Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+28
dustsioux
claudio51
marco8421
BRENIN
PEppeSorry
vladbobtm
ergatto
frasime
peter car
Black Lizard
spapix
sebasann
mawro
RO72
brt
Pier
Ricky68
Mekkk
TrT
quixo
imik
terez
fabio85
gerik1975
robecc
junk
cristoforo.c75
quadra
32 partecipanti

    alternativa alla cruze....

    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Lun 28 Ott 2013, 17:06

    junk ha scritto:Da uno che  ha vissuto in Germania ti posso assicurare che è da sempre cosi, non solo ultimamente.
    Comunque okkio che ci sono anche tantissimi disonesti, che comprano l'auto con 100.000 Km, e alla rivendita miracolosamente la stessa auto ne ha solo 50.000
    confermo per esperienza personale, soprattutto i diesel:evil: Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 17:18

    In germania sono molto severi contro la falsificazione dei km. è considerato un reato molto grave e di norma in Germania non avviene un tale atto di banditismo.. potrebbero farlo in italia ma prima di acquistare bisogna farsi rilasciare la certificazione dei km. dove il conc.italiano si prende la responsabilità e dichiara che sono originali.

    Cmq. nella mia zona ne conosco uno serio che da molti anni acquista le auto solo da aziende e non da privati e so che è un venditore affidabile..
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Lun 28 Ott 2013, 17:32

    peter car ha scritto:In germania sono molto severi contro la falsificazione dei km. è considerato un reato molto grave e di norma in Germania non avviene un tale atto di banditismo.. potrebbero farlo in italia ma prima di acquistare bisogna farsi rilasciare la certificazione dei km. dove il conc.italiano si prende la responsabilità e dichiara che sono originali.

    Cmq. nella mia zona ne conosco uno serio che da molti anni acquista le auto solo da aziende e non da privati e so che è un venditore affidabile..
    per aziendali....spero tu ti riferisca a quelle immatricolate dai concessionari e che poi vogliono vendere. Le altre aziendali quindi quelle utlizzate da titolari o commercianti o rappresentanti di azienda a me un po di dubbi vengon o per come sono trattate, parlo per esperienza diretta per essere salito su alcune di queste. Nessuno ha cura dell'auto non essendo di proprietà.....salgono cani e porci. Un privato anche se i timori per una sola restano è cmq più affidabile se non altro si nota subito la differenza di come è tenuta un'auto dalla cura in generale e dagli interni sicuramente meno usaurati e sporchi


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 17:48

    Per questo tengo in considerazione le tedesche perché hanno una cura delle auto che qui in italia ci sognamo..

    Cmq. oggi ho visto dal vivo delle auto tedesche dal mio venditore plurimarche di zona e sono perfette dentro e fuori..direi impeccabili ed ho la garanzia e risparmio circa 8000 euro rispetto a quelle da immatricolare.. 

    Tutto sommato mi posso accontentare...
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Lun 28 Ott 2013, 20:04

    Io ho un collega che sta cercando anche lui un auto non troppo grande e risparmiosa, e mi ha fatto vedere ier in pausa pranzo a lavoro la nuova Seat Leon (trovata su autoscout) e devo dire che e' spaventosa:shock: Shocked  !!! Fari posteriori LED anteriori LED(abbagliante/annabbagliante LED!!) ha praticamente tutto quello che li serve!! Oltre al (risparmioso) 1.6 TDI da 105 CV la nuova leon ha pure il nuovo pianale(molto piu'  leggero) che usa la nuova Golf VII, Audi A3 e le varie Skoda Octavia e Rapid. Quella Leon costa 19.000 Euro a KM0 se non sbaglio....
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Lun 28 Ott 2013, 20:16

    Mmmh l'hanno snaturalizzata troppo, è diventata troppo simili allo stile Audi. Di buono sono le fanalerie a led ma come design della linea dell'auto purtroppo "per me" non ci siamo. Le Leon delle serie precedenti erano bellissime.


