Per chi sceglie un diesel è un'alternativa, per chi come me era alla ricerca di un benzina "piccolo", prestante e predisposto per la gasabilità non c'è controparte. :DSe l'avessero prodotta anche 1.6 140/150cv a metano sarebbe stata appetibile, una sostituta della Multipla in grande stile!peter car ha scritto:Ok, ma anche se non costa tanto, non credo che in linea generale possa essere una vera alternativa alla cruze che oggettivamente è molto più bella soprattutto la carrozzeria da sportiva ed elegante allo stesso tempo.. questo a prescindere dal segmento..
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alternativa alla cruze....
AUTOMAN- frequentatore
- Messaggio n°351
Re: alternativa alla cruze....
imik- Admin
- Messaggio n°352
Re: alternativa alla cruze....
e poi a ridire che è un musso e che non cammina....per me sono pochini anche i 140cv del diesel entry level per una mole del genereAUTOMAN ha scritto:Per chi sceglie un diesel è un'alternativa, per chi come me era alla ricerca di un benzina "piccolo", prestante e predisposto per la gasabilità non c'è controparte. :DSe l'avessero prodotta anche 1.6 140/150cv a metano sarebbe stata appetibile, una sostituta della Multipla in grande stile!
peter car- frequentatore
- Messaggio n°353
Re: alternativa alla cruze....
Tornando alla mia scelta, soltanto dal punto di vista estetico consiglio.. golf 7 o renault clio ?
imik- Admin
- Messaggio n°354
Re: alternativa alla cruze....
golf 7 non si discute, ha più classe......la Clio secondo me alla lunga stufa (ma è sempre un mio parere soggettivo)
peter car- frequentatore
- Messaggio n°355
Re: alternativa alla cruze....
A questo proposito mi piacerebbe avere opinioni sul perché la golf 7 detiene il primato delle auto più vendute in tutta europa... quali sono le caratteristiche che secondo voi la fanno essere così appetibile da molti anni ai vertici delle vendite...
imik- Admin
- Messaggio n°356
Re: alternativa alla cruze....
un po conta il marchio....il blasone che loro si sono costruiti nel tempo con vetture riuscite e dalla qualità intrinseca. Magari poi non sempre veritiera ma intanto hai ottenuto la fidelizzazione dei clienti anche nel corso degli anni. Chi ha preso golf poi resta affezionato al marchio e al modello. Dal punto di vista stilistico è la vettura del segmento medio che è più ben riuscita sempre in tutte le versioni che è stata proposta nell'arco degli anni. Cambia poco/molto a seconda di come uno lo vede tutte le volte che esce un modello nuovo....c'è continuità senza stravolgimenti. La riconosci subito tutte le volte e dici....è una GOLF.peter car ha scritto:A questo proposito mi piacerebbe avere opinioni sul perché la golf 7 ha il primato delle auto più vendute in tutta europa... quali sono le caratteristiche che secondo voi la fanno essere così appetibile da molti anni ai vertici delle vendite...
peter car- frequentatore
- Messaggio n°357
Re: alternativa alla cruze....
Oltre il marchio oggettivamente si distingue anche per qualità oppure secondo te non è così diversa ?
junk- V.I.P.
- Messaggio n°358
Re: alternativa alla cruze....
La VW ha saputo giocare molto bene le sue carte in passato:imik ha scritto:un po conta il marchio....il blasone che loro si sono costruiti nel tempo con vetture riuscite e dalla qualità intrinseca. Magari poi non sempre veritiera ma intanto hai ottenuto la fidelizzazione dei clienti anche nel corso degli anni. Chi ha preso golf poi resta affezionato al marchio e al modello. Dal punto di vista stilistico è la vettura del segmento medio che è più ben riuscita sempre in tutte le versioni che è stata proposta nell'arco degli anni. Cambia poco/molto a seconda di come uno lo vede tutte le volte che esce un modello nuovo....c'è continuità senza stravolgimenti. La riconosci subito tutte le volte e dici....è una GOLF.
La prima Golf era un modello di Giugiaro, innovativo per l'epoca e straimitato dalla concorrenza. In più l'hanno fatta bene, spartana a bene. Poi hanno lanciato le prime "trappole mortali" con la GTI: piccole e molto cattive
Con la seconda serie hanno fatto le cose in molto grande: l'hanno fatta talmente bene e affidabile che non si rompeva mai (ne circolano ancora alcuni modelli di quella serie!) Vi ricordate la pubblicità del uomo che si ferma in pieno deserto alla pompa di benzina perchè sente un cigolio che poi risulta essere l'orecchino della compagna che dormiva?
