Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


    Disavventure con le compagnie telefoniche

    Condividere
    avatar
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

    Disavventure con le compagnie telefoniche

    Messaggio Da junk il Gio 17 Apr 2014, 14:12

    Ciao Ragazzi, 

    Uso il forum come "sofgatoio" per raccontarvi la mia disavventura con WIND Infostrada e Telecom Italia.
    Verso fine marzo vengo contattato telefonicamente (oppure e meglio dire che dopo innumerevoli tartassamenti da parte dei call center avevo deciso di dare seguito ad una di quelle offerte "miracolose" dove manca poco che ti pagano loro a te per avere la linea telefonica) dicevo, mi contatta un operatore Telecom che mi fa un 'offerta di telefonia vantaggiosa: 29 euro per un anno telefonate sui fissi e cellulari e Internet fino a 20 mega. Dato che è meno di quanto pagavo la cosa mi alletta e faccio il contratto - mi inviano il contratto via mail per prendere visione, mi spiegano tutte le clausole etc, lo compilo e lo spedisco compreso di codice migratorio. Mi viene assicurato che il passaggio avverrà di notte, in modo che io non subisco nessun disagio....  Fin qui tutto o.k.
    Dopo qualche giorno mi contatta il call center Wind (mio attuale operatore) che rattristato dal fatto che ho deciso di abbandonarli mi offre un contratto a 25 euro per un anno e oltre a quanto offerto da Telecom addirittura chiamate verso l'estero comprese (solo nella fascia 1 però). 
    Ho pensato che mi convenisse: non faccio la migrazione, resto con l'attuale operatore, meno problemi perchè ho anche la domiciliazione delle bollette etc. accetto!
    Il call center (gentilissima) mi spiega che per restare con Wind basta inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla telecom, alla casella postale 82... fatto!
    Ieri mi arriva un sms su cellulare " stiamo provvedendo alla migrazione dell'utenza, a breve la contatterà un nostro operatore".
    Allertato chiamo il 187 (musichetta " premi 1... premi 4...premi 2 attendere prego") riesco a parlare con un operatore. Mi conferma che la raccomandata di "espressa mutata volontà" è stata ricevuta. Tutto o.k. il messaggio è un messaggio automatizzato che viene mandato comunque. Non contento chiamo il 155 (musichetta " premi 1... premi 4...premi 2 attendere prego") riesco a parlare con un operatore che mi assicura che per loro già sto a tariffa 25 euro e tutto è andato a buon fine anche se non vedono ancora comunicazione da parte di Telecom della mutata volontà Però mi dice che se loro mi hanno detto che l'hanno ricevuta tutto è o.k. e non mi devo preoccupare....
    Questo ieri..
    oggi alzo la cornetta del telefono e tutto tace! Vado al piano di sopra e chiedo la cortesia di usare il telefono: chiamo la Wind 155 (musichetta " premi 1... premi 4...premi 2 attendere prego")(musichetta " premi 1... premi 4...premi 2 attendere prego") mi risponde (finalmente) un call center.. stranamente non parlano bene italiano, no problem, basta che mi risolvono il problema.... non capisce neanche di cosa sto parlando!!!! Chiedo di parlare con un call center italiano e molto gentilmente mi mette in attesa (musichetta " attendere prego").... finalmente mi rispondono. 
    La ragazza mi spiega che loro (WIND) hanno fato tutto come richiesto, e che la Telecom (cattivona) non rispetta i patti e procede comunque. e loro purtroppo non possono  fare nulla, bisogna chiamare il 187.
    Li chiamo (musichetta " premi 1... premi 4...premi 2 attendere prego") mi risponde una ragazza molto simpatica che mi spiega invece che il problema è la metodologia di migrazione: ci sono tre fasi 1)proposta 2)distacco 3)ri-allacciamento) se la domanda di mutata volontà avviene dopo la fase 1 non possono fare più nulla e devono procedere, in caso contrario la Wind deve fare richiesta di rientro e fermare le procedure, ma loro (WIND) fanno sempre cosi e non rispettano le tempistiche perchè a telecom risulta che a partire dal 24 dovevano distaccarmi e non oggi. Insomma non è un problema Telecom ma un problema Wind. Inca..ato chiamo di nuovo 155 (musichetta " premi 1... premi 4...premi 2 attendere prego") mi risponde un ragazzo siciliano che mi dice chiaro e tondo che ormai non sono più cliente wind e chiamare l'155 non è altro che una perdita di tempo.
    Il 187 mi dice che il 24 (come previsto da loro) mi dovrebbe chiamare un operatore tecnico della Telecom che dovrebbe procedere al allacciamento a Telecom, però siccome risultava attivo l'attivazione Wind a 25 euro temo che sono rimasto "fregato" in mezzo, senza ne l'uno e ne l'altro!!
    Insomma, per vedere di risparmiare sulla bolletta, ora mi trovo che per il momento ho speso 5 euro di raccomandata a vuoto e mi trovo senza linea telefonica (per ora però stranamente ADSL funziona)