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Lun 28 Ott 2013, 20:18

    imik ha scritto:Mmmh l'hanno snaturalizzata troppo, è diventata troppo simili allo stile Audi. Di buono sono le fanalerie a led ma come design della linea dell'auto purtroppo "per me" non ci siamo. Le Leon delle serie precedenti erano bellissime.
    quoto imik!!!( ciao!!)
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 20:26

    La leon non è male ma cmq. e una seat e la linea di solito è maggiormente apprezzata quella della golf 7 e anche con il prezzo siamo li.. a quel punto secondo me conviene prendere una golf io non avrei dubbi se dovessi scegliere tra le due..
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Lun 28 Ott 2013, 20:29

    ciao peter car, secondo me tu non hai alcun dubbio sull'auto per te....continuando la discussione hai dimostrato che non riesci proprio a trovare un motivo ( condizione sufficiente e necessaria) valido per orientarti diversamente: vuoi la golf!!!!!Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Lun 28 Ott 2013, 20:35

    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 3175464066 
    Belli i fari a Led.....ma essendo una novità assoluta e poco diffusi chissa cosa costano i ricambi, tipo che se poi per disgrazia tamponi qualcuno devi fare un mutuo per cambiarli....
    Io avevo i primi fari allo xeno sulla Mondeo di fine 2002, un faro completo ( faro, centralina starter, lampada allo xeno)  costava sui 1.200 euro come ricambio!!!
    In caso di tamponamento erano 2.400 euro più manodopera di soli fari....
    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 3198084071
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Lun 28 Ott 2013, 20:36

    tanti auguri allo xeno e ai led!!!schoc43 schoc43 schoc43 schoc43 schoc43 schoc43 schoc43 schoc43
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 20:41

    BRENIN ha scritto:ciao peter car, secondo me tu non hai alcun dubbio..continuando la discussione hai dimostrato che non riesci proprio a trovare un motivo ( condizione sufficiente e necessaria) valido per orientarti diversamente: vuoi la golf!!!!!Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    Vorrei dirti di si ma francamente a mia moglie piace di piu la clio soprattutto per lestetica e anche a me non dispiace proprio anche se per qualita non euguagliabile a golf ma costa meno e la prenderei nuova..

    Mentre invece la golf la dovrei prendere aziendale e devo ancora trovare quella piu adatta alle mie esigenze..
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Lun 28 Ott 2013, 21:01

    La Clio è cmq poco family car. Lo spazio interno è quello del suo segmento di utilitaria


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 21:11

    Anche questo è vero.. la scelta è molto ardua per diversi aspetti...
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Lun 28 Ott 2013, 21:51

    @ peter car: e secondo te tra le tue esigenze e tua moglie chi la spunta? anch'io decido tutto quello che dice mia moglie....alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2467774846
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Lun 28 Ott 2013, 22:00

    La cosa bella che inoltre la mia cruze è intestata a mia moglie e anche la futura auto.. Mad Mad
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Lun 28 Ott 2013, 23:11

    BRENIN ha scritto:@ peter car: e secondo te tra le tue esigenze e tua moglie chi la spunta? anch'io decido tutto quello che dice mia moglie....alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2467774846 alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2467774846
    E proprio vero: a casa mia comando io, vero cara?? Very Happy

    Come vedo allora sono in buona compagnia Very Happy Twisted Evil 

    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 3175464066  quando ero in cerca di auto, non gli avevo detto che andavo a firmare il contratto per la Cruze.. l'ho chiamata per scrupolo poco prima di mettere effettivametne la firma.... me lo sta ancora rinfacciando Twisted Evil  alternativa alla cruze.... - Pagina 5 3198084071
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Lun 28 Ott 2013, 23:19

    peter car ha scritto:In germania sono molto severi contro la falsificazione dei km. è considerato un reato molto grave e di norma in Germania non avviene un tale atto di banditismo.. potrebbero farlo in italia ma prima di acquistare bisogna farsi rilasciare la certificazione dei km. dove il conc.italiano si prende la responsabilità e dichiara che sono originali.

    Cmq. nella mia zona ne conosco uno serio che da molti anni acquista le auto solo da aziende e non da privati e so che è un venditore affidabile..
    Vero, li scalare i Km dal contatore è considerato un reato (truffa, per l'esattezza) è nel codice civile è sancito il diritto di restituzione della macchina con il completo rimborso delle somme spese se scopri che il proprietario precedente ha manomesso l'auto e non te lo ha dichiarato (oltre ai km conta anche p.e. se ha subito un incidente e non ti è stato detto)

    ..... ma una cosa che dico sempre: se fossero tutti bravi ragazzi, non ci sarebbe anche li la polizia!alternativa alla cruze.... - Pagina 5 1108642748 

    è vero che rispetto a qui, li è meno diffuso. E' anche vero però che loro la vendono all'estero, e che difficilmente gli viene resa un'auto se manomessa! Non è detto che il venditore tedesco sia onesto... non è neanche detto che il venditore in Germania sia tedesco!

