Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+3
mawro
Danny
pedro67
7 partecipanti

    100 anni di Alfa Romeo!

    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    100 anni di Alfa Romeo! Empty 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da pedro67 Ven 24 Set 2010, 21:05

    nonostante tutto.. (vedi precedente post) ,
    la gloriosa Alfa, quest'anno compie cent'anni (100) cheers ,
    L'italia intera e grata a questa casa di automobili, che ha saputo dare e regalare emozioni a noi tutti.
    perciò volevo fare gli auguri, dal forum Chevrolet cruze, alla gloriosa Alfa!
    spero che gli admin , e i moderatori, mi "perdoneranno" se ho "usato" questo spazio.
    per chi volesse sapere qualcosa in più, allego il sito per ulteriori info.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Danny
    Danny
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da Danny Ven 24 Set 2010, 21:40

    mi associo!!!!
    e speriamo che possa tornare presto ai fasti di un tempo
    avatar
    Ospite
    Ospite


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da Ospite Ven 24 Set 2010, 21:51

    da italiano non posso che condividere gli auguri dell'amico PEDRO alla vecchia mitica alfa-romeo cheers
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da pedro67 Ven 24 Set 2010, 22:00

    Danny ha scritto:mi associo!!!!
    e speriamo che possa tornare presto ai fasti di un tempo
    ti quoto al 100%.. ciao Danny
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da mawro Ven 24 Set 2010, 22:11

    auguri!!!!!!!!!
    Mekkk
    Mekkk
    V.I.P.
    V.I.P.


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da Mekkk Ven 24 Set 2010, 23:17

    cheers cheers cheers cheers cheers cheers

    sign10[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    AUGURI per il centenario da un ex alfista

    Prima questa (come esempio)

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Poi presa questa e di due, dopo mesi, ne ho fatta una completa e personale..altri tempi.......

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    ...... Grazie A.R. mi hai dato grandi e vere emozioni......


    farao ++++++++++++++
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da terez Sab 25 Set 2010, 23:05

    mi associo agli auguri ...anni anni fa mi ricordo che siamo riusciti ad entrare in un alfa rosso fiammante circa in 7persone....mi sembrava la scena di un film...che ridere!!!!
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da peppino Sab 06 Nov 2010, 12:35

    Ankio sono ex alfista cheers

    con la mia alfona 146 1.4 TS L Razz
    avatar
    Ospite
    Ospite


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da Ospite Sab 06 Nov 2010, 15:12

    non ho mai avuto un Alfa... però ragazzi, che macchine!!!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    AUGURI!!!
    fontanafabrizio_001
    fontanafabrizio_001
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da fontanafabrizio_001 Mer 01 Dic 2010, 11:43

    Mekkk ha scritto: cheers cheers cheers cheers cheers cheers

    sign10[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    AUGURI per il centenario da un ex alfista

    Prima questa (come esempio)

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Poi presa questa e di due, dopo mesi, ne ho fatta una completa e personale..altri tempi.......

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    ...... Grazie A.R. mi hai dato grandi e vere emozioni......


    farao ++++++++++++++

    Complimenti, era l'Alfa che mi piaceva di più dopo la mitica 2600 Sprint sign10
    Mekkk
    Mekkk
    V.I.P.
    V.I.P.


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da Mekkk Mer 01 Dic 2010, 22:15

    Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

    Grazie, guidarla era proprpio impegnativo........ ma che gusto......... affraid affraid affraid

    ........ altri tempi...... cry31

    hands49

    farao
    fontanafabrizio_001
    fontanafabrizio_001
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da fontanafabrizio_001 Gio 02 Dic 2010, 10:21

    "Impegnativo"??? Forse per i cosumi, eh eh eh Very Happy ma per quanto riguarda la sicurezza di guida........
    Mekkk
    Mekkk
    V.I.P.
    V.I.P.


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da Mekkk Ven 03 Dic 2010, 00:02

    fontanafabrizio_001 ha scritto:"Impegnativo"??? Forse per i cosumi, eh eh eh Very Happy ma per quanto riguarda la sicurezza di guida........

    Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool

    Trazione posteriore, senza servosterzo e con un'accellerazione bestiale, What a Face What a Face What a Face

    In curva il posteriore si allargava di brutto perchè la carrozzeria si spostava, effetto del ponte de dion parallelogramma di watt e barra stabilizzatrice posteriore, e un soffio di accelleratore la faceva ruotare, bisognava controsterzare per farlo rientrare e subito dopo riprendere la controsterzata.....doppietta sulle marce..... ok non era di serie...... Twisted Evil non frenava dritta i due freni a disco, posteriori, erano sull'uscita del differenziale e spesso uno dei due frenava di più, ...sbandava.., si addrizzava con il controsterzo nelle frenate impegnative, spesso si metteva in diagonale alle partenze briose, come restava ferma a sgommare se era umido, con la pioggia era ....... pericolosa....gulp!