    Secondo voi cosa posso/devo fare?
    avatar
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

    Re: Disavventure con le compagnie telefoniche

    Messaggio Da c3h5no33 il Gio 17 Apr 2014, 14:23

    ciao junk,
    è più o meno quello che vivendo io e Paola da 3 mesi a questa parte (evito di raccontarla altrimenti ci vorrebbero tutti i 999 messaggi del topic per spiegarlo)...
    x la cronoca: il nostro non è un passaggio ma un nuovo allaccio...

    contatta agcom
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    che ti spiegherà come e che fare...

    al 99% sicuramente agcom di dirà di contattare il corecom regionale ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) che con la compilazione di un paio di moduli (GU e UG5) fa si che l'operatore entro 7gg ti risponde obbligatoriatamente per risolvere il problema... Smile Smile Smile Smile


    _________________
    ...un conto è essere possessori di una Cruze ed un conto è essere Cruzisti...
    ...essere cruzisti è un diritto di tutti ma riuscirci un merito di pochi...

    972° iscritto

    Amico certificato di: TUTTI!!!!

    Volete i gadget del forum???

    ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



    ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

    Re: Disavventure con le compagnie telefoniche

    Messaggio Da junk il Gio 17 Apr 2014, 14:38

     Grazie Nitro Very Happy
    avatar
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.

    Re: Disavventure con le compagnie telefoniche

    Messaggio Da Pier il Gio 17 Apr 2014, 18:50

    (musichetta " premi 1... premi 4...premi 2 attendere prego")   affraid  affraid  affraid  un incubo!!!
    junk spero in una soluzione positiva al tuo problema,quanto prima
     hands49
    avatar
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

    Re: Disavventure con le compagnie telefoniche

    Messaggio Da sebasann il Gio 17 Apr 2014, 20:01

    junk ha scritto:...  lo compilo e lo spedisco compreso di codice migratorio..... Mi viene assicurato che il passaggio avverrà di notte, in modo che io non subisco nessun disagio....  Fin qui tutto o.k.
    Dopo qualche giorno mi contatta il call center Wind....

    Ciao Giancarlo, mi dispiace per la situazione ingarbugliata.

    Premesso che il fatto è che firmando il contratto e inviando il codice di migrazione hai sottoscritto il contratto con Telecom.

    Per quanto riguarda l'offerta Wind, ti hanno ti hanno detto che avrebbero registrato la telefonata, con la nuova offerta, e tu dovevi rispondere affermativamente alle loro domande? Questo è il modo con cui Wind stipula i contratti telefonicamente.

    A parte i consigli che ti hanno già dato, io insisterei con Wind perchè hanno tutto l'interesse a non perdere un cliente e se hai fatto la procedura corretta saranno loro a fare la guerra a Telecom.

