Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+6
jojo77max
BaF
quixo
imik
pedro67
sebasann
10 partecipanti

    Carissimi amici vi devo salutare

    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da sebasann Dom 14 Gen 2018, 19:55

    Dopo più di sette anni trascorsi con la mia amata Cruze e altrettanti nel più bel forum esistente al mondo (in effetti è l'unico a cui mi sono iscritto e non sono frequentatore di Facebook) è venuto il momento di cambiare perché la vita ci spinge a scelte che non possono essere più rimandate.

    Ho permutato la mia Cruze (la chiamavo il "salotto viaggiante") in cambio di una Skoda Fabia Twin Color 75 CV nuova, che mi arriverà a giorni. Un mio amico che è venditore presso la concessionaria Skoda mi ha detto che era un vero peccato togliersi un'auto che tanto mi piace ed è, oltretutto, praticamente nuova (ha percorso solo 25.000 Km).
    Purtroppo la mia vita è molto cambiata: tutti i miei ragazzi sono lontani (sposati) e siamo rimasti solo io e mia moglie Rosaria. Avevo anche una Matiz che lei guidava ma l'ho regalata a mia figlia più piccola che si è sposata a settembre ed a novembre mi ha dato la bellissima notizia che aspetta un bambino (sarò nonno di un maschietto per la seconda volta!).
    Lei viaggiava sempre in scooter ed io le ho detto che era pericolosissimo per la gravidanza, per cui ecco il motivo della cessione dell'auto piccola.

    Mia moglie non ha mai guidato la Cruze perché non si ritiene in grado di districarsi nel caotico traffico di Napoli e, poi, è davvero un problema utilizzarla in città: ha bisogno di strada libera per dare tutte le belle emozioni che sa regalare.
    Per questo motivo abbiamo deciso di cambiare auto e di prenderne una più piccola, anche perché in questo modo mia moglie non sarà costretta a chiedermi sempre di accompagnarla e potrà trovare maggiore autonomia.

    La mia Cruze, proprio perché conosco il venditore della concessionaria Skoda (abita nell'appartamento di fronte al mio) è stata valutata 5.500 euro e sulla nuova ho avuto tutti gli optional esistenti (escluso il clima automatico) compreso ruotino di scorta, bracciolo centrale anteriore (come nella Cruze altrimenti mi sarebbe mancato) antifurto Blockshaft e bulloni antifurto per le ruote.
    Ho scelto il colore bianco (con tetto, specchietti e cerchi neri) perché mi sono ricordato della bellezza delle Cruze bianche.
    Il prezzo di acquisto è di 13.500 Euro.

    Che dire... anche se da un pò di tempo ero assente dal forum non potrò mai dimenticare i tanti amici e le persone carissime che ho conosciuto (molte anche di persona).
    C'è stato un periodo in cui ho dato il massimo per far crescere e animare le discussioni, poi alcune vicende personali mi hanno costretto a fermarmi. Ora va tutto abbastanza bene e, non essendo (tra pochi giorni) più possessore della più bella auto che ho avuto nella mia vita vi devo salutare, anche se mi viene il magone.

    Un forte abbraccio a tutti, ma l'amicizia che ci lega non si potrà mai dimenticare e spero che continui sempre perché, credetemi, vi ho voluto veramente bene e sono stato sempre ricambiato.

    Un saluto particolare a Pedro, grande amministratore per tanto tempo e splendida persona e un arrivederci da vicino ai miei amici concittadini Junk e Kalos.

    Grazie a tutti dei bei momenti vissuti con voi e
    viva la CHEVROLET CRUZE ed il fantastico CRUZE ITALIA FORUM


    Carissimi amici vi devo salutare 1082451591 Carissimi amici vi devo salutare 1082451591 Carissimi amici vi devo salutare 1082451591
    hands49 hands49 hands49 hands49 hands49 hands49 hands49 hands49 hands49
    atletici18 atletici18 atletici18
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da pedro67 Dom 14 Gen 2018, 22:40

    Ciao Seba ,
    volevo ringraziarti per tutto quello che hai dato al , e per il Forum Carissimi amici vi devo salutare 1638861047
    La vita e anche questo , si può e si deve anche cambiare , l'unica cosa che non cambierà , sarà l'Amicizia che ci lega a noi tutti , e a me in particolare .
    Ho avuto il piacere di conoscerti di persona , abbiamo condiviso tanto assieme .
    Nonostante i tuoi "problemi" hai sempre cercato di tenerti in contatto con il "tuo" Forum .
    Ti auguro tanta buona strada con la tua nuova auto , ma l'augurio più bello e più importante e che la tua Famiglia aumenterà , e questo penso sia la più bella notizia .
    Te sarai sempre il benvenuto tra Noi , anche con uno scooter Razz Razz
    A risentirci a presto mio caro Amico seba Carissimi amici vi devo salutare 1638861047
    color7 color7 color7
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da imik Dom 14 Gen 2018, 22:54

    Un saluto che fa stringere il cuore di commozione. 
    Grazie Seba per tutto. Il forum, gli amici, i bellissimi ricordi.....per fortuna rimangono.