    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 450987470 Un mio consiglio è di farla vedere comunque da un meccanico tuo di fiducia!alternativa alla cruze.... - Pagina 5 450987470 

    I vecchi detti: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mar 29 Ott 2013, 08:09

    Appunto se poi la vendono all' estero penso che non gli importi tanto, quindi meglio stare attenti.....
    Per mia esperienza gli usati migliori vengono rivenduti (...con grosso ricarico ovviamente) direttamente dai concessionari che li ritirano, quelli dubbi o meno appetibili finiscono dai commercianti che li esportano o li girano ad altri commercianti, quindi occhio.....
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mar 29 Ott 2013, 08:54

    Ok, c'è una sezione apposita per la vendita della mia cruze ?
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Mar 29 Ott 2013, 10:10

    peter car ha scritto:Ok, c'è una sezione apposita per la vendita della mia cruze ?
    Abbiamo la sezione del mercatino
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mar 29 Ott 2013, 10:16

    Per la vendita posta un annuncio qui:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    leggi bene le regole qui :

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    prima di scrivere l'annuncio.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Mar 29 Ott 2013, 13:48

    quixo ha scritto:alternativa alla cruze.... - Pagina 5 3175464066 
    Belli i fari a Led.....ma essendo una novità assoluta e poco diffusi chissa cosa costano i ricambi, tipo che se poi per disgrazia tamponi qualcuno devi fare un mutuo per cambiarli....
    Io avevo i primi fari allo xeno sulla Mondeo di fine 2002, un faro completo ( faro, centralina starter, lampada allo xeno)  costava sui 1.200 euro come ricambio!!!
    In caso di tamponamento erano 2.400 euro più manodopera di soli fari....
    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 3198084071
     Mah a questo punto se devo pensare che quello mi costa tanto quello e'  cosi, l'altro non e' cosi, ecc non mi compro piu' nessuna macchina......ormai oggi ci sono le assicurazioni, anche se la probabilita' di tamponare qualcuno e' bassissima, non e'  che ogni giorno vai a tamponare soprattutto con le auto di oggi dove i radar di distanza sono (da quello che leggo in rivista) sempre piu'  presenti!
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mar 29 Ott 2013, 14:05

    Si ma è giusto e saggio valutare anche i costi di riparazione perché in questo caso sono troppo esagerati e penso che bisogna valutare la giusta misura per non dover trovarsi costretti a spendere troppo per un faro a led o xeno..  potendo scegliere preferirei farne a meno..
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Mar 29 Ott 2013, 14:12

    vladbobtm ha scritto: Mah a questo punto se devo pensare che quello mi costa tanto quello e'  cosi, l'altro non e' cosi, ecc non mi compro piu' nessuna macchina......ormai oggi ci sono le assicurazioni, anche se la probabilita' di tamponare qualcuno e' bassissima, non e'  che ogni giorno vai a tamponare soprattutto con le auto di oggi dove i radar di distanza sono (da quello che leggo in rivista) sempre piu'  presenti!
    Qui mo entriamo in un Off topic clamoroso: forse dalle parti tue è cosi, da me (Napoli) non è affatto cosi!!!!! Con la scusa (perchè è una scusa, basta confrontare i dati ufficiali, non quelli truccati delle assicurazioni) dell'alta sinistrosità della zona e delle truffe a danno dell'assicurazione qui da me stanno portando il costo dell'assicurazione alle stelle! Se fai un solo incidente, o meglio, se dichiari un solo incidente, il prezzo della polizza schizza ancora più. Addirittura in alcuni casi ti licenziano dall'assicurazione, anche se sei stato per anni in 1° classe. Questa situazione ti porta di cercare in caso di urto o danno, di risolvere il tutto privatamente, senza interessare l'assicurazione.
    La scusa dell'alta sinistrosità della zona è persino contraddittoria: se io sono in 1° classe in una zona dove secondo i tuoi dati non fanno altro che uscire di casa e schiantarsi contro un muro o un albero (gravando sulle tue spese) ed io invece ti porto anno dopo anno solo (tanti) soldi, in teoria dovresti premiarmi invece di penalizzarmi, giusto? Risultato invece che molte assicurazioni stanno disdicendo le polizze di 1° classe e non vogliono più assicurare l'automobilista!
    Per la cronaca: io sono in 3° classe (non ancora in 1° perchè l'assicurazione mi ha fregato, dando ragione ad un cretino che mi ha urtato!) e ho pagato per la Cruze Euro 1050 l'anno scorso, facendo fatica a trovare l'offerta migliore (mi hanno chiesto anche 1800 euro!!!!) E' UNA VERGOGNA!

