Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+28
dustsioux
claudio51
marco8421
BRENIN
PEppeSorry
vladbobtm
ergatto
frasime
peter car
Black Lizard
spapix
sebasann
mawro
RO72
brt
Pier
Ricky68
Mekkk
TrT
quixo
imik
terez
fabio85
gerik1975
robecc
junk
cristoforo.c75
quadra
32 partecipanti

    alternativa alla cruze....

    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Dom 27 Ott 2013, 15:10

    vladbobtm ha scritto:Quoto che e' una gran bella macchina la nuova 308 ma anche se ha delle semplici ruote interconesse non si puo' paragonare alla Cruze che ha un peso nettamente piu alto della 308, magari sulla 308 va bene che siano cosi a quel peso...ma sulla Cruze che ha 1550 senza nessuno dentro? Bisognerebbe mettere la Cruze con auto del suo peso con ruote interconesse per vedere quanto siano utili le ruote interconesse!!
    Quindi tu lamenti che la Cruze non  abbia una sufficente tenuta di strada e stabilità ??
    Io assolutamente no, anzi è superiore a molte auto della sua categoria!!
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Dom 27 Ott 2013, 15:29

    Diciamo che mi e' capitato una volta che avevo in germania 200 km/h ed ho dovuto rallentare frenando(non tanto energicamente) e la macchina mi ha ballato un po' perche' la parte posteriore e' tanto leggera e si alza subito, ma questo solo quando rallenti di colpo da alte velocita' , per il resto non ho mai provato ad esagerare(non ne ho bisogno di provarlo) in quanto io ho una guida tranquilla...
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Dom 27 Ott 2013, 15:41

    peter car ha scritto:Si lo so è vero che i vrnditori spesso consigliano i benzina e lo fanno per toglierseli quando gli rimangono sul groppo sapendo che sono meno richiesti e più difficili da vendere, infatti lo si capisce quando tenti di vendere un auto a benzina è molto più complicato perché si svaluta molto di più e lo si vede anche dalle statistiche dell'enorme differenza di vendite tra auto benzina/diesel e per quanto riguarda renault e vw come anche altre marche i loro cavalli di battaglia primariamente sono sempre stati i diesel..

    Anche a me quel volpone del conc. vw ha provato a rifilarmi un benzina che aveva li.. ma io ho risposto no grazie..

    Per quel che riguarda i dpf come ho scritto, io non mi sono rivolto soltanto ai conc.di cui non mi fido.. ma mi sono rivolto anche a officine specializzate Non di parte che mi hanno confermato che di casi di problemi dpf non hanno problemi riferendosi alle marche che a me interessano e se si legge online di casi negativi del dpf che riguardano renault e vw ce ne sono pochi.. mentre se si leggono i casi chevrolet sul dpf....
     Mah io vedo che ti interessa un po'  troppo che si svaluta o no la macchina, io direi di non pensare troppo a questa cosa....soprattutto con questi tempi neri delle vendite, non e' detto che se tu hai un diesel lo vendi a un prezzo alto, ho amici che hanno atteso abbastanza per vendere e alla fine gli anni passano e scendi(logicamente) di prezzo altrimenti addio vendita, io quando ho preso la Cruze non mi interessava tantissimo la svalutazione e nemmeno oggi interessa, quando vado a comprare una macchina questo e' l'ultimo pensiero credimi...l'importante a una macchina e' che ti piaccia ed abbia quelle dotazioni che ti servono ogni volta che usi l'auto, anche perche'  oggi tutte le auto durano centinaia di migliaia di km se vengono mantenute come si deve.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Dom 27 Ott 2013, 15:43

    io l'ho tirata a fondo scala(220 di tachimetro) era ancora rimap e con l'assetto questo sollevamento in frenata è assente. è vero che l'assetto è l'assetto, ma se l'auto non nasce con una buona ciclistica di base, non fa miracoli( parole di un ingegnere audi). la cruze ha un'ottima ciclistica ed è predisposta per la pista, poi dalla scocca di serie ai tubolari wtc ci passa un camion, però concordo con quixo, anche prima dell'assetto scivolava lentamente e dolcemente in curva, prima di perdere aderenza, fermo restando che la strada italiana è ormai adatta a questo:armati7: armati7 armati7
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Dom 27 Ott 2013, 20:46

    vladbobtm ha scritto:Diciamo che mi e' capitato una volta che avevo in germania 200 km/h ed ho dovuto rallentare frenando(non tanto energicamente) e la macchina mi ha ballato un po' perche' la parte posteriore e' tanto leggera e si alza subito, ma questo solo quando rallenti di colpo da alte velocita' , per il resto non ho mai provato ad esagerare(non ne ho bisogno di provarlo) in quanto io ho una guida tranquilla...
    Cavolo sono condizioni estreme, ma nella guida di tutti i giorni anche se allegra la macchina va benissimo e meglio di altre auto ben più costose.
    Poi anche la considerazione che la cruze non va bene con le ruote interconnesse perchè pesa molto???
    Se pesa molto avrà reazioni amplificate rispetto ad un'auto più leggera che si neutralizzano utilizzando molle più dure ed ammortizzatori più frenati, ma basta questa diversa messa a punto, non vedo perchè non possa andare bene.....
    Sembra una lotta al massacro a voler trovare un difetto che non c'è...io trovo la Cruze molto ben equilibrata in tutte le sue caratteristiche, anche se magari non eccelle in nessun campo, ma nessuna Casa automobilistica ti dà tanto per il prezzo della Cruze....
    Io mi lamento solo di una cosa, le gestione del DPF migliorabile, ma per il resto posso solo essere fiero della Cruze!!!
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Dom 27 Ott 2013, 20:48

