Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+28
dustsioux
claudio51
marco8421
BRENIN
PEppeSorry
vladbobtm
ergatto
frasime
peter car
Black Lizard
spapix
sebasann
mawro
RO72
brt
Pier
Ricky68
Mekkk
TrT
quixo
imik
terez
fabio85
gerik1975
robecc
junk
cristoforo.c75
quadra
32 partecipanti

    alternativa alla cruze....

    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 13 Nov 2013, 18:41

    quixo ha scritto:A cambiare auto ogni 3 anni ci rimetti sempre un sacco di soldi, molti di più di quelli che risparmi prendendo un'auto con minori costi fissi e minori consumi, il discorso non reggerà mai.
    Se poi uno lo vul fare e può permetterselo è liberissimo di farlo, ma sotto il profilo economico non sarà mai un affare......
    Non dico che e' un affare rivendere e per me non è una cosa sistematica per ogni triennio, naturalmente la prox. la terrei più a lungo termine e visti i consumi bassi e affidabilità non avrei alcuna esigenza di rivenderla, soltanto che invece di aspettare altri 2 anni preferisco rivenderla ora ci perderei meno invece di aspettare ancora..

    Inoltre ritengo di aver avuto un ottima proposta sul nuovo (circa 1800 euro in meno rispetto ad altri conc. che non mi hanno fatto lo stesso trattamento.. cmq. sia vorrei approfittare di questa opportunità e valutare più che altro la vendita della cruze
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Mer 13 Nov 2013, 19:01

    quixo ha scritto:A cambiare auto ogni 3 anni ci rimetti sempre un sacco di soldi, molti di più di quelli che risparmi prendendo un'auto con minori costi fissi e minori consumi, il discorso non reggerà mai.
    Se poi uno lo vul fare e può permetterselo è liberissimo di farlo, ma sotto il profilo economico non sarà mai un affare......
    perfettamente d'accordo, la quotazione eurotax parla chiaro: su tutti i modelli usati c'è differenza certificata tra il valore di chi vende e quello di chi acquista( mediamente 2000 euro), quindi senza guardare marca e modello e senza che il conce di turno faccia il furbo, l'auto x la vendi a 10000 e la stessa auto la ricompri lo stesso pomeriggio a 12000, è tutto scritto. naturalmente i valori che vi riporto sono puramente esemplificativi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy però confermo sulla mia pelle Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 13 Nov 2013, 19:47

    brenin ha scritto:perfettamente d'accordo, la quotazione eurotax parla chiaro: su tutti i modelli usati c'è differenza certificata tra il valore di chi vende e quello di chi acquista( mediamente 2000 euro), quindi senza guardare marca e modello e senza che il conce di turno faccia il furbo, l'auto x la vendi a 10000 e la stessa auto la ricompri lo stesso pomeriggio a 12000, è tutto scritto. naturalmente i valori che vi riporto sono puramente esemplificativi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] però confermo sulla mia pelle [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    E chi lo mette in dubbio.. ma questo cosa vuol dire.. Mad  Rolling Eyes 

    Se si vuol essere essenziali per ipotesi potrei dire che avremmo dovuto tutti acquistare una utilitaria invece di una cruze ma ognuno si fa i propri conti anche in base al gusto e alle convinzioni personali..  Wink Wink Wink
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Gio 14 Nov 2013, 00:53