    Per quel che riguarda le truffe: effettivamente qui qualche imbroglio lofanno. Forse anche in qualche misura in più rispetto altrove!
    In altri paesi civili (Belgio, Francia, Germania solo per citarne alcuni) le assicurazioni assoldano periti che indagano per scovare falsi indennizzi e false testimonianze etc, e denunciano i truffatori, recuperando con i rimborsi ampiamente i costi delle forze lavoro e risparmiando su risarcimenti inutili o falsi. Da noi invece che fanno? aumentano il premio assicurazioni indiscriminatamente!


    Ultima modifica di junk il Mar 29 Ott 2013, 14:16 - modificato 1 volta.
    quadra
    quadra
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quadra Mar 29 Ott 2013, 14:16

    tornando allo spirito iniziale del topic, se mi trovassi nel momento di prendere un auto, mi faccio questa.


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mar 29 Ott 2013, 15:20

    Quixo scusami, puoi dirmi anche se nel mercatino del forum posso anche pubblicare che ho tolto il dpf alla cruze ?

    E di norma sapete se si può pubblicare che si è fatta questa modifica di emulazione ed eliminazione fisica del dpf al fine di informare gli interessati ?
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Mar 29 Ott 2013, 15:20

    quadra ha scritto:tornando allo spirito iniziale del topic, se mi trovassi nel momento di prendere un auto, mi faccio questa.


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    ne vogliamo parlare di questa alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2607091075 schoc43 schoc43 schoc43 

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Mar 29 Ott 2013, 18:05

    peter car ha scritto:Quixo scusami, puoi dirmi anche se nel mercatino del forum posso anche pubblicare che ho tolto il dpf alla cruze ?

    E di norma sapete se si può pubblicare che si è fatta questa modifica di emulazione ed eliminazione fisica del dpf al fine di informare gli interessati ?
    Credo che nel ns. forum, lo puoi pubblicare tranquillamente. Se fai l'inserzione in siti diversi (tipo autoscout24 o similare) eviterei di metterlo nero su bianco ed informerei l'eventuale acquirente a voce della modifica.... meglio non mettere troppa evidenza su una cosa non del tutto in regola con il Cds!!
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mar 29 Ott 2013, 18:26

    Hai ragione ti ringrazio junk..
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mar 29 Ott 2013, 20:15

    vladbobtm ha scritto: Mah a questo punto se devo pensare che quello mi costa tanto quello e'  cosi, l'altro non e' cosi, ecc non mi compro piu' nessuna macchina......ormai oggi ci sono le assicurazioni, anche se la probabilita' di tamponare qualcuno e' bassissima, non e'  che ogni giorno vai a tamponare soprattutto con le auto di oggi dove i radar di distanza sono (da quello che leggo in rivista) sempre piu'  presenti!
    Non è cosi, perchè se acquisti un'auto è giusto valutare anche i costi dei ricambi oltre a costi di esercizio, una distrazione può capitare a tutti....riguardo all' assicurazione, si puoi fare la Kasco, ma ti costa un sacco di soldi!!
    Poi oggi paghi l'effetto novità sui ricambi, quando un domani tutte le auto (forse) avranno i fari a led oppure allo xenon, i ricambi avranno un costo sempre elevato ma senza arrivare a questi eccessi.....
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mar 29 Ott 2013, 20:19

