Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+4
quixo
imik
pedro67
igncar
8 partecipanti

    Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6

    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6 Empty Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6

    Messaggio Da igncar Lun 21 Ago 2017, 18:41

    Ciao a tutti oggi ho provato la Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6, 1.6 di cilindrata.
    Gran bella auto di cui ho apprezzato la silenziosità di marcia e le rifiniture dell'interno.
    Ha uno schermo touch da 7" con navigatore e retrocamera a colori, radio DAB. Sensori di parcheggio ant e posteriori con in più dei sensori laterali per valutare se un parcheggio è adatto alla tua auto ma soprattutto ti aiutano per valutare meglio gli angoli bui quando superi un'altra auto o vieni superato.
    Il bagagliaio è più grande di quello della mia Cruze ed è presente il ruotino di scorta  Very Happy . Il cambio è un 6 marce robotizzato con funzione sia completamente automatica che manuale tramite dei paddle al volante (mi sentivo quasi un pilota di formula 1 Laughing ). Il passaggio tra una marcia e l'altra è molto soft, quasi inavvertibile, tranne quando schiacci in fondo il gas e lì si sente. Ha un programma Sport ed uno "Neve" per le condizioni di scarsa aderenza. Il più è stato abituarsi a dimenticare di avere il piede sinistro Razz . Inoltre ha manutenzione zero: l'olio non si cambia mai.
    Il motore ha 10 cavalli in meno della mia Cruze mentre è pari per coppia massima (300 Nm) solo che nel Peugeot è più in basso e meglio distribuita (si sente). I consumi, stando alle prove 4R, sono più bassi della Chevy (si parla di una media di 15,1 km/l, a 130 km/h poco più di 16 km/l) con una grande autonomia fornita dal serbatoio di 72 lt Shocked .
    E' una euro 6 con Fap che necessita dell'AdBlue come additivo (lo si può aggiungere tranquillamente da soli). Ciò vuol dire che non ha il problema del nostro dpf che necessita di temperature stellari per le rigenerazioni, non c'è il problema di diluizione dell'olio ad opera del gasolio e dovrebbe tollerare meglio i tragitti brevi. Lo stesso venditore ha fatto un'analisi precisa del nostro dpf Mad senza che io gli dicessi nulla.
    Vi allego alcune foto dell'esemplare che ho provato. E' un'auto dimostrativa che ha quasi 200 km venduta scontata di 10.000 € ed immatricolata nel luglio scorso  Shocked .

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    E la Cruze direte voi? Arriverebbero a ben 8.000,00 € Crying or Very sad  (al venditore è piaciuta moltissimo, soprattutto il colore, ma purtroppo le leggi di mercato .... Evil or Very Mad ).
    Alla fine verrebbe via con quasi 17.000,00 €.
    Che ve ne pare?
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6 Empty Re: Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6

    Messaggio Da pedro67 Lun 21 Ago 2017, 21:24

    ciao Doc , la macchina e molto bella... rifinita a dovere.... ma un po grande per i miei gusti... non amo molto le SW  Razz Razz Razz
    devo dire però , che per portarla via ci vogliono bei soldini.... non lo sò...
    io ancora della mia cruze , non mi sono stancato... il giorno che mi stancherò , vi faccio sapere  Cool
    cmq Doc , una gran bella auto  Very Happy

    salutoni a casa
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6 Empty Re: Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6

    Messaggio Da imik Mar 22 Ago 2017, 11:16

    meglio la Cruze, non mi convince la vista di fianco.....la curva del lunotto zona portellone me la fa sembrare troppo da auto......ehmmm da servizio funebre


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6 Empty Re: Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6

    Messaggio Da quixo Mar 22 Ago 2017, 13:59

    Non amo le Peugeot, l'unica Interessante potrebbe essere la nuova 3008, ma penso che difficilmente ne prenderò una in futuro. Comunque penso di tenere la Cruze ancora per qualche anno..... Riguardo all' AdBlue è una soluzione di ammoniaca che serve esclusivamente ad abbattere gli ossidi di azoto NOx e non ha niente a che vedere con il FAP che invece funziona con la Cerina (ossido di Cerio) che funge da catalizzatore e permette la combustione del particolato anche a basse temperature favorendo le rigenerazioni che non sono così invasive come con il DPF. Però con FAP, Cerina ed AdBlue questi diesel sono ormai troppo complessi.....la mia prossima auto sarà a benzina od al massimo ibrida o GPL .
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6 Empty Re: Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6

    Messaggio Da claudio51 Gio 24 Ago 2017, 09:33

    Sai tutti i gusti sono gusti.....a me non piace molto, ma questo è soggettivo, poi come dice Quixo il fatto della cerina non mi convince molto, preferisco più il nostro sistema. Senza togliere comunque che è una gran bella macchina. La mia cruze come sai bene è stata molto modificata e sono innamorato delle modifiche fatte, oggi sono arrivato a 100000 km e prima di cambiarla ne dovrò fare ancora molti. Un forte abbraccio, sei solo tu che puoi decidere il da farsi...
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6 Empty Re: Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6

    Messaggio Da junk Dom 27 Ago 2017, 23:12

    Quello che non mi piace delle Peugeot, è che hanno il volante un po più piccolo e la strumentazione più alta. Questa in particolare, forse, per i miei gusti è un po troppo scura. A parte questo, le Peugeot sono gran belle auto. io ho avuto una 307 SW comprata usata. Di sicuro le avranno scalato KM quando l'ho comprata, nonostante ciò ci ho fatto un bel po di KM. Mi ha lasciato a piedi, proprio per il sistema antinquinamento: quando la centralina notava un errore, andava in protezione e spegneva il motore per evitare danni seri. In teoria una cosa ottima, in pratica se ti capita in autostrada mentre sorpassi un TIR la cosa non è cosi bella. Comunque, se l'auto ti piace (in fondo merita! Gran bel motore e spazio da vendere) prova a fare un preventivo presso un altro venditore senza dare la tua in permuta. Vedi il prezzo che ti fanno e vedrai che la "valutazione" della tua non sarà stata cosi favorevole. Poi magari la fai mettere in conto vendita e vedi come va a finire Very Happy
    Sotto7
    Sotto7
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6 Empty Re: Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6

    Messaggio Da Sotto7 Sab 02 Set 2017, 10:08

    Mi sembra una gran bella macchina.... penso che dovresti pensarci seriamente Smile
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6 Empty Re: Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6

    Messaggio Da vladbobtm Lun 11 Set 2017, 23:46

    Non male la 508 anche se a me personalmente piace molto di piu' la 308 sw GT Line che alla fine ha tantissimo spazio ed e' molto meglio come consumi sia automatica sia manuale e il 1.6 BlueHDi da 120 cv tira moolto di piu' rispetto alla 508 per via della grande differenza di peso.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6 Empty Re: Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6

    Messaggio Da quixo Mar 12 Set 2017, 07:52

    vladbobtm ha scritto:Non male la 508 anche se a me personalmente piace molto di piu' la 308 sw GT Line che alla fine ha tantissimo spazio ed e' molto meglio come consumi sia automatica sia manuale e il 1.6 BlueHDi da 120 cv tira moolto di piu' rispetto alla 508 per via della grande differenza di peso.

    Beh certamente un 1.6 da 120 cv è appena sufficente per un'ammiraglia del genere.....permette di mantenere bassi i costi fissi (bollo, assicurazione) ma molto meglio il 2.0.

    Contenuto sponsorizzato


    Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6 Empty Re: Peugeot 508 sw Business BlueHdi 120 S&S EAT6

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 07:52