Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+28
dustsioux
claudio51
marco8421
BRENIN
PEppeSorry
vladbobtm
ergatto
frasime
peter car
Black Lizard
spapix
sebasann
mawro
RO72
brt
Pier
Ricky68
Mekkk
TrT
quixo
imik
terez
fabio85
gerik1975
robecc
junk
cristoforo.c75
quadra
32 partecipanti

    alternativa alla cruze....

    PEppeSorry
    PEppeSorry
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da PEppeSorry Mer 23 Ott 2013, 17:19

    La CRUZE che cosa è?
    Vi racconto la mia storia.
    Ho guidato per tanti anni la Lancia Dedra 1.6 benzina, gran bella macchina, full optional, bella tenuta di strada, ma motore che consuma quanto una nave da crociera, negli ultimi anni della sua vita inizia a perdere colpi, guarnizione della testata bruciata, radiatore bucato, perdita d'acqua da tutte le parti, alternatore da cambiare, batteria sempre scarica, oltre cambio gomme, ecc. ecc.,
    Quindi mi metto in cerca di un'auto, le caratteristiche fondamentali erano, gran bagagliaio, GPL (abito in zona a traffico limitato con targhe alterne) e possibilmente carina.
    Mi informo per la Renault Clio anche sw (veramente brutta), sempre della stessa casa la Megane, per la peugeot 207 sw (credo no gpl), la ford Fiesta e la Focus, la I30, la Kia, ma niente, nessuno mi piaceva, ma dovevo comprare un'auto subito (sono rimasto a piedi in autostrada con moglie e figlia piccolina e la cosa non è molto bella). Mi stavo convincendo per la Renault o la Ford, ma a malincuore.
    Poi una sera ero dai miei, vado a fare una passeggiata in centro città e in una trasversina buia intravedo il dietro di un'auto strana che non conoscevo (estate 2009), incuriosito mi avvicino............non credevo ai miei occhi.
    Fortunatamente nel paese dei miei esiste un rivenditore della Chevy, tutta la notte chiodo fisso a pensare a lei, ma che auto è, quanto costerà, come è all'interno, il bagagliaio sarà grande e tanti altri pensieri.
    La mattina seguente di buon ora saranno state le 7:30 (neanche a lavoro sono così puntuale, anzi in anticipo) esco in bici per farmi fare un preventivo, il negozio apriva alle ore 9:00, l'attesa è stata tanto lunga, mi sembrava quando mia moglie era incinta e stava nascendo la mia bellissima bimba, aperte le porte della concessionaria mi precipito in sala parto, scusate nell'ufficio per il preventivo e per vedere da vicino, da sopra da sotto da dentro la CRUZE, già mi ero innamorato la sera prima........, mi precipito a casa da mia moglie e lei solamente guardandomi mi dice "va bene, quando vai a ritirare la nuova auto?".....il resto lo conoscete.

    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 3673477957
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Mer 23 Ott 2013, 17:21

    imik ha scritto:a parer mio alternative alla cruze non ce ne sono....mi spiego Smile 
    se uno vuole una bella berlina, linea sportiva, comoda, sicura, e non ultimo economica la scelta cade sulla Cruze. Diverso il discorso avere un budget e da quello scegliere "un'auto" che rientri nel budget.

    Io con la Cruze ho coronato il mio sogno di poter guidare una berlina (finalmente) senza dovermi svenare o vendere un rene per acquistare i classici marchi top (blasonati e cmq dai prezzi veramente esagerati).
    ti straquoto imik, anch'io ho vissuto quello che dici...ho coronato un sogno e infatti volevo la berlina, non la sw o la h.b.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Mer 23 Ott 2013, 17:25

    aggiungo, in merito ai consumi, che la campionessa che ho guidato e che quindi posso confermare è la mitica 206 hd 1.3 75cv, non va un c***o, ma i 27 al litro li faceva davvero...detto questo è impensabile migliorare queste medie sul diesel con tutti i nuovi dispositivi anti inquinamento, anche se lo dichiarassero, non ci crederei:D Very Happy Very Happy Very Happy
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 23 Ott 2013, 17:26

    A parer mio la duster nuovo mod. ha tutto quello che hai elencato, soltanto che non è  una berlina ma è una sw, quindi ha un bagagliaio più comodo e la guida alta che non è poco e motore renault collaudatissimo e risparmioso, pneunatici m+s omologati 4 stagioni per non portare le catene a bordo e display toch 7 pollici con navi e bluetooth di serie  ma finché non si tocca con mano e si va a vedere il mod. nuovo, a mio avviso è  inutile giudicare dalle prime impressioni o dal marchio...Sabato scorso come avevo accennato, mi sono recato dal conc. Chevrolet dove acquistai la mia berlina, e mi sono fatto fare un preventivo sulla cruze sw 1.7/130 cv. LTZ con display sistema mylink e scontata mi è venuta 19.500 euro perché bianca, altrimenti 20.000 euro. Invece per la nuova duster mi hanno preventivato (diciamo pari accessori cruze)  17.200 euro con motore diesel Renault 1.5  110 cv. rapporti corti per un maggiore spunto a bassi regimi..
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Mer 23 Ott 2013, 17:35

    niente male, però è un argomento infinito: quali sono le priorità? parlo per la mia esperienza, finchè il budget era la prima cosa non ho mai scelto auto che mi piacessero davvero, ma solo quelle che mi convenivano..la cruze è la prima che ho scelto perchè mi piace e siccome prediligo le berline, se dovessi scegliere per risparmiare prenderei l'aveo, ma non l'astra(berlina non mi piace)tra l'altro, non so se lo sapete, il baule dell'aveo è enorme!!!molto più grande di quello della cruze, quando l'ho visto non ci credevo! a detta del proprietario il 1.3 70 cv(se ricordo bene) gli fa quasi i 30 al litro e rigenera pochissimo( lui si accorge perchè molto attento), costi di manutenzione ridotti ai minimi termini...certo, le prestazioni non sono granchè, però è risparmiosa:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Mer 23 Ott 2013, 17:38

    La Duster si pone nella categoria dei SUV e non SW (in casa dacia c'è la LOGAN come sw).

    Quoto Brenin, è un argomento infinito......perchè se si usa come parametro il prezzo finale il ventaglio di proposte si allarga parecchio ma a discapito poi del gusto di scegliere un'auto che "piace"
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mer 23 Ott 2013, 17:40

    Io sarei molto cauto con il 1.5 dci :

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    oltre al gruppo di Facebook : "nissan qashqai se la conosci la eviti"

    valutate voi se vale la pena di rischiare.....
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 23 Ott 2013, 17:40

    BRENIN ha scritto:aggiungo, in merito ai consumi, che la campionessa che ho guidato e che quindi posso confermare è la mitica 206 hd 1.3 parità non va un c***o, ma i 27 al litro li faceva davvero...detto questo è impensabile migliorare queste medie sul diesel con tutti i nuovi dispositivi anti inquinamento, anche se lo dichiarassero, non ci crederei:D Very Happy Very Happy Very Happy
    Ma la 206 e' meno  prestante della clio che nel caso specifico ho portato ad esempio la 90 cv. quindi a parità di prestazioni difficilmente si trovano auto che consumino meno con le caratteristiche anche estetiche di una auto sportiveggiante, comoda e nuova come la clio.. Inoltre hai considerato quanto consuma la clio mod. Ecobusiness? Non voglio rovinarti la sorpresa di andarlo a vedere sul giornale... Laughing
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Mer 23 Ott 2013, 17:49

    peter car ha scritto:Junk, forse volevi scrivere 26.38/litro con la clio ?? alternativa alla cruze.... - Pagina 2 1018547905
    No no! Io ho fatto Bruxelles - Amsterdam
    Da li sono andato un po in giro intorno a Amsterdam (max 50Km a vedere i mulini a vento)
    Poi una "capatina" a Breda, e ritorno a Amsterdam
    Al ritorno ho fatto il pieno : 45 euro (a 1,34/litro). Ora può essere che non era proprio pieno quando l'ho ritirata, ma i Km fatti sono quelli, ed il gasolio che io ho messo è quello Very Happy
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da brt Mer 23 Ott 2013, 17:59

    frasime ha scritto:In questo momento la scelta è tra:
    - Chevrolet Cruze 1.7d LTZ
    - Peugeot 508 SW Active
    - Kia Sportage 1.7 CRDI (con alcuni optional)

    E' difficilissimo anche se il cuore mi dice Cruzeeeeeeeee!!!!!!

