Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+28
dustsioux
claudio51
marco8421
BRENIN
PEppeSorry
vladbobtm
ergatto
frasime
peter car
Black Lizard
spapix
sebasann
mawro
RO72
brt
Pier
Ricky68
Mekkk
TrT
quixo
imik
terez
fabio85
gerik1975
robecc
junk
cristoforo.c75
quadra
32 partecipanti

    alternativa alla cruze....

    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Gio 24 Ott 2013, 17:43

    claudio51 ha scritto:Partiamo dal presupposto che uno si compra quello che vuole in base ai gusti e alle disponibilità.
    A questo punto fare paragoni non ha senso. In tal caso non si rientra nei parametri precedenti. Mi dà l'impressione che chi vuole comprarsi la duster la clio ecc si sta autoconvincendo che comprare una macchina diversa dalla cruze è per motivi importanti. La mia cruze senza stare molto attento fa circa 15 km/l la clio da quello che ho letto ne fa venti, differenza 1 litro e mezzo per 100 km, totale 2,40 euro. Risparmio a 10000 km 240 euro ammesso che i consumi siano questi. Anche con quattro persone  si pensa di poter fare 20 km/l? In quanto a stabilità, la mia è HB, non ha da invidiare niente a nessuno.
    Prima avevo un bmw 3.20 coupè e non è che era più stabile, anzi...Bando alle ciancie, la cruze è una macchina di livello superiore a quelle paragonate, motore immenso, dpf si, rigenera spesso ma non da problemi, ormai mi sono abituato, comodità di marcia ineguagliabile, non ci si stanca mai di guidarla, sicurezza ai massimi vertici 5 stelle, stile ineguagliabile da altre macchine, siamo ai livelli di bmw - audi  solo che la nostra costa la metà. Non per questo è una critica a chi vuole cambiare macchina. E' solo un mio personale  pensiero. Ognuno faccia quello che è meglio per lui senza chiedere troppi consigli. Noi purtroppo siamo di parte, la cruze non si cambia,..... e pensare che ero malato per la bmw. Spero di esservi stato di aiuto.....o vi ho confuso un le idee?
    color7 color7 color7
    qutotone per claudio!!!!!!!!è vero, siamo di parte....ma per buoni motivi!!!!atletici18 atletici18 atletici18 atletici18 atletici18
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Gio 24 Ott 2013, 17:47

    ergatto ha scritto:Io mi sento di dare un consiglio a chi deve comprare una macchina nuova: compra una macchina che ti piaccia, perché se te ne prendi una di cui non sei convinto al 100% e ti dovesse dare qualche noia...
    La mia Cruze automatica consuma come un carro armato armati7  , ha avuto e ha dei piccoli problemi Sad , ma... A ME MI PIACE Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil  (l'errore è voluto! ).
    Se avessi comprato la Duster come voleva mia moglie (a proposito a lei piace la Duster "PER ME" e non per lei Very Happy  ) e avessi avuto un qualsiasi piccolo problema, le imprecazioni contro la Dacia, la Renault e la Francia tutta, si sarebbero sprecate Exclamation Exclamation Exclamation  lol! 

    Per quanto riguarda la stabilità, come ha già detto qualcuno (sorry, non mi ricordo chi), nelle rotonde non si schioda e io (quando è possibile) cerco di spingere per capire il limite Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ; anche in autostrada non mi sembra che abbia lo sterzo troppo morbido, ma questa è una mia opinione e/o differente sensibilità. L'unica volta che mi ha quasi tradito è stata in partenza da un semaforo con svolta a sinistra, ho accelerato troppo alternativa alla cruze.... - Pagina 3 2607091075  e si è manifestato il sottosterzo, ma è bastato alzare il piede ed è rientrato subito.
     
    Confermo anche la storia degli alternatori Opel: alla precedente Vectra ne ho sostituiti 2 a 80k e a 160k, puntuali come le tasse (per chi le paga...); speriamo che in Chevy si riforniscano da un altro fornitore Very Happy
    si si, tiene bene, provata su una rampa di uscita fino a far stridere le gomme...non se sposta!!!!!!!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Gio 24 Ott 2013, 17:50

    Piccola riflessione a parte: oggi mi ha preceduto una duster: non è male, ma è un "simil SUV" (senza disprezzare!)
    Il dubbio che mi è venuto nelle curve dell'asse mediano (rampa di uscita) è che è comunque alta - con baricentro per forza spostato in alto per via dell'altezza da terra. Penso che come tenuta di strada sia di gran lunga molto inferiore alle auto "tradizionali" tra cui anche la Clio di cui sopra, per non parlare della Cruze. 
    @Peter-car: credo che se inizi a fare una rotonda con la duster cosi allegramente come le fa Quixo con la Cruze dovrai presto provvedere all'acquisto di una nuova macchina perchè dovrai raccogliere i pezzi dalle aiuole intorno alla rotonda
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Gio 24 Ott 2013, 17:55

    junk ha scritto:Piccola riflessione a parte: oggi mi ha preceduto una duster: non è male, ma è nu "simil SUV" (senza disprezzare!)
    Il dubbio che mi è venuto nelle curve dell'asse mediano (rampa di uscita) è che è comunque alta - con baricentro per forza spostato in alto per via dell'altezza da terra. Penso che come tenuta di strada sia di gran lunga molto inferiore alle auto "tradizionali" tra cui anche la Clio di cui sopra, per non parlare della Cruze. 
    @Peter-car: credo che se inizi a fare una rotonda con la duster cosi allegramente come le fa Quixo con la Cruze dovrai presto provvedere all'acquisto di una nuova macchina perchè dovrai raccogliere i pezzi dalle aiuole intorno alla rotonda
    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 3 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 3 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 3 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 3 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 3 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 3 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 3 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 3 2467774846
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 24 Ott 2013, 18:28

    junk ha scritto:Peter-car: credo che se inizi a fare una rotonda con la duster cosi allegramente come le fa Quixo con la Cruze dovrai presto provvedere all'acquisto di una nuova macchina perchè dovrai raccogliere i pezzi dalle aiuole intorno alla rotonda
    Se fossi stato più attento a quello che ho scritto in precedenza ti saresti accorto che ho specificato che sto riconsiderando l'acquisto iniziale e nello specifico non ho mai fatto il paragone sulla tenuta di strada tra duster e cruze è ovvio che il confronto non regge, ma ho spiegato che ora sto valutando l'acquisto di una golf VII 1.6-105 cv. con cambio autom. dsg aziendale e al momento sono interessato soltanto alla golf serie VII.
    Apprezzo la tua battuta sulla rotonda ma con golf credo di essere salito di livello e siccome in questo thread si valutano alternative alla cruze, io lo sto facendo e questa è la sezione giusta per farlo.. e ringrazio sempre chi giudica costruttivamente e con obiettività come è nello spirito di questo forum che ritengo molto utile e lo apprezzo..

