Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+28
dustsioux
claudio51
marco8421
BRENIN
PEppeSorry
vladbobtm
ergatto
frasime
peter car
Black Lizard
spapix
sebasann
mawro
RO72
brt
Pier
Ricky68
Mekkk
TrT
quixo
imik
terez
fabio85
gerik1975
robecc
junk
cristoforo.c75
quadra
32 partecipanti

    alternativa alla cruze....

    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Gio 31 Ott 2013, 23:52

    dustsioux ha scritto:proprio perche e' un nome dato da hitler non comprero mai vw
    quoto, ma mi sa che se andiamo a vedere la storia, nessuno ha fatto auto per il popolo:evil: Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Ven 01 Nov 2013, 09:18

    junk ha scritto:alternativa alla cruze.... - Pagina 6 3175464066 Avvio modalità saputello Twisted Evil 
    Okkio Quixo, si scrive VolksWagen; viene dal tedesco ed è un nome  composto da due parole tedesche: Volk = popolo + Wagen = vettura. abbreviato V W (il logo appunto della Volkswagen)
    il nome fu ideato nientepopodimeno che da Adolf Hitler prima della seconda guerra mondiale; con un escamotage propagandistico fece investire 5 marchi (all'epoca una somma non indifferente) al popolo da investire in una fabbrica di automobili per costruire una macchina per ogni tedesco, una macchina per il popolo appunto, su base di un prototipo progettato da Ferdinand Porsche (appunto quello della Porsche) che poi sarebbe diventato il mitico "maggiolino". Con l'avvento della 2° guerra queste vetture poi sono state "convertite" in veicoli militari...il nome della Volkswagen deriva appunto da qui
    fine modalità saputello 
    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 3198084071
    Ricorda la storia della Fiat, le perdite ripianate da aiuti statali ma gli utili sono sempre stati privati.....tutto il mondo è paese....


    Ultima modifica di quixo il Ven 01 Nov 2013, 12:40 - modificato 1 volta.
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da claudio51 Ven 01 Nov 2013, 11:33

    Alternativa alla Cruze? uhm....................................direi la cruze...

    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Ven 01 Nov 2013, 15:31

    claudio51 ha scritto:Alternativa alla Cruze? uhm....................................direi la cruze...

    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 6 2467774846
    Se si considera un'alternativa di pari segmento come avevo accennato piò essere la skoda octavia ultimo tipo anche se con poca differenza in più e non come altri esempi portati troppo costosi come mercedes ecc..

    Altrimenti le alternative più qualitative anche se di diverso segmento, possono essere: Ford Focus, Mazda 3, Renault Megane/Clio, VW Golf, kia Ceed, Hyundai I30..

    Dello stesso segmento della cruze, considero anche l'Alfa 159 anche se fuori produzione, se ne trovano poche nuove, ma a prezzi incredibili per la qualità superiore che ha quest'auto e soprattutto l'ottima tenuta di strada che secondo me è ai vertici..
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Sab 02 Nov 2013, 00:54

    @ peter car: come mai non hai inserito l'astra nell'elenco? tra i marchi più blasonati è quella che costa meno e hai varianti di peso e prezzo abbastanza ampie, no? che ne dici della ds4? 21 700 euro nuova con tutto tranne i sedili in pelle e il clima automatico( vti benzina da 120 cv) aziendale magari trovi più il thp da 160 però facendo le dovute proporzioni di prezzo, un km 0 potrebbe costare relativamente poco...
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Dom 03 Nov 2013, 15:56

    Opel Astra non mi piace molto come linea e poi avendo lo stesso motore diesel di cruze ha le stesse problematiche del dpf..

    In questo giorni deciderò trà 2 alternative:

    - La prima è quella di tenermi la cruze ma:
    1) devo cambiare i pneumatici.
    2) poi vorrei far saldare un catalizzatore con filtro 400 celle in mezzo al tubo libero che ho per poter attenuare molto le fumare nere (perchè ho tolto il dpf)
    3) Infine valutare l'aumento di coppia ai bassi regimi (aggiungendo questo modulo consigliato da quixo:  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) a causa del famoso vuoto della 150cv. e anche per limitare i consumi perchè ora a causa del vuoto devo schiacciare sul gas a scapito dei consumi e in città viaggio sempre attorno ai 2000 giri..

    (Costo totale delle 3 operazioni euro 880,00..)

    - La seconda alternativa è (con poca differ. economica..) quella di acquistare la Clio energy nuova con motore diesel 90 cv. full optional con il navi e bluetooth, la Clio mi farebbe risparmiare tantissimo sui consumi e anche per non far svalutare troppo la mia Cruze..

    La prova su strada della Clio mi ha soddisfatto e il motore non è per niente sotto tono, anzi è allegro grazie anche al peso ridotto dell'auto di circa 1000 kg.
    Guidare la Clio mi ha soddisfatto anche per lo sterzo molto preciso e progressivo, ed esteticamente questa auto mi piace sia a me che a mia moglie anche grazie alla linea aggressiva e sportiva che ha ed è migliorata sotto molti aspetti...

