Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+72
lucky45
Zerinol
quadra
Predator
Tony76
Black Lizard
Bruno Iacuelli
momonedusa
Ferdi77
azdore
andry83
TeoCruze81
enricoferri
Flintus
obaoba82
MARCO28
Brutale910
Cruze76
bussis
massi979
glucas
Rider_78
popcruze
peter car
speedy
CRY106
mardii
rav82tv
loca
Giunpy79
gerik1975
giors.68
kalos1965
lucar
RomioCru
claudio51
frasime
alelua
maggio98
pedro67
Ricky68
colfra
guido
igncar
linux75
cruze16ls
Pier
sebasann
gatstrac
djentsò
BRENIN
brt
MASSIMO46
marco8421
imik
AUTOMAN
robecc
PEppeSorry
mattia81
beppe
BaF
c3h5no33
Postale
Lucacorso
jojo77max
Smoke99
polonez
dustsioux
dende
junk
quixo
vladbobtm
76 partecipanti

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Lun 20 Gen 2014, 13:15

    Cruze76 ha scritto:
    Niente da fare, i titolari hanno già fatto richiedere una liberatoria dal contratto in quanto non sussistono più le condizioni contrattuali.

    Sono disperato  Crying or Very sad.

    Che sfiga però, adesso sono sicuro che mi dirotteranno su Opel Astra con una macchina basica e schifosa.

    So che è una domanda stupida, voi su che macchina vi dirottereste? per cercare di ottenere circa le stesse caratteristiche?
    Scusa, fai lo "gnorri" Very Happy Mostra ai capi il lato positivo: vai alla concessionaria e chiedi cosa hanno "in pronta consegna" possibilmente 1,7 Diesel. spiega che 10 anni di ricambi ed assistenza  sono garantiti, e male che va è opel.
    e poi ora faranno di sicuro sconti a gogo Twisted Evil magari approfitti per fare "l'affare" auto superaccessoriata a prezzo super scontato lol!


    2° modifica: a quel prezzo non te la daranno mai la Opel
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da robecc Lun 20 Gen 2014, 20:53

    junk ha scritto:[...]2° modifica: a quel prezzo non te la daranno mai la Opel
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Chevrolet Italia sta iniziando a promuovere le vendite delle auto in pronta consegna, cioè in stock, al momento, se non erro solo sulla Spark (ho appena visto la pubblicità in tv): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Vien da pensare che a breve le promozioni si estenderanno alle altre vetture della gamma...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Lun 20 Gen 2014, 22:47

    Che tristezza...... 
    Sempre più difficile ordinare auto nuove e maxisconti su quelle presenti nella rete di vendita......
    Sad Sad Sad Sad
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Mar 21 Gen 2014, 07:07

    beh, se non ci sono limiti di prezzo diciamo che hai ampia scelta. ma se il budget è ridotto allora al prezzo della cruze puoi avere solo una cruze se no devi scendere di segmento( e non è detto che trovi la stessa dotazione di serie, anzi). magari fai leva sul fatto che ora te le tirano dietro anche nuove...alla prospettiva di risparmiare 6\7000 euro di solito non dicono mai di no... Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil altrimenti vai lì e comincia: voglio la cruze, voglio la cruze, voglio la cruze, voglio la cruze  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil batti i piedi, ti rotoli un pò e poi attacca col pianto persuasore Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2467774846
    avatar
    Cruze76
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Cruze76 Mar 21 Gen 2014, 09:18

    BRENIN ha scritto:beh, se non ci sono limiti di prezzo diciamo che hai ampia scelta. ma se il budget è ridotto allora al prezzo della cruze puoi avere solo una cruze se no devi scendere di segmento( e non è detto che trovi la stessa dotazione di serie, anzi). magari fai leva sul fatto che ora te le tirano dietro anche nuove...alla prospettiva di risparmiare 6\7000 euro di solito non dicono mai di no... Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil altrimenti vai lì e comincia: voglio la cruze, voglio la cruze, voglio la cruze, voglio la cruze  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil batti i piedi, ti rotoli un pò e poi attacca col pianto persuasore Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2467774846

    Chiaramente ho un limite di prezzo ed il budget è di € 20000. Infatti avevamo già ordinato con tanto di caparra (5/6000 euri) la Cruze SW 2000 LTZ con cambio automatico. Ai 20000 ci hanno scalato 2000€ per un cesso di Astra SW del 2007 con 180.000km. Io credo  che il prezzo era già ottimo e penso che sia praticamente impossibile che il concessionario abbia la marginalità per togliere altri 6000 euro.
    Le uniche macchine su cui credo faranno grandi sconti sono quelle che hanno già li (e non sono tante) per finire tutto e passare ad altro marchio da quanto ho capito.

