Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+2
kalos1965
quixo
6 partecipanti

    10 anni di Forum.

    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    10 anni di Forum. Empty 10 anni di Forum.

    Messaggio Da quixo Mar 08 Dic 2020, 23:04

    Non me ne ero accorto preso da tutti i problemi che ho dovuto affrontare ultimamente ( e che sto ancora affrontando...), ma il 3 novembre 2020 sono passati 10 anni dalla mia iscrizione a questo Forum.
    Purtroppo negli ultimi anni ci siamo tutti un pò persi, le Cruze sono sempre più rare e la frequentazione del Forum è ormai ai minimi termini, ma come non ricordare i beì tempi passati assieme, le tante discussioni, i raduni, le amicizie nate grazie alla Cruze?
    Quanti ricordi, quanto tempo passato davanti al computer, quante esperienze condivise.
    Un valore aggiunto di questa fantastica macchina che ho ancora, ma non so ancora per quanto.....ormai si avvicina ai 10 anni di età e per le vicissitudini mie lavorative si trova a percorrere parecchi km ogni giorno, attenderò ancora, ma nel 2021 verrà il momento della sua sostituzione...
    In questi tempi bui causa Covid come non ricordare con grande nostalgia i nostri chiassosi raduni, le gogliardate e la grande amicizia che ci ha unito grazie ad un'auto particolare, ma fantastica?
    Volevo ringraziare tutti voi per aver reso possibile tutto ciò.
    Grazie Amici!!

    A junk piace questo messaggio.

    kalos1965
    kalos1965
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    10 anni di Forum. Empty Re: 10 anni di Forum.

    Messaggio Da kalos1965 Sab 12 Dic 2020, 09:49

    Lunga vita al forum.

    A junk piace questo messaggio.

    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    10 anni di Forum. Empty Re: 10 anni di Forum.

    Messaggio Da junk Dom 20 Dic 2020, 20:44

    quixo ha scritto:Non me ne ero accorto preso da tutti i problemi che ho dovuto affrontare ultimamente ( e che sto ancora affrontando...), ma il 3 novembre 2020 sono passati 10 anni dalla mia iscrizione a questo Forum.
    Purtroppo negli ultimi anni ci siamo tutti un pò persi, le Cruze sono sempre più rare e la frequentazione del Forum è ormai ai minimi termini, ma come non ricordare i beì tempi passati assieme, le tante discussioni, i raduni, le amicizie nate grazie alla Cruze?
    Quanti ricordi, quanto tempo passato davanti al computer, quante esperienze condivise.
    Un valore aggiunto di questa fantastica macchina che ho ancora, ma non so ancora per quanto.....ormai si avvicina ai 10 anni di età e per le vicissitudini mie lavorative si trova a percorrere parecchi km ogni giorno, attenderò ancora, ma nel 2021 verrà il momento della sua sostituzione...
    In questi tempi bui causa Covid come non ricordare con grande nostalgia i nostri chiassosi raduni, le gogliardate e la grande amicizia che ci ha unito grazie ad un'auto particolare, ma fantastica?
    Volevo ringraziare tutti voi per aver reso possibile tutto ciò.
    Grazie Amici!!
    Abbi fede, ne faremo degli altri (dal vivo, e non via teleconferenza!)
    Visto che stai già pensando ad una degna erede della Cruze, cosa stai adocchiando? 
    a proposito di Cruze, sarà difficile trovare una macchina che ne eguaglierà le qualità (questo fine settimana, gioco forza, ho dovuto fare su e giù per l'Italia e ho fatto 1600km di fila in due giorni. La macchina, nonostante abbia già 126000 km, ha retto non bene, benissimo!)
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    10 anni di Forum. Empty Re: 10 anni di Forum.

    Messaggio Da imik Dom 20 Dic 2020, 21:08

    Quoto in toto Giuseppe, anche per me le vicissitudini di questi ultimi anni mi hanno allontanato dal forum. Però i ricordi dei bei tempi, di voi amici, dei raduni sono rimasti indelebili. Io terrei la mia finché andrà....non ho voglia di cambiare, anche perché di soldini da investire purtroppo in futuro ne vedo pochi. E l'auto nuova per quanto costano rimane un superfluo
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    10 anni di Forum. Empty Re: 10 anni di Forum.

