Uso il forum come "sofgatoio" per raccontarvi la mia disavventura con WIND Infostrada e Telecom Italia.
Verso fine marzo vengo contattato telefonicamente (oppure e meglio dire che dopo innumerevoli tartassamenti da parte dei call center avevo deciso di dare seguito ad una di quelle offerte "miracolose" dove manca poco che ti pagano loro a te per avere la linea telefonica) dicevo, mi contatta un operatore Telecom che mi fa un 'offerta di telefonia vantaggiosa: 29 euro per un anno telefonate sui fissi e cellulari e Internet fino a 20 mega. Dato che è meno di quanto pagavo la cosa mi alletta e faccio il contratto - mi inviano il contratto via mail per prendere visione, mi spiegano tutte le clausole etc, lo compilo e lo spedisco compreso di codice migratorio. Mi viene assicurato che il passaggio avverrà di notte, in modo che io non subisco nessun disagio.... Fin qui tutto o.k.
Dopo qualche giorno mi contatta il call center Wind (mio attuale operatore) che rattristato dal fatto che ho deciso di abbandonarli mi offre un contratto a 25 euro per un anno e oltre a quanto offerto da Telecom addirittura chiamate verso l'estero comprese (solo nella fascia 1 però).
Ho pensato che mi convenisse: non faccio la migrazione, resto con l'attuale operatore, meno problemi perchè ho anche la domiciliazione delle bollette etc. accetto!
Il call center (gentilissima) mi spiega che per restare con Wind basta inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla telecom, alla casella postale 82... fatto!
Ieri mi arriva un sms su cellulare " stiamo provvedendo alla migrazione dell'utenza, a breve la contatterà un nostro operatore".
Allertato chiamo il 187 (musichetta " premi 1... premi 4...premi 2 attendere prego") riesco a parlare con un operatore. Mi conferma che la raccomandata di "espressa mutata volontà" è stata ricevuta. Tutto o.k. il messaggio è un messaggio automatizzato che viene mandato comunque. Non contento chiamo il 155 (musichetta " premi 1... premi 4...premi 2 attendere prego") riesco a parlare con un operatore che mi assicura che per loro già sto a tariffa 25 euro e tutto è andato a buon fine anche se non vedono ancora comunicazione da parte di Telecom della mutata volontà Però mi dice che se loro mi hanno detto che l'hanno ricevuta tutto è o.k. e non mi devo preoccupare....
Questo ieri..
oggi alzo la cornetta del telefono e tutto tace! Vado al piano di sopra e chiedo la cortesia di usare il telefono: chiamo la Wind 155 (musichetta " premi 1... premi 4...premi 2 attendere prego")(musichetta " premi 1... premi 4...premi 2 attendere prego") mi risponde (finalmente) un call center.. stranamente non parlano bene italiano, no problem, basta che mi risolvono il problema.... non capisce neanche di cosa sto parlando!!!! Chiedo di parlare con un call center italiano e molto gentilmente mi mette in attesa (musichetta " attendere prego").... finalmente mi rispondono.
La ragazza mi spiega che loro (WIND) hanno fato tutto come richiesto, e che la Telecom (cattivona) non rispetta i patti e procede comunque. e loro purtroppo non possono fare nulla, bisogna chiamare il 187.
Li chiamo (musichetta " premi 1... premi 4...premi 2 attendere prego") mi risponde una ragazza molto simpatica che mi spiega invece che il problema è la metodologia di migrazione: ci sono tre fasi 1)proposta 2)distacco 3)ri-allacciamento) se la domanda di mutata volontà avviene dopo la fase 1 non possono fare più nulla e devono procedere, in caso contrario la Wind deve fare richiesta di rientro e fermare le procedure, ma loro (WIND) fanno sempre cosi e non rispettano le tempistiche perchè a telecom risulta che a partire dal 24 dovevano distaccarmi e non oggi. Insomma non è un problema Telecom ma un problema Wind. Inca..ato chiamo di nuovo 155 (musichetta " premi 1... premi 4...premi 2 attendere prego") mi risponde un ragazzo siciliano che mi dice chiaro e tondo che ormai non sono più cliente wind e chiamare l'155 non è altro che una perdita di tempo.
Il 187 mi dice che il 24 (come previsto da loro) mi dovrebbe chiamare un operatore tecnico della Telecom che dovrebbe procedere al allacciamento a Telecom, però siccome risultava attivo l'attivazione Wind a 25 euro temo che sono rimasto "fregato" in mezzo, senza ne l'uno e ne l'altro!!
Insomma, per vedere di risparmiare sulla bolletta, ora mi trovo che per il momento ho speso 5 euro di raccomandata a vuoto e mi trovo senza linea telefonica (per ora però stranamente ADSL funziona)
Secondo voi cosa posso/devo fare?
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