    A sto punto, mio malgrado, credo che con quel budget mi sposterò su una tra kia ceed, megane o focus anche se l'astra mi sembra essere la più lunga tra queste. Ma l'astra vorrei snobbarla.....

    Con mio sommo dispiacere dovrò chiaramente rinunciare a parecchi accessori tra cui il cambio automatico  Evil or Very Mad
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da imik Mar 21 Gen 2014, 10:15

    scusa.....ma ti chiedono 18.000 euro per una macchina con 180.000 km vecchia di 5 anni? 

    Io cmq se non avrete fretta fretta,,,,attenderei la consegna ad aprile della Cruze SW....sempre che sia una data certa quella (anche se posticipata)
    avatar
    Cruze76
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Cruze76 Mar 21 Gen 2014, 10:53

    imik ha scritto:scusa.....ma ti chiedono 18.000 euro per una macchina con 180.000 km vecchia di 5 anni? 

    Io cmq se non avrete fretta fretta,,,,attenderei la consegna ad aprile della Cruze SW....sempre che sia una data certa quella (anche se posticipata)
    No 18000 euri è il prezzo finale della nuova cruze che abbiamo comprato. la macchina di 180000km è la astra che diamo dentro come usato.

    Ormai come ti fai a fidare delle consegne Chevrolet? dovevo già averla qui e mi dicono fine aprile. e se non arriva??? Considera che è la macchina aziendale che mi danno in uso anche privato.....
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da imik Mar 21 Gen 2014, 11:09

    Cruze76 ha scritto:No 18000 euri è il prezzo finale della nuova cruze che abbiamo comprato. la macchina di 180000km è la astra che diamo dentro come usato.

    Ormai come ti fai a fidare delle consegne Chevrolet? dovevo già averla qui e mi dicono fine aprile. e se non arriva??? Considera che è la macchina aziendale che mi danno in uso anche privato.....

    i dubbi restano ovvio, però anche quando l'abbiamo presa noi nel corso dei vari anni.....qualcuno ha atteso 4 mesi altri solo 1 mese e mezzo.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Mar 21 Gen 2014, 17:52

    mah, se riesci a temporeggiare, gennaio è quasi finito....
    avatar
    Cruze76
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Cruze76 Mar 21 Gen 2014, 17:56

    Niente l azienda non ne vuole sapere......
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Mar 21 Gen 2014, 18:10

    Cruze76 ha scritto:Niente l azienda non ne vuole sapere......
    nemmeno sapendo che, visto che chevrolet va via, ci sono sconti pazzeschi sul nuovo??? e tu digli che hai già la cruzite conclamata e salire su un'astra  ti sarebbe fatale Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2467774846
    avatar
    bussis
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da bussis Mer 22 Gen 2014, 13:21

    Mi sono caduti gli occhi per terra!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mer 22 Gen 2014, 13:29

    bussis ha scritto:Mi sono caduti gli occhi per terra!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
     Mad
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 22 Gen 2014, 13:33

    ....saldi di fine stagione....purtroppo.... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed 
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Mer 22 Gen 2014, 15:12

    Sad  Sad  peccato "svendere" una casa così prestigiosa ... che lungimiranza ...  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2393011269
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Gio 23 Gen 2014, 07:18

    ragazzi, qui bisognerebbe inventarsi l'emoticon dedicato Mad  Mad  Mad  Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  furiosi11  furiosi11  furiosi11  furiosi11  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1165147123  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1165147123  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2393011269  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2393011269  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2393011269  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2050375108  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2050375108  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2050375108  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2050375108
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Gio 23 Gen 2014, 15:35

