Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


2 partecipanti

    Problema antifurto suona a caso

    woolly
    woolly
    novellino
    novellino


    Problema antifurto suona a caso Empty Problema antifurto suona a caso

    Messaggio Da woolly Sab 16 Gen 2021, 11:30

    Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per un problema che mi sta torturando da qualche settimana.
    la sirena dell'antifurto originale comincia a suonare appena apro la macchina col telecomando.

    La cosa strana è che, anche pensando ad un'anomalia temporanea, la sirena non si zittisce neanche premendo i vari tasti del telecomando e addirittura neanche accendendo la macchina( ho fatto un tratto di 20 km  con sirena attivata, stava muta per 1 minuto e poi ricominciava...a motore acceso).

    Nel frattempo ho fatto le seguenti prove:

    • sostituito bstterie a tutti e due i telecomandi
    • ho lubrificato la serratura del bagagliaio perché non si sbloccava correttamente, ed in effetti, soprattutto quando non si sbloccava meccanicamente dopo l'ompulso del telecomando, suonava l'allarme
    • ora la serratura funziona perfettamente ma il problema rimane.


    Ogni volta che sblocco la macchina da telecomando suona per 5 minuti, con brevi periodi di pausa, per poi smettere all'improvviso.

    facendo una ricerca su google ho scoperto che molti possessori di chevrolet aveo hanno un problema identico e la causa risiede nel malfunzionamento del sensore del cofano motore.

    Si mette uno spessore di qualche millimetro nel punto dove preme il cofano chiudendosi ed il gioco è fatto.

    Io però nella nostra cruze non saprei dove cercare questo sensore.

    Vorrei almeno disattivare la sirena e/o l'antifurto prima che i vicini di casa mi facciano rimostranze.
    Grazie
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Problema antifurto suona a caso Empty Re: Problema antifurto suona a caso

    Messaggio Da junk Dom 17 Gen 2021, 13:47

    Portala da un elettrauto. Io so che l'elettronica "da i numeri" quado la batteria sta per abbandonarci. Magari é quello il problema...
    woolly
    woolly
    novellino
    novellino


    Problema antifurto suona a caso Empty Re: Problema antifurto suona a caso

    Messaggio Da woolly Lun 18 Gen 2021, 18:11

    Grazie Junk, purtroppo la batteria è nuova, cambiata 2 mesi fa.

    Sto cercando di trovare un buon elettrauto.L'officina della concessionaria dove l'ho presa non saprebbe dove mettere le mani, e vorrebbe iniziare a sostituirmi i pezzi ad oltranza fino a trovare la causa...me ne sono andato di corsa.

    dove posso trovare il manuale officina di questa macchina...? tempo fa avevo quel famoso dvd da 5 gigabyte, ma non sono riuscito a farlo funzionare...
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Problema antifurto suona a caso Empty Re: Problema antifurto suona a caso

    Messaggio Da junk Gio 28 Gen 2021, 23:37

    woolly ha scritto:Grazie Junk, purtroppo la batteria è nuova, cambiata 2 mesi fa.

    Sto cercando di trovare un buon elettrauto.L'officina della concessionaria dove l'ho presa non saprebbe dove mettere le mani, e vorrebbe iniziare a sostituirmi i pezzi ad oltranza fino a trovare la causa...me ne sono andato di corsa.

    dove posso trovare il manuale officina di questa macchina...? tempo fa avevo quel famoso dvd da 5 gigabyte, ma non sono riuscito a farlo funzionare...
    Per farlo funzionare devi avere il programma apposito. io sono riuscito a vedere il files all'interno a suo tempo...

    Contenuto sponsorizzato


    Problema antifurto suona a caso Empty Re: Problema antifurto suona a caso

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 05:15