    Grazie
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Gio 24 Ott 2013, 18:57

    junk ha scritto:Piccola riflessione a parte: oggi mi ha preceduto una duster: non è male, ma è nu "simil SUV" (senza disprezzare!)
    Il dubbio che mi è venuto nelle curve dell'asse mediano (rampa di uscita) è che è comunque alta - con baricentro per forza spostato in alto per via dell'altezza da terra. Penso che come tenuta di strada sia di gran lunga molto inferiore alle auto "tradizionali" tra cui anche la Clio di cui sopra, per non parlare della Cruze. 
    @Peter-car: credo che se inizi a fare una rotonda con la duster cosi allegramente come le fa Quixo con la Cruze dovrai presto provvedere all'acquisto di una nuova macchina perchè dovrai raccogliere i pezzi dalle aiuole intorno alla rotonda
     Non esageriamo dai....il Duster alla fine e' un fuoristrada vero...ho visto decine di video su youtube  con Duster che vanno su strade spaventose anche per un SUV diciamo che e'  un vero fuoristrada tra i pochi che ci sono in giro! Non capisco come si possa paragonare un fuoristrada con una berlina come la Cruze???Pensi che se si trattava di un Touareg riesce a fare le rotonde come la Cruze(come dice Quixo)? Ho un amico che si e' ribaltato provandoci con un Touareg....se uno prende il fuoristrada se lo prende per ben altri motivi.....e tranquillo che un SUV ci passa tranquillamente "sopra" molte rotonde se si vuole questo.....poi la cosa che attira di piu'  verso le Renault DCi e'  principalmente il consumo bassisimo e i telai di ultima generazione che hanno (non poco) pesi molto inferiori alle Chevrolet in generale dico non solo la Cruze, infatti quando ho visto che proprio il Duster pesa nella versione 4x4 poco piu di 1300 kg rispetto alla ns Cruze che ha 1500 e passa kg..insomma...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Gio 24 Ott 2013, 19:16

    Interessante la discussione sul peso, la Cruze pesa parecchio questo è vero, ma questo non è perchè le altre auto usino acciai particolari o leghe speciali, ricordiamo che la Cruze è 5 stelle EuronCap, quindi l'acciaio è stato messo nei posti giusti per rinforzare il telaio e non messo a caso solo per appesantire la macchina.....
    Comunque le uniche vere SUV sono le Land Rover, con la Duster 2 ruote motrici non ci fai gran fuoristrada, non è fatta per questo.
    Io prima di prendere la Cruze avevo valutato anche Nissan Quashqai e Hyundai IX35, nessuna delle 2 si può considerare SUV semmai crossover, ma la guida alta da furgone proprio non piaceva, comunque tra le 2 la più piacevole da guidare era la Nissan Quashqai.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Gio 24 Ott 2013, 19:21

    vladbobtm ha scritto: Non esageriamo dai....il Duster alla fine e' un fuoristrada vero...ho visto decine di video su youtube  con Duster che vanno su strade spaventose anche per un SUV diciamo che e'  un vero fuoristrada tra i pochi che ci sono in giro! Non capisco come si possa paragonare un fuoristrada con una berlina come la Cruze???Pensi che se si trattava di un Touareg riesce a fare le rotonde come la Cruze(come dice Quixo)? Ho un amico che si e' ribaltato provandoci con un Touareg....se uno prende il fuoristrada se lo prende per ben altri motivi.....e tranquillo che un SUV ci passa tranquillamente "sopra" molte rotonde se si vuole questo.....poi la cosa che attira di piu'  verso le Renault DCi e'  principalmente il consumo bassisimo e i telai di ultima generazione che hanno (non poco) pesi molto inferiori alle Chevrolet in generale dico non solo la Cruze, infatti quando ho visto che proprio il Duster pesa nella versione 4x4 poco piu di 1300 kg rispetto alla ns Cruze che ha 1500 e passa kg..insomma...
    Very Happy dai non te la prendere Very Happy 
    La Golf effettivamente è un altro pianeta! Li ti do ragione!! L'unica del diesel Golf (Volkswagen in genere) è che è, paragonato ad altri diesel della stessa cilindrata e potenza, abbastanza "ruvido"
    Visto che parliamo di alternative: mi sta piacendo molto esteticamente la nuova KIA CEE'd
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    anche se mi ricorda molto la Ford fiesta.
    Ne ho sentito parlare bene da un paio di persone
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 24 Ott 2013, 20:00

    Per ora non mi sposto da golf 7 che per me è passata in prima scelta perché ha le caratteristiche e la qualità che io prediligo e sinceramente al momento non ho trovato un auto cosi completa come la golf allo stesso costo..
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da claudio51 Gio 24 Ott 2013, 20:58

    Le leghe speciali si chiamano titanio, e non vengono certo montate sulla Dacia, io penso che quando una macchina pesa poco possa dipendere primo dal motore che essendo più piccolo è normale che sia più leggero, la grandezza del telaio incide molto sul peso e qualche plastica in più. Non sto dicendo che siano catorci, anzi sono belle macchine. Comunque più le macchine sono di livello superiore e più pesano, vedi BMW AUDI MERCEDES ecc. Un motivo ci sarà pure perché sono così pesanti.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Ven 25 Ott 2013, 07:10

    peter car ha scritto:Se fossi stato più attento a quello che ho scritto in precedenza ti saresti accorto che ho specificato che sto riconsiderando l'acquisto iniziale e nello specifico non ho mai fatto il paragone sulla tenuta di strada tra duster e cruze è ovvio che il confronto non regge, ma ho spiegato che ora sto valutando l'acquisto di una golf VII 1.6-105 cv. con cambio autom. dsg aziendale e al momento sono interessato soltanto alla golf serie VII.
    Apprezzo la tua battuta sulla rotonda ma con golf credo di essere salito di livello e siccome in questo thread si valutano alternative alla cruze, io lo sto facendo e questa è la sezione giusta per farlo.. e ringrazio sempre chi giudica costruttivamente e con obiettività come è nello spirito di questo forum che ritengo molto utile e lo apprezzo..