    Ma che differenza di prezzo c'è tra la Cruze e la 508? In effetti non sono proprio paragonabili, la 508 è molto più della categoria della Malibu che della Cruze.

    Very Happy
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 23 Ott 2013, 18:00

    imik ha scritto:La Duster si pone nella categoria dei SUV e non SW (in casa dacia c'è la LOGAN come sw).

    Quoto amenteBrenin, è un argomento infinito......perchè se si usa come parametro il prezzo finale il ventaglio di proposte si allarga parecchio ma a discapito poi del gusto di scegliere un'auto che "piace"
    Vabbe ma non è  proprio così perché come ripeto se guardavo solamente il prezzo avrei considerato una fiat punto, io ho un mio gusto personale che può non essere condiviso, ma se a me piace la duster e la clio spero non sia una colpa  Smile  io ho una cruze e ne vado fiero ma come da titolo qui si valutano delle alternative e non necessariamente auto migliori di cruze..  Ma anche alternative, poi e' chiaro che se si vanno a scovare link online dedicati ai problemi e' normale che esce di tutto, ma come sappiamo non tutto cio' che leggiamo in internet è da prendere come oro colato...
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Mer 23 Ott 2013, 18:07

    peter car ha scritto:Ma la 206 e' meno  prestante della clio che nel caso specifico ho portato ad esempio la 90 cv. quindi a parità di prestazioni difficilmente si trovano auto che consumino meno con le caratteristiche anche estetiche di una auto sportiveggiante, comoda e nuova come la clio.. Inoltre hai considerato quanto consuma la clio mod. Ecobusiness? Non voglio rovinarti la sorpresa di andarlo a vedere sul giornale... Laughing
    sono d'accordo, infatti il mio intento era quello di dimostrare da un lato che maggiori prestazioni uguale maggiori consumi, dall'altro che i nuovi campioni di medie, per quanto migliorati, non hanno nulla di miracoloso, cioè su un moderno 70\90 cv di peso medio, visto il prezzo( che non è 10k euro di sicuro) mi aspetto come minimo i 30 al litro effettivi, quelli dichiarati fanno ridere nella migliore delle ipotesi. e comunque a 18k euro hai una 2 volumi medio piccola. ripeto, come sopra dipende dalla priorità: se voglio bassi consumi, devo avere basse prestazioni, ma soprattutto basso prezzo e bassi costi di manutenzione, cioè tutto deve volgere al risparmio...che senso ha avere l'auto che consuma poco e che va poco, ma costa come una cruze?poi è sotto inteso, è solo la mia modestissima opinione:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    frasime
    frasime
    amatore
    amatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da frasime Mer 23 Ott 2013, 18:09

    brt ha scritto:
    In realtà la 508 Access con 21000km di Luglio 2012 l'ho trovata a 13.000€, quindi circa 4000€ in meno della Cruze; sto aspettando per vedere se mi trova la versione Active e a che prezzo perchè la Access è veramente "spoglia"...

    Anche lo Sportage a livello di prezzo non è paragonabile, un Km0 accessoriato simile alla Cruze, l'ho trovato a circa 20.000€.

    Smile
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 23 Ott 2013, 18:24


    No no! Io ho fatto Bruxelles - Amsterdam
    Da li sono andato un po iper iro intorno a Amsterdam (max 50Km a vedere i mulini a vento)
    Poi una "capatina" a Breda, e ritorno a Amsl'hai  ram
    Al ritorno ho fatto il pieiono : 45 euro (a 1,34/litro). Ora può esarà e che non era proprio pieno quando l'ho ritirata, ma i Km fatti sono quelli, ed il gasolio che io ho messo è quello Very Happy
    Cè qualcosa che non quadra perché mio fratello ha una renault  clio del 2002 1.5 diesel 75 cv. e ci fa 22 km. per litro in centro urbano con guida brillante.. ma le nuove clio consumano anche meno..  Come hai detto quando lhai ritirata sicuramente il serbatoio non era proprio pieno e per questo si sara' sfalsata la media...  Perché  la differenza da te rilevata risulta troppa..  Cmq. mi ha fatto sapere il conc. che la 75 cv. e' più lenta e consuma un po di più della 90 cv. che è proporzionata al peso dell auto di circa 1000 kg. può darsi che tu hai guidato la 75 cv.ma cmq. consuma sicuramente molto meno rispetto ai 16/litro da te riportati..


    Ultima modifica di peter car il Mer 23 Ott 2013, 18:30 - modificato 2 volte.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Mer 23 Ott 2013, 18:25

    frasime ha scritto:In realtà la 508 Access con 21000km di Luglio 2012 l'ho trovata a 13.000€, quindi circa 4000€ in meno della Cruze; sto aspettando per vedere se mi trova la versione Active e a che prezzo perchè la Access è veramente "spoglia"...

    Anche lo Sportage a livello di prezzo non è paragonabile, un Km0 accessoriato simile alla Cruze, l'ho trovato a circa 20.000€.

    Smile
    si, beh, chiaramente mi riferivo al nuovo...infatti se non fosse per l'allestimento spoglio, anch'io ti avevo indirizzato sulla 508 inizialmente, proprio perchè il prezzo era basso, ma sempre con quel conto da fare della svalutazione. di sicuro, in linea generale, acquistare un buon usato o un km 0 conviene, hai provato per curiosità a chiedere quanto ti fa un km 0 della cruze, giusto per vedere a pari condizioni quanto pesa il livello diverso tra cruze e peugeot???Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    frasime
    frasime
    amatore
    amatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da frasime Mer 23 Ott 2013, 18:32

    BRENIN ha scritto:si, beh, chiaramente mi riferivo al nuovo...infatti se non fosse per l'allestimento spoglio, anch'io ti avevo indirizzato sulla 508 inizialmente, proprio perchè il prezzo era basso, ma sempre con quel conto da fare della svalutazione. di sicuro, in linea generale, acquistare un buon usato o un km 0 conviene, hai provato per curiosità a chiedere quanto ti fa un km 0 della cruze, giusto per vedere a pari condizioni quanto pesa il livello diverso tra cruze e peugeot???Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    Mi ha appena chiamato il concessionario, ha trovato una 508 Active con meno di 30000km a circa 16000€.

    Di Cruze a Km0 non ho ancora trovato nulla, quella in pronta consegna viene sui 17.000€...

    Il dubbio si infittisce...

