Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009

batteria sostituita - 150cv - 163cv

Condividere
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

Messaggio Da junk il Mar 23 Ago 2016, 19:28

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Quixo che porti sfortuna, senza offesa.....oggi la mia batteria stava per lasciarmi e l'ho dovuta sostituire....ieri quella di mio figlio, lui però dopo 5 anni e mezzo (ford c-max), io dopo 4 anni e neanche un mese. Fortuna è successo prima di andare in vacanza.....
    E ti è andata anche bene!
    La Cruze è una "succhiabatteria" (cosi dice il mio elettrauto) Very Happy
    Ha una marea di centraline e motorini e lucette varie, che si accendono sempre.
    funzioni follow me home, fari automatici (almeno la mia) etc. Gran parte funzionano anche a motore spento.
    Comunque , io dopo 3 anni ho cambiato batteria! L'auto di mia moglie (suzuki Alto) ha ancora la batteria originale della casa ..... comprata nel 2010 Very Happy

one1more
    frequentatore
    frequentatore

Messaggio Da one1more il Gio 22 Set 2016, 21:14

La batteria  sta abbandonando anche la mia cruze...

stanno calando le temperature e la macchina fa parecchi giri a vuoto prima di partire. viste le vostre batterie mi ritengo fortunato....la mia ha 6 anni e 4 mesi!

prendo una bosch....85 ah e 800 A .... lo trovata sul web a 107 eurozzi. l'ho ordinata. speriamo arrivi presto
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Gio 22 Set 2016, 21:39

Beh, non ti puoi lamentare!!!

Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone (PN) - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est 16 settembre 2012 Spresiano (TV)
    Raduno Nord-Est 19 maggio 2013 Grado (GO)
    III° Raduno Nazionale  30 giugno 2013 Peschiera del Garda (VR)
    Raduno Nord-Est 05 ottobre 2014 Susegana (TV)
    Raduno Nord-Est 15 marzo 2015 Bassano (VI)
    Raduno Nord-Est/Ovest 18 ottobre 2015 Sirmione (BS)
    Raduno Nord-Est 09 ottobre 2016 Redipuglia (GO)

Consumo medio globale (dal 22/04/11 ad oggi) = [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pari a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    kalos1965
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da kalos1965 il Ven 23 Set 2016, 08:43

Attento alle misure !
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Ven 23 Set 2016, 11:04

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Attento alle misure !
    Esatto, la Batteria della Cruze è più bassa.
    Una "normale" la riesci anche a mettere, ma poi non la monti più come l'originale e devi fare modifiche

one1more
    frequentatore
    frequentatore

Messaggio Da one1more il Lun 26 Set 2016, 17:45

si, tranquilli, lo so che la nostra cruze monta il modello basso...

cmq non ho + preso la bosch a 107 euro perchè il venditore tedesco mi ha poi avvisato che non spedisce in italia.

Mi sono poi informato su queste batterie....sembra siano identiche alle varta, fatte sempre dagli stessi crucchi.
    alchè mi sono messo alla ricerca ed ho trovato la varta silver 85AH con 800 di spunto a 95 euro. l'ho ordinata. in questi giorni mi arriva Cool
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Lun 26 Set 2016, 22:49

13 Euro in meno! 
    Ottimo!
    giovanni79
    cruzista novello
    cruzista novello

Messaggio Da giovanni79 il Dom 06 Nov 2016, 16:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:la mia era già andata a terra un mesetto fà.....cmq questa che ho montato è più corta rispetto all'originale, mi sa che fra un paio d'anni sarà da cambiare visto che è un pelo più piccola....

mi auto quoto, neanche me lo fossi sentito la volta scorsa, la batteria comincia a scricchiolare.....prevedo un cambio molto presto.....
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Dom 06 Nov 2016, 21:32

Ciao a tutti
    l'altro ieri ho sostituito la batteria , stranamente mi durano 3 anni... Rolling Eyes
    cmq cambiata con una Varta 74 ah , costo? nulla , regalo di un mio amico , anche se usata , ma in ottima forma  Laughing Wink.
    Ho faticato un pò , visto che era leggermente più alta , ma sono riuscito ugualmente a sistemarla  Razz
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Dom 06 Nov 2016, 22:21

