Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+72
lucky45
Zerinol
quadra
Predator
Tony76
Black Lizard
Bruno Iacuelli
momonedusa
Ferdi77
azdore
andry83
TeoCruze81
enricoferri
Flintus
obaoba82
MARCO28
Brutale910
Cruze76
bussis
massi979
glucas
Rider_78
popcruze
peter car
speedy
CRY106
mardii
rav82tv
loca
Giunpy79
gerik1975
giors.68
kalos1965
lucar
RomioCru
claudio51
frasime
alelua
maggio98
pedro67
Ricky68
colfra
guido
igncar
linux75
cruze16ls
Pier
sebasann
gatstrac
djentsò
BRENIN
brt
MASSIMO46
marco8421
imik
AUTOMAN
robecc
PEppeSorry
mattia81
beppe
BaF
c3h5no33
Postale
Lucacorso
jojo77max
Smoke99
polonez
dustsioux
dende
junk
quixo
vladbobtm
76 partecipanti

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da dustsioux Ven 06 Dic 2013, 16:49

    hanno paura di non vendere più le astra sw, che non sono nemmeno paragonabili a livello di grinta e personalità alla cruze .-)))
    marco8421
    marco8421
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da marco8421 Ven 06 Dic 2013, 17:39

    vabhe dai possiamo anche spavoneggiarci in giro dicendo di avere un auto solo da importazione tipo cadilac Razz
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Ven 06 Dic 2013, 18:34

    La cosa non mi garba commercialmente.

    E poi, l'assistenza non ci darà problemi?
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Pier Ven 06 Dic 2013, 18:44

    Calma,calma Laughing 

    Partiamo subito dal presupposto che,non è oggi la fine di Chevrolet,quindi da qui a 2 anni hanno tutto il tempo di organizzarsi..
    Ora,che la opel,ci abbia messo lo zampino,e quindi GM ha voluto puntare in "all in" per il gruppo tedesco è palese,ma lo era già evidente all'uscita della cruze nel 2009(vedi accessori e optional)..
    Non vedo tutto questo scandalo,che si svalutava lo sapevamo tutti al momento dell'acquisto,e sicuramente in pochi vanno di Chevrolet per poi cambiare auto ogni 2/3 anni,mia personale opinione(se regge la motoristica)la cruze è un auto da tenere fin che campa Laughing  quindi dai 10 anni in su come minimo Wink 
    Per i pezzi di ricambio,non credo assolutamente in problemi,piuttosto ci sarà più ritardo di quello che già abbiamo..
    Le officine,a parte qualche eccezione,sono già disastrate ora,quindi solo in peggio si possa andare..
    Dispiace,ok,ma anche chi l'ha acquistata or ora,il consiglio è di non tirare conclusioni affrettate,attendiamo sviluppi,al più chi non è sicuro e ritiene la valutazione attuale "buona" la rivenda entro il 2014,ma a notizie stra confermate..
    Per il forum,nell'immediato non prevedo suicidi di massa Laughing 
    hands49
    cruze16ls
    cruze16ls
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da cruze16ls Ven 06 Dic 2013, 19:50

    bhe, resta comunque un peccato ...
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Sab 07 Dic 2013, 00:16

    quoto pier, anzi. questo forum sarà ancor più il punto di riferimento per chi magari l'ha comprata da poco e in un impulso dettato da queste dichiarazioni, magari si sente "condannato". la cruze, fin dal primo momento la scegli perchè ti piace e la tieni perchè è quella che vuoi, tutti i migliori discorsi di mercato e soldi spesi devono restare un pò fuori dai giochi da subito. l'assistenza fa già acqua dalle parti dove non funziona e i ricambi arrivano già importati. a noi non cambia quasi nulla. il mio vero rammarico è non poter alimentare questo forum con la trepidante attesa di un nuovo restyling, di altre motorizzazioni, di possibili pacchetti tuning e via dicendo. noi di questo forum non avremo grossi traumi, basta continuare a scriversi e a vedersi ai nostri raduni!!!!Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    Smoke99
    Smoke99
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Smoke99 Sab 07 Dic 2013, 07:22

    Spero che cambino idea entro il 2015....
    Della svalutazione dell'usato lo sapevo già quando l'ho acquistata, basta vedere su autoscout a che prezzi si vendono le cruze usate anche con meno di un anno di vita.
    Il mio intento non è quello di cambiare auto ogni due anni, anzi sono partito proprio con l'idea di tenerla il più possibile e per questo ho scelto la cruze in prospettive future di allargare la famiglia prima o poi.
    Devo solo sperare di non aver bisogno del l'assistenza in questi anni, tranne che per la normale manutenzione.
    E possiamo anche dire addio a ulteriori sviluppi delle centraline.
    linux75
    linux75
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da linux75 Sab 07 Dic 2013, 09:57

    ragazzi su ! un po di ottimismo .... anke x me è una notizia ke mette un po d'ansia , ma resta il fatto ke sono soddisfattissimo del mio acquisto e poi dai , ormai con internet abbiamo il mondo a casa, e ordinare un pezzo qualsiasi dall'America o da qualsiasi altra parte del mondo è diventata cosa semplicissima ! vuol dire ke saremo noi stessi in prima persona ad acquistare i nostri ricambi, senza far mangiare gli intermediari (officine o autoricambi) . E poi pensiamo di più a macinare kilometri e nn alla sfiga di un'eventuale danno !!! furiosi11 furiosi11 furiosi11
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da c3h5no33 Sab 07 Dic 2013, 12:02

    Ed io che tra qualche tempo volevo comprare la malibu... Sad Sad Sad Sad
    Vabbè, mi organizzo...
    Mi toccherà tenere la Cruze e quindi mi dovrete sopportare ancora per un bel pò... Smile Smile Smile Smile
    marco8421
    marco8421
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da marco8421 Sab 07 Dic 2013, 13:10

    bhe la malibu se gia ora sul cambio manuale c'e la promozioni a 25.000 penso che scenda di parecchio per questa faccenda Razz
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Sab 07 Dic 2013, 13:29

