Cruze Italia Forum

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il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


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    USA - Blocco vendite Cruze 1.4 Turbo.

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    Messaggio Da BaF Sab 29 Mar 2014, 11:34

    Ancora non si conoscono bene i dettagli ma la notizia e' clamorosa.

    Blocco vendite Cruze

    Parrebbe che la cosa riguardi solo le auto in attesa di consegna e le nuove vendite.
    Al momento non pare ci siano richiami per il circolante.

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    Messaggio Da AUTOMAN Sab 29 Mar 2014, 12:51

    Azzo, adesso voglio sapere che problemi hanno riscontrato....  Shocked


    EDIT: Praticamente ci sono problemi al blocchetto d'avviamento che potrebbe girarsi da solo e andare in posizione OFF e quindi spegnere l'auto e ovviamente gli air-bag, in america ci sono stati 12 morti a quanto pare.... mi devo preoccupare????  Rolling Eyes  Il portavoce dice però che il problema interessa un terzo dei modelli in vendita negli Stati Uniti e in Canada, speriamo che le nostre non ne siano affette...
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    Messaggio Da imik Sab 29 Mar 2014, 13:53

    Se il mercato di vendita è quello Usa e Canadese credo che coinvolga solamente gli stabilimenti manufatturieri presenti sul territorio americano
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    Messaggio Da sebasann Dom 30 Mar 2014, 13:35

    Ma che sta succedendo  Question  Question  Question  Question
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    Messaggio Da Postale Dom 30 Mar 2014, 14:05

    Non starete mica pensando a boicottaggi interni per affossare la Chevy e favorire Opel?
    Sì? Allora siete proprio malfidenti USA - Blocco vendite Cruze 1.4 Turbo. 2393011269
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    Messaggio Da imik Dom 30 Mar 2014, 18:22

    Sta succedendo quello che dovrebbe avvenire di norma per la garanzia e salvaguardia dei clienti. Se sono riscontrati difetti importanti è giusto e doveroso che la casa ne prenda atto e attui le dovute correzioni con richiami. Ricordo che non poco tempo fa la Toyota ha avuto gli stessi problemi
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    Messaggio Da claudio51 Lun 31 Mar 2014, 00:49

    Ma non riguarda le nostre auto...
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    Messaggio Da junk Lun 31 Mar 2014, 09:17

    Da quanto ho letto su BILD riguarda sopratutto modelli prodotti con difetti al blocchetto della chiave d'accensione, prodotte dal 2007 al 2009.
    Pare che , anche in velocità, questo difetto può spegnere il motore e dunque rendere inutilizzabile servofreno, servosterzo ed airbag.
    Bild l'ha riportato sopratutto menzionando che sono coinvolti anche alcuni modelli Opel, ma ha precisato che non sono più in produzione.....


    Volevo mettere anche il link, ma non trovo più la notizia... Sad
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    Messaggio Da sebasann Lun 31 Mar 2014, 19:39

    Il richiamo per il blocchetti è questo (Fonte Quattroruote)

    l richiamo apparso il 10 febbraio sul sito dell’Nhtsa (il temuto ente americano che sovrintende, tra l’altro, la sicurezza stradale) sembrava uno dei tanti e nemmeno dei più allarmanti: su una serie di modelli della General Motors, le Chevrolet Cobalt e HHR, le Pontiac G5 e Solstice e le Saturn Ion e Sky, la chiave d’accensione poteva passare dalla posizione “run” a quella “off” inavvertitamente, spegnendo la vettura e, ovviamente, disattivando servosterzo, servofreno e airbag. Secondo l’Ente americano, il difetto si manifesta se alla chiave d’accensione vengono applicati ciondoli o altre chiavi il cui peso complessivo fa ruotare il cilindretto spegnendo la vettura. Invece di passare quasi inosservato, il richiamo è stato il primo segnale della bufera che stava per scoppiare. Si è appreso ieri che il Dipartimento di Giustizia ha iniziato a mettere sotto torchio la GM perché, secondo alcuni testimoni, il Gruppo americano sapeva del difetto sin dal 2004, ma non aveva fatto alcunché per porvi rimedio.

    In più che un'altra grana che riguarda gli airbag:

    Non accenna a diminuire la pressione dell’opinione pubblica americana sulla GM. Il Center Auto Safety, una tra le più influenti associazioni di consumatori, ha pubblicato un rapporto in cui rileva come due dei modelli coinvolti nel richiamo per i blocchetti d’accensione, le Saturn Ion e Chevrolet Cobalt, mostrerebbero una percentuale di airbag non attivati superiore alla media rispetto agli incidenti. Il rapporto indica che all’interno del campione, sarebbero 303 i decessi tra le persone che occupavano i posti anteriori, avvenimenti strettamente legati al mancato azionamento dei “palloni salvavita”.
    Dati interpretabili. Il Center Auto Safety, inoltre, ha criticato l’operato dell’Nhtsa colpevole, secondo loro, di non aver adottato la stessa pervicacia avuta nei casi dei commutatori d’accensione difettosi. Pronta la risposta del potente ente sulla sicurezza stradale, che in una nota fa sapere come non abbia ravvisato alcun indicatore sospetto e che l’analisi degli oltre 40.000 rapporti all’anno non ha evidenziato alcuna criticità.
    Indagine della Casa. La GM, dal canto suo, ha contestato la valenza statistica del campione preso in esame e ha riferito che l’indagine interna avviata metterà a nudo tutta la verità senza nascondere alcunché al pubblico. Difficile, se non impossibile, determinare se il mancato azionamento degli airbag sia imputabile a un difetto del sistema  oppure al problema del blocchetto d’accensione. “Come gli osservatori più informati sanno - ha dichiarato Greg Martin, un portavoce della GM - i dati utilizzati sono grezzi e senza un’analisi rigorosa, ogni conclusione è pura speculazione”.


    Ne deduco che i richiami per la Cruze sia di altra natura perchè non è indicata in queste notizie.
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    USA - Blocco vendite Cruze 1.4 Turbo. Empty Il "peso" dei consumatori, e la loro tutela, non sono uguali ovunque

    Messaggio Da BaF Mer 02 Apr 2014, 07:20

    La vicenda delle auto GM con blocchetto d'avviamento difettoso ci fa capire come il "peso" dei consumatori possa essere molto diverso nei vari paesi.
    Ed anche come gli "attributi" dei vari manager possano essere altrettanto diversi.
    Da noi non immagino nemmeno un top manager con stipendio milionario che possa prendersi pubblicamente le proprie responsabilità
    (quelle dell'azienda in reltà, ma tantè).

    GM ammette le proprie responsabilità
    quixo
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    Messaggio Da quixo Mer 02 Apr 2014, 07:48

    Più che responsabilità si scusa pubblicamente per qualcosa che la sua attuale azienda ha fatto quando lei non era ancora A.D. (lo è solo da gennaio 2014), il che, secondo me, è "leggermente" diverso.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
    E' facile scusarsi per le colpe degli altri....molto più che ammettere le proprie, che in questo caso comunque non ci sono.
    Diciamo che è un mettere in cattiva luce l'operato dei suoi predecessori....ed ha tutto da guadagnarci da un simile comportamento.
    junk
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    Messaggio Da junk Mer 02 Apr 2014, 08:42

    BaF ha scritto:La vicenda delle auto GM con blocchetto d'avviamento difettoso ci fa capire come il "peso" dei consumatori possa essere molto diverso nei vari paesi.
    .....

    Non ti scordare che stiamo sempre parlando degli stati uniti!
    Li in passato ci sono state cause vinte dai consumatori (cretini) che hanno messo i criceti vivi nel microonde per farli asciugare, e le povere bestioline sono morte. Hanno vinto perché sul microonde non c'era scritto che è vietato introdurre animali vivi nel forno.
    Secondo te, tutte quelle scritte: "non forare con corpo contundente", su radio ed apparecchiature elettroniche perché le mettono? Perché c'è qualche deficiente che lo fa, e le case produttrici ti possono dire: "io te l'avevo detto, sei tu che non mi sei stato a sentire"!


    Ultima modifica di junk il Mer 02 Apr 2014, 08:53 - modificato 1 volta.
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    Messaggio Da BaF Mer 02 Apr 2014, 08:49

    Non proprio quixo.
    La signora non ha dato la croce addosso ai predecessori.
    Si e' assunta la responsabilità a nome della sua azienda (anche se e' sottinteso che lei non era ancora in carica al momento dei fatti) ed ha spiegato cosa ha messo in atto per stabilire le responsbilità (ed una dichiarazione davanti ad una commissione del Senato ha un peso, anche legale, che qui manco ci sognamo). Come immagine "personale" ci guadagna? Si, se mantiene cio' che ha promesso. Altrimenti (conseguenze legali a parte) si sarà bruciata irrimediabilmente.

    Solo da noi si possono sparare panzane apocalittiche smentendosi 5 minuti dopo averle pronunciate.
    quixo
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    Messaggio Da quixo Mer 02 Apr 2014, 09:03

    Rischiamo di andare OT, ma lo vedo più come un fatto opportunistico che una vera ammissione di responsabilità.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
    Comunque questa è solo la mia opinione.
    BRENIN
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    cruzista esperto
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    Messaggio Da BRENIN Ven 02 Mag 2014, 01:24

    aggiornato: ammesso e non concesso che questi signori si siano presi le responsabilità dell'accaduto veramente o per opportunismo è un dato di fatto che il cliente deve avere un mezzo conforme alle sue specifiche e privo di vizi, quindi devono recuperare quegli esemplari assassini in qualche modo. comunque, leggendo diversi articoli, si evidenzia sempre, alla fine del trafiletto, che gm ha dichiarato bancarotta nel 2009, anno di nascita della cruze...coincidenze???

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