    quixo ha scritto:Cavolo sono condizioni estreme, ma nella guida di tutti i giorni anche se allegra la macchina va benissimo e meglio di altre auto ben più costose.
    Poi anche la considerazione che la cruze non va bene con le ruote interconnesse perchè pesa molto???
    Se pesa molto avrà reazioni amplificate rispetto ad un'auto più leggera che si neutralizzano utilizzando molle più dure ed ammortizzatori più frenati, ma basta questa diversa messa a punto, non vedo perchè non possa andare bene.....
    Sembra una lotta al massacro a voler trovare un difetto che non c'è...io trovo la Cruze molto ben equilibrata in tutte le sue caratteristiche, anche se magari non eccelle in nessun campo, ma nessuna Casa automobilistica ti dà tanto per il prezzo della Cruze....
    Io mi lamento solo di una cosa, le gestione del DPF migliorabile, ma per il resto posso solo essere fiero della Cruze!!!
    quotone per quixo!!!! w la cruze!!!cheers cheers cheers cheers cheers
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Dom 27 Ott 2013, 21:22

    Per carita' la Cruze va bene per la sua fascia di prezzo, in effetti io non ho avuto grossi problemi di stabilita' perche'( a parte quell'episodio in germania) non l'ho mai testata al massimo, guarda caso in pista non mi sembrava instabile a Monza(l'amico Mekkk puo' testimoniarlo!!) ma nessuno di noi due che abbiamo guidato la mia Cruze non siamo mai andati troppo al limite in curva. Io diciamo che a parte il DPF(anche se non mi da rogne pesanti, e'  fastidioso non poter spegnere il motore una volta arrivati a destinazione) , mancano anche i fari diurni(senza ti costringe a tanti cambi di lampadine, oltre a consumare di piu' con tutte le luci accese), la mancanza di start/stop e il consumo abbastanza alto per un 2.0 Diesel ...per contro mi piace molto esteticamente(come a tutti che hanno scelto questa macchina per l'estetica accativante....non per altro...purtroppo) e sicuramente il silenzio di marcia oltre che per gli interni molto belli e di notte con luci azzurre. Io non voglio pensare che per migliorare una macchina su quale ho pagato gia'  abbastanza debbo per conto mio prendere molle piu dure o ammortizzatori, se viene dalla fabbrica cosi va bene altrimenti lasciamo stare visto che io devo anche caricarla bene quando vado all'estero. Per il resto posso dichiararmi fiero della Cruze che va da dio meccanicamente, ma in questo topic cerchiamo di essere obiettivi e di riconoscere quali sono i pro e contro delle Cruze o di altri marchi, anche io c'e' l'ho la Cruze ma dobbiamo ammettere che oggi ci sono ormai tante alternative piu'  economiche sia come prezzo d'acquisto sia come consumi in generale e costi di mantenimento....guardiamo per caso la Golf VII (7) che con un 1.6 TDI con soli 105 CV accelera da 0-100 in 9 secondi circa se nn ricordo male....la mia Cruze altrettanto(se non mi sbaglio) 9 oppure 9,5 secondi da 0-100 (questo per la 150 CV) non so la 163 CV....comunque io ho ben 45 CV in piu' e vado alla pari della Golf??Che alla fine costa meno a mantenerla da tutti i punti di vista...purtroppo per noi Cruzisti i prezzi e i consumi sono quelli che sono...ormai le auto le abbiamo le teniamo finche vanno o finche abbiamo soldi per cambiarle!!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Dom 27 Ott 2013, 21:52

    Innanzitutto il confronto con la Golf non regge, pur essendo una berlina 2 volumi nella versione 3 porte più economica costa di listino ben 20.600 euro, con 105 cv e 5 marce (la Cruze 163 cv ne ha 6) raggiunge i 192 km/h ed accelera da 0 a 100km/h in 10,7 sec (la Cruze 163cv ci mette 8,6 sec....).
    Per quanto riguarda le luci diurne non le ha perchè è un progetto del 2008 e come quasi tutte le auto di quel periodo non le ha, la prossima versione le avrà.
    Lo start e stop esiste nella versione 1.7 diesel e comunque a me non interessa minimamente, serve solo a far abbassare i consumi in fase di omologazione, ha un peso minimo nei consumi reali dell' auto ma aggiunge solo complicazioni  e maggiori costi di manutenzione.
    Per le molle non intendevo dire che le devi cambiare tu, sono già state adeguate al peso della macchina in sede di progettazione, ma le sospensione non possono non andar bene a priori come avevi affermato solo perchè l'auto è pesante.
    Per i consumi io non mi lamento assolutamente, consuma meno della mia precedente Mondeo 130cv senza DPF, va bene così, non posso avere 163cv e consumare come una Fiat 500 1.3 diesel fa 75 cv.
    Che ci siano auto migliori è fuor di dubbio, ho scritto che ha buone caratteristiche senza eccellere, ma che costino meno non lo puoi dire, ti ho riportato il prezzo di listino della Golf, ma in generale se vuoi spendere la stessa cifra della Cruze devi scendere molto come categoria di vettura, la stessa Golf è di un segmento inferiore ed ovvio che abbia per cilindrata e cavalleria costi di esercizio inferiori.
    Poi se un domani le cose andranno meglio, ma dubito visto quel che sta succedendo con questa crisi economica, mi prenderò la BMW 320 d consapevole che avrò un'auto al top, ma che costa come 2 Cruze......
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da dustsioux Dom 27 Ott 2013, 22:05