    Messaggio Da quixo Dom 20 Dic 2020, 23:37

    La Cruze va ancora benone, mi sto avvicinando ai 150.000 km e 10 anni di vita, dopo la chiusura dell'azienda dove ho lavorato 25 anni e varie disaventure, tra cui circa 1 anno di disoccupazione, ora ho trovato un lavoro soddisfacente (non ancora sicuro visto che attualmente ho un contratto a termine) però parecchio distante da casa. La Cruze ormai non ha quasi più valore, però sicuramente al tagliando dei 150.000 (tra pochi mesi) oltre alla manutenzione ordinaria dovrò cambiare gli ammortizzatori (gli anteriori mi sembrano molto rumorosi, mentre i posteriori sono decisamente scarichi) e cambiare tutte e 4 le pastiglie dei freni ed i dischi anteriori, quindi si prospetta una manutenzione molto costosa. Se affronto tutte queste spese dovrò poi tenerla per almeno altri 2 anni, ma la catena di distribuzione dopo i 10 anni andrebbe cambiata anche se non ho raggiunto i 240.000 km, aumentando i km è probabile che volano e frizione prima o poi richiedano manutenzione e sarebbe una bella botta, e poi mi preoccupa il guasto che molti hanno avuto al sistema di climatizzazione, il famoso perno in plastica delle paratie della climatizzazione la cui sostituzione richiede un sacco di manodopera e lo smontaggio di tutta la plancia. L'alternativa sarebbe sostituirla, in tal caso cercherei un diesel di 1500-1600 cc e potrei anche prendere una macchina più piccola. Avevo preso in considerazione la Toyota Corolla ibrida, bella ed interessante, ma con quel che costa non converrà mai rispetto ad un diesel. Quindi valuterei, per avere un'auto più recente e con bassi consumi, l'Opel Astra (1.600 diesel oppure 1.500 nuovo motore), mi basta la 5 porte, la station è esagerata per me, ho visto che si trovano dei km0 attorno ai 19.000 euro, anche meno se aziendali e con qualche migliaio di km. Oppure scenderei addirittura ad una Renault Clio con il risparmioso 1.5 Dci, sarebbe più piccola, ma non ho bisogno di spazio, i figli ormai sono grandi e difficilmente viaggiano con me e mia moglie.
    Queste sono le considerazioni che ho fatto finora, valuterò più avanti.
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    10 anni di Forum. Empty Re: 10 anni di Forum.

    Messaggio Da igncar Lun 21 Dic 2020, 09:50

    quixo ha scritto:Non me ne ero accorto preso da tutti i problemi che ho dovuto affrontare ultimamente ( e che sto ancora affrontando...), ma il 3 novembre 2020 sono passati 10 anni dalla mia iscrizione a questo Forum.
    Purtroppo negli ultimi anni ci siamo tutti un pò persi, le Cruze sono sempre più rare e la frequentazione del Forum è ormai ai minimi termini, ma come non ricordare i beì tempi passati assieme, le tante discussioni, i raduni, le amicizie nate grazie alla Cruze?
    Quanti ricordi, quanto tempo passato davanti al computer, quante esperienze condivise.
    Un valore aggiunto di questa fantastica macchina che ho ancora, ma non so ancora per quanto.....ormai si avvicina ai 10 anni di età e per le vicissitudini mie lavorative si trova a percorrere parecchi km ogni giorno, attenderò ancora, ma nel 2021 verrà il momento della sua sostituzione...
    In questi tempi bui causa Covid come non ricordare con grande nostalgia i nostri chiassosi raduni, le gogliardate e la grande amicizia che ci ha unito grazie ad un'auto particolare, ma fantastica?
    Volevo ringraziare tutti voi per aver reso possibile tutto ciò.
    Grazie Amici!!
    Ciao Giuseppe,
    come non condividere ciò che hai scritto!
    Un caro saluto a tutti gli amici del forum e Buone Feste
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    10 anni di Forum. Empty Re: 10 anni di Forum.

