Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+26
lucky45
imik
lodovico
mattia81
Sotto7
principino
kalos1965
ergatto
giovanni79
vladbobtm
stivolo
RO72
claudio51
LIVIO80
sebasann
AUTOMAN
dustsioux
BRENIN
jojo77max
igncar
quixo
junk
gerik1975
Pier
c3h5no33
pedro67
30 partecipanti

    batteria sostituita - 150cv - 163cv

    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Mar 23 Ago 2016, 19:28

    claudio51 ha scritto:Quixo che porti sfortuna, senza offesa.....oggi la mia batteria stava per lasciarmi e l'ho dovuta sostituire....ieri quella di mio figlio, lui però dopo 5 anni e mezzo (ford c-max), io dopo 4 anni e neanche un mese. Fortuna è successo prima di andare in vacanza.....
    E ti è andata anche bene!
    La Cruze è una "succhiabatteria" (cosi dice il mio elettrauto) Very Happy
    Ha una marea di centraline e motorini e lucette varie, che si accendono sempre.
    funzioni follow me home, fari automatici (almeno la mia) etc. Gran parte funzionano anche a motore spento.
    Comunque , io dopo 3 anni ho cambiato batteria! L'auto di mia moglie (suzuki Alto) ha ancora la batteria originale della casa ..... comprata nel 2010 Very Happy
    avatar
    one1more
    frequentatore
    frequentatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da one1more Gio 22 Set 2016, 21:14

    La batteria  sta abbandonando anche la mia cruze...

    stanno calando le temperature e la macchina fa parecchi giri a vuoto prima di partire. viste le vostre batterie mi ritengo fortunato....la mia ha 6 anni e 4 mesi!

    prendo una bosch....85 ah e 800 A .... lo trovata sul web a 107 eurozzi. l'ho ordinata. speriamo arrivi presto
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Gio 22 Set 2016, 21:39

    Beh, non ti puoi lamentare!!!
    kalos1965
    kalos1965
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da kalos1965 Ven 23 Set 2016, 08:43

    Attento alle misure !
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Ven 23 Set 2016, 11:04

    kalos1965 ha scritto:Attento alle misure !
    Esatto, la Batteria della Cruze è più bassa.
    Una "normale" la riesci anche a mettere, ma poi non la monti più come l'originale e devi fare modifiche
    avatar
    one1more
    frequentatore
    frequentatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da one1more Lun 26 Set 2016, 17:45

    si, tranquilli, lo so che la nostra cruze monta il modello basso...

    cmq non ho + preso la bosch a 107 euro perchè il venditore tedesco mi ha poi avvisato che non spedisce in italia.

    Mi sono poi informato su queste batterie....sembra siano identiche alle varta, fatte sempre dagli stessi crucchi.
    alchè mi sono messo alla ricerca ed ho trovato la varta silver 85AH con 800 di spunto a 95 euro. l'ho ordinata. in questi giorni mi arriva Cool
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Lun 26 Set 2016, 22:49

    13 Euro in meno! 
    Ottimo!
    giovanni79
    giovanni79
    cruzista novello
    cruzista novello


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da giovanni79 Dom 06 Nov 2016, 16:13

    giovanni79 ha scritto:la mia era già andata a terra un mesetto fà.....cmq questa che ho montato è più corta rispetto all'originale, mi sa che fra un paio d'anni sarà da cambiare visto che è un pelo più piccola....

    mi auto quoto, neanche me lo fossi sentito la volta scorsa, la batteria comincia a scricchiolare.....prevedo un cambio molto presto.....
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da pedro67 Dom 06 Nov 2016, 21:32