    Speriamo solo che cambino idea.....
    Certo una scelta così strampalata non me la sarei mai aspettata, ma non c'è limite al peggio.
    Per me la Cruze è stata una scelta dettata dalla crisi, non mi andava di buttare tanti soldi con i tempi bui che avanzavano.....infatti da allora, era il 2011, le cose sono andate sempre peggio. molto peggio di quanto potessi immaginare.
    Ora non potremmo fare altro che tenercela fin che và, perchè si svaluterà più rapidamente di prima.
    Il discorso "tanto io la tengo 10 anni" vale fino ad un certo punto, si puo essere costretti a cambiarla per mille cose impreviste, anche per un incidente che la distrugge ed il quel caso il risarcimento sarà allineato al basso valore di mercato.
    Questa scelta di abbandonare il mercato europeo penalizza enormemente noi utenti del marchio Chevrolet ed ancor di più noi utenti del Forum che con la nostra passione abbiamo contribuito alla sua crescita.
    La prossima auto, non so quando, non sarà più una Chevrolet, ma non sarà neppure più un'auto di nicchia, ma un modello diffuso e commerciabile, con tutti i vantaggi in termini di svalutazione, assistenza, ricambi e facilità di riparazione.
    Ecco spiegato perchè era così difficile avere una gestione del filtro DPF valida.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Sab 07 Dic 2013, 23:57

    c3h5no33 ha scritto:Ed io che tra qualche tempo volevo comprare la malibu... SadSadSadSad
    Vabbè, mi organizzo...
    Mi toccherà tenere la Cruze e quindi mi dovrete sopportare ancora per un bel pò... SmileSmileSmileSmile
    cià, faremo questo sacrificio....sign34 sign34 sign34 sign34 
    @ quixo: dovremo arrenderci tutti, uno dopo l'altro e l'ultima targa di riconoscimento data dal forum sarà all'utente con l'auto più longeva in termini di tempo Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 4022539569 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 4022539569 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2467774846 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2467774846 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2467774846 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2467774846
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Dom 08 Dic 2013, 09:13

    BRENIN ha scritto:cià, faremo questo sacrificio....sign34 sign34 sign34 sign34 
    @ quixo: dovremo arrenderci tutti, uno dopo l'altro e l'ultima targa di riconoscimento data dal forum sarà all'utente con l'auto più longeva in termini di tempo Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 4022539569 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 4022539569 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2467774846 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2467774846 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2467774846 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2467774846
    Succederà poprio così, niente più auto nuove, nessun nuovo iscritto e pian piano chi cambierà auto abbandonerà il forum, fino all' ultimo iscritto....

     sign34 sign34
    djentsò
    djentsò
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da djentsò Dom 08 Dic 2013, 12:26

    Pier ha scritto:Calma,calma Laughing 

    Partiamo subito dal presupposto che,non è oggi la fine di Chevrolet,quindi da qui a 2 anni hanno tutto il tempo di organizzarsi..
    Ora,che la opel,ci abbia messo lo zampino,e quindi GM ha voluto puntare in "all in" per il gruppo tedesco è palese,ma lo era già evidente all'uscita della cruze nel 2009(vedi accessori e optional)..
    Non vedo tutto questo scandalo,che si svalutava lo sapevamo tutti al momento dell'acquisto,e sicuramente in pochi vanno di Chevrolet per poi cambiare auto ogni 2/3 anni,mia personale opinione(se regge la motoristica)la cruze è un auto da tenere fin che campa Laughing  quindi dai 10 anni in su come minimo Wink 
    Per i pezzi di ricambio,non credo assolutamente in problemi,piuttosto ci sarà più ritardo di quello che già abbiamo..
    Le officine,a parte qualche eccezione,sono già disastrate ora,quindi solo in peggio si possa andare..
    Dispiace,ok,ma anche chi l'ha acquistata or ora,il consiglio è di non tirare conclusioni affrettate,attendiamo sviluppi,al più chi non è sicuro e ritiene la valutazione attuale "buona" la rivenda entro il 2014,ma a notizie stra confermate..
    Per il forum,nell'immediato non prevedo suicidi di massa Laughing 
    hands49
    non fa una piega.
    djentsò
    djentsò
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da djentsò Dom 08 Dic 2013, 12:49

    sulla questione morte forum non sarei così catastrofico. io sono possessore di una honda crx delSol del 1992, un auto che all'epoca costava 44.000.000 di lire, un auto che ha venduto pochissimo in italia e che i più non conoscono, un auto stupenda. 
    5 anni fa un ragazzo di rimini si è fatto carico di aprirLe un forum tutto dedicato e da allora è diventato il punto di riferimento per tutti i possessori di quest'auto in italia. riusciamo a tenere conto quasi di tutti i veicoli circolanti e anche, attraverso il mercatino, coinvolgere i nuovi possessori che la riacquistano dai vecchi. certo il numero fa la differenza, sono molto poche ormai, ma abbiamo stimato circa 500 veicoli circolanti con ormai quasi 200 iscritti al forum. il forum è e rimarrà sempre un punto di riferimento per quel modello di auto come anche lo resterà per la nostra cruze fin quando ci saranno persone che intendono seguire la passione per la propria vettura.
    tutti quelli che acquistano per motivi non inerenti la passione per un determinato modello non devono preoccuparsi se chevrolet chiude o meno in europa (N.B. non chiude nel resto del mondo e soprattutto esistono paesi ai confini dell'europa che continueranno ad averla come auto di prestigio, vedi russia e paesi dell'est) perchè in fondo non partecipano al forum per dare un contributo, ma solo per trarne un aiuto nel caso di eventuali problemi. il forum non è solo quello, è voglia di sviluppare il proprio modello indipendentemente dalle decisioni della casa madre.
    se chevrolet italia sospende la commercializzazione non ci deve far paura, tutte le migliorie che abbiamo apportato al nostro modello non lo abbiamo fatto certo grazie alla casa madre.
    per quanto riguarda l'assistenza vorrei ricordare il caso della Rover che diversi anni fa ormai ha chiuso, e ha chiuso davvero, il marchio esiste solo in cina e si chiama Rowe se non sbaglio, ma esistono ancora tante 25, 45 e 75 in giro, anzi a chi piaceva la 75 oggi è un affare. non dimentichiamoci che chevrolet esiste in europa come commercializzazione da meno di 10 anni, quindi in fondo è stata una fortuna averla potuta comprare senza farsela importare. pensate a chi voleva il tahoe 10 anni fa!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Dom 08 Dic 2013, 13:30