    Messaggio Da junk Mer 23 Dic 2020, 21:21

    quixo ha scritto:La Cruze va ancora benone, mi sto avvicinando ai 150.000 km e 10 anni di vita, dopo la chiusura dell'azienda dove ho lavorato 25 anni e varie disaventure, tra cui circa 1 anno di disoccupazione, ora ho trovato un lavoro soddisfacente (non ancora sicuro visto che attualmente ho un contratto a termine) però parecchio distante da casa. La Cruze ormai non ha quasi più valore, però sicuramente al tagliando dei 150.000 (tra pochi mesi) oltre alla manutenzione ordinaria dovrò cambiare gli ammortizzatori (gli anteriori mi sembrano molto rumorosi, mentre i posteriori sono decisamente scarichi) e cambiare tutte e 4 le pastiglie dei freni ed i dischi anteriori, quindi si prospetta una manutenzione molto costosa. Se affronto tutte queste spese dovrò poi tenerla per almeno altri 2 anni, ma la catena di distribuzione dopo i 10 anni andrebbe cambiata anche se non ho raggiunto i 240.000 km, aumentando i km è probabile che volano e frizione prima o poi richiedano manutenzione e sarebbe una bella botta, e poi mi preoccupa il guasto che molti hanno avuto al sistema di climatizzazione, il famoso perno in plastica delle paratie della climatizzazione la cui sostituzione richiede un sacco di manodopera e lo smontaggio di tutta la plancia. L'alternativa sarebbe sostituirla, in tal caso cercherei un diesel di 1500-1600 cc e potrei anche prendere una macchina più piccola. Avevo preso in considerazione la Toyota Corolla ibrida, bella ed interessante, ma con quel che costa non converrà mai rispetto ad un diesel. Quindi valuterei, per avere un'auto più recente e con bassi consumi, l'Opel Astra (1.600 diesel oppure 1.500 nuovo motore), mi basta la 5 porte, la station è esagerata per me, ho visto che si trovano dei km0 attorno ai 19.000 euro, anche meno se aziendali e con qualche migliaio di km. Oppure scenderei addirittura ad una Renault Clio con il risparmioso 1.5 Dci, sarebbe più piccola, ma non ho bisogno di spazio, i figli ormai sono grandi e difficilmente viaggiano con me e mia moglie.
    Queste sono le considerazioni che ho fatto finora, valuterò più avanti.
    Se puoi, resisti ancora un po. Ho letto di un paio di "incentivi" che dovranno uscire l'anno prossimo e tra le altre cosette per mobilità sostenibile ci sarà sicuramente qualche sconto o incentivo per auto ibride o elettriche.  La Clio l'ho portata qualche anno fa, proprio il diesel che hai citato. Silenziosa e comoda, lenta rispetto alla Cruze.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    10 anni di Forum. Empty Re: 10 anni di Forum.

    Messaggio Da quixo Mer 23 Dic 2020, 23:16

    junk ha scritto:Se puoi, resisti ancora un po. Ho letto di un paio di "incentivi" che dovranno uscire l'anno prossimo e tra le altre cosette per mobilità sostenibile ci sarà sicuramente qualche sconto o incentivo per auto ibride o elettriche.  La Clio l'ho portata qualche anno fa, proprio il diesel che hai citato. Silenziosa e comoda, lenta rispetto alla Cruze.

    Accetterei un'ibrida anche se sarebbe dura abituarsi ai cambi automatici CVT (solo Hyundai monta cambia automatici a doppia frizione sui propri modelli ibridi) ma ad un'auto elettrica proprio non ci penso....
    Sarò old-style ma le autonomie ridicole delle elettriche, i lunghi tempi di ricarica ed i costi folli di acquisto non mi mi attirano per nulla.
    In più abito in una zona dove i blocchi del traffico non hanno mai fermato neppure la mia Cruze Euro 5, quindi tali limitazioni non mi preoccupano.
    Che la Clio sia più lenta della Cruze non ci piove, ma a parte il fatto che diventa ogni giorno più inutile avere tanti cavalli, tra traffico ed autovelox, perlomeno i consumi sarebbero bassissimi.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    10 anni di Forum. Empty Re: 10 anni di Forum.

    Messaggio Da pedro67 Gio 24 Dic 2020, 23:39

    color7 color7 atletici18 color7

    Contenuto sponsorizzato


    10 anni di Forum. Empty Re: 10 anni di Forum.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 01:18