Le serie seguenti non sono state cosi buone qualitativamente (ed infatti la Golf ha perso quote di mercato rispetto alla concorrenza)
Le serie a seguire hanno continuato su questa falsariga: piccole ma non troppo, affidabile e mantiene il prezzo di mercato.
Altro grande vantaggio, appunto: se la vuoi rivendere la vendi tranquillamente.
La VW ha costruito la fortuna del gruppo su questa macchina. (Si, è vero che anche le altre del gruppo sono buone belle e quant'altro, ma onestamente, quando uno vi dice Volkswagen, a cosa pensate? La Up, Scirocco o la Polo??? )
junk- V.I.P.
- Messaggio n°359
Re: alternativa alla cruze....
Non è cosi diversa! Secondo me è allineata alle altre del segmento e non è superiore alla Toyota Corolla, per esempio.peter car ha scritto:Oltre il marchio oggettivamente si distingue anche per qualità oppure secondo te non è così diversa ?
Alla VW hanno imparato la lezione dopo la 2° serie: se l'auto non si rompe, non guadagni con i ricambi!
Poi basta guardare le campagne di richiamo pubblicati p.e. su Al Volante
junk- V.I.P.
- Messaggio n°360
Re: alternativa alla cruze....
E' la classica americana, con spazio da vendere all'interno. Ha alcune soluzioni molto interessanti (per esempio i sediolini dietro che si trasformano in sedute per bambini)AUTOMAN ha scritto: A me onestamente piace L'ho scandagliata dentro ed ha delle soluzioni interessanti, è enorme e massiccia, però di conseguenza è anche pesante e ha motori grandi solo diesel (per fortuna), oltre al prezzo di acquisto non proprio popolare. Per concludere: Non la comprerei mai
BaF- Moderatore Globale
- Messaggio n°361
Re: alternativa alla cruze....
"Quasi!", almeno stando alla leggenda:junk ha scritto:La prima Golf era un modello di Giugiaro, innovativo per l'epoca e straimitato dalla concorrenza.
Tratto da Wikipedia
"Narra la leggenda che Giorgetto Giugiaro, recandosi a Wolfsburg per presentare i bozzetti del disegno della futura Golf, vide nel reparto progettazione Volkswagen una 128 completamente smontata; i tecnici tedeschi ritenevano infatti che la berlina Fiat fosse il miglior esempio di "auto medio piccola" moderna."
In moltissime cose noi italiani siamo stati dei geni. A volte dei veri e propri precursori (Olivetti docet)
Purtroppo abbiamo un incredibile talento nel mandare tutto in vacca
AUTOMAN- frequentatore
- Messaggio n°362
Re: alternativa alla cruze....
La Golf rimane un best seller nelle vendite ma secondo me è sempre sopravalutata, negli anni ha collezionato anche lei diversi problemi più o meno gravi e guarda caso nessuno ne parla "al bar" come invece si sputt@nano normalmente le altre, e non ho mai capito il perchè! La qualità tedesca c'è solo in parte, a parere mio c'è ancora molto "mito" d'affidabilità che si porta dietro dai bei tempi, non è niente di speciale invece, chiedete a qualche meccanico obiettivo o andate nei forum, senza che vi dico niente io perche potrei sembrare prevenuto. In Germania le Volkswagen sono considerate le auto del popolo come possono essere le Fiat da noi, come ripeto, niente di speciale, i marchi seri per loro sono altri. Nei tempi che furono le differenze erano eclatanti, chi non ricorda gli assemblaggi e le plastiche delle Fiat di una volta? Da far accapponare la pelle, e in quel caso una Golf sembrava una Rolls in confronto, ora non ci vedo niente di speciale e a dirla tutta come modello MI ha ben che stancato di vederla da diverse serie fa (tra l'altro alcuni modelli non sono stati neanche azzeccati esteticamente). Con questo non voglio dire che siano un cesso, però a quei prezzi ci si potrebbe riflettere sopra...
Oggi come oggi, per fare un esempio, la qualità delle Coreane è salita moltissimo e sono piuttosto competitive, sia come qualità , appunto, che come linee, allestimenti, anni di garanzia, soluzioni tecniche, ecc.