    Ma devo decidere tra le 2 alternative, a questo proposito, intanto vorrei sapere da chi lo avesse fatto sulla cruze se mi consigliate di mettere il filtro 400 celle per limitare i fumi di scarico e anche un consiglio sull'aggiunta del modulo riportato nel link per non sentire più il vuoto alle ripartenze...??


    Ultima modifica di peter car il Dom 03 Nov 2013, 16:42 - modificato 3 volte.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Dom 03 Nov 2013, 16:19

    Riguardo ai lavori da fare alla Cruze:
    -il catalizzatore non interviene sul particolato ma su altri inquinanti, quindi la diminuizione del fumo sarebbe poca o nulla.
    - per la rim-tura forse per rimuovere il vuoto a bassi regimi basta una centralina aggiuntiva, spendi molto meno, la togli facilmente in caso di problemi, nel gruppo "Chevrolet Cruze Italia" ho visto ottimi commenti su questa centralina:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    sembra che elimini totalmente il buco della 150cv ad un costo contenuto.
    E nel tuo caso non hai neppure problemi di DPF......
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Dom 03 Nov 2013, 16:32

    quixo ha scritto:Riguardo ai lavori da fare alla Cruze:
    -il catalizzatore non interviene sul particolato ma su altri inquinanti, quindi la diminuizione del fumo sarebbe poca o nulla.
    - per la rim-tura forse per rimuovere il vuoto a bassi regimi basta una centralina aggiuntiva, spendi molto meno, la togli facilmente in caso di problemi, nel gruppo "Chevrolet Cruze Italia" ho visto ottimi commenti su questa centralina:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    sembra che elimini totalmente il buco della 150cv ad un costo contenuto.
    E nel tuo caso non hai neppure problemi di DPF......
    Grazie, il modulo lo terrò sicuramente in considerazione, sinceramente ci avevo pensato (come hai detto tu) per non dover toccare la centralina.. non pensavo costasse così poco.. lo prenderò in considerazione ma che tu sappia questo modulo è regolato esclusivamente per dare maggior coppia ai bassi regimi e alle lunghe potrei avere problemi ?

    Infine pensi che neanche con un catalizzatore 400 celle potrei risolvere in parte il problema delle emissioni ?? Di norma si considerano i 200/300 celle.. non vorrei buttare 230 euro per non vedere miglioramenti significativi anche quando parcheggio al chiuso... che tu sappia c'è qualcuno che ha montato il 400 celle sulla Cruze ?
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Dom 03 Nov 2013, 16:48

    peter car ha scritto:Grazie, il modulo lo terrò sicuramente in considerazione, sinceramente ci avevo pensato (come hai detto tu) per non dover toccare la centralina.. non pensavo costasse così poco.. lo prenderò in considerazione ma che tu sappia questo modulo è regolato esclusivamente per dare maggior coppia ai bassi regimi ?

    Infine pensi che neanche con un catalizzatore 400 celle potrei risolvere in parte il problema delle emissioni ?? Di norma si considerano i 200/300 celle.. non vorrei buttare 230 euro per non vedere miglioramenti significativi... che tu sappia c'è qualcuno che ha montato il 400 celle sulla Cruze ?
      scusa, ma se hai deciso di andare da un preparatore (cioè che ti deve montare il Kat e rimap della centralina) perchè non ti fai vedere da lui la centralina in modo tale da limitare le fumate? Sarà pèoi lui (del mestiere) a dirti se ha senso o no montare o no il 400celle. Nella preparazione gli spieghi bene che non vuoi la Ferrari F1, ma più spinta ai bassi regimi ed eliminare il buco e ti fai fare una programmazione personalizzata!
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Dom 03 Nov 2013, 17:19

    Il modulo aggiuntivo francamente è più facile e veloce, e nel link ce ne sono molti tipi e non saprei quale scegliere per la mia 150 cv...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    La fumosita che vedo solo in accelerazione mi hanno detto che è normale dopo che si toglie il dpf e per la gestione dell emulazione alla centralina mi sono rivolto a Mt Racing di Torino consigliatomi in passato da Pedro e credo e spero me l'abbiano emulata correttamente visto che sembrano molto preparati, io gli spedii la mia centralina a Torino e poi mi feci inviare il tubo inox di scarico appositamente su misura per la cruze.. loro non mi hanno saputo confermare che con il 400 celle io possa vedere risultati significativi e sembra che nessuno lo abbia mai messo...

    Prima di mettere il catalizz.400 celle, vorrei prima provare ad acquistare uno dei moduli nel link per vedere se anche la fumosita' dovesse attenuarsi grazie all'aumento di coppia e spero che in futuro questo aumento di prestazioni non comprometta il motore o alcune parti meccaniche a causa di parametri predefiniti di cui mi dovrei fidare che siano correttamente regolati... ma questo aumento di prestazioni è necessario per far andare meglio l'auto in ripresa dove risulta goffa e per limitarne i consumi..