    pienamente d'accordo con te quixo.pensa un mio amico ha preso per la moglie la A1 con qualche optional 25000 per ora non trovo altrrnative alla cruze tipo la mia con su tutto.logico che se avessi disponibilita finanziaria satei stato su audi. ma nella vita ci si drve accontentare.avevo visto la scenic ma con la cruze non c'e paragone.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Dom 27 Ott 2013, 22:10

    Stiamo divagando un po'.....alternative alla Cruze ce ne sono è ovvio. Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. È ovvio che qualsiasi auto che ha stazza, peso inferiore nonché motore più parco in consumi sia migliore della Cruze sotto questo aspetto. Ma lo è su tutti i fronti quindi anche su altre auto come possono essere Audi o Bmw. Poi magari l'ultima nata in casa Audi come la nuova A6 fa pure più chilometri della Cruze con un litro anche se dubito. Voglio dire che i paragoni dobbiamo farli a parità di categoria altrimenti mi prendo uno scooter e sfido chiunque ad avere miglior consumi, e spese di manutenzione irrisorie. Se avessi voluto avere il miglior rapporto costi/benefici dovevo prendere un pandino.....e anche quello non è che te lo regala la Fiat. La Cruze per me è una validissima alternativa alle berline di marca blasonata, e finalmente per me è una signora macchina alla portata delle tasche di una persona che non ha soldi da buttare. Perché per me 40000 euro per una macchina sono soldi sprecati. Ripeto il discorso sulle alternative è giusto ma non del tutto. Le auto prese in considerazione sono di altro segmento.


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Dom 27 Ott 2013, 22:49

    Non c'è scritto nel titolo che l'alternativa alla  cruze debba necessariamente essere una berlina di pari segmento e non c'è scritto neanche che debba essere di minore o miglior qualità costruttiva ma oggettivamente la golf qualitativamente è migliore della cruze e in questo aspetto per esempio ritengo che la golf è superiore...

    Se non lo è in spazio lo è però in maggior qualità costruttiva e dei materiali utilizzati, quindi di fatto è un'alternativa alla cruze. .

    Sottolineo quanto detto solo per considerare che le alternative alla cruze possono avere anche altri punti di forza che non consistono soltanto nello spazio e cmq. la golf 7 benché più piccola è cmq.considerata comoda per la famiglia.

    Infine devo anche precisare che la golf 7 diesel 1.6 / 105 cv. allestimento base nuova da immatricolare si porta a casa per circa euro 19.000 e non mi pare sia una gran cifra per un'auto di questa qualità oltre al motore brillante nonostante abbia meno cv. e poi bassissimi consumi..

    Credo che complessivamente rapporto qualità prezzo valga la pena.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Dom 27 Ott 2013, 23:41

    hai guardato la mazda 3? le rifiniture di questo marchio sono di ottimo livello, la berlina 2 volumi è grande e spaziosa il motore è affidabile e ha una buona linea..mi sembra ci sia un td 1600cc da 110 cv o giù di lì e forse anche uno più piccolo...so anche però che costa un filo di più delle sue omologhe. non ho fatto il confronto con a3 e golf..Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da dustsioux Lun 28 Ott 2013, 07:35

    19000 per la golf? con su nessun optional direi.!!!!ho avuto audi e un po di tempo fa il contagiri era un optional e come minimo ti fanno pagare 2000-3000 euro solo per il marchio.ottime auto ma a detts da un amico che fa il service per super car le tedesche non valgono a soldi che ti chiedono
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da claudio51 Lun 28 Ott 2013, 08:48

    Non è per fare polemica anzi assolutamente non voglio polemizzare ma è un dato di fatto che se la golf la prendi a 19000 euro io la mia cruze HB 163 cavalli accessoriata di quasi tutto l'ho pagata 18200. Poi ci sono altri amici cruzisti che l'hanno pagata ancora meno. La golf a 19000 euro già costa di più e poi la devi vestire.
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 08:55

    Ok, per questo sto valutando anche la renault clio..
    Ma dire che le tedesche non valgono i soldi che costano è un po generico, nel caso specifico posso portare ad esempio la nuova polo che a mio avviso ha un prezzo abbordabile per la qualità che ha..