    Grazie
    anch'io scherzavo, mi sono solo immaginato la scena...visto che sei salito di livello...cosa ne pensi della serie 1 bmw? è lo stesso segmento della golf, però non so altro, quindi aziendale per aziendale, magari ha allestimenti più completi o motorizzazioni più variegate...hands49 hands49 hands49 hands49
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Ven 25 Ott 2013, 17:32

    BRENIN ha scritto:anch'io scherzavo, mi sono solo immaginato la scena...visto che sei salito di livello...cosa ne pensi della serie 1 bmw? è lo stesso segmento della golf, però non so altro, quindi aziendale per aziendale, magari ha allestimenti più completi o motorizzazioni più variegate...hands49 hands49 hands49 hands49
    Ti ringrazio ma la serie 1 non mi piace, di norma non prediligo le bmw che in generale non mi piacciono     soprattutto gli interni troppo semplicistici e scontati.. come estetica di interni ad esempio preferisco la cruze.
    Aggiungo inoltre che non mi piace neanche la trazione posteriore che bmw adotta per scelta.. inoltre questo tipo di trazione non mi da sicurezza anche se bmw ha una buona tenuta di strada..
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da sebasann Ven 25 Ott 2013, 19:04

    Se incominciamo a salire, scegli questa:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    E così non ci pensi più (fa pure rima Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy)
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Ven 25 Ott 2013, 19:36

    Esteticamente è bellissima! Sopratutto questo rosso è una favola (se ci fosse stato per la Cruze senza pensarci neanche 2 volte!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    Ma penso che se Peter sta cercando qualcosa con minori consumi e costi di gestione inferiori, la Malibu non è proprio la sua prima scelta!! Very Happy (e poi tra l'altro, gli interni sono più belli della Cruze!
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Ven 25 Ott 2013, 20:07

    junk ha scritto:Esteticamente è bellissima! Sopratutto questo rosso è una favola (se ci fosse stato per la Cruze senza pensarci neanche 2 volte!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    Ma penso che se Peter sta cercando qualcosa con minori consumi e costi di gestione inferiori, la Malibu non è proprio la sua prima scelta!! Very Happy (e poi tra l'altro, gli interni sono più belli della Cruze!
    Si, non metto in dubbio la bellezza della Malibu, ma è un macchinone.. io abito in una piccola cittadina dove ci vado, quel colore rosso passione è bello ma non passerei di certo inosservato da troppo all'occhio, mi sembra un colore troppo stravagante..

    Io in realtà come avevo spiegato, cerco un'auto un po più compatta e leggera della cruze per poter mantenere i consumi del carburante al minimo e anche il bollo e come dicevo salendo di qualità la golf 7 non mi dispiace per niente e per il mio utilizzo le dimensioni sono perfette e rimane comoda per la famiglia, infatti sulla versione 7 hanno ampliato il bagagliaio che arriva a 380 lt. ma togliendo il pianale la capacità del bagagliaio aumenterebbe di parecchio sfruttando lo spazio anche in altezza..

    Inoltre la stabilità e tenuta di strada è ottima e ritengo che il rapporto economico per quest'auto è buono, nel mio caso lo è ancora di più visto che intendo prenderla aziendale ma con pochissimi km. anche se mi costa circa 3000 euro in più della clio diesel mod.energy nuova ma come sappiamo sono due auto di diversa qualità..

    Non posso salire ulteriormente oltre la golf che mi richiede già un sacrificio economico maggiore ma penso che ne vale la pena visto che è il tipo di auto che intendo tenere più a lungo, (spero soltanto che io non abbia problemi col dpf della golf sul motore 1.6 105 cv.. ma non ho letto finora che ci siano troppe lamentele a riguardo..)
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Ven 25 Ott 2013, 20:31

    Ma sono ancora in fase di valutazione e non ho preso ancora una decisione finale, voglio essere paziente e scegliere con attenzione la mia nuova auto, e considerando la portata dell'acquisto non voglio prendere decisioni affrettate per non avere pentimenti futuri ma neanche spendere più del dovuto..

    A questo riguardo, domani mi viene offerta la possibilità di poter fare una prova su strada della clio diesel energy 90 cv. per valutare l'utilitaria a mio avviso più bella e sportiva del momento e non voglio scartare anche questa possibilità che mi viene offerta, e i vantaggi della clio sono molti come ad esempio: (il prezzo di acquisto migliore che ho trovato ammonta a 14.700 euro nuova per la più accessoriata mod.energy, molto economa,sportiva,facilmente rivendibile e bella da vedere..)

    Per quel che riguarda la golf diesel, bè mi pare superfluo chiedere di provarla, il salto con la clio è evidente, ma anche il costo a differenza di circa 3.000 euro...  Crying or Very sad  
    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 3673477957
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Ven 25 Ott 2013, 21:58

    Per i costi di gestione migliori attenzione ai tagliandi in Wolkswagen, mio fratello ha una serie 5 e i tagliandi sono salassate. Certo ho avuto modo di portare la sua auto io a fare un tagliando una volta e sei trattato con i guanti ma i prezzi sono alti


