Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


5 partecipanti

    Corrieri e dogane

    ergatto
    ergatto
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Corrieri e dogane Empty Corrieri e dogane

    Messaggio Da ergatto Ven 07 Feb 2014, 15:57

    Ciao a tutti,
    visto che molti di noi hanno acquistato accessori vari dalla Cina, vorrei avere un consiglio da loro riguardo a quale corriere scegliere per minimizzare le spese di sdoganamento  Razz  Razz  Razz  Razz ; avevo letto qualcosa tempo fa, ma non mi ricordo chi fosse l'autore dei post e in quale discussione erano postati.

    Grazie in anticipo
    Saluti
    ErGatto
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Corrieri e dogane Empty Re: Corrieri e dogane

    Messaggio Da c3h5no33 Ven 07 Feb 2014, 20:16

    Ciao,
    Se il cinese spedisce con EMS è la cosa migliore...
    EMS sono praticamente le poste internazionali...
    Ci mette un pò di più ad arrivare ma di solito lo sdoganamento è praticamente sempre a costo zero... Smile Smile Smile
    Se invece spediscono con DHL, in 7gg hai il pacco ma le spese doganali sono assicurate... Sad Sad Sad

    Il "trucco" che comunque conoscono è che scrivono "gift" (regalo)...

    Ovviamente se anziché spedire, ad esempio, 1 navigatore, ne spediscono 2 nello stesso pacco, la dogana pensa ad un commercio e ci carica la dogana + IVA...
    Basta solo pensare che quando ho preso i fari anteriori, per evitare proprio questo problema, ha spedito 2 pacchi diversi con 15gg di differenza...e su entrambi anziché "gift" ha scritto "personale car part"... Smile Smile Smile
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Corrieri e dogane Empty Re: Corrieri e dogane

    Messaggio Da sebasann Ven 07 Feb 2014, 21:00

    Ci sono alcuni che fanno indicare un importo pari a ca. 20 Euro e non si paga la dogana (ma la cosa dovrebbe essere credibile)
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Corrieri e dogane Empty Re: Corrieri e dogane

    Messaggio Da junk Ven 07 Feb 2014, 22:38

    sebasann ha scritto:Ci sono alcuni che fanno indicare un importo pari a ca. 20 Euro e non si paga la dogana (ma la cosa dovrebbe essere credibile)
    Si, ma la cosa è rischiosa! Se aprono il pacco e decidono che il prezzo indicato è troppo basso, applicano il prezzo di mercato e paghi il dazio su quello. Paradossalmente rischi di pagare di più
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Corrieri e dogane Empty Re: Corrieri e dogane

    Messaggio Da BRENIN Dom 09 Feb 2014, 15:12

    quoto junk, parlando con quelli di varese quando mi arrivò il foglio da compilare per sdoganare l'alettone, mi dissero che finchè i pacchi dalla cina continuavano ad avere la scritta gift, li avrebbero fermati in automatico. quando ho preso il simildiffusore dallo stesso fornitore ci ha messo un pò di più ma non ho pagato nulla proprio perchè era dettagliatamente descritto dietro mia esplicita richiesta Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Corrieri e dogane Empty Re: Corrieri e dogane

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 19:35