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao a tutti
    l'altro ieri ho sostituito la batteria , stranamente mi durano 3 anni... Rolling Eyes
    cmq cambiata con una Varta 74 ah , costo? nulla , regalo di un mio amico , anche se usata , ma in ottima forma  Laughing Wink.
    Ho faticato un pò , visto che era leggermente più alta , ma sono riuscito ugualmente a sistemarla  Razz
    stai attento che i contatti non si avvicinino troppo al cofano motore!!!
    E successo a mio fratello anni fa con una Peugeot 206, la batteria nuova era più allta e si avvicinava troppo al cofano motore. Con il tempo l'elettrodo positivo ha fatto rompere il rivestimento e ha fatto "ponte" con il ferro del cofano motore. Il risultato è stato che il morsetto del polo positivo si è surriscaldato e ha fatto spezzare il piolo della batteria. Siamo stati fortunati perchè l'auto poteva prendere fuoco
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Dom 06 Nov 2016, 22:29

Ciao junk 
    Grazie per il tuo interessamento , ma "l'altezza" che stiamo parlando e poco più di 1 cm , in più il positivo è ben protetto dalla "struttura" a coperchio  Wink
    cmq grazie per il tuo interessamento , e domani darò una ulteriore controllata 
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Dom 06 Nov 2016, 22:41

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

mi auto quoto, neanche me lo fossi sentito la volta scorsa, la batteria comincia a scricchiolare.....prevedo un cambio molto presto.....

Ciao Giovanni,
    forse avendo minore capacità l'hai dovuta "stressare" di più......però nemmeno 2 anni è un po pochino, forse basta solo ricaricarla un pò.

Consumo medio globale (dal 22/04/11 ad oggi) = [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pari a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Dom 06 Nov 2016, 22:45

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
    stai attento che i contatti non si avvicinino troppo al cofano motore!!!
    E successo a mio fratello anni fa con una Peugeot 206, la batteria nuova era più allta e si avvicinava troppo al cofano motore. Con il tempo l'elettrodo positivo ha fatto rompere il rivestimento e ha fatto "ponte" con il ferro del cofano motore. Il risultato è stato che il morsetto del polo positivo si è surriscaldato e ha fatto spezzare il piolo della batteria. Siamo stati fortunati perchè l'auto poteva prendere fuoco

Con le batterie bisogna stare attenti....mi ricordo che una volta mettendo mano alla mitica Uno diesel ho poggiato una chiave da 13' tra i poli (il positivo non era protetto come adesso).......ho quasi fuso la chiave.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

giovanni79
    cruzista novello
    cruzista novello

Messaggio Da giovanni79 il Lun 07 Nov 2016, 17:29

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao a tutti

identica a quello che ho su io adesso che però cambierò tra qualche giorno dopo neanche 2 anni......si anche io avevo faticato nel montarla....
    Takaya Motors

Messaggio Da Takaya Motors il Gio 15 Dic 2016, 16:25

Anche io mi unisco al "gruppo" di quelli che hanno o stanno cambiando batteria, la mia ha "mollato" dopo 3 anni ed 8 mesi (vettura presa usata).
    La prima volta ha mancato due avviamenti per poi partire al terzo, dopo una settimana ha fatto lo stesso "lavoro".
    Non'ho fatto in tempo a cambiare batteria (nessun preavviso) che mi ha mandato in "tilt" la centralina (performance motore ridotte, codice 84) all'accensione.
    Un tecnico opel è venuto a controllare perchè la macchina non si avviava più (luci ok) ed'ha tentato l'accensione ... ma è andata "a tre cilindri" .. nel senso che sembrava che i pistoni uscissero dal cofano ... .
    Diagnosi centralina ... iniettore bloccato ... , resetta l'errore ed il problema non si ripete ma la tensione della batteria era a 11 Volt ... e lo spunto in corrente forse troppo poco.

Diagnosi, batteria da cambiare. 
    Siccome il tecnico è un amico mi ha sconsigliato di prendere l'originale ... e così ho scelto una FIAMM TITANIUM PRO L4B85P ... da 85AH e 760A di spunto ... .
    Spero che questi 115 euro siano stati ben spesi (e di non rivedere più il codice 84).

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom 21 Gen 2018, 07:16