    Spero vada tutto bene.. e se il modulo postato da quixo risulta il più affidabile sceglierò quello anche se nel link che ho riportato sopra, sembra che in ebay ce ne siano altri anche più completi come mostrato nelle caratteristiche tecniche...

    La scelta è ardua ci sono veramente molti moduli da poter scegliere...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Dom 03 Nov 2013, 21:48

    Ti ho postato il link di quel modulo perchè un utente del gruppo di Facebook ha montato quello ed ha riscontrato che il buco è completamente sparito, giusto quello che vuoi tu.
    Per l'affidabilità non ti so dire, certo che se non schiacci sempre a tavoletta non dovrebbe succedere nulla, poi magari non affondare neppure in ripresa per non mettere in difficoltà frizione e cambio e sei a posto.
    Ora io non conosco bene la 150 cv, non vorrei dire cazzate, ma non siamo noi con la 163cv ad avere DPF + catalizzatore insieme appena dopo la turbina mentre nella 150 cv si trova prima il catalizzatore e poi sotto alla macchina il DPF?
    Se così fosse il catalizzatore dovresti averlo ancora e quindi sarebbe inutile mettere il 400 celle.
    Il tuo problema è la fumosità, negli anni scorsi erano apparsi dei filtri DPF retrofit da applicare alle auto Euro 3 senza DPF per ridurre l'emissione di particolato, se si trovassero ancora potrebbero essere la soluzione giusta, lo metti al posto del DPF originale e nessuno si accorge che non è il vero DPF.
    Questi DPF retrofit riuscivano ad abbattere almeno il 50% della fumosità ed erano aperti all' interno, quindi non si intasavano mai, la rigenerazione avveniva continuamente grazie alle temperature dei gas di scarico, certo la loro efficenza non era altissima.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Dom 03 Nov 2013, 23:07

    Onestamente, non ho esperienza con centraline aggiuntive, ma devo dire che non ho una buona impressione di un aggeggino che viene aggiunto alla presa OBD che modifica in qualche modo le impostazioni della centralina. Non mi fido!
    A roma esistono una marea di preparatori anche bravi (basta spulciare la rivista elaborare - che leggevo anni fa -  per trovare di tutto, di più, con indirizzi e pagelle)
    io opterei sempre per la r.i.m.a.p.p.a.t.u.r.a , sopratutto perchè se gli spieghi al preparatore le tue esigenze, nel limite del possibile programma la centralina come serve a te: se sei "Schumacher" la spreme fino all'osso, se inveci gli dici che vuoi più tiro ai bassi regimi e consumi (e fumosità) contenuta faranno il loro meglio per ottimizzarla. Le centraline aggiuntive non sono tarate specificamente per il tuo motore... ripeto: non mi fido!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Lun 04 Nov 2013, 08:04

    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 3175464066 

    Innanzitutto le centraline aggiuntive non si mettono nella presa OBD ma bensì si collegano tra il sensore di pressione del gasolio nel rail e la centralina.
    Ingannano la centralina falsando il dato di pressione ( lo fanno risultare minore) e la centralina corregge aumentando i tempi di apertura degli iniettori o forzando la pompa a pressioni maggiori per iniettare la quantità di gasolio che la centralina deve iniettare a quel regime.
    Il metodo è empirico, ma comunque funziona, la grossa controindicazione è il DPF, ma qui non esiste il problema, ed il costo è molto basso.

    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 3198084071 
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 04 Nov 2013, 09:46

    Ok, ma devo valutare se far intervenire un bravo preparatore sulla centralina per risolvere 2 problemi: coppia e attenuazione fumosita.. 
    Oppure se optare per il modulo aggiuntivo che acquisterei su ebay e poi far saldare nel tubo il catalizz.400 celle 
    Alla mia officina di zona che mi ha chiesto 230 euro per costo catalizz. e montaggio..

    Devo valutare bene perché ho letto che nell'effettuare una rima...tura intervengono su diversi parametri dove viene meglio gestita la curvatura regolata su misura interagendo su vari parametri che vengono ottimizzati per avere un lavoro più professionale.. (e contestualmente alla rimapp. se mi risolvessero anche il problema della fumosita' avrei risolto 2 problemi con un unico intervento..)

    Mentre il modulo aggiuntivo come ben spiegato da quixo, in sostanza inganna la centralina integrando maggior quantità di gasolio al motore per aumentare le prestazioni.. (ma non vorrei che in questo modo si compia una forzatura tale che sollecitando maggiormente le parti meccaniche possa avere problemi futuri..)

    Capisco anche che in tutte e due i casi dipende anche molto da come vengono regolati i parametri già impostati nel caso del modulo aggiuntivo...  e del grado di conoscenza e scelta delle impostazioni dei parametri di regolazioni per ciò che riguarda la rimapp.