    Oggi ho comprato la rivista alVolante di questo mese ... .
    A pagina 13 la notizia dell'abbandono di Chevrolet in Europa entro il 2015 per facilitare ed ampliare le vendite di Opel.
    Onestamente, da cliente Chevrolet, io mi sento preso veramente in giro ...  Evil or Very Mad
    Mi dispiace doverlo pensare e dire ma se questa fase di "fastidio" dovesse continuare, nonostante mi trovi estremamente bene con la vettura, sarà mia premura guardarmi in torno per un eventuale sostituzione .. prima che sia davvero troppo tardi ...  Evil or Very Mad

    P.S.
    Ed ovviamente il noto gruppo automotive avrà perso un cliente a vita, per quanto glie ne possa fregare !
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Gio 23 Gen 2014, 16:17

    Venderla ora sarebbe già una grossa perdita, ormai la notizia è nota e le ripercussioni sulle quotazioni dell' usato ci sono (malgrado le fasulle rassicurazioni di Chevrolet Europe sulla loro pagina Facebook ....).
    Meglio non pensarci e godersi la Cruze il più a lungo possibile.....
    popcruze
    popcruze
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da popcruze Gio 23 Gen 2014, 16:36

    Ieri in una concessionaria Chevrolet e Ford , giusto per curiosità , ho chiesto quanto mi valutassero la cruze per una permuta con una focus, la risposta è stata 3800 euro.... Potete immaginare la mia faccia in quel momento
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Gio 23 Gen 2014, 16:42

    popcruze ha scritto:Ieri in una concessionaria Chevrolet e Ford , giusto per curiosità , ho chiesto quanto mi valutassero la cruze per una permuta con una focus, la risposta è stata 3800 euro.... Potete immaginare la mia faccia in quel momento
    Ciao ma la tua Cruze di che anno è? Bisognerebbe andare a Striscia .....  Evil or Very Mad 
    Ignazio
    Ricky68
    Ricky68
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Ricky68 Gio 23 Gen 2014, 17:31

    quixo ha scritto:Venderla ora sarebbe già una grossa perdita, ormai la notizia è nota e le ripercussioni sulle quotazioni dell' usato ci sono (malgrado le fasulle rassicurazioni di Chevrolet Europe sulla loro pagina Facebook ....).
    Meglio non pensarci e godersi la Cruze il più a lungo possibile.....

    Quoto!
    popcruze
    popcruze
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da popcruze Gio 23 Gen 2014, 18:00

    La mia è gennaio 2010 con 150k km ma aldilà di questo ero andato in concessionaria per vedere a quanto vendono le cruze nuove visto quello che sta succedendo ma in Italia ancora per ora nessuno sconto sulle cruze . piuttosto che cambiarla ne approfitto e ne prendo un altra per farle compagnia !
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Gio 23 Gen 2014, 18:09

    quotone!!!! ne comprerei una di scorta, così sono a posto per 20 anni!! Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Gio 23 Gen 2014, 18:25

    In effetti stavamo pensando la stessa cosa.
    Mio padre ha una Opel Nuova Meriva ma gli sarebbe piaciuta la Traxx ... .
    Sai che disdetta .. vogliono far vendere Opel per risollevare il marchio e si trovano clienti che da Opel stessa passano a Chevrolet hahahaha  Razz
    loca
    loca
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da loca Gio 23 Gen 2014, 18:40

    RomioCru ha scritto:In effetti stavamo pensando la stessa cosa.
    Mio padre ha una Opel Nuova Meriva ma gli sarebbe piaciuta la Traxx ... .
    Sai che disdetta .. vogliono far vendere Opel per risollevare il marchio e si trovano clienti che da Opel stessa passano a Chevrolet hahahaha  Razz


    Per me guadagnerà gran poco Opel dalla quota di mercato di Chevrolet... saranno marchi come Kia a fregarsi le mani...
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Gio 23 Gen 2014, 19:11

    Lo penso alla stesso modo, loca !
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da imik Gio 23 Gen 2014, 20:09

    caxxi loro.....ormai il dado è tratto, il tempo ci dirà se avevano ragione loro (GM) ma non mi pare
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Gio 23 Gen 2014, 20:23

    Ricordatemi quanti campionati GT ha vinto Chevrolet Cruze negli ultimi tempi ?!
    So proprio "intelligentoni", e quì mi fermo.
    Scusate per l'inc ... l' "agitazione".
    AUTOMAN
    AUTOMAN
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da AUTOMAN Gio 23 Gen 2014, 20:38