    Ciao a tutti
    l'altro ieri ho sostituito la batteria , stranamente mi durano 3 anni... Rolling Eyes
    cmq cambiata con una Varta 74 ah , costo? nulla , regalo di un mio amico , anche se usata , ma in ottima forma  Laughing Wink.
    Ho faticato un pò , visto che era leggermente più alta , ma sono riuscito ugualmente a sistemarla  Razz
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Dom 06 Nov 2016, 22:21

    pedro67 ha scritto:Ciao a tutti
    l'altro ieri ho sostituito la batteria , stranamente mi durano 3 anni... Rolling Eyes
    cmq cambiata con una Varta 74 ah , costo? nulla , regalo di un mio amico , anche se usata , ma in ottima forma  Laughing Wink.
    Ho faticato un pò , visto che era leggermente più alta , ma sono riuscito ugualmente a sistemarla  Razz
    stai attento che i contatti non si avvicinino troppo al cofano motore!!!
    E successo a mio fratello anni fa con una Peugeot 206, la batteria nuova era più allta e si avvicinava troppo al cofano motore. Con il tempo l'elettrodo positivo ha fatto rompere il rivestimento e ha fatto "ponte" con il ferro del cofano motore. Il risultato è stato che il morsetto del polo positivo si è surriscaldato e ha fatto spezzare il piolo della batteria. Siamo stati fortunati perchè l'auto poteva prendere fuoco
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da pedro67 Dom 06 Nov 2016, 22:29

    Ciao junk 
    Grazie per il tuo interessamento , ma "l'altezza" che stiamo parlando e poco più di 1 cm , in più il positivo è ben protetto dalla "struttura" a coperchio  Wink
    cmq grazie per il tuo interessamento , e domani darò una ulteriore controllata  batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 1638861047
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Dom 06 Nov 2016, 22:41

    giovanni79 ha scritto:

    mi auto quoto, neanche me lo fossi sentito la volta scorsa, la batteria comincia a scricchiolare.....prevedo un cambio molto presto.....

    Ciao Giovanni,
    forse avendo minore capacità l'hai dovuta "stressare" di più......però nemmeno 2 anni è un po pochino, forse basta solo ricaricarla un pò.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Dom 06 Nov 2016, 22:45

    junk ha scritto:
    stai attento che i contatti non si avvicinino troppo al cofano motore!!!
    E successo a mio fratello anni fa con una Peugeot 206, la batteria nuova era più allta e si avvicinava troppo al cofano motore. Con il tempo l'elettrodo positivo ha fatto rompere il rivestimento e ha fatto "ponte" con il ferro del cofano motore. Il risultato è stato che il morsetto del polo positivo si è surriscaldato e ha fatto spezzare il piolo della batteria. Siamo stati fortunati perchè l'auto poteva prendere fuoco

    Con le batterie bisogna stare attenti....mi ricordo che una volta mettendo mano alla mitica Uno diesel ho poggiato una chiave da 13' tra i poli (il positivo non era protetto come adesso).......ho quasi fuso la chiave.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    giovanni79
    giovanni79
    cruzista novello
    cruzista novello


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da giovanni79 Lun 07 Nov 2016, 17:29

    pedro67 ha scritto:Ciao a tutti
    l'altro ieri ho sostituito la batteria , stranamente mi durano 3 anni... Rolling Eyes
    cmq cambiata con una Varta 74 ah , costo? nulla , regalo di un mio amico , anche se usata , ma in ottima forma  Laughing Wink.
    Ho faticato un pò , visto che era leggermente più alta , ma sono riuscito ugualmente a sistemarla  Razz

    identica a quello che ho su io adesso che però cambierò tra qualche giorno dopo neanche 2 anni......si anche io avevo faticato nel montarla....
    Takaya Motors
    Takaya Motors


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Takaya Motors Gio 15 Dic 2016, 16:25

    Anche io mi unisco al "gruppo" di quelli che hanno o stanno cambiando batteria, la mia ha "mollato" dopo 3 anni ed 8 mesi (vettura presa usata).
    La prima volta ha mancato due avviamenti per poi partire al terzo, dopo una settimana ha fatto lo stesso "lavoro".
    Non'ho fatto in tempo a cambiare batteria (nessun preavviso) che mi ha mandato in "tilt" la centralina (performance motore ridotte, codice 84) all'accensione.
    Un tecnico opel è venuto a controllare perchè la macchina non si avviava più (luci ok) ed'ha tentato l'accensione ... ma è andata "a tre cilindri" .. nel senso che sembrava che i pistoni uscissero dal cofano ... .
    Diagnosi centralina ... iniettore bloccato ... , resetta l'errore ed il problema non si ripete ma la tensione della batteria era a 11 Volt ... e lo spunto in corrente forse troppo poco.