    Sad Sad Sad Sad
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Mer 23 Ott 2013, 18:39

    sei lì lì, io andrei sul nuovo per non correre rischi, la garanzia sull'usato dura 1 anno( anche se dovrebbero essere 2 ma non lo fanno mai) e dopo 1 anno di media percorrenza sei a 50k km...certo, peugeot è molto più rivendibile e il livello è superiore. io lascerei tutto al discorso vita residua auto e garanzia, sei allo stesso prezzo..certo te la devi tenere e anche dentro non è un peugeot, però i primi 3 anni non dovresti sborsare soldi extra. mi hanno sempre detto che comunque vada, i diesel usati non si comprano, chi li ha e vanno bene se li tiene, ma qui si parla di pochi km e pochi mesi di vita, perciò non hai nemmeno quel rischio. boh, se il discorso del nuovo e della garanzia ti aggrada a scapito di un'auto più blasonata prendi la cruze, altrimenti fai il ragionamento opposto:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 23 Ott 2013, 18:57

    BRENIN ha scritto:sono d'accordo, infatti il mio intento era quello di dimostrare da un lato che maggiori prestazioni uguale maggiori consumi, dall'altro che i nuovi campioni di medie, per quanto migliorati, non hanno nulla di miracoloso, cioè su un moderno 70\90 cv di peso medio, visto il prezzo( che non è 10k euro di sicuro) mi aspetto come minimo i 30 al litro effettivi, quelli dichiarati fanno ridere nella migliore delle ipotesi. e comunque a 18k euro hai una 2 volumi medio piccola. ripeto, come sopra dipende dalla priorità: se voglio bassi consumi, devo avere basse prestazioni, ma soprattutto basso prezzo e bassi costi di manutenzione, cioè tutto deve volgere al risparmio...che senso ha avere l'auto che consuma poco e che va poco, ma costa come una cruze?poi è sotto inteso, è solo la mia modestissima opinione:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    Ma io non ho detto che preferisco un auto piu risparmiosa in assoluto, ma deve essere di qualita un po sportiva e risparmiosa e secondo me la clio ha queste caratteristiche ma la clio piu accessoriata mod.energy 1.5 / 90 cv.  cambio automatico display touch 7 pollici con navi e bluetooth mi costa prezzo online 15900 euro, invece ripeto che la cruze ltz 1.7 130 cv. pari accessori (ma Senza il cambio automatico mi hanno chiesto 19500 euro) pertanto il prezzo non e uguale ma ci sono 3600 euro di differenza e sulla clio ho anche il cambio automatico che preferisco, altrimenti senza il cambio automatico spendo 14700 nuova chiavi in mano e sempre full optional.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Mer 23 Ott 2013, 19:01

    ah, ok, non avevo capito bene qual era il tuo obiettivo: concordo, segmento diverso, ma minor prezzo e migliori optional:default123.gif alternativa alla cruze.... - Pagina 2 1068689555 alternativa alla cruze.... - Pagina 2 1068689555 alternativa alla cruze.... - Pagina 2 1068689555 alternativa alla cruze.... - Pagina 2 1068689555
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 23 Ott 2013, 19:35

    Ho sempre desiderato avere il cambio automatico che su cruze purtroppo è proibitivo perché succhia una cifra oltre il costo iniziale che sale esponenzialmente visto che si può avere soltanto su 2.0 163 cv. per non parlare del dpf che purtroppo come abbiamo visto non ha la stessa gestione come su cruze 1.7 che è meglio gestito..
    Io con la mia cruze ci faccio 11.60 km. per litro, mentre con la clio ci faccio almeno 21 km. per litro, infatti ogni anno risparmierei oltre  800 euro considerando tutto: differenza carburante, bollo e assicurazione.
    Inoltre mi hanno parlato un gran bene del cambio doppia frizione della clio che risulta divertentissimo e comodo e i 90cv. sono più che sufficienti secondo il meccanico reanault che ho consultato perché l'auto pesa circa 1000 kg.

    Naturalmente i giornali dichiarano un consumo standard in pianura e non è mai quello che si legge ma naturalmente questo vale per tutte le case ma è anche normale che la mia cruze essendo più pesante negli spunti/ripartenze abbassa di più la media dei consumi rispetto al dichiarato essendo di una mole diversa dalla clio che invece per me che guido in una cittadina è più leggera e di conseguenza è più agile e molto più risparmiosa anche grazie ai circa 400 kg.di differenza tra le due auto.
    Sulle auto di media grandezza le migliori auto che ho trovato per bellezza consumi ridotti sportività innovative e recenti sono la renault clio e vw golf entrambe diesel ma nella clio ho trovato un maggior rapporto economico e la tenuta di strada da quello che ho letto sulle prove su strada dei giornali, la clio sembra avere una maggiore tenuta di strada rispetto alla cruze, anche perché la clio è più bassa e più corta per cui anche per una questione di dimensioni rimane più incollata all'asfalto.. e a me piace anche questa caratteristica..Very Happy
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da vladbobtm Mer 23 Ott 2013, 19:57

    A me ragazzi mi e'  piaciuta un sacco vedere la Clio Sporter GT 1.2 T benzina 120 CV con cambio a doppia frizione EDC.....veramente aveva dei bei scarichi doppi cromati....poi il consumo sui 15-16 km/l per un benzina automatico e' semplicemente favoloso!!
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 23 Ott 2013, 20:13

    vladbobtm ha scritto:A me ragazzi mi e'  piaciuta un sacco vedere la Clio Sporter GT 1.2 T benzina 120 CV con cambio a doppia frizione EDC.....veramente aveva dei bei scarichi doppi cromati....poi il consumo sui 15-16 km/l per un benzina automatico e' semplicemente favoloso!!
    Si ma poi dovresti vederla con gli interni rossi che girano tutto attorno all'auto (stile cruze:) è un gioiellino Very Happy  poi il cambio automatico che monta pare un joystick, bella davvero e qualitativa, ho letto che lo sterzo è molto preciso e diventa più rigido a velocità più elevate come ad esempio in autostrada.

    Esternamente è molto bella sia rossa (ma forse è un po troppo vistosa..) che bianca, niente male..

    Considera che cmq. il diesel un domani lo rivendi meglio e consuma molto molto meno del benzina..
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mer 23 Ott 2013, 20:29

    Dire che la Clio ha più tenuta di strada rispetto ad una Cruze non mi sembra proprio corretto, tutto quel che vuoi, ma questo proprio no.....sarà la tua opinione, ma non è affatto corretta.
    Se paragoni una Clio sportiva come la 1.6 turbo 200 cv posso anche capire, ma se li parli della Clio 1.5 diesel lasciamo perdere.......
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 23 Ott 2013, 20:39

    quixo ha scritto:Dire che la Clio ha più tenuta di strada rispetto ad una Cruze non mi sembra proprio corretto, tutto quel che vuoi, ma questo proprio no.....sarà la tua opinione, ma non è affatto corretta.
    Se paragoni una Clio sportiva come la 1.6 turbo 200 cv posso anche capire, ma se li parli della Clio 1.5 diesel lasciamo perdere.......
    Tranquillo quixo  Very Happy  come ti dicevo questa non è una mia opinione ma l'ho letto e ho visto un video che tra poco ti linko, ho immaginato questo perchè io qualche volta ho notato che la nostra cruze essendo lunga sento che scoda facilmente a velocità un po più sostenuta, per cui ho preso per vero quello che ho letto sui giornali essendo che a paragonone un'auto più compatta e bassa possa avere un vantaggio in più tutto qui..

    anche io sono un cruzista e ne vado fiero alternativa alla cruze.... - Pagina 2 1018547905
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 23 Ott 2013, 20:49