    Ma per avere un po più di spazio si può valutare come sto facendo anche io, una golf aziendale e se ne trovano tante essendoci molta richiesta e si risparmia parecchio per auto con 5000/10000 km. con garanzia..

    Forse è meno conveniente acquistare una bmw serie 3 ecc.. ma non direi che le tedesche non valgono i soldi che costano perché ad esempio nel mio caso direi che io personalmente non spenderei mai per acquistare una bmw serie 3 ad esempio ma perchè per le mie tasche è troppo e non posso dire che non li vale vista la qualità che ha.. per cui l'amico del service ha solo una sua opinione e non si può sminuire un progetto così importante e qualitativo.. 

    Cmq. a me non piacciono tutte le auto tedesche ma solo alcune come la golf che è certamente più abbordabile..mentre  le bmw ad esempio non incontrano il mio gusto non soltanto per il prezzo che non intendo spendere perchè per me troppo alto..

    Anche la ford è tedesca ma non significa che non sia conveniente.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Lun 28 Ott 2013, 09:07

    Io parlavo ovviamente di prezzi di listino, neppure la Cruze la paghi come il listino, anzi mi sembra che ultimamente facciano degli ottimo sconti, mentre in Wolkswagen non si sprecano più di tanto...
    Qualsiasi auto può essere alternativa alla Cruze dipende dalle esigenze dell' utente come pure è vero che la Cruze non può essere l'auto per tutti.
    Però se devo fare dei confronti devono essere fatti tra auto di pari categoria, altrimenti non ha alcun senso farli, confrontare un Cruze con una Clio oppure con una Duster non ha senso.
    La Clio va confrontata con auto del suo segmento tipo Grande Punto, Fiesta ecc e la Duster con la Nissan Juke, Chevrolet Trax ed altre piccole Crossover ....non chiamiamole SUV....
    Ma prima ci si deve focalizzare sul tipo di auto da acquistare in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze e poi fare confronti tra vetture dello stesso segmento.
    La Clio non puo essere concurrente della Cruze, bisogna dire che in seguito a mutate esigenze ci si rivolge ad un segmento di mercato diverso, ed è una scelta giustissima e rispettabile.
    Ma fare un confronto è improponibile, come è improponibile giudicare la stabilità della Cruze inferiore alla Clio, bisogna anche essere obiettivi, non cercare giustificazioni per le proprie scelte,
    La Cruze per dimensioni e motorizzazione è inserita nel segmento delle berline medie, segmento che comprende BMW serie 3, Audi A4, Skoda Octavia, Toyota Avensis Volvo V60, rispetto a queste ha minori finiture e minor qualita costruttiva ma ripaga ampiamente nel costo di acquisto però i costi di esercizio sono quelli delle citate concorrenti.
    Però chi acquista la Cruze a 18.000 euro deve sapere che ha acquistato una berlina media, non una Punto accessoriata da 18.000 euro ed anche se il prezzo è simile stiamo parlando di due atovetture completamente diverse, dove non si potrà dire chi sia migliore, l'una è migliore per una certa utenza e per un certo utilizzo, l'altra è migliore per una utenza diversa ed un utilizzo diverso.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Lun 28 Ott 2013, 09:14

    A questo punto direi che dovremmo suddividere i criteri di paragone.
    Alternative alla Cruze:
    - per costo di acquisto
    - peso e motorizzazione
    - spazio interno
    - consumo e costi d'esercizio a parità di motorizzazione

    è ovvio che se paragono una panda con la cruze 2000 diesel è più conveniente in tema di consumi e costi d'esercizio, ma se mi serve per andare a fare un viaggio con la famiglia la devo paragonare per forza di cose con un auto di pari grandezza (che non deve essere per forza audi o BMW, da notare che la Fiat Marea ha + o meno gli stessi ingombri! - commento personale: e meno male che non la fanno più perchè per i miei gusti personali è brutta pesante!)
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 09:33

    Il paragone con golf 7 però ci sta perché è considerata un'auto per la famiglia e non un utilitaria come la panda... inoltre il paragone con cruze ci sta tutto essendo che golf 7 ha indubbiamente migliore qualità costruttiva e miglior tenuta di strada..

    Tralasciando i consumi di golf che sono quasi al pari di un utilitaria come la clio, se ci focalizziamo un attimo sulla tenuta di strada che altresi molto importante io non dico che cruze abbia una cattiva tenuta di strada ma bisogna anche dire se in senso assoluto lo abbia.. e quale esperienza si ha in questo senso soprattutto in base alle auto guidate e la tipologia di auto guidate per avere un minimo di esperienza per saper ben giudicare che in senso assoluto la cruze abbia una buona tenuta di strada... 

    Devo dire che la cruze da un senso di sicurezza quando si guida anche per il peso che ha e le dimensioni importanti ma secondo me bisogna andare oltre le impressioni iniziali ed io  ce l'ho ed in alcuni casi proprio attorno alle rotonde ho notato che in accelerazione e senza correre si avverte una leggera perdita di aderenza e come è stato detto  un leggero scivolamento della parte posteriore verso l'esterno quindi si sente scodare leggermente la cruze al posteriore e penso che anche per questo motivo più di qualcuno ha modificato l'assetto della cruze..
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Lun 28 Ott 2013, 09:39

    peter car ha scritto:Il paragone con golf 7 però ci sta perché è considerata un'auto per la famiglia e non un utilitaria inoltre il paragone con cruze ci sta tutto essendo che golf 7 ha indubbiamente migliore qualità costruttiva e miglior tenuta di strada..