    Diagnosi, batteria da cambiare. 
    Siccome il tecnico è un amico mi ha sconsigliato di prendere l'originale ... e così ho scelto una FIAMM TITANIUM PRO L4B85P ... da 85AH e 760A di spunto ... .
    Spero che questi 115 euro siano stati ben spesi (e di non rivedere più il codice 84).
    kalos1965
    kalos1965
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da kalos1965 Gio 27 Set 2018, 10:34

    Dopo 3 anni e 3 mesi e 68.900 km la batteria è andata .
    Oramai è statistica : la durata della batteria è di 3 anni circa .
    Il mio ricambista non aveva la stessa batteria che ho cambiato 3 anni fa ( vedi qualche post precedente ) . E per i soliti problemi di dimensioni ho dovuto acquistare una batteria da 100ah ( non ricordo lo spunto ) , a marchio proprio ed al costo di euro 97,00 . Sostituzione in circa 20 minuti .
    La batteria era mezzo centimetro più alta e ho dovuto fare un piccolo adattamento per la staffa superiore che la regge .Speriamo bene.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Gio 27 Set 2018, 11:39

    Troppo poco....la mia originale è durata 4 e mezzo e la seconda, al momento (facciamo le corna...), sembra andare ancora bene dopo 3 anni.
    E qui abbiamo temperature molto più basse d'inverno.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Sab 29 Set 2018, 13:20

    la mia ora sta dando segni di cedimento..... comunque, non sono solo le temperature basse a stressare le batterie, da noi "si cuoce" stando sotto al sole
    avatar
    cruze-deluso


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da cruze-deluso Lun 01 Ott 2018, 00:19

    buona sera.
    ho la macchina ferma e da ignorante in materia dico che la batteria mia ha abbandonato. era qualche tempo che avevo notato difficoltà nell'avviamento, ma evidentemente non ho dato il giusto peso al "segnale".... e ora sono appiedato!
    possiedo, ahime, una cruze 1.7 D sw in teoria con sistema start & stop (in pratica non ricordo abbia mai funzionato). leggendo il topic molti indicano batterie diverse da quella che ho su io e questo mi manda in assoluta confusione non avendo le basi per capire quali info fanno al caso mio.
    attualmente c'è su la batteria originale, una tutta nera, senza marca evidente e l'unica cosa che si riesce a leggere (perchè le scritte sono parzialmente coperte dalla scatolina allacciata al polo positivo) è 80 800 800. in realtà in un altro topic un utente ha postato una foto che forse si riferisce a questa batteria...
    le dimensioni sono 315x175x190 di altezza, quindi anche queste non quadrano con quanto scritto qui (315x175x175).
    altro dubbio è la sigla AGM che viene citata nei primi post di questo topic, ma che non ho notato in nessuna delle batterie da me visionate (arexson, bosh serie 3 quindi escluse, un'altra marca all'auchan di cui non ricordo il nome)
    devo prendere una batteria per forza da 80/800? posso prenderla senza curarmi di quella sigla? il fatto è che se la cerco con quella sigla il pezzo mi costa 200 euri (varta o bosh) e io sono talmente stufo di questa auto che nei miei sogni scomparirà a primavera....

    ps auto di agosto 2013, percorsi poco più di 80.000 km
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Lun 01 Ott 2018, 08:55

    Purtroppo la presenza dello start&stop richiede l'uso di una batteria particolare AGM, non so se la macchina possa funzionare con una batteria normale, certamente questa verrebbe stressata oltremisura e magari durerebbe poco.
    Comunque al di là delle altre disavventure avute con la Cruze tieni conto che le batterie durano tutte sui 5 anni, anzi talvolta anche meno, c'è chi l'ha dovuta cambiare dopo 3 anni, quindi non considererei questo un problema, bensì normale manutenzione periodica che avresti dovuto affrontare con qualsiasi autovettura anche di marchi più blasonati....e magari con costi anche maggiori.
    La mia batteria originale, ad esempio, è durata 4 anni e mezzo....ma non ne faccio una colpa a Chevrolet....è normale che sia così, le batterie sono soggette ad usura con il tempo.