    Questo video tratto da hd magazine motori, inizialmente se pur con un po di ironia da parte del guidatore che parla subito della stabilità della cruze che essendo un'auto prevalentemente comoda tende ad essere un po troppo morbida nelle curve, inoltre  in autostrada lo sterzo rimane leggero anche a velocità piu' elevate e Non diventa rigido e a me non da sicurezza quando percorro curve strette o a gomito, d'altronde è innegabile, la nostra cruze privilegia la comodità e non ha sospensioni multilink da metterne in dubbio una stabilità così spiccata in curva, a differenza del bmw 320 di mio fratello, con cruze io avverto il coricamento di cui parla il giornalista all'inizio del video e poi verrà commentato da Andrea Galeazzi, ma ripeto non è la prima volta che leggo questo commento riguardo alla stabilità, e non c'è bisogno di dover correre per rendersene conto:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mer 23 Ott 2013, 21:06

    Si, ma la stai paragonando ad un BMW 320 che rappresenta l'eccellenza ( a ben altro prezzo) dei 2 litri turbodiesel sia a livello motoristico che telaistico, non ad una Clio.....
    E poi nel video si parla di  1.8 GPL che ha i cerchi da 16 con spalla più alta (205/55 169), più votati al confort che alla tenuta, mentre tu hai una diesel LT con i cerchi da 17 e gomme 225/50.
    Fai benissimo a prendere la Clio se sei convinto.......
    frasime
    frasime
    amatore
    amatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da frasime Mer 23 Ott 2013, 21:13

    BRENIN ha scritto:sei lì lì, io andrei sul nuovo per non correre rischi, la garanzia sull'usato dura 1 anno( anche se dovrebbero essere 2 ma non lo fanno mai) e dopo 1 anno di media percorrenza sei a 50k km...certo, peugeot è molto più rivendibile e il livello è superiore. io lascerei tutto al discorso vita residua auto e garanzia, sei allo stesso prezzo..certo te la devi tenere e anche dentro non è un peugeot, però i primi 3 anni non dovresti sborsare soldi extra. mi hanno sempre detto che comunque vada, i diesel usati non si comprano, chi li ha e vanno bene se li tiene, ma qui si parla di pochi km e pochi mesi di vita, perciò non hai nemmeno quel rischio. boh, se il discorso del nuovo e della garanzia ti aggrada a scapito di un'auto più blasonata prendi la cruze, altrimenti fai il ragionamento opposto:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    come garanzia lui mi ha detto che nuova avrebbe 5 anni, avendo un anno ne rimarrebbero 4, il problema è il limite del chilometraggio 80.000km... avendone già quasi 30.000 e facendone io 40.000 all'anno significherebbe una garanzia di poco più di un anno...

    per quanto qualitativamente possa essere migliore la peugeot mi rimane questo dubbio....

    domani mattina vado a vederla e poi decido...
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 23 Ott 2013, 21:23

    quixo ha scritto:Si, ma la stai paragonando ad un BMW 320 che rappresenta l'eccellenza ( a ben altro prezzo) dei 2 litri turbodiesel sia a livello motoristico che telaistico, non ad una Clio.....
    E poi nel video si parla di  1.8 GPL che ha i cerchi da 16 con spalla più alta (205/55 169), più votati al confort che alla tenuta, mentre tu hai una diesel LT con i cerchi da 17 e gomme 225/50.
    Fai benissimo a prendere la Clio se sei convinto.......
    Scusami, lasciamo perdere la clio la bmw ecc.. concentriamoci un momento soltanto sulla cruze, si è vero il video parla del 1.8 che monta pneumatici da 16 con spalla più alta ed io ci ho fatto caso a questo particolare, però il giornalista si riferisce in particolar modo alle sospensioni che poi fanno la differenza e che rendono l'auto più ondeggiante nei tornanti, per cui io non ho paragonato la cruze alla bmw (credo che tu mi abbia capito cosa voglio dire) cioè che la cruze è un auto prevalentemente comoda, per cui non avendo sospensioni multilink (che non monta solo bmw ma anche qualche auto più commerciale come ad esempio la ford focus) penso sia normale avere una tenuta di strada più morbida, inoltre lo sterzo è leggero anche a velocità più sostenuta in autostrada, tutto qui, io non sto a difendere nessuna auto e non mi interessa, sto solo cercando (se pur da possessore di cruze) di parlare di ciò che leggo e ciò che ho provato, a questo proposito la mia cruze pur montando pneumatici da 17" e gomme più basse io non mi sento sicuro quando faccio le curve anche per via dello sterzo leggero e della mole dell'auto e penso che anche questo faccia la differenza..

    Aggiungo, se proprio vogliamo fare un paragone alla pari, sotto l'aspetto della stabilità, come ti ho accennato la ford focus 1.6 diesel anno 2011 di mio suocero (che ho guidato) ha un'altra stabilità rispetto alla mia cruze, ma in questo caso la differenza la fanno anche le sospensioni multilink della focus..

    Mi sembra strano che questa cosa l'ho notata soltanto io riguardo alla stabilità in curva, naturalmente bisogna farci caso ma trovo anche normale la cosa considerando quanto ho pagato la cruze, non mi aspettavo una tenuta di strada ottima, ma da quello che ho constatato guidandola in questi 3 anni: reputo la stabilità della cruze sufficiente, se avesse avuto delle multilink sarebbe stato un'altro discorso ma per quel che l'ho pagata non mi lamento affatto.  Mi sbaglio ?
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mer 23 Ott 2013, 21:40

    E la Clio invece ti dà più sicurezza ?
    Io non ho mai notato tutti questi problemi di tenuta e stabilità sulla Cruze, solo una cosa posso dire che le gomme Kuhmo Solus non sono per nulla adatte all' auto e basterebbe cambiarle per aver una migliore tenuta, per il resto avevo prima una Ford Mondeo (con il multilink) allestimento Hi- Tech e quindi ribassata rispetto alla versione normale e con cerchi da 17 (di serie) e gomme Continental  e non mi sembra fosse per nulla superiore alla Cruze, forse uguale, anzi la Cruze come precisione di sterzo si avvicina all' Alfa 159 (che però è superiore sotto questo aspetto).
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 23 Ott 2013, 21:56

    quixo ha scritto:E la Clio invece ti dà più sicurezza ?
    Io non ho mai notato tutti questi problemi di tenuta e stabilità sulla Cruze, solo una cosa posso dire che le gomme Kuhmo Solus non sono per nulla adatte all' auto e basterebbe cambiarle per aver una migliore tenuta, per il resto avevo prima una Ford Mondeo (con il multilink) allestimento Hi- Tech e quindi ribassata rispetto alla versione normale e con cerchi da 17 (di serie) e gomme Continental  e non mi sembra fosse per nulla superiore alla Cruze, forse uguale, anzi la Cruze come precisione di sterzo si avvicina all' Alfa 159 (che però è superiore sotto questo aspetto).
    L'Alfa 159 è sicuramente un'eccellenza in quanto a stabilità e non ci piove..

    Si è vero che ci sono pneumatici migliori delle Kuhmo e che in qualche modo possano migliorare ma di fatto non posso stimare la mia cruze oltre le sue prestazioni visto che le sospensioni sono quelle..

    Non puoi fare il paragone con ford mondeo, io l'ho guidata e le sue dimensioni non agevolano alla buona stabilità, non possiamo prendere ad esempio auto troppo lunghe come riferim. di stabilità perchè se ne vanno dietro..