Oggi come oggi, per fare un esempio, la qualità delle Coreane è salita moltissimo e sono piuttosto competitive, sia come qualità , appunto, che come linee, allestimenti, anni di garanzia, soluzioni tecniche, ecc.
lodovico- cruzista novello
- Messaggio n°363
Re: alternativa alla cruze....
Leggenda a parte, ho potuto apprezzare a lungo le qualità della prima 128 a due porte, della tre porte (Tre P) e della quattro porte, tutte di cilindrata 1.100, man mano che aumentavano i componenti della mia famiglia. Ed erano tutte di seconda mano.....BaF ha scritto:"Quasi!", almeno stando alla leggenda:
Tratto da Wikipedia
"Narra la leggenda che Giorgetto Giugiaro, recandosi a Wolfsburg per presentare i bozzetti del disegno della futura Golf, vide nel reparto progettazione Volkswagen una 128 completamente smontata; i tecnici tedeschi ritenevano infatti che la berlina Fiat fosse il miglior esempio di "auto medio piccola" moderna."
In moltissime cose noi italiani siamo stati dei geni. A volte dei veri e propri precursori (Olivetti docet)
Purtroppo abbiamo un incredibile talento nel mandare tutto in vacca
peter car- frequentatore
- Messaggio n°364
Re: alternativa alla cruze....
Ok, ma da quello che leggo, la Golf è considerata un riferimento per le auto di medio segmento per tenuta di strada e sterzo molto preciso e diretto che è fondamentale per la sicurezza di un'auto, inoltre i sistemi di sicurezza che sono di primo ordine, come il segnalatore anti colpo di sonno e altre tecnologie votate alla sicurezza che sono molto presenti e oltre al design dell'auto, ho notato che ha dei consumi molto ridotti e sono poche le concorrenti che "realmente" riescono ad eguagliare gli stessi consumi anche a detta di alcune persone che la possiedono che mi hanno riferito il loro entusiasmo riguardo al motore parco e molto silenzioso, oltre che grintoso, infatti il 1.6/105 cv. diesel rende 2.500 nm.automan ha scritto:La Golf rimane un best seller nelle vendite ma secondo me è sempre sopravalutata, negli anni ha collezionato anche lei diversi problemi più o meno gravi e guarda caso nessuno ne parla "al bar" come invece si sputt@nano normalmente le altre, e non ho mai capito il perchè! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La qualità tedesca c'è solo in parte, a parere mio c'è ancora molto "mito" d'affidabilità che si porta dietro dai bei tempi, non è niente di speciale invece, chiedete a qualche meccanico obiettivo o andate nei forum, senza che vi dico niente io perche potrei sembrare prevenuto. In Germania le Volkswagen sono considerate le auto del popolo come possono essere le Fiat da noi, come ripeto, niente di speciale, i marchi seri per loro sono altri. Nei tempi che furono le differenze erano eclatanti, chi non ricorda gli assemblaggi e le plastiche delle Fiat di una volta? Da far accapponare la pelle, e in quel caso una Golf sembrava una Rolls in confronto, ora non ci vedo niente di speciale e a dirla tutta come modello MI ha ben che stancato di vederla da diverse serie fa (tra l'altro alcuni modelli non sono stati neanche azzeccati esteticamente). Con questo non voglio dire che siano un cesso, però a quei prezzi ci si potrebbe riflettere sopra... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Oggi come oggi, per fare un esempio, la qualità delle Coreane è salita moltissimo e sono piuttosto competitive, sia come qualità , appunto, che come linee, allestimenti, anni di garanzia, soluzioni tecniche, ecc.
Senza contare la rivendibilità che è alle stelle in quanto a richieste..
Il fatto che il blasone può stancare ci può stare, ma questo discorso vale anche per altre auto blasonate come ad esempio mi viene da pensare alle bmw 320 che sono anni e anni che le vediamo circolare nelle nostre strade, anche le mercedes classe B ce ne sono tantissime, quindi non credo che il discorso valga solo per golf che a me personalmente piace e non mi ha affatto stancato anche se non è stata stravolta io le differenze le noto e come, infatti la 7° versione è più bassa e in generale più sportiva e accattivante oltre alla qualità e rifiniture dei materiali che ho visto e toccato con mano anche negli interni, anche se nell'aspetto esteriore rimane un'auto sobria dal design e linee classiche a mio avviso rimane sempre piacevole da guardare e non stanca nel tempo proprio perchè mantiene una linea filante e sportiva che piace sempre, riguardo agli stravolgimenti che in questo caso non ci sono stati, posso rispondere che: "cavallo che vince non si cambia" ed effettivamente sono in accordo con questa filosofia di vita...