    Ultima modifica di quixo il Mar 02 Ott 2018, 10:36 - modificato 1 volta.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Mar 02 Ott 2018, 00:07

    Considera che lo start & stop non funziona con una batteria non al 100 %! La tua macchina, avendo lo start& stop, necessita di una batteria più potente, perché deve "reggere" continui cicli di accensione.
    Fatti consigliare da un autoricambi, libretto alla mano. e vedo cosa ti dice lui. Poi magari vai alla ricerca di una batteria con le stesse caratteristiche da lui proposta a prezzi più favorevoli
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da igncar Ven 05 Ott 2018, 17:55

    cruze-deluso ha scritto:possiedo, ahime, una cruze 1.7 D sw in teoria con sistema start & stop (in pratica non ricordo abbia mai funzionato)
    Ciao nei miei 6 anni quasi di Cruze penso abbia funzionato forse 10 volte e solo dopo tragitti autostradali.
    Questa era la mia batteria originale (avevo il tuo stesso modello di Cruze)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    cruze-deluso


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da cruze-deluso Sab 06 Ott 2018, 11:07

    grazie a tutti delle risposte.
    @igncar esatto, avevo anche io quella batteria.... 
    @junk che lo start&stop funzioni solo a quella determinata percentuale trovo sia una gran fregatura, roba da pubblicità ingannevole! io cmq da 2 o 3 mesi ho preso l'abitudine a disinserirlo subito dopo aver girato la chiave nel quadro
    @ quixo tra tutti i difetti dell'auto, non mi lamento della durata della batteria che è arrivata a superare i 5 anni e gli 80.000 km, al contrario di altri utenti/possessori che hanno scritto qui; semplicemente il fatto che non sopporto più l'auto mi fa sembrare una seccatura ogni minima cosa... anche andare dal benzinaio a far rifornimento!
    alla fine batteria sostituita con pari valori (se ho letto bene addirittura 805 di spunto, può essere?), però all'accensione mi sembra sobbalzi un po...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Lun 04 Mag 2020, 23:42

    Dopo tanto tempo mi ritrovo a scrivere qui.......ebbene sì la quarantena non ha aiutato la batteria della mia Cruze che, anche a causa del fermo imposto, mi ha abbandonato.
    Giovedi 30 aprile dovevo uscire per andare a fare la spesa (una delle poche cose allora consentite....) ma il motorino di avviamento non girava....poco male ho pensato, la metto sotto carica con il caricabatterie e prendo l'auto di mia moglie.
    Ho lasciato la batteria in carica per 24 ore, ma stranamente l'amperometro del caricabatteria faceva molta fatica a scendere e dopo 24 ore caricava ancora a 3 A/h, tolgo il caricabatterie e provo misurare il voltaggio ai poli......11,5 volt anzi pian piano tendeva a scendere !!
    Provo ad accendere il motore, il quadro si accende ma appena cerco di azionare il motorino di avviamento si spegne tutto.....riprovo il voltaggio e siamo a 10,5 volt (una batteria carica ed in buone condizioni deve dare 12,8 volt o poco meno, se scende sotto ai 12,4 comincia a danneggiarsi per solfatazione delle piastre), quindi batteria da buttare!! Sad Sad
    Oggi ho preso una batteria da 80 A/h e 720A di spunto della SAF 