    E credo si vada un po a fortuna nel caso del modulo aggiuntivo....   e invece si va a fiducia nel caso si scelga di affidare la propria centralina ad un preparatore che se ci capisce farà un lavoro migliore..
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Lun 04 Nov 2013, 09:58

    Per ridurre la fumosità vedi qui :

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 04 Nov 2013, 21:14

    Grazie, ma sto valutando un'altra possibilità, infatti oggi ho contattato un preparatore consigliatomi dal mio meccanico, sembra ben organizzato e verrebbe a domicilio con un furgone con apparecchiature elettroniche e computer per poter regolare i parametri della mia centralina per poter acquisire 4 benefici:

    - Attenuazione della fumosità
    - Aumento della coppia dai 1000 ai 2000 giri
    - Minori consumi
    - Riprogrammazione della emulazione dpf

    Costo tot. 350,00 euro e circa 2 ore di lavoro sul posto.. ma prima deve venire per acquisire il file della mia cruze per valutare insieme il da farsi..

    Dovrei fare tutto entro metà novembre e anche l'ordine dei nuovi pneumatici di cui parlerò in seguito..

    Per cui alla fine ho deciso di tenere la cruze, anche se in questi giorni mi stavo per far tentare dall'acquisto della nuova Crossover Renault Captur che ha le caratteristiche della Clio, soltanto più alta, più elegante, più spaziosa nell'abitacolo e nel bagagliaio al costo di circa 17.500 con navi e bluetooth..

    Ma terrò la Cruze che perfezionerò con nuovo carattere e nuove scarpette... Cool
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Lun 04 Nov 2013, 22:22

    meglio cosi Smile 
    Facci sapere poi la "messa a punto" come è andata
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mar 05 Nov 2013, 07:33

    Son contento che rimani sulla tua Cruze, ci farai sapere il risultato delle modifiche....
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mar 05 Nov 2013, 10:36

    Si grazie, certamente vi farò sapere l'esito dopo l'elaborazione...

    Sono contento anch'io di tenere la cruze e la sua linea mi piace ancora e l'ho sempre apprezzata nel suo insieme nonostante qualche noia del dpf e spese aggiuntive per risolvere il problema diluizione olio e vuoto motore, spese che dovrò finire di sborsare per risolvere definitivamente questi problemi...
    ergatto
    ergatto
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da ergatto Mar 05 Nov 2013, 12:40

    peter car ha scritto:Grazie, ma sto valutando un'altra possibilità, infatti oggi ho contattato un preparatore consigliatomi dal mio meccanico, sembra ben organizzato e verrebbe a domicilio con un furgone con apparecchiature elettroniche e computer per poter regolare i parametri della mia centralina per poter acquisire 4 benefici:

    - Attenuazione della fumosità
    - Aumento della coppia dai 1000 ai 2000 giri
    - Minori consumi
    - Riprogrammazione della emulazione dpf

    Costo tot. 350,00 euro e circa 2 ore di lavoro sul posto.. ma prima deve venire per acquisire il file della mia cruze per valutare insieme il da farsi..

    Dovrei fare tutto entro metà novembre e anche l'ordine dei nuovi pneumatici di cui parlerò in seguito..

    Per cui alla fine ho deciso di tenere la cruze, anche se in questi giorni mi stavo per far tentare dall'acquisto della nuova Crossover Renault Captur che ha le caratteristiche della Clio, soltanto più alta, più elegante, più spaziosa nell'abitacolo e nel bagagliaio al costo di circa 17.500 con navi e bluetooth..

    Ma terrò la Cruze che perfezionerò con nuovo carattere e nuove scarpette... Cool
    Ciao peter car,
    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 1055040319 potresti informarti dal preparatore se ha la "cura" anche per il 163 cv? alternativa alla cruze.... - Pagina 6 1055040319 

    Naturalmente sono felice che resti con la Cruze Very Happy...
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mar 05 Nov 2013, 12:44

    Esattamente cosa dovresti fare alla tua cruze ?
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Mar 05 Nov 2013, 13:44

    peter car ha scritto:Esattamente cosa dovresti fare alla tua cruze ?
    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 3175464066 Twisted Evil  parlando di "cura" presumo fortemente che tende per una DPF-ectomia, ovvero soluzione "definitiva" del problema DPF !!Twisted Evil alternativa alla cruze.... - Pagina 6 3198084071
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mar 05 Nov 2013, 13:47

    bisogna vedere, perchè fa anche rimappat...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mar 05 Nov 2013, 14:03

    ....e poi sulla 163cv la DPF-ectomia ha ancora troppi effetti collaterali da quel che leggo in giro....
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Mar 05 Nov 2013, 16:14

    parlando di emulazione sicuramente si, ma presto saprò dirvi di piùbounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 06 Nov 2013, 22:18

    BRENIN ha scritto:parlando di emulazione sicuramente si, ma presto saprò dirvi di piùbounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
    Cosa farai ??
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da robecc Gio 07 Nov 2013, 06:48

    Ragazzi, si sta andando alternativa alla cruze.... - Pagina 6 1055040319... 

    direi di continuare la discussione sulle modifiche alla Cruze di peter car in questa sezione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink

    hands49
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 07 Nov 2013, 12:58

    Ok continuerò nella sezione segnalata.. Scusami.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Gio 07 Nov 2013, 14:58

    mi scuso anch'io e aggiungo l'altro link dove ho postato roba inerente al dpf
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 11 Nov 2013, 20:01

    Mi scuso se in questi giorni non ho scritto nulla in merito alla decisione, ma in realtà per rimanere in tema non ho del tutto abbandonato l'ipotesi di acquistare un alternativa alla cruze che avevo quasi deciso di tenere e spenderci dei soldi per nuovi pneumatici, per il filtro 200 celle da saldare in mezzo allo scarico e modifica alla centralina..