    intendevo dire che è un pò inutile cercare di far conti sulla quotazione dell'usato sperando di abbassare il costo del nuovo successivo perchè ci smeni matematicamente e quindi la spesa meno spesa è tenere la cruze finchè muore, a meno che non riesci a permutarla senza aggiungere soldi e prendi un'auto che ti fa anche risparmiare nei successivi 3 anni della differenza tra la cruze e il prezzo intero dell'altra nuova, cioè una cosa impossibile. ponevo l'accento proprio sul cambio auto che nel 90% dei casi è svantaggioso, mentre una permuta a pari prezzo con un'auto più economica è fattibile, ma a 12000 euro non nuova. quindi gli 8000 che ci metti davvero li avresti spesi in più sulla cruze per tenerla? e poi, non è che pur più economica non costa nulla...le golf sono le più rubate dopo audi e mercedes, quindi anche l'assicurazione tiene conto di questo, oltre che dei cavalli fiscali e altri parametri non ben giustificati. ho visto su autoscout le cruze da 150 cv: tutte con almeno 100k km e tutte a meno di 6000 euro, quindi vuol dire che, dando per buono che arrivi a 100k km tra 5 anni, l'auto varrà circa 4000 euro, "spendendo" gli 8000 euro che ti mancano in 8 anni, almeno in termini di prezzo, che però fanno parte dei 18000 che hai speso all'inizio per la cruze. se invece vai sul golf in 8 anni avrai speso 26000(18+8)sempre che la vendi a quei soldi, percorrendo comunque 100k km, ripartiti su 2 auto. questo volevo dire, naturalmente è solo un' opinione e qualche conto e non vuole essere nulla di più. è che ti vedo molto tribolato per questa scelta e volevo aiutarti a vederci più chiaro, sperando di non averti confuso di più. in tal caso, chiedo scusa in anticipo:P Razz Razz Razz Razz Razz
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Gio 14 Nov 2013, 08:58

    Allora, riepilogando: stiam andando "leggermente" fuori tema ! Very Happy
    Il topic non è "convinciamo Peter Car a non cambiare auto" ma alternative alla cruze!
    Assodato il fatto che se rivendi un auto, ci perdi!
    Assodato il fatto che la Cruze (ahime) non ha un valore da usato stratosferico.
    Assodato il fatto che uno può avere una miriade di ragioni (alcune validissime, altre un po meno) per cambiare auto, secondo me le ragioni esposte da Peter sono valide: l'auto cosi com'è adesso non lo soddisfa. Per renderla più soddisfacente bisogna spendere soldini però col dubbio che siano soldi sprecati.
    In queste condizioni penso che ognuno di noi ci farebbe più di un pensiero per toglierla ed andare sul sicuro!
    Le Golf sono ottime auto (almeno, hanno la fama di essere ottime auto) sono un po spartane per il mio gusto e se vuoi qualche optional in più te lo fanno pagare. 
    Ora tornando al tema: alternative alla Cruze, Twisted Evil dovremmo cercare di confondere le idee a peter proponendo auto con un buon rapporto consto/beneficio andando per categorie
    Per esempio: ingombri simili, cilindrata simile, comfort simile. prestazioni simili etc
    magari anche spararla grossa tipo, secondo me, l'effetto che si girano quando passi con la Cruze è simile  a quello di una maserati quattroporte jocolor alternativa alla cruze.... - Pagina 7 2607091075 sign34

    Cercare di convincerlo a desistere perchè perde soldi è inutile (e scontato)
    Non vuole essere una critica, sia ben chiaro!
    Per esempio: come auto da proporre mi viene in mente la Fiat Linea. E in pratica una punto con il 3° volume, ha motori Fiat (che sono dei ottimi motori) non dovrebbe essere cosi richiesta sul mercato come le Golf (sopratutto dai ladri!) ed è una macchina interessantissima, sia dai contenuti tecnici che stilistici.


    Altra alternativa, sopratutto per chi vuole cambiare spesso auto, è il leasing a lungo termine: non ti devi preoccupare della rivendita, tanto l'auto non è tua! sopratutto se hai partita IVA e sei uno che divora Km potrebbe essere interessante.
    Che ne dite?
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Gio 14 Nov 2013, 09:36

    Junk hai ragione stavamo divagando alternativa alla cruze.... - Pagina 7 1018547905 alternativa alla cruze.... - Pagina 7 1018547905 

    Ma la Fiat Linea non è mica in vendita sul territorio italiano..... piuttosto si potrebbe prendere in considerazione la Sedici, oppure lo stesso modello ma branderizzato Suzuki e orientarsi sulla SX4 (è in pratica la stessa auto) ma i prezzi partono sempre da 4000 euro in meno rispetto a Fiat.
    La sedici costa a partire da 17.400 mentra SX4 a partire da 13.900
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Gio 14 Nov 2013, 12:05

    si si ragazzi, stavo solo spiegando bene per evitare equivoci, non volevo divagare intenzionalmente...chiedo scusa se ho concluso un pò fuori ot.Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed 
    alternative valide ce ne sono è che non mi è chiaro il criterio che prevale sulla scelta, almeno suggerirei di conseguenza. per esempio la seat ibiza ha lo stesso motore golf e in fase di acquisto offre molte combinazioni e una buona gamma di livelli come optional. il vecchio 1.9 90 cv faceva i 27 al litro e il prezzo è tipo il 1.7 cruze, se non ricordo male:scratch: scratch scratch scratch
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 14 Nov 2013, 12:21