    Questo mese è entrata a listino la Trax 1.4 turbo 140cv a 2 ruote motrici, prima c'era solo 4WD in allestimento LTZ...
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Ven 24 Gen 2014, 07:03

    ma come???? non mi sembrano scelte da "lascio e chiudo tutto" Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  sempre più misteriose le vie della mente umana
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Ven 24 Gen 2014, 07:37

    Probabilmente l'introduzione della Trax 1.4 turbo 140cv a 2 ruote motrici era già prevista prima della sciagurata decisione di abbandonare l'Europa da parte di Chevrolet.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da imik Ven 24 Gen 2014, 09:07

    l'uscita della nuova Cruze è stata anche rimandata al 2016

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Ven 24 Gen 2014, 09:25

    imik ha scritto:l'uscita della nuova Cruze è stata anche rimandata al 2016

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Quindi è certo che non la vedremo circolare in Europa....
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Ven 24 Gen 2014, 10:43

    imik ha scritto:l'uscita della nuova Cruze è stata anche rimandata al 2016

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    è un vero peccato perchè più vedo foto della Cruze MY2016 più mi piace. Le luci dietro sono bellissime, fanno molto Camaro.
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Ven 24 Gen 2014, 18:14

    Ormai non ho neppure più voglia di inca..rmi.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Sab 25 Gen 2014, 11:40

    sembra bella.... Sad  Sad  Sad  Sad  Sad
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Sab 25 Gen 2014, 13:02

    La macchina sarà bellissima ... ma l'attuale (ex. 2012) con il 2.0 TDi da 163CV è una vera "iena".
    Io "godo" ogni volta che la guido grazie alla coppia vigorosa.
    Opel venderebbe meno se Chevrolet non si ritirasse dal mercato perchè la sua diffusione stava progressivamente aumentando e le persone che la possiedono iniziano a "spargere la voce" (a pieno diritto).
    Mi sembra una storia molto simile a quella Toyota che nei primi anni di commercializzazione era rappresentata da pochi ed anche male.
    In seguito, i pareri e giudizi dei compratori/clienti e l'ottima affidabilità e qualità dei loro prodotti hanno contribuito alla diffusione capillare del famoso brand.
    Chevrolet, parlando di Cruze, ha tutt'oggi una vettura con dei pregi e dei dettagli tecnici non trascurabili presenti solo su vetture molto più costose e "raffinate" ed in barba alle plastiche od alcune piccole mancanze (sinceramente la Toyota dell' 84 era peggio anche rispetto agli altri brand ma si faceva apprezzare per la sua affidabilità e resistenza meccanica) offre un prodotto per veri intenditori .. altro che per chi vuole risparmiare o cerca il vantaggioso rapporto costo/qualità.

    Il gruppo GM questo lo sà e penso proprio che veda in Chevrolet una grande "minaccia" che potrebbe minare le vendite Opel, già in crisi ma che dopo molti sforzi (diretti ed indiretti, vedi stanziamenti statali e compagnia) inizia a dare i primi risultati.
    Senza nulla togliere ai prodotti Opel quello che offre Chevrolet non lo offre Opel.
    Ma stiamo scherzano, Chevrolet passa da sportive a pieno titolo come Camaro e Corvette (che rimarranno sul mercato Europeo) all'ibrido della Volt.
    Chevrolet è una casa matura che per demeriti o politiche commerciali mirate o mal gestite non'ha fornito le aspettative di vendite previste.
    Sempre che chi ha introdotto il marchio in Europa, decidendo di mantenerlo dopo il "caso Daewoo", non aveva programmato da tempo questo "escursus" ... .

    Io proprio rimango basito su un'altro aspetto.
    In italia, e vale anche per altre case automobilistiche, spesso non vengono importati modelli od accessori che in paesi a noi vicini (Germania, Spagna, Svizzera, Francia, Inghilterra, etc.) sono a listino.
    Questi vogliono chiudere la divisione Chevrolet in tutta Europa .... in un continente intero !  Shocked 
    Tutto mi lascia pensare, vista l'imponenza di una tale "operazione", che questa decisione è stata pianificata molto ma molto tempo fà ed'è impossibile non aspettarsi, da parte "loro", la diminuzione di interesse nel gruppo GM nell'assieme, l'aumento dell'immagine di un gruppo automobilistico inaffidabile e la scarsa lungimiranza verso il mercato automotive Europeo.