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Ven 25 Ott 2013, 22:06

    Buon divertimento per la prova della Clio. Very Happy
    In genere, se c'è da scegliere tra un usato (anche se buono) ed una nuova, io preferisco la nuova! 
    Almeno sono il primo che poggia il deretano sulla macchina e non devo temere che ci siano pecche nascoste. 
    Però tieni anche conto della diversa "classe" delle auto: non c'è paragone tra Golf e Clio
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Ven 25 Ott 2013, 22:09

    imik ha scritto:Per i costi di gestione migliori attenzione ai tagliandi in Wolkswagen, mio fratello ha una serie 5 e i tagliandi sono salassate. Certo ho avuto modo di portare la sua auto io a fare  un tagliando una volta e sei trattato con i guanti ma i prezzi sono alti
    Ho avuto pure io una Golf IV ed i tagliandi, li ricordo ancora oggi......
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Ven 25 Ott 2013, 22:27

    imik ha scritto:Per i costi di gestione migliori attenzione ai tagliandi in Wolkswagen, mio fratello ha una serie 5 e i tagliandi sono salassate. Certo ho avuto modo di portare la sua auto io a fare  un tagliando una volta e sei trattato con i guanti ma i prezzi sono alti
    Come tutte le auto blasonate d'altronde è così, ma per me non è un problema perchè ne farò 1 al max. 2 tagliandi solo per terminare la garanzia e poi me ne infischio, nel senso che poi li farò fare da un mio meccanico di fiducia che mi chiede un terzo del costo..

    Cmq. di norma i primi due tagliandi che sono i più semplici, non sono cari, ma per me cmq. non sarebbe un problema visto il grande risparmio annuo sul bollo e soprattutto sul carburante che avro' con il motore VW 1.6 rispetto alla mia cruze..

    Sensa contare che per tre volte l'officina chevrolet mi ha fatto pagare ben 3 cambi olio ogni 3000 km. a causa della diluizione olio dpf per una spesa complessiva di ben 450 euro.. e non solo, in seguito ne ho dovuti spendere altri 550 euro per togliere il filtro.. e sono 1.000 euro buttati nel cesso. (ai voglia a quanti tagliandi mi ci pagavo....)

    Inolte devo aggiungere che in questi giorni ho fatto caso che la mia media dei consumi dopo poco più di 3 anni si è abbassata a soli 11.50 km. per litro, poi la cruze mi fa fumo perchè ho il tubo diretto, inoltre il rumore del motore è più accentuato...

    Aggiungo come anche giustamente confermato da quixo a cui do ragione, le kumo della cruze non sono di qualità, perchè oltre ad influire un po sulla stabilità (non avendo a mio avviso una perfetta aderenza contrariamente alle michelin ecc..) inoltre si sono consumate dopo soli 34.000 km..

    Infine sotto ai 1700 giri devo schiacciare l'accelleratore e come sappiamo già, il 2.0 150 cv. è molto pigro sotto a questi giri e non risponde prontamente risultando goffo e consumando di più anche a causa di questo motivo che a volte risulta quasi imbarazzante soprattutto quando ho altre persone a bordo....

    Per questi motivi sono abbastanza incxxxato

    E penso che quel motore diesel 1.6 di cui ho parlato sopra sia un gioiellino e soprattutto molto risparmioso e lo deduco anche dai tanti commenti positivi che ho letto online, inoltre confermato direttamente anche da 3 amici che ogni tanto vengono a trovarmi al lavoro che sono entusiasti di questo motore su golf che offre anche una buona ripresa grazie ai rapporti del cambio e senza percepire vuoti motore e senza dover litigare col fap che a loro non ha mai dato problemi che non è poco..
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Ven 25 Ott 2013, 23:04

    junk ha scritto:Buon divertimento per la prova della Clio. Very Happy
    In genere, se c'è da scegliere tra un usato (anche se buono) ed una nuova, io preferisco la nuova! 
    Almeno sono il primo che poggia il deretano sulla macchina e non devo temere che ci siano pecche nascoste. 
    Però tieni anche conto della diversa "classe" delle auto: non c'è paragone tra Golf e Clio
    Si grazie, hai ragione, è una bella lotta sotto diversi aspetti, clio me la posso permettere nuova di zecca e poi ha un motore che oramai dire che è stracollaudato è dire poco, è un gioiellino di motore anche se non è grande e pesante ho avuto conferme su conferme da officine specializzate Renault e non.... che va molto bene e non da noie di alcun che (ascoltando varie campane non di parte..) e grazie al minor peso di clio credo che i cv. siano adeguati ma domani la provo e faccio sapere per conferma... so di sicuro che il motore è molto risparmioso e l'auto in generale ha un'estetica piacevole e grintosa e non mi dispiace per la buona qualità in generale..

    La golf naturalmente ha un'altra impostazione e una qualità di altro livello e lo capisci subito appena la guardi.. mi costerebbe circa 3.000 euro in più con pochi km. aziendale (ma sempre in garanzia del conc..) l'estetica della golf non mi fa impazzire perchè ha una linea sobria e meno sportiva ma ne apprezzo la qualità soprattutto degli interni e della meccanica..

    (Non stò facendo paragoni tra le 2 auto questo credo sia scontato,) ma devo ragionare soprattutto per la differenza economica che cè tra le due vetture e la prova di domani pomeriggio mi schiarirà meglio le idee perchè le andrò a rivedere entrambe... Rolling Eyes  Very Happy
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Ven 25 Ott 2013, 23:20

    imik ha scritto:Per i costi di gestione migliori attenzione ai tagliandi in Wolkswagen, mio fratello ha una serie 5 e i tagliandi sono salassate.
    Scusa la domanda imik, ma ora che ci ho fatto caso, cosa c'entrano i tagliandi della bmw serie 5 alla Volkswagen ??

    La serie 5 è BMW e i tagliandi andrebbero effettuati in BMW...

    E cmq. la serie 5 è un'auto di lusso e importante, per cui credo che il costo dei tagliandi più alto sia proporzionato al tipo di vettura...
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Ven 25 Ott 2013, 23:57

    peter car ha scritto:Scusa la domanda imik, ma ora che ci ho fatto caso, cosa c'entrano i tagliandi della bmw serie 5 alla Volkswagen ??

    La serie 5 è BMW e i tagliandi andrebbero effettuati in BMW...