    Più semplicemente il mio discorso è questo: se vendo la cruze che ha 3 anni e prendo una golf ci devo mettere sopra all'incirca 9.000 euro (anche perché la golf costa di più) 
    Invece se attendo di vendere la cruze dopo 8 anni, poi per comprarmi una golf ne devo spendere 20.000 a prescindere dal risparmio sul carburante che avrei con un 1.6 rispetto ad un 2.0.. 

    Francamente io non vendero' la mia cruze ad un prezzo più basso di quello che ho esposto ieri nel mercatino di questo forum, perchè ha pochissimi km. ed è in perfetto stato come si vede dalle foto e ora che non ho più il dpf mi va benissimo e non mi da noie di alcun tipo, (a parte la lampadina del faro anter.alogena che ho sostituito stamattina ma dopo 3 anni ci sta...)   Wink Very Happy 

    Quindi in sostanza se le condizioni economiche di vendita e acquisto non vanno come penso mi tengo la cruze di cui apprezzo sempre le sue tante qualità indiscusse e ringrazio gli amici del forum per i vari punti di vista esposti che sono sempre apprezzati, ma francamente l'unica alternativa che sto valutando è golf 7 ma è pur vero    
    che  non devo acquistare un auto a tutti i costi pertanto non è certo che farò questo passo...    Rolling Eyes  

    Semmai aspettero' tempi migliori, dipende tutto da come potrebbe scorrere la vendita e l'eventuale acquisto...  alternativa alla cruze.... - Pagina 7 1082451591
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Gio 14 Nov 2013, 13:16

    imik ha scritto:Ma la Fiat Linea non è mica in vendita sul territorio italiano.....  
    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 1018547905 Da noi si! Very Happy (ma il sospetto che Napoli non sia la stessa Italia di Milano mi è venuto spesso alternativa alla cruze.... - Pagina 7 2467774846 )

    Seriamente: ufficialmente non è in vendita in Italia, ma si può acquistare richiedendola espressamente.
    Qui ne ho già viste un paio con targa Italiana!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Gio 14 Nov 2013, 13:22

    BRENIN ha scritto:si si ragazzi, stavo solo spiegando bene per evitare equivoci, non volevo divagare intenzionalmente...chiedo scusa se ho concluso un pò fuori ot.Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed 
    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 3175464066 

    imikJunk hai ragione stavamo divagando alternativa alla cruze.... - Pagina 7 1018547905 alternativa alla cruze.... - Pagina 7 1018547905 


    Twisted Evil 
    Però è divertente richiamare ... mi sono "atteggiato" da admin :twisted" 

    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 3198084071

    non voleva essere un "richiamo all'ordine" (anche se lo era Very Happy ) e sopratutto non voleva essere un rimprovero!!!! alternativa alla cruze.... - Pagina 7 2826514709
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Gio 14 Nov 2013, 14:02

    peter car ha scritto:Più semplicemente il mio discorso è questo: se vendo la cruze che ha 3 anni e prendo una golf ci devo mettere sopra all'incirca 9.000 euro (anche perché la golf costa di più) 
    Invece se attendo di vendere la cruze dopo 8 anni, poi per comprarmi una golf ne devo spendere 20.000 a prescindere dal risparmio sul carburante che avrei con un 1.6 rispetto ad un 2.0.. 
    Il discorso non fila perchè non tieni conto del fatto che tu i 20.000 li paghi comunque!
    Se la compri oggi paghi 20 meno il costo che ti danno per la macchina 

    Invece tra 8 anni (da un punto di vista meramente contabile) il costo della tua auto si è ammortizzato e paradossalmente la perdita di valore è inferiore al deprezzamento intermedio (dopo 8 10 anni le auto non valgono più, o meglio hanno mediamente tutte lo stesso valore di poche migliaia .... ovvio, c'è l'eccezione: la Ferrari no, ma una golf dopo dieci anni costa poco o niente in più ad una punto o ad una opel)

    Per questo il tuo esborso monetario è maggiore: non hai potuto usufruire del bene fino al suo ammortamento economico.
    Ma qui entriamo troppo nel filosofico.