    Tradotto in parole povere, devono stare attenti che questa operazione non comporti (e lo farà forse di una piccola  percentuale) un "colpo di frusta" proprio nei confronti della marca da salvaguardare (Opel).
    Nulla toglie, considerando le innumerevoli volte in cui sono state esposte "bandiere di resa" e crisi di gruppo, che in futuro non possa succedere la stessa cosa in Opel.
    Sarà comunque difficile che succeda perchè è evidente che ci sono altri tipi di "interessi" .... .
    E quì mi fermo.

    Vorrei però solo aggiungere un'impressione personale (come lo erano le precedenti).
    In altri casi, vedi Daihatsu, i prodotti commercializzati erano ben differenti da quelli offerti dalla casa "madre" (vedi Toyota).
    Erano prodotti completamente svincolati e con target diversi (motori solo benzina, piccole cilindrate, auto dall'asetto , dimensioni e caratteristiche non offerte dalla controparte).
    Chevrolet, aimè, offre prodotti assimilabili a quelli della casa "madre" (Gruppo GM --- Opel) ed il più delle volte sovrapponibili.
    Aveo - Corsa
    Cruze - Astra
    Traxx - Mokka
    Spark - Agila .... e così via.
    Debbo ammettere che di lungimiranza non ne hanno avuta molta ...  Laughing 
    A questo punto mi chiedo se possa succedere quello che è successo per Hyundai nei primi anni di commercializzazione.
    Infatti Hyundai non' èra importata da un gruppo automobilistico da una società di import privata ... .
    Chevrolet, quella americana, potrebbe pensare di fare la stessa cosa in Europa ?!

    Toglietemi una curiosità, in America la Chevrolet dipende dal gruppo GM ?! (sì)
    Allora siamo "fegati" ...  lol!
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Dom 26 Gen 2014, 08:55

    ti quoto e penso che la fregatura stia proprio nel rapporto di sudditanza tra chevrolet e gm....siamo proprio fregati Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
    alelua
    alelua
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da alelua Lun 27 Gen 2014, 20:34

    Ciao a tutti!! la notizia per me è stata doppiamente dannosa: purtroppo da inizio dicembre la mia Cruze 2.0 TD ha cominciato a darmi seri problemi per via del cablaggio motore. Praticamente sono quasi due mesi che entra ed esce dall'officina, nel frattempo è esplosa anche la bomba dell'addio di Chevo all'Europa... io sinceramente non riesco proprio ad essere ottimista verso il marchio o l'auto... Dopo solo quattro anni soffre di un difetto che nn ho mai sentito a nessun'altro mezzo (se non dopo dieci anni almeno), devo spendere parecchi soldi per rimetterla apposto ora che si sta svalutando a vista d'occhio?? Sono tanto tanto deluso, avevo acquistato una macchina che per me era un sogno ed è durato troppo poco.... Per caso qlc di voi ha solo provato a farsela valutare??? Shocked  Shocked 
    Sparano delle cifre vergognose, manco avessimo un calesse...
    La decisione di Chevo è stata da perfetti imbecille per tempistiche e modalità! Per me il marchio GM è morto!!
    P.S. domani ho appuntamento all'Adiconsum, perchè il cablaggio di m++++a che mettono sull'auto me lo devono cambiare in garanzia anche se scaduta. E' vero che l'auto costava poco, ma non vuol dire che dopo quattro anni devo rispendere!!
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da vladbobtm Lun 27 Gen 2014, 23:31

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ho una sola cosa da dire:  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1165147123  Mary Barra!
    Brutale910
    Brutale910
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Brutale910 Mar 28 Gen 2014, 01:23

    loca ha scritto:


    Per me guadagnerà gran poco Opel dalla quota di mercato di Chevrolet... saranno marchi come Kia a fregarsi le mani...
    ma ti straquoto in pieno!!! GM ha fatto un omicidio suicidio: ammazza la Chevy e si suicida con Opel. Sinceramente ho visto i prezzi delle vetture del marchio Opel e sinceramente, con quei soldi, prendi altro e ci guadagni... Comunque io la mia Cruze la terrò finché andrà avanti l'ultimo cilindro, nonostante sia piena di difettucci, ma fa niente, oramai ho già cominciato a modificarla e presto arriva anche il tetto apribile.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Mar 28 Gen 2014, 06:46

    tetto apribile?? interessante.... cyclops  cyclops  cyclops  cyclops  cyclops
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da robecc Mar 28 Gen 2014, 13:23

    vladbobtm ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ho una sola cosa da dire:  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1165147123  Mary Barra!
    Stavo per postare la stessa notizia, Vlad... ti quoto, ma una decisione che per una volta non stupisce...
    Brutale910
    Brutale910
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Brutale910 Mar 28 Gen 2014, 14:32

    BRENIN ha scritto:tetto apribile?? interessante.... cyclops  cyclops  cyclops  cyclops  cyclops
    Oramai dobbiamo tenerla Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1660898911 , ringraziando sempre GM  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1082451591 , tanto vale la pena modificarla finché si può  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1068689555 Se tutto va bene, il tetto arriva ad Aprile, installato in officina Webasto Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1055040319 
    Ah, un piccolo pensiero per i grandi uomini di marketing e dirigenti del gruppo GM  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1870927781  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1870927781  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1870927781  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1870927781  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1870927781  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1870927781  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1870927781  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1870927781 

    Comunque per quel che riguarda i ricambi, visto che la GM ha grandi magazzini in Europa, credo che per i prossimi 4 o 5 anni non dovrebbero esserci problemi, dato che le scorte sembrerebbero abbondanti, sentendo la voce nei vari forum esteri...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mar 28 Gen 2014, 16:06

    Brutale910 ha scritto:[
    Oramai dobbiamo tenerla Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1660898911 , ringraziando sempre GM  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1082451591 , tanto vale la pena modificarla finché si può  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 1068689555 
    ...................

    La penso anche io io così.....ormai meglio sfruttarla e godersela fin che và.....venderla sarebbe un salasso!!
    Brutale910
    Brutale910
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Brutale910 Mar 28 Gen 2014, 16:21

    Mesi fa, per esigenze sopravvenute, a metà del 2013, provai a farmi valutare l'auto per passare ad una station, le quotazioni erano davvero minime, la mia è del 2011 e come offerta ho ricevuto dai 5.000 agli 8.000, quando le quotazioni erano di 12.000. Col senno di poi, questo mi fa pensare che nell'ambiente dei rivenditori, girava già da tempo la voce che GM stava per chiudere con Chevy in Europa.  Mad  Mad  Mad  Mad  Mad  Mad  Mad  Mad  Mad
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mar 28 Gen 2014, 16:30

    Brutale910 ha scritto:Mesi fa, per esigenze sopravvenute, a metà del 2013, provai a farmi valutare l'auto per passare ad una station, le quotazioni erano davvero minime, la mia è del 2011 e come offerta ho ricevuto dai 5.000 agli 8.000, quando le quotazioni erano di 12.000. Col senno di poi, questo mi fa pensare che nell'ambiente dei rivenditori, girava già da tempo la voce che GM stava per chiudere con Chevy in Europa.  Mad  Mad  Mad  Mad  Mad  Mad  Mad  Mad  Mad

    "dai 5.000 agli 8.000" ..... Veramente pochissimo...... Shocked Shocked Shocked Shocked
    Brutale910
    Brutale910
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Brutale910 Mar 28 Gen 2014, 17:27

    E se guardi la mia, è praticamente nuova, sia dentro che fuori, tranne qualche graffietto al paraurti di qualcuno che ha i sensori di parcheggio nel cruscotto... Ecco perché, ragionandoci ora, capisco quella quotazione così bassa, chissà da quanto gira sta voce negli ambienti dei concessionari...
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Mar 28 Gen 2014, 18:09

    Non commento come vorrei onde evitare di diventare "pesante" ...  No 
    Davvero, la soluzione migliore è sfruttare fino alla fine le nostre "cuzine"  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 990632408
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da imik Mar 28 Gen 2014, 19:14

    ragazzi godiamoci le nostre Cruze.....e la CRUZE SIA CON VOI


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    GRANDE imik  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 2826514709 
    pedro

    Contenuto sponsorizzato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 12 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 03 Mag 2024, 04:02