    Possiamo essere ottimisti fin che si vuole....ma l'annuncio di Chevrolet di abbandonare l' Europa è comunque una gran brutta notizia per tutti noi!!!
    Nessuno si suiciderà per questo ....o almeno lo spero, ma siamo tutti colpiti negativamente dalla notizia.
    Non ci sarà per noi nessuna nuova Cruze mod. 2015.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Dom 08 Dic 2013, 15:55

    quixo ha scritto:Possiamo essere ottimisti fin che si vuole....ma l'annuncio di Chevrolet di abbandonare l' Europa è comunque una gran brutta notizia per tutti noi!!!
    Nessuno si suiciderà per questo ....o almeno lo spero, ma siamo tutti colpiti negativamente dalla notizia.
    Non ci sarà per noi nessuna nuova Cruze mod. 2015.
    Non è detto! ci sarà, forse non da noi...magari sarà affiancata alla Astra...poi la Chevi non venderà più auto alla fine del 2015, cioè il 2016
    Se il modello esce alla fine del 2014 le vedremo ancora
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Dom 08 Dic 2013, 16:02

    junk ha scritto:Non è detto! ci sarà, forse non da noi...magari sarà affiancata alla Astra...poi la Chevi non venderà più auto alla fine del 2015, cioè il 2016
    Se il modello esce alla fine del 2014 le vedremo ancora
    Non credo che importino un'auto per un solo anno dovendo allestire un magazzino ricambi, istruire una rete di assistenza che si sta dissolvendo e via di seguito, anche perchè sapendo che poi non sarà più importata ne venderebbero ben poche...
    Un clamoroso autogol !!!
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Dom 08 Dic 2013, 17:18

    Io, da parte mia, la Cruze me la tengo ben stretta.

    Per quanto riguarda il forum, avrà un valore ancora più grande Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Dom 08 Dic 2013, 17:44

    sebasann ha scritto:Io, da parte mia, la Cruze me la tengo ben stretta.

    Per quanto riguarda il forum, avrà un valore ancora più grande Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    Pienamente d'accordo Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2826514709
    Ignazio
    guido
    guido
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da guido Dom 08 Dic 2013, 18:34

    ho sentito anche io la brutta novità......
    però non mi impressiona tanto perchè:
    1 ho pagato la mia Cruze almeno 5.000 euro meno di una vettura della stessa categoria Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2392358322 
    2 l'auto va benone ed è supportata da un gruppo che è una garanzia Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2607091075 
    3 per i ricambi penso che non ci saranno problemi dato la parentela con la Opel Rolling Eyes 
    4 il marchio Chevrolet non penso voglia sputtanarsi.  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2710269288 
    Perchè smettere di distribuire il marchio Chevrolet?
    Penso dipenda dal fatto che si siano accorti che è meglio vendere una Opel ad un prezzo nettamente più caro che una Chevrolet a prezzi ultracompetitivi.
    Per stringere............teniamoci care le nostre Cruze! Suspect 
    .............non possiamo fare altro Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 1870927781
    colfra
    colfra
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da colfra Dom 08 Dic 2013, 18:52

    BaF ha scritto:Non a breve.

    Io ho intenzione di godermi la mia Chevrolet ancora a lungo.
    E parimenti ho intenzione di godermi il Forum!!

    E' gia un Forum di "nicchia".... vorrà dire che che diventerà solo un po' piu' "esclusivo" Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 1068689555
    Giusto Baf...si lasciate demoralizzare per così poco.
    colfra
    colfra
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da colfra Dom 08 Dic 2013, 18:57

    Per quanto mi riguarda presi la cruze non per poterla rivenderla e specularci sopra. Si sa che l'acquisto delle auto è il peggiore degli investimenti; poi qualsiasi auto dopo quattro o cinque anni non te la fanno più....la cosa più importante è che l'auto vada bene, che non dia rotture di scatole e se dopo otto/dieci anni te la togli cmq non vale niente.....magari ha i suoi 250k  km e quindi varrebbe solo come rottamazione.....questo è il mio pensiero.
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Pier Dom 08 Dic 2013, 19:08

    quixo ha scritto:Speriamo solo che cambino idea.....
    Certo una scelta così strampalata non me la sarei mai aspettata, ma non c'è limite al peggio.
    Per me la Cruze è stata una scelta dettata dalla crisi, non mi andava di buttare tanti soldi con i tempi bui che avanzavano.....infatti da allora, era il 2011, le cose sono andate sempre peggio. molto peggio di quanto potessi immaginare.
    Ora non potremmo fare altro che tenercela fin che và, perchè si svaluterà più rapidamente di prima.
    Il discorso "tanto io la tengo 10 anni" vale fino ad un certo punto, si puo essere costretti a cambiarla per mille cose impreviste, anche per un incidente che la distrugge ed il quel caso il risarcimento sarà allineato al basso valore di mercato.
    Questa scelta di abbandonare il mercato europeo penalizza enormemente noi utenti del marchio Chevrolet ed ancor di più noi utenti del Forum che con la nostra passione abbiamo contribuito alla sua crescita.
    La prossima auto, non so quando, non sarà più una Chevrolet, ma non sarà neppure più un'auto di nicchia, ma un modello diffuso e commerciabile, con tutti i vantaggi in termini di svalutazione, assistenza, ricambi e facilità di riparazione.
    Ecco spiegato perchè era così difficile avere una gestione del filtro DPF valida.
    Mi dispiace ma,non sono assolutissimamente d'accordo con te..
    Se per te la cruze è stata un ripiego(e il che merita un approfondimento Shocked  )per molti è stata una scelta "di scelta",scusate il gioco di parole Laughing 
    Quindi,se permetti,io che ho fatto "una scelta" e non un ripiego,vedo nel tuo messaggio un po' di presunzione e approssimazione..
    Detto questo,il discorso "tanto io la tengo 10 anni" io lo faccio eccome,se per te,tenerti una "semplice cruze" per 10 anni,perché sei stato costretto "a ripiegare",è una bestemmia,tanto valeva che ti prendevi una "semplice panda",ma che discorsi mi tocca leggere Mad 
    Leggendoti,ti do un consiglio,vendi,perchè è come se hai addosso sul groppone un debito..
    Potrei capire la disapprovazione per la notizia,io stesso rimango basito,ma rimane tutto li,invece tu vai oltre,e mi fa capire tante cose..
    Inoltre,ultima cosa,noi del forum non abbiamo mai contribuito alla crescita della Chevrolet,ma solo alla crescita del forum stesso,che è fulcro importante attorno ad mezzo materiale,la Chevrolet scomparirà dalla scena italo/europea???ecchisenefrega,gli amici,il forum e la mia cruze rimarranno unici.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Dom 08 Dic 2013, 21:02