    E cmq. la serie 5 è un'auto di lusso e importante, per cui credo che il costo dei tagliandi più alto sia proporzionato al tipo di vettura...
    mancava la parola Golf......intendevo che ha una Golf 5


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Sab 26 Ott 2013, 00:00

    imik ha scritto:mancava la parola Golf......intendevo che ha una Golf 5
    Ah, ok
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Sab 26 Ott 2013, 08:29

    Per quanto il DPF della Golf sia evoluto con percorsi di 2 km non potrà mai terminare la rigenerazione, rischi seriamente di avere ancora problemi.
    Poi non dire che non ti avevamo avvertito.....
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Sab 26 Ott 2013, 10:34

    In effeti ha ragione Quixo, saranno piu'  evoluti i DPF degli altri marchi ma il DPF non e' che sia di un altro tipo....e'  sempre lui....fossi in te peter car prenderei seriamente la possibilita' di acquistare un Turbo benzina di piccola cilindrata(un esempio e' il 1.2 TCe da 120 Cv Renault oppure 0.9 da 90 CV sempre Turbo) se poi riesci a vedere qualche marchio(tipo la Opel) che hanno GPL montato direttamente in fabbrica e' ancora meglio(sempre Turbo pero' !!) il risparmio al pieno e'  notevole anche li!!
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Sab 26 Ott 2013, 11:07

    quixo ha scritto:Poi non dire che non ti avevamo avvertito.....
    Mah...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Sab 26 Ott 2013, 12:17

    Non è che la Cruze non andasse bene per il tuo utilizzo, qualsiasi diesel non va bene per quelle percorrenza, tra l'altro il DPF della Cruze 150 cv sembra avere ben pochi problemi vedi Vladbobtm oppure Pier, semprechè l'auto sia utilizzata correttamente.
    Ma se fai percorsi sotto i 5 km non riuscirai mai a portare a termine una rigenerazione per quanto questa possa essere breve ( e non i 12-15 km della Cruze 163cv) e prima o poi avrai intasamento del DPF e diluizione dell' olio a causa delle rigenerazioni interrotte.
    Per quelle percorrenze potrebbe andare bene un diesel euro 3 senza DPF , ma comunque non sarebbe proprio adatto, visto che lavorando sempre a freddo avresti elevati consumi ed elevata usura del motore, ma almeno non darebbe problemi.
    Ho capito che la guida di un diesel possa essere più piacevole, ma anche io, se tornassi indietro prenderei un benzina per le mie percorrenze, che comunque sono più elevate delle tue ( 20.000 km annui con molte percorrenze sui 10 km), e forse non penserei neppure al GPL, perchè le spese di gestione di un'auto vanno viste globalmente ( prezzo di acquisto, ammortamento di un eventuale impianto GPL, costo per le manutenzioni) e non solo sul piacere di fare un rifornimento con pochi euro......
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Sab 26 Ott 2013, 12:19

    vladbobtm ha scritto:In effeti ha ragione Quixo, saranno piu'  evoluti i DPF degli altri marchi ma il DPF non e' che sia di un altro tipo....e'  sempre lui....fossi in te peter car prenderei seriamente la possibilita' di acquistare un Turbo benzina di piccola cilindrata(un esempio e' il 1.2 TCe da 120 Cv Renault oppure 0.9 da 90 CV sempre Turbo) se poi riesci a vedere qualche marchio(tipo la Opel) che hanno GPL montato direttamente in fabbrica e' ancora meglio(sempre Turbo pero' !!) il risparmio al pieno e'  notevole anche li!!
    Okkio, che non so quanti costruttori montino effettivamente dalla fabbrica impianti GPL! L'esempio lampante è Chevrolet: La GM non ha linee che montano il GPL nativo, ma tutte le vetture vengono trasformate da Chevrolet Italia a GPL e li fa montare dalla BRC!
    E poi proprio Opel ha fatto una figuraccia nmontando il GPL su motori che poi dopo 40000 Km necessitavano di rettifica della testata!
    Il consiglio utile sarebbe vedi se trovi qualche motore che può montare senza problemi un impianto GPL. Fai montare un impiantino con i controfiocchi (magari non ad aspirazione ma ad iniezione GPL che costano un filino in più ma che hanno tutto un altro funzionamento e rendimento)
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Sab 26 Ott 2013, 12:37

    vladbobtm ha scritto:In effeti ha ragione Quixo, saranno piu'  evoluti i DPF degli altri marchi ma il DPF non e' che sia di un altro tipo....e'  sempre lui....fossi in te peter car prenderei seriamente la possibilita' di acquistare un Turbo benzina di piccola cilindrata(un esempio e' il 1.2 TCe da 120 Cv Renault oppure 0.9 da 90 CV sempre Turbo) se poi riesci a vedere qualche marchio(tipo la Opel) che hanno GPL montato direttamente in fabbrica e' ancora meglio(sempre Turbo pero' !!) il risparmio al pieno e'  notevole anche li!!
    La differenza tra clio diesel e benzina sono circa 9 km.per litro di differenza ed è tantissimo anche se percorro soltanto 11.000 km.anno..
    Bisogna anche considerare che il diesel 1.6 è molto più piccolo di un 2.0 col beneficio che anche su basse percorrenze arriva prima a temperatura e di conseguenza a regime.. per cui anche la pulizia dpf dovrebbe essere più facilitata..

    Ma il diesel 1.6 è davvero troppo risparmioso e conveniente e meglio rivendibile oltre che più divertente da guidare...

    Non escludo niente ma non ho sentito troppe lamentele riguardo al fap di clio e golf...

    Io per arrivare al lavoro percorro 8 km. Per un totale di circa 34 km. al giorno...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Sab 26 Ott 2013, 14:03

    peter car ha scritto:La differenza tra clio diesel e benzina sono circa 9 km.per litro di differenza ed è tantissimo anche se percorro soltanto 11.000 km.anno..
    Bisogna anche considerare che il diesel 1.6 è molto più piccolo di un 2.0 col beneficio che anche su basse percorrenze arriva prima a temperatura e di conseguenza a regime.. per cui anche la pulizia dpf dovrebbe essere più facilitata..

    Ma il diesel 1.6 è davvero troppo risparmioso e conveniente e meglio rivendibile oltre che più divertente da guidare...

    Non escludo niente ma non ho sentito troppe lamentele riguardo al fap di clio e golf...