    Ma con mia sorpresa mi si è prospettata una buona occasione ma è ancora da definire e dovrò essere contattato da due venditori di cui uno mi prenderebbe indietro la cruze per poi acquistargli un'auto nuova...

    Al momento non voglio sbilanciarmi perché è ancora tutto da valutare e nello stesso tempo non vorrei far svalutare/deprezzare troppo la mia cruze che ha poco più di 3 anni, ma poi dovrei scegliere un'auto di qualità con motore molto economo nei consumi...

    In tal senso sto cercando di valutare molto attentamente diverse alternative che ho iniziato a valutare già da circa un mese a questa parte ma devo vedere se vanno buon fine, altrimenti mi tengo la cruze o al max dovrei ripiegare su un'auto più piccola...

    Mi farò risentire non appena avrò preso una decisione definitiva che non mancherò di condividere in questo post....  Wink
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Lun 11 Nov 2013, 23:39

    In bocca al lupo Very Happy
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mar 12 Nov 2013, 18:48

    junk ha scritto:In bocca al lupo Very Happy
    Grazie, junk, come scrissi nel forum ho valutato parecchie soluzioni a 360 gradi avevo quasi deciso di tenermi la cruze, ma dovrei spenderci altri soldi per rimappa.per risolvere il problema del vuoto motore mi accordai con uno che interveniva a domicilio che non conosco ma e sempre una modifica alla centralina e non sono tranquillo per eventuali problemi futuri, inoltre non avendo il dpf mi hanno consigliato di far saldare un filtro 200 celle per limitare il fumo ma nessuno mi ha saputo dare certezze riguardo all'attenuazione effettiva del fumo e poi ci sarebbe da far rivedere l'emulazione a causa della fumosita che mi sembra un pochino eccessiva infatti ho come impressione che in centralina abbiano programmato una maggior erogazione di gasolio... 
    Inoltre dovrei spendere  per il cambio pneumatici  e devo considerare che dopo oltre 3 anni la cruze si svaluta ancor piu velocemente a questo riguardo un conc.me lha deprezzata a 9.000 euro con soli 35.000 km. con vivavoce parrot sensori di parch.anteriori e pellicole sui vetri tutto optional..   (oltretutto non e' sicuro di prenderla in permuta perche' mi ha specificato che la cruze commercialmente non e' un auto richiesta quindi difficilmente rivendivile.....) 

    Quindi come spiegato sopra non ho certezze di tenerla perché dopo averci speso soldi non ho certezze e alcuno straccio di garanzia sul buon funzionamento della cruze dopo aver fatto le opportune modifiche sopra citate....

    Per questi motivi sto rivalutando nuovamente un'alternativa alla cruze e se le condizioni sono quelle che spero deciderò il da farsi entro fine anno...


    Ultima modifica di peter car il Mar 12 Nov 2013, 18:55 - modificato 1 volta.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Mar 12 Nov 2013, 18:53

    come previsto, il conce mi aveva avvisato: se prendi una cruze, è per tenerla finchè muore
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mar 12 Nov 2013, 18:57

    Infatti ma io quando l acquistai non avevo ben considerato questa eventualità non da poco conto...
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mar 12 Nov 2013, 18:59

    Mi sto direzionando sempre più e definitavente verso golf 7 diesel... 

    Vedremo se andrà in porto...
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Mar 12 Nov 2013, 19:36

    peter car ha scritto:Mi sto direzionando sempre più e definitavente verso golf 7 diesel... 

    Vedremo se andrà in porto...
    In bocca al lupo...se tutto va in porto(spero che vorrai rimanere dei nostri sul forum) postaci qualche bella foto della nuova Golf VII e magari delle impressioni di guida!!
    gerik1975
    gerik1975
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da gerik1975 Mar 12 Nov 2013, 19:46

    Sapevo, ed ero stato avvisato, che la Chevrolet si sarebbe deprezzata maggiormente confronto ad altre marche. Non mi ero posto molto il problema perché l'auto l'avrei portata avanti per diversi anni.