    Mi sembra di aver spiegato tutto bene, se non sei d'accordo con me sei libero di avere la tua opinione.
    La mia Cruze va benone, ma ora sono sicuro che nessuno svilupperà più la gestione del filtro antiparticolato per l'Europa perchè non interessa più questo mercato, ed è l'unico difetto che riconosco a questa auto.
    Per il resto l'ho detto, è stata una scelta di ripiego, ma che non ho mai rinnegato, con prospettive diverse avrei preso altro, ma ho comunque apprezzato la vettura e continuo a farlo, non è presunzione è realta, mi ha attirato il notevole rapporto prezzo/qualità dell'auto insieme alla linea sportiva e sono comunque felice della scelta fatta.
    Ma questa notizia mi ha sorpreso e non poco.
    E mi da fastidio che ora l'auto subirà una svalutazione ben maggiore di quella già alta che prospettavo.
    Ripeto, domani potrebbe capitare a chiunque di avere un incidente, non per colpa, e distruggere la Cruze (sgrat...) ed in quel caso il risarcimento sarebbe subordinato anche a questa notizia dell'abbandono del mercato europeo da parte di Chevrolet.
    Non ho mai tenuto un'auto 10 anni ma dai 6 agli 8 anni e non ho mai rottamato vetture, certo non le tengo 2-3 anni, ma quando non sono più sicuro della loro affidabilità preferisco venderle, probabilmente fa soli 3-4 anni la mia Cruze avrà valore zero anche a causa del fatto che Chevrolet non sarà più sul mercato.
    Per la questione ricambi tieni conto che il 2.000 163 diesel che ho io, a differenza di altri motori (1.4 turbo B e 1,7 diesel ) è presente solo nella gamma Chevrolet, oggi solo sull'Orlando, e non in Opel, quindi potrebbe essere difficile in futuro reperire alcuni ricambi, per non parlare per i ricambi di carrozzeria, e questo potrebbe essere un grosso problema in futuro.
    Riguardo al forum, è vero che lo scopo non è mai stato di fare pubblicità o di favorire le vendite di Chevrolet Italia, ma indirettamente lo abbiamo fatto.
    Non so cosa altro ti ho fatto capire, è sinceramente sei libero di pensare tutto quello che vuoi, io penso di aver espresso solo dei giudizi obiettivi su questa (brutta) notizia, tutto il resto è fuori tema con l'argomento della discussione.
    Chiedo scusa agli altri utenti per l'O.T., ma ritengo che una replica fosse necessaria.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Dom 08 Dic 2013, 22:54

    quixo ha scritto:Mi sembra di aver spiegato tutto bene, se non sei d'accordo con me sei libero di avere la tua opinione.
    La mia Cruze va benone, ma ora sono sicuro che nessuno svilupperà più la gestione del filtro antiparticolato per l'Europa perchè non interessa più questo mercato, ed è l'unico difetto che riconosco a questa auto.
    Per il resto l'ho detto, è stata una scelta di ripiego, ma che non ho mai rinnegato, con prospettive diverse avrei preso altro, ma ho comunque apprezzato la vettura e continuo a farlo, non è presunzione è realta, mi ha attirato il notevole rapporto prezzo/qualità dell'auto insieme alla linea sportiva e sono comunque felice della scelta fatta.
    Ma questa notizia mi ha sorpreso e non poco.
    E mi da fastidio che ora l'auto subirà una svalutazione ben maggiore di quella già alta che prospettavo.
    Ripeto, domani potrebbe capitare a chiunque di avere un incidente, non per colpa, e distruggere la Cruze (sgrat...) ed in quel caso il risarcimento sarebbe subordinato anche a questa notizia dell'abbandono del mercato europeo da parte di Chevrolet.
    Non ho mai tenuto un'auto 10 anni ma dai 6 agli 8 anni e non ho mai rottamato vetture, certo non le tengo 2-3 anni, ma quando non sono più sicuro della loro affidabilità preferisco venderle, probabilmente fa soli 3-4 anni la mia Cruze avrà valore zero anche a causa del fatto che Chevrolet non sarà più sul mercato.
    Per la questione ricambi tieni conto che il 2.000 163 diesel che ho io, a differenza di altri motori (1.4 turbo B e 1,7 diesel ) è presente solo nella gamma Chevrolet, oggi solo sull'Orlando, e non in Opel, quindi potrebbe essere difficile in futuro reperire alcuni ricambi, per non parlare per i ricambi di carrozzeria, e questo potrebbe essere un grosso problema in futuro.
    Riguardo al forum, è vero che lo scopo non è mai stato di fare pubblicità o di favorire le vendite di Chevrolet Italia, ma indirettamente lo abbiamo fatto.
    Non so cosa altro ti ho fatto capire, è sinceramente sei libero di pensare tutto quello che vuoi, io penso di aver espresso solo dei giudizi obiettivi su questa (brutta) notizia, tutto il resto è fuori tema con l'argomento della discussione.
    Chiedo scusa agli altri utenti per l'O.T., ma ritengo che una replica fosse necessaria.
    scratch Ci sono alcune cose per dare ragione a Pier:

    La Cruze non è un auto da "ripiego". Il rapporto costo/qualità/equipaggiamento era nettamente a favore della Cruze, perciò è stata una scelta ragionata.
    La GM ha unificato il magazzino ricambi Chevrolet/Opel e ha garantito ricambi per la Chevrolet fino a 10 anni dal ritiro dal mercato.
    E' vero che (per ora) quel motore è montato solo su alcuno modelli Chevrolet, ma penso che a breve verrà montato anche su Opel, ed in tal caso ci saranno aggiornamenti anche per il nostro motore (ed in caso contrario Twisted Evil c'è sempre la soluzione di Brenin)
    3) Svalutazione/rimborso in caso di Incidente: non sono tanto convinto che ci sarà un ulteriore svalutazione della nostra cruze. E un modello che sta iniziando a diventare molto diffuso (oggi ne ho avvistate due Very Happy ) e credo che manterrà il valore dell'usato come adesso. E poi, che io sappia, le assicurazioni tengono conto del valore di mercato in base alle tabelle Eurotax che danno i valori delle auto (le stesse che hanno in concessionari) e non in base a annunci o decisioni dei vari marchi

    E riguardo al Forum, non sono affatto d'accordo che il ritiro della Chevrolet dall' europa proclami automaticamente anche la fine del Forum, anzi,  dato che con l'andar del tempo diverremmo un "club sempre più ristretto" credo che (in puri termini di sopravvivenza Forum) gli faccia anche del bene. Tra 15 anni noi saremmo quelli delle Cruze lol!