    Io per arrivare al lavoro percorro 8 km. Per un totale di circa 34 km. al giorno...
    Più o meno i miei percorsi (forse faccio 2 km in più) ma prima parlavi di 2 km......e comunque io, a parte il fastidio di portare a termine le rigenerazioni, non ho mai avuto problemi di aumento o cambio dell'olio in 45.000 km con la più rognosa, parlando di DPF 163 cv......strano.
    Comunque con quelle percorrenze sei al limite ma ce la dovresti fare.....
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Sab 26 Ott 2013, 14:39

    quixo ha scritto:Più o meno i miei percorsi (forse faccio 2 km in più) ma prima parlavi di 2 km......e comunque io, a parte il fastidio di portare a termine le rigenerazioni, non ho mai avuto problemi di aumento o cambio dell'olio in 45.000 km con la più rognosa, parlando di DPF 163 cv......strano.
    Comunque con quelle percorrenze sei al limite ma ce la dovresti fare.....
    No, avevo spiegato che i 2 km. li faceva il conc. chevrolet che abita a 2 km. dal lavoro e mi spiegava che li percorre tutti i giorni con la sua astra sw 1.7-130 cv. (motore a cui io ero interessato..) e mi faceva notare questa percorrenza per rispondermi in merito alla mia domanda riguardo ai problemi dpf che lui personalmente non ha mai riscontrato, però ogni mese va in puglia dai suoi cari e torna a Roma, per cui per me non fa testo visto che il suo dpf quella volta al mese si rigenera sicuramente in maniera eccellente..

    Invece la mia percorrenza quotidiana è sempre la stessa..

    Non credo che la 163 cv. sia più rognosa, a me tutti i conc. chevrolet della zona hanno detto che il 163 cv. ha il dpf più vicino al motore e un iniettore dedicato per migliorare le rigenerazioni del dpf rispetto al 150 cv. che sulle piccole percorrenze ne risente di più...

    Ma chi ha il mio stesso motore e non ha problemi è perchè ci cammina di più...
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da claudio51 Sab 26 Ott 2013, 15:53

    peter car ha scritto:La differenza tra clio diesel e benzina sono circa 9 km.per litro di differenza ed è tantissimo anche se percorro soltanto 11.000 km.anno..
    Bisogna anche considerare che il diesel 1.6 è molto più piccolo di un 2.0 col beneficio che anche su basse percorrenze arriva prima a temperatura e di conseguenza a regime.. per cui anche la pulizia dpf dovrebbe essere più facilitata..

    Ma il diesel 1.6 è davvero troppo risparmioso e conveniente e meglio rivendibile oltre che più divertente da guidare...

    Non escludo niente ma non ho sentito troppe lamentele riguardo al fap di clio e golf...

    Io per arrivare al lavoro percorro 8 km. Per un totale di circa 34 km. al giorno...
    Ho capito bene tra clio diesel e clio a benzina ci sono 9 km/l di differenza? Mi sembra un tantino esagerato.
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Sab 26 Ott 2013, 16:07

    claudio51 ha scritto:Ho capito bene tra clio diesel e clio a benzina ci sono 9 km/l di differenza? Mi sembra un tantino esagerato.
    Non lo dico io, è ciò che dichiara la casa costruttrice riguardo a percorrenza mista, basta andare a verificare, anzi, per essere più precisi la differenza di percorrenza si differenzia tra i 2 motori di circa ben 9.6km./lt. : benzina 18.2km/l. e diesel 27.8 km/l.

    A voler essere pessimisti anche se togli a entrambe circa 6km./l. per la percorrenza urbana, col diesel farei cmq. 21.8, mentre con il benzina 12.2.. la differenza è abissale se si considera il costo totale annuo sul carburante a differenza...

    Inoltre io personalmente continuo a preferire il diesel, non solo perchè di norma più richiesto e apprezzato ma perchè a me piace di più..
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da claudio51 Sab 26 Ott 2013, 16:26

    A me sembra che sul diesel hanno dichiarato una cifra esagerata. Poi provare per credere. Se così fosse sono contento per te.
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Sab 26 Ott 2013, 16:32

    Con quella auto quel peso e quel motore è impossibile fare meno di 20 a litro a meno che si va in pista, non ha 200 cv.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Sab 26 Ott 2013, 17:37

    Junk quando l'ha avuta in mano non è riuscito a fare 20 km/litro....
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Sab 26 Ott 2013, 17:41

    Probabilmente ha provato la 75 cv. che consuma un po di più per via del maggior sforzo del motore..

    junk ha scritto:Al ritorno ho fatto il pieno : 45 euro (a 1,34/litro). Ora può essere che non era proprio pieno quando l'ho ritirata,
    Anche per questo motivo che ho riportato sopra, la prova andrebbe rivista perchè non è attendibile, si può avere ogni parere diverso sul tipo di auto, ma oggettivamente la clio consuma molto meno di quanto riportato nella citazione, e bisognerebbe fare una seconda prova o dovrebbe confermarlo qualcuno che ce l'ha o che l'ha provata per bene..

    Ci sono molte recensioni online che confermano una media reale di circa 24 km/lt. (probabilmente questo risultato si raggiunge anche grazie al tasto "eco" attivo) e non stento a crederci per un'auto che pesa circa 1.000 kg. con soli 90 cv. e di ultima tecnologia con Start&Stop...
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Sab 26 Ott 2013, 23:50

    peter car ha scritto:No, avevo spiegato che i 2 km. li faceva il conc. chevrolet che abita a 2 km. dal lavoro e mi spiegava che li percorre tutti i giorni con la sua astra sw 1.7-130 cv. (motore a cui io ero interessato..) e mi faceva notare questa percorrenza per rispondermi in merito alla mia domanda riguardo ai problemi dpf che lui personalmente non ha mai riscontrato, però ogni mese va in puglia dai suoi cari e torna a Roma, per cui per me non fa testo visto che il suo dpf quella volta al mese si rigenera sicuramente in maniera eccellente..

    Invece la mia percorrenza quotidiana è sempre la stessa..

    Non credo che la 163 cv. sia più rognosa, a me tutti i conc. chevrolet della zona hanno detto che il 163 cv. ha il dpf più vicino al motore e un iniettore dedicato per migliorare le rigenerazioni del dpf rispetto al 150 cv. che sulle piccole percorrenze ne risente di più...