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Non sarà una gran batteria, ma è garantita 25 mesi e l'ho pagata 103,5 euro contro i 150 della Bosch da 80 A/h che avevo trovato in un centro commerciale.
    E' leggermente più piccola della Fiamm che avevo montato la volta precedente (questa è la seconda batteria che cambio) fa 175x175x275mm (315 mm la Fiamm) ma non ho avuto problemi per cambiarla, la paratia davanti alla batteria ha la posizione anche per batterie da 275 mm.
    Sinceramente non volevo spendere di più anche perchè l'auto ha ormai 9 anni (compiuti il 21 aprile 2020) ed anche se è ancora molto bella il prossimo anno ci sarà da fare la catena di distribuzione  (10 anni o 250.000 km) e non so se varrà la pena tenerla ancora........
    Per la cronaca sia la prima batteria montata di serie AC Delco che la seconda Fiamm mi sono durate esattamente 4 anni e mezzo.
    avatar
    CRY106
    frequentatore
    frequentatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da CRY106 Mar 12 Mag 2020, 20:35

    la mia ha fatto 6 anni e 4 mesi.certo,è un benzina e stressa meno la batteria,ma 4 anni e mezzo sono pochini,di solito almeno le batterie di serie durano di più...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Mar 12 Mag 2020, 23:56

    CRY106 ha scritto:la mia ha fatto 6 anni e 4 mesi.certo,è un benzina e stressa meno la batteria,ma 4 anni e mezzo sono pochini,di solito almeno le batterie di serie durano di più...

    Se leggi i commenti precedenti di questa discussione vedrai che possono durare anche meno.....
    Ho in casa anche una Clio 1.2 benzina e malgrado sia stata usata pochissimo ho cambiato 2 batterie in 18 anni.
    Ma la Cruze diesel ha un sacco di centraline che lavorano anche quando è spenta (basta sentire i ronzii che fanno anche dopo molte ore che è ferma) e la forzata inattività di questo periodo (l'ultimo pieno risale ai primi di marzo...) gli ha dato il colpo di grazia.
    Cercavo di usarla una volta a settimana (per fare la spesa, pochi km) ma non è bastato.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Gio 14 Mag 2020, 20:44

    4 anni e 1/2 già sono una bella durata per la Cruze, io le mie le ho cambiato dopo 3 anni la prima e poco fa (dopo l'estate) la seconda. Oltre al fatto dei ronzii, come ha detto Quixo, dalle parti mie influisce anche il caldo estremo.
    Oggi dopo due settimane di fermo forzato è partita con un po di sforzo.. (ed è andata a tre cilindri per la prima vola da quando l'ho comprata)
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Gio 14 Mag 2020, 22:57

    junk ha scritto:4 anni e 1/2 già sono una bella durata per la Cruze, io le mie le ho cambiato dopo 3 anni la prima e poco fa (dopo l'estate) la seconda. Oltre al fatto dei ronzii, come ha detto Quixo, dalle parti mie influisce anche il caldo estremo.
    Oggi dopo due settimane di fermo forzato è partita con un po di sforzo.. (ed è andata a tre cilindri per la prima vola da quando l'ho comprata)


    La difficolta di avviamento a causa del calo della batteria dopo 2 settimane di fermo ci sta tutta.............però non capisco l'andare a 3 cilindri.....candeletta andata oppure iniettore sporco??
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Dom 17 Mag 2020, 22:59

    quixo ha scritto:


    La difficolta di avviamento a causa del calo della batteria dopo 2 settimane di fermo ci sta tutta.............però non capisco l'andare a 3 cilindri.....candeletta andata oppure iniettore sporco??
    Probabilmente la candeletta (il meccanico tempo fa mi disse che risultava una che se ne stava partendo) l'avevo spostata un paio di volte fuori dal garage per impostare la radio (non funzionava più correttamente il software Android e volevo cercare di sistemarlo) perciò la batteria é probabile che l'ho fatta scaricare io. Comunque l'ho presa un paio di volte e ora pare che vada bene. Al prossimo cambio d'olio (prossimo... prima dell'estate) la faccio cambiare

    Contenuto sponsorizzato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 4 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 08:09