    In riferimento al non vedere le nuove che usciranno nel 2015, credo che le vedremo comunque Very Happy già adesso sono state avvistate le Cruze con le frecce negli specchietti, MY 2014. A fine 2014 vedremo i primi modelli delle nuove. I concessionari che vorranno fare affari il più a lungo possibile faranno di tutto per prendere quanto più vetture nuove prima dello stop definitivo.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Dom 08 Dic 2013, 23:05

    c3h5no33 ha scritto:Ed io che tra qualche tempo volevo comprare la malibu... SadSadSadSad
    Vabbè, mi organizzo...
    Mi toccherà tenere la Cruze e quindi mi dovrete sopportare ancora per un bel pò... SmileSmileSmileSmile
    Potrebbe essere l'occasione buona invece Very Happy
    Potresti avere uno sconto di quelli che farebbero gola a chiunque, e poi ti porteresti a casa un auto con i fiocchi ad un prezzo (si fa per dire) irrisorio.

    Twisted Evil solo che poi dovresti fondare il Malibuitalia.forumattivo.com  sign34 sign34
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da vladbobtm Lun 09 Dic 2013, 00:29

    junk ha scritto:Potrebbe essere l'occasione buona invece Very Happy
    Potresti avere uno sconto di quelli che farebbero gola a chiunque, e poi ti porteresti a casa un auto con i fiocchi ad un prezzo (si fa per dire) irrisorio.

    Twisted Evil solo che poi dovresti fondare il Malibuitalia.forumattivo.com  sign34 sign34
    Straquoto alla grande Junk!! Se dovessi cambiare auto, la Malibu sarebbe la prima scelta, visto il prezzo e le dotazioni di serie che ha è veramente un affarone!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Lun 09 Dic 2013, 03:07

    junk ha scritto:scratch Ci sono alcune cose per dare ragione a Pier:

    La Cruze non è un auto da "ripiego". Il rapporto costo/qualità/equipaggiamento era nettamente a favore della Cruze, perciò è stata una scelta ragionata.
    La GM ha unificato il magazzino ricambi Chevrolet/Opel e ha garantito ricambi per la Chevrolet fino a 10 anni dal ritiro dal mercato.
    E' vero che (per ora) quel motore è montato solo su alcuno modelli Chevrolet, ma penso che a breve verrà montato anche su Opel, ed in tal caso ci saranno aggiornamenti anche per il nostro motore (ed in caso contrario Twisted Evil c'è sempre la soluzione di Brenin)
    3) Svalutazione/rimborso in caso di Incidente: non sono tanto convinto che ci sarà un ulteriore svalutazione della nostra cruze. E un modello che sta iniziando a diventare molto diffuso (oggi ne ho avvistate due Very Happy ) e credo che manterrà il valore dell'usato come adesso. E poi, che io sappia, le assicurazioni tengono conto del valore di mercato in base alle tabelle Eurotax che danno i valori delle auto (le stesse che hanno in concessionari) e non in base a annunci o decisioni dei vari marchi

    E riguardo al Forum, non sono affatto d'accordo che il ritiro della Chevrolet dall' europa proclami automaticamente anche la fine del Forum, anzi,  dato che con l'andar del tempo diverremmo un "club sempre più ristretto" credo che (in puri termini di sopravvivenza Forum) gli faccia anche del bene. Tra 15 anni noi saremmo quelli delle Cruze lol!

    In riferimento al non vedere le nuove che usciranno nel 2015, credo che le vedremo comunque Very Happy già adesso sono state avvistate le Cruze con le frecce negli specchietti, MY 2014. A fine 2014 vedremo i primi modelli delle nuove. I concessionari che vorranno fare affari il più a lungo possibile faranno di tutto per prendere quanto più vetture nuove prima dello stop definitivo.
    Il termine ripiego, che poi io non ho usato nel messaggio iniziale (msg. n61) ma bensi ho scritto "scelta dettata dalla crisi", non và inteso nel senso dell'auto, che è ottima, ma bensì per il fatto che sono sceso di categoria attirato dall'ottimo rapporto prezzo/qualità della Cruze e questo è un dato di fatto, non una "presunzione" come è stato scritto, possedevo una Ford Mondeo SW ed ho preso la Cruze, una nuova Ford Mondeo SW mi sarebbe costata almeno 7-8.000 euro in più rispetto alla Cruze, tanto per precisare.
    Il valore dell'usato risentirà inevitabilmente del fatto che Chevrolet non sarà più presente nel mercato nei prossimi anni e questa svalutazione la subiremmo tutti, anche chi ha intenzione di portare l'auto fino alla fine, se per sfortuna incappa nell' esempio dell'incidente che ho citato sopra, certo che il valore sarà dato da Eurotax, ma questo sarà per forza di cose inferiore rispetto a quanto sarebbe stato con Chevrolet presente nel mercato, a meno che le Cruze non diventino un ambito oggetto da collezionismo......Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ..
    Per il motore 2.0 diesel 163cv, altra scelta incomprensibile, Opel continua a sviluppare il motore ex Fiat (1956cc), la stessa Malibù è equipaggiata dello stesso motore è già si parla (fonte Quattroruote) di un nuovo motore 2.0 diesel derivato dal nuovo 1.6 Opel/GM, quindi il nostro 1998cc 163cv è destinato a scomparire dal mercato europeo (con quel che costa progettare e costruire un nuovo motore....), e questo non mi lascia affatto tranquillo sulla disponibilità futura dei ricambi a bassa rotazione, spero di sbagliarmi, ma le premesse non sono buone......
    Sul Forum forse hai ragione, non conta poi avere tanti utenti se poi gli attivi sono sempre quei pochi, il problema è che non potendo più acquistare Cruze nuove, gli utenti per forza di cose, andranno via via diminuendo.
    Per le Cruze nuovo modello secondo me non le vedremmo mai nel nostro mercato se verra confermato l'abbandono del mercato europeo da parte di Chevrolet, la presenza sul nostro mercato sarebbe una prima smentita dell' abbandono....speriamo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil !!!
    Mi scuso per aver scatenato una simile polemica, forse sono stato poco preciso, ma non era mia intenzione.
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Lun 09 Dic 2013, 08:28

