Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


4 partecipanti

    Sistema Idrogeno

    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Sistema Idrogeno

    Messaggio Da vladbobtm Mer 13 Mar 2019, 22:00

    Segnalo questa azienda che installa sistemi idrogeno(alimentati ad acqua) per le auto, per chi vuole risparmiare da un minimo di 20% fino ad un massimo di 50% di carburante e ottenere 15-20% in piu' di potenza oltre a inquinare 80% in meno, installabile su tutte le motorizzazioni.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da pedro67 Gio 14 Mar 2019, 10:47

    ciao vlad 
    grazie per questa "tua"  info  Sistema Idrogeno 1638861047
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da vladbobtm Ven 15 Mar 2019, 00:59

    Di nulla Pedro, il prossimo anno lo metterò sulla mia Citroën questo sistema!
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da claudio51 Gio 04 Apr 2019, 07:38

    Aspettiamo i primi esperimenti....ciao ragazzi
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da vladbobtm Dom 14 Lug 2019, 01:30

    Buonasera a tutti....ho installato l'impianto sulla mia Citroen Gran Picasso II.....ora devo fare un po' di strada per far fare l'apprendimento del nuovo additivo alla centralina del motore e vedremo che risultati avro'......intanto l'inquinamento e' praticamente zero Shocked Shocked  non si sente nulla allo scarico....c'e' una fluidita' molto maggiore del motore, non devo piu' scalare marcia in tante situazioni che prima era necessario scalare il motore e' leggermente piu' silenzioso.
    Aggiornero' piu' avanti i dati sui consumi.
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da claudio51 Dom 14 Lug 2019, 12:08

    Quanto è la spesa per la modifica? E' tutto regolare o bisogna fare qualche omologazione?
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da vladbobtm Lun 15 Lug 2019, 22:26

    Ciao Claudio, tutto nel rispetto della legge! Non serve omologare niente in quanto questo impianto è come un additivo, non serve fare nessuna modifica al motore software o altro. L'unica cosa che si fa è il collegamento al 12V e il buchino sul tubo di aspirazione dove va messo il tubo che immette il gas di idrogeno.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da junk Mar 16 Lug 2019, 20:40

    foto?
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da claudio51 Mer 17 Lug 2019, 08:58

    vladbobtm ha scritto:Ciao Claudio, tutto nel rispetto della legge! Non serve omologare niente in quanto questo impianto è come un additivo, non serve fare nessuna modifica al motore software o altro. L'unica cosa che si fa è il collegamento al 12V e il buchino sul tubo di aspirazione dove va messo il tubo che immette il gas di idrogeno.
    La spesa è eccessiva ho è praticabile?
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da vladbobtm Gio 18 Lug 2019, 18:16

    Momentaneamente il prezzo è 900€, io l'ho messo quando costava 820€.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da vladbobtm Gio 18 Lug 2019, 18:33

    Ecco a voi le immagini fatte dopo l'installazione :

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da junk Ven 19 Lug 2019, 20:10

    vladbobtm ha scritto:Ecco a voi le immagini fatte dopo l'installazione :

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Complimenti!
    Mi aspettavo di vedere anche un serbatoio da qualche parte.
    Ma dal sito vedo che installano anche un "display" nell'abitacolo... a che serve?
    I consumi, ora che avrai percorso qualche km in più, come sono?
    Da alcune foto viste sul sito, ho notato un gran groviglio di fili, com'é l'installazione????
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da vladbobtm Mar 23 Lug 2019, 17:33

    Ciao junk! Nella seconda foto c'è il serbatoio. I consumi al momento sembrano buoni, ho percorso più di 1000 km e mi dice  he posso fare ancora 300 km, non sono completamente soddisfatto al momento, secondo me si può fare molto di più, vedevo che è troppo instabile la produzione di ossidrogeno, oggi ho aggiunto un po' di idrossido di potassio e sembra molto meglio ora. Ora lo terrò d'occhio un po' di giorni. Comunque il serbatoio dovrebbe essere inclinato un po', è troppo dritto secondo il tecnico dell'azienda produttrice e mi ha invitato a tornare dal meccanico autorizzato a farlo un po' inclinare in modo da avere un ricircolo migliore di acqua.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da vladbobtm Sab 24 Ago 2019, 19:35

    Bene, al momento sembra che c'è un risparmio di circa 27-30% in meno rispetto a prima. Diciamo che mi aspettavo molto di più ma visto che io avevo già consumi bassissimi è un gran risultato e non dimentichiamo l'inquinamento che è praticamente azzerato. Se avevo la mia vecchia Cruze probabilmente toccavo tranquillamente il 40% di risparmio tranquillamente, ora che ci ripenso un po' dispiace averla venduta..... Crying or Very sad
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da vladbobtm Sab 21 Set 2019, 14:41

    Benché potevo fare la cifra tonda e arrivare ai 1300 Km spaccati ho dovuto fare il pieno in quanto dopo sono subito entrato in autostrada, comunque, sono molto soddisfatto del impianto a idrogeno va molto meglio ora. Considerando che questo pieno l'ho quasi finito facendo per il 90% tragitti brevi con il motore che spesso non si è riscaldato a dovere direi che è un ottimo risultato.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da vladbobtm Sab 21 Set 2019, 15:02

    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da junk Sab 21 Set 2019, 21:47

    mi stai facendo venire voglia di provare...
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da vladbobtm Lun 23 Set 2019, 02:01

    Junk non posso che consigliarti questo impianto, ti aiutera' moltissimo oltre che con i consumi anche con la durata del motore in generale durera' 2 o 3 volte piu' del normale. Non dimentichiamo sopratutto l'inquinamento e quel qualcosa in piu' in di potenza che non guasta mai!! Ah per quanto riguarda il DPF ti dimenticherai di averlo!!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da junk Mer 25 Set 2019, 23:02

    Ho visto oggi un video su Facebook un video di "Ema Motorsport" che fa una prova di un sistema ad Idrogeno... nelle prossime settimane mette dei video con recensioni sul funzionamento.
    Very Happy
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da vladbobtm Gio 03 Ott 2019, 23:55

    Non ho visto quel video, darò un'occhiata prossimamente, comunque non mi fiderei troppo di altri sistemi, ne ho letti di articoli e mi sono informato abbastanza bene sul tema, al momento nessuno batte questo impianto della H2O Impianti Idrogeno nel funzionamento davvero efficiente e semplice!
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da vladbobtm Lun 14 Ott 2019, 20:11

    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da vladbobtm Dom 31 Mag 2020, 01:47

    Buonasera a tutti! Un paio di settimane fa ho fatto la revisione dei 6 anni alla mia Picasso, alla prova dei fumi ha lasciato di stucco il ragazzo quando ha notato (come nella immagine allegata) che l'inquinamento è praticamente zero (0.01). L'unico rammarico è che il governo italiano (e non solo...) non voglia riconoscere nessuna agevolazione economica per chi installa questo impianto, vedremo in futuro cosa succederà...intanto spero che tutti voi del forum stiate bene per quanto riguarda la situazione attuale con questo maledetta virus.
    Un abbraccio a tutti!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    Sistema Idrogeno Empty Re: Sistema Idrogeno

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 11:20