Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+10
sebasann
junk
Pier
jojo77max
lodovico
c3h5no33
CICCIO.CRUZE
imik
quixo
rinopape
14 partecipanti

    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    avatar
    rinopape
    novellino
    novellino


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da rinopape Dom 02 Set 2012, 21:16

    Ciao a tutti mi presento, sono Rino da Torino vorrei prendere una Cruze perchè mi piace esteticamente, vorrei pero' riuscire a capire, grazie all' aiuto di tutti Voi, quale motore scegliere tra il td da 163 cv o il 1.8 gpl. Aggiungo che negli ultimi 9 anni ho smpre avuto motori vw tdi 110 e 150 cv e nn ho mai avuto auto a gpl. Sperando di ricevere notizie esaurienti su entrambi i motori rapidamente, Vi ringrazio in anticipo. Wink
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da quixo Dom 02 Set 2012, 21:23

    Allora il posto per la presentazione è corretto e la presentazione è ottima !!!
    Quindi benvenuto fra noi !!!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Per le notizie sui motori guarda le sezioni relative alla Cruze diesel ed alla 1.8 GPL, troverai un sacco di informazioni.
    avatar
    rinopape
    novellino
    novellino


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da rinopape Dom 02 Set 2012, 21:40

    Ciao Quixo,grazie del benvenuto, ho consultato un po' i forum ma nn sono riuscito a capire se il gpl ha bisogno di registrazione valvole dopo 20.000 o 30.000 km, o cmq nn sono riuscito a trovare rassicurazioni in generale da un cruzer che abbia percorso 50-60.000 km con la 1.8 gpl. Mi spiego meglio: sulla mito 1.4 gpl hanno scoperto che verso i 45-60.000 km bisogna sostituire tutte le valvole per una spesa di 2.500 euro, sulla cruze? tutto bene ? chi ha fatto piu km?
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da quixo Dom 02 Set 2012, 22:57

    Nessuno penso sia arrivato a quei chilometraggi con la Cruze 1.8 GPL visto che sono in vendita da circa 1 anno, comunque le sedi valvole sono rinforzate e non dovrebbero dare nessun problema, poi, se non vado errato, hanno anche la registrazione idraulica del gioco (punterie idrauliche), quindi non le devi neppure registrare.
    Ti consiglio di considerare anche il nuovo diesel 1.7 da 130 cv che dovrebbe essere disponibile da questo mese, anche se un pò ruvido e rumoroso, divrebbe avere consumi interessanti, mentre il 2.0 da 163cv (quello che ho io), è un ottimo motore, ma sarà disponibile solo con il cambio automatico.
    Con la versione restyling che sarà lanciata questo mese insieme alla versione Sw non so se sia più disponibile, almeno all' inizio, il 1.8 GPL probabilmente sarà sostituito dal nuovo 1.4 Turbo da 140 cv che però, al momento del lancio, è disponibile, solo in versione benzina.
    Questo per darti un'idea delle motorizzazioni disponibili in futuro, però se vuoi continuare la discussione spostati nelle sezioni apposite, questa è riservata alle presentazioni e qui siamo palesemente O.T. (fuori tema).
    avatar
    rinopape
    novellino
    novellino


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da rinopape Dom 02 Set 2012, 23:05

    intanto grazie Wink
    qnd i nuovi motori per la cruze (non hathback) saranno :1)diesel 130 manuale,2) diesel 163 solo autom e nessuno piu' a gpl?
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da quixo Dom 02 Set 2012, 23:07

    rinopape ha scritto:intanto grazie Wink
    qnd i nuovi motori per la cruze (non hathback) saranno :1)diesel 130 manuale,2) diesel 163 solo autom e nessuno piu' a gpl?

    Sembra sia così, ma ancora non ci sono notizie certe.
    avatar
    rinopape
    novellino
    novellino


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da rinopape Dom 02 Set 2012, 23:16

    tu quanti km hai percorso con la tua? problemi di qualche genere? consumi? Sai, come ho detto nella mia presentazione sono indeciso se prendere il diesel o il gpl qnd ne sto approfittando per farvi, in questo momento a te e a Gerik, delle domande un po' dirette, spero nn sia un problema ...
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da imik Lun 03 Set 2012, 01:42

    Ciao e benvenuto, come dice Quixo il 163 CV è un signor motore sopratutto ora che hanno rilasciato l'aggiornamento centralina risolvendo un piccolo fastidio relativo a singhiozzamenti di erogazione a freddo quando vi erano temperature sopra i 20 gradi. Per i consumi io mi attesto su una media di 5,7-5,9L/100km a seconda se ho avuto una rigenerazione o meno. Direi quindi che i 17km con un litro sono per me ottimi
    CICCIO.CRUZE
    CICCIO.CRUZE
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da CICCIO.CRUZE Lun 03 Set 2012, 07:43

    Benvenuto tra noi
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da c3h5no33 Lun 03 Set 2012, 07:47

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    lodovico
    cruzista novello
    cruzista novello


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da lodovico Lun 03 Set 2012, 09:14

    Benvenuto tra noi! cheers cheers
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da quixo Lun 03 Set 2012, 10:00

    rinopape ha scritto:tu quanti km hai percorso con la tua? problemi di qualche genere? consumi? Sai, come ho detto nella mia presentazione sono indeciso se prendere il diesel o il gpl qnd ne sto approfittando per farvi, in questo momento a te e a Gerik, delle domande un po' dirette, spero nn sia un problema ...