    Ma chi ha il mio stesso motore e non ha problemi è perchè ci cammina di più...
     Ma anche io faccio circa 8-9 km fino a lavoro ed ho la 150 CV io cerco sempre di tenerla fisso a 1500 giri senza accelerare(soprattutto quando vado piano a 50 km/h o 70 km/h(uso spesso il cruise control anche a 50 km/h per tenerla costante) e'  inutile accelerare di continuo perche'  si intasa piu'  velocemente il  DPF quindi rigenera piu'  spesso oltre che le accelerate inutili fanno consumare! Per i consumi delle Clio o altre auto basta guardare su spritmonitor per vedere che alcuni utenti fanno anche oltre 20 km/l  (consumi reali non da computer di bordo...) quindi non e'  impossibile tranquilli basta trovare il modo di guidare giusto in ogni situazione e non ci sono problemi!!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Sab 26 Ott 2013, 23:51

    In effetti lo start & stop lo avevo disattivato... e devo dire che non guidavo proprio "a risparmio energetico". però in autostrada non ho mai superato i 120 e sono andato per la maggior parte a 100.
    Ma la mia era un'auto in noleggio, guidata da chissà quante persone male prima di me, e di sicuro non tenuta con cura (motore intendo) e manutenuto con la stessa cura come lo farebbe uno con la propria auto!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Dom 27 Ott 2013, 07:31

    vladbobtm ha scritto: Ma anche io faccio circa 8-9 km fino a lavoro ed ho la 150 CV io cerco sempre di tenerla fisso a 1500 giri senza accelerare(soprattutto quando vado piano a 50 km/h o 70 km/h(uso spesso il cruise control anche a 50 km/h per tenerla costante) e'  inutile accelerare di continuo perche'  si intasa piu'  velocemente il  DPF quindi rigenera piu'  spesso oltre che le accelerate inutili fanno consumare! Per i consumi delle Clio o altre auto basta guardare su spritmonitor per vedere che alcuni utenti fanno anche oltre 20 km/l  (consumi reali non da computer di bordo...) quindi non e'  impossibile tranquilli basta trovare il modo di guidare giusto in ogni situazione e non ci sono problemi!!
    Io faccio gli stessi percorsi con la 163cv, però non posso usare il cruise control perchè ho tragitti semi-cittadini, vista la coppia in basso del 163 cv spesso viaggio pure a 1.000-1.200 giri in V (la VI la uso praticamente solo in autostrada), per i consumi potete vedere in firma, gli ultimi rifornimenti sono arrivato a 17,4 km/litro, le rigenerazioni rompono perchè con questo utilizzo sono frequenti, ora circa ogni 500 km,  ma cerco sempre di portarle a termine, tranne qualche caso sfortunato, sono prossimo al tagliando dei 45.000 con livello dell' olio normale (al max) e qualità percentuale dell' olio 45% (caratteristica rilevata da CBD, ma solo per le 163cv) quindi potre fare almeno altri 10.000 km senza problemi con l'olio se non avessi il tagliando.
    Quando faccio percorsi lunghi extraurbani, non autostrada dove viaggiando a 130 km sono sempre a 17 km/litro, riesco anche a superare i 18 km/litro se il traffico è scorrevole, ma non è sono tragitti che faccio spesso purtroppo.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Dom 27 Ott 2013, 14:04

    Hmm....non so se faccia bene al motore tenerlo sempre a 1000-1200 giri, a me se lo faccio sento il motore vibrare troppo ed e' piu' rumoroso poi se devo accelerare non accelera....forse questa e'  la causa di troppe rigenerazioni..chissa'!! Ho visto nella sezione apposita  2 utenti che hanno rigenerazioni molto rare con la 163 CV!! Una novita'  direi!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Dom 27 Ott 2013, 14:07

    vladbobtm ha scritto:Hmm....non so se faccia bene al motore tenerlo sempre a 1000-1200 giri, a me se lo faccio sento il motore vibrare troppo ed e' piu' rumoroso poi se devo accelerare non accelera....forse questa e'  la causa di troppe rigenerazioni..chissa'!! Ho visto nella sezione apposita  2 utenti che hanno rigenerazioni molto rare con la 163 CV!! Una novita'  direi!
    Ma il 163cv a 1.200 giri è regolarissimo e riprende anche bene se schiacci, che poi questo non faccia bene al DPF non lo so......
    Con la precedente Mondeo invece non potevo scendere sotto ai 1.400 giri per gli stessi motivi che hai esposto tu riguardo al motore della Cruze 150 cv, ma questo è un altro motore.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Dom 27 Ott 2013, 14:14

    quixo ha scritto:Ma il 163cv a 1.200 giri è regolarissimo e riprende anche bene se schiacci, che poi questo non faccia bene al DPF non lo so......
    Con la precedente Mondeo invece non potevo scendere sotto ai 1.400 giri per gli stessi motivi che hai esposto tu riguardo al motore della Cruze 150 cv, ma questo è un altro motore.
    Ti ho risposto nella sezione DPF Quixo....
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Dom 27 Ott 2013, 14:27

    Comunque avevo letto nella prova della BMW 320 d che riesce a tenere la VI anche a 1000 giri senza alcun problema.....
    A proposito di prove, ho visto la prova della Peugeot 308 nuova, gran bella bella macchina esteticamente ( ....a differenza di quel obbrobrio della precedente...) e sembra anche fatta bene,  oltre ad avere un ottimo telaio ed un ottima tenuta di strada,   senonchè nel circuito di prova di Quattroruote (Vairano) e riuscita a percorrerlo in tempo di ben tre secondi inferiore alla Ford Focus con lo stesso motore.
    Poi leggo che che le sospensioni posteriori della 308 sono delle semplici ruote interconnesse (come la Cruze) a differenza della Focus che ha un sofisticato e rinomato schema multilink....
    Questo per dire che riferirsi solo allo schema della sospensioni, come si parlava più sopra riguardo alla presunta scarsa stabilità della Cruze, non dice nulla sulla reale tenuta di strada dell' auto.....meglio uno schema semplice ben realizzato che uno sofisticato mal realizzato!!!
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Dom 27 Ott 2013, 14:32

