Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+4
Scarpa
CRY106
quixo
cruze-deluso
8 partecipanti

    Mia presentazione

    avatar
    cruze-deluso


    Mia presentazione Empty Mia presentazione

    Messaggio Da cruze-deluso Dom 30 Set 2018, 18:19

    Ciao a tutti!
    Come è facile immaginare sono un nuovo utente.... e direi che anche il Nick è abbastanza esplicito!
    Fap problematico e assistenza che definire prossima è fargli un regalo. Auto acquistata nuova nel 2013 da gerli a Milano.... tornassi indietro neanche una bicicletta comprerei da loro!!!!!
    Sono troppo "nero" e non vedo l'ora di liberarmene... purtroppo la condizione economica non me lo permette. chiedo il vostro aiuto....
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Mia presentazione Empty Re: Mia presentazione

    Messaggio Da quixo Dom 30 Set 2018, 23:53

    hands51 hands51 


    Intanto benvenuto nel Forum!

    Mia presentazione 2234236621
    avatar
    CRY106
    frequentatore
    frequentatore


    Mia presentazione Empty Re: Mia presentazione

    Messaggio Da CRY106 Lun 01 Ott 2018, 10:59

    Fap problematico?se lo togli non hai più problemi.
    avatar
    Scarpa
    novellino
    novellino


    Mia presentazione Empty Re: Mia presentazione

    Messaggio Da Scarpa Lun 01 Ott 2018, 14:58

    Mia presentazione 2234236621
    Anch'io l'ho presa da gerli(usata) ma ho' preferito la versione a benzina, il gasolio (parere mio) andava bene con i motori di 20 anni fa'.
    Comunque se trovi un officina seria fai togliere tutto, ti conviene.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Mia presentazione Empty Re: Mia presentazione

    Messaggio Da imik Lun 01 Ott 2018, 20:48

    Ciao e benvenuto.

    Vedo che sei di Milano.....se il tuo utilizzo prevede percorsi prettamente urbani e cittadini, il diesel odierno con i dispositivi DPF e/o FAP non sono la scelta ideale. Cosa omessa da chi vende.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Mia presentazione Empty Re: Mia presentazione

    Messaggio Da junk Mar 02 Ott 2018, 00:11

    Ciao deluso.
    Se i tuoi problemi sono solo legati al DPF (non FAP), allora non é un problema della macchina, ma della cattiva informazione fatta dal venditore!
    L'opzione di togliere il dispositivo potrebbe essere valida nel tuo caso... vietato dalla legge, ma valido.
    Racconta di più delle tue disavventure (magari in un thread apposito)
    kalos1965
    kalos1965
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Mia presentazione Empty Re: Mia presentazione

