Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


4 partecipanti

    spezzato filo di ferro sotto scocca?

    avatar
    arseniko
    novellino
    novellino


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da arseniko Lun 05 Nov 2018, 23:53

    Ciao a tutti

    stasera in autostrada mi si è spezzato un fil di ferro sotto la macchina (chevrolet cruze 163cv 2.0 lt)...me  ne sono accorto perchè spezzandosi il ferretto "grattava" l'asfalto e faceva rumore......... posteriormente mi sembra collegato alla marmitta/catalizzatore?? non ho capito che pezzo sia, la macchina non da nessun codice di errore e mi sembra che cammini normalmente. Qualcuno ha idea di cosa possa essere questo filo di ferro che parte da dietro collegato alla marmitta o meglio colleggato ad un contenitore  "argentato" prima della marmitta e avanti non so dove finisce in quanto spezzato?  grazie


    ...può essere il filo di ferro del DPF??
    avatar
    arseniko
    novellino
    novellino


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty Re: spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da arseniko Mar 06 Nov 2018, 09:44

    arseniko ha scritto:Ciao a tutti

    stasera in autostrada mi si è spezzato un fil di ferro sotto la macchina (chevrolet cruze 163cv 2.0 lt)...me  ne sono accorto perchè spezzandosi il ferretto "grattava" l'asfalto e faceva rumore......... posteriormente mi sembra collegato alla marmitta/catalizzatore?? non ho capito che pezzo sia, la macchina non da nessun codice di errore e mi sembra che cammini normalmente. Qualcuno ha idea di cosa possa essere questo filo di ferro che parte da dietro collegato alla marmitta o meglio colleggato ad un contenitore  "argentato" prima della marmitta e avanti non so dove finisce in quanto spezzato?  grazie


    ...può essere il filo di ferro del DPF??
    ..il meccanico dice che non è un pezzo della macchina ma che ho avuto la "sfiga" di prendere un filo di acciaio per strada[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che mi ha bucato il serbatoio Sad .....ma per avere conferma deve metterla sul ponte appena avrà tempo.... No
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty Re: spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da quixo Mar 06 Nov 2018, 10:30

    Penso abbia ragione il tuo meccanico....il DPF non si trova li comunque ma è appena dopo la turbina.
    Certo che se ha forato il serbatoio è un bel guaio..... Sad Sad Sad
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty Re: spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da junk Mar 06 Nov 2018, 20:18

    Urka! Comunque non ricordo di aver mai visto "fili di ferro" quando mettono la mia sul ponte (ho l'abitudine di guardare sotto per vedere 1) com'é fatta 2) trovare eventuali anomalie 3) curiosare in genere Twisted Evil )
    avatar
    arseniko
    novellino
    novellino


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty Re: spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da arseniko Mar 06 Nov 2018, 21:22

    confermo ho vinto l'oscar della sfiga.... cry31 filo di acciaio maledetto si è conficcato come una lancia nell'angolo in alto del serbatoio forando involucro di ferro ee serbatoio di plastica......non riesco ancora a immaginare come possa essere successo ........... domani saprò il preventivo, qualcuno ha idea di quanto costa un serbatoio cruze anche non originale?
    avatar
    arseniko
    novellino
    novellino


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty Re: spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da arseniko Mer 07 Nov 2018, 09:39

    sempre peggio....... un serbatoio carburante (60 LT) per cruze 163cv 2.0lt...Orginale dalla Germania ne è rimasto solo uno e costa 1300€ + iva e 10gg di tempi di spedizione (secondo il meccanico), qualcuno conosce dove procurarselo anche non originale o se quello delle opel astra/insigna vanno bene lo stesso?.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty Re: spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da quixo Mer 07 Nov 2018, 12:15

    Potrebbe essere compatibile quello dell'Astra che ha lo stesso telaio......però è difficile da dire bisognerebbe averne uno per verificare.
    L'Insigna ha in comune con la Cruze molta elettronica ma non il telaio quindi la vedo molto difficile.
    Purtroppo si tratta di un ricambio non molto richiesto anche su Autodoc.it non è disponibile.
    E provare a ripararlo??
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty Re: spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da junk Mer 07 Nov 2018, 22:39

    non so se può andare bene, ma si vende su ebay germania

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Mi chiedo se i serbatoi sono diversi per diesel o benzina
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty Re: spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da quixo Gio 08 Nov 2018, 07:44

    Non è detto che siano uguali......comunque per 50 euro è un affarone!!
    avatar
    CRY106
    frequentatore
    frequentatore


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty Re: spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da CRY106 Gio 08 Nov 2018, 11:46

    il serbatoio è di ferro o di plastica?perchè se è di ferro lo si può saldare, se è di plastica lo si puo' rattoppare...
    avatar
    CRY106
    frequentatore
    frequentatore


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty Re: spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da CRY106 Gio 08 Nov 2018, 11:54

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    arseniko
    novellino
    novellino


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty Re: spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da arseniko Gio 08 Nov 2018, 12:11

    quixo ha scritto:Non è detto che siano uguali......comunque per 50 euro è un affarone!!


    il codice sull'annuncio corrisponde a quello sul libretto di circolazione (p.5 )  Z20D1 sembra il suo....50€ il pezzo più 180€ di spedizione...totale 230€ che sarebbe cmq meglio di 1500€.....provo a contattare il venditore per capire se il pezzo è quello giusto...nel frattempo grazie a tutti per i suggerimenti
    avatar
    arseniko
    novellino
    novellino


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty Re: spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da arseniko Gio 08 Nov 2018, 12:13

    CRY106 ha scritto:il serbatoio è di ferro o di plastica?perchè se è di ferro lo si può saldare, se è di plastica lo si puo' rattoppare...
    Ho chiesto al meccanico se era possibile ripararlo ma mi ha fatto un mega pippone sulla sicurezza , valvole e pellicole di sicurezza  che mi hanno fatto desistere cmq c'è la parte in ferro e la parte in plastica
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty Re: spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da junk Gio 08 Nov 2018, 20:10

    CRY106 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Dubito che possano andare bene per un serbatoio di plastica che contiene benzina o diesel, che sono comunque solventi.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty Re: spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da quixo Gio 08 Nov 2018, 23:14

    junk ha scritto:
    CRY106 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Dubito che possano andare bene per un serbatoio di plastica che contiene benzina o diesel, che sono comunque solventi.

    Infatti sembrano più kit per riparazioni estetiche, ma dubito che siano efficaci su un serbatoio......

    Contenuto sponsorizzato


    spezzato filo di ferro sotto scocca? Empty Re: spezzato filo di ferro sotto scocca?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 05:38