AUTOMAN- frequentatore
- Messaggio n°365
Re: alternativa alla cruze....
peter car ha scritto:Ok, ma da quello che leggo, la Golf è considerata un riferimento per le auto di medio segmento per tenuta di strada e sterzo molto preciso e diretto che è fondamentale per la sicurezza di un'auto, inoltre i sistemi di sicurezza che sono di primo ordine, come il segnalatore anti colpo di sonno e altre tecnologie votate alla sicurezza che sono molto presenti e oltre al design dell'auto, ho notato che ha dei consumi molto ridotti e sono poche le concorrenti che "realmente" riescono ad eguagliare gli stessi consumi anche a detta di alcune persone che la possiedono che mi hanno riferito il loro entusiasmo riguardo al motore parco e molto silenzioso, oltre che grintoso, infatti il 1.6/105 cv. diesel rende 2.500 nm.
Senza contare la rivendibilità che è alle stelle in quanto a richieste..
Il fatto che il blasone può stancare ci può stare, ma questo discorso vale anche per altre auto blasonate come ad esempio mi viene da pensare alle bmw 320 che sono anni e anni che le vediamo circolare nelle nostre strade, anche le mercedes classe B ce ne sono tantissime, quindi non credo che il discorso valga solo per golf che a me personalmente piace e non mi ha affatto stancato anche se non è stata stravolta io le differenze le noto e come, infatti la 7° versione è più bassa e in generale più sportiva e accattivante oltre alla qualità e rifiniture dei materiali che ho visto e toccato con mano anche negli interni, anche se nell'aspetto esteriore rimane un'auto sobria dal design e linee classiche a mio avviso rimane sempre piacevole da guardare e non stanca nel tempo proprio perchè mantiene una linea filante e sportiva che piace sempre, riguardo agli stravolgimenti che in questo caso non ci sono stati, posso rispondere che: "cavallo che vince non si cambia" ed effettivamente sono in accordo con questa filosofia di vita...
Per carità, rispetto le opinioni e i gusti altrui, ognuno è libero di comprare ciò che più gli piace e/o ritiene conveniente per diversi motivi. Ok per la rivendibilità, in quel caso non avrai sorprese. Pensavi a un benzina o a un diesel?
peter car- frequentatore
- Messaggio n°366
Re: alternativa alla cruze....
Si infatti ne parliamo in maniera pacata come abbiamo fatto fino ad ora confrontando i vari punti di vista che sono sempre utili per poter valutare ogni aspetto..
Diesel 105cv.
Diesel 105cv.
quixo- V.I.P.
- Messaggio n°367
Re: alternativa alla cruze....
Ma il 1.6 diesel Volkswagen non è nulla di eccezionale 105 cv e 250 Nm di coppia contro i 120 cv e 320 Nm del 1.6 Multijet Fiat tanto per fare un esempio, per non parlare del "vecchio" 1,7 diesel GM con 131 cv e 300 Nm e soprattutto ha solo 5 marce quando tutti i concorrenti ne hanno 6.....
Io ho avuto una Golf IV 1.6 benzina 16V (non l'8V che vendevano fino alla serie 6 in versione GPL) dal 2001 al 2005, se ben guidata consumava anche poco ma ha avuto un sacco di problemi, coppa dell' olio che perdeva olio per un difetto di fusione, tanti interventi in officina fino allo sostituzione della coppa dell' olio completa in garanzia, problemi con gli alzacristalli elettrici che si bloccavano (anche li più un intervento in officina per venirne a capo), problemi di elettronica di gestione del motore.
E' stata una delle poche auto che ho venduto dopo soli 4 anni.....
Io ho avuto una Golf IV 1.6 benzina 16V (non l'8V che vendevano fino alla serie 6 in versione GPL) dal 2001 al 2005, se ben guidata consumava anche poco ma ha avuto un sacco di problemi, coppa dell' olio che perdeva olio per un difetto di fusione, tanti interventi in officina fino allo sostituzione della coppa dell' olio completa in garanzia, problemi con gli alzacristalli elettrici che si bloccavano (anche li più un intervento in officina per venirne a capo), problemi di elettronica di gestione del motore.
E' stata una delle poche auto che ho venduto dopo soli 4 anni.....