    Io al momento sono sui 24.000 km percorsi, mai avuto problemi seri, con l'ultimo aggiornamento della centralina hanno risolto il problema degli strappi a freddo con temperature superiori ai 20°C come detto da Imik e ridotto i consumi a velocità costante (almeno questa è la mia impressione).
    Il motore da 163cv è molto gradevole da guidare, spinge già da 1.200 giri/min anche se la vera spinta la senti oltre i 1.500, è capace di notevoli prestazioni (0-100 km/h in 8,6 sec) e spinge una VI lunghissima da meno di 2.000 giri a 130 km/h a tutto vantaggio dei consumi.
    Per quanto riguarda i consumi io sto tra i 16 ed i 17 km/litro a seconda dei percorsi con una guida piuttosto attenta, ma faccio percorsi piuttosto brevi, sui lunghi percorsi potrei arrivare ai 18 km/litro, certo se sfrutti il motore è un'altra storia ed i consumi salgono parecchio (fino a 12 km/litro).
    Attento al DPF, se non fai percorsi di almeno 20km per volta (io ne faccio 8-10km) sarai costretto a correre a vuoto per completare le rigenerazioni del DPF che abbisognano di almeno 10-12km per completarsi (10-15 min), inoltre se fai percorsi brevi queste avvengono più frequentemente.
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da jojo77max Lun 03 Set 2012, 10:58

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da Pier Lun 03 Set 2012, 12:38

    hands51 hands51 hands51
    avatar
    rinopape
    novellino
    novellino


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da rinopape Lun 03 Set 2012, 13:47

    ok grazie! ho percepito pero' dal forum partner messicano che la diesel soffrirebbe un po' di turbo lag e che fa un po' fatica nella partenza a macchina da ferma, sollecitando parecchio frizione e volano. che ne pensate? Inoltre lavoro a torino, piena di semafori, e percorro ank'io 12 km casa-lavoro, facendo la città, e 20 facendo la tange: per il dpf come devo fare? devo percorrere per fptrza tragitti di almeno 20 km o lo devo fare solo quando si accende la spia di rigenerazione?
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da junk Lun 03 Set 2012, 14:02

    rinopape ha scritto:ok grazie! ho percepito pero' dal forum partner messicano che la diesel soffrirebbe un po' di turbo lag e che fa un po' fatica nella partenza a macchina da ferma, sollecitando parecchio frizione e volano. che ne pensate? Inoltre lavoro a torino, piena di semafori, e percorro ank'io 12 km casa-lavoro, facendo la città, e 20 facendo la tange: per il dpf come devo fare? devo percorrere per fptrza tragitti di almeno 20 km o lo devo fare solo quando si accende la spia di rigenerazione?
    Per il Km da te percorsi, non te ne accorgi quasi di avere le rigenerazioni.
    Il turbo lag è molto evidente sulle 150CV, sulle 163 c'è un lieve ritardo... che se guidi normale (cioè non tipo Schumacher alla partenza del GP) dopo un po di abitudine quasi non ci fai più caso.
    In ogni modo ti consiglio di fare un giro di prova, magari in una 1,7 diesel.
    Io a Novembre l'anno scorso ho fatto un test drive su una HB. Il venditore mi voleva far provare il motore tirandolo Twisted Evil
    io ho preferito provarlo in salita con aria condizionata accesa in partenza, proprio per verificare come si comportava il motore... poi l'ho comprata Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da imik Lun 03 Set 2012, 14:12

    in linea di massima non dovresti avere nessun problema per le rigenerazioni del DPF con i tratti che percorreresti. Di sicuro la città non è il suo ambiente ideale (non lo è per nessuna auto) considerando il traffico e le continue interruzioni/ripartenze). La spia non si accende per segnalarti che è in funzione la rigenerazione, ma solamente quando il sistema rileva un numero elevato di inrerruzioni di rigenerazioni in corso. In pratica se spegni il motore quando è in funzione la rigenerazione non succede nulla di male, hai se non ricordo male 3 tentativi. In sostanza non appena la centralina rileva le condizioni ideali per far ripartie la rigenerazione interrotta lo farà una seconda volta, metti che anche in questa occasione ti fermi prima e spegni il motore (causa di forza maggiore) hai ancora un tentativo al terzo probabilmente si accendera la spia e in quel caso sei costretto a restare in auto e percorrere il tragitto necessario per terminare la rigenerazione e la pulizia del filtro DPF. L'unico modo per accorgerti veramente della rigenerazione è controllare il computer di bordo con il consumo istantaneo, dove leggerai valori di 9-10L/100km a fronte dei comuni valori di utilizzo che sono bassi la metà. Noterai se sei sensibile all'utilizzo dell'auto e ne percepisci ogni respiro che il motore in quel frangente è leggermente più nervoso.
    avatar
    rinopape
    novellino
    novellino


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da rinopape Lun 03 Set 2012, 14:19

    ok grazie appena posso provero' in conce il 163 cv e se ci sarà già il 1.7....problemi di volano?
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da c3h5no33 Lun 03 Set 2012, 14:33

    -------ragazzi, ricordiamoci che questa è una presentazione--------
    x tutte le domande che vengono poste ci sono i topic dedicati... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Very Happy Very Happy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Very Happy Very Happy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Very Happy Very Happy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da sebasann Lun 03 Set 2012, 20:04

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] nel forum.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    giuliano
    giuliano
    amatore
    amatore


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da giuliano Lun 03 Set 2012, 20:14

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Ospite
    Ospite


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da Ospite Mar 04 Set 2012, 16:51

    hands51 hands51 hands51
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da terez Ven 07 Set 2012, 21:58

    benvenuto...un bel tuffo nel forum????sarà un divertimento!!!
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da robecc Dom 09 Set 2012, 03:29

    hands51 fra noi! Wink

    hands49
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da vladbobtm Mer 12 Set 2012, 23:00

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    giuliano
    giuliano
    amatore
    amatore


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da giuliano Gio 13 Set 2012, 08:55

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI Empty Re: SPERANDO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARSI

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 06:48