    junk ha scritto:Credo che nel ns. forum, lo puoi pubblicare tranquillamente. Se fai l'inserzione in siti diversi (tipo autoscout24 o similare) eviterei di metterlo nero su bianco ed informerei l'eventuale acquirente a voce della modifica.... meglio non mettere troppa evidenza su una cosa non del tutto in regola con il Cds!!
     Quoto è giusto informare un possibile acquirente della modifica ( e dargli il DPF per ripristinarlo in caso di necessita, per la centralina basta passare in concessionaria, certo non sarà gratis...), ma meglio farlo in maniera discreta.....
    Qui sul forum lo hai già scritto quindi non penso ci siano problemi.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mar 29 Ott 2013, 20:23

    imik ha scritto:ne vogliamo parlare di questa  alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2607091075 schoc43 schoc43 schoc43 

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Molto meglio della Peugeot, peccato solo che, come tutte le Mercedes abbia un costo molto elevato, praticamente ti costa come 2 Cruze, anche se devo dire che è molto bella esteticamente ed ha degli interni molto curati.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Mar 29 Ott 2013, 20:51

    infatti, la linea e il design è nettamente migliore. Peccato il prezzo, che di base parte da oltre 30000 euro. Era solo una ipotetica scelta....possibilità economiche (scarsissime) permettendo


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Mer 30 Ott 2013, 00:28

    beh, con una base di 30000 ne compreremmo di auto....Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    quadra
    quadra
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quadra Mer 30 Ott 2013, 12:53

    BRENIN ha scritto:beh, con una base di 30000 ne compreremmo di auto....Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    sai quanto tuning ci salta fuori... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


    però preferisco la francesina.... la CLA è bella ma troppo per i miei gusti.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mer 30 Ott 2013, 13:44

    Io in genere non amo le Peugeot, l'unica che mi sembra ben riuscita è la nuova 308.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Mer 30 Ott 2013, 13:53

    imik ha scritto:ne vogliamo parlare di questa  alternativa alla cruze.... - Pagina 5 2607091075 schoc43 schoc43 schoc43 

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Ma ho visto bene? Ha il logo frontale retroilluminato?? Very Happy Very Happy sarebbe uno spunto per un ulteriore modifica!! Twisted Evil
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da sebasann Mer 30 Ott 2013, 19:46

    Junk, se trovi qualcosa in rete per la Cruze, sono pronto Very Happy Very Happy Very Happy
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 31 Ott 2013, 10:34

    Anche la Skoda octavia berlina o wagon del 2013 è una buona alternativa alla cruze.

    Skoda Octavia praticamente è VW ha un ottima qualità, spaziosa, bella linea e motori che bevono pochissimo, inoltre è stata rinnovata al 2013.

    Infine per stare con i piedi per terra ha un prezzo molto accessibile per la qualità che ha e c'è la possibilità di poter avere il cambio automatico ben collaudato DSG doppia frizione della volkswagen disponibile anche sul motore 1.6-105 cv.

    Se io dovessi scegliere una alternativa dello stesso segmento della cruze sceglierei la Skoda Octavia per tutte le caratteristiche che ho elencato...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Gio 31 Ott 2013, 11:01

    peter car ha scritto:Anche la Skoda octavia berlina o wagon del 2013 è una buona alternativa alla cruze.

    Skoda Octavia praticamente è VW ha un ottima qualità, spaziosa, bella linea e motori che bevono pochissimo, inoltre è stata rinnovata al 2013.

    Infine per stare con i piedi per terra ha un prezzo molto accessibile per la qualità che ha e c'è la possibilità di poter avere il cambio automatico ben collaudato DSG doppia frizione della volkswagen disponibile anche sul motore 1.6-105 cv.

    Se io dovessi scegliere una alternativa dello stesso segmento della cruze sceglierei la Skoda Octavia per tutte le caratteristiche che ho elencato...
    L'avevo valutata pure io prima di prendere la Cruze, hai la qualità Volkswagen ad un costo inferiore ( conponenti e finiture sono inequivocabilmente Volkswagen, ma non paghi il marchio).
    Sicuramente un'ottima alternativa, ma il costo è comunque superiore a Chevrolet, dipende poi sempre da cosa cerchi, a me il 1.6 d 105 cv 5 marce sembrava un pò scarsino per la mole dell'auto ed il 2.0 140 cv cominciava a costare parecchio.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Gio 31 Ott 2013, 11:16

    stessa considerazione che ho fatto io......devi prenderla proprio con allestimento base e cmq sfori i 23.000 euro


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 31 Ott 2013, 11:26

    Le prestazioni del 1.6  105cv. non sono scarse anche se non ha molti cv. e se ci si accontenta di un allestimento mediocre la differenza economica rispetto a cruze non è tanta considerando lo sconto...