    Tornando invece alle alternative, oggi ho portato una Toyota Yaris 1,3 diesel con 144.000Km del mio titolare. Una macchina che "ha fatto al guerra" per come è conciata (l'ha distrutta: non vede bordi, marciapiedi etc, spesso urta in manovra etc.. cioè non tiene cura per l'auto.... per niente!)
     ma va ancora che è una meraviglia.
    Le Toyota sono "toste" ed affidabili (come e più forse della golf) 

    altra macchina che ho portato (non l'ultimo modello, ma il precedente) è la Nissan Note.
    Questo con motore Renault e ultimamente pubblicizzato con alcuni "gadget" interessanti
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 14 Nov 2013, 14:14

    Ti ringrazio, ma le auto da te consigliate non mi piacciono, a questo punto se dovessi scegliere tra una toyota yaris/nissan note e la cruze, preferisco tenermi la cruze.. io non tengo conto soltaèto dell'afidabilità, ma anche dell'estetica..  Wink Wink

    L'unica Toyota che mi piace e che scambierei con cruze e' la Prius che oltre ad essere tecnologica, ecologica e molto silenziosa ha di serie anche il cambio automatico che sembra un joystick per quanto e' corto e pratico ma costa un po troppo per le mie tasche..
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Gio 14 Nov 2013, 18:30

    quoto junk e rilancio: honda civic a km 0??? il diesel è stato eletto motore dell'anno e l'ho vista a km 0 sui 16\18000 che ne pensi peter car?
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 14 Nov 2013, 18:40

    Complessivamente buona ma poco rivendibile, preferirei una clio diesel benché più piccolina ma ha più mercato..

    La scelta dell'auto non è cosa facile, come in ogni scelta ci sono pro e contro, cmq. se dovessi stillare una classifica sulle auto che preferisco in alternativa a cruze, preferirei al primo posto:

    - Golf 7 diesel (punti di forza: per me tutti, contro: non saprei forse il prezzo un po alto..)

    - Clio diesel (punti di forza: molti, sportiva,bassissimi consumi e rapporto qualità prezzo buono, contro: non tanto spaziosa,motore non potente ma godibile ed equilibrato al tipo e peso della clio..)

    - Toyota Prius (punti di forza: tanti, tecologia,cambio automatico,spaziosa,consumi ridotti,ecologica,affidabile,silenziosa,bagagliaio..  contro: Prezzo alto, estetica non da sportiva..)

    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 450987470    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 2050375108


    Ultima modifica di peter car il Gio 14 Nov 2013, 20:49 - modificato 1 volta.
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 14 Nov 2013, 20:46

    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 3673477957
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Gio 14 Nov 2013, 21:50

    Ma invece della Prius perche non prendi la nuova Auris 1.8 Hybrid..? magari la station wagon.....oppure(se vuoi rimanere in casa Golf...) la nuova Golf 7 Variant!! Ho visto in rete alcune prove e sono ottime per spazio e prestazioni che ha lo stesso 1.6 105 CV ed va come la berlina a detta di molti!!
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 14 Nov 2013, 21:59

    La sw golf non mi piace molto preferisco la 5 porte..

    Riguardo alla nuova Auris sarebbe una buona alternativa alla prius che costa davvero troppo per me..
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Gio 14 Nov 2013, 22:04

    peter car ha scritto:La sw golf non mi piace molto preferisco la 5 porte..

    Riguardo alla nuova Auris sarebbe una buona alternativa alla prius che costa davvero troppo per me..
    Anche a me piace la nuova Auris, davvero bellina, nonostante sia da poco sul mercato la nuova versione ne vedo gia' un paio qui in giro dalle mie parti, specialmente la versione ibrida che in citta' fa i 27 km con un litro di benzina Shocked .....io prenderei la SW per le mie esigenze.......non so a che punto sei tu hai bambini piccoli?
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 14 Nov 2013, 22:39

    Ne ho una, per questo motivo non ho particolari esigenze di spazio, tuttavia non disdegno auto comode ma privilegio molto l'estetica un po sportiva e accattivante, i consumi e anche la rivendibilità ed è per questo motivo che sono orientato più sulle prime due auto che ho classificato sopra, per cui pur essendo Auris una buona auto ma ho visto su autoscout24 che la versione base "active" di Auris costa oltre 19.100 euro ma se aggiungessi circa 1.100 euro in più preferisco la golf soprattutto per il "vestito"

    In seconda scelta mi piace la clio sempre per gli stessi motivi e costa molto meno e con i consumi siamo li... sono 3 auto che consumano davvero pochissimo!! anche se auris è alimentata a benzina.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Ven 15 Nov 2013, 07:53

    peter car ha scritto:La sw golf non mi piace molto preferisco la 5 porte..