    Io Non ho mai detto che cruze ha problemi ma che per quel che l'ho pagata ha una stabilità sufficiente (che è altra cosa..)

    Aggiungo soltanto, se la cruze ha una stabilità secondo te così elevata, allora mi domando come dovremmo giudicare una golf.. forse mostruosa?? Io direi buona, ogni auto è proporzionata a seconda del grado di qualità che effettivamente ha ed anche a seconda del costo e in questo caso le sospensioni più costose fanno la differenza..


    Ultima modifica di peter car il Mer 23 Ott 2013, 22:07 - modificato 2 volte.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da imik Mer 23 Ott 2013, 22:03

    Il discorso si sta arenando di un po' su due correnti diametralmente opposte. Se la Cruze la senti poco stabile....300 euro per molle ribassate di 3 cm e vai da dio, elimini il rollio se sei sensibile a questo fattore e dai più stabilità al tutto. Un'auto non potrà mai essere perfetta per nessuno, qualsiasi essa sia. Ci sono dei compromessi con cui confrontarsi e da accettare a volte.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mer 23 Ott 2013, 22:07

    Nessuno qui ha mai giudicato sufficente la stabilità della Cruze, vorrei sentire anche il parere di altri cruzisti, ma nessuno ha mai criticato la stabilità della Cruze.
    Lo stesso telaio e le stesse sospensioni ( con una barra in più per certe versioni) sono comuni alla Opel Astra e con le stesse sospensioni la Cruze ha dominato anche nel mondiale turismo.
    Poi se questa è la tua opinione non sarò certo io a cambiartela....teniamoci la nostra opinione ed amici come prima.
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 23 Ott 2013, 22:15

    Ok, io ho semplicemente fatto caso al particolare della: diciamo così: (morbidezza in curva della cruze,) ma per me non è un problema, credo che molti non lo hanno detto perchè probabilmente non ci hanno fatto caso, forse io in questo sono un po fissato e questo mi porta ad essere un pochino più esigente del normale, ma va bene così ed è l'auto che sono contento di aver acquistato..

    Ho molto da imparare ancora e sono contento di poter discutere amichevolmente sui vari punti di vista costruttivi che ci fanno crescere su un tema che ci appassiona come quello delle auto.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Mer 23 Ott 2013, 22:23

    Allora io le ho guidate entrambe.
    con la Cruze ho toccato i 180 all'ora in autostrada e solo guardando il tachimetro mi sono accorto che era un filino troppo veloce. Con la Clio in 4 a 100 era "tranquillo" a 120 il motore era abbastanza ruvido e rumoroso. La tenuta non era male, cioè non ho avuto l'impressione di essere in pericolo a 120 ma da qui a dire che la tenuta e superiore alla Cruze.......
    Con la cruze faccio le rampe d'uscita dell'autostrada a 60/65... con la clio me ne guarderei bene di farli! (in effetti le stesse curve le ho fatto "meglio" solo con l'Alfa 145 con cerchi da 17 e gomme larghe)
    Lo spazio interno è decisamente inferiore allo spazio della Cruze, basta tenere presente che i sedili sono più stretti e più corti, (oltre a essere più morbidi, impostazione tipicamente francese)
    Essendo un week-end fuori ho portato solo una borsa, ma non ci avrei potuto mettere molto di più.
    Rispetto alla Cruze l'auto è più bassa, perciò da l'impressione di stare più attaccata a terra, ma è solo impressione!
    L'impianto stereo non è affatto male! Il navigatore è decisamente superiore alla "cinesata" nostra, più reattiva e subito presente. 
    Mie conclusioni: la Clio è una bella macchina da città comoda.
    La Cruze è qualcosa di più!
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 23 Ott 2013, 22:41

    junk ha scritto:Allora io le ho guidate entrambe.
    con la Cruze ho toccato i 180 all'ora in autostrada e solo guardando il tachimetro mi sono accorto che era un filino troppo veloce. Con la Clio in 4 a 100 era "tranquillo" a 120 il motore era abbastanza ruvido e rumoroso. La tenuta non era male, cioè non ho avuto l'impressione di essere in pericolo a 120 ma da qui a dire che la tenuta e superiore alla Cruze.......
    Con la cruze faccio le rampe d'uscita dell'autostrada a 60/65... con la clio me ne guarderei bene di farli! (in effetti le stesse curve le ho fatto "meglio" solo con l'Alfa 145 con cerchi da 17 e gomme larghe)
    Lo spazio interno è decisamente inferiore allo spazio della Cruze, basta tenere presente che i sedili sono più stretti e più corti, (oltre a essere più morbidi, impostazione tipicamente francese)
    Essendo un week-end fuori ho portato solo una borsa, ma non ci avrei potuto mettere molto di più.
    Rispetto alla Cruze l'auto è più bassa, perciò da l'impressione di stare più attaccata a terra, ma è solo impressione!
    L'impianto stereo non è affatto male! Il navigatore è decisamente superiore alla "cinesata" nostra, più reattiva e subito presente. 
    Mie conclusioni: la Clio è una bella macchina da città comoda.
    La Cruze è qualcosa di più!
    Solo per chiarire un'aspetto, è normalissimo quello che dici, la cruze 2.0 diesel ha un potenziale maggiore se la metti in autostrada a 180 orari rispetto ad un 1.5 con 90 cv. ma è ovvio che un motore più piccolo come il 1.5 lanciato a 180 km. orari ne soffre perchè ha raggiunto il suo limite max. e risulta più ruvido...

    Dai ragazzi capiamo il senso di quello che si vuol dire, non si parla di lanciare una vettura ad elevate velocità perchè c'è una grossa sproporzione e primeggia di sicuro l'auto più potente in silensiosità e vibrazioni ma questo semplicemente perchè il motore non ha raggiunto il suo limite, ma quello che volevo dire: che in città un'auto più piccola è più agevolata e agile perchè si muove meglio..

    (Ma con questo non sto dicendo che è meglio l'auto piccola!! è diverso, Ok ?)

    Porto un'esempio un pochino più estremo per farmi capire meglio: per testare un'auto in curva come ad esempio tornanti di montagna con curve a gomito basta andare a circa 30 km. orari (e non a 180) e l'agilità e la stabilità della cruze (e non altre auto più costose!) a questa bassa velocità la cruze può risultare uguale ad una clio ??

    Ho appena corretto il testo..


    Ultima modifica di peter car il Mer 23 Ott 2013, 22:50 - modificato 1 volta.
    marco8421
    marco8421
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da marco8421 Mer 23 Ott 2013, 22:47

    io mi sono sempre trovato comodo come tenuta di strada, con gomme michelin le curve a 120km/h si sentiva che lavorava bene la tenuta dell'auto, e ringrazio la massa dell'auto che aiuta. per quanto riguarda le auto che valutavo, a me sono sempre e sempre piaceranno le auto sportive, senza esagerare ad arrivare alle supercar. ma quelle'' abbordabili'' che non superino i 185KV di potenza. ho iniziato con la hyundai coupe del 2000 1.6 16v 115 cv, con la cruze ho valutato:
    1- toyota/subaru     gt86/brz
    2-hyundai genesis coupe
    3-hyudai veloster

