Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


4 partecipanti

    Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce

    Cyobin
    Cyobin
    novellino
    novellino


    Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce  Empty Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce

    Messaggio Da Cyobin Mar 01 Mag 2018, 16:24

    Ragazzi che odissea, é da dicembre che litigo per sistemare la macchina. Tutto é nato dalla sostituzione del kit volano/frizione, in seguito al lavoro il cambio ha iniziato a difettare con la seconda e terza marcia che grattano. Portata la macchina nell' officina autorizzata per la Sardegna per far smontare e analizzare il cambio, presumono che ciò sia dovuto ad un' usura dei sincronizzatori  perché in 190000 km non è mai stato cambiato l' olio (strano perché prima funzionava bene) o perché il meccanico che ha fatto il lavoro della frizione non ha rimesso l' olio. Fatto sta che la Chevrolet non fornisce più le parti di ricambio, quindi cambio che tra un po' andrà a farsi benedire, e in più, ritirata la macchina dall' officina autorizzata ora c'é un' altro problema, la frizione vibra con conseguente ascensione della spia motore per codice 84.


    Ultima modifica di Cyobin il Mar 01 Mag 2018, 20:35 - modificato 2 volte.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce  Empty Re: Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce

    Messaggio Da junk Mar 01 Mag 2018, 20:00

    Allora, mi sembra strano! A partire dall'uscita dal mercato, le case automobilistiche sono obbligate a garantire i ricambi per 10 anni. Vuol dire che fino al 2025 devi poter ordinare i ricambi! Io cambierei officina, inanzi tutto. Comunque si trovano su internet.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Cyobin
    Cyobin
    novellino
    novellino


    Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce  Empty Re: Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce

    Messaggio Da Cyobin Mar 01 Mag 2018, 20:30

    Cambiare officina senz'altro, non hanno neanche rilasciato la fattura e per questo si beccano una bella denuncia alla GdF,  purtroppo é l' unica autorizzata in Sardegna. Per quanto riguarda i ricambi io sapevo che sono obbligati a fornirli solo sino a quando la macchina é in garanzia, dove hai preso questa informazione sui 10 anni? Comunque mi sto rivolgendo ad un' associazione dei consumatori per chiedere un risarcimento...
    AUTOMAN
    AUTOMAN
    frequentatore
    frequentatore


    Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce  Empty Re: Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce

    Messaggio Da AUTOMAN Mar 01 Mag 2018, 20:53

    Che cambio monta la 163cv?
    Cyobin
    Cyobin
    novellino
    novellino


    Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce  Empty Re: Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce

    Messaggio Da Cyobin Mar 01 Mag 2018, 21:44

    Ho trovato qualcosa a riguardo, la Chevrolet si impegna a garantire la reperibilità dei ricambi sino a 10 anni dall' uscita dal mercato europeo,  ma non ho capito se sia obbligata. Leggevo anche che dovrebbe farlo per le clausole riportate nelle condizioni di acquisto. Ora non trovo più il contratto, a voi risulta?
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce  Empty Re: Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce

    Messaggio Da junk Mar 01 Mag 2018, 23:24

    Prova a vedere sui vari siti di ricambi auto, magari quelli della Chevrolet si "scocciavano "solo di cercare
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce  Empty Re: Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce

    Messaggio Da quixo Mer 02 Mag 2018, 07:50

    Cyobin ha scritto:Ho trovato qualcosa a riguardo, la Chevrolet si impegna a garantire la reperibilità dei ricambi sino a 10 anni dall' uscita dal mercato europeo,  ma non ho capito se sia obbligata. Leggevo anche che dovrebbe farlo per le clausole riportate nelle condizioni di acquisto. Ora non trovo più il contratto, a voi risulta?

    E' cosi per tutte la case automobilistiche non solo in caso di abbandono del mercato come nel caso di Chevrolet ma anche nel caso di modelli fuori produzione, i ricambi devono essere garantiti per almeno 10 anni.

    Contenuto sponsorizzato


    Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce  Empty Re: Ricambi introvabili cambio manuale 6 marce

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 04:33