    Testata ribassata carburatori doppio corpo solex C40 modificato(tolto il weber troppi singhiozzi), filtro aria da competizione, collettore e marmitta espansione, ferodi e dischi ant. maggiorati, sospensioni rigide affraid affraid affraid ...... costi limitati.... dalla prima GTV ne prendo un'altra le smonto entrambe e ne faccio una super, motore e pezzi da quella blu con carrozzeria da buttare e completo quella rossa con motore fuso e frizione spezzata in due...... la fortuna è che aiutavo un meccanico e lui mi aiutava a completare il tutto e ho pagato solo pochi pezzi ultra scontati .... ci ho scorrazzato circa dieci anni, non ho mai saputo: i consumi, credo una media di 9 al litro.....e la velocità.... dopo i 200 la lancetta ballava....... ok autostrada in discesa.
    Non mi è mai piaciuto: guidarla con pioggia e .. le messe in moto invernali veramente difficoltose, aveva la leva della regolazione dell'aria spesso non partiva subito......... poi ho scoperto la bomboletta "starter" i parcheggi non sono il suo forte, scarsa visibilità posteriore e sterzo lento, domarla era come avere domato un puledro, vera soddisfazione.

    Con una guida supercalma era perfetta, spesso il gusto era di farla vibrare con accellerate in folle ai semafori, ok vibrava anche dopo i 160, ......... il traffico era veramente scarso e spesso l'autostrada era una vera pista sicura e sgombra...... ora il traffico non permette e ci dobbiamo adeguare, ............... mi manca molto, quando sono passato alla daewoo nexia, mi sono ritrovato in un tecnologico salotto lento, ma la famiglia in crescita ne ha giovato, oggi dopo 13 anni la ricomprerei ad occhi chiusi w la nexia.

    Ad oggi, considerando i parametri che mi hanno spinto a scegliere allora la nexia, devo dire che la cruze rispecchia notevolmente l'evoluzione di questi parametri ad un prezzo contenuto che credo sia quello corretto.

    W la cruze..... W il forum tutto....cheers cheers cheers cheers

    Un megasaluto F.F. _001, ah mi piacerebbe che tu un giorno riuscissi a guidarne una, io ti auguro la versione turbodelta........... chissà ......... hands49

    santa farao santa
    fontanafabrizio_001
    fontanafabrizio_001
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da fontanafabrizio_001 Ven 03 Dic 2010, 10:25

    Ciao Mekkk che bel post che hai scritto: però mi sono inorridito leggendo "carburatori Solex"!!! Di solito chi aveva la disgrazia di ritrovarseli sulle varie Alfette/Giuliette bestemmiava come un turco per la difficoltà di messa a punto....molto meglio i Dell'Orto DLA40. Oppure, volendo "elaborare", gli eccellenti Weber DCNF 44, montati anche dall'Aston martin Vintage, quella serie limitata in grado di toccare i 300 Km/h.

    Da quanto ho letto, eri decisamente un patito della guida "sportiva": ma allora si poteva fare! Ricordo la mia mitica A112 Abarth rielaborata da Ovram di Milano: due carburatori Weber DCNF 40 (!!) con apposito collettore che passava sopra la testa, quest'ultima modificata, lucidata ed "abbassata" per bene, albero a camme sportivo. Morale: 100 CV! In accelerazione lasciavo indietro due miei amici che facevano allora il militare nei Carabinieri, e solo sul Km da fermo riuscivano alla fine a riprendermi, perchè, causa i rapporti corti, la mia A112 faceva "solo" i 180 km/h!!!!! Che tempi......

    Grazie dell'augurio, ma piuttosto che la bizzosa e fragile Turbodelta, preferirei l'ottima GTV6 "Busso" da 160 CV, meglio ancora l'introvabile GTV 3.0 V6 (prodotto solo in alcuni esemplari in Germania e Sudafrica) : che gioiello! cheers
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da pedro67 Ven 03 Dic 2010, 11:00

    complimenti ad entrambi Wink
    leggervi e stato , pura adrenalina Laughing Laughing Laughing
    io la gtv lo "solo" vista... mai seduto sopra... al contrario dell'Alfetta 2ooo e della giulia 1300.. puro spettacolo Wink
    mentre la 112 Abarth ho avuto la fortuna di "guidarla" grazie a mio cognato Wink Laughing
    ancora complimenti "ragazzi" Wink
    un mega saluto cheers
    Mekkk
    Mekkk
    V.I.P.
    V.I.P.