    Poi dopo l'esperienza con le due auto precedenti non mi meraviglierei più di tanto se magari la Cruze manterrà un prezzo più alto di quello atteso.
    La prima auto, una Volvo S40 1.9TD dopo sette anni e quattro mesi di vita (unico proprietario e l'ho acquistata nuova a giugno 1998 per tenerla fino ad ottobre 2005) è stata valutata 1.600 euro dai vari concessionari e perfettamente funzionante! La seconda, una Mazda3 1.6TD con FAP (euro 4), no DPF, acquistata nuova ad ottobre 2005 e venduta a gennaio 2012 (quindi sei anni e tre mesi) era stata valutata 5.000 euro! Quella del mio collega, uguale ma euro 3 ed un anno più vecchia, era stata valutata poco meno.
    Da considerare che la Volvo costava di listino circa 25.000 euro; mentre la Mazda3 circa 22.000 euro.
    Entrambe le auto erano esteticamente messe bene. Ma due auto diverse a livello di confort (molto meglio la Volvo) ed assemblaggio.
    Con questo vorrei dire che non mi sarei mai aspettato una valutazione così alta per la Mazda3. C'è da considerare che ne sono state vendute molte ed allora vedevo solo quelle. Come oggi che vedo molte Cruze in circolazione.
    La Mazda3 è stata, e lo è ancora dato che l'ha voluta mio padre, una buona auto.
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mar 12 Nov 2013, 21:45

    gerik1975 ha scritto:Sapevo, ed ero stato avvisato, che la Chevrolet si sarebbe deprezzata maggiormente confronto ad altre marche. Non mi ero posto molto il problema perché l'auto l'avrei portata avanti per diversi anni.

    Poi dopo l'esperienza con le due auto precedenti non mi meraviglierei più di tanto se magari la Cruze manterrà un prezzo più alto di quello atteso.
    La prima auto, una Volvo S40 1.9TD dopo sette anni e quattro mesi di vita (unico proprietario e l'ho acquistata nuova a giugno 1998 per tenerla fino ad ottobre 2005) è stata valutata 1.600 euro dai vari concessionari e perfettamente funzionante! La seconda, una Mazda3 1.6TD con FAP (euro 4), no DPF, acquistata nuova ad ottobre 2005 e venduta a gennaio 2012 (quindi sei anni e tre mesi) era stata valutata 5.000 euro! Quella del mio collega, uguale ma euro 3 ed un anno più vecchia, era stata valutata poco meno.
    Da considerare che la Volvo costava di listino circa 25.000 euro; mentre la Mazda3 circa 22.000 euro.
    Entrambe le auto erano esteticamente messe bene. Ma due auto diverse a livello di confort (molto meglio la Volvo) ed assemblaggio.
    Con questo vorrei dire che non mi sarei mai aspettato una valutazione così alta per la Mazda3. C'è da considerare che ne sono state vendute molte ed allora vedevo solo quelle. Come oggi che vedo molte Cruze in circolazione.
    La Mazda3 è stata, e lo è ancora dato che l'ha voluta mio padre, una buona auto.
    Ok, per me la Mazda è una buona auto ma francamente il mercato dell'usato che hanno le tedesche tira molto di più, infatti ad esempio ci sono dei conc. plurimarche nella mia zona che vendono solo ed esclusivamente auto tedesche: audi,bmw,vw..

    E questo mercato dell'usato è molto proficuo, francamente mi sono stancato di sentirmi dire queste parole: (ci dispiace ma la sua auto non è richiesta e non ha mercato quindi non possiamo accettarla..) oppure oggi un'altro mi ha fatto una valutazione ridicola deprezzandola e non ha tenuto conto ne dei pochissimi km. percorsi, ne del perfetto stato in cui è (neanche un graffio,) ne degli optional, neanche un minimo sforzo economico in più e tra l'altro se accettavo la sua offerta il conc. non era neanche sicuro di permutare la mia cruze... (mi sono sentito quasi snobbato..)

    Per cui sto anzitutto valutando un'auto che mi piace, che consuma poco, comoda, sicura, sportiva, affidabile, ottima tenuta di strada e soprattutto che sia ben rivendibile e sotto questo aspetto della rivendibilità devo dire che golf non teme rivali e per me racchiude tutte le caratteristiche appena elencate, infatti basta vedere la classifica delle auto in Italia più immatricolate quindi più richieste nel 2013 e dopo le utilitarie fiat 500L e renault clio, (al settimo posto delle auto più vendute in Italia si piazza molto bene la golf 7 nonostante è di gran lunga più costosa rispetto alle utilitarie che la precedono nella classifica,) come si può vedere nel link che segue: fonte ufficiale del corriere della sera:  

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    E così è stato anche negli anni precedenti, inoltre la golf è anche l'auto più venduta in Europa ma in questo caso detiene il podio di 1° in classifica staccando di parecchie unità ford fiesta che è al secondo posto come si legge da fonte ufficiale di al volante nel link seguente:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ma a prescindere dalle statistiche mi sono basato più che altro sulle doti tecniche e la qualità di questa vettura e dal comfort in generale che è buono.. e VW si tiene benone a galla soprattutto e unicamente grazie a questa vettura che si è dimostrata "un cavallo vincente"

    Infatti le numerose immatricolazioni in europa gli danno ragione, mentre le vendite delle altre auto di casa VW rimanenti come passat, touran, tiguan, up, ecc.. a confronto sono soltanto un contorno se paragonate al numero di immatricolazioni riguardante unicamente golf..