    quixo ha scritto:Comunque avevo letto nella prova della BMW 320 d che riesce a tenere la VI anche a 1000 giri senza alcun problema.....
    A proposito di prove, ho visto la prova della Peugeot 308 nuova, gran bella bella macchina esteticamente ( ....a differenza di quel obbrobrio della precedente...) e sembra anche fatta bene,  oltre ad avere un ottimo telaio ed un ottima tenuta di strada,   senonchè nel circuito di prova di Quattroruote (Vairano) e riuscita a percorrerlo in tempo di ben tre secondi inferiore alla Ford Focus con lo stesso motore.
    Poi leggo che che le sospensioni posteriori della 308 sono delle semplici ruote interconnesse (come la Cruze) a differenza della Focus che ha un sofisticato e rinomato schema multilink....
    Questo per dire che riferirsi solo allo schema della sospensioni, come si parlava più sopra riguardo alla presunta scarsa stabilità della Cruze, non dice nulla sulla reale tenuta di strada dell' auto.....meglio uno schema semplice ben realizzato che uno sofisticato mal realizzato!!!
    Quoto che e' una gran bella macchina la nuova 308 ma anche se ha delle semplici ruote interconesse non si puo' paragonare alla Cruze che ha un peso nettamente piu alto della 308, magari sulla 308 va bene che siano cosi a quel peso...ma sulla Cruze che ha 1550 senza nessuno dentro? Bisognerebbe mettere la Cruze con auto del suo peso con ruote interconesse per vedere quanto siano utili le ruote interconesse!!
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Dom 27 Ott 2013, 14:34

    Cmq. è un po assurdo che chevrolet ci abbia abituati a dipendere dalle rigenerazioni e non il contrario..fino a farci essere più o meno anziosi da questa problematica dell'attesa di fine rigenerazione prima di spegnere il motore anche se si è giunti a destinazione..
    Mentre ieri dopo che ho effettuato la prova di guida della renault clio il tecnico mi ha detto che con renault non ha mai considerato di attrndere la fine della rigenerazione del filtro e scherzandoci su mi ha fatto capire che non sa neanche cosa sia nel senso che renault non risente affatto di cattiva gestione del pdf..

    Inoltre ieri mi sono recato alla vw e mi hanno fatto sapere che vw ha risolto da anni questo problema del dpf rispondendo che se si spenge il motore mentre è in corso la rigenerazione non c'è alcun problema perché alla riaccensione viene completata normalmente e senza il fenomeno della diluizione dell'olio o intasamento del filtro, e ha aggiunto che è impensabile per vw dover far attendere i suoi clienti la fine delle rigenerazioni prima di spegnere il motore inoltre con gli ultimi motori più ecologici bluemotion hanno ulteriormente migliorato la gestione essendo che sono le macchine che devono dipendere dall'uomo e non il contrario, per cui in questo caso la politica di vw e renault e altre case che hanno risolto in gran parte questo problema per me è vincente perchè non fanno cadere a vuoto le lamentele dei propri clienti che tra l'altro hanno anche il merito di far crescere di più una grande azienda proprio grazie anche alle lamentele costruttive quando vengono ascoltate....

    Ma questo non vuol dire che per le marche citate non si siano mai verificati problemi al dpf ma sono molto più limitati..
    Entro settimana prossima mi contatterà il conc.vw per poter effettuare la prova della nuova golf 7 diesel 1.6 e poi pubblicherò le mie impressioni tra le due auto sperando che possano essere gradite e anche costruttive e aprire gli orizzonti nel grande mercato delle auto che sono la nostra passione che ci accomuna..
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Dom 27 Ott 2013, 14:34

    :inizio ot:da quando è iniziata sta storia della poca stabilità ho iniziato a godermi lo spettacolo di lasciare la polvere in entrata e uscita delle curve e sulle rotonde alle auto che mi seguono. Ok ho l'assetto ribassato ma la tenuta è garantita:fine ot: 


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Dom 27 Ott 2013, 14:43

    imik ha scritto::inizio ot:da quando è iniziata sta storia della poca stabilità ho iniziato a godermi lo spettacolo di lasciare la polvere in entrata e uscita delle curve e sulle rotonde alle auto che mi seguono. Ok ho l'assetto ribassato ma la tenuta è garantita:fine ot: 
     
    Anche senza avere l'assetto ribassato lo puoi fare......

    Per quanto riguarda le citazioni dei venditori Renault e Wolkswagen riguardo al DPF, vanno prese per quelle che sono, affermazioni da venditori, anche a me il venditore aveva detto che non me ne sarei proprio accorto delle rigenerazioni del DPF sulla Cruze 163cv....non è proprio così....
    Senza contare che ad un mio collega di lavoro un venditore Wolkswagen ha sconsigliato l'acquisto di una Golf diesel per le sue percorrenze, convincendolo a prendere un benzina TSI.
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Dom 27 Ott 2013, 14:53

    Si lo so è vero che i vrnditori spesso consigliano i benzina e lo fanno per toglierseli quando gli rimangono sul groppo sapendo che sono meno richiesti e più difficili da vendere, infatti lo si capisce quando tenti di vendere un auto a benzina è molto più complicato perché si svaluta molto di più e lo si vede anche dalle statistiche dell'enorme differenza di vendite tra auto benzina/diesel e per quanto riguarda renault e vw come anche altre marche i loro cavalli di battaglia primariamente sono sempre stati i diesel..

    Anche a me quel volpone del conc. vw ha provato a rifilarmi un benzina che aveva li.. ma io ho risposto no grazie..

    Per quel che riguarda i dpf come ho scritto, io non mi sono rivolto soltanto ai conc.di cui non mi fido.. ma mi sono rivolto anche a officine specializzate Non di parte che mi hanno confermato che di casi di problemi dpf non hanno problemi riferendosi alle marche che a me interessano e se si legge online di casi negativi del dpf che riguardano renault e vw ce ne sono pochi.. mentre se si leggono i casi chevrolet sul dpf....

    Contenuto sponsorizzato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 3 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 00:48