Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


    Pulizia valvola EGR

    avatar
    nicfar


    Pulizia valvola EGR Empty Pulizia valvola EGR

    Messaggio Da nicfar Lun 12 Ago 2019, 09:57

    Buongiorno a tutti,

    qualcuno a mai smontato e pulito (fai da te) la valvola egr?
    Mi spiego meglio: io ogni anno (circa circa 25k km) la faccio pulire dal mio meccanico perchè provando da solo una volta ho praticamente danneggiato la guarnizione e da qui perdeva liquido refrigerante. Portata dal meccanico han dovuto estrarre la valvola con estrattore (era bloccata),pulita e poi tutto ok. Essendo la valvola a portata di mano e con tre viti si smonta vorrei provare magari da solo. L'altro week end ho pulito il collettore che porta alla EGR e devo dire che era veramente sporco. Ora pulito quello, vorrei pulire anche la valvola. Qualche suggerimento? Il problema maggiore è che è refrigerata e quindi non vorrei poi problemi di perdite ecc ecc.
    Cruze Z20D1, 120 kw diesel.
    Grazie a tutti

      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 13:25