    Tralasciando i consumi di golf che sono quasi al pari di un utilitaria come la clio, se ci focalizziamo un attimo sulla tenuta di strada che altresi molto importante io non dico che cruze abbia una cattiva tenuta di strada ma bisogna anche dire se in senso assoluto lo abbia.. e quale esperienza si ha in questo senso soprattutto in base alle auto guidate e la tipologia di auto guidate per avere un minimo di esperienza per saper ben giudicare che in senso assoluto la cruze abbia una buona tenuta di strada... 

    Devo dire che la cruze da un senso di sicurezza quando si guida anche per il peso che ha e le dimensioni importanti ma secondo me bisogna andare oltre le impressioni iniziali ed io  ce l'ho ed in alcuni casi proprio attorno alle rotonde ho notato che in accelerazione e senza correre si avverte una leggera perdita di aderenza e come è stato detto  un leggero scivolamento della parte posteriore verso l'esterno quindi si sente scodare leggermente la cruze al posteriore e penso che anche per questo motivo più di qualcuno ha modificato l'assetto della cruze..
    no.....l'assetto io non l'ho fatto per motivi di poca aderenza. L'ho fatto per un semplice e discutibilissimo (se vuoi) fatto estetico. Che poi sia leggermente migliorato l'assetto (fatto normalissimo in questi casi) è un surplus. La Cruze la trovavo già molto ben assettata anche con le molle originali, nessun imbarcamento o rollio sulle rotonde (cosa che invece avvertivo sulla Focus che avevo prima).
    Piuttosto potrebbe essere un fattore di pressione e usura delle gomme....se queste non sono efficienti frenata e stabilità possono essere ccompromesse.


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 09:59

    Scusami ma la focus che avevi prima era il nuovo e ultimo modello o vecchio modello...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Lun 28 Ott 2013, 10:05

    Continuamo a discutere sulla tenuta di strada della Cruze dove 98 utenti su 100 la trovano più che buona e 2 utenti si lamentano, non ha alcun senso......
    Premesso che non troveremo mai il 100% degli utenti soddisfatti, mi sembra che l'orientamento sia ben preciso.
    Poi magari chi si lamenta ha problemi sulla propria auto come gli ammortizzatori scarichi, che incidono pesantemente sul giudizio oppure può essere che la 163cv abbia ammortizzatori diversi  rispetto alla 150 cv, visto che chi si lamenta ha la 150 cv.

    Passiamo ad altre argomentazioni che è meglio.
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da dustsioux Lun 28 Ott 2013, 10:07

    quixo ha scritto:Io parlavo ovviamente di prezzi di listino, neppure la Cruze la paghi come il listino, anzi mi sembra che ultimamente facciano degli ottimo sconti, mentre in Wolkswagen non si sprecano più di tanto...
    Qualsiasi auto può essere alternativa alla Cruze dipende dalle esigenze dell' utente come pure è vero che la Cruze non può essere l'auto per tutti.
    Però se devo fare dei confronti devono essere fatti tra auto di pari categoria, altrimenti non ha alcun senso farli, confrontare un Cruze con una Clio oppure con una Duster non ha senso.
    La Clio va confrontata con auto del suo segmento tipo Grande Punto, Fiesta ecc e la Duster con la Nissan Juke, Chevrolet Trax ed altre piccole Crossover ....non chiamiamole SUV....
    Ma prima ci si deve focalizzare sul tipo di auto da acquistare in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze e poi fare confronti tra vetture dello stesso segmento.
    La Clio non puo essere concurrente della Cruze, bisogna dire che in seguito a mutate esigenze ci si rivolge ad un segmento di mercato diverso, ed è una scelta giustissima e rispettabile.
    Ma fare un confronto è improponibile, come è improponibile giudicare la stabilità della Cruze inferiore alla Clio, bisogna anche essere obiettivi, non cercare giustificazioni per le proprie scelte,
    La Cruze per dimensioni e motorizzazione è inserita nel segmento delle berline medie, segmento che comprende BMW serie 3, Audi A4, Skoda Octavia, Toyota Avensis Volvo V60, rispetto a queste ha minori finiture e minor qualita costruttiva ma ripaga ampiamente nel costo di acquisto però i costi di esercizio sono quelli delle citate concorrenti.
    Però chi acquista la Cruze a 18.000 euro deve sapere che ha acquistato una berlina media, non una Punto accessoriata da 18.000 euro ed anche se il prezzo è simile stiamo parlando di due atovetture completamente diverse, dove non si potrà dire chi sia migliore, l'una è migliore per una certa utenza e per un certo utilizzo, l'altra è migliore per una utenza diversa ed un utilizzo diverso.
    bravo quixo hai centrato il discorso
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da dustsioux Lun 28 Ott 2013, 10:09