    Riguardo alla nuova Auris sarebbe una buona alternativa alla prius che costa davvero troppo per me..
    Prova andare a vedere la nuova versione della Golf Variant, non la vecchia, è veramente ben fatta sembra una piccola Passat con 600 dmc di bagagliaio, certo il prezzo è sempre da Golf....
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Ven 15 Nov 2013, 09:01

    quixo ha scritto:Prova andare a vedere la nuova versione della Golf Variant, non la vecchia, è veramente ben fatta sembra una piccola Passat con 600 dmc di bagagliaio, certo il prezzo è sempre da Golf....
    Posso valutarla.. anche perché non l'ho mai vista dal vivo ma gli ho dato un occhiata fugace alla foto sul giornale, certo è molto comoda anche se meno sportiva rispetto alla 5 porte che cmq. ha un bagagliaio da 380 lt. 
    Inoltre alla 5 porte si può togliere il pianale sottostante oltre quello superiore per poter guadagnare molti più lt. inoltre il pianale sottostante si può regolare su 2 livelli inserendolo nelle apposite guide e regolato al livello più alto è quasi allineato al telaio come una sw..
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Ven 15 Nov 2013, 11:44

    quixo ha scritto:Prova andare a vedere la nuova versione della Golf Variant, non la vecchia, è veramente ben fatta sembra una piccola Passat con 600 dmc di bagagliaio, certo il prezzo è sempre da Golf....
    In effetti e'   quello che dicevo anche io, non mi riferivo alla vecchia(non gradevole esteticamente) anche perche' solo la nuova ha il nuovo pianale MQB che pesa sui 200 kg meno...
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Ven 15 Nov 2013, 12:08

    vladbobtm ha scritto:In effetti e'   quello che dicevo anche io, non mi riferivo alla vecchia(non gradevole esteticamente) anche perche' solo la nuova ha il nuovo pianale MQB che pesa sui 200 kg meno...
    Si infatti io sapevo che ti riferivi al nuovo modello anche perché il vecchio modello neanche lo considero..
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Sab 16 Nov 2013, 16:33

    Come è scritto nel link la clio diesel serie IV ha 3 cilindri, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito al 3 cilindri ??
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Sab 16 Nov 2013, 17:30

    A me sembra che sia scritto che il nuovo 0,9 TCE benzina ha 3 cilindri, mentre il diesel è il collaudato1.5 dci 4 cilindri.....
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Sab 16 Nov 2013, 18:58

    quixo ha scritto:A me sembra che sia scritto che il nuovo 0,9 TCE benzina ha 3 cilindri, mentre il diesel è il collaudato1.5 dci 4 cilindri.....
    Hai ragione, ho fatto confusione con il 90 cv. benzina... grazie per avermelo fatto notare
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Sab 16 Nov 2013, 20:16

    A questo punto ho stretto il cerchio su 2 auto rigorosamente diesel: golf o clio, la golf è cara ma naturalmente mi piace di più, la clio costa meno e in linea generale non mi dispiace per niente, sfiziosa, ottima per qualità-prezzo, ha una bella linea, anche se inferiore a golf che ha una maggior qualità generale..

    Cmq. entrambe le auto: sono molto richieste dal mercato, linea sportiva, bassissimi consumi, guida piacevole, compatte, ben collaudate e sembra non abbiano particolari lamentele fap..

    In ultima ipotesi, se non riesco a venderla, mi tengo la cruze..