    Un abbraccio forte


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da quixo Dom 14 Gen 2018, 23:24

    Grande Sebasann, mi dispiace molto per questa tua scelta, già era triste non vederti più partecipare alle discussioni del forum.....
    Ma comunque è e sarà inevitabile per tutti noi, le Cruze non sono eterne e le esigenze cambiano nel tempo....rimangono però le amicizie ed i ricordi.
    Questo Forum è un valore aggiunto che ha dato molto alle nostre Cruze ma anche a noi stessi, come le amicizie ed i raduni.
    Spero che continuerai a leggerci e seguirci e ti auguro tanti buoni km con la tua nuova Skoda.
    Un abbraccio.

    Giuseppe
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da BaF Lun 15 Gen 2018, 15:07

    Un abbraccio Seba. Buona vita!


    _________________
    Ciao
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da jojo77max Lun 15 Gen 2018, 16:30

    Un grande augurio per la nuova macchina e per il nipotino in arrivo!!!
    sarai sempre e comunque uno dei nostri!!!

    Un abbraccio!
    kalos1965
    kalos1965
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da kalos1965 Lun 15 Gen 2018, 18:10

    Beh che dire , grazie per quello che hai fatto per il forum , per gli utenti , e per l'amicizia , che resterà per sempre .
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da junk Lun 15 Gen 2018, 23:10

    Ueeee, Seba, non facciamo scherzi! Questo non è un ADDIO, ma un "ragazzi, ho cambiato auto!"
    Abbiamo sempre detto che il forum è diventato un pretesto, no?
    E poi, c'è la sezione dove si presentano le nuove auto Very Happy 
    Quando ne parlammo a telefono, ho dovuto cercare  le foto su internet per sapere con cosa la sostituivi Very Happy Very Happy Very Happy 
    Appena arriva, reportage completo con foto ed impressioni di guida!
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da claudio51 Mer 17 Gen 2018, 09:21

    Anch'io ho cambiato macchina, le esigenze della famiglia prima di tutto. Auguri per il prossimo nipotino, e poi l'amicizia resterà per sempre quella non si cambia.
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da sebasann Ven 09 Feb 2018, 19:51

    Innanzitutto voglio ringraziarvi per le parole di stima ed amicizia con cui avete accolto il mio post con il quale ho annunciato il cambio dell'auto. Carissimi amici vi devo salutare 1082451591 Carissimi amici vi devo salutare 1082451591 Carissimi amici vi devo salutare 1082451591

    Ora che la nuova macchina mi è arrivata da diversi giorni, e son riuscito anche a fare delle foto per presentarvela, vi racconto quello che ho provato il giorno del ritiro della nuova Skoda Fabia Twin Color 1000 cc. (75 cv - benzina).

    Quel giorno ho consegnato il mio "salotto viaggiante", piena solo di tanti bei ricordi e l'ho parcheggiata, con la solita cura, nel piazzale della concessionaria. Successivamente ci ho girato intorno diverse volte perché stavo lasciando un'auto "unica e bellissima". Stranamente facevo tutto con calma non sentendo quell'adrenalina che, in genere, si prova quando si ritira un'auto nuova. Forse il distacco dalla mia spendida Cruze era difficile ma le necessità della vita ci portano a cambiare....

    Successivamente ho ritirato la mia Skoda Fabia ed ho seguito, un pò distrattamente, i consigli del meccanico. L'unica cosa che mi interessava era come accendere le luci, visto che era sera, e come si innestava la retromarcia.

    Il giorno dopo, era di sabato, con mia moglie abbiamo fatto un giro e mi sono un pò perso per tutte le funzioni elettroniche di cui dispone, in primis lo Start-Stop che ho subito imparato a disinserire perché mi dà fastidio e le innumerevoli regolazioni del sistema multimediale.
    Pian piano ho letto il manuale di istruzioni ed ho scoperto che ha numerosi sistemi di sicurezza passiva tra cui la rilevazione frontale degli ostacoli (che fa frenare in automatico la vettura) ed un sistema che, in caso di incidente fa avanzare l'auto per evitare di essere tamponati da fermo (1000 volte sgrat!). Il multimediale è fantastico perché ha ottima ricezione radio, lettura schede SD per mp3, ecc., comandi vivavoce per telefonare tramite cellulare collegato in bluetooth, facendo la composizione vocale dei numeri in rubrica. Possibilità anche di ascoltare Spotify e, cosa molto gradita, i cerchi da 16". Insomma, amici, quante cose hanno inventato da quando ho acquistato la Cruze! Naturalmente ha anche il computer di bordo che ti consiglia su come guidare in modo risparmioso e ti fornisce un sacco di informazioni.
    E' dotata di serie dei vetri oscurati, cruise control, telecamera posteriore e sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fendinebbia, luci diurne a led., controllo automatico della pressione dei pneumatici (Spero di non aver dimenticato qualcosa, ma mi sa di si).