    il mio principasle (tirchio) ha comperato la bmw 320 d  29000 € ti dico che non ha nemmeno il bracciolo posteriore, una radio che sembra vecchia di 100 anni.
    L'unica cosa in più sai cosa è' la chiusura automatica delle portiere quando si parte
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Lun 28 Ott 2013, 10:11

    peter car ha scritto:Scusami ma la focus che avevi prima era il nuovo e ultimo modello o vecchio modello...
    ovviamente era un modello vecchio (immatricolato nel 2003) e ovviamente neppure paragonabile alla Cruze o se vuoi alle Focus attuali. Ma ho guidato anche una Punto aziendale (pessima auto) e la Golf serie 5 di mio fratello (buona tenuta anche lui con assetto ribassato) ma con qualche difetto che per me e per la qualità tanto decantata e publicizzata dalla stessa Wolkswagen mi ha lasciato perplesso (ha dovuto cambiare centralina, gruppo pedale frizione e le plasti che delle portiere scricchiolano oogni volta che aapri o chiudi lo sportello)


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Lun 28 Ott 2013, 10:17

    dustsioux ha scritto:il mio principasle (tirchio) ha comperato la bmw 320 d  29000 € ti dico che non ha nemmeno il bracciolo posteriore, una radio che sembra vecchia di 100 anni.
    L'unica cosa in più sai cosa è' la chiusura automatica delle portiere quando si parte
    Dal prezzo dovrebbe essere la 316 D che ha un 2.000 da 114cv depotenziato.
    E qui si potrebbe aprire una grossa discussione, ma forse non è il caso, ti compri un BMW che è l'auto regina per tenuta e stabilità ma con il motore più piccolo ( o meno cavallato) e quindi non puoi apparezzarne il dinamismo.....sarebbe come acquistare un Mercedes con i cerchi da 21 pollici, hai il massimo del confort e comodità e li limiti con dei cerchi troppo sportivi....tutto si può fare ma non rispecchia la natura dell' auto.
    Però per chi non se intende, ha comperato il BMW....
    Chiudo qui perchè siamo troppo OT.
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 10:18

    Mai sentita una cosa del genere su golf ma ci può stare che un auto sia uscita difettosa .. ma nella serie 7 la qualità generale è aumentata..

    La focus ultimo modello è altra cosa in tutto rispetto al vecchio modello...

    Per chi ha scritto sulla bmw 320 a me non mi interessa minimamente e non mi piace e neanche la paragono...
    TeoCruze81
    TeoCruze81
    novellino
    novellino


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da TeoCruze81 Lun 28 Ott 2013, 10:20

    racconto in breve la mia esperienza: uscendo da un raccordo per mettermi in tangenziale (condizioni stradali non ottimali per asfalto umido causato appunto dall'umidita)inizio il raccordo in iv piena,alla fine dello stesso pigio ancora di più sull'acceleratoe. volete sapere il risultato? neanche una piega,ovviamente ho sentito entrare in funzione il controllo di trazione(come se ci fosse qualcuno dal lato opposto che manteneva l'auto per non farla andare). ripeto condizioni stradali non ottimali,avevo un'amico in macchina è rimasto scioccato. stesso esperimento fatto con asfalto secco ma dico secco,bè non c'è storia,non si è neanche attivato il controllo di trazione. l'unico dispiacere e di sentire le gomme che urlavano 28.10.2013:D
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Lun 28 Ott 2013, 10:39

    peter car ha scritto:Mai sentita una cosa del genere su golf ma ci può stare che un auto sia uscita difettosa .. ma nella serie 7 la qualità generale è aumentata..

    La focus ultimo modello è altra cosa in tutto rispetto al vecchio modello...

    Per chi ha scritto sulla bmw 320 a me non mi interessa minimamente e non mi piace e neanche la paragono...
    e infatti l'ho detto che non paragono la vecchia Focus alle ultime (non da me provate) ma solo alla mia Cruze....e il salto di qualità generale e sulla dinamicità io l'ho sentito. Che un'auto blasonata sia sempre perfetta è utopia e che qualcuna sia difettosa è una costatazione che possiamo verificare su qualsiasi marca.
    La qualità generale aumenterà esponenzialemente ad ogni uscita di un nuovo modello, che sia Golf, Cruze, Clio o altro.....il punto è che come la compri ci sarà sempre pronto un nuovo modello l'anno successivo o poco dopo che rimpiazzerà il modello comprato.


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 10:46

    BRENIN ha scritto:hai guardato la mazda 3? le rifiniture di questo marchio sono di ottimo livello, la berlina 2 volumi è grande e spaziosa il motore è affidabile e ha una buona linea..mi sembra ci sia un td 1600cc da 110 cv o giù di lì e forse anche uno più piccolo...so anche però che costa un filo di più delle sue omologhe. non ho fatto il confronto con a3 e golf..Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    Si la mazda 3 sarebbe una buona alternativa e ben fatta comoda e bella linea ma il motore ho fatto caso che ha un 2.2 da 150 cv. e non e propriamente risparmiosa e non conosco la gestione del dpf di mazda se e affidabile inoltre l assistenza per i tagliandi e distante e cmq. con quel motore se la fanno pagare..

