Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


3 partecipanti

    25 Marzo 2016 - Via le gomme invernali

    Postale
    Postale
    frequentatore
    frequentatore


    25 Marzo 2016 - Via le gomme invernali Empty 25 Marzo 2016 - Via le gomme invernali

    Messaggio Da Postale Gio 24 Mar 2016, 11:06

    Ciao Cruzisti, non sapevo dove postare ma volevo avvisare che dal 25 Marzo, nella zona del Nordest, viene sospeso l'utilizzo delle gomme invernali in autostrada, tranne che per la A27 Venezia-Vittorio Veneto.
    Tutti dal gommista.


    Una serena e felice Pasqua a tutti
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    25 Marzo 2016 - Via le gomme invernali Empty Re: 25 Marzo 2016 - Via le gomme invernali

    Messaggio Da quixo Gio 24 Mar 2016, 11:10

    Ho visto pure io, ma visto che non vale per tutte le strade meglio attendere, anche perchè le temperature non sono ancora così elevate da mandare in crisi le invernali.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    25 Marzo 2016 - Via le gomme invernali Empty Re: 25 Marzo 2016 - Via le gomme invernali

    Messaggio Da vladbobtm Gio 24 Mar 2016, 15:07

    Io le ho già smontate ieri le ruote invernali, ormai non si scende più sotto 7 gradi di minime e le massime toccano 17.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    25 Marzo 2016 - Via le gomme invernali Empty Re: 25 Marzo 2016 - Via le gomme invernali

    Messaggio Da quixo Gio 24 Mar 2016, 15:42

    Dalla mia esperienza le gomme termiche perdono parecchio in tenuta sopra i 20°C, ma ancora non abbiamo toccato queste temperature, certo è che sopra i 14° si consumano maggiormente.
    Visto però che l'obbligo esiste ancora su certe autostrade è preferibile tenerle ancora.
    Poi nel mio caso le terrò il più a lungo possibile visto che quando le tolgo le butto, visto che ormai hanno 5 anni e sono parecchio indurite, anche se hanno ancora almeno 5 mm di battistrada..... Sad Sad Sad

    Contenuto sponsorizzato


    25 Marzo 2016 - Via le gomme invernali Empty Re: 25 Marzo 2016 - Via le gomme invernali

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 06:42