AUTOMAN- frequentatore
- Messaggio n°368
Re: alternativa alla cruze....
Stavo guardando... 105cv, 5 marce e bagagliaio 343 dm3? Sicuro che sia la macchina che fa per te???peter car ha scritto:Si infatti ne parliamo in maniera pacata come abbiamo fatto fino ad ora confrontando i vari punti di vista che sono sempre utili per poter valutare ogni aspetto..
Diesel 105cv.
Quixo mi ha preceduto!
marco8421- frequentatore
- Messaggio n°369
Re: alternativa alla cruze....
per quanto riguarda me...appena l'opel astra del 2000 di mio papà tira le cuoia,anche se credo ci vorra ancora 2 anni..è un mulo come auto...siamo gia andati a vedere la chevy malibu...ora la danno con promozione nuova sul manuale a 25.000, 3.000 in piu della nuova cruze che si aggira sui 22.000. Tutta un altra auto che mi stuzzica molto.e che onestamente mi piacerebbe sostituire alla cruze:P
junk- V.I.P.
- Messaggio n°370
Re: alternativa alla cruze....
appena la prendi: foto!marco8421 ha scritto:per quanto riguarda me...appena l'opel astra del 2000 di mio papà tira le cuoia,anche se credo ci vorra ancora 2 anni..è un mulo come auto...siamo gia andati a vedere la chevy malibu...ora la danno con promozione nuova sul manuale a 25.000, 3.000 in piu della nuova cruze che si aggira sui 22.000. Tutta un altra auto che mi stuzzica molto.e che onestamente mi piacerebbe sostituire alla cruze:P
BRENIN- cruzista esperto
- Messaggio n°372
Re: alternativa alla cruze....
quoto!!! anche a me piace come modello a 5 porte. anche la sportivissima della kia la pro ceed non è male, se vogliamo qualche cavallo, per la i30 il 1.6 style 128 cv devi spendere 23000, mentre per la gt siamo sui 28000. gli allestimenti della hunday sono molto vari e ricchi di particolari, ma solo con la style hai sedili in pelle, cromature e un 17 che monta le 225\45, tanto per fare un esempio e comunque il diesel non sta sotto i 20000:D
BRENIN- cruzista esperto
- Messaggio n°373
Re: alternativa alla cruze....
la malibù è proprio bella, tuttavia se devo trovarci un difetto è troppo parca di cavalli, per il segmento cui ambisce( il bmw corrispondente esce con 184 cv, la accord è un 2200 da 179 e così via...)junk ha scritto: appena la prendi: foto!
peter car- frequentatore
- Messaggio n°374
Re: alternativa alla cruze....
Si infatti non penso proprio che il 1.6 abbia delle prestazioni da sportiva ma non è neanche lento e risulta piacevole da guidare e posso dirlo perché pochi giorni fa ho avuto modo di guidare una golf con questo motore equixo ha scritto:Ma il 1.6 diesel Volkswagen non è nulla di eccezionale 105 cv e 250 Nm di coppia contro i 120 cv e 320 Nm del 1.6 Multijet Fiat tanto per fare un esempio, per non parlare del "vecchio" 1,7 diesel GM con 131 cv e 300 Nm e soprattutto ha solo 5 marce quando tutti i concorrenti ne hanno 6.....
Io ho avuto una Golf IV 1.6 benzina 16V (non l'8V che vendevano fino alla serie 6 in versione GPL) dal 2001 al 2005, se ben guidata consumava anche poco ma ha avuto un sacco di problemi, coppa dell' olio che perdeva olio per un difetto di fusione, tanti interventi in officina fino allo sostituzione della coppa dell' olio completa in garanzia, problemi con gli alzacristalli elettrici che si bloccavano (anche li più un intervento in officina per venirne a capo), problemi di elettronica di gestione del motore.
E' stata una delle poche auto che ho venduto dopo soli 4 anni.....
nonostante i cv.non siano molti mi è sembrato sempre pronto e mai pigro soprattutto le prime 3 marce perché non ho avuto il piacere di provare in autostrada, cmq. considerando il peso dell'auto a me andrebbe più che bene visto che privilegio i consumi bassi piuttosto che prestazioni sportive, tuttavia non accetterei mai il compromesso di un motore pigro o sotto dimensionato anche se dovesse consumare meno.. ma non è questo il caso...