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da Mekkk Ven 03 Dic 2010, 20:11

    Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

    Grazie, F.F._001 ho buttato giu due righe........ pensando di dare un'idea........ però complimenti a te per le memorie...... affraid

    Avevo un Weber 40 DCOE/32 provato brevemente anche il dell'orto DHLA 40 G, problematici nella messa a punto, a detta del carburatorista....ormai una figura rarissima, mi consigliava il solex C40 ADDHE solo perchè lui riusciva a farlo girare meglio e piu a lungo, mi sono lasciato alle sue esperienze.......... e la regolazione fù rara, non gli conveniva ma era amico del meccanico e fra di loro si aiutano molto.......... What a Face

    il meccanico, amico, per potermi compensare dell'aiuto mi ha veramente portato al top...... per le mie tasche semivuote dell'epoca ecco perchè non ho toccato il turbodelta..costosissimo.. ma mi piange il cuore.......
    Turbina KKK , pistoni camicie ed alberi a camme irrobustiti... adottata da porche sul motore stellare........ io stellare potevo avere solo il cielo...... lol! ah non aveva weber ma i primi dell'orto poi solex.

    Ti auguravo a te di provarla perchè ultima potenza non elettronica, diverso infatti il sistema sui GTV 6 che hanno introdotto il validissimo sistema a iniezione elettronica multipoint bosch L-Jetronic.......pale muore così il puledro da domare e registrare e furiosi11 porconare....... ed anche il carburatorista........ ok è il progresso benvenga.

    Comunque in comune a tutte il consumo dell'olio era fuori norma e non parlo di trafilamento o perdite What a Face

    La passione nasce probabilmente perchè mio nonno aveva una Alfaromeo Junior zagato.... beige colore per me troppo bruttto e me la sognavo rossa....

    Per la A112 abarth........ complimenti, ne seguivo le prove speciali del relly della lana....... spettacolari affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid ... partivano in seconda...... cheers hai pagato un po più di me .... ma te la sei goduta alla grande, specialmente in città ........ affraid affraid


    sign10 sign10 sign10 Credo, che non torneremo più a sudare come a quei tempi......... drunken


    color7 color7 color7 hands49

    atletici18 farao atletici18
    Mekkk
    Mekkk
    V.I.P.
    V.I.P.


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da Mekkk Ven 03 Dic 2010, 22:16

    Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool

    Amico pedro ti ringrazio, accorto come sempre, ti devo dire che se ti capita l'occasione provala e..... affraid

    trova alcuni filmati e mi saprai dire.......

    A presto, un salutone ate e banda....... cheers

    hands49

    color7 ...... farao
    Mekkk
    Mekkk
    V.I.P.
    V.I.P.


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da Mekkk Dom 05 Dic 2010, 15:47

    Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

    Alfa Romeo Junior Zagato..............

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Mi ricordo che il portellone posteriore saliva con un motorino elettrico.......

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Ora, senza togliere niente a nessuno, un assaggio di come già la cruze, precedentemente Daewoo Lacetti Premiere, aveva già ispirato il mondo corse.......... spettacolare,,,,,, massiccia,,,,,,, evoluzione tecnologica e bellezza d'insieme.................
    Se non sbaglio, la versione in vendita nel 2007, era per il mercato coreano a circa € 8000...... gulp......


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    hands49 ... F.F._001 alle proxxime.....

    farao
    fontanafabrizio_001
    fontanafabrizio_001
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da fontanafabrizio_001 Mar 21 Dic 2010, 16:13

    Alfa Romeo Junior Zagato, sbav sbav affraid Shocked sei veramente un intenditore......

    Mi meraviglio comunque del tuo carburatorista: a me i Solex dicevano apertamente di buttarli al cesso.....e poi, siamo realisti: con due doppio corpo per avere il motore davvero "rotondo", bisognava ritoccare la carburazione ad ogni cambio di stagione...iio con la mia A112 "speciale" me la facevo da solo, "a orecchio" Very Happy e sapevo anche smontarli e pulirli tutti con l'apposito liquido, oltre che con la benzina.

    Avevo anche trovato, da un ricambista, una pistola stroboscopica d'occasione a 100.000 lire dell'epoca, con la quale regolavo accensione e fase: dopo, il motore pareva un orologio cheers
    fontanafabrizio_001
    fontanafabrizio_001
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da fontanafabrizio_001 Mar 21 Dic 2010, 16:18

    E comunque vi "avvert"o: se non si decide la Chevrolet a farla, la farò io la Cruze-Camaro V6 da me immaginata in un altro post jocolor

    Contenuto sponsorizzato


    100 anni di Alfa Romeo! Empty Re: 100 anni di Alfa Romeo!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 15:49