    Ciao.
    avatar
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

    Re: Disavventure con le compagnie telefoniche

    Messaggio Da junk il Gio 17 Apr 2014, 20:04

    sebasann ha scritto:

    Ciao Giancarlo, mi dispiace per la situazione ingarbugliata.

    Premesso che il fatto è che firmando il contratto e inviando il codice di migrazione hai sottoscritto il contratto con Telecom.

    Per quanto riguarda l'offerta Wind, ti hanno ti hanno detto che avrebbero registrato la telefonata, con la nuova offerta, e tu dovevi rispondere affermativamente alle loro domande? Questo è il modo con cui Wind stipula i contratti telefonicamente.

    A parte i consigli che ti hanno già dato, io insisterei con Wind perchè hanno tutto l'interesse a non perdere un cliente e se hai fatto la procedura corretta saranno loro a fare la guerra a Telecom.

    Ciao.

    Sad Wind mi ha confermato che non sono più loro cliente
    Per rientrare dovrei fare un contratto nuovo e non avrei quella tariffa, oltre a dover pagare penali, e compagnia bella  Evil or Very Mad 
    avatar
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

    Re: Disavventure con le compagnie telefoniche

    Messaggio Da sebasann il Gio 17 Apr 2014, 20:38

    Purtroppo Telecom ti ha fregato. D'altronde l'accesso alle centrali i loro tecnici lo hanno immediatamente visto che la rete appartiene a loro. Evidentemente hanno fatto la corsa...

    Mi dispiace per la tua disavventura.
    avatar
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

    Re: Disavventure con le compagnie telefoniche

    Messaggio Da BRENIN il Ven 02 Mag 2014, 03:28

    caro junk io ho un metodo infallibile: quando cominciano a tartassarmi di telefonate dico che non sono l'intestatario della linea e la persona desiderata potrebbe avere il cellulare spento o non raggiungibile...e poi gli faccio anche il tu-tu-tu-tu di quando cade la linea, qualora dovessero insistere, perchè si, quando ti telefonano per le proposte, sei tu che devi essere gentile e disponibile, mica loro che già ti rompono a casa....mai permesso nulla del genere...perchè non è vero che l'ultimo miglio è di tutti...è di telecom!!!!!provare per credere...quando getti la nuova linea...dal tombino al tuo muro devi chiamare telecom...per il telefono ex novo la presa l'attiva telecom...dopo vai su internet e paghi le telefona a chi vuoi tu, ma loro gestiscono quel fottuto ultimo metro e a conti fatti, più una tariffa è vecchia, più è conveniente..la mia sul cell è datata 13 anni e quando ho fatto internet sul cell la commessa ha verificato e non esiste  alcuna tariffa attuale vagamente paragonabile ai costi della mia....dove ti fanno magari risparmiare( omeglio spendere meno, risparmiare significa non spendere affatto), da una parte, ti salassano dall'altra... Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
    avatar
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

    Re: Disavventure con le compagnie telefoniche

    Messaggio Da junk il Ven 02 Mag 2014, 08:44

    La mia disavventura pare sia finita!
    Ora sono cliente Telecom!
    é partito tutto il 17 aprile, quando mi hanno staccato la parte voce e funzionava solo ADSL.
    Poi il 24 mi hanno collegato a telecom, ma solo la parte voce!
    ADSL non c'era verso!!!
    NEl frattempo una persona gentilissima della WIND (dopo il mio sfogo, poverino) mi ha dato un numero verde con il quale verificare chi è effettivamente il gestore del numero.
    Comunque ADSL non andava! Ho chiamato varie volte il 187 che prima mi hanno fatto fare tutte le configurazioni del modem possibili ed immaginarie, poi hanno iniziato a fantasticare che il modem mio non è quello Telecom Alice e perciò non funzionava @@@###@@@
    Per scrupolo sono andato con il modem da un amico per farlo provare su linea telecom.
    Caso ha voluto che in quel momento, mentre ero nel suo negozio di informatica con tutto collegato e funzionante, mi ha chiamato un tecnico sedicente telecom. Senza neanche aver visto da lontano il mio telefono o il modem, ha iniziato a fantasticare di eventuali riparazioni e sostituzioni da pagare a parte. Li non c'ho visto più        Ho subito chiamato il 187 (se qualcuno conosce qualche addetto call center 187, chiedetegli scusa da parte mia  Embarassed    jocolor ) Fatto sta che l'indomani mi ha chiamato un altro tecnico, e guarda caso mi ha detto che c'era un guasto in centrale e che non ero l'unico utente a qui non funzionava l'ADSL. 
    Da mercoledì sera sono a tutti gli effetti cliente Telecom con telefono e ADSL funzionante al 100% Very Happy