I motori fiat diesel come sai hanno una cattiva gestione del dpf e per chi come me fa bassa percorrenza ho letto e ascoltato numerosi problemi dpf in particolare su fiat e alfa romeo quindi non posso rischiare di acquistare un motore di cui è risaputo questo problema essere più presente rispetto ad altri...inoltre come avevo accennato la bravo o altre fiat di questo segmento non mi piacciono e in quanto a design non potrei fare un paragone tra una bravo e una golf...
Si ho notato che il motore 1.6 vw ha 5 marce anziché 6, francamente non comprendo il motivo di questa scelta commerciale ma da quello che ho letto in molte riviste e dossier devo dire che in quanto a consumi e' un gioiello di motore ottimizzato nei consumi dalla tecnologia bluemotion che contraddistingue i nuovi motori vw, pertanto se vendo la cruze per me ha più senso se acquisto una nuova auto che mi fa risparmiare e con questo 1.6 direi proprio che ho centrato l'obiettivo pertanto non sentirei la mancanza della 6 marcia...
I'esperienza reale che ti è capitata riguardo al problema su golf benzina, non può screditare o demolire la fiducia di un'auto che ha alle spalle oltre 40 anni di storia ed è risaputo essere di qualità in senso generale e questa qualità per 7 generazioni ha conquistato la fiducia della stragrande maggioranza di acquirenti in tutto il mondo e non è un caso che in europa la golf sia l'auto più venduta tanto da meritare il primo posto di auto più venduta, quindi credo che gli europei abbiano più di qualche motivo per scegliere maggiormente di acquistare questo tipo di auto e credo che in fatto di gusto e concretezza gli europei non sono ultimi a nessuno...
Io non prendo alcuna posizione riguardo al difendere un auto come la golf che per giunta nemmeno possiedo e che non credo acquisterò perché vedo difficile vendere la mia cruze visto che ho avuto l'ennesimo rifiuto da un altro conc.che non me la prende indietro neanche trattando sotto a 10.000 euro (commercialmente non ha proprio mercato.. anzi per mia esperienza vissuta meno di zero...) per cui ci sono buone possibilità che me la tengo e ancora mi piace, però cerco di essere il più obiettivo possibile basandomi però su dati concreti riguardo ad esempio all'esperienza e alla storia che c'è dietro un'auto... e oltre alle vendite mi baso anche su quello che leggo e ascolto da molte persone ma soprattutto meccanici e carrozzieri qualificati che negli anni mi hanno sempre confermato l'ottima qualità generale di vw golf confermata anche dalla cospicua diffusione nelle nostre strade.. nonostante da anni propongano auto cosiddette "antigolf" ma che nel tempo non si sono mai affermate come punto di riferimento di tale segmento, ma solo alternative...
dustsioux- cruzista affermato
- Messaggio n°375
Re: alternativa alla cruze....
purtroppo mi sà che le nostre cruze le dobbiamo tenere fino a che non valgono più nulla, tipo dopo almeno 7-8 anni
quixo- V.I.P.
- Messaggio n°376
Re: alternativa alla cruze....
Succede un pò con tutte la auto, magari validissime, ma per altre ragioni, poco diffuse, è una legge di mercato.dustsioux ha scritto:purtroppo mi sà che le nostre cruze le dobbiamo tenere fino a che non valgono più nulla, tipo dopo almeno 7-8 anni
peter car- frequentatore
- Messaggio n°377
Re: alternativa alla cruze....
La differenza sostanziale è dovuta anche alla facile rivendibilita' di un auto rispetto ad un altra che rende più veloce e agevole la vendita della propria auto usata..
junk- V.I.P.
- Messaggio n°378
Re: alternativa alla cruze....
Ma a questo punto, visto che rivenderle è ardua impresa (ma credo che lo sia per ogni 2000 TD in questo periodo) potresti ri contattare un preparatore per farti vedere un altra volta la centralina per vedere di rivedere qualche parametro e migliorare il rendimento
peter car- frequentatore
- Messaggio n°379
Re: alternativa alla cruze....