    P.S. Finora non ho ricevuto neanche una sola mail o telefonata di qualche interessato all'acquisto della mia cruze...(difficile da piazzare..)Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes  Mad Mad Mad
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Sab 16 Nov 2013, 21:57

    peter car ha scritto:A questo punto ho stretto il cerchio su 2 auto rigorosamente diesel: golf o clio, la golf è cara ma naturalmente mi piace di più, la clio costa meno e in linea generale non mi dispiace per niente, sfiziosa, ottima per qualità-prezzo, ha una bella linea, anche se inferiore a golf che ha una maggior qualità generale..

    Cmq. entrambe le auto: sono molto richieste dal mercato, linea sportiva, bassissimi consumi, guida piacevole, compatte, ben collaudate e sembra non abbiano particolari lamentele fap..

    In ultima ipotesi, se non riesco a venderla, mi tengo la cruze..

    P.S. Finora non ho ricevuto neanche una sola mail o telefonata di qualche interessato all'acquisto della mia cruze...(difficile da piazzare..)Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes  Mad Mad Mad
    Capisco che la tua Cruze sia perfetta, ma al prezzo che hai messo non riuscirei a vendere neppure la mia che ha 1 anno in meno ed il motore 163cv , su Autoscout24 Cruze nelle stesse condizioni si trovano a meno di 10.000 euro, è ovvio che chi fosse interessato al genere di auto si rivolga altrove...
    E successo pure a me che quando vuoi vendere un'auto cerchi di ricavarne il massimo possibile, ma devi restare allineato alle quotazioni di mercato altrimenti non la venderai mai.
    Non so quanto tu abbia pagato la tua Cruze ma calcola che dopo 3 anni può valere circa il 50% del prezzo da nuova e questo vale un pò per tutte le auto.
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Sab 16 Nov 2013, 22:04

    Come sai in fase di vendita è normale routine che si tratta il prezzo e di norma l'acquirente chiede lo sconto..
    Io non ho scritto nell'annuncio che non tratto il prezzo...

    L'ho messo un po più alto perchè non ho fretta di vendere subito.. tieni anche conto che una cruze in perfetto stato con 35.000 km. e così accessoriata è rara da trovare almeno su Roma..

    Aggiungo che va anche considerato che ho sostenuto altre spese aggiuntive per la rimozione del dpf ed emulazione in centralina e tubo in acciaio su misura..


    Ultima modifica di peter car il Sab 16 Nov 2013, 23:46 - modificato 1 volta.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Sab 16 Nov 2013, 22:07

    peter car ha scritto:Come sai in fase di vendita è normale routine che si tratta il prezzo e di norma l'acquirente chiede lo sconto..
    Io non ho scritto nell'annuncio che non tratto il prezzo...

    L'ho messo un po più alto perchè non ho fretta di vendere subito.. tieni anche conto che una cruze in questo stato perfetto con 35.000 km. è rara da trovare almeno su Roma..
    Ti auguro di venderla a quel prezzo.....poi ci farai sapere....
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Sab 16 Nov 2013, 23:48

    Grazie
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Dom 17 Nov 2013, 00:02

    quoto quixo, sarà dura, ma le sfide sono belle da vincere...magari trovi un pazzo come me che del dpf non ne vuole sapere e accetta l'obulo di 2000 euro per togliersi il pensiero...in bocca al lupo!!!!p.s. ti sei dato dei termini temporali a scadenza di quest'operazione?Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Dom 17 Nov 2013, 07:51

    BRENIN ha scritto:quoto quixo, sarà dura, ma le sfide sono belle da vincere...magari trovi un pazzo come me che del dpf non ne vuole sapere e accetta l'obulo di 2000 euro per togliersi il pensiero...in bocca al lupo!!!!p.s. ti sei dato dei termini temporali a scadenza di quest'operazione?Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    Teniamo conto che il quattro ruote che viene preso come riferimento nella valutazione dell usato e molto spesso a mio avviso tende ad agevolare i conc. mentre uccidono l'usato del privato che vuole vendere..

    I 2000 euro me li scalerebbe il conc.se provo a ridarla indietro ma a queste condizioni non la venderei mai, anche perchè la mia cruze ha 35.000 km. E non 150.000, a questo proposito circa 1 mese fa un conc. in via eccezionale mi ha valutato la cruze dopo averla visionata BEN 11.500 euro ma ne voleva 15.000 a differenza per una golf da immatricolare (visto che di norma se prendono l'usato indietro non fanno sconto sul nuovo..) ma non è una regola
    infatti sto aspettando che un altro venditore mi telefoni per combinare sconto sul nuovo e riprendere indietro la cruze che mi valuterebbe bene ma mi ha fatto sapere che deve chiedere hai suoi colleghi commercianti per farmi una valutazione che a me vada bene...