    Gli interni sono comodi (certo la Cruze era molto più grande) con sedile e volante regolabili e buona visibilità. Il cruscotto mi piace molto coma anche il bagagliaio che è abbastanza capiente considerata la "stazza" dell'auto. Il punto più sacrificato (ma non più di tanto) è quello del divano posteriore, un pò strettino per 3 persone, ma considerato che viaggiamo io e mia moglie non ci crea problemi. Sotto il sedile passeggero c'è un vano in cui si ripone l'ombrello che viene fornito di serie Laughing Laughing Laughing . Inoltre ci sono numerosissimi scomparti portaoggetti e lo stesso cassetto è molto grande, anche se senza chiusura a chiave.

    Il motore (un 3 cilindri) è abbastanza brioso ma non è un fulmine (inoltre ora lo sento ancora molto legato) ma per l'uso che ne farò e anche per la guida di mia moglie va più che bene. Quello che mi ha stupito è il consumo davvero basso.

    Insomma, carissimi amici, dopo averla usata per circa 350 km in città e un pò di autostrada sono soddisfatto della scelta fatta.

    Ora vi mostro alcune foto fatte col cellulare.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />" />" />" />" />" />" />" />" />

    Nota bene: le luci interne a led le ho messe io. Quelle di serie erano con lampade a filamento.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />




    Un'ultima considerazione, per me molto importante:

    Esiste uno Skoda Forum al quale, pur attingendo numerose informazioni, non mi sono iscritto. Innanzitutto non è molto vivo anche se conta migliaia di iscritti e poi il forum dove trovare i miei amici, e con i quali ho trascorso tanti bei momenti, è e resterà sempre il Cruze Italia Forum.

    Pertanto vi ringrazio dell'ospitalità, non essendo più possessore della Cruze, e continuerò a stare con voi: è l'unico posto in cui posso sentirmi in famiglia.

    hands49 hands49

    a tutti, con tanto affetto.



    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da vladbobtm Sab 10 Feb 2018, 16:38

    Grande Seba!! Complimenti per l'auto nuova!! Molto bella!! Come hai gia' visto anche io ho cambiato auto(e purtroppo marca..) e devo darti ragione per quanto riguarda i forum, nessun forum e' come questo, e credimi sono iscritto in vari forum. Cruze Italia Forum= amici veri !!!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da quixo Sab 10 Feb 2018, 18:07

    sign10 sign10 

    Complimenti Seba, gran bella macchina!!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da junk Dom 11 Feb 2018, 15:18

    Gran bella macchina!
    Ora: nel mio post precedente ho mandato Seba fuori di testa, perchè mi ricordavo che esisteva una sezione nella quale postare le foto della nuove auto dei Ex Cruzisti..... e invece mi ricordavo male.
    Che ne pensate di instaurarla?
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da sebasann Dom 11 Feb 2018, 15:24

    Infatti mi hai costretto a contattarti (ma questo lo faccio sempre co gran piacere) per chiederti dov'era nascosta la sezione dal momento che non riuscivo a trovarla  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes.
    Sono daccordo, se lo ritenete opportuno, di crearla.
    hands49 hands49
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da quixo Lun 12 Feb 2018, 07:56

    Sinceramente non mi risulta esistesse una sezione simile....molti hanno presentato le loro nuove auto qui:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da vladbobtm Mar 13 Feb 2018, 01:59

    Si non c'e' mai stata una sezione dedicata, pure io ho presentato la mia nello stesso posto dove ha indicato Quixo.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da pedro67 Mar 27 Feb 2018, 21:00

    Ciao seba ,
    complimenti per la tua nuova auto  cheers atletici18 color7
    ottima recensione , come sempre con stile e garbo  Carissimi amici vi devo salutare 1638861047
    e poi ricordati... essendo stato cruzista , quì non sei e non sarai mai un ospite  Carissimi amici vi devo salutare 1638861047 , come altri "ex" cruzisti , questa e sempre casa vostra  Carissimi amici vi devo salutare 2826514709
    un abbraccio
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da sebasann Mer 28 Feb 2018, 08:33

    Grazie di cuore, d'altra parte sarei rimasto senza casa visto che non mi sono iscritto al club della Skoda.

    sign34
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da claudio51 Ven 02 Mar 2018, 11:02

    sign10 sign10 sign10

    Contenuto sponsorizzato


    Carissimi amici vi devo salutare Empty Re: Carissimi amici vi devo salutare

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 08:38