Non concordo sul fatto che la cattiva rivendibilita' dipenda soltanto dalla cilindrata ma secondo me dal marchio come anche si vede dalle statistiche di vendita...junk ha scritto:Ma a questo punto, visto che rivenderle è ardua impresa (ma credo che lo sia per ogni 2000 TD in questo periodo) potresti ri contattare un preparatore per farti vedere un altra volta la centralina per vedere di rivedere qualche parametro e migliorare il rendimento
Si infatti mi si è presentato a sorpresa il preparatore al lavoro che contattai tempo fa e sul posto abbiamo discusso a lungo sulle migliorie di tale elaborazione che va a migliorare secondo lui non soltanto la coppia quindi mi risolve il vuoto dai 1200 in su, ma mi ha confermato che migliorano i consumi e la fumosita' per evitare di mettere un filtro 200 celle ma francamente su quest'ultimo aspetto ho qualche perplessità, intanto lui mi ha preso il file della mia auto attraverso il portatile che ha collegato e in questi giorni mi elabora il tutto con calma e poi ritorna, mi rifà anche il defap in centralina che io già avevo fatto ma lo ottimizza e mi chiude la valvola egr... poi vi farò sapere dopo l'elaborazione nell'apposita sezione..
Riguardo al tipo di auto in alternativa, non ho più dubbi su golf 7 che preferisco, altrimenti se non riuscirò a vendere la cruze neanche dopo l'elaborazione, l'alternativa alla golf è quella di tenermi la cruze e devo aggiungere che dopo svariate ed approfonditi confronti che ho fatto a 360° devo dire che in seconda scelta la cruze complessivamente è l'auto che preferisco ed io con la mia non ho il problema del fap che ho tolto ma l'unico cruccio come spiegato è la rivendibilita'..
BRENIN- cruzista esperto
- Messaggio n°380
Re: alternativa alla cruze....
credo che tu abbia trovato il bandolo della matassa...ne sono felice! almeno adesso sai come andrà a finire a prescindere...un pensiero in meno:D
peter car- frequentatore
- Messaggio n°381
Re: alternativa alla cruze....
Si ora ho le idee più chiare in merito e francamente non mi dispiace migliorare la cruze e poi se decido di tenerla dovro' acquistare anche i pneumatici nuovi..
A proposito dell'elaborazione volevo chiederti se è necessario che metta il 200 celle e chiudere egr per limitare la fumosita' o se è sufficiente solo la rimappat.
Continuerò l'argomento nell'apposita sezione per sapere secondo tua esperienza visto che l'hai fatto cosa mi conviene fare..
A proposito dell'elaborazione volevo chiederti se è necessario che metta il 200 celle e chiudere egr per limitare la fumosita' o se è sufficiente solo la rimappat.
Continuerò l'argomento nell'apposita sezione per sapere secondo tua esperienza visto che l'hai fatto cosa mi conviene fare..
BRENIN- cruzista esperto
- Messaggio n°382
Re: alternativa alla cruze....
tieni conto che le allungheresti la vita del 50% e comprese le gomme non arrivi a 1000 euro di spesa...pensaci su!!!
marco8421- frequentatore
- Messaggio n°383
Re: alternativa alla cruze....
che ne pensate della toyota GT86? cavolo veramente bella e usata si trova allo stesso prezzo di una cruze nuova.ovviamente ancora un anno e scendera sui 16.000 euro come la hyundai genesis coupe, si svalutanno che è una meraviglia le sportive:P
imik- Admin
- Messaggio n°384
Re: alternativa alla cruze....
La gt 86 non è malvagia, ma è una sportiva....quindi Marco la useremo solo noi e un passeggero al massimo, ci su divertirebbe un sacco, un po' meno andando dal benzinaio e poi ci scorderemmo il comfort e la versatilità 4 posti e bagagliaio di una berlina
BRENIN- cruzista esperto
- Messaggio n°385
Re: alternativa alla cruze....
quoto imik e rilancio con una bella gtr:twisted: volevo fare una faccina per cv ma mi servirebbero 2 o 3 pagine:twisted:
junk- V.I.P.
- Messaggio n°386
Re: alternativa alla cruze....
La nuova Mazda 3 sembra interessante, per tornare ad alternative che un comune mortale potrebbe permettersi perchè altrimenti io propongo la Ferrari 458 Italia
BRENIN- cruzista esperto
- Messaggio n°387
Re: alternativa alla cruze....
piace anche a me: gli interni sono quasi di lusso motori un pò parchi di cv, ma in linea con le ultime tendenze( più piano vai più manutenzione fai), ma c'è l'mps da 260 cv.....
junk- V.I.P.
- Messaggio n°388
Re: alternativa alla cruze....
BRENIN ha scritto:piace anche a me: gli interni sono quasi di lusso motori un pò parchi di cv, ma in linea con le ultime tendenze( più piano vai più manutenzione fai), ma c'è l'mps da 260 cv.....
in un primo momento credevo che stavi parlando della Ferrari!!!