    Cmq. sulla carta mi pare un ottima alternativa...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Lun 28 Ott 2013, 10:52

    imik ha scritto:e infatti l'ho detto che non paragono la vecchia Focus alle ultime (non da me provate) ma solo alla mia Cruze....e il salto di qualità generale e sulla dinamicità io l'ho sentito. Che un'auto blasonata sia sempre perfetta è utopia e che qualcuna sia difettosa è una costatazione che possiamo verificare su qualsiasi marca.
    La qualità generale aumenterà esponenzialemente ad ogni uscita di un nuovo modello, che sia Golf, Cruze, Clio o altro.....il punto è che come la compri ci sarà sempre pronto un nuovo modello l'anno successivo o poco dopo che rimpiazzerà il modello comprato.
    Su questo punto di vista non sono d'accordo, le finiture, anche della Golf stanno per essere sempre più semplificate via via che escono nuovi modelli per poter essere competitive a livello di costi....
    Con la Golf 5 la parte inferiore della plancia diventò di plastica dura a differenza della Golf 4, su Quattroruote del mese scorso hanno provato la nuova Golf 7 GTI , a differenza della stessa Golf 7 GTD provata a fine 2012, all' interno del cofano motore non è stato dato lo strato di trasparente e stiamo parlando di un'auto da 33.000 Euro.
    Sono sempre una spanna al di sopra della concorrenza, anche come prezzi, ma le economie le fanno anche loro, ed è inevitabile visto il periodo che stiamo vivendo.....

    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 1055040319 
    N.B.
    Non centra molto, ma oggi ho parecchio tempo per scrivere sul Forum....sono a casa in cassa integrazione...tanto per capire il periodo nero che stiamo vivendo....
    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 1055040319
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 11:08

    Appunto e anche per questo motivo di crisi che punto su un auto più risparmiosa per quel che concerne i consumi e con il 1.6 diesel risparmierei circa 800 euro all'anno rispetto alla cruze 150 cv. che purtroppo beve come un cammello rispetto alla tua 163 cv. che ritengo migliore della mia e cerco e mi sforzo di cercare di essere obiettivo nelle considerazioni personali e infatti per me la 163 cv. è migliore sotto ogni aspetto rispetto alla 150 cv. 

    D altronde sono solo auto e non persone per cui le considerazioni sono volte verso un oggetto e non alle persone il che sarebbe irrispettoso e indiscreto ma i punti di vista sono verso le auto che sono soltanto considerate degli oggetti  
    Benché di grande utilità ma a cui io riconosco anche e soprattutto i limiti che non devo per forza difendere estenuamente laddove ci sono..
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da dustsioux Lun 28 Ott 2013, 11:11

    scusa ma i 1700 non lo prendi in considerazione??
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 11:18

    Non sai quanto ci ho riflettuto mi piace il 1.7 ma come ho scritto nella sezione dpf lamentele, sono andato a fare un preventivo sulla ltz che è l'unica versione che mi piace ma non mi fido della gestione dpf che anche se migliorata non è stata ancora risolta come su altre marche e siccome con cruze 150 cv. ho penato non poco..poi ho dovuto spendere bei soldini di cambi olio frequenti e pagare per eliminare il dpf.. ora me ne guardo bene...

    Inoltre la mia esigenza è quella di un auto un po più compatta e meno pesante... tutto qua e se anche meglio rivendibile.. perché devo anche dire che più di un conc. mi ha ricordato che la chevrolet non è commercialmente facile da rivendere e difatti sto trovando difficoltà a rivendere la mia cruze e quando ti trovi in questa situazione non hai purtroppo molte porte aperte...
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da dustsioux Lun 28 Ott 2013, 11:50

    io te lo consiglio
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Lun 28 Ott 2013, 11:56

    peter car ha scritto:Si la mazda 3 sarebbe una buona alternativa e ben fatta comoda e bella linea ma il motore ho fatto caso che ha un 2.2 da 150 cv. e non e propriamente risparmiosa e non conosco la gestione del dpf di mazda se e affidabile inoltre l assistenza per i tagliandi e distante e cmq. con quel motore se la fanno pagare..

    Cmq. sulla carta mi pare un ottima alternativa...
    davvero non hanno un 1.6? peccato...
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Lun 28 Ott 2013, 11:59

    quixo ha scritto:Su questo punto di vista non sono d'accordo, le finiture, anche della Golf stanno per essere sempre più semplificate via via che escono nuovi modelli per poter essere competitive a livello di costi....
    Con la Golf 5 la parte inferiore della plancia diventò di plastica dura a differenza della Golf 4, su Quattroruote del mese scorso hanno provato la nuova Golf 7 GTI , a differenza della stessa Golf 7 GTD provata a fine 2012, all' interno del cofano motore non è stato dato lo strato di trasparente e stiamo parlando di un'auto da 33.000 Euro.
    Sono sempre una spanna al di sopra della concorrenza, anche come prezzi, ma le economie le fanno anche loro, ed è inevitabile visto il periodo che stiamo vivendo.....