    a parte la veloster che non mi attirava come estetiva sono tutte auto a benzina 2.0turbo 200cv. da listino nuova sono tutte e 3 30.000, a distanza di 2 anni dall'uscita della genesis gia le ho viste usate a 16.000, meno della cruzy che l'ho portata a casa a 18.000 ( 2.0 163cv). Però essendo giovane la cruzy è la miaa prima macchina visto che la pago completamente io mentre la hyundai era di mia sorella che me l'ha regalata. e vedendo le spese di mantenimento della cruzy ''ringrazio'' di non avere preso le 3 sportive. bellissime ma a pari chilometri che faccio sarebbe costato moooolto di piu. In sostanza se ora sarei rimasto con la hyundai sarebbe stata una lotta scegliere.Con la testa sarei andato su cruze, ok i vari problemi che per adesso di ''problemi'' anche nel forum non ne ho riscontrati se per qualche raro caso ( trovatemi un auto senza rogne), ma piu che altro dei fastidi tipo il rumorino di vibrazioni dalle portiere o i specchietti che scoloriscono, le opel per esempio hanno gli alternatori che partono ogni 2/3 anni e finita la garanzia sono soldi. Se dovessi seguire il cuore pero sono onesto, avrei preso la sprtiva, anche se ora so che richiede piu sacrifici visti i consumi e il prezzo di gestione. Come dice il mio meccanico è bello fare figura, ma a natale puo essere che tu con l'auto sportiva sei a casa a fare  i conti mentre gli amici con la punto sono a divertirsi   Razz. Ovvio che se non era per discorso di cash cambiava tutto. sarei andato sulla malibu o importazione la nuova chevrolet SS  Twisted Evil
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da junk Mer 23 Ott 2013, 22:52

    junk ha scritto:....
    Rispetto alla Cruze l'auto è più bassa, perciò da l'impressione di stare più attaccata a terra, ma è solo impressione!
    L'impianto stereo non è affatto male! Il navigatore è decisamente superiore alla "cinesata" nostra, più reattiva e subito presente. 
    Mie conclusioni: la Clio è una bella macchina da città comoda.
    La Cruze è qualcosa di più!
    Scusami l'auto quote, ma ho già risposto qui.

    con l'esempio delle 180 volevo indicare che il livello di insonorizzazione e di ruvidità del motore sono due livelli completamente diversi tra Cruze e Clio.
    La Clio è più bassa. Non ha un comportamento da disprezzare, ma è semplicemente più piccola. 
    Nei tornanti da te citati a 30 km/h sicuramente se la caverà bene, ma con la Cruze te la cavi meglio. 
    Mi ripeto, la clio è una gran bella auto da città, ma la Cruze è un livello superiore
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 23 Ott 2013, 22:59

    Certo e chi lo nega che la cruze è di un livello superiore, non siamo qui a dover precisare delle ovvietà, ma è pur vero che ci sono anche altri aspetti che rendono un'auto di un livello superiore, e non sono soltanto le dimensioni a determinare che un'auto lo sia sotto ogni aspetto..
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mer 23 Ott 2013, 23:05

    La Clio per via del passo corto e del minor peso sarà sicuramente più agile, ma meno stabile della Cruze che ha gomme con maggiore impronta a terra e maggior peso.
    Io mi diverto un mondo sulle rotonde, quando non c'è traffico, con la Cruze  puoi farle a velocità notevoli, senti un pò di rollio (non ho molle ribassate) ma la macchina segue fedelmente la traiettoria senza scomporsi, questa è stabilità.
    Vorrei sfidare chiunque a fare la stessa cosa con una Clio diesel....
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Mer 23 Ott 2013, 23:29

    Io non ho ancora scelto il tipo di auto che vorrei acquistare ma sto ancora valutando a 360 gradi..

    Purtroppo non acquisterò una cruze per i seguenti motivi più importanti che elenco sotto:


    - Cerco un'auto un po più compatta e dai consumi più contenuti

    - la cruze che piace a me è soltanto con alles. LTZ SW 1.7-130 cv. con vern.met. ma costa 20.000 euro (per le mie tasche è troppo)

    - Non mi fido della gestione del dpf (poichè ho avuto già dei problemi con il 2.0-150 cv. e oggi il problema non è stato risolto da chevrolet..)

    - La rivendibilità non è il suo forte (quello che risparmi all'inizio, te lo giochi quando la devi vendere)

    - La mia officina Chevrolet più vicina, dista quasi un'ora dalla mia abitazione..

    - Disinteresse e incompetenza da parte di Chevrolet ogni volta che ho telefonato al numero verde e assenza di volontà da parte di chevrolet di voler risolvere i problemi nelle auto che importano in Italia, come ad esempio la cattiva gestione dpf che non vogliono risolvere nonostante sono anni che giungono alle loro orecchie migliaia di lamentele in tal senso..

    Scusate se sono stato un po netto, ma penso che molti di voi che con obiettività giudicano quanto sopra ho elencato riconoscano almeno una buona parte delle cose che ho riportato..
    marco8421
    marco8421
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da marco8421 Mer 23 Ott 2013, 23:50

    peter car ha scritto:Io non ho ancora scelto il tipo di auto che vorrei acquistare ma sto ancora valutando a 360 gradi..

    Purtroppo non acquisterò una cruze per i seguenti motivi più importanti che elenco sotto:


    - Cerco un'auto un po più compatta e dai consumi più contenuti

    - la cruze che piace a me è soltanto con alles. LTZ SW 1.7-130 cv. con vern.met. ma costa 20.000 euro (per le mie tasche è troppo)

    - Non mi fido della gestione del dpf (poichè ho avuto già dei problemi con il 2.0-150 cv. e oggi il problema non è stato risolto da chevrolet..)

    - La rivendibilità non è il suo forte (quello che risparmi all'inizio, te lo giochi quando la devi vendere)

    - La mia officina Chevrolet più vicina, dista quasi un'ora dalla mia abitazione..

    - Disinteresse e incompetenza da parte di Chevrolet ogni volta che ho telefonato al numero verde e assenza di volontà da parte di chevrolet di voler risolvere i problemi nelle auto che importano in Italia, come ad esempio la cattiva gestione dpf che non vogliono risolvere nonostante sono anni che giungono alle loro orecchie migliaia di lamentele in tal senso..

    Scusate se sono stato un po netto, ma penso che molti di voi che con obiettività giudicano quanto sopra ho elencato riconoscano almeno una buona parte delle cose che ho riportato..
    bhe a prescindere da quello che uno ''esige da un auto'' come nel tuo caso l'allestimento ed il colore. solo su due cose non sono d'accordo con te.
    1-la rivendibilità: è evero ma onestamente, quale auto è ''rivendibile'' perchè su questo aspetto allora avremmo tutti golf o bmw/audi. alla fine la rivendibiltà credo sia solo se lo fai da privato che tanto bene o male ci ricami sul prezzo ma vale quello di quattroruote.
    2- il Dpf: per quanto mi riguarda prima di acquistare la cruzy ho letto tutto ciò che c'era scritto qui nel forum e per questo mi sono ''adeguato'' e non ho problemi visto che amo viaggiare. ma per tornare al discorso pdf credo che se sua il tallone d'achille di chevy, vai da un alta marca e ci saranno altri problemi, quindi non vedo dove sia la ''via d'uscita'' anche perchè il discorso pdf alla fine è solo mal gestione piu che problema.
    Anche se parlo da giovane non ho tutta l'esperienza che avete voi per ora questa è la mia conoscenza auto per poter commentare Razz
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Mer 23 Ott 2013, 23:55

    peter car ha scritto:Io non ho ancora scelto il tipo di auto che vorrei acquistare ma sto ancora valutando a 360 gradi..