BRENIN- cruzista esperto
- Messaggio n°390
Re: alternativa alla cruze....
io prendo quella a sinistra per viaggiare, quella al centro per fare la spesa!!!!
peter car- frequentatore
- Messaggio n°391
Re: alternativa alla cruze....
Come ho anticipato in altro post, tengo la Cruze e non la vendo più.
Però in questi giorni mi sto convincendo sempre più che per il mio utilizzo il miglior motore è il benzina turbo, ma per risparmiare sul carburante lo preferirei a gpl, contrariamente a quanto avevo affermato in precedenza quando ho detto che volevo un diesel che confermo piacermi di più, ma il ripensamento sul benzina è dovuto al fatto che anzitutto non mi da tutte le noie che ho avuto dal diesel ma soprattutto non ha il dpf e questo giova di più al motore che di fatto è molto più semplice rispetto al diesel non avendo il fatidico tappo, inoltre il benzina costerebbe meno non soltanto in fase di acquisto ma soprattutto non devo affrontare spese per cambi olio anticipati, per cui niente spese legate al dpf e niente fumosità, motore più silenzioso ed ecologico essendo a gpl posso circolare dappertutto e cosa importante: sopporta molto di più i brevi tragitti e basse percorrenze che io effettuo regolarmente con il diesel a cui non fa certo bene...
Questi a mio avviso sono i veri punti di forza di un motore benzina turbo/gpl a prescindere dal tipo di auto che si vuole scegliere in alternativa alla Cruze..
Per il futuro ci farò un pensiero, pertanto a causa della mia bassa percorrenza se non voglio grattacapi come già ne ho avuti, dovrò scegliere un benzina ma a gpl per risparmiare..
Per ora i prossimi km. li affronterò con la mia attuale Cruze
Però in questi giorni mi sto convincendo sempre più che per il mio utilizzo il miglior motore è il benzina turbo, ma per risparmiare sul carburante lo preferirei a gpl, contrariamente a quanto avevo affermato in precedenza quando ho detto che volevo un diesel che confermo piacermi di più, ma il ripensamento sul benzina è dovuto al fatto che anzitutto non mi da tutte le noie che ho avuto dal diesel ma soprattutto non ha il dpf e questo giova di più al motore che di fatto è molto più semplice rispetto al diesel non avendo il fatidico tappo, inoltre il benzina costerebbe meno non soltanto in fase di acquisto ma soprattutto non devo affrontare spese per cambi olio anticipati, per cui niente spese legate al dpf e niente fumosità, motore più silenzioso ed ecologico essendo a gpl posso circolare dappertutto e cosa importante: sopporta molto di più i brevi tragitti e basse percorrenze che io effettuo regolarmente con il diesel a cui non fa certo bene...
Questi a mio avviso sono i veri punti di forza di un motore benzina turbo/gpl a prescindere dal tipo di auto che si vuole scegliere in alternativa alla Cruze..
Per il futuro ci farò un pensiero, pertanto a causa della mia bassa percorrenza se non voglio grattacapi come già ne ho avuti, dovrò scegliere un benzina ma a gpl per risparmiare..
Per ora i prossimi km. li affronterò con la mia attuale Cruze
BRENIN- cruzista esperto
- Messaggio n°392
Re: alternativa alla cruze....
ciao peter, in merito al tragitto breve\benzina devo in parte smentirti: in famiglia abbiamo una 106 las vegas 954cc da 48 cv del 1997 che va ancora. peccato che a causa dei brevi tragitti abbiamo dovuto rifare la testa che si è bruciata per l'uso improprio del motore. i benzina sopportano meglio i brevi tragitti e non vanno scaldati come i diesel, ma fino a un certo punto. inoltre anche il benzina necessita di manutenzione, come le valvole a 90k km a benza, o a 70k km a gpl. tutti i motori vanno controllati periodicamente e quando danno problemi, sono dolori in entrambe i casi, escludendo il discorso del dpf che è paragonabile ad un impianto gpl su un'auto che non lo supporta, tanto per avere un termine di paragone....
quixo- V.I.P.
- Messaggio n°393
Re: alternativa alla cruze....
Oltre a questo aggiungo che un benzina/GPL usato per pochi km al giorno finisce per funzionare quasi sempre a benzina ed il punto di pareggio con la stessa versione solo a benzina non si raggiunge mai....
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