pescara e Torino, che devono recuperare rispettivamente contro Livorno (partendo dal punteggio di 0-2) e Sassuolo. La squadra di Zeman, grazie alle reti di Insigne e Immobile e all'ennesima grande prestazione di Verratti, mata il Toro, come direbbero in Spagna, portandosi a quota 77 punti, più uno sugli avversari sconfitti quest'oggi, più tre sul Sassuolo, più quattro sul Verona. I giochi sono aperti, su questo non ci piove: però, la vittoria nello scontro diretto potrebbe dare al Pescara quella marcia in più per andare a vincere a Genova contro la Samp, in casa contro la Nocerina e, impresa più ardua, in casa contro il Livorno partrendo dal minuto 30' e dal punteggio di 0-2 a favore degli ospiti. Calendario più agevole per i ragazzi di Ventura, che in questo sprint finale affronteranno Modena e Albinoleffe, ma dovranno stare attenti alla sfida decisiva contro il Sassuolo, recupero della 35esima giornata, che potrebbe movimentare ulteriormente la vetta della classifica. Sassuolo che quest'oggi è stato fermato sul campo del Livorno, pareggiando 0-0 una partita che, in caso di vittoria, avrebbe potuto portarlo a quota 76, a pari punti col Torino. Invece, si trova a quota 74 punti, meno due dai granata e a pari punti da un Hellas Verona che lunedì contro l'Albinoleffe ultima in classifica e già retrocessa pareggia 1-1.Da sottolineare poi la schiacciante vittoria del Varese per 4-0 in casa sull'Ascoli, che lo fa salire a quota 68 punti, più cinque sul Padova, in settima posizione. Infine, ma non da ultimo per importanza, fondamentale vittoria della Sampdoria in rimonta sul campo della Juve Stabia, dopo essere andata sotto al 1' del primo tempo. Decimata dagli infortuni, con gli uomini contati, la squadra di Iachini si porta a meno uno dal Varese, che significa più quattro dalla prima delle squadre che non accede ai playoff. Quattro punti pesantissimi che i blucerchiati dovranno cercare di difendere con le unghie e con i denti nelle ultime due partite: e non sarà impresa facile, dal momento che dovranno affrontare alla penultima il Pescara a Marassi, e all'ultima il Varese in trasferta. Insomma, risultati, calendario e classifica alla mano, non si può certo dire che questo campionato faccia annoiare chi lo segue, e senza dubbio resterà aperto realmente fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata, soprattutto per quel che riguarda la testa della classifica. In coda, la situazione è già più delineata: con Albinoleffe già retrocessa e Gubbio con più di un piede nella fossa, trovandosi a meno cinque dalla terzultima, si giocheranno la permanenza in B, salvo clamorosi colpi di scena, Nocerina, Vicenza e Livorno, rispettivamente a quota 37, 38 e 39 punti. Le ultime tre retrocedono direttamente in C (al momento sarebbe la Nocerina ad aggiungersi all'accoppiata Albinoleffe-Gubbio), la quartultima e la quintultima si giocano la permanenza nel campionato cadetto ai play-out, andata e ritorno.
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Ven 18 Mag 2012, 21:57

    Si sono disputati in settimana due importanti recuperi per il campionato di serie B.

    Nel primo match, il Torino affrontava una diretta concorrente per la A ovvero il Sassuolo di Pea in uno scontro da dentro o fuori. Con una grande prova di forza i granata si sono imposti per tre reti a zero risalendo al primo posto in classifica con 79 punti e lasciando gli ospiti a 74 punti.Con questo successo importante, firmato dalle reti di D’Ambrosio, Basha e Meggiorini, il Torino è ormai a un passo dalla promozione diretta nella massima serie, quando mancano solo due partite al termine del torneo cadetto.

    Nell’altro match si affrontavano il Pescara di Zeman ed il Livorno ma in questo caso la partita cominciava a partire dal tragico minuto 31 in cui venne fermato il gioco per soccorrere il povero Morosini e dal punteggio di 0-2 per gli ospiti.
    I toscani sono riusciti nell’impresa di resistere agli assalti degli abruzzesi e grazie anche al proprio portiere Bardi e ad un pò di fortuna, come sul palo colpito da Immobile, sono riusciti a mantenere il vantaggio di due reti fino alla fine e portando a casa un successo prezioso in ottica salvezza.Per il Pescara, un’occasione persa per avvicinarsi sensibilmente alla promozione diretta, che ora dovrà giocarsi nelle ultime due partite ed il prossimo turno prevede già un match infuocato in quel di Genova contro una lanciatissima Sampdoria. I punti sono 77, cioè tre di vantaggio sulle inseguitrici Sassuolo e Verona.

    Si prospettano centottanta minuti di grandissima tensione agonistica e molto avvincenti in cui ci si gioca la possibilità di evitare di finire ai play off. Dando per scontato ormai che il Torino sia promosso, resta un solo posto per tre squadre.

    Nel prossimo turno avremo Torino – Modena, Verona – Varese, Sassuolo – Reggina e , per l’appunto, Sampdoria – Pescara. L’obiettivo è lo stesso così come per tutte sarà vietato sbagliare.