    LA CLASSIFICA DELLE 10 AUTO PIÙ VENDUTE IN EUROPA:
     
    Marca e Modello
    Set 13
    Set 12
    Variaz. %
    Gen - set 13
    Gen - set 12
    Variaz. %
    VOLKSWAGEN GOLF
    45.212
    38.506
    +17.4%
    347.405
    340.212
    +2.1%
    FORD FIESTA
    33.561
    31.445
    +6.7%
    222.184
    238.440
    -6.8%
    OPEL/VAUXHALL CORSA
    28.347
    30.607
    -7.4%
    188.705
    211.203
    -10.7%
    RENAULT CLIO
    25.851
    20.074
    +28.8%
    216.761
    180.391
    +20.2%
    FORD FOCUS
    24.872
    24.127
    +3.1%
    176.507
    190.350
    -7.3%
    PEUGEOT 208
    22.398
    23.424
    -4.4%
    189.654
    98.309
    -*
    BMW 3 SERIES
    22.054
    17.875
    +23.4%
    155.335
    129.317
    +20.1%
    VOLKSWAGEN POLO
    21.625
    20.613
    +4.9%
    201.929
    225.119
    -10.3%
    OPEL/VAUXHALL ASTRA
    21.055
    21.996
    -4.3%
    153.281
    179.660
    -14.7%
    NISSAN QASHQAI
    18.993
    19.061
    -0.4%
    161.054
    161.699
    -0.4%
     
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Mer 13 Nov 2013, 06:57

    beh, ti sei fatto una bella cultura, su questo non ci piove:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mer 13 Nov 2013, 07:49

    Comunque il fattore svalutazione è importante per chi usa l'auto per lavoro e sa che dopo 2 - 3 anni max la rivende, anche perchè Wolkswagen Audi e BMW si svalutano sì in percentuale minore, ma il visto il prezzo molto elevato, in valore assoluto, ci perdi di più.
    Ora la tua Cruze la puoi rivendere a 9.000 euro, ma quanto l'hai pagata 17.000 euro?
    Ci hai perso "solo" 8.000 euro in 3 anni che saranno elevati in percentuale , ma sono pochi in valore assoluto, su un BMW da 40.000 euro li avresti persi dopo 6 mesi......
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da dustsioux Mer 13 Nov 2013, 07:57

    per quanto riguarda la svalutazione a parer mio, se tu una macchina blasonata la paghi molto di più e comunque ok che è più rivendibile ma ci perdi sempre un sacco di soldi.
    bisogna sempre fare il paragone  al costo di acquisto e non a quando la si rivende
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Mer 13 Nov 2013, 08:54

    la storia della rivendibilità di un'auto lascia il tempo che trova, nel senso che è comodo poter ricavarci più soldi possibile nel caso di rivenderla ma per come la vedo io, se uno compra un'auto e subito dopo la rivende sono due le cose:

    punto 1 - si stanca facilmente e vuole l'ultima novità (senza badare a marca o modello ma secondo l'appetibilità del momento)

    punto 2 - l'auto è nata male, ha solo rogne e se ne vuole disfare

    Per me 3 anni sono pochi e l'auto la considero ancora nuova (passatemi il termine) se non altro perchè la sto ancora finendo di pagare.

    Sia chiaro che è solo una mia considerazione a livello generale e non nello specifico riferita a Peter car



    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mer 13 Nov 2013, 09:18

    Diciamo che potrebbe anche essere un elemento da non sottovalutare, non si può mai sapere cosa succederà domani e potrebbero essere mille i motivi che ti portano a vendere un'auto, motivi che magari oggi ti sono ignoti, ma comunque non và dato troppo peso alla cosa.....
    Una Panda è rivendibilissima, ma preferisco comunque la mia Cruze!!!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Mer 13 Nov 2013, 09:26

    Diciamo che se io ho intenzione di rivendere la macchina dopo un paio d'anni, devo fare la considerazione della rivendibilità prima dell'acquisto per evitare la delusione al momento della rivendita.
    Dal canto mio, io le auto le ho portato quasi sempre fino alla "loro naturale durata", cioè fino a quanto non valeva più la pena aggiustarla. Ho avuto come prima auto una Supercinque, che ho rottamato a 250.000 Km perchè ormai era diventata indecente Twisted Evil  ho rottamato una 145 dopo 175000Km perchè si era rotto il differenziale e non so che altro e le ruote si bloccavano in curva rendendo l'auto insicura. Ho "svenduto" la Peugeot 307SW perchè mi ha piantato troppe volte in asso e non mi fidavo più della macchina. Quando ho comprato la Cruze mi era chiaro che essendo un auto nuova Koreana, imparentata con le Daewoo che storicamente non hanno un buon mercato dell'usato, nel tentativo di rivenderla avrei perso un sacco di soldi, ma io le auto le tengo comunque per molti anni.
     La prima brutta sorpresa la ebbi con l'Alfa, dove (quando era ancora funzionante, prima dei 100.000 Km) mi hanno offerto (seriamente, senza presa in giro etc) la mitica somma di 500 euro per la mia auto!!!!. Da li ho capito che certe auto non vanno rivendute!
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 13 Nov 2013, 14:01

    Penso che in questo caso quello che si risparmia nell'acquisto di un'auto con poco mercato lo si va a perdere pesantemente nel momento che si va a rivendere dopo poco tempo, senza contare il fatto che bisogna anche penare per rivendere...

