Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


2 partecipanti

    diversi rumori in accelerazione e con clima acceso

    simoneski26
    simoneski26
    novellino
    novellino


    diversi rumori in accelerazione e con clima acceso Empty diversi rumori in accelerazione e con clima acceso

    Messaggio Da simoneski26 Ven 09 Lug 2021, 13:34

    Salve a tutti, è da un pò che non scrivo sul forum. La mia è una cruze 2.0 td 163 cavalli del 2012. Ultimamente quando accelero sento il rumore come quando esce dell'acqua a spruzzo da un tubo e anche uno sfarfallio tipo frr frr frr e poi passa (spero di essere stato chiaro Very Happy ). Inoltre quando accendo l'aria condizionata, poco dopo alle mie accelerazioni si accompagna un rumore di ventola del radiatore. Ok, è normale che si avvii la ventola, ma qui praticamente quando accelero si sente il rumore della ventola sempre più forte. Lo sento anche coi finestrini chiusi. A volte non lo fa, altre volte si. Avete mai avuto problemi del genere? Può essere un problema di cinghia dell'alternatore che gira male o è vecchia? (sono a 103.000 km) Il rumore a "spruzzo di acqua" e lo sfarfallio potrebbe essere la cinghia che slitta o gira male? A giorni devo portarla dal meccanico di fiducia per un tagliando..ma se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, sapere prima cosa potrebbe essere, è utile. Grazie e ciao a tutti!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    diversi rumori in accelerazione e con clima acceso Empty Re: diversi rumori in accelerazione e con clima acceso

    Messaggio Da junk Gio 29 Lug 2021, 17:11

    Chiarissimo: tubo intercooler rotto.
    Quando acceleri sfiata perchè va sotto pressione. Quando accendi l'aria condizionata lo senti maggiormente perchè soffia sulla ventola 
    Controlla, per me é quello
    simoneski26
    simoneski26
    novellino
    novellino


    diversi rumori in accelerazione e con clima acceso Empty Re: diversi rumori in accelerazione e con clima acceso

    Messaggio Da simoneski26 Gio 29 Lug 2021, 20:39

    Grazie per la risposta. Appena vado dal meccanico, glielo faccio controllare. Scusa l'ignoranza, ma è un qualcosa che si cambia facile (tradotto, spendendo poco) o devo aspettarmi un salasso? 😂 grazie ancora
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    diversi rumori in accelerazione e con clima acceso Empty Re: diversi rumori in accelerazione e con clima acceso

    Messaggio Da junk Ven 30 Lug 2021, 22:49

    simoneski26 ha scritto:Grazie per la risposta. Appena vado dal meccanico, glielo faccio controllare. Scusa l'ignoranza, ma è un qualcosa che si cambia facile (tradotto, spendendo poco) o devo aspettarmi un salasso? 😂 grazie ancora
    Dipende. Quando ho cambiato il mio, il ricambio originale costava sulle 250. Io ho seguito i suggerimenti del forum e ho preso il tubo della pasaric.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Cambi solo la parte anteriore, quella che si rompe di solito. Un consiglio: se lo prendi, prendi anche i morsetti "clamps" perché quelle originali si rompono togliendo il tubo.
    simoneski26
    simoneski26
    novellino
    novellino


    diversi rumori in accelerazione e con clima acceso Empty Re: diversi rumori in accelerazione e con clima acceso

    Messaggio Da simoneski26 Ven 30 Lug 2021, 23:35

    Ti ringrazio per le dritte, gentilissimo
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    diversi rumori in accelerazione e con clima acceso Empty Re: diversi rumori in accelerazione e con clima acceso

    Messaggio Da junk Dom 08 Ago 2021, 17:54

    simoneski26 ha scritto:Ti ringrazio per le dritte, gentilissimo
    hai risolto poi? Era quello?
    simoneski26
    simoneski26
    novellino
    novellino


    diversi rumori in accelerazione e con clima acceso Empty Re: diversi rumori in accelerazione e con clima acceso

    Messaggio Da simoneski26 Dom 08 Ago 2021, 18:28

    Purtroppo a causa di impegni lavorativi non ho potuto portarla dal meccanico. Appena ci vado, ti dico
    simoneski26
    simoneski26
    novellino
    novellino


    diversi rumori in accelerazione e con clima acceso Empty Re: diversi rumori in accelerazione e con clima acceso

    Messaggio Da simoneski26 Mer 01 Set 2021, 22:26

    Ciao, sono riuscito finalmente ad andare dal mio meccanico ed abbiamo visto che il problema è proprio quello che dici tu, tubo rotto (l'ho guardato pure io ed effettivamente toccando con la mano si è creata una crepa, una fessura verticale). Ho cliccato sul link che mi hai dato per comprarlo, ma non trova più il prodotto. Sempre sullo stesso sito, cercando, ho trovato forse il tubo che mi serve. Il link è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    mi dai conferma che è giusto questo tubo? Non vorrei sbagliare. A confrontarlo a me ed al meccanico è sembrato questo in foto. Ho visto anche la tabella dove dice la compatibilità delle auto e la mia è presente: cruze 09/12 2.0 turbo diesel 163cv 120kw. Se mi riesci a dare conferma, procedo con l'acquisto. Ti ringrazio

    A junk piace questo messaggio.

    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    diversi rumori in accelerazione e con clima acceso Empty Re: diversi rumori in accelerazione e con clima acceso

    Messaggio Da junk Dom 05 Set 2021, 13:42

    simoneski26 ha scritto:Ciao, sono riuscito finalmente ad andare dal mio meccanico ed abbiamo visto che il problema è proprio quello che dici tu, tubo rotto (l'ho guardato pure io ed effettivamente toccando con la mano si è creata una crepa, una fessura verticale). Ho cliccato sul link che mi hai dato per comprarlo, ma non trova più il prodotto. Sempre sullo stesso sito, cercando, ho trovato forse il tubo che mi serve. Il link è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  
     mi dai conferma che è giusto questo tubo? Non vorrei sbagliare. A confrontarlo a me ed al meccanico è sembrato questo in foto. Ho visto anche la tabella dove dice la compatibilità delle auto e la mia è presente: cruze 09/12 2.0 turbo diesel 163cv 120kw. Se mi riesci a dare conferma, procedo con l'acquisto. Ti ringrazio
    visto solo oggi: si, é lui
    simoneski26
    simoneski26
    novellino
    novellino


    diversi rumori in accelerazione e con clima acceso Empty Re: diversi rumori in accelerazione e con clima acceso

    Messaggio Da simoneski26 Dom 05 Set 2021, 13:46

    Ok, allora procedo all'acquisto. Ti ringrazio per l'aiuto! Ciao 😊

    Contenuto sponsorizzato


    diversi rumori in accelerazione e con clima acceso Empty Re: diversi rumori in accelerazione e con clima acceso

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 13:52