    Ieri sono andato a curiosare il sito Chevrolet: è stato totalmente rinnovato ed arricchito (soprattutto la sezione accessori della sw che prima era inesistente), con l'inserimento dei nuovi modelli (MY 2014), i nuovi colori (molto belli) Shocked.
    Vedendolo non dà l'idea di un marchio in dismissione sul mercato europeo....eppure Chevrolet ci abbandonerà! Mah...confused
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Lun 09 Dic 2013, 08:42

    igncar ha scritto:Ieri sono andato a curiosare il sito Chevrolet: è stato totalmente rinnovato ed arricchito (soprattutto la sezione accessori della sw che prima era inesistente), con l'inserimento dei nuovi modelli (MY 2014), i nuovi colori (molto belli) Shocked.
    Vedendolo non dà l'idea di un marchio in dismissione sul mercato europeo....eppure Chevrolet ci abbandonerà! Mah...confused
    Purtroppo sembra che sia stata una decisione presa dall'alto, dai vertici di GM, che oltre a sorprendere noi, ha sorpreso pure Chevrolet Italia.....ed i programmi già in essere verranno sicuramente completati, bisognerà vedere cosa succederà da qui a 6 mesi.
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Lun 09 Dic 2013, 09:14

    igncar ha scritto:Ieri sono andato a curiosare il sito Chevrolet: è stato totalmente rinnovato ed arricchito (soprattutto la sezione accessori della sw che prima era inesistente), con l'inserimento dei nuovi modelli (MY 2014), i nuovi colori (molto belli) Shocked.
    Vedendolo non dà l'idea di un marchio in dismissione sul mercato europeo....eppure Chevrolet ci abbandonerà! Mah...confused
    Mah, ho pensato la stessa cosa!

    Mah...
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Lun 09 Dic 2013, 09:18

    Credo che un certo peso in questa questione potrennoaverla anche i numerosissimi concessionari Chevrolet dell'Italia. E anche le vendite Opel nei prossimi mesi a livello europeo.

    Mi spiego meglio: il fatto che abbiano detto che questa cosa succede tra due anni dà loro tempo di cambiare anche idea. D'altro canto poco tempo fa avevano dichiarato che la Cruze 2015 sarebbe stata prodotta in Germania negli stabilimenti Opel, per ovviare ai noti problemi di sottoutilizzo.

    Non ho molte speranze, sia chiaro, ma una cosa appare chiara analizzando il comportamento di GM Europe degli ultimi anni: NON HANNO MAI AVUTO LE IDEE MOLTO CHIARE....
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Lun 09 Dic 2013, 09:52

    brt ha scritto:Credo che un certo peso in questa questione potrennoaverla anche i numerosissimi concessionari Chevrolet dell'Italia. E anche le vendite Opel nei prossimi mesi a livello europeo.

    Mi spiego meglio: il fatto che abbiano detto che questa cosa succede tra due anni dà loro tempo di cambiare anche idea. D'altro canto poco tempo fa avevano dichiarato che la Cruze 2015 sarebbe stata prodotta in Germania negli stabilimenti Opel, per ovviare ai noti problemi di sottoutilizzo.

    Non ho molte speranze, sia chiaro, ma una cosa appare chiara analizzando il comportamento di GM Europe degli ultimi anni: NON HANNO MAI AVUTO LE IDEE MOLTO CHIARE....
    Speriamo in un ripensamento allora.....Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
    Ricky68
    Ricky68
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Ricky68 Lun 09 Dic 2013, 09:52

    Naturalmente anche a me la notizia non ha fatto piacere. Ma c'è una cosa che non capisco. Se la Chevrolet ha deciso di "sparire" dall'Europa dal 2015, come mai ha stretto un accordo commericiale con il Manchester United, secondo il quale sarà lo sponsor che apparirà sulla maglia dal prossimo anno?
    Su internet ci sono vari richiami alla notizia. Riporto quella che ho trovato sul sito del "Sole 24ore", datata 29 ottobre 2013 (poco più di un mese fa...): 
    "La divisa dei Red Devils è la più preziosa al mondo. All'inizio della prossima stagione, infatti, lo United cambierà anche lo sponsor ufficiale passando da Aon (che comunque resterà tra i partner del club avendo acquisito i "naming rights" del centro tecnico per circa 180 milioni di euro per 8 anni) alla Generals Motors: esibire il marchio Chevrolet dal 2014/15 al 2020/21, per sette stagioni, varrà 405 milioni di euro, circa 57 milioni a stagione. I 350 centimetri quadrati delle casacche dei Red Devils, a conti fatti, valgono tra sponsor ufficiale e sponsor tecnico circa 130 milioni all’anno."
    Mi sembrano due cose nettamente in contrasto. Forse per la GM l'Inghilterra non è Europa? Bah...
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da dustsioux Lun 09 Dic 2013, 10:00

    igncar ha scritto:Ieri sono andato a curiosare il sito Chevrolet: è stato totalmente rinnovato ed arricchito (soprattutto la sezione accessori della sw che prima era inesistente), con l'inserimento dei nuovi modelli (MY 2014), i nuovi colori (molto belli) Shocked.
    Vedendolo non dà l'idea di un marchio in dismissione sul mercato europeo....eppure Chevrolet ci abbandonerà! Mah...confused
    ciao ma in che sezione hai trovato gli accessori nel sito????
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Lun 09 Dic 2013, 10:49

    dustsioux ha scritto:ciao ma in che sezione hai trovato gli accessori nel sito????
    Ciao Emanuele hai ragione, oggi non riesco più a vedere il sito come ieri, ma come era in precedenza!
    Non compare più neanche la sezione con la lettera in pdf che comunicava l'abbandono di Chevrolet Europa.
    Prova questi link

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ignazio
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da dustsioux Lun 09 Dic 2013, 11:15

    grazie mille ciao
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Pier Lun 09 Dic 2013, 11:30

