fontanafabrizio_001 ha scritto:"Impegnativo"??? Forse per i cosumi, eh eh eh
ma per quanto riguarda la sicurezza di guida........
Trazione posteriore, senza servosterzo e con un'accellerazione bestiale,
In curva il posteriore si allargava di brutto perchè la carrozzeria si spostava, effetto del ponte de dion parallelogramma di watt e barra stabilizzatrice posteriore, e un soffio di accelleratore la faceva ruotare, bisognava controsterzare per farlo rientrare e subito dopo riprendere la controsterzata.....doppietta sulle marce..... ok non era di serie......
non frenava dritta i due freni a disco, posteriori, erano sull'uscita del differenziale e spesso uno dei due frenava di più, ...sbandava.., si addrizzava con il controsterzo nelle frenate impegnative, spesso si metteva in diagonale alle partenze briose, come restava ferma a sgommare se era umido, con la pioggia era ....... pericolosa....gulp!
Testata ribassata carburatori doppio corpo solex C40 modificato(tolto il weber troppi singhiozzi), filtro aria da competizione, collettore e marmitta espansione, ferodi e dischi ant. maggiorati, sospensioni rigide
...... costi limitati.... dalla prima GTV ne prendo un'altra le smonto entrambe e ne faccio una super, motore e pezzi da quella blu con carrozzeria da buttare e completo quella rossa con motore fuso e frizione spezzata in due...... la fortuna è che aiutavo un meccanico e lui mi aiutava a completare il tutto e ho pagato solo pochi pezzi ultra scontati .... ci ho scorrazzato circa dieci anni, non ho mai saputo: i consumi, credo una media di 9 al litro.....e la velocità.... dopo i 200 la lancetta ballava....... ok autostrada in discesa.
Non mi è mai piaciuto: guidarla con pioggia e .. le messe in moto invernali veramente difficoltose, aveva la leva della regolazione dell'aria spesso non partiva subito......... poi ho scoperto la bomboletta "starter" i parcheggi non sono il suo forte, scarsa visibilità posteriore e sterzo lento, domarla era come avere domato un puledro, vera soddisfazione.
Con una guida supercalma era perfetta, spesso il gusto era di farla vibrare con accellerate in folle ai semafori, ok vibrava anche dopo i 160, ......... il traffico era veramente scarso e spesso l'autostrada era una vera pista sicura e sgombra...... ora il traffico non permette e ci dobbiamo adeguare, ............... mi manca molto, quando sono passato alla daewoo nexia, mi sono ritrovato in un
tecnologico salotto lento, ma la famiglia in crescita ne ha giovato, oggi dopo 13 anni la ricomprerei ad occhi chiusi w la nexia.
Ad oggi, considerando i parametri che mi hanno spinto a scegliere allora la nexia, devo dire che la cruze rispecchia notevolmente l'evoluzione di questi parametri ad un prezzo contenuto che credo sia quello corretto.
W la cruze..... W il forum tutto....
Un megasaluto F.F. _001, ah mi piacerebbe che tu un giorno riuscissi a guidarne una, io ti auguro la versione turbodelta........... chissà .........
Mar 02 Apr 2024, 17:32 Da kalos1965
» Auto senza acqua, motore andato.
Lun 05 Feb 2024, 10:36 Da kalos1965
» la mia cruze a freddo grida e non va bene
Gio 09 Nov 2023, 14:57 Da simoneski26
» Rottura asta apertura bagagliaio
Ven 26 Mag 2023, 21:29 Da cristoforo.c75
» Catalizzatore Cruze 1.6 benzina/gpl
Dom 12 Mar 2023, 20:05 Da fantastico3
» Problema con avvio navigatore roadrover_D2262NA o Roadcomander RCPRIMA800
Lun 02 Gen 2023, 11:41 Da Ros72BG
» Ri - Presentazione
Lun 02 Gen 2023, 11:28 Da Ros72BG
» Ricordi.....
Mar 22 Nov 2022, 12:25 Da igncar
» MI presento
Lun 14 Nov 2022, 09:47 Da imik
» Cavi del cambio
Ven 07 Ott 2022, 14:29 Da djentsò
» Sostituzione Centralina motore a seguito alluvione
Ven 30 Set 2022, 21:13 Da abrax
» portellone posteriore bloccato
Sab 10 Set 2022, 22:30 Da Sch039k1
» Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm
Lun 01 Ago 2022, 23:24 Da vladbobtm
» Fari Anteriori Originali
Gio 28 Lug 2022, 23:03 Da Antony
» Fiat 500 1.2 Sport
Ven 25 Mar 2022, 10:11 Da vladbobtm