    E la prossima volta che mi chiama un call center proponendomi di cambiare....... gli racconto tutta la mia disavventura! voglio vedere se hanno ancora voglia di propormi di cambiare gestore Twisted Evil
    avatar
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.

    Re: Disavventure con le compagnie telefoniche

    Messaggio Da Pier il Ven 02 Mag 2014, 18:33

    junk ha scritto:La mia disavventura pare sia finita!
    Ora sono cliente Telecom!
    é partito tutto il 17 aprile, quando mi hanno staccato la parte voce e funzionava solo ADSL.
    Poi il 24 mi hanno collegato a telecom, ma solo la parte voce!
    ADSL non c'era verso!!!
    NEl frattempo una persona gentilissima della WIND (dopo il mio sfogo, poverino) mi ha dato un numero verde con il quale verificare chi è effettivamente il gestore del numero.
    Comunque ADSL non andava! Ho chiamato varie volte il 187 che prima mi hanno fatto fare tutte le configurazioni del modem possibili ed immaginarie, poi hanno iniziato a fantasticare che il modem mio non è quello Telecom Alice e perciò non funzionava @@@###@@@
    Per scrupolo sono andato con il modem da un amico per farlo provare su linea telecom.
    Caso ha voluto che in quel momento, mentre ero nel suo negozio di informatica con tutto collegato e funzionante, mi ha chiamato un tecnico sedicente telecom. Senza neanche aver visto da lontano il mio telefono o il modem, ha iniziato a fantasticare di eventuali riparazioni e sostituzioni da pagare a parte. Li non c'ho visto più        Ho subito chiamato il 187 (se qualcuno conosce qualche addetto call center 187, chiedetegli scusa da parte mia  Embarassed    jocolor ) Fatto sta che l'indomani mi ha chiamato un altro tecnico, e guarda caso mi ha detto che c'era un guasto in centrale e che non ero l'unico utente a qui non funzionava l'ADSL. 
    Da mercoledì sera sono a tutti gli effetti cliente Telecom con telefono e ADSL funzionante al 100% Very Happy

    E la prossima volta che mi chiama un call center proponendomi di cambiare....... gli racconto tutta la mia disavventura! voglio vedere se hanno ancora voglia di propormi di cambiare gestore Twisted Evil
    Sarebbe la prima volta nella storia che un call center,ascoltando la tua disavventura passata,riattacca ad un potenziale cliente  lol!  lol! 

    Contento che hai risolto
     hands49
    avatar
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

    Re: Disavventure con le compagnie telefoniche

    Messaggio Da BRENIN il Ven 02 Mag 2014, 20:13

    finalmente sei fuori dal tunnel... Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil vai, prendili per sfinimento!!!!
    avatar
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

    Re: Disavventure con le compagnie telefoniche

    Messaggio Da sebasann il Sab 03 Mag 2014, 13:22

    Viva l'Italia, paese tecnologicamente all'avanguardia        
    avatar
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

    Re: Disavventure con le compagnie telefoniche

    Messaggio Da BRENIN il Sab 03 Mag 2014, 17:26

    ciao seba, come non quotarti? siamo all'avanguardia nelle truffe ai clienti... Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

      La data/ora di oggi è Lun 23 Ott 2017, 08:02