    quixo ha scritto:Il termine ripiego, che poi io non ho usato nel messaggio iniziale (msg. n61) ma bensi ho scritto "scelta dettata dalla crisi", non và inteso nel senso dell'auto, che è ottima, ma bensì per il fatto che sono sceso di categoria attirato dall'ottimo rapporto prezzo/qualità della Cruze e questo è un dato di fatto, non una "presunzione" come è stato scritto, possedevo una Ford Mondeo SW ed ho preso la Cruze, una nuova Ford Mondeo SW mi sarebbe costata almeno 7-8.000 euro in più rispetto alla Cruze, tanto per precisare.
    Il valore dell'usato risentirà inevitabilmente del fatto che Chevrolet non sarà più presente nel mercato nei prossimi anni e questa svalutazione la subiremmo tutti, anche chi ha intenzione di portare l'auto fino alla fine, se per sfortuna incappa nell' esempio dell'incidente che ho citato sopra, certo che il valore sarà dato da Eurotax, ma questo sarà per forza di cose inferiore rispetto a quanto sarebbe stato con Chevrolet presente nel mercato, a meno che le Cruze non diventino un ambito oggetto da collezionismo......Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ..
    Per il motore 2.0 diesel 163cv, altra scelta incomprensibile, Opel continua a sviluppare il motore ex Fiat (1956cc), la stessa Malibù è equipaggiata dello stesso motore è già si parla (fonte Quattroruote) di un nuovo motore 2.0 diesel derivato dal nuovo 1.6 Opel/GM, quindi il nostro 1998cc 163cv è destinato a scomparire dal mercato europeo (con quel che costa progettare e costruire un nuovo motore....), e questo non mi lascia affatto tranquillo sulla disponibilità futura dei ricambi a bassa rotazione, spero di sbagliarmi, ma le premesse non sono buone......
    Sul Forum forse hai ragione, non conta poi avere tanti utenti se poi gli attivi sono sempre quei pochi, il problema è che non potendo più acquistare Cruze nuove, gli utenti per forza di cose, andranno via via diminuendo.
    Per le Cruze nuovo modello secondo me non le vedremmo mai nel nostro mercato se verra confermato l'abbandono del mercato europeo da parte di Chevrolet, la presenza sul nostro mercato sarebbe una prima smentita dell' abbandono....speriamo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil !!!
    Mi scuso per aver scatenato una simile polemica, forse sono stato poco preciso, ma non era mia intenzione.
    Io vedo in te troppe certezze,il che mi da da pensare,ma scusa hai per caso la sfera di cristallo o sei pessimista di origine??? Question  Exclamation Question 
    Non trovo assolutamente giusti i tuoi commenti,in primis perché vai totalmente in OT alimentando polemiche sul forum e sulla cruze in generale,in più ti ripeto,non capisco le tue certezze tipo sul nuovo motore,i ricambi ecc ecc scratch 
    E poi sei tu che te ne sei uscito con "non acquisterò più una Chevrolet",che la scelta della cruze è stata dettata dalla crisi economica è un ripiego bello e buono come d'altronde scrivi tu dicendo "Per il resto l'ho detto, è stata una scelta di ripiego",poi  il "Ora non potremmo fare altro che tenercela fin che và"mi sembra un po' presuntuoso,come dire "ho preso un bidone e me lo devo tenere per forza",e il  discorso dell'incidente vale per la cruze come vale per qualsiasi altra macchina,chi più e chi meno.
    Dal commento alla notizia si è passati ai pareri totalmente personali sull'oggetto che si possiede,il che non va bene.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Lun 09 Dic 2013, 11:52

    Non ho intenzione di continuare con la polemica, se proprio vuoi ne parliamo in privato, ho citato fonti e spiegato le ragioni, basta.
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Lun 09 Dic 2013, 13:40

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2767104358  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2767104358  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2767104358 ..............



    La Cruze è un'ottima auto per il rapporto prezzo/prestazioni e qualità.

    E, i suoi estimatori, hanno un forum eccezzzzzzionale dove, oltre a parlare di tecnica o tuning, si trovano iniziative ed amici carissimi.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Lun 09 Dic 2013, 13:43

    jocolor  geek  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2607091075 
    Ragazzi CALMA!
    Non si polemizza! Semplicemente uno da la sua opinione e l'altro risponde secondo il suo punto di vista!!
    Lo spirito delle discussioni è questo no Very Happy

    comunque anche secondo il mio punto di vista non è il caso gridare al catastrofismo per la notizia dell'abbandono dal mercato europeo (mi riferisco a quelli che hanno scritto di aver buttato i soldi del nuovo acquisto)
    In due anni può capitare di tutto! (Magari l'anno prossimo la Opel fallisce e GM prende i modelli Opel e li vende a marchio Chevrolet, chissà   Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 1945377699 jocolor  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2607091075  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 3621242811 )

    A parte ciò: la GM è americana! Considera che gli americani sono quei tipi che hanno introdotto sui libretti uso e manutenzione dei fori a microonde le scritte "non introdurre animali vivi" "non forare con corpi contundenti" etc per paura di una caduta d'immagine se qualche imbecille lo fa comunque! Potrebbe anche essere che nonostante non venga montato su nessuna auto nuova venduta in europa, per paura di una caduta d'immagine continuano a sviluppare comunque il SW di gestione del motore.... non ci resta che aspettare per vedere come andrà a finire la "telenovela" Sad
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Lun 09 Dic 2013, 13:46

    sebasann ha scritto:Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2767104358  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2767104358  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 2767104358 ..............



    La Cruze è un'ottima auto per il rapporto prezzo/prestazioni e qualità.

    E, i suoi estimatori, hanno un forum eccezzzzzzionale dove, oltre a parlare di tecnica o tuning, si trovano iniziative ed amici carissimi.

    Quoto e confermo!
    Il Forum è un valore aggiunto all'auto niente male Very Happy
    (Sempre detto: quelli della Chevrolet dovrebbero pagarci per ciò che abbiamo fatto di buono negli scorsi anni Very Happy Very Happy Twisted Evil )
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Lun 09 Dic 2013, 14:36

    Sono sempre stato scettico verso l'America, fino a quando, nel 2008, ci sono stato in viaggio di nozze con mia moglie. Me ne sono letteralmente innamorato. Ci sono tornato e muoio dalla voglia di tornarci ancora. Soffro di mal d'America conclamato, e so che non è curabile.

    La Chevy è un pezzo di storia dell'America. Chevy runs deep, diceva l'adagio delle pubblicità. La storia della Chevrolet corre nel profondo, ha le sue radici nella storia, voleva dire.
    Grandi berline e coupè, muscle car, pick-ups, e la sportiva americana per eccellenza, la Corvette.

    A Chicago nel 2010 la pubblicità di lancio della Camaro era ovunque. Gialla, su un cartellone bianco, con nient'altro fatto salvo una scritta: You don't park it, you display it. Non la parcheggi, la metti in mostra. Mamma mia che bella!!!!! Allora ero innamorato della Mustang, ma la Camaro era 10, 100 volte più bella.

    Dall'altro lato dell'oceano prima la Captiva, poi la Spark e infine la Cruze (e poi tutte le altre) mettevano finalmente fine all'orrenda pratica della GM pre-fallimento di rimarchiare come Chevrolet le Daewoo, mettendo sul mercato delle Chevrolet vere, le stesse che si trovano nei concessionari americani.
    Oggi questo processo è completato, basta andare su Chevrolet.com e verificare. Ok, in America ci sono molti modelli in più, soprattutto molto grandi, ma è normale.