    Credo che per gennaio se non l'ho venduta, prenderò la decisione di tenermela.. magari fosse capitata a me un'occasione così ghiotta, acquistare un'usato con pochi km. mi avrebbe fatto risparmiare un sacco di soldi... ma purtroppo non ne trovai..
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Dom 17 Nov 2013, 20:54

    peter car ha scritto:
    Aggiungo che va anche considerato che ho sostenuto altre spese aggiuntive per la rimozione del dpf ed emulazione in centralina e tubo in acciaio su misura..
    D'esperienza, ogni modifica o spesa fatta extra in un auto sono soldi persi. In caso di vendita non vengono considerati. Anzi, alcune modifiche (cerchi, spoiler, verniciature o  r.i.m.a.p.p.a.t.u.r.e.) agli occhi dei venditori sminuiscono il valore perchè rispecchiano il gusto del proprietario precedente e non è detto che il probabile acquirente lo apprezzi
    Quei soldi spesi non li devi mettere in conto!
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Dom 17 Nov 2013, 20:58

    Appunto preferisco vendere ad un privato..

    Altrimenti se dovessi dare in permuta la cruze ad un concessionario non sarebbe un problema perché rimetterei tutto a posto come in origine...

    Infatti il dpf lo conservo appositamente per questa evenienza...


    Ultima modifica di peter car il Dom 17 Nov 2013, 22:16 - modificato 2 volte.
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Dom 17 Nov 2013, 21:02

    Interessante:

    Produzione Golf 7 Wolfsburg 2013:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Interessante anche la pellicola cromata 3M:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Quella fabbrica di Wolfsburg sembra una sala operatoria per il silenzio e la concentrazione nel lavoro che regna sovrana... si sente soltanto il rumore delle macchine e nient'altro...


    Ultima modifica di peter car il Lun 18 Nov 2013, 08:20 - modificato 1 volta.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Dom 17 Nov 2013, 22:51

    Carino l'effetto della pellicola tutto argentata.. ma non credo che sia permesso avere una macchina tutta avvolta nella carta d'alluminio Very Happy
    T'immagini da noi in piena estate come rifletterebbe tutto quel luccichio?
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Dom 17 Nov 2013, 23:14

    fa niente, è bella, gli altri imparano, visto che qua già adesso vanno in giro col retronebbia fisso, senza nebbia:evil: Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 18 Nov 2013, 08:31

    peter car ha scritto:Interessante:

    Produzione Golf 7 Wolfsburg 2013:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Interessante anche la pellicola cromata 3M:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Quella fabbrica di Wolfsburg sembra una sala operatoria per il silenzio e la concentrazione nel lavoro che regna sovrana... si sente soltanto il rumore delle macchine e nient'altro...
    Soprattutto il successo di un auto viene attribuito anche al vestito che attrae molto visto che l impatto visivo gioca un ruolo molto importante, come ad esempio la nostra cruze... che a me è piaciuta subito appena l'ho vista...Very Happy  infatti il design della nuova cruze è cambiato poco visto il successo iniziale così come la golf..
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 18 Nov 2013, 08:42

    Quello che ad esempio dovrebbe fare Fiat sulle auto più importanti, un bel vestito di carattere più sportivo e più seducente, d'impatto maggiore... penso a bravo, freemont ecc..dove dovrebbero lavorarci maggiormente nell'estetica..

    Eccetto le piccole come 500, panda e punto che vendono tantissimo, ma non nei segmenti maggiori dove il design lascia a desiderare...

    Infatti ad esempio, da notare anche il successo della nuova Renault clio che grazie al nuovo e piacevole design ha incrementato esponenzialmente la vendita di auto...

    Ma come in ogni progetto ben riuscito occorrono investimenti maggiori...
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Lun 18 Nov 2013, 11:33

    sono d'accordo, l'abito...fa il monaco, è assai raro che belle auto si siano poi rivelate dei catorci:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Lun 18 Nov 2013, 13:38

    peter car ha scritto:Quello che ad esempio dovrebbe fare Fiat sulle auto più importanti, un bel vestito di carattere più sportivo e più seducente, d'impatto maggiore... penso a bravo, freemont ecc..dove dovrebbero lavorarci maggiormente nell'estetica..