    Messaggio Da kalos1965 Mar 02 Ott 2018, 08:50

    Mia presentazione 2234236621
    avatar
    cruze-deluso


    Mia presentazione Empty Re: Mia presentazione

    Messaggio Da cruze-deluso Sab 06 Ott 2018, 11:51

    junk ora faccio un riassunto delle vicessitudini della mia auto, ma non penso meriti un topic apposito.... troppa importanza  Laughing Laughing Laughing Laughing
    felice possessore di una focus da 13 anni e ben oltre 250.000 km (la mia adorata!!!!!! come la rimpiango ancora oggi! in 13 anni mai un solo problema.... anzi 1 solo: il motorino del finestrino posteriore sinistro pochi mesi prima di darla dentro in cambio di questo catorcio!), decido insieme alla mia compagna che è ora di cambiarla perchè a breve avremmo avuto un passeggero in più. ci guardiamo un po in giro e c'è questa auto in promozione... carina esternamente e sw, sembra fare al caso nostro. la provo, mi fanno fare il giro dell'isolato e le sensazioni non sono affatto buone (ad ogni cambio di marcia o portavo su i giri o pareva si inchiodasse in terra; mi dico che è solo questione di abitudine.... ma con la focus provata nel parcheggio del concessionario 13 anni prima fu amore a prima e seconda inserita!), ma è comoda, pare ben accessoriata, spaziosa e nuova (cosa che purtroppo non potevo dire della mia). 
    il venditore... il truffatore che mi ha tanto decantato l'auto era perfettamente conscio delle mie necessità (eravamo li tutti e 3!) e alla mia precisa domanda "faccio anche tanti km in città, ci sono problemi con il fap?" mi rispose con un secco "no, nessuno" (maledetto!!!!). fatto sta che lascio fregare e il 3 di agosto ritiro l'auto  e lascio l'AUTO...
    nei primi 6 mesi uso davvero poco l'auto: al mare in liguria per due settimane e li l'auto non si usa... fai 300 km, tornati la moglie in maternità io uso prevalentemente i mezzi pubblici fino a gennaio. fatto sta che già in questo periodo mi esce una prima volta il temuto "cambiare olio motore", la porto li da gerli... cambiano l'olio e si guardano bene dal dirmi perchè, intanto i primi 250 euro... durante tutto il 2014 questa cosa capita almeno un altro paio di volte alchè la porto li e incavolato nero dico che voglio l'auto sistemata e che non pagherò niente! a quel punto mi spiegano la questione delle rigenerazioni (che il truffatore si era ben guardato dal menzionare).
    durante il 2015 ci sto attento, ma l'avviso compare nuovamente. torno li e pretendo di parlare con il titolare.... siamo nello stanzino io, il titolare (giuseppe?) e il truffatore... non ottengo nulla! ormai loro l'auto l'hanno venduta, la chevrolet ha lasciato l'europa e il cerino me lo tengo io!
    tengo a sottolineare che i tagliandi erano svolti regolarmente e a prezzi assurdi (oltre 300 euro a botta!) 
    nel 2016 mi compare ancora l'avviso, ma me ne frego (con i soldi dell'assistenza mi compravo un ferrari!) quando però l'avviso diventa "assistenza il prima possibile" torno li (sono ancora nei 4 anni e non mi va di perdere le garanzie...) e chiedo lumi sullo start e stop... ritiro l'auto 400 euro perchè "ricerca guasto" 50 euro + iva per dirmi che lo S&S non funzionava a causa della batteria e di un pezzo da sostituire (al modico prezzo di 500 euro) mi tengo... o meglio NON mi tengo lo s&s alla faccia delle garanzie
    nel 2017 ormai ho confidenza con le rigenerazioni, ci sto attento ma nonostante cio il problema si ripresenta con una certa regolarità. inoltre le sopporto mal volentieri... posso io parcheggiare a milano città e dover lasciare il parcheggio perchè mi parte sta cavolo di rigenerazione? oppure a casa la sera dover girare e arrivare ad orari improbi? essere schiavo così del motore?!?!?!? e il truffatore ha tutte le mie maledizioni, spero davvero lo abbiano colpito! e anche al suo capo!!!! maledetti!
    arriviamo a questo anno. sarà stato gennaio, mi devo immettere in una rotonda e accelero da fermo.... e bum, auto a 2.000 giri e max 80 km/h!!!! non ne posso più la tengo così fino a maggio nella speranza prendesse fuoco, ma visto che non si decide la riparo... questa volta dal mio meccanico (gerli deve fallire!) il quale secondo me ci ha capito poco, ma l'auto riprende a superare i limiti di prima. sul finire di giugno in tangenziale sto viaggiando bene e devo superare, schiaccio il pedale e bum/bis!!!! noooooo chiamo il mio meccanico, mi cambia l'olio e da allora funziona. 
    il grosso problema è che ormai non ho più fiducia in questo mezzo (inteso sia come mezzo meccanico, sia come qualcosa che vale la metà!), infatti le vacanze estive le ho trascorse in toscana per non allontanarmi troppo (prenotando il 29/07 vi lascio immaginare quanto mi è costato) ed ogni volta che mi metto alla guida mi faccio il segno della croce pregando Santa Focus di reincarnarsi in questo veicolo affinchè mi conduca a destinazione.
    un ultimo appunto... tanto per non farsi mancare nulla è che mi hanno tamponato a maggio... ma questa è solo una ciliegina avariata su una torta rancida...

    PS sembrerà una contraddizione, ma secondo me di base l'auto non sarebbe male, ma: se uno la usa solo per tratti extraurbani, solo lunghi tragitti, se funzionasse bene.... ma a quel punto tutte andrebbero bene!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Mia presentazione Empty Re: Mia presentazione

    Messaggio Da quixo Sab 06 Ott 2018, 14:51

    Non era il post più adatto per spiegare le tue vicissitudini......
    Comunque, benchè io sia abbastanza contrario alla cosa, per sistemare il tutto fai eliminare il DPF, spendi quei 400-500 euro, ma poi sei a posto e ti godi la tua macchina.
    Qui nel forum molti lo hanno fatto ed ora sono felici e contenti.
    Sulla carta i rischi sarebbero elevati, ma poi non se accorgono neppure alle revisioni, figuriamoci se ti fermano per un controllo.....ed in ogni caso non inquini certamente di più che la tua vecchia Focus...
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Mia presentazione Empty Re: Mia presentazione

    Messaggio Da junk Dom 07 Ott 2018, 00:01

    Concordo! I tuoi guai sono legati principalmente al maledetto DPF. Fallo eliminare (ma da uno bravo) e magari ti sistema anche il problemino con lo S&S (compreso nel prezzo) perché dubito che sia da attribuire al famoso pezzo da sostituire (credo sia stata la solita riparazione spilla soldi senza fare un benemerito, ma magari girando solo una vite nel vano motori)
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Mia presentazione Empty Re: Mia presentazione

    Messaggio Da claudio51 Mer 24 Ott 2018, 17:48

    hands51 hands51 hands51

    Contenuto sponsorizzato


    Mia presentazione Empty Re: Mia presentazione

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 04:43