    Infatti la mia cruze ha 3 anni di vita e pochi km. ed è una brutta sensazione di vedersi chiudere le porte in faccia o avere molte difficoltà a rivenderla e chi ci passa lo sa bene..

    E' pur vero che se si decide di tenere l'auto almeno 10 anni poi si perde quasi completamente il valore e bisogna ripagare completamente tutta la cifra per un'altra nuova oltre le spese di manutenzione sostenute sulla vecchia auto nell'arco dei 10 anni, oppure come nel mio caso, si può decidere di cambiarla dopo circa 3 anni e metterci su solo la differenza, alla fine se si fanno 2 conti è quasi la stessa cosa..

    Io nel mio caso non la regalo di certo a 9.300 euro ma preferisco venderla ad un privato e attendere di più se necessario per evitare di regalarla ai conc..

    Io ho fatto già il preventivo della golf 7 in pronta consegna da immatricolare a gennaio 2014 e il miglior prezzo che ho avuto sulla versione (comfortline: allestimento medio-alto) 1.6 105 cv. con in più clima bizona è stato di 20.500 euro chiavi in mano..

    Mentre ad esempio per la cruze LT berlina diesel 1.7 nuova mi hanno chiesto circa 18.000 euro mentre per la 1.7 ltz me ne hanno chieste 19.500 da immatricolare..
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da dustsioux Mer 13 Nov 2013, 16:25

    imik ha scritto:la storia della rivendibilità di un'auto lascia il tempo che trova, nel senso che è comodo poter ricavarci più soldi possibile nel caso di rivenderla ma per come la vedo io, se uno compra un'auto e subito dopo la rivende sono due le cose:

    punto 1 - si stanca facilmente e vuole l'ultima novità (senza badare a marca o modello ma secondo l'appetibilità del momento)

    punto 2 - l'auto è nata male, ha solo rogne e se ne vuole disfare

    Per me 3 anni sono pochi e l'auto la considero ancora nuova (passatemi il termine) se non altro perchè la sto ancora finendo di pagare.

    Sia chiaro che è solo una mia considerazione a livello generale e non nello specifico riferita a Peter car

    perfettamente d'accordo con te
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da dustsioux Mer 13 Nov 2013, 16:28

    ok ma se la paghi 7000-8000 in più il discorso cade
    si deve valutare la svalutazione a pari costo di acquisto secondo me
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 13 Nov 2013, 17:05

    dustsioux ha scritto:ok ma se la paghi 7000-8000 in più il discorso cade
    si deve valutare la svalutazione a pari costo di acquisto secondo me
    Ma se la tieni fino alla fine,oltre alle manutenzioni future, poi per poter riacquistare un auto simile dovrai sborsare 20.000 euro.. prima o tardi...

    Cmq. Ho spiegato che il mio non è solo un capriccio ma come ho spiegato non ho certezze di spenderci altri soldi per risolvere il vuoto motore regolando la centralina e per risolvere la fumosita mettendo un buon filtro 200/400 celle.. 
    Inoltre ho fatto 2 conti e ho calcolato che il motore diesel 1.6 mi fa risparmiare sul carburante e sul bollo un costo annuo complessivo di circa 730 euro a paragone con cruze, senza considerare l'assicurazione tra un 2.0 e un 1.6...
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Mer 13 Nov 2013, 17:16

    il discorso risparmio su spese carburante (da verificare poi con gli effettivi dati) e su quelli accertati come bollo e assicurazione non si discutono.
    Quindi il cambio macchina è dovuto principalmente per una questione economica, rispettabilissima....la Cruze ti costa mantenerla sicuramente di più.
    Le manutenzioni future le fai comunque su tutte le auto dal momento che le acquisti se vuoi mantenerla efficiente e li non ci scappi, ma anche se fai il discorso di rivendere e comprare un'auto ogni 3 anni o poco più alla fine sborsi sempre per differenza circa 10.000 euri a seconda di che modelli e del livello di auto che acquisti e/o rivendi come permuta per differenza. Somma la cifra per i trienni o più e spendi sempre 20000 ogni 10 anni


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mer 13 Nov 2013, 17:20

    A cambiare auto ogni 3 anni ci rimetti sempre un sacco di soldi, molti di più di quelli che risparmi prendendo un'auto con minori costi fissi e minori consumi, il discorso non reggerà mai.
    Se poi uno lo vul fare e può permetterselo è liberissimo di farlo, ma sotto il profilo economico non sarà mai un affare......

    Contenuto sponsorizzato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 6 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 02:58