    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 1055040319 
    N.B.
    Non centra molto, ma oggi ho parecchio tempo per scrivere sul Forum....sono a casa in cassa integrazione...tanto per capire il periodo nero che stiamo vivendo....
    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 1055040319
    mi dispiace molto quixo, con la testa che hai e le conoscenze tecniche non te lo meriti proprio:evil: Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Lun 28 Ott 2013, 12:05

    BRENIN ha scritto:mi dispiace molto quixo, con la testa che hai e le conoscenze tecniche non te lo meriti proprio:evil: Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 1055040319 
    La testa  l' hanno tutti, anche meglio della mia......

    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 1055040319
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 12:06

    Al momento L'unica cruze che preferisco è la LTZ  1.7 diesel berlina 4 porte bianca. . 

    Il prezzo è di circa 19.000 euro a questo proposito lasciai il mio tel. al conc. di richiamarmi solo se aveva una km 0 oppure una aziendale con pochissimi km. per poter essere più conveniente e di conseguenza in questo caso varrebbe la pena rischiare di avere qualche problema col dpf considerando il notevole risparmio iniziale della cruze aziendale o km.0.

    Ma il conc. mi ha già anticipato che per fine anno sarà molto difficile e quasi da escludere.. altrimenti a queste condizioni ne rivaluterei l'acquisto...

    Intanto come ho detto sto valutando anche altre possibilità e per fine anno si vedrà. .


    Ultima modifica di peter car il Lun 28 Ott 2013, 12:12 - modificato 1 volta.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Lun 28 Ott 2013, 12:11

    Ma se ne trovano, guarda qui:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Lun 28 Ott 2013, 12:19

    quixo ha scritto:alternativa alla cruze.... - Pagina 4 1055040319 
    La testa  l' hanno tutti, anche meglio della mia......

    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 1055040319
    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 3175464066 mah, che l'hanno tutti sono d'accordo, ma pochi la sanno usare...alternativa alla cruze.... - Pagina 4 3198084071
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 12:22

    quixo ha scritto:quixoMa se ne trovano, guarda qui:http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=19&mmvco=1&model=19172&mmv mk0=19&mmvmd0=19172&fuel=D&gear=M&pricefrom=1000&powerscale=kW&powerfrom=95&powerto=96&cy=I&ustate=N%2CU
    Ho dato un occhiata ma la cruze berlina LTZ  bianca 1.7 diesel berlina mi pare che non c'è con queste caratteristiche descritte...
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Lun 28 Ott 2013, 12:32

    BRENIN ha scritto:mi dispiace molto quixo, con la testa che hai e le conoscenze tecniche non te lo meriti proprio:evil: Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    quoto! Aggiungo che spero sia solo una breve parentesi!
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da dustsioux Lun 28 Ott 2013, 12:39

    mi chiedo perchè le vendono cosi presto??????
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Lun 28 Ott 2013, 12:46

    probabilmente per il dpf, ma non si può dare per certo( ciao dust)
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 12:54

    Purtroppo come temo anche io la spiegazione è il problema dpf e questo non mi invoglia ad acquistare la cruze.. anche perché ci sono parecchi utenti che la vendono dopo soli pochi km. e purtroppo non posso pensare bene..
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da dustsioux Lun 28 Ott 2013, 13:17

    io ho imparato a convivecrie devo dire che non ho più avuto noie, in citta i consumi si sono assestati su 6l/100km e in autostrada  consuma poco 21km litro a 130
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da dustsioux Lun 28 Ott 2013, 13:18

    e comunque ci sono audi che hanno gli stessi problemi con il dpf parola di chi le ripara
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Lun 28 Ott 2013, 13:41

    Questo non vuol dire nulla....allora perchè si trovano più Golf usate, anche considerando la maggior diffusione del modello???

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 14:36

    perchè appunto sono molto più diffuse e perchè il mercato aziendale delle golf è molto fiorente!

    E come hai visto con soli 17.000 euro te ne porti via una con pochi km. diesel in garanzia e non male come accessori!
     
    Le golf e audi a3 hanno un mercato a parte da anni e diversi conc.le acquistano appositamente aziendali dalla germania come nuove,fiammanti per poterle vendere in Italia ad un prezzo più conveniente e più accessoriate e queste auto tedesche vendute da molti plurimarche incontrano sempre più un nutrito interesse di acquirenti italiani..
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Lun 28 Ott 2013, 16:32

    peter car ha scritto:perchè appunto sono molto più diffuse e perchè il mercato aziendale delle golf è molto fiorente!

    E come hai visto con soli 17.000 euro te ne porti via una con pochi km. diesel in garanzia e non male come accessori!
     
    Le golf e audi a3 hanno un mercato a parte da anni e diversi conc.le acquistano appositamente aziendali dalla germania come nuove,fiammanti per poterle vendere in Italia ad un prezzo più conveniente e più accessoriate e queste auto tedesche vendute da molti plurimarche incontrano sempre più un nutrito interesse di acquirenti italiani..
    Da uno che  ha vissuto in Germania ti posso assicurare che è da sempre cosi, non solo ultimamente.
    Comunque okkio che ci sono anche tantissimi disonesti, che comprano l'auto con 100.000 Km, e alla rivendita miracolosamente la stessa auto ne ha solo 50.000

    Contenuto sponsorizzato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 4 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 02:09