    Quindi nel 2011 compro la Cruze, dopo aver letto un milione di recensioni su tutte le riviste del mondo. E ne sono tutt'ora entusiasta.
    La Chevrolet, fatto salvo le supercar, non fa macchine da sogno, ma automobili concrete. Auto concrete che offrono tantissimo per quello che costano e che sono tutta sostanza. Troverete sempre un'auto migliore, senza dubbio, ma la qualità prezzo del cravattino è imbattibile.
    Per chi vuole qualcosa di più ci sono Buick/Opel e più in su Cadillac.
    E comunque le Chevrolet hanno personalità da vendere. L'estetica della Cruze è di gran livello. Beh, queste cose poi anche voi le sapete bene, vero?

    Ma. Perchè qualche ma c'era già da tempo. Chevrolet in Europa vende o vendicchia, ma non decolla. Non la pubblicizzano. La pubblicizzano male o pochissimo. Quasi mai in televisione, che gira rigira è ancora l'opinion maker più importante. La personalizzazione dei modelli è sempre molto più limitata che in America. Le versioni sono poche o addirittura in alcuni casi singole.

    Ma Chevrolet vuole vendere o no i propri prodotti?

    Sì, già allora la risposta che mi davo era Opel. La Opel che da 10 anni produce perdite, e che ora finalmente, anche a costo di venderne molte meno (almeno così pensavo) hanno deciso di trasformare nella fililale europea di Buick. Ottima scelta, la Regal/Insignia è un gioiello, fatta sulla base accorciata della Buick LaCrosse, che in America ha stra-venduto e che ho visto tantissime volte.

    Opel però non migliora, anzi. Poi ci si mette la Merkel, ci si mettono gli operai, ci si mette la mezza acquisizione di PSA ecc ecc. La crisi economica.

    E' difficile giudicare con freddezza questa decisione di togliere Chevrolet dall'Europa, e pesare quelli che possono essere i veri motivi secondo la loro importanza. Quello che però mi sento di dire con una certa sicurezza è che non mi sembra una scelta dettata dal coraggio, dettata da una visione chiara del futuro, dettata da una pianificazione a vero lungo termine. Forse anche per questi motivi non è definitiva (anche se lo sembra assolutamente), ma comunque non dimostra di avere la forza delle decisioni che, ad esempio, il gruppo VW reitera giorno dopo giorno differenziando i propri marchi. Non dimentichiamo che GM vende ancora di più, a livello globale, di VW, e la cosa non è da poco. Ma non so per quanto.

    Ho detto quello che sentivo. Detto questo, scendendo a livello più terra terra, non sono minimamente preoccupato circa i ricambi, la rivendibilità ecc. Hanno una rete di concessionari Opel pazzesca in tutta Italia, e molti di queli Chevy diventeranno a loro volta Opel. Saremo trattati bene, non ne dubito.

    E' dover salutare la Chevy, che fa male.
    djentsò
    djentsò
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da djentsò Lun 09 Dic 2013, 15:15

    @ BRT Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 1638861047  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 1371396875
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Lun 09 Dic 2013, 15:59

    Per brt :

     Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 1371396875  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 1371396875  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 1371396875  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 1371396875  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 1371396875  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 1371396875
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da pedro67 Lun 09 Dic 2013, 18:05

    ciao a tutti .
    Intervengo solo ora, per dire anche la mia  Wink 
    La chevy , lascia il "posto" per vetture piccole e medie , alla "sorella" Opel , per mille motivi e nessuna ragione , o meglio..  in Germania hanno voluto così , per dare più "forza" alla loro "causa"...
    Perciò Chevy ,rimarà ma "solo" con vetture di nicchia , la camaro e la corvette , per poi entrare con la Cadillac.
    Questo in Europa Occidentale , perchè in terra di Russia.. tutto rimane tale e quale , dove tra il marchio Opel e Chevy , ci sono nette differenze.
    In parole povere , Opel (Germania) per non perdere altri "spazi" commerciali , a vantaggio , in questo caso della Chevrolet , se deciso di toglierla. Vedi il gran successo di cruze e altri modelli.
    Paura.. solo paura...

    Per quanto riguarda "noi" , il nostro Forum rimarrà al suo posto , come punto di riferimento di cruzisti e non .
    Finchè ci saranno persone come noi, sarà molto difficile che questo Forum possa chiudere.
    Anzi , forse ci sarà più bisogno di noi , che conosciamo molto bene il "prodotto" , forse meglio di molti addetti ai lavori.
    Tutto quello che sappiamo sarà a disposizione di tutti coloro che ci chiederanno "aiuto".
    Non sarà la Germania a farci "chiudere"  Wink  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 1870927781  Laughing  Razz 

    Admin pedro67
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Lun 09 Dic 2013, 18:39

    e per la Germania......Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 1870927781Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 1870927781
    colfra
    colfra
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da colfra Lun 09 Dic 2013, 18:55

    Pedro 67 io sarò sempre qui con tutti Voi.....
    guido
    guido
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da guido Lun 09 Dic 2013, 19:33

    dico la mia......
    prima della Cruze avevo comperato una Rover 45 Connesseur.
    Auto favolosa con un 1800 con accellerazioni incredibili per una media berlina.
    L'ho voluta con tutti gli accessori e sedili in pelle tetto apribile e tutto il resto. L'ho pagata un prezzo veramente basso per allora.
    Dopo due anni la Rover ha chiuso. Mai avuto problemi di qualità o di ricambi. Dopo 12 anni (l'ho tenuta tanto perchè nel frattempo sono andato in pensione) ho avuto bisogno di un telecomando e l'ho ricevuto per corriere espresso dall'Inghilterra. Il prezzo era più che onesto.
    Ora da questa storia ne traggo una morale:
    NON C'E' DA PREOCCURCENE! L'auto è bellissima (la mia è una LTZ con una miriade di accessori....) per i ricambi so che molti pezzi sono gli stessi della Opel e nei mercati civili, (non nel nostro) qualunque importatore/distributore deve garantire i ricambi per almeno dieci anni.
    Male che vada andremo aprenderceli in Svizzera.
    L'avevo già detto in un altro intervento nel Forum, io stavo pensando di acquistare un nuova Golf con tutti gli accessori.
    Prezzo sparato? 35.000 euro......
    La mia Cruze SW LTZ è certamente più comoda, più capiente ed altrettanto accessoriata, ma l'ho pagata la metà.
    Sarebbe il caso di preoccuparsi? Direi proprio di no.
    Guido

    Contenuto sponsorizzato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 2 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 11:22