Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+5
Fondatore
frank67
mgiammarioni
mawro
Athos
9 partecipanti

    Futuro "cruzista"

    Athos
    Athos


    Futuro "cruzista" Empty Futuro "cruzista"

    Messaggio Da Athos Mar 12 Gen 2010, 12:05

    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una Cruze 2.0 TD LT e volevo solo chiedervi se, secondo voi, per un uso prettamente urbano (con viaggi annuali e viaggetti nel week-end) e una percorrenza di 10.000 km annui circa il 2.0 diesel è sprecato o rischia di usurarsi con troppa facilità.

    Il benzina (per allestimento meno ricco e prestazioni non abbastanza allegre) non mi convince, o prendo il 150 cv (mi piace poter spingere ogni tanto) o mi oriento su un'altra auto.

    Grazie.

    Ciao.
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    Futuro "cruzista" Empty Re: Futuro "cruzista"

    Messaggio Da mawro Mar 12 Gen 2010, 12:23

    ciao e benenuto! per 10000km all'anno secondo me è sprecato il diesel però se ogni tanto vuoi fare qualche sparatina.... beh allora è sicuramente meglio! buona scelta....
    avatar
    mgiammarioni
    novellino
    novellino


    Futuro "cruzista" Empty GPL

    Messaggio Da mgiammarioni Mar 12 Gen 2010, 13:32

    Ciao, effettivamente se fai solo 10.000 km annui l'acquisto del diesel non è giustificato, per prima cosa il costo iniziale è superiore ad un benzina, il bollo e assicurazioni sono nettamente più alti rispetto ad una Cruze GPL.

    Sul fatto delle prestazione e degli accessori sono d'accordo con te, il GPL è molto molto calma e gli accessori sono limitati, perè con 20 euro di GPL io faccio circa 370 km.

    Dovresti fare i conti alla mano calcolando che il diesel fa i 14 km/L (almeno così ho letto negli altri commenti, potrei sbagliarmi) e vedere in quanto tempo ammortizzi i costi.

    Ciao e buona giornata
    frank67
    frank67
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Futuro "cruzista" Empty Re: Futuro "cruzista"

    Messaggio Da frank67 Mar 12 Gen 2010, 14:07

    mawro ha scritto:ciao e benenuto! per 10000km all'anno secondo me è sprecato il diesel però se ogni tanto vuoi fare qualche sparatina.... beh allora è sicuramente meglio! buona scelta....

    Se ne fai una questione economica il GPL è più conveniente, in relazione ai Km che percorri.
    Sul forum trovi altri post con info specifiche. In sostanza il diesel conviene se percorri oltre i 25k Km/anno.
    Però alla fine della giostra, secondo me, conta quello che vuoi tu. Io faccio 13-15k Km/anno e ho preso la diesel. La preferisco.

    F.
    Athos
    Athos


    Futuro "cruzista" Empty Re: Futuro "cruzista"

    Messaggio Da Athos Mar 12 Gen 2010, 14:49

    No no, per me non è una questione di "ammortamento spese" o di risparmio in termini assoluti. Volevo solo sapere se un motore così, per uno che non sta sempre in autostrada è sfruttabile e, soprattutto (non avendo mai avuto diesel) se si rischia di usurarlo prima o cose simili ad usarlo a ritmi cittadini.
    avatar
    mgiammarioni
    novellino
    novellino


    Futuro "cruzista" Empty tranquillo

    Messaggio Da mgiammarioni Mar 12 Gen 2010, 16:00

    Vai tranquillo il motore diesel è sempre buono in tutte le occasioni, io ho sempre avuto auto diesel e ho fatto dai 10.000 km l'anno ai 25.000 e non mi ha mai tradito, non si spompa ne perde potenza, un motore così può arrivare tranquillamete ai 400.000. ciao
    Fondatore
    Fondatore
    FONDATORE
    FONDATORE


    Futuro "cruzista" Empty Re: Futuro "cruzista"

    Messaggio Da Fondatore Mar 12 Gen 2010, 16:12

    diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel dieseldiesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel dieseldiesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel dieseldiesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel diesel

    benvenuto
    AlbyBrux
    AlbyBrux
    cruzista novello
    cruzista novello


    Futuro "cruzista" Empty Re: Futuro "cruzista"

    Messaggio Da AlbyBrux Mar 12 Gen 2010, 16:24

    Ciao e benvenuto!!!
    Athos
    Athos


    Futuro "cruzista" Empty Re: Futuro "cruzista"

    Messaggio Da Athos Mar 12 Gen 2010, 16:34

    siete mitici! lol!
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Futuro "cruzista" Empty Re: Futuro "cruzista"

    Messaggio Da jojo77max Mar 12 Gen 2010, 17:57

    anche io ho preso il diesel anche se faccio pochi km all'anno. 10.000 circa direi. pero' la versione LT ti da di piu' e direi che 150 CV quando fai un sorpasso si fanno sentire. dovresti paragonare la LS e la LT e decidere. a me piace l'LT anche se alla fine ci smeno fra bollo,assicurazione e km percorsi ma andro' fiero della mia scelta...eh eh eh. ciao!
    PAOLO S 5
    PAOLO S 5
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Futuro "cruzista" Empty Re: Futuro "cruzista"

    Messaggio Da PAOLO S 5 Mar 12 Gen 2010, 18:00

    benvenuto .................. se ti piace ogni tanto una sfrecciatina diesel senza dubbi..................... Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
    Athos
    Athos


    Futuro "cruzista" Empty Re: Futuro "cruzista"

    Messaggio Da Athos Mar 12 Gen 2010, 18:31

    Si, si, mi sono quasi del tutto convinto!!! Grazie a tutti per i contributi.
    x3me
    x3me
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Futuro "cruzista" Empty Re: Futuro "cruzista"

    Messaggio Da x3me Mar 12 Gen 2010, 19:03

    Spero che questo forum ti convinga del tutto! Benvenuto! Very Happy
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Futuro "cruzista" Empty Re: Futuro "cruzista"

    Messaggio Da jojo77max Mar 12 Gen 2010, 19:42

    io piu' leggo e piu' mi convinco che me ne comprerei una per colore.... eh eh eh!

    Contenuto sponsorizzato


    Futuro "cruzista" Empty Re: Futuro "cruzista"

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 08:00