    Ultima modifica di peter car il Gio 31 Ott 2013, 11:27 - modificato 1 volta.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Gio 31 Ott 2013, 11:27

    quadra ha scritto:sai quanto tuning ci salta fuori... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


    però preferisco la francesina.... la CLA è bella ma troppo per i miei gusti.
    già, un sacco:twisted: Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Gio 31 Ott 2013, 13:08

    peter car ha scritto:Anche la Skoda octavia berlina o wagon del 2013 è una buona alternativa alla cruze.

    Skoda Octavia praticamente è VW ha un ottima qualità, spaziosa, bella linea e motori che bevono pochissimo, inoltre è stata rinnovata al 2013.

    Infine per stare con i piedi per terra ha un prezzo molto accessibile per la qualità che ha e c'è la possibilità di poter avere il cambio automatico ben collaudato DSG doppia frizione della volkswagen disponibile anche sul motore 1.6-105 cv.

    Se io dovessi scegliere una alternativa dello stesso segmento della cruze sceglierei la Skoda Octavia per tutte le caratteristiche che ho elencato...
    Infatti sul sito di Top Gear viene data la Skoda Oktavia come alternativa alla Cruze.
    Però che come rifiniture e materiali sia uguali alla VW, scordatevelo!
    E' il marchio economico Volkswagen: non sono stupidi i tedeschi e siccome è "la sottomarca" non ha la stessa qualità del Brand principale! Le plastiche sono più scadenti (di poco, ma lo sono) la rifinitura non è la stessa (si avvicina, ma non è la stessa cosa) ed i motori inizialmente erano quelli dismessi da VW.
    E una buona marca di un buon livello, ma non è Volkswagen!
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 31 Ott 2013, 13:28

    Si vabbene è chiaro che non è uguale ma cmq. e sempre vw che le produce e cmq. la qualità delle plastiche e materiali in generale ritengo siano un po superiore rispetto a cruze..
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Gio 31 Ott 2013, 13:33

    Oggi la Skoda Octavia è costruita sullo stesso pianale della Golf (ovviamente allungato) ed i motori sono gli stessi della gamma Golf ( i validi TSI ed i TDI), per quanto ho potuto constatare in passato la componentistica ( comandi, interruttori ecc. ) era la stessa di Volkswagen, ed il livello generale di finitura molto elevato, più elevato di Chevrolet, giustificato comunque da un prezzo comunque superiore, anche se inferiore a Volkswagen.
    Attenzione alla manutenzione, sono già cari i tagliandi Chevrolet, ma qui siamo a livello Wolksvagen.


    Ultima modifica di quixo il Gio 31 Ott 2013, 20:06 - modificato 1 volta.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Gio 31 Ott 2013, 19:57

    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 3175464066 Avvio modalità saputello Twisted Evil 
    Okkio Quixo, si scrive VolksWagen; viene dal tedesco ed è un nome  composto da due parole tedesche: Volk = popolo + Wagen = vettura. abbreviato V W (il logo appunto della Volkswagen)
    il nome fu ideato nientepopodimeno che da Adolf Hitler prima della seconda guerra mondiale; con un escamotage propagandistico fece investire 5 marchi (all'epoca una somma non indifferente) al popolo da investire in una fabbrica di automobili per costruire una macchina per ogni tedesco, una macchina per il popolo appunto, su base di un prototipo progettato da Ferdinand Porsche (appunto quello della Porsche) che poi sarebbe diventato il mitico "maggiolino". Con l'avvento della 2° guerra queste vetture poi sono state "convertite" in veicoli militari...il nome della Volkswagen deriva appunto da qui
    fine modalità saputello 
    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 3198084071
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Gio 31 Ott 2013, 20:05

    Infatti ho invertito la W con la V....rimedio subito....
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da dustsioux Gio 31 Ott 2013, 20:45

    proprio perche e' un nome dato da hitler non comprero mai vw

    Contenuto sponsorizzato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 5 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 00:23