    Eccetto le piccole come 500, panda e punto che vendono tantissimo, ma non nei segmenti maggiori dove il design lascia a desiderare...

    Infatti ad esempio, da notare anche il successo della nuova Renault clio che grazie al nuovo e piacevole design ha incrementato esponenzialmente la vendita di auto...

    Ma come in ogni progetto ben riuscito occorrono investimenti maggiori...
    Nel caso Fiat entriamo in un altro ragionamento.
    Le piccole della Fiat sono state progettate da noi e vendute sul mercato europeo . Con piccole intendo anche la bravo, questa già è stata fatta con occhio un po diversa, guardando ai mercati internazionali.
    Ma la Freemont non è design Fiat. Si tratta della Dodge Journey un po modificata nel telaio e motore e venduta da noi - stessa cosa per la Lancia Voyager e Thema.
    Questi ultimi sono progetti pensati per il mercato USA e da noi un po fuori luogo (avete mai visto le freemont addentrarsi nei vicoletti delle nostre città?) nei prossimi anni, quando queste auto arriveranno al turnover bisogna vedere cosa partoriranno. Per ora ho intravisto uno studio chrysler di una sportiva su base Alfa Giulia, che sfruttava pianale, motore ed elettronica trasformata con gusto muscle-car americana. e devo dire che non era niente male!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Lun 18 Nov 2013, 14:56

    Però la Freemont sta avendo un buon successo commerciale, se non altro perchè viene proposto a prezzi molto competitivi....cosa che non sta succedendo per Lancia Voyager e Thema....Sad Sad Sad Sad Sad Sad
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Lun 18 Nov 2013, 17:43

    quixo ha scritto:Però la Freemont sta avendo un buon successo commerciale, se non altro perchè viene proposto a prezzi molto competitivi....cosa che non sta succedendo per Lancia Voyager e Thema....Sad Sad Sad Sad Sad Sad
    ma ho sentito più di una lamentela sulla Freemont.
    Chi ce l'ha dice che è un furgone, non un SUV
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Lun 18 Nov 2013, 23:11

    junk ha scritto:ma ho sentito più di una lamentela sulla Freemont.
    Chi ce l'ha dice che è un furgone, non un SUV
    quindi la pubblicità che facevano con lo slogan di non lasciare traccia è anche quello fuori luogo???alternativa alla cruze.... - Pagina 7 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 7 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 7 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 7 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 7 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 7 2467774846
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mar 19 Nov 2013, 12:42

    Una cosa è sicura la freemont non avrà mai successo per quel che riguarda l'estetica..
    AUTOMAN
    AUTOMAN
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da AUTOMAN Mar 19 Nov 2013, 13:16

    peter car ha scritto:Una cosa è sicura la freemont non avrà mai successo per quel che riguarda l'estetica..
     A me onestamente piace alternativa alla cruze.... - Pagina 7 2607091075 Very Happy  L'ho scandagliata dentro ed ha delle soluzioni interessanti, è enorme e massiccia, però di conseguenza è anche pesante e ha motori grandi solo diesel (per fortuna), oltre al prezzo di acquisto non proprio popolare. Per concludere: Non la comprerei mai Very Happy
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mar 19 Nov 2013, 13:37

    Prezzi non popolari?? La versione a 2 ruote motrici motore diesel 140 cv viene scontata poco più di 22.000 €, non costa come una Cruze ma poco di più.......
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mar 19 Nov 2013, 14:01

    Ok, ma anche se non costa tanto, non credo che in linea generale possa essere una vera alternativa alla cruze che oggettivamente è molto più bella soprattutto la carrozzeria da sportiva ed elegante allo stesso tempo.. questo a prescindere dal segmento..
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mar 19 Nov 2013, 14:09

    Sono 2 auto completamente diverse, ma qui stiamo spaziando in lungo ed in largo.....
    Comunque aldilà delle dimensioni mi spaventano i consumi di un mezzo simile, pesante e poco aerodinamico, per il resto non sembra male.

    Contenuto sponsorizzato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 7 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 18:04