    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Dom 20 Mag 2012, 18:54

    Il Torino non manca l'appuntamento con la promozione in Serie A. Al primo match ball gli uomini di Ventura si fanno trovare pronti: battuto 2-0 il Modena grazie ai gol di Oduamadi nel primo tempo e De Feudis nella ripresa.
    Ben ritrovato al toro in serie A,complimenti.
    Ecco gli altri risultati di giornata in attesa del finale di sampdoria-pescara.

    Hellas Verona3 - 0Varese

    Torino2 - 0Modena

    Ascoli3 - 2Crotone

    Brescia1 - 3Livorno

    Cittadella0 - 1Juve Stabia

    Grosseto1 - 1Empoli

    Gubbio1 - 2Albinoleffe

    Nocerina3 - 0Padova

    Sassuolo4 - 1Reggina

    Vicenza3 - 1Bari

    I verdetti per la zona play off sono decretati:
    Hellas verona,sassuolo,varese e sampdoria vanno ai play off e si giocheranno l'ultimo posto in A.
    Per la retrocessione albinoleffe e gubbio già retrocessi,si giocano le ultime chance nocerina,empoli e vicenza
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da pedro67 Dom 20 Mag 2012, 22:34

    Ben tornato in serie A ,
    forza.. vecchio.. cuore GRANATA
    Serie Bwin 2011/12 Ultras10
    ..scusatemi... ma era doveroso farlo Wink
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Lun 21 Mag 2012, 15:24

    Ribadendo i complimenti al toro per il ritorno in serie A,aggiungo che anche il pescara di zeman,dopo quasi vent'anni torna nella massima serie,battendo la samp 1-3..
    Complimenti!!
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Dom 27 Mag 2012, 23:02

    Conclusa anche la stagione del campionato cadetto,questi i verdetti:
    Torino e Pescara direttamente in serie A
    Sassuolo-Sampdoria
    Hellas verona-Varese
    ai play off promozione,una sola raggiungerà in A il toro e il pescara.

    Capitolo retrocessione,insieme ad albinoleffe e gubbio retrocede direttamente la nocerina.
    Empoli e Vicenza sarà il play out per decretare la quarta retrocessa.

    Ricordo anche quà,come già fatto nel topic della serie A,che tutti i verdetti,ad esclusione delle squadre non coinvolte nel calcioscommesse,saranno sicuramente rivisti con penalizzazioni e retrocessioni.
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da mawro Lun 28 Mag 2012, 21:47

    Pier ha scritto:

    Ricordo anche quà,come già fatto nel topic della serie A,che tutti i verdetti,ad esclusione delle squadre non coinvolte nel calcioscommesse,saranno sicuramente rivisti con penalizzazioni e retrocessioni.


    già.... sarà un bel casino........
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Lun 28 Mag 2012, 23:37

    mawro ha scritto:


    già.... sarà un bel casino........

    Già successo Laughing Laughing Laughing
    Indagati ed arrestati giocatori di serie B,squadre che rischiano la lega pro come il bari..
    E poi nel topic della serie A scoprirai anche gli altri....
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Gio 31 Mag 2012, 11:16

    Play off serie B:

    Il Varese si aggiudica il primo round di semifinale playoff di Serie B contro l'Hellas Verona. A decidere il primo match dell'Ossola i gol di Kurtic su punizione dopo appena tre minuti di gioco e Terlizzi nella ripresa. Verona in crisi e costretta al miracolo sabato prossimo nella gara di ritorno.

    La Sampdoria rimonta il vantaggio iniziale di Missiroli nel primo tempo e si aggiudica il primo round di semifinale playoff di Serie B contro il Sassuolo. Di Eder e Pozzi i gol della vittoria a Marassi.
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Dom 03 Giu 2012, 18:48

    Le due squadre che si contenderanno l'ultimo posto per salire in serie A saranno Varese e Sampdoria,che hanno battuto rispettivamente hellas verona e sassuolo..
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Dom 10 Giu 2012, 22:36

    Stagione finita completamente per la cadetteria.
    I play off li ha vinti la sampdoria che si aggiudica quindi l'ultimo posto utile per salire in serie A,battendo il varese in casa 3-2 ed aggiudicandosi anche il ritorno per 1-0.

    Nel play out,retrocede il vicenza,salvo l'empoli.

    Riepilogando:

    Torino,Pescara e Sampdoria in serie A

    Albinoleffe,Nocerina,Gubbio e Vicenza retrocedono in lega pro.

    Ribadisco ancora che tutti i verdetti del campionato di B,per le squadre coinvolte,potrebbero subire variazioni per la vicenda del calcio scommesse(punti di penalità o retrocessioni)
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da pedro67 Dom 10 Giu 2012, 23:12

    un Doveroso Grazie a pier , che ci ha tenuti sempre informati Serie Bwin 2011/12 1371396875
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da mawro Lun 11 Giu 2012, 21:56

    felicissimo per la Samp!! cheers

    grazie anche da parte mia Pier per tutti gli aggiornamenti nel corso della stagione!
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Lun 11 Giu 2012, 21:58

    Grazie a tutti voi,e grazie a coloro che hanno seguito..
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Pier Lun 27 Ago 2012, 17:59

    Chiudo..
    Domani aggiorno la nuova stagione che è appena cominciata,in attesa del posticipo di stasera.

    Contenuto sponsorizzato


    Serie Bwin 2011/12 Empty Re: Serie Bwin 2011/12

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 09:21