    Purtroppo non acquisterò una cruze per i seguenti motivi più importanti che elenco sotto:


    - Cerco un'auto un po più compatta e dai consumi più contenuti

    - la cruze che piace a me è soltanto con alles. LTZ SW 1.7-130 cv. con vern.met. ma costa 20.000 euro (per le mie tasche è troppo)

    - Non mi fido della gestione del dpf (poichè ho avuto già dei problemi con il 2.0-150 cv. e oggi il problema non è stato risolto da chevrolet..)

    - La rivendibilità non è il suo forte (quello che risparmi all'inizio, te lo giochi quando la devi vendere)

    - La mia officina Chevrolet più vicina, dista quasi un'ora dalla mia abitazione..

    - Disinteresse e incompetenza da parte di Chevrolet ogni volta che ho telefonato al numero verde e assenza di volontà da parte di chevrolet di voler risolvere i problemi nelle auto che importano in Italia, come ad esempio la cattiva gestione dpf che non vogliono risolvere nonostante sono anni che giungono alle loro orecchie migliaia di lamentele in tal senso..

    Scusate se sono stato un po netto, ma penso che molti di voi che con obiettività giudicano quanto sopra ho elencato riconoscano almeno una buona parte delle cose che ho riportato..
    Le tue motivazioni sono senz' altro tutte corrette e condivisibili, secondo me, qualunque sia la tua scelta,  lascia perdere il diesel ed anche il GPL se percorri pochissimi chilometri, prenditi un benzina magari turbo per avere maggiore brillantezza e coppia in basso.
    - il diesel non va bene per bassi chilometraggi perchè oltre al problema del DPF viaggeresti sempre con il motore non in temperatura con consumi maggiori (lo dimostra gli 11.8 km/litro cha fai oggi con la Cruze) ed elevata usura del motore.
    - il GPL non va bene perchè facendo percorsi brevi finiresti per viaggiare per l'80% a benzina, l'auto a GPL si avvia sempre a benzina e dopo aver raggiunto una certa temperatura del liquido di raffreddamento passa a GPL, per questo possono bastare poche centinaia di metri in estate, ma anche qualche chilometro in inverno.
    Sotto i 10-12.000 km annui conviene ancora l'auto a benzina, per il minor costo di acquisto, la minor manutenzione e la minor probabilità di guasti.
    Buona scelta, anche se ci dispiace che non sarai più un cruzista......
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 24 Ott 2013, 00:00

    marco8421 ha scritto:bhe a prescindere da quello che uno ''esige da un auto'' come nel tuo caso l'allestimento ed il colore. solo su due cose non sono d'accordo con te.
    1-la rivendibilità: è evero ma onestamente, quale auto è ''rivendibile'' perchè su questo aspetto allora avremmo tutti golf o bmw/audi. alla fine la rivendibiltà credo sia solo se lo fai da privato che tanto bene o male ci ricami sul prezzo ma vale quello di quattroruote.
    2- il Dpf: per quanto mi riguarda prima di acquistare la cruzy ho letto tutto ciò che c'era scritto qui nel forum e per questo mi sono ''adeguato'' e non ho problemi visto che amo viaggiare. ma per tornare al discorso pdf credo che se sua il tallone d'achille di chevy, vai da un alta marca e ci saranno altri problemi, quindi non vedo dove sia la ''via d'uscita'' anche perchè il discorso pdf alla fine è solo mal gestione piu che problema.
    Anche se parlo da giovane non ho tutta l'esperienza che avete voi per ora questa è la mia conoscenza auto per poter commentare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Le marche di auto che conosco meglio e so avere una miglior gestione del filtro antip. sono:

    bmw, ford, peugeot, citroen, renault..

    Come anche riportato nella sezione: (flitro dpf rigenerazioni, lamentele ecc..)
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 24 Ott 2013, 00:22

    quixo ha scritto:Le tue motivazioni sono senz' altro tutte corrette e condivisibili, secondo me, qualunque sia la tua scelta,  lascia perdere il diesel ed anche il GPL se percorri pochissimi chilometri, prenditi un benzina magari turbo per avere maggiore brillantezza e coppia in basso.
    - il diesel non va bene per bassi chilometraggi perchè oltre al problema del DPF viaggeresti sempre con il motore non in temperatura con consumi maggiori (lo dimostra gli 11.8 km/litro cha fai oggi con la Cruze) ed elevata usura del motore.
    - il GPL non va bene perchè facendo percorsi brevi finiresti per viaggiare per l'80% a benzina, l'auto a GPL si avvia sempre a benzina e dopo aver raggiunto una certa temperatura del liquido di raffreddamento passa a GPL, per questo possono bastare poche centinaia di metri in estate, ma anche qualche chilometro in inverno.
    Sotto i 10-12.000 km annui conviene ancora l'auto a benzina, per il minor costo di acquisto, la minor manutenzione e la minor probabilità di guasti.
    Buona scelta, anche se ci dispiace che non sarai più un cruzista......
    Ti ringrazio per i consigli quixo, sono tutti giusti, ma io continuo a prediligere motore diesel mi piace di più e mi fa risparmiare di più in consumi molto più ridotti rispetto ad un benzina, ma credo di bypassare il problema del motore diesel che non arriva a temperatura: riducendo la cilindrata come ad esempio un 1.5/ oppure un 1.6, infatti mio fratello ha una clio del 2002 1.5 diesel e sono anni che fa la mia stessa percorrenza per andare al lavoro, cioè: 8 km. andata e 8 al ritorno, oggi ha percorso circa 160.000 km. perchè lui nel weekend e in ferie fa più km. di me e non ha avuto mai problemi..

    Come hai ben detto il motore 2.0 della mia cruze fa fatica ad arrivare ad una temperatura ottimale rispetto ad un motore più piccolo..
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da BRENIN Gio 24 Ott 2013, 07:15

    mi son letto tutte le ultime risposte e secondo me farai molta fatica ad essere soddisfatto di quello che acquisterai per un semplice motivo: più l'auto è parca di cv, meno consuma, ma anche è meno prestazionale e quindi non serve avere ciclistica e scarico dei cv esagerati, quindi è molto difficile che se scendi di prestazioni e, in minor misura, di peso, abbia un'auto più performante. in questo senso, la ford ka ha una struttura che le dà un'incredibile aderenza, nonostante sia leggera, ma non ha 200 cv!!tendenzialmente è tutto in proporzione....tranne qualche eccezione:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da claudio51 Gio 24 Ott 2013, 08:52

    Partiamo dal presupposto che uno si compra quello che vuole in base ai gusti e alle disponibilità.
    A questo punto fare paragoni non ha senso. In tal caso non si rientra nei parametri precedenti. Mi dà l'impressione che chi vuole comprarsi la duster la clio ecc si sta autoconvincendo che comprare una macchina diversa dalla cruze è per motivi importanti. La mia cruze senza stare molto attento fa circa 15 km/l la clio da quello che ho letto ne fa venti, differenza 1 litro e mezzo per 100 km, totale 2,40 euro. Risparmio a 10000 km 240 euro ammesso che i consumi siano questi. Anche con quattro persone  si pensa di poter fare 20 km/l? In quanto a stabilità, la mia è HB, non ha da invidiare niente a nessuno.
    Prima avevo un bmw 3.20 coupè e non è che era più stabile, anzi...Bando alle ciancie, la cruze è una macchina di livello superiore a quelle paragonate, motore immenso, dpf si, rigenera spesso ma non da problemi, ormai mi sono abituato, comodità di marcia ineguagliabile, non ci si stanca mai di guidarla, sicurezza ai massimi vertici 5 stelle, stile ineguagliabile da altre macchine, siamo ai livelli di bmw - audi  solo che la nostra costa la metà. Non per questo è una critica a chi vuole cambiare macchina. E' solo un mio personale  pensiero. Ognuno faccia quello che è meglio per lui senza chiedere troppi consigli. Noi purtroppo siamo di parte, la cruze non si cambia,..... e pensare che ero malato per la bmw. Spero di esservi stato di aiuto.....o vi ho confuso un le idee?
    color7 color7 color7
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da quixo Gio 24 Ott 2013, 09:07

    claudio51 ha scritto:Partiamo dal presupposto che uno si compra quello che vuole in base ai gusti e alle disponibilità.
    A questo punto fare paragoni non ha senso. In tal caso non si rientra nei parametri precedenti. Mi dà l'impressione che chi vuole comprarsi la duster la clio ecc si sta autoconvincendo che comprare una macchina diversa dalla cruze è per motivi importanti. La mia cruze senza stare molto attento fa circa 15 km/l la clio da quello che ho letto ne fa venti, differenza 1 litro e mezzo per 100 km, totale 2,40 euro. Risparmio a 10000 km 240 euro ammesso che i consumi siano questi. Anche con quattro persone  si pensa di poter fare 20 km/l? In quanto a stabilità, la mia è HB, non ha da invidiare niente a nessuno.
    Prima avevo un bmw 3.20 coupè e non è che era più stabile, anzi...Bando alle ciancie, la cruze è una macchina di livello superiore a quelle paragonate, motore immenso, dpf si, rigenera spesso ma non da problemi, ormai mi sono abituato, comodità di marcia ineguagliabile, non ci si stanca mai di guidarla, sicurezza ai massimi vertici 5 stelle, stile ineguagliabile da altre macchine, siamo ai livelli di bmw - audi  solo che la nostra costa la metà. Non per questo è una critica a chi vuole cambiare macchina. E' solo un mio personale  pensiero. Ognuno faccia quello che è meglio per lui senza chiedere troppi consigli. Noi purtroppo siamo di parte, la cruze non si cambia,..... e pensare che ero malato per la bmw. Spero di esservi stato di aiuto.....o vi ho confuso un le idee?
    color7 color7 color7
    Bravo Claudio, hai focalizzato bene il problema !!!
    ergatto
    ergatto
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da ergatto Gio 24 Ott 2013, 12:40

    Io mi sento di dare un consiglio a chi deve comprare una macchina nuova: compra una macchina che ti piaccia, perché se te ne prendi una di cui non sei convinto al 100% e ti dovesse dare qualche noia...
    La mia Cruze automatica consuma come un carro armato armati7  , ha avuto e ha dei piccoli problemi Sad , ma... A ME MI PIACE Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil  (l'errore è voluto! ).
    Se avessi comprato la Duster come voleva mia moglie (a proposito a lei piace la Duster "PER ME" e non per lei Very Happy  ) e avessi avuto un qualsiasi piccolo problema, le imprecazioni contro la Dacia, la Renault e la Francia tutta, si sarebbero sprecate Exclamation Exclamation Exclamation  lol! 

    Per quanto riguarda la stabilità, come ha già detto qualcuno (sorry, non mi ricordo chi), nelle rotonde non si schioda e io (quando è possibile) cerco di spingere per capire il limite Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ; anche in autostrada non mi sembra che abbia lo sterzo troppo morbido, ma questa è una mia opinione e/o differente sensibilità. L'unica volta che mi ha quasi tradito è stata in partenza da un semaforo con svolta a sinistra, ho accelerato troppo alternativa alla cruze.... - Pagina 2 2607091075  e si è manifestato il sottosterzo, ma è bastato alzare il piede ed è rientrato subito.
     
    Confermo anche la storia degli alternatori Opel: alla precedente Vectra ne ho sostituiti 2 a 80k e a 160k, puntuali come le tasse (per chi le paga...); speriamo che in Chevy si riforniscano da un altro fornitore Very Happy
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 24 Ott 2013, 14:14

    BRENIN ha scritto:mi son letto tutte le ultime risposte e secondo me farai molta fatica ad essere soddisfatto di quello che acquisterai per un semplice motivo: più l'auto è parca di cv, meno consuma, ma anche è meno prestazionale e quindi non serve avere ciclistica e scarico dei cv esagerati, quindi è molto difficile che se scendi di prestazioni e, in minor misura, di peso, abbia un'auto più performante. in questo senso, la ford ka ha una struttura che le dà un'incredibile aderenza, nonostante sia leggera, ma non ha 200 cv!!tendenzialmente è tutto in proporzione....tranne qualche eccezione:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    Si, in effetti hai ragione brenin, non escludo questo che hai detto e infatti salendo di livello e per avere una valida alternativa, sto valutando la golf VII diesel 1.6-105 cv. con cambio automatico dsg ma per mantenere la spesa ne ho trovata una aziendale con appena 9000 km. al costo di 17.500 euro con garanzia del conc.

    Ma sto ancora valutando con molta attenzione senza escludere nulla, cmq. la golf ha una'ottima tenuta di strada e mi offre il cambio automatico con un motore più che accettabile per mantenere i consumi a bassi livelli considerando anche il peso e dimensioni di questa auto che cmq. nel complesso è abbastanza comoda ma non capiente come la cruze che però purtroppo non mi da la possibilità di poter avere il cambio automatico sul motore 1.7 diesel, altrimenti ci avrei fatto un pensierino anche se i consumi sono un po più alti..


    Ultima modifica di peter car il Gio 24 Ott 2013, 14:36 - modificato 1 volta.
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da peter car Gio 24 Ott 2013, 14:34

    ergatto ha scritto:Io mi sento di dare un consiglio a chi deve comprare una macchina nuova: compra una macchina che ti piaccia, perché se te ne prendi una di cui non sei convinto al 100% e ti dovesse dare qualche noia...
    La mia Cruze automatica consuma come un carro armato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  , ha avuto e ha dei piccoli problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , ma... A ME MI PIACE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  (l'errore è voluto! ).
    Se avessi comprato la Duster come voleva mia moglie (a proposito a lei piace la Duster "PER ME" e non per lei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  ) e avessi avuto un qualsiasi piccolo problema, le imprecazioni contro la Dacia, la Renault e la Francia tutta, si sarebbero sprecate [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Si infatti anche questa è una giusta considerazione, ed è per questo che ora sto cercando di privilegiare anche il mio istinto in merito a ciò che mi piace di più come quando acquistai la cruze che mi prendevano in giro i soliti fissati del blasone ma a me non interessava, mi piace la cruze e me la sono comprata perchè non ho guardato il marchio che a me non interessa molto, l'unico svantaggio è la rivendibilità ed io di norma non porto mai un'auto a morire ma la cambio molto prima..

    Si, la tua cruze ha un bel motore ed è più comoda grazie al cambio automatico, ma purtroppo per il tipo di percorrenza che effettuo e come anche tu hai confermato: (la versione con il cambio automatico consuma molto...)

    Siccome a me non interessa più di tanto il marchio, all'inizio ho considerato la duster che sono andato a vedere e non mi dispiaceva affatto, comoda e completa, ma ho riconsiderato la cosa per fare un piccolo sforzo in più e poter scegliere un'auto più da strada e sportiva ma anche comoda e come giustamente hai detto tu: privilegiare l'auto che mi piace di più e quindi privilegiare il gusto, ed è per questo motivo che sto riconsiderando la scelta iniziale.. Cool

    Contenuto sponsorizzato


    alternativa alla cruze.... - Pagina